AS ROMA NOTIZIE – Rudi Voeller ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. L’ex centravanti di Roma e Bayer Leverkusen, ora direttore della nazionale tedesca, ha parlato della semifinale di Europa League che metterà presto di fronte due squadre. Ecco le sue parole:
A Roma l’ha portata il “suo” Leverkusen per la semifinale contro la “sua” squadra italiana: con che sentimenti andrà allo stadio?
“È bello stare qui a Roma per la partita, da un altro lato mi dispiace che una delle due debba uscire, ma onestamente sarei… scheinheilig”. Pausa. “Sabrina, come si traduce scheinheilig ? Ipocrita. Ecco sarei ipocrita se dicessi che sto per la Roma, perché al Bayer sono stato giocatore, capitano, allenatore, d.s., direttore generale, ho fatto tutti compiti, è chiaro che sono più vicino al Leverkusen. Però, se la Roma vincerà, farò il tifo per lei in finale”.
Dal punto di vista tecnico, chi sta meglio?
“Tutte due arrivano da una sconfitta, noi abbiamo perso con il Colonia, classico k.o. da derby, la Roma ha qualche problema con gli infortuni, però è una squadra stabile, sempre compatta, difficile che lasci occasioni, è dura segnare. Però anche noi siamo migliorati in difesa. Abbiamo giocatori molto veloci sulle fasce, ma stiamo difendendo meglio”.
Temete di più l’effetto Mourinho o l’effetto Olimpico?
“Mourinho ha portato grande entusiasmo, euforia in uno stadio sempre pieno. Ho parlato con i giovani, molti sono in nazionale oppure abituati a giocare per esempio a Dortmund, con 80 mila spettatori, però ho spiegato loro che all’Olimpico c’è un’atmosfera particolare, i tifosi sono eccezionali, fanno un tifo meraviglioso. Sarà una bella semifinale”.
Quanto peseranno gli infortuni giallorossi?
“Anche noi siamo senza Schick, che un anno fa segnò 24 gol, più di Haaland in Bundesliga, solo Lewandowski gli era davanti. E manca da mesi. Pure lui pesa”.
Giusto, coerente, rispettabile.
Come giusto e coerente è sperare di mandare a casa te e il Bayern.
Domani non ci sono amici.
Poi dopodomani continuerò a ricordarti con affetto e stima.
Un avversario per 15 giorni, mai un nemico. La stagione scorsa Ranieri era ovviamente dalla parte della ROMA nella semifinale con il leicester. Qui è molto differente, è una questione di tempo trascorso in un club, magari conclusi gli impegni attuali vieni a fare il dirigente a ROMA e ricominci a volare.
Rudi dal punto di vista del tifo quello bello, quello pulito, anche se tifi per gli altri, all’Olimpico sei il benvenuto!
Indimenticabile tedesco volante, c’eri tu in campo con la 9 quando ho iniziato a tifare Roma e ho visto la prima partita all’Olimpico, era la finale d’andata di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria.
No la prima partita di Rudi fu Roma Pisa 2 a 0 ma e’ uguale, mi ero portato mio figlio di 3 anni e non ho visto niente della partita solo che i movimenti di Rudy mi sono piaciuti subito era veramente forte…..
Intendevo la mia prima partita allo stadio 🙂
stavolta Rudy siamo avversari, ma sarei felicissimo se prima o poi tu venissi a Trigoria con un incarico importante, anche se ormai la vedo dura perchè gli anni passano …
riguardo agli infortuni
smalling
llorente
gini
el shaarawy
dybala
ecc, non siamo pari per niente!
❤️🧡💛
Ecco, a parte la onesta rsp di Rudi, qualcuno mi spieghi perché Schick fa 24 goal l’anno scorso e da noi non ne strusciava una!
La mia idea che abbia trovato ruolo e maturazione.
Il talento è sempre stato di livello.
Meglio non ci sia contro di noi.
FORZA ROMA
Te lo spiego IO perchè in Bundesliga er Mezza tacca ha fatto 24 gol. In Germania le marcature dei difensori sono a tutte a zona,il più vicino ti sta a 5 metri. Ecco perchè Timo Werner faceva una valanga di gol ,poi è andato al Chelsea e ne ha fatti 5 in 2 anni. Adesso Timo Werner è tornato da dove era partito,mi pare il Lipsia.
Fidate compà, Schick era e rimane na Mezza tacca.
Perché per stare in una grande piazza devi essere in grado di reggere una grande pressione.
Lui è ricorso al mental coach, ma manco quello ha potuto nulla…
Caro Rudy LO HAI GIA’ DETTO LA SCORSA SETTIMANA, da allenatore hai lasciato la Roma in uno dei suoi momenti piu’ difficili, comunque Schick non è nessuno!
Schick, 24 gol, ma solo a Roma roviniamo i giocatori o non siamo in grado di sfruttarli ?
nessuna delle due cose, noi non roviniamo nessuno, ci sono anche giocatori che a Roma hanno deluso e una volta cambiato squadra continuano a deludere, perché sono delle pippe
Forse Schick segna tanto in Germania perché la bundesliga non è la serie a e si difendono in modo diverso
Rudi co tutto l’amore…la prima volta che l’hai detto ce so passato sopra, la seconda già un po’ più disturbato, la terza hai rotto i cojoni eh….
Vabbé, però se nelle interviste gli fanno sempre le stesse domande, che può rispondere? 😀
Concordo, da noi è stato giocatore, capitano e allenatore. Poteva rispamiarsela.
Ma una finale con il Bayer Leverkusen….ma chi se la guarda? Vuoi mettere la vincente tra Siviglia-Juventus e dall’altra parte la squadra di Mourinho e Dybala????
A chi manca voi? A Rudy…. Ma vedi da annà… Hai capito dove no?
STRAMO chai ragione anzi straragione la terza volta a RUDY ha rotto davvero
ahò c’hai ragione pure a me la 3za volta m’ha sfranto gli zibbidei eh dai a RUDY Poi noi senza smalling wynaldum el sharawy forse dybala te solo quella pippa de shick e siamo pari? ma satte zitto, statte zitto e si bbono dai
Chi critica Voeller per le OVVIE dichiarazioni fatte voglio sperare che sia un tifoso molto giovane. Era l’unico fenomeno nella Roma più operaia di sempre e, quasi da solo, ci ha portato a 2 finali nella stessa stagione, una vinta e l’altra RUBATA nella partita d’andata a San Siro. La moglie è romana, altro punto a favore. Stupido semmai è chi gli ha chiesto per quale squadra facesse il tifo…
Gli manca Schick!!…Anche a noi, non sai quanto! Lui e Iturbe…
a me manca anche Doumbia, quello che aveva 27 anni e ne dimostrava 40
Ma stattene a Leverkusen e ciao, ad un certo punto…
Soltanto un giornalista cretino (ce ne stanno tanti) può chiedergli se tifa per la Roma. I più intelligenti neanche la fanno una domanda del genere…
Schick infortunato è una fortuna pe voi! L’altr’anno non ne sbajava una, ma quest’anno, anche prima dell’infortunio, non creava nessun problema ai difensori di turno, un ameba… Credo che gli abbia fatto male la pressione di essere il puntero più atteso della Bundes dopo la dipartita di Lewandowski. Come al solito soffre la pressione: nulla di nuovo… FR
chi critica er tedesco volante molto probabilmente o è un pischello di 20 anni o soffre di demenza! é stato insieme a pruzzo e batistuta il piu forte centravanti della storia della roma!! quindi prima di parlare Rudy Voeller lavatevi la bocca!! Ha sempre amato Roma e la Roma.
Ringrazierò sempre Rudy per quello che ha dato all ROMA nostra ma ormai so più gg che ripete sta lagna tifo bayer tifo bayer amo capito e bbastaa!! E poi voi mette SCHICK CO Dybala ? E no dai su
A Zenò, se in Germania il più vicino marca a 5 metri di distanza , domani sera Dybala con una gamba sola ne fa minimo 3….
non mi sorprende la risposta di Rudy, e lo capisco. Sta cosa che tutti quelli che hanno giocato alla Roma devono essere perforza tifosi della Roma non ha senso, fatevene una ragione
Quando ha vestito i nostri colori, ha sempre dato il meglio e chi ha qualche capello bianco come me se lo ricorda bene
Sull’esperienza negativa da tecnico non me la sento di condannarlo, era una situazione molto complicata, tant’è che cambiammo 4 allenatori quell’anno
Scheinheilig non è la parola giusta, sicuramente i tedeschi hanno anche una parola anche per “sentimento di affetto per ex compagni che oggi sono avversari e quindi spero che perdano”.
Qualcosa tipo Altkameradenheutigegegnerliebe.
Mi dispiace solo che stavolta, per 2 partite Voeller che è sempre stato un mio idolo è nostro avversario.
Comunque la Roma ce l’ha sempre nel cuore, quando non avremo più a che fare col Bayer Leverkusen, Rudy tornerà a tifare anche per la Roma come ha sempre fatto.
A dire il vero in questa stagione ci sarebbe servito come il pane lì davanti uno come Voeller.
Che bei ricordi pure il cucchiaio nel derby su rigore, il gol al 30° col quale ci ha fatto vincere il derby contro i pigiamati, ecc…., ed ha anche indossato la fascia di Capitano se ben ricordo.
Sempre nei nostri cuori, riconoscenza e affetto in eterno! Dajeee Rudy! Sempre Forza Roma, stasera io ci sono!