Vina e Shomurodov restano un altro anno, Zaniolo in bilico. Cristante chiede lo stipendio di Mancini

63
1593

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non solo il mercato in entrata. Sui giornali si parla anche del destino dei giocatori in rosa che potrebbero salutare la Roma in estate.

Scontato l’addio di Jordan Veretout, seguito con interesse da Marsiglia e Arsenal, e di Diawara, mentre è ancora da scrivere il futuro di Bryan Cristante: il centrocampista vorrebbe restare ma per farlo chiede lo stesso stipendio (3,5 milioni) garantito dalla proprietà a Gianluca Mancini. 

Dovrebbero restare invece un altro anno sia Matias Vina che Eldor Shomurodov: i due acquisti della scorsa estate non hanno convinto, e dunque hanno pochissimo mercato. Per loro quindi è probabile la permanenza a Trigoria, con la speranza che possano riscattarsi e dimostrare il loro valore nel corso della seconda stagione con Mourinho.

In difesa Kumbulla è stato tolto dal mercato dallo stesso allenatore, mentre Mancini e Smalling sono intoccabili, e allora il sacrificabile potrebbe essere Ibanez davanti a un’offerta allettante. Per quanto riguarda gli acquisti di gennaio, Maitland-Niles tornerà all’Arsenal mentre per Sergio Oliveira l’intenzione della Roma è di abbassare il prezzo del riscatto, fissato a 13 milioni.

In attacco tutto è legato al futuro di Zaniolo: il giocatore partirà solo davanti a offerte irrinunciabili da 70-80 milioni, altrimenti Nicolò resterà alla Roma e gli verrà rinnovato il contratto. Ancora incerto il futuro di Mkhitaryan: l’armeno sembra convinto di voler accettare l’Inter, ma fino all’ultimo non sono esclusi colpi di scena.

Fonti: Il Messaggero / Il Tempo / Corriere dello Sport

Articolo precedenteIl piano Roma per il mercato: tre titolari ma senza follie
Articolo successivoDybala o Ronaldo, la promessa di Friedkin a Mou: un grande acquisto per sognare

63 Commenti

  1. Evidente se dai 3mil a Mancini cristante chiede lo stesso yrattamento cose che a noi in quanto tifosi dovrebbero intetessare il giusto queste cose sono cose da tifoso commercialista a ognuno il suo

    • Ma al posto di riscattare Sergio Olivera per 13mln€, perché non puntare all’acquisto di BARAK dal Verona?

    • Buongiorno ragazzi… scusate se mi inserisco qui una tantum, ma mi ricollego al post di Alberto, perché ho pensato come lui al rapporto Mancini / Cristante, e secondo me e a Mancini che gli si fa un regalo se prende quanto il centrocampista, non il contrario…
      Comunque é scattato il rinnovo automatico da contratto per Gianluca, ma teniamo presente che al momento la famosa clausola, semplicemente, lo prolunga alle stesse cifre precedenti, e che l’entità di eventuali ritocchi verso l’alto (dove a mio avviso verrà inserita una parte fissa e una parte variabile più sostanziosa) ha da essere discussa a tavolino.
      Sugli altri nomi, VINA era titolare fisso nella ROMA ancora comodamente nei primi fino a dicembre (dal precampionato e spareggio di agosto in poi), e ci sta’ resti.
      SHOMURODOV ha invece giocato molto meno, il Mister mai si é privato di TAMMY se appena sta in piedi. ELDOR, più che accanto all’inglese, lo vede in alternativa, preferendo altri, tipo ZANIOLO (che non vedo attaccante nonostante l’outing di mostri sacri tipo Capello e altri) o addirittura FELIX…
      Per il resto possiamo fare ipotesi sulla base della stagione appena terminata, attendibili quanto le loro : io credo SERGIO verrà riscattato (l’unico ? é a quanto), mentre dietro l’unico che mi sembra difficile resti é AMN…
      tutti qua e là, poi, sembran convinti parta uno dei tre centrali, per me non é verosimile invece. A meno che non ci sia uno scambio di cartellini.
      Per ZANIOLO infine se davvero la richiesta é superiore a 70 possiamo stare sereni, che soldi non ne hanno (vedi IBANEZ che ugualmente non si muove…)
      Alla fine, quello che mi aspetto da PINTO (auguri!) é soprattutto piazzi DIAWARA altrove (Marsiglia?). L’anno scorso “si é messo sul mercato” solo a 2/3 giorni dallo stop… questa volta c’è tutto il tempo.
      Tornerà VILLAR… (Sassuolo? é una possibilità…)

    • Al posto di riscattare Sergio vengo io gratis. Non sono un granché ma manco lui

      Forza Roma

  2. Cristante ha ragione a pretendere lo stesso trattamento anzitutto per la serietà e il suo impegno che ha profuso, sono d’accordo. Vina, boh la panchina è il suo habitat corretto, Shomu ha giocato nulla e quel nulla manco in continuità quindi di lui nn possiamo dire nulla, la chance per confermare la sua valenza gli va data. Per quanto riguarda Niccolò, bel nodo, sicuramente è un talento, sicuramente è un profilo importante, sicura meglio averlo in rosa che contro, sicuramente può valere una certa quantità di milioni nn indifferente. Io lo terrei è un bel crack che pochi possono permettersi.

    • Io faccio il ragionamento della serva hai tre terzini forti spinazzola karsdrop e zelnsky quindi con bina per me sei apposto basta che sposti spina per falò rifiatare al limite prendi un giovane o tieni calafiori che rientra io i soldi li spenderei per due centrocampisti il salto di qualità lo fai se vendi veretout e tieni cristante miky oliveira e aggiungi matic e Renato. Sanchez allora. Li fai il salto di qualità poi dipende se giochiamo a 4 dietro. Aggiungerei magari uno come senesi ma se giochi a 5 altrimenti 4 difensori sono sufficienti. Cmq sto pippotto per ribadire che servo due centrocampisti forti

    • orange
      28 Maggio 2022 At 09:54
      e si..e nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma… e’ VERO. In campo si va comunque in 11. 🙂

  3. Al netto di ingaggi troppo alti e faraonici, sono d’accordo su Cristante che sicuramente da un contributo maggiore, anche se più oscuro, di Mancini.

  4. Se rimane Shomu vuol dire che in attacco non arriverà nessuno altrimenti per Eldir nn ci sarebbe spazio. Non arriverà Neanche Dybala e la richiesta di Cristante dimostra che uno stipendio da 6/7mln destabilizzerebbe lo spogliatoio… Ora alla Roma hanno un 3,5mln di target. E visti i tempi mi sembrano una enormità

    È giusto così. In attacco è dove abbiamo meno bisogno di ritocchi

    Prima.bosogna pensare agli altri reparti

    Sulla fascia destra l’urgenza è un po’ rientrata perché Zasleski da ampie garanzie lui e Rick vanno bene e a sinistra con Spina Vina e pure Elsha all’occorrenza siamo copertissimi

    Concentrazione massima nei centrali di difesa
    E i mediani.

    Magari Koulibaly ma 6mln di stipendio …mmm non ci credo..o cmq non mi voglio illudere..già Senesi andrebbe benissimo e per altro ha 6 anni di meno

    E i due centrocampisti fossero pure i già caldeggiati Grillish e Matic magari. Per puntare l’ EL e il 4° posto andrebbero già bene

    • In attacco servono rinforzi e cessioni,Abraham è stato spremuto come un limone e tenuto in campo anche semi morente,gli altri ,Pellegrini a parte,hanno pochi gol nelle gambe. Se resta Zaniolo potrebbe sicuramente avere un’annata migliore,ma gli altri segnano poco. Perez va sistemato altrove,non ha intelligenza calcistica,sempre scelte sbagliate e sempre un tocco di troppo,in Italia non puoi permettertelo

    • Sostanzialmente, PAOLO33, non sono d’accordo.
      Principalmente sul discorso spogliatoio, non esiste, destabilizzato dall’ingaggio di DYBALA.
      Se tra Mancini e Cristante può esserci qualche problema con differenze eccessive di ingaggio, nessuno sano di mente può andare da Pinto a fare storie se parliamo dell’arrivo di un top player…
      tanto vale aspettarsi che Foti chieda il quadruplo perché c’è Mou in panchina…
      Mentre poi, a guardar i numeri, la difesa alla fine dei conti non é stata ermetica, da scudetto, ma da primi posti si, é proprio l’attacco che invece ha bisogno di aggiungere una doppia cifra di reti al conteggio finale (se vuoi puntare all’UCL come obiettivo alla fine).
      La squadra raramente ha giocato come vorrebbe il mister, a sprazzi ha dato continuità tra i reparti.
      D’accordo con chi dice che a centrocampo (dove alla fine della fiera si fa il gioco) vanno fatte le scelte più importanti però. Intanto proteggi la difesa che é buona di suo (non al livello delle migliori, ma accettabile e con SMALLING okay, manca solo chi riparta senza buttare troppo spesso palla, e un centrocampista centrale basso davanti con buone doti di regia la renderebbe ottima, lo fa in genere CRISTANTE o altri adattati).
      Poi sfrutti, con un centrocampista come sarebbe stato XHAKA, maggiormente le occasioni davanti, senza sciupare l’ultima o penultima scelta.
      Per me quindi in primo luogo 2 centrocampisti, uno più di costruzione (a maggior ragione se parte MYKY) e uno di rottura ma capace di vedere il gioco da dietro. Un terzino destro di qualità ad affiancare Rick altrettanto importante. E davanti aggiungere sostanza.
      Con Dybala basterebbe 1 centrocampista tipo VERETOUT (se parte 2, a meno che non venga fuori più tempo per BOVE), e un laterale destro forte.
      Il monte ingaggi lo riduci in relazione al 7/8 posto degli ultimi anni (infatti lo avevi da primi 3), ma se voglion puntare in alto non può essere un tetto onnicomprensivo.

  5. Sembra… pare… si pensa… Dovrebbe…

    Ho sbagliato tutto nella vita, avrei dovuto fare il giornalista, così avrei potuto non fare nulla se non inventare storie e prendere soldi.

    Comunque schifoso il tentativo di spargere zizzania dopo una vittoria: Cristante ora non vuole un adeguamento, ma lo stesso stipendio di Mancini.

    Infami, mi sa che le vostre mogli hanno l’amante… ed è Bryan Cristante!

  6. Il martellamento inutile dei giornalari di notizie di mercato (al 90% fasulle) è quest’anno dolcissimo con la coppa nella bacheca 😌 forza grande Roma alè

  7. Alla fine Mancini e Cristante, pure con qualche padema d’animo da parte nostra, si sono guadagnati il rispetto ed il posto in squadra, quindi, per me, ci sta tutto lo stipendio. Mi dispiacerebbe se andasse via Mkhitaryan, però se dovesse esagerare con le richieste può andare a fare compagnia a Dzeko.

  8. Visto le partite che ha fatto Ibanez che venga messo sul mercato ci credo poco
    Vina e Shomurodov mi sembra giusto dargli un’altra possibilità chiari e scuri ma non sono completamente da bocciare

    • Alla difesa serve un terzino destro e un centrale forte per dare un pò di riposo Smalling, Senesi non è male. Chiellini alternato a Smalling? Chissà come sta fisicamente, oltre che potrebbe essere un maestro per Mancini, Ibanez e Kumbulla

  9. Normale che Cristante chieda lo stesso ingaggio di Mancini,ma quello di Mancini è un ingaggio spropositato rispetto al valore del calciatore che ,in base allo stipendio,dovrebbe valere 35-40 mln,ma chi li offrirà mai? Idem per Cristante. La Roma non può continuare ad avere un monte ingaggi da Champions,visto che in 4 anni non è mai andata oltre il quinto posto!E le altre da squadre da Europa League costano molto meno! Mourinho guadagna tanto (meno di Allegri),ma porta valore

  10. Mi sembra chiaro che le intenzioni della Roma sul mercato non le sa nessuno, a parte un circolo molto ristretto (l’Imperatore di Setubal, Pinto, i Friedkins…).

    E questo andare avanti imperterriti a diffondere notizie inventate di sana pianta (frutto solo della fantasia di chi le scrive), mi lascia un po’ sconcertato 😳😳😳…

    Ciao a tutti 😊.

    • Stavo per dire la stessa cosa quindi pienamente d’accordo Daltronde mi è bastato leggere “Zaniolo in Bilico!” per capire come stanno le cose. Ovvio che simile giocatore è diventato l’oggetto dei desideri di parecchie squadre (anche estere) Tuttavia poichè la rubens ci ha messo gl’occhi sopra molti pennivendoli di parte, già hanno deciso la sua destinazione Vedremo se sarà cosi’… Ultima piccola osservazione: Oramai si dovrebbe sapere quale sia il Modus Operandi dei Friedkin: “Tengono molto alla Privacy e operano nel Silenzio Assoluto” Eppure ecco che improvvisamente i vari mezzi d’informazione vomitano nomi su nomi. Decine di articoli “inutili” basati sul “solito condizionale!” La cosa assurda è che prima propongono il nome “ad effetto” per acchiappar like e consensi e poi si “autosmentiscono”, facendo ricadere le colpe su terzi. ( Tipo: Friedkin, Pinto, Mourinho…) quando in realtà tirano solo ad indovinare. Questa per me non è piu’ comunicazione ma solo spazzatura. Buona giornata 🙂

    • E comunque apprezzo moltissimo come i Friedkins siano riusciti a interrompere una tradizione di notizie spifferate (da Trigoria) in pochissimo tempo (e in modo ermetico).

      Questo tipo di cose, automaticamente, aumenta la levatura di un club.

      … e poi, vabbè, anche arrivare in semifinale di EL il primo anno e quello successivo vincere la Conference aiuta…

      Ciao Bas 😊!

      PS: non mi ricordo da quando non avevamo 100 punti nel ranking UEFA. Ed eravamo 11esimi, con davanti Manchester Utd, Atletico Madrid e Juve…

  11. Non è tanto il fatto che Cristante chieda lo stesso ingaggio di Mancini,la cosa scandalosa e che Mancini guadagni 3.5 milioni all’anno….Zaniolo dopo il gol al Feyenoord chiederà la luna e sinceramente bisognerà pensarci,anche perché mi sembra un giocatore che a fronte dei nuovi aquisti che verranno di difficile collocazione tattica al calcio si gioca in 11 e se prendi tre titolari anzi 4 se va via Mihitayran, i posti in squadra si restringono..
    Io rispedirei al mittente Oliveira che non mi sembra un fenomeno,anzi non capisco come si possa pensare a un suo riscatto e lo stesso per Maitland….
    Vina e Shomurodov infine meritano un’altra chance,ma Solbakken viene o no?

  12. Veretout per me dovrebbe restare se è in forma è un giocatore che cambia il passo fa la differenza almeno per una panchina di qualità deve restare. Manderei via Oliveira e Diawara poi promuoverei Bove oltre a prendere un regista è una mezzala di qualità. Cristante può restare e ha ragione a chiedere quei soldi. A me non piace che tra questi difensori rischi di essere venduto Ibanez sembra assurdo. In attacco per me via Perez el sharawy se arriva uno tipo Dybala Zaniolo verrà ceduto perché non credo si riesca a fare un attacco Abraham Dybala Zaniolo

    • ABRAHAM centroavanti, dietro DYBALA e PELLEGRINI (oppure ZANIOLO, con PELLEGRINI nella coppia di centrocampo nel 4-2-3-1 accanto a CRISTANTE o un centrocampista di contenimento).
      Oppure, nel 3 -5 -2 DYBALA accanto ad ABRAHAM qualche metro dietro, a scambiarsi il posto quando vogliono con PELLE e accanto lo stesso centrocampista di cui sopra, ZALE o SPINAZZOLA a sx, RiCK o ZANIOLO o un altro laterale a destra, i 3 centrali dietro.
      Ovviamente a seconda del momento e della partita, ma altro che se posson giocare insieme…
      Dietro serve SMALLING sano (a tirar su il rendimento degli altri due centrali) o uno al suo livello, e a centrocampo uno di tanta sostanza e un minimo di visione di gioco.
      E, con i 5 cambi, se in panchina ci va oggi NICOLÒ, domani CRISTANTE, oppure PELLEGRINI, oppure SERGIO (se partono MYKY e VERETOUT ad es…) o chi vi pare é un problema per chi gioca contro noi, certo non per la ROMA.

    • Si, dare via Zaniolo e prendere Dybala, un colpo di genio. Un altro giocatore che non copre niente.
      Mkitaryan se va via credo che sia anche perchè nei prossimi due anni il lavoro che gli chiede l’allenatore della Roma non sarà più in grado di farlo. anche elSha quando è entrato ha dovuto fere tutta la fascia, come fa Spina. Per questo il posto di Mkitaryan lo può prendere Zalewski. I ruoli scoperti sono altri (i soliti) da ripetere come un mantra: terzino destro, centrale sinistro, mediano di rottura, forse regista.

  13. Io parto sempre da un presupposto, bisogna far gol. Serve un calciatore che possa innescare Abraham e Dybala sarebbe perfetto. Sempre in attacco serve un vice Abraham e un velocista alla Leao ( la coppia dell’Atalanta Zapata Muriel non sarebbe male) . In mezzo poi un centrocampista dai piedi buoni, un Paredes. Dietro ci vuole un dif da affiancare a Smalling e Senesi mi è piaciuto molto, in alternativa Bremen. Urge anche un terzino dx per far rifiatare Kardosrp che le ha giocate proprio tutte. Queste le priorità. Fatti questi innesti bisogna pensare anche alle uscite: Shomurodov, ElShaarawy, Ibanez, Veretout, Calafiori, Darboe, Carles Perez. Lascerei andar via anche Micky se prendiamo nomi importanti davanti. Infine un vice Rui Patricio al posto di Fuzato. Insomma c’è da lavorare tanto.

    • Oltre che “innescare TAMMY” senza buttar via l’ultimo passaggio cosa troppo frequente esclusi PELLE in giornata e ZALE sempre meglio, con DYBALA porteremmo sicuri minimo 10/12 reti sue, fino ad una ventina…

  14. Matias Vina che Eldor Shomurodov ma che ci dobbiamo fare?
    mi fido di mou, basta mettersi nelle sue mani, spero che questi americani lo accontentino, il tifo se lo merita non è vero americà? come diceva il grande albertone.

  15. Come fate a dire di ibanez sul mercato se detto da Mourinho la difesa è confermatissima non capisco perché dire delle falsità proprio adesso che si è migliorato e di tanto con Smalling in forma questi tre giovanotti sono davvero forti e credo che anche i giornali se ne siano accorti

  16. Se il rinforzo della difesa si chiama Senesi,faccio ahahahahah (sbellicamento da sghignazzata).
    Smalling è di 3 spanne più forte,Ibanez è di 3 livelli più veloce e Mancini è di 3 volte più cattivo.
    Ma fatemi il piacere,fatemi…poi può essere che a furia di dirlo che Senesi è forte,Pinto abbocca e se lo compra.
    Infatti c’è la fila al Feyenoord per accaparrarselo.
    😱

  17. Spero venga ceduto Ibanez e preso un titolare in difesa che sappia impostare… Per Vina se non arrivano offerte dubito andrà via. Sicuramente prima di fare qualunque valutazione va preso il Big a centrocampo

  18. Ale’ scribacchìni della malora e finalmente arrivato il tempo che potete scrivere tutte le ca@&@te del mondo e nessuno ve dita niente

  19. Bella lupacchiotti a me personalmente Mancini nn piace…ruvido nelle marcature tecnicamente mediocre ,un po’ lento e molto ma veramente molto falloso….in più litiga sempre e fa na marea de cazzate dietro…io lo metterei sul mercato subito

  20. Perchè dovremmo vendere Ibanez che ha solo 23 anni, strapotere fisico e ogni tanto la butta pure dentro?
    Difesa da straconfermare in blocco, giovanissima per 3/4, aggregherei Ndyaie davvero notevole quello visto in semifinale U19 contro i gobbi. Abbiamo anche Keramitsis (2004) su cui Mou ha già messo gli occhi. Senesi buono ma se devo scegliere mi tengo Ibanez.
    Se invece capita un colpo alla Smalling a zero allora è un altro discorso.
    A proposito tenterei di prolungare il contratto a Chris di un anno.

  21. Mhikitaryan mi sembra uno che non pensa tanto ai soldi sopra la sua squadra,poi ovviamente mi sbaglierò perchè ormai il calcio è andato in una direzione ben definita,però non ce lo vedo come uno arrogante

  22. 15 i clean sheet in campionato.
    6 i clean sheets in Conference League.
    Ingiustificate le critiche a Mancini e Ibanez.
    La Roma ha difficoltà nel CREARE occasioni da gol.
    Tiri tanti , troppi , mancano gli assist.
    56 gol fatti POCHI.
    Serve qualità per far girar palla , eludere pressing , organizzare gioco
    servono calciatori che facciano ASSIST E GOL.

    • Serve DYBALA (ma pure BERARDI andrebbe bene).
      Un laterale destro forte accanto a KARSDORP (se resti con lui e poi ti arrangi con chi c’è già se manca per rosso o mal di gola…).
      Serve 1 (2 senza Jordan e Diawara, pure riscattando Sergio) centrocampista forte. Arrivasse DYBALA priorità a chi ha soprattutto capacità da incontrista, basta uno. Senza DYBALA 2 a centrocampo almeno.
      Uno che giochi tipo NANDEZ pure quando manca Rick ma pure dentro il campo, uno che sia lo XHAKA che voleva MOU.
      Vedremo che si inventano, e chi associano dalka Primavera…

    • Serve un regista più di Dybala più di Ronaldo più di Berardi più di i tanti nomi già fatti. Serve un regista che fa girare la squadra, che innesca i attaccanti, che protegge la difesa, che detta i ritmi.

    • Senza Smalling gli altri due sono molto mediocri. La musica cambiò quando Smalling rientrò in squadra.

  23. Dico la mia, davvero pour parler.
    Ci può stare se Zaniolo viene messo sul mercato, ma solo per cifre importanti, da reinvestire poi a centrocampo.
    C’è il nodo del rinnovo, certo. L’articolo è coerente col fatto che, com’era da attendersi, la vittoria in Conference League indurrà gli interessati a battere cassa.
    Cristante, poi, probabilmente ha mercato e quindi può avanzare pretese più di altri.
    Ho idea che Mourinho abbia dichiarato incedibile Kumbulla per dargli fiducia (e consolato per non averlo fatto giocare a Tirana); perché l’ha fatto giocare meno di Ibanez, e perché al tecnico interessa fare passare il messaggio che chiunque riesca a convincerlo, poi può emergere. Ricordiamo che l’Albanese fino ad un certo punto era stato accantonato; poi s’è messo d’impegno ed è stato “riabilitato”.
    Che Ibanez sia in sostanza il titolare mi fa dubitare che venga messo sul mercato; d’altra parte, dipende se arriva un altro più forte, fors’anche il n. 3 ha estimatori che lo pagherebbero bene.
    Veretout invece ha probabilmente le valigie già pronte, e ci resterà un po’ un dubbio perché le ultimissimissime partite le ha giocate proprio bene. Ricordiamoci anche che era uno che segnava, come anche Mkhitaryan (che è prezioso anche per l’adattabilità in altri ruoli), e se partissero entrambi a fare goal resterebbero i soli Abraham e Pellegrini, persistendo il mistero di Shomurodov.
    In attacco, devo dire che sono rimasto deluso da El Shaarawy. Lo consideravo il giocatore che subentra e risolve le partite difficili, ma un po’ per scarso minutaggio, un po’ per scarsa vena ha fallito quest’obiettivo. Ed il suo ingaggio pesa abbastanza, per un rincalzo.

  24. Ancora con sta storia di Zaniolo senza di lui la coppa non si vinceva, il ragazzo deve solo registrare un pò la testa e poi sarà perfetto

  25. 3,5 per Cristante e Mancini sono uno sproposito.3,5 netti sono 7 lordi che moltiplicati per 2 fanno 14 un terzo delle entrate della partipazione Champion .Sanches e luiz vorrebbero 4,5 milioni e sono di due categorie più forti (fra L altro con il decreto crescita ci costerebbero di meno ).kolubaly a 6 rispetto a Mancini 3,5 mi sembra L affare dell anno .per me se Pinto da 3,5 a Mancini e Cristante dovrebbe dimettersi da d .s. e diventare il procuratore di Cristante e Mancini.Ora si capisce perché il Milan spende meno della Roma e vince lo scudetto

    • Forse ti sfugge quanto sono stati pagati Tomori,Leao, Tonali, Krunic, Bennacer… gli ingaggi di Ibra, Giroud, Florenzi…

  26. Ciao HIC… credo IBANEZ é un punto fermo.
    Credo che le parole su MARASH siano abbastanza figlie del momento e della nazionalità albanese, invece.
    Non che il Mister abbia spudoratamente mentito, ma se quel 100% con noi l’anno prossimo non si verifica perché entra in uno scambio col TORO di JURIC in cambio di BREMER? Sarebbe l’unica buona scelta, uno scambio, perché altrimenti é giovane e venderlo é antieconomico (come ROGER… ) diverso per MANCINI, più grande, e per me non avrà più stupegacenti miglioramenti… ma ubi mayor minor cessat su Gianluca Mancini, pare sia il più intoccabile dietro e quindi…
    Su ELSHA non sarei deluso. Se ci pensi bene le partite migliori le ha fatte da sostituto di VINA quando si é infortunato ! Poi é esploso ZALE e manco quelle. Nel suo ruolo ha giocato poco, ma mica poteva mettersi dietro, in panchina, Pellegrini o Mykhitaryan… o Zaniolo.
    Quando stava benino aveva davanti pure PEREZ, che al contrario del FARAONE gioca a destra preferibilmente..
    E, con TAMMY sempre in campo, accanto ha visto pure FELIX. Diciamo che per Elsha c’è stato poco spazio quanto poco, in altra zona, ne ha avuto Eldor.
    Ora dobbiam vedere: se la ROMA vuole competere con Napoli, milanesi, Juve… per l’UCL, in panchina dovremo ritrovarci più di qualcuno che prende pure 3 e passa di ingaggio, altrimenti di che parlano…
    non riesci (al netto degli arbitraggi che avremo) a stare in classifica fino a fine aprile quando si decidono i primi 4 e ANCHE difender il percorso in coppa senza una panchina buona e solo 14 titolari.
    Noi non vogliamo, i Friedkin non vogliono credo, uscire ai gironi o al primo turno.

  27. Un professionista va a trattare l’ingaggio in base alle sue prestazioni.
    Che Cristante chiede 3.5 perché li prende pure Mancini è la solita illazione della stampa e il fatto che molti del forum abboccano fa cadere le braccia…

  28. Per me Dybala è un bidone gobbo e non ci serve. Spero non lo prendano. Per completare la rosa servono due centrocampisti forti da metterr sulla mediana insieme a Cristante e sostituire Miky se parte. Più occorrerebbe un difensore centrale e direi Senesi per dare cambi dietro. Ora c’è solo Kumbulla. I terzini se rientra Calafiori sono apposto. Davanti non servono rinforzi, ma andrebbero liberati dai troppi compiti difensivi ora determinati dalla scarsa copertura a centrocampo. Dybala sarebbe l’ennesima mezza punta/aletta che è bella da vedere e non è funzionale a questo sport. Anche perché in squadra ne può giocare, al massimo, una. Noi abbiamo già Pellrgrini in quel ruolo, che è anche più completo e duttile.
    FRS

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome