ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho richiama gli esclusi eccellenti e rimanda in panchina Amadou Diawara, Gonzalo Villar e Borja Mayoral.
Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: i tre calciatori saranno regolarmente a disposizione del tecnico portoghese per la partita di stasera contro il Bodo/Glimt.
Lo conferma indirettamente lo stesso Borja Mayoral con un post su Twitter nel quale annuncia la partita di questa sera di Conference League.
Mou quindi richiama quei calciatori che proprio nella gara di andata contro il Bodo avevano fallito la grande occasione, spingendo il tecnico ad escluderli dai convocati per i match successivi.
Torna in lista anche l’americano Bryan Reynolds, mentre è fuori dai giochi per stasera il terzino sinistro Matias Vina: problema muscolare per l’uruguaiano, al suo posto giocherà Calafiori.
Redazione Giallorossi.net
Qualora dovessero entrare,speriamo solo non facciano danni come all’andata…..Comunque farei riposare Abraham e metterei Eldor. Non vorrei prendesse altri calci alla solita caviglia…Comunque è un mio pensiero.
continuo a non capire perchè si debba attribuire ai soliti nomi la sconfitta di bodo, figlia tra l’altro di un SECONDO TEMPO, disastroso. Forse se questi ragazzi fossero stati schierati uno- due alla volta, ora sarebbero integrati alla rosa….
i danni veri li hanno fatti i titolari quando sono entrati… a fine primo tempo stavi 2-1 per il bodo.
I danni li fecero i titolari
i danni li a fati l aLbitro lol
Questa sera è da risparmiare Tammy malconcio,Eldorato e Mayoral PER QUELLO CHE VALGONO dovrebbero dimostrare che ci si può fare affidamento,e non solo contro i boscaioli norvegesi
Mah, non è che quelli che entrano sono Benzema e Mbappè che ti risolvono la partita in 20 minuti.
Il calcio è un tantino più complicato di come lo dipingete voi.
Per cambiare la partita serve tanta personalità.
Poi è molto probabile che i titolari entrati in quel secondo tempo abbiano tirato la gamba indietro per non farsi male visto il successivo importante impegno in campionato.
Il problema è avere delle seconde linee valide alle quali poter affidare tranquillamente le partite minori. In quella partita queste seconde linee si sono rilevate disastrose e quindi inaffidabili. Il campo ha detto questo.
Max 56 il tuo messaggio è autolesionismo nella realtà, ma il mio sogno è come il tuo, metterei la stessa formazione….
I danni del primo tempo ?
Oppure i danni del secondo tempo ?
I danni sono stati della squadra TUTTA.
A partire dall’ allenatore
Match da DIMENTICARE ma con molti colpevoli.
Max , guarda che i danni maggiori li hanno fatti quelli subentrati , quando sono entrati loro,ne abbiamo presi altri 4 di gol su sei .
per Rod
schierare 11 che non hanno mai giocato insieme contro una squadra inferiore ma collaudata questo non mi sembra calcio
Il calcio non e’ cosi complicato come lo dipingi tu
Dare turnover non vuol dire avere due squadre ma avere giocatore integrati nel ruolo e si fa poco alla volta non tutto di un colpo
Caro Pierluigi, la storia dice che non è così.
Se la seconda squadra è valida non viene presa a pallonate da una squadra norvegese. Non ci dimentichiamo che se è vero che 4 gol sono stati presi nel secondo tempo, è anche vero che nel primo tempo ci hanno messi sotto di brutto e che se il primo tempo fosse finito 4-0 non ci sarebbe stato nulla di strano.
Dici che non hanno mai giocato insieme, ma perché in allenamento cosa fanno? Ricordati che Sacchi schierava il Milan B e andava una meraviglia.
Dipende sempre dai giocatori.
Chiunque giochi sarebbe bene segnare un po’ di di gol questa sera per sbloccare il nostro attacco un filino anemico. Forza Roma!
Non ho parole !! Non vorrei una conferma a delle paure che ho da qualche settimana. Paure legate al gap che c’è tra la Roma attuale e tutte le altre squadre finora allenate da Mou, intendo differenze di tipo economico e quindi con difficoltà da parte sua di adeguarsi a costruire e non solo raccogliere i frutti.
Non credo romano, penso semplicemente che Mourinho ha bisogno di tempo.
Rivincita dei cannensi? Dubito giocheranno.
Comunque, vi dirò, io metterei un centrocampo a tre con Villar mezz’ala, e toglierei un trequartista (Mikhi), e giocherei o con due trequartisti, però più accentrati e meno aperti sulla fascia, o con un trequartista e due punte (Zaniolo da alternarsi con Shomu). Con un centrocampo a tre credo che pure Veretout possa esaltare le sue caratteristiche di infilata. Ditemi cosa ne pensate.
Ne pensiamo che sarebbe il modulo migliore per i giocatori presenti in rosa, tuttavia, apparentemente, sembra sia migliore spendere altri 60 milioni per dei mediani in un 4231, per poi continuare comunque con due giocatori come Zaniolo e Miki fuori posizione sull’esterno.
Più che portarli in panchina io li metterei in campo e gli direi di prendersi la loro rivincita.
Mandare in campo Abraham, o far giocare minuti pesanti a gente come Veretout e Cristante, li vedo come dei rischi francamente inutili da prendere.
Stasera non c’è da andare a caccia di nessuna vendetta: tra vent’anni nessuno farà caso ad un’eventuale cappotto rimediato dai pescatori norvegesi, mentre rimarrà quello che ci hanno appioppato loro.
Bisogna vincere e basta, con qualsiasi punteggio, il massimo risultato col minimo sforzo.
Se metti in campo la Roma B purtroppo secondo me la partita non la vinci. Però quello che dici te è giusto, andrebbe data loro la possibilità di prendersi una rivincita, e anzi si potrebbe proprio puntare su questa voglia di riscatto per avere una prestazione gagliarda e reintegrarli.
Il fatto è che secondo me Mourinho non li vuole reintegrare ma li vuole sbolognare a gennaio.
E devo dire che io non è che mi strappo i capelli se vanno via Mayoral Diawara e Villar…..
Caro Rod e altri
Il calcio e’ un gioco che si fa in 11
oggi poi hai 5 cambi
Se gli infami sono stati preparati per essere la Roma B va bene. Ma se sono stati allenati per essere i capri espiatori e gli esuberi che cosa volete da loro ?
Abbiamo abboccato alle provocazioni di Mourinho che ci ha dimostrato con una formazione che non aveva capo ne coda di non avere i giocatori
Li abbiamo messi sotto i piedi , fatti passare come infami e pippe e ora cosa vogliamo da loro ?
Mourinho continui a sfondare i 13 14 che allena e in cui solamente ha fiducia fino a gennaio e non rompa ?
Se Pellegrini ha male al ginocchio e Vina uno strappo si sacrifichino Mourinho ha fiducia in loro e questo e’ taumaturgico
Un lavoro anche ben pagato come quello del calciatore si basa come tutti i lavori sulla gratificazione
Se nonostante tutto vuole far giocare Villar , cambi modulo e giochi a tre a centrocampo non lo metta dove non sa giocare
se vuole far giocare Mayoral lo lanci non come si lancia Abraham ma come chiede Mayoral
Ogni giocatore ha le sue caratteristiche
Pierluigi, se vuoi triturare l’ennesimo allenatore dopo 11 anni di niente, fai pure.
Chi c’è c’è date il fritto
Quello che abbiamo capito finora è che con Mou non ci si annoia. Speriamo che la sua capacità di motivare i giocatori possa fare miracoli anche su chi ad oggi sembrava tagliato fuori…non credo in una campagna acquisti roboante a gennaio, per diversi motivi, quindi recuperare uno o due di questi sarebbe una bella mossa…poi a giugno si faranno altri discorsi.
Dicevo la stessa cosa nell’altro 3d. Mi sembra molto complicato andare a prendere ben quattro profili di spessore a gennaio, quando ne hai presi quattro nel mercato estivo.
Io cercherei in tutti i modi di rendere utili alla causa Kumbulla, Villar e Mayoral.
Diawara cercherei invece di sbolognarlo in ogni modo, data la sperequazione tra ingaggio percepito e qualità.
Reperire un centrocampista e un terzino mi sembra un’impresa molto più alla portata.
4 calciatori di qualità superiore nel mercato di gennaio non è proponibile per un club come la Roma.
Come dice UB40 la Roma deve trovare assolutamente un centrocampista abile nell’impostazione simile a Zakaria, lo svizzero è in scadenza e sembra volere un ingaggio importante ed è appetito da club più ricchi come quelli della premier quindi la Roma la vedo fuori dai giochi, e un terzino destro da alternare a Karsdorp.
Una soluzione interna per la questione terzino potrebbe essere il recupero a gennaio di Spinazzola che potrebbe adattarsi per necessità a giocare a destra quando serve.
L’unica cosa da augurarci e che questi calciatori ed anche tutto il resto della rosa abbia capito che giocare per la Roma e’ una cosa unica ed il rispetto sia sempre alla base di ongi eventualita’.
se Mourinho ha preso queste iniziative non le ha prese sensa considerare le conseguenze.
Che sia di lezione anche a noi tifosi, quando si tifa si fa tutti dalla stessa parte sia che si vince sia che si perde si sbaglia tutti l’importante e’ riconoscerlo e Mourinho l’ha fatto pubblicamente.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA !!!
era ora …. meglio tardi che mai FORZA ROMA
E ci sarà stato un invito?
A me va bene anche 1-0 con partita a ritmi contenuti perché per domenica bisogna preservare le forze e la partita da vincere assolutamente è quella con il Venezia. Si gioca alle 12.30 quindi anche poco tempo per recuperare.
Speriamo è FRS
Contentissimo per questi figli miei, poi ad agosto si vedrà , in panchina si, esclusi è umiliante caro mister
Dopo un lungo periodo di malattia finalmente da oggi riandro’ allo stadio! Date il fritto! Chi gioca gioca!!!
Per quanto è pazzo Mou probabile giocheranno titolari!
no ormai è tardi, ha alzato il livello della tensione sia in campo che fuori, non rischierà
DOPO UN LUNGO PERIODO DI MALATTIA DA OGGI POTRO’ RITORNARE ALLO STADIO! SOLO VINCERE E SUDARE! CHI GIOCA GIOCA.
Almeno Villar lo farei rientrare, ma sulla trequarti.
Da giocatori che giocano sulla trequarti, nel calcio moderno, ci si aspettano inserimenti e gol.
Veramente, Villar, che tecnicamente non e’ malvagio, io non ho ancora ben capito bene in che ruolo e’ buono a giocare.
Quello di “passatore di centrocampo lento e a corto raggio che non fa contrasti” non mi sembra molto utile.
condivido quello che dice dtf, ancora non ho ben chiaro quale sia il suo ruolo ideale, trequartista che non segna e che non tira mai in porta , non lo può fare. meglio regista, ma oramai tutti i registi non giocano solo la palla in appoggio solamente, basta guardare anche Tonali cosa riesce a fare, copertura , corsa , incursioni, inserimenti. se invece prendiamo come esempio un regista tipo zakaria o Xhaka, sono più statici, impostano più da fermi, come Villar, ma nella fase difensiva si trasformano in mastini e sono a tutti gli effetti dei Mediani. Villar è un regista che avrebbe fatto faville negli anni 90. oggi la tecnica non basta
E allora? Lo ha detto 24 H dopo che avrebbe ricominciato da zero, superata la rabbia e la delusione.
Che abbia messo fuori definitivamente (tipo Fazio, Santon, Nzonzi e Pastore) queste seconde linee non lo ha mai detto. Che scelga di non farli giocare se può evitarlo si sa da ben prima del Bodo. Che alcuni lasceranno la Roma alla riapertura dei trasferimenti é pacifico. Se Diawara, Villar o Reynolds a fine gennaio non avranno voluto andarsene liberi di farlo. Ma butteranno un anno di carriera. Se fossi in loro preferirei giocare.
In realtà oggi Mourinho ha tutto da perdere, insomma è una partitaccia visto quello che è successo all’andata.
Secondo me metterà in campo una formazione mista titolari e riserve, far giocare solo gli uni o gli altri sarebbe un rischio troppo grosso, per la Roma se giocassero tutte riserve, ma anche per lo Special, se infatti giocassero tutti i titolari e non riuscissero a vincere lo smacco per lui sarebbe enorme.
E attenzione che non sarà una passeggiata perchè, detto che noi non abbiamo giocato, ma il Bodo visto all’andata non mi è sembrata proprio una squadra di disperati.
Sono contento io penso che paghino qualche atteggiamento che non è piaciuto al tecnico, non credo che Mourinho li ritenga talmente scarsi da non essere buon neanche per la panchina
Bravo Cruijff ciao Umbè come stai? Personalmente dopo aver visto veramente tante partite, io mi sentirei ridicolo a pubblicare suggerimenti o rimproveri a Mourinho però qui appena si invoca una solidarietà per il coach della AS ROMA sembra che si leda la libertà di espressione, allora mi viene anche di aspettare per farmi quattro risate delle mie, considera che hanno fatto a gara per il premio Biscardi per dimostrare in moviola che il rigore di Ibanez c’era e Mourinho doveva tacere ahahhaha certa gente credo scriva davvero per un impeto compulsivo, con la ROMA non hanno niente a che vedere. Ora, che fa pure tenerezza uno chiedeva di schierare Fuzato ahahhaha Io sto dalla parte di MOURINHO tutta la vita. Un caro saluto e sempre Forza ROMA
Spero di rientrare ancora tra i “romanisti” caro Prohaska dal momento che per me il rigore su Ibra si poteva dare. Che sia chiaro rientra tra quelli che Rocchi chiama rigorini e che puntualmente a noi vengono fischiati contro e mai a favore (tipo quello su Lorenzo).
Detto questo credo che salvo una sparuta minoranza di tifosi Mou abbia ancora un forte sostegno tra la tifoseria e aggiungo, ci mancherebbe solo che non l’avesse!
Erano anni che speravamo in un’allenatore top ed ora lo vorremo cambiare? Sarebbe folle. Ma credo anche che le scelte di Mou si possano analizzare e se è il caso anche criticare. Ad esempio, dopo le recenti battute d’arresto, mi aspetto che il tecnico si inventi qualcosa di diverso, almeno ci spero.
Infatti non si tratta di essere contro Mourinho si tratta semplicemente che il 70 % dei romanisti almeno , ritiene che il modulo a due a centrocampo sia poco adatto alla squadra e che arrivare a gennaio con 13 14 giocatori sia una fatica improba e pericolosa per l’economia della stagione
Una punta in piu’ di elasticita’ credo sarebbe gradita a tanti
Con tutto questo non ho sentito grandi contestazioni a Mourinho
Al di là della partita che non interessa a nessuno apparte me perché VOI siete troppo fighi per l’ europetta scarsa…
Io vorrei sapere se i titolari del Bodo Glimt guadagnano di piu’ o di meno delle nostre riserve.
No ma mica per polemizzare eh, cosi’ giusto per sapere.
Vabbé no dai : polemizziamo pure che oggi e’ una giornataccia.
Perché se devo pagare 1.5milioni di euro per un giocatore che non e’ buono manco a giocare col Bodo Glimt allora ci bastano gli 11-12 titolari che vuole Mourinho e nessuna riserva.
Per prendere SEI GOL DAL BODO basta la Primavera che non ci costa niente di stipendi.
A che serve una rosa extra-large se poi ti auto-elimini sempre da 2 competizioni su 3 ?
A che serve partecipare a Coppe che non interessano a nessun tifoso tranne me ?
Fate i SERI : dite che non ve ne frega un caxxo e puntate a sto schifo di quarto posto
cosi’ i fan di del bilancio sono contenti e io mi risparmio il tempo sprecato a vedere sti boriosi lavativi indegni che manco hanno voglia di giocare.
Non che fossi entusiasta in principio eh,
ma quel poco di interesse che mi aveva suscitato l’arrivo lo Mourinho lo avete buttato al cesso passando 3 mesi a perseguire la politica di PALLOTTO :
– compri giocatori dal Genoa (che mi fa schifo) per 20milioni e manco li fai giocà
– snobbi l’ Europa per poi comunque raccattare il minimo in campionato
– perdi il Derby, perdi con la rubbe, prendi 6 gol in Europa.
Allora qua o ci sta PALLOTTO nascosto in un armadio a manovrare le cose nell’ombra…
oppure semplicemente le cose stanno pure peggio di come vado dicendo io da mesi
e cioé che
IL MALE CHE CI HA FATTO PALLOTTO CE LO PORTEREMO DIETRO PER SEMPRE.
Si oggi sono piu’ drastico : non e’ per qualche anno, non e’ per un decennio o due.
Sta merxa qua ci tocca vederla per il resto dei nostri giorni : una squadra senza anima che gioca per perseguire squallidi obbiettivi economici anziché realistici obbiettivi sportivi.
Allora lo sapete che c’ é ? Che io mi do’ all’ IPPICA e vaffanxulo !
Avete rotto il caxxo co ste stronxate : sta roba e’ inguardabile !!!!
Giocate a CALCIO caxxo !!!!!! Per vincere i TROFEI !!!!!!!!
GUAI A VOI se non segnate 6 gol stasera per lavare l’ onta !!!!
Se pensate di cavarvela con una partita di merxa vinta per 1-0 state freschi.
Maledetti buoni a nulla scappati di casa lavativi indegni che non siete altro.
TITOLARI OGGI e riserve a Venezia senno’ questa è l’ultima partita che guardo.
E secondo me ste riserve guadagnano pure di piu’ dei titolari del Venezia, altro che Bodo…
Dai che piano piano, anche se con molta difficoltà, ci stai arrivando pure tu a capire l’importanza di piazzarsi tra le prime 4.
gl’esclusi hanno la possibilità di dimostrare che Mourinho ha preso un granchio quel giovedi nero…
ma anche la necessità di far recuperare qualche titolare visto che la partita di stasera senza tutti i fattori negativi dell’andata dovrebbe essere tranquillamente alla nostra portata…
queste partite vanno affrontate sempre con umiltà e rispetto dell’avversario però se devono essere ste partite a crearci problemi e preoccupazioni probabilmente anche il quarto posto è a rischio…
Il Bodo non è una squadra di boscaioli.Preliminari Europa League dello scorso anno Milan Bodo 3 a 2.Quindi impegno massimo perchè non sono così pippe come anche i giornalisti li descrivono
stasera non dobbiamo avere pietà.loro hanno sfruttato in pieno il nostro disagio anche in un tipo di terreno ostico per chi non ci gioca mai (il sintetico)
serve una partita di orgoglio
Ora basta pensare alla partita di andata forza ragazzi stasera bisogna solo vincere!!! L’unione fa la forza!!! Io credo in questi ragazzi!!! Hanno bisogno un po’ di tranquillità e serenità con tanta fiducia dajeeee 💪💪💪💪
X me l.unico problema e’ la rosa corta.non ci dimentichiamo che all inizio la roma andava a gonfie vele .cme si fa a sostenere una 15cina di.partite sempre con gli stessi? A meno non assumono doping cosi vinciamo……….
La Roma potrà vincere solo se non giocherà al ritmo dei dopolavoristi.
I norvegesi non sono schiappe, fisicamente sono tosti e qualcuno ha anche qualche capacità tecnica.
La Roma non dovrà lasciare praterie alle spalle e, se possibile, imporre finalmente una parvenza di gioco.
Giocando di rimessa rinunciando praticamente al palleggio non si va da nessuna parte.
Io lo so che vado contro corrente ma quest anno avrei preferito mettere in panca un Ranieri(che a Roma ti ci veniva anche x 1 anno e pure scalzo) e dare quei 7.5 milioni all anno(anzi forse diversi meno) a 2 dirigenti con i controcoxxxxni e che mangiano pane e calcio.. Tipo Sabatini e Boniek x dire. Avrei potenziato il settore scouting. E solo nel 2022 dopo un bel repulisti in organico e con la mano di questa dirigenza già in atto con l acquisto di giocatori forti di prospettiva… Avrei consegnato la squadra ad un top allenatore.. Anche lo stesso Mourinho.(che potevi bloccare già da questo anno).Che poteva starsene tranquillamente un anno fermo lautamente pagato dal Tottenham ed intanto avrebbe studiato con calma l ambiente Roma dando anche consigli preziosi dall esterno. Adesso si rischia di bruciarlo.. Con un squadra ed una dirigenza (Pinto) sec me non alla sua altezza. Scusate ma io la vedo così. Ben felice sia chiaro poi di essere smentito.
A me sto giochetto di fare la formazione al posto del coach non mi è mai piaciuta, però caro pierluigi visto che che non ti piacciono i due centrocampisti quanti ne metteresti? e chi e con che schema li faresti giocare non ti inventare il modulo che un modulo può essere interpretato almeno in tre modi diversi. Poi ti spiego per quale motivo il coach gioca così. A te la parola. Forza ROMA
Per Prohaska
adesso mi chiedi un opinione molto personale e come tale vedi questa risposta
E’ chiaro che parlo da semplice tifoso
io trovo che la squadra sia debole sui terzini sia destro che sinistro , (nonostante Karsdorp sia cresciuto difensivamente)
i due trequartisti dx e sx cercano di aiutare i terzini ma non sempre sono coordinati (guarda i falli di rientro di Zaniolo )
i centrali sono troppo spesso costretti a fronteggiare le minacce sulle ali aprendo il centro
Un uomo in piu a centrocampo aiuterebbe al posto di un trequartista a tamponare il centro
bloccherei i terzini ( molto scarsi ora i cross efficaci ) lasciando liberi di fare il loro gioco i trequartisti che ora mi sembrano troppo preoccupati di aiutare la fase difensiva sulla fascia
Comunque sarebbe meglio variare il modulo a seconda dell’avversario
Ricordando Fonseca e’ possibile che i due centrocampisti vadano bene con certe squadre e molto meno bene con altre
Contro i norvegesi avrei visto volentieri la sperimentazione dei tre a centrocampo con Villar
ho dimenticato un comunque
Comunque bloccherei i terzini ( ………………
Anche se ne abbiamo presi 2 nel primo tempo e 4 nel secondo tempo quando sono entrati alcuni titolarissimi, il terzo ed il quarto goal non li abbiamo presi per colpa loro ma sempre per colpa di quelli che giocavano dal primo minuto, mi riferisco a Diawara e Kumbulla, entrano i titolari sul 2-1 e Diawara fa la frittata e causa il 3-1 che diventa a quel punto il crocevia per l’imbarcata.
Sono romanista dalla nascita anche se pugliese….mi fido del mister e della proprietà lasciamoli lavorare e noi, fino all’ultimo, a tifare sempre e in ogni caso FORZA ROMAAAAAAAA
Un altro super acquisto del signor 7 in pagella….sempre infortunato e pure scarso…ma non diceva che avrebbe dato a mou una squadra degna di mou??? See còme no!!!! ….il signor 7 in pagella manco 2 se doveva da’ !!! Se dato 7 da solo….stamo a frutta…povero mou!! Abituato ad avere campioni a destra e manca….si deve accontentare di pinto che compra pippe….ma in tutto questo i friedkin che dicono va tutto bene? Devo ancora capire che intenzioni hanno…sempre a dire che costruiranno una grande squadra….sta di fatto che sono gia’ al loro secondo anno.. e qui di campioni e grande squadra manco l’ ombra… parole parole parole…povero mou!!! Forza Roma