VILLAR: “Siamo arrabbiati, persa l’opportunità di avvicinarsi al secondo posto. Dobbiamo tirare di più da fuori, io per primo”

19
1855

AS ROMA NEWS – Gonzalo Villar parla a Sky Sport al termine di Benevento-Roma. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa allo stadio Ciro Vigorito:

C’è rammarico?
“Si, siamo arrabbiati. Potevamo avvicinarci al secondo posto, ma non siamo riusciti a fare quello che abbiamo preparato”.

Cosa avevate preparato?
“Loro erano tutti davanti alla porta e per noi è stato difficile, abbiamo sbagliato troppo nell’ultimo passaggio, io per primo. Non dobbiamo lamentarci, lavoriamo e testa a Braga e Milan”.

Perché non tirate dalla distanza?
“Tutti, io per primo, dobbiamo migliorare su questa cosa. Non tiro mai, non so nemmeno io perché, devo migliorare su questo difetto. In generale però non abbiamo tirato, non abbiamo creato occasioni, non dobbiamo fare altro che lavorare”.

Cosa serviva negli ultimi trenta metri?
“Domani rivedremo la partita e vedremo cosa abbiamo fatto male e inizieremo a lavorare per correggere questi errori e per giocare meglio questo tipo di partite”.

Articolo precedenteINZAGHI: “Avremmo vinto se non fossimo rimasti in dieci. Se contro la Roma non giochi così, prendi cinque gol”
Articolo successivoFuzato scende in Primavera: oggi in campo contro l’Empoli

19 Commenti

    • Infatti il suo ruolo dovrebbe essere di regista, con 2 mezzali ai lati. Veretout c’è già, l’altro sarà d’obbligo acquistarlo in estate. Spero Koopmeiners.

    • Stessa cosa vista contro la Juve…

      E niente…da fuori non è contemplato il tiro

      Almeno ha avuto la decenza e la lealtà intellettuale di riconoscerlo…

      Sempre più stima x questo ragazzo

  1. Comincia ad allenarti sul tiro caro Gonzalo, che ti serve assai; ieri hai fatto secco un inserviente in tribuna, cerca di avvicinarti un po’ di più alla porta se ti riesce.

  2. I gol si fanno 80% dentro all’area ma se il capoccione vi fa fare il tic e toc ……..poi gli ultimi dieci minuti Dz e cross qualcosa non torna….ha avuto almeno un tempo per capire questo…

  3. I fantasmi di Fonseca tornano puntualnente ad affacciarsi quando la Roma trova squadre che si chiudono in difesa. Il gioco di Fonseca non ha un piano B per raggirare il gioco chiuso cercando il gol e costringere poi le squadre ad aprirsi una volta in svantaggio. Fare duemila passaggi e tirare solo sottoporta è un limite di Fonseca perché se li non ci arrivi cin le difese chiuse allora non tiri mai. Dai noi all’occorrenza bisogna essere bravi anche a verticalizzare con un gioco veloce, rapido in modo da sfruttare gli attimi cin le squadre che non vogliano giocare e si chiudono puntando solo sulle ripartenze. Fino a quando Fonseca non capirà che deve cambiare gioco e non solo modulo in base a chi ha difronte continuerà a perdere miseramente. E lo zampino del laziale inzaghi si è visto, il Benevento non è una squadra tecnicamente a livello della Roma ma se lo fosse stato avremmo perso senza appello.

    • Se poi hai la palla buona come Pellegrini e invece di passarla a Mayoral solo e lanciato, provi il sinistro da fuori area…

      La Rima come tante altre squadre ha parecchi giocatori con un QI abbastanza basso.

      Partita penosa da parte di tutti inclusi il mister e le riserve.

      È andata, guardare avanti.

  4. Sarei d’accordo se ce ne fosse uno capace; sono tutti tiratori di mozzarelle.
    Il massimo per loro sono i tiri a giro dal limite.

  5. Villar bello, sei un ottimo giocatore, ma si vede che sul tiro pecchi molto. Uno Spalletti, ma pure un Liedholm a suo tempo, ti avrebbero tenuto dopo l’allenamento ad esercitarti solo sulle conclusioni. Un centrocampista moderno non puó non saper centrare la porta da fuori. Dai dai!

  6. troppe chiacchiere

    contano i fatti !!!

    guardatevi in faccia e fate bloccco comune almeno fino a fine stagione, grazie.

    p.s. perche’ Fonseca ieri sera rinuncia per 70 minuto alla spinta di Spinazzola sulla sinistra e cambia modulo tattico sempre dopo 70 minuti, tenendo in campo un difensore centrale di troppo per di piu’ gia’ ammonito ?

    E’ possibile capire se il nostro allenatore sa leggere durante la gara in corso e prendere contromisure utilizzando i calciatori nel proprio ruolo e magari cambiando tattica, oppure il suo integralismo non gli permette di vedere ad un palmo dal suo naso ?

    E’ ora di approntare il programma per la prossima stagione, voglio augurarmi che la societa’ abbia gia’ un’accordo su chi siedera’ sulla panchina della Roma, mi auguro non sia Fonseca che malgrado tutto considero sia una brava persona ma non un’allenatore pronto per lanostra serie A.

    SEMPRE FORZA ROMA.

    • Hai ragione… Ieri ha fatto un po de caxxate.
      Una cosa è certa però… Che Fonseca non è un capoccione e sa venire a capo delle situazioni difficili.
      Confido che verrà a capo anche di questa.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • @DavidOne, sai bene che vedo le partite con obiettivita’ e mi auguro che Fonseca abbia capito quanto sia difficile la nostra serie A.

      Dall’estero sono molti addetti ai lavori che per vedere migliorare i loro assistito farebbero carte false per far impatare calcio nelle nostre serie A e B e cosi dovrebbe essere per gli allenatori, pero’ ora il vaso e’ colmo ed il ridondare del solito errore lo vedo come integralismo puro, come dire io il calcio lo vedo cosi e cosi lo pratico…. si mi sta pure bene… ma poi sul campo c’e’ pure un’avversario che non la pensa come te… e allora che fai… insisti…. si lui insiste, questo non significa che sia cappccione ma vuol dire essere integralisti e questo in italia e’ stato possibile farlo vincendo solo ad Arrigo Sacchi, in altri tempi con un sistema di fare calcio con regole completamente diverse e con calciatori che con quelli di oggi non ci scambio neanche l’unghia incarnita, vogliamo fare un confronto di quel milan che ha vinto 5 champions, ti faccio qualche nome: Maldini, Baresi. Ancelotti, Rikard, Gullit, Donadoni, Savicevic, Boban Van Basten, (Baggio faceva la riserva di Savicevic), tutti calciatori pronti e gia’ affermati.

      Noi oggi di quel calibro abbiamo solo giovani, Zaniolo (infortunato) e poi abbiamo dei buoni profili ancora troppo giovani (Villar, Ibanez, Calafiori).
      Lui che fa l’integralista…. allora si imponga anche lui Fonseca una regola (cosi come giustamente ha imposto ai calciatori nello spogliatoio) prima che impari anche lui come affrontare un’avversario che faccia un viaggio a Coverciano a seguire qualche lezione di calcio poi ne riparliamo, per studiare e imparare non c’e’ eta’.

      un saluto
      SEMPRE FORZA ROMA.

  7. Buongiorno a tutti cari amici Romanisti e Sportivi. Premetto che non me la sento di puntare il dito contro nessuno. Mi auguro che già dalla prossima partita possiate tirare di più in porta anche da fuori area. Purtroppo con squadre che si chiudono così è che non ti fanno giocare, delle volte è difficile riuscire a segnare, appunto per questo motivo non si può sempre pensare di voler entrare in porta con il pallone. Aggiungo pure che provare a vincere è ancora più difficile quando il gioco viene spezzettato di continuo, causa giocatori avversari sempre a terra senza aver subito fallo. È di conseguenza l’arbitro che ci dava costantemente fallo contro. Poi chi lo sa, magari non avremmo vinto comunque, però dovrebbero far giocare di più al calcio e non a calci come ha fatto quella banda di fabbri del Malevento. E poi a quello sbruffone di Superpippa prima di andare a rilasciare dichiarazioni del tipo.che se fossero stati in 11 avrebbero vinto, io dico e lo ridico, pessimo allenatore. Come non ricordarsi in un Milan – Roma stagione 2002 – 2003 dove ci avevano rubato la partita (come al solito) quando Superpippa aveva segnato dopo essersi portato la palla avanti con un evidente fallo di mano volontario. Quello che schifo in personaggi come lui è l’antisportività, (così come chi elogia la schifezza che ha fatto l’Argentino cocainomane ai mondiali, chiedere agli Inglesi cosa ne pensano) sapendo poi di aver fatto una ruberia andando pure a festeggiare, anzichè informare l’arbitro ed ammettere di aver fatto precedentemente al goal un’azione irregolare volontaria. Ma si sà, ormai non è più uno sport, già da tempo, oramai il calcio gestito dalla malavita. Comunque sempre W il calcio vero, quello pulito. E sempre Forza Roma e W la Sardegna. E speriamo che il Cagliari si Salvi proprio a discapito del Malevento.

    • Sull’ultima frase non c’è dubbio… Purtroppo quando giochi sporco così la malasorte te se appiccica come il Frosinone che buttava palloni in campo.. È tornato direttamente in B.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  8. Avete rotto il caxxo……sempre le solite kiakkiere scusanti e proclami! Avete fatto piagne, non ce mettete mai ardore veleno e voglia di surclassare l’avversario! Ogni volta la stessa storia, fate tenerezza…..questo siete e questo resterete! Siamo noi che ci illudiamo di tifare una squadra senza palle!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome