Vieri: “A Totti ho detto di fregarsene della gente e di tornare a giocare. Se a 50 anni è felice così, non ascolti nessuno”

30
732

NOTIZIE AS ROMA – Christian Vieri parla ai giornalisti allo store iliad (in collaborazione con la Lega Serie A, di cui è ambassador) di via Torino, a Milano. L’ex attaccante azzurro, tra i tanti temi toccati, racconta di aver consigliato a Totti di tornare a giocare a calcio se pensa che questo possa davvero renderlo felice.

Gli ho detto di tornare a giocare quando ho sentito quali fossero le sue intenzioni. Ho scritto ‘Se vuoi andare, vai. Cosa te ne frega della gente? Se sei felice a 50 anni giocando, non ascoltare nessuno, vai a giocare altri 10 anni. Anche se non ti vuole la Roma’. Ognuno deve fare quello che vuole, già non doveva smettere quando smise”.

Nelle scorse settimane Francesco Totti, 48 anni, aveva parlato della possibilità di tornare a giocare a calcio ai massimi livelli avendo ricevuto le attenzioni di un paio di club di Serie A. L’ex capitano giallorosso non ha chiuso le porte a una sua clamorosa rentrée, spiegando come fosse determinato a rimettersi prima in piena forma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDybala, tutto aperto: il giocatore tentenna davanti al Galatasaray, può essere decisivo il nuovo tecnico
Articolo successivoUFFICIALE: l’Everton passa ai Friedkin, Marc Watts nominato presidente esecutivo. La lettera di Dan: “Saremo custodi di un club storico”

30 Commenti

  1. FRANCESCO può fare quello che vuole.
    Certo tornasse alla ROMA con un ruolo importante e non di sola rappresentanza (non che non sia poco la rappresentanza nel MONDO di TOTTI per la mia ROMA…è orgoglio infinito 🙂)… un ruolo che faccia bene a lui e alla società, sarebbe l’ideale.
    Vedremo se il Mister sistemate quelle due, tre cose che non vanno affronterà il discorso come ha accennato in conferenza stampa, nel prossimo futuro.

    • …mii !…ho appena visto ma davvero buttate la vita così? sono le 15 e ci sono tanti in disaccordo con quello che scrivo: Totti è orgoglio e leggenda della Roma e può fare quel che vuole.
      Mi fate una pena infinita.. giusto x 5 minuti eh? poi mi passa… ma diteglielo a Lotito di farvi un sito che sembrate senza casa 🤣🤣🤣🤣

    • Il fatto è che ci chiediamo quando ruoterai dall’ altra parte del vento, Silvio. A DDR due giorni fa hai dato del venduto perché ha detto che “calcisticamente non è convenuto giocare solo per la Roma”, chissà cosa dirai del Capitano semmai decidesse di indossare un’ altra maglia (ti sei reso conto che potremmo giocarci contro, sì?).

    • ciao 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️…Rossa… difficile parlare qui se le cose che scrivi o scrivo sono a distanza di settimane.
      Non è colpa tua o mia.
      Quello che penso di Daniele De Rossi non l’ho scritto 2 giorni fa ma si mette insieme in mesi qui. Ovviamente nn puoi saperlo.
      TOTTI è un “ex giocatore di calcio” e se vuole divertirsi ancora e lo pagano pure 🙂… beato lui!
      Per me resta la ROMA.
      meglio non giochi con noi in campo, credo oggi sia meglio chiunque, ci servono punti.
      Se gioca contro pazienza…. non è più un calciatore ormai.
      Ma resta uno della mia famiglia, il numero 1, un orgoglio assoluto. La ROMA è TOTTI per me. Se qualcuno gli darà la maglia e lo pagherà pure io lo guarderò con amore e affetto.
      Non capisco di che vento parli…il mio vento è sempre lo stesso mi sa che ti sbagli.
      DDR non gli ho mai dato del venduto metti qui dove e quando. Ho solo detto, e ripeto, che come tecnico fa ridere i polli.
      Daniele De Rossi ne riparliamo quando guiderà un’altra squadra ok? Ma quando…

    • ma Totti non è già stato dirigente della AS Roma?
      E adesso vorrebbe rientrare in società
      Allora perché diede le dimissioni?
      Ci sono delle circostanze che mi sono sconosciute

    • Nei commenti all’ intervista del 16 dicembre, Silvio scrisse:
      <>
      Vai, ora spiegaci in che modo abbiamo frainteso quel che volevi dire.
      Per quanto riguarda TOTTI, ovvio che può fare quel che vuole e gli auguro tutto il benessere del mondo, perché è resterà una bandiera della Roma. Ma non mi venire a dire che vederlo con un’ altra maglia ti lascerebbe indifferente, perché sarebbe veramente cinico. Nessuno restò indifferente quando vedemmo Di Bartolomei con la maglia del Milan, e lui era pure stato venduto controvoglia. Questo non vuol dire che lo rinnegammo; anzi, gli perdonammo persino quell’esultanza rabbiosa contro di noi, perché capivamo. Con Totti sarà lo stesso, semmai vestirà un’altra casacca, ma indifferenti proprio no.

    • Mi ha perso la citazione di Silvio per un code-injection involontario. La riporto qui:

      “Cmq sono abbastanza sicuro che a De Rossi la Roma importi fino a che lo ha riempie di soldi e ancora lo fa… “

    • …ok ti ho capito 👍… questo non significa dire che è “venduto” però… esser venduti è da Gravina e Rocchi.
      Questo è un motivo (insieme a diversi altri scritti da ME qui li…se vuoi li rimetterò insieme) che mi fa pensare che a De Rossi della ROMA importa meno di quel che tanti pensano a Roma, e cmq che non ha un modo convincente (per me) di dimostrarlo.
      TOTTI vederlo con la maglia del COMO (con un altra maglia) no…non mi lascerebbe indifferente.
      Ma poiché ormai come giocatore di calcio non esiste più se vuole e sta bene e può… tutta la vita sempre con lui.
      Ormai la sua classe è vita da calciatore è per sempre tutta della Roma e questo non cambia più pure se gioca OGGI altrove.
      Vorrei vederlo con la nostra divisa sociale come uomo importante della Roma piuttosto.

  2. Da fermo “oppositore” (come se ci guadagnassi qualcosa) al ritorno in campo ad alti livelli di Totti, mi sono fermato a fare una semplice considerazione: è davvero difficile dare consigli a qualcuno “per il suo bene”, perché implica il dare per scontato che siamo davvero in grado di stabilire cosa sia “il bene” per lui. Vale per gli amici, figuriamoci per uno che nemmeno conosciamo direttamente. Probabilmente dovremmo renderci conto che il “suo” bene non è necessariamente una cosa che condividiamo, e non solo: non è necessariamente una cosa “sensata” (altro termine su cui si potrebbe aprire un dibattito).
    Se per Totti la felicità consiste nel tornare a giocare, che lo facesse. Chi gliene darà l’opportunità -ammesso che- farà le sue valutazioni.
    Io rimango dell’idea che Totti dovrebbe fare lo step che ancora non ha fatto, ovvero passare all’età adulta; ma l’idea mia non cambierà di una virgola il suo futuro.

  3. Totti è Totti e sommando tutti i giocatori della serie A arriviamo a metà del suo talento calcistico ma trovo la cosa molto surreale. Non ne capisco il senso se non una mera finalità economica ma rischia davvero la brutta figura, oggi corrono a 200 kmh e lui non era un fulmine nemmeno da giovane non parlando dei contrasti che può subire. Su Vieri nemmeno commento considerando il personaggio che è.

  4. Nn ha senso tornare a fare il professionista, si può continuare a giocare x il piacere di farlo e mi mare che lo ha fatto…Quindi l unica spiegazione possibile è di origine economica…..e allora bisognerebbe lavorare sulla gestione dei guadagni e del Mondo in cui investirli, più che sulla preparazione atletica….che tanto nn potrà funzionare x giocare in serie A

  5. qua dentro a dar consigli a un Francesco Totti ancora integro tutti preparatori atletici, ma soprattutto tutti suoi estimatori,si,si
    E pensare che un 57enne (cinquantasettenne) come Kazuyoshi Miura è ancora attivo ai massimi campionati

    • ASR, la SERIE C2 GIAPPONESE sarebbe uno dei “massimi campionati”?

      Ma perche’ sparate boiate a nastro facilmente confutabili? Pensate che la gente non abbia Google sul telefono?

      Non siamo mica al Bar Sport negli anni 90 eh, che uno poteva inventasse quello che gli pareva.

    • Il GRANDE RAIMONDO VIANELLO ha giocato fino alla soglia degli 80 anni , nella squadra da lui fondata e chiamata SAMO ( Sandra Mondaini ) ma sempre a livello dilettantistico ( terza categoria)
      Con tutto il rispetto e la devozione che provo verso il CAPITANO se vuole continuare a giocare può fare lo stesso .

  6. Stavo per scrivere un pensiero “etico” sulla vita.
    Ma ho letto il post di SediaDelDiavolo e mi son detto: basta! Ha scritto tutto lui!.
    COMPLIMENTI!!!
    Condivido anche la punteggiatura.
    La VITA è UNA.
    La nostra, come quella di Francesco.
    È “quel pensiero” È INDISCITIBILE.
    BRAVO.
    FORZA ROMA

  7. ha sbagliato a smettere a 40 anni, se avesse continuato sarebbe ancora in ottima forma e potrebbe valutare di smettere adesso, alle soglie dei 50… ormai è troppo tardi per ricominciare dopo 8 anni di stop….

  8. Totti è sempre stato considerato dai compagni di squadra della nazionale come calciatore di rango ,ma come uomo l’hanno sempre trattato come il loro clown e non si contano le prese in giro anche perchè Totti stava al gioco, mi dispiace però che qualcuno ancora lo prenda per il C… con uscite del genere.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome