Volpato, accordo Roma-Sassuolo per 9 milioni. Ma il giocatore blocca l’affare

72
5822

AS ROMA NEWS Fumata grigia tra Roma e Sassuolo per il trasferimento di Cristian Volpato ai neroverdi. L’attaccante italoaustraliano era il calciatore individuato da Pinto come quello “sacrificabile” tra i prodotti del vivaio giallorosso e nei giorni scorsi aveva trovato un accordo con il club neroverde per il suo trasferimento alla corte di Dionisi.

La Roma, che fino a oggi è riuscita a incassare solo 300 mila euro per la cessione di Providence in Austria, sperava di mettere a bilancio una plusvalenza corposa: l’accordo tra Pinto e Carnevali, scrive oggi il Corriere dello Sport, prevedeva infatti il pagamento di 9 milioni di euro nelle casse del club capitolino per il trasferimento del trequartista a titolo definitivo.

L’affare però ha subito uno stop nelle ultime ore: il giocatore non sarebbe infatti convinto del trasferimento al Sassuolo e soprattutto non vorrebbe lasciare la Roma, da qui la frenata. Una notizia non troppo buona per il general manager, che è chiamato a fare cassa entro il 30 giugno per 32 milioni di euro.

La speranza di Tiago Pinto è che Volpato possa cambiare idea, altrimenti c’è il rischio di dover prendere in considerazione le cessioni di altri giovani prodotti del vivaio: oltre Missori e Tahirovic, a rischiare sarebbero Zalewski e Bove.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteDopo Aouar arriva N’Dicka. E Mou ripensa al 4-2-3-1
Articolo successivoStramaccioni: “Aouar acquisto intelligente. Scamacca? Un predestinato, ma serve l’ok convinto di Mourinho”

72 Commenti

    • La notizia è che la Roma deve incassare 30.
      Poi, ovviamente, parte la giostra delle ipotesi su COME arrivare a questi benedetti 30 milioni.
      La Roma si sta muovendo sul mercato in entrata e uscita allo stesso modo: gli acquisti verranno annunciati dopo, le cessioni prima.

      Il resto è una girandola di nomi e ipotesi.

    • lup man sono d’accordo con te, come al solito si comincia con le baggianate estive alcune mirate ad attaccare squadra o società Roma. scrivere questa notizia significa creare problemi con la piazza ad un giovane romano romanista e sicuramente un bravo ragazzo. vergogna!!!

    • Fanno credere che ci stanno pensando adesso, ma non credo che un club serio arrivi a poche settimane dalla scadenza senza ancora sapere da dove prendere sti soldi. Secondo me è già tutto pronto, aspettano solo di completare gli acquisti e poi ufficializzeranno le cessioni

    • Onestamente io non credo che Volpato possa rifiutare una squadra come il Sassuolo, dove probabilmente giocherebbe (cosa di cui ha bisogno) titolare.

      I giornali ci mettono un attimo a scrivere una notizia falsa, che poi rimane impressa nelle menti dei tifosi.

    • Giò, NON ci sono soldi e anche se metti 5 vaffa a FPF sta sempre li.
      Poi che Volpato ha il placet del sistema a rifiutare il trasferimento OK ma che fa bene non sono d’accordo.
      Che mi frega se va al Sassuolo o all’Ascoli o altro l’importante che si faccia passare la sbornia da privilegiato viziato, altrimenti va in scadenza di contratto stando in tribuna.

    • “Riccardi 2 la vendetta” ma che davero, davero… Sicuramente è stato imboccato da TTT, che con lui chiude il discorso Trigoria. Come fa un giovane, nel rifiutare una squadra, solida economicamente di serie A? È da scemi, oppure consigliato male, lo Scansuolo ti da vetrina e apparizone, per un motivo demplice, deve incassare e guadagnare, diventerai 40 mln casa…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  1. Ma siamo sicuri che il corsporc sappia quello che dice e parli di cifre esatte? Francamente non mi tornano i 32 milioni: lo scorso anno abbiamo speso solo i 7 di celik + 1 Wijnaldum. In inverno Solbakken e Llorente a gratis. Sono quindi conteggiati anche gli stipendi? Quelli di Wijnaldum, Llorente e camara sono dunque ancora da sottrarre? C’è qualcuno che c’ha capito qualcosa?

    • vengono calcolati anche gli stipendi. Però se zaniolo avesse accettato l’offerta inglese per 30 milioni, oggi avresti 15 milioni in meno di plusvalenza da fare a giugno.

    • Il problema che questi sono meglio di Pallotta, ma non sono sceicchi e non vogliono tirare fuori i soldi veri. Quindi si fanno le cose sempre a metá , le nozze coi fichi secchi!

    • american braggart scusa…per te 800 mln di euro cacciati fino adesso dai Friedkin, non è nulla? se tu ne hai di più fai un offerta…compratela te… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. 9ML per qualcuno con una manciata di minuti in serie A?
    allora davvero Frattesi vale 50.
    Altra notizia credibilissima dello Zazzarone.

    Ah, sto aspettando ancora l’editoriale illuminato in cui ci spiega come mai Mou ha cambiato idea…. strano, era UFFICIALE…

    CHALTRONS LEAGUE.

    • So bove al 100% no, su Zalewski che purtroppo è male utilizzato non mi strapperei i capelli (che non ho più)

    • Se fosse vero, Volpato farebbe qualcosa che gli consentirebbe poi di giocare al massmo in serie promozione con la p minuscola. Poi non credo che possa essere vero: al sassuolo parti come minimo titolare o semi titolare, cioè non giochi 15 minuti in una partita che sta andando male, e non c’è nessuno in panchina. Trovo la notizia particolare. Se vera, Volpato è tutt’altro che una volpe, se falsa, come spero, anche oggi i giornalai hanno portato il pane a casa scrivendo sciocchezze.

    • I giocatori sono persone, non pacchi da spedire di qua o di là. E se hanno dei contratti e ne pretendono il rispetto, hanno perfettamente ragione.

  3. Ormai prima di giudicare le notizie cartacee ho imparato a leggerne la fonte: quando leggo on line Corsport,Repubblica,Tuttosport e Gazzetta ho degli stimoli importanti per andare al bagno e fare dopo l’esame escatologico…chissà perchè?

  4. Mah, lo avevo già letto, per me rimane una cosa incredibile, anche le pulci hanno la tosse! Non ricordo tanti giocatori che fanno saltare accordi come con Pinto. Ma sti ragazzini dove vogliono andare ? Al Real Madrid? Ora io non so se sarebbe un errore cedere Volpato, non è questo il punto, ma il fatto che Pinto non riesca ad imporsi neanche coi primavera! Anche Yanga Mbiwa non sarebbe voluto partire ,così come Holebas ,ma se Sabatini doveva vendere ,comunicava loro che avrebbe dovuto cederli e li cedeva (va beh , a Holebas non comunicò nulla ,lo cedette a sua insaputa) Capisco rifiutare una destinazione poco attraente quando ne hai una di maggior gradimento e chiedi alla società di cercare un accordo con quella, ma impuntarsi a rimanere quando la società deve vendere e non punta su di te(la concorrenza in quel ruolo è tanta) ,che senso ha? Anche Aquilani partì con le lacrime agli occhi, ma la società doveva cederlo e aveva scelto lui, ci è rimasto male,ma che doveva fare?

    • Non sappiamo QUANTO la notizia sia vera; purtroppo, però, è verosimile.
      Volpato dovrebbe sapere che (se la notizia avesse un fondamento) che se inizia a fare le bizze, deve almeno avere una grossa società che lo ha effettivamente cercato.
      Per l’appunto, NON come Zaniolo…
      Altrimenti, rischia tanta tribuna e l’oblio precoce.

      Il “brutto” è che se così fosse, il prezzo di acquisto lo farebbe tale grossa società retrostante.
      (Praticamente, quello che non ha saputo/voluto fare Frattesi).
      Colpisce, però, al di là di tutto (verosimile o farlocca che sia la notizia) che il Sassuolo sia ancora considerato un interlocutore privilegiato di manovre come questa; che oltretutto, apparirebbe collegabile a un complesso giro “a tappe” che includa l’acquisto di Frattesi.
      Un doppio casino, in pratica…
      Ma sono tormentoni che, una volta azzannati, non vengono più lasciati fino alla fine del mercato.
      Speriamo si riveli superabile entro pochi giorni.

  5. Cazzaroni colpisce ancora! La ormai tristemente nota carta igienica di scarsa qualità continua a pubblicare articoli di 💩. Tipo: È ufficiale Mou se ne va, no resta, no ancora è indeciso. Eh queste so’ notizie! Sembrano le previsioni del tempo quando mettono l’icona col sole, le nuvole, due gocve di poggia e il fulmine. 🎶Balla balla ballerino tutta la notte fino al mattino, non fermarti… 🎶🎶

  6. A me spaventa più la gente che crede ai giornalai che i giornalai stessi.

    State sereni, godetevi l’estate e vedrete che festeggiamo nuovi arrivi come lo scorso anno Dybala al Colosseo quadrato.

  7. Non so se abbiamo la Libertà di Stampa (per via della concentrazione delle testate…) ma di sicuro abbiamo la libertà di fregnaccia…

  8. probabile voglia qualcosa in più di ingaggio. Rifiutare il Sassuolo per lui sarebbe sciocco. Destinazione ideale che gli permetterebbe di giocare e valorizzarsi.
    Io credevo che gli emiliano lo avrebbero preso già lo scorso anno, dopo aver venduto Raspadori

  9. io una cosa non capisco, perché ad un certo punto Volpato non ha più visto il campo!
    segna col Verona il gol del 1-2 e poi scompare dai radar….boh

  10. La cosa ridicola è chi approfitta di tali articoli alla zatteroni per dar contro ai giocatori:
    “Se mi cercano non mi hanno trovato. Non hanno parlato con me”. (Cit. Mourinho)

  11. Guardate che zazzaroni e arrivato tardi la cosa e ben saputa nei ambienti vicino alla Roma da qualche giorno.
    Non vuole il sassuolo perche vuole una squadra migliore. Questo e Zaniolo 2.0, mamma e sorelle pure

  12. Che Pinto debba vendere, l’ha affermato lui stesso, e temo non sia stata una battuta, purtroppo.
    Quindi attendiamoci delle uscite nelle prossime settimane.
    Se il nostro GM ha dimostrato una certa scaltrezza nel convincere i parametri zero altrettanto non si può affermare per quanto riguarda la capacità di fare cassa con le cessioni.
    Quando il sottoscritto anche in passato ha criticato l’operato del nostro GM spesso ha sottolineato il fatto che i suoi acquisti erano stati spesso strapagati, avevano ricevuto ingaggi esagerati o non erano giocatori con età giusta o con sufficiente potenziale.
    Perché almeno una parte degli arrivi DEVE essere necessariamente costituita da elementi presi per investimento, che a tempo debito potrai rivendere per esigenze di mercato/bilancio.
    Parliamo quindi di giovani, presi a prezzo contenuto e con ingaggi bassi.
    L’unico che aveva più di una richiesta si è rotto a 10’ dalla fine del campionato ed ora Pinto deve gestire l’emergenza cessioni, ovvero deve affrontare l’ennesimo mercato di reazione. L’altra gallina dalle uova d’oro (Zaniolo) nel frattempo se l’è già venduta al prezzo di un’ala di pollo quindi la cessione di Nicolò non basta.
    Devo dire che la sola eventualità che si debba ora cedere i nostri giovani perché si è costruita una squadra di invendibili mi infastidisce alquanto.
    C’è libero un DS bravo che ha grande conoscenza del calcio francese e di cui ora avremo un disperato bisogno: Massara.
    Ma prima o poi qualcuno in società comprenderà l’importanza di dotarci di professionisti all’altezza?

    • Hai perfettamente ragione occorrono veri esperti del settore. Basta con incompetenti e principianti. Ho inviato un Fax urgente all’Ufficio del Personale della A.s Roma Calcio proponendo Vegemite, Asterix e Zenone. Sono in attesa di risposta Incrociate le dita!

    • Dandee accetto l’ironia, ma se si ha a cuore la Roma non si può non denunciare operazioni palesemente mal fatte.
      E quando scrivo PALESEMENTE è perché erano talmente sbagliate che persino il sottoscritto le aveva reputate tali quando ancora erano solo delle possibilità.
      Il caso Shomurodov è paradigmatico.
      E noi tifosi della Roma, almeno quelli che non sono nati ieri, abbiamo visto all’opera professionisti capaci come Sabatini per riuscire a cogliere le differenze con chi ha lavorato bene, chi meno e chi ha fatto danni.

    • Hai perfettamente ragione: Sabatini, Monchi e Petrachi non hanno mai commesso errori. Pinto è davvero un incompetente, Shordumov una banalità imperdonabile Nonostante tutti gli sforzi non è stato neppure capace di sistemare gl’esuberi precedenti. Un momento mi sfugge qualcosa. Tutti quei flop che ci siamo ritrovati sul groppone chi li ha portati?! Eh si, Pinto ha combinato davvero un bel casino!

    • Dandee non buttarla in caciara, Monchi e Petrachi che c’azzeccano?
      Io ho citato Sabatini come esempio virtuoso di chi ha saputo creare una rosa che ha raggiunto una semifinale CL.
      Quella rosa, prima che Monchi la smontasse pezzo per pezzo era tra le prime 8 in Europa.
      Di quella rosa made in Sabatini Pinto ha dovuto gestire solo tre esuberi:
      – Fazio, diventato però esubero grazie al rinnovo folle di Petrachi con clausola automatica fino al 2022
      – Florenzi prestato e poi regalato al Milan
      – JJesus, messo fuori rosa da Fonseca salvo poi diventare contitolare nel Napoli scudettato.
      Piuttosto ha potuto gestire un campione preso da Sabatini, l’unico rimasto in rosa, Dzeko e l’ha fatto pure male.
      Prima il goffo tentativo di scambio con Sanchez, poi la cessione per due lire ai nerazzurri: un vero genio.
      Soprattutto considerati i 60 ml spesi + relativi faraonici ingaggi per Abraham e Shomurodov.
      Guarda Dandee che non stai parlando con l’ultimo arrivato.
      Per controbattere devi studiare di più.

  13. non leggo piu’ il Corriere da quando Zazzaroni ha dichiarato Ufficiale l’addio di Mourinho alla Roma .. non credo piu’ alle cose che scrivono i suoi giornalisti e lui stesso ..

    • Amigo, c’hai pensato n sacco. Io non lo leggo più da quando il direttore è uno che fa tutt’altro che il giornalista!

  14. Se Volpato viene stravalutato 9 milioni dal Sassuolo, allora è evidente che a luglio Pinto restituirà il favore pendendo Frattesi. Oggi si legge anche di un Missori a 3 milioni alla Juve, nessuna offerta buona per Ibanez, Bove e Zalewsi a rischio. I danni generati dall’ aver regalato Zaniolo (che con un contratto prolungato adesso potevi piazzare in uk anche a 40 milioni… per non parlare del fatto che avresti lasciato a Mou un attaccante che non gli ha mai sostituito) li pagheremo per anni (come accaduto con i danni fatti da Monchi….).
    Motivo per cui Pinto a fine mercato se ne andrà e adesso sta ancora qui solo per mancanza di alternative valide….e che mercato buono può uscire da uno che già sa che se ne andrà???

    • concordo, semplicemente! Pinto non è da mercato italiano, ragiona come i ragazzi che organizzano il campeggio: arrivano al mare, e gli manca martello per battere i picchetti, telino supplementare da mettete sotto la tenda, dotazione di sacco a pelo per stare a meno 40, quando serve una brandina e lenzuola perché ci sono 28 gradi ….

  15. Rispondo a Rodrigo, per tutti…
    Non si tratta di vedere sopraffatti dei diritti, ci mancherebbe pure!
    Ma di far capire a questi giovincelli che non tutti nascono Messi e quindi è molto più intelligente MANTENERE LA CATEGORIA giocando in una squadra che ti dà minutaggio e visibilità.
    Poi se sei così forte come ti credi, avrai tempo e modo “di sceglierti una nuova squadra” più consona alle tue ambizioni!!!
    Purtroppo, qualora fosse vera la notizia, i giovani di oggi si credono supereroi, “bruciando” sul nascere le loro stesse carriere….
    Vedremo.
    Per il momento Volpato, a parer mio, si è presentato in campo con buoni piedi e poca testa.
    FORZA ROMA

  16. Mo’ pure io riattacco la canzone che ho sentito a lu mare 😂
    Gundogaan 🎶Gundogaan 🎶
    Giallorosso il sole la forza mi dà
    Gundogaan 🎶Gundogaan 🎶
    Forza Roma

  17. il Sassuolo i giovani li fa crescere e valorizzare anche quando non sono pronti non credo che sia così pollo da rifiutare lo scansuolo

  18. scusate ma il fair-play vale solo per noi???? lasciamo sta le squadre straniere nn si commentano. Ma i soldi entrati dall’affaire Zaniolo circa 17/20 Pippi nn contano??

  19. Nonostante sia stata riportata da molti, non solo dal giornale di Zazzaroni, stento a credere che questa notizia possa essere vera. Non ritengo possibile che il giovane Volpato rifiuti di andare a giocare in serie A, addirittura da titolare o quasi, in una squadra di media classifica dignitosa come il Sassuolo che ha sempre valorizzato i giovani.

  20. Ho sempre pensato che Frattesi non potesse valere 30-35 milioni…. ma se Volpato ne vale 9 allora sicuramente mi sbagliavo!!!

  21. ancora co sto FPF…..il.City che ha fatto il.triplete ….ha compiuto almeno 100.violazioni al.FPF….non parliamo del PSG….ma sta sempre lì a spendere….

  22. In effetti volpato è maradona quindi potrebbe permettersi lui di decidere e scegliere….le baggianate degli pseudo giornalisti,quando un giocatore si inpunta e non accetta trasferimenti,va sempre fuori rosa e di certo volpato lo sa e non farebbe mai una cosa del genere a parte che francesco lo avrebbe rimesso in riga in due secondi….ah sti giornalettaiiii

  23. e nel frattempo il City fa il triplete dopo aver commesso almeno 100 infrazioni al FPF…….è UNA BUFFONATA …..non parliamo del PSG……

  24. a me Volpato è sempre piaciuto…. Certo è giovane e deve farsi le ossa….. speriamo di nn fare cavolate forza romaaaaa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome