Via all’era Gasp. Anche Dybala va di corsa, presto le triple sedute

21
363

È iniziata ufficialmente l’era Gasperini a Trigoria e l’impronta del nuovo tecnico si è vista da subito, anche (e soprattutto) nella preparazione atletica. Dopo il bagno di folla nel primo giorno di raduno — con cori, selfie e autografi per Gasp, Dybala, Svilar e anche per il ds Massara — la Roma ha subito cambiato marcia.

Il primo allenamento, previsto inizialmente come una sgambata leggera, si è trasformato in una seduta intensa, con lavoro atletico e pallone. Gasperini ha subito alzato i ritmi e lavoro sul fondo, rispolverando anche esercizi vecchio stile come i giri di campo. E non solo: già dalla seconda giornata sono in programma doppie sedute, ma presto si passerà alle triple, marchio di fabbrica dell’ex tecnico dell’Atalanta.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), il piano prevede: corsa e lavoro atletico all’alba, palestra a metà giornata e seduta tecnico-tattica nel tardo pomeriggio. Un programma massacrante, ma necessario per riportare la Roma a standard fisici elevati, dopo stagioni in cui la condizione atletica è spesso stata un punto debole.

Intanto subito una bella notizia per i tifosi e per Gasp: Dybala ha già iniziato a lavorare con il gruppo, mostrando ottime condizioni fin dal primo giorno. Un segnale incoraggiante per il nuovo corso giallorosso.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, offerta scritta per Rios: no del Palmeiras. Anche Nottingham Forest e Wolves sul colombiano
Articolo successivoWesley, assist e gol sfiorati: protagonista col Flamengo in attesa della Roma

21 Commenti

  1. Diciamo che ci si stupisce di un qualcosa che dovrebbe essere nella normalità. La condizione fisica ottimale è la base di tutti gli sport, senza la quale nessun traguardo è raggiungibile.
    A prescindere dal tipo di calcio che vuoi fare la forma atletica dovrebbe essere il presupposto. Ora bisogna vedere se la struttura fisica dei giocatori in rosa è compatibile con il tanto lavoro, cioè se si rompono o no portandoli al limite.

  2. Davvero una bella notizia! Il nostro campione si spera abbia risolto quel problema solito una volta per tutte. Nell atalanta il Papu sembrava messi con il Gaspa! Spero proprio Dybala voli questa stagione sia come fisico sia come gioco.
    E allenamenti al giorno ecco perché correvano a Bergamo altro che borracce magiche!

    Daje Roma forza correte!

  3. non basta solo correre ,iniziano à segnare prova do I titoli anche da lontano per vincere servono I gol e come fa capire il Gasp segnare sempre uno in piu degli altri

  4. Ogni atleta ha una sua struttura e genetica fisica, il mister sicuramente farà lavorare di base tutti con doppie e triple, però non credo che fara fare lavoro differenziato per qualcuno, tutti devono sopportare e correrre allo stesso modo, a meno che di un recupero fisico…..

  5. Il problema é che si rompono proprio perché non si allenano!
    Il muscolo stressato dalla prestazione non è in grado di reggere

  6. la Roma è una squadra con giocatori più forti dell’ Atalanta, Gasp dovrebbe fare meglio rispetto a Bergamo con la qualità di Dybala Soule’ ma anche il talento e l’ esperienza degli altri giocatori tipo Kone o Angelino

  7. Allo stato attuale vedo l’Atalanta ancora più forte della Roma anche se allenata da Juric.Poi dopo la campagna acquisti le cose potrebbero cambiare,ma per ora c’è da colmare il gap e non sara’ facile paragonarsi a giocatori che giocano a memoria da anni….

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome