Volpato e Missori al Sassuolo, la Roma si prepara a fare cassa con i baby. E rischia pure Zalewski

121
4864

AS ROMA NEWS – Il viaggio di Tiago Pinto a Londra è servito a gettare i semi di possibili affari, sia in entrata che in uscita. Ma il gm, che tornerà in Italia a ore, non è riuscito per il momento a concretizzare nessuna cessione.

Discorsi aperti con il Bournemouth per Vina e con il Fulham per Kluivert, mentre sarà più complicato piazzare Reynolds in Championship: l’ìnglese vorrebbe restare al Westerloo, che però non intende pagare i 7 milioni pattuiti per il riscatto. Pinto chiede quei soldi per lasciar partire l’americano, corteggiato da diversi club del campionato belga.

Se ne continuerà a parlare nei prossimi giorni, così come delle partenze di Carles Perez (trattativa apertissima col Celta) e Villar (Genoa e Cagliari si sono fatte avanti). Ma al momento le cessioni più concrete sono quelle di due giovani prodotti del vivaio romanista, vicini al trasferimento al Sassuolo.

Si tratta di Cristian Volpato e Filippo Missori: Carnevali li ha messi nel mirino da tempo e ora sta accelerando. La Roma, consapevole delle plusvalenze da generare entro il 30 giugno, non ha chiuso le porte: l’affare è vicino alla conclusione per circa 10 milioni di euro. Volpato, dopo i tentennamenti iniziali, sembra ora essersi persuaso a lasciare Trigoria.

Ma non basteranno queste due operazioni in uscita a chiudere qui il capitolo plusvalenze. Per questo bisognerà seguire con attenzione la pista che porta a Nicola Zalewski: l’agente del ragazzo ha fiutato l’aria e si è messo in moto per cercare possibili acquirenti per il suo assistito.

In Inghilterra Nottingham e West Ham sono disposte a presentare un’offerta. La Roma non esclude di venderlo, ma servono 12-15 milioni di euro, tutto denaro da iscrivere a bilancio come plusvalenza. Il rimpianto di perdere un diamante grezzo sarebbe mitigato dal realismo dell’attualità: i Friedkin non vogliono nuove sanzioni dall’Uefa per il mancato rispetto del fair play finanziario.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo / Leggo

Articolo precedenteRudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli. L’ex Roma: “Motivato e ambizioso come non mai”
Articolo successivoScamacca, sì alla Roma ma il West Ham non molla. E da Mou arriva l’ok all’operazione

121 Commenti

    • Scusa Rob, ma se non lo rispetta nessuno allora possiamo dire che i Friedrick sono dei c…i ? Vorrei le prove che solo noi siamo stupidi che lo rispettiamo e invece gli altri no.

    • uefa mafia si, ma siamo sinceri questa regola è ampiamente condivisa dalla proprietà. circa le potenziali vendite io non mi scandalizzo, mi preoccupo piuttosto di altri aspetti tipo: entra ndicka ed esce ibanez (?) … ma i terzini? verrà ben assortito il futuro centrocampo? mourinho avrà 22 giocatori realmente intercambiabili (dubbio). ecco se non si verificano queste cose saremo di certo condannati a sentire l’allenatore che parlerà per tutto l’anno della limitatezza della rosa ed inevitabilmente cominceremo man mano a perdere fronti da tenere (coppa italia in primis).

    • non è la uefa la mafia ma gli americani, gli fa comodo non cacciare i soldi possibile che non si capisce?

    • romano guarda qualsiasi squadra con proprietà araba e la rubentus ti basta!i franklin non sono scemi ma se da una parte rispettano le regole finanziare (in america sono reati gravi )da l’altro fa comodo perché per loro questo è innanzitutto un business e se esci 10 devi rientrare almeno di 11 tutto qua.Gli arabi dal canto loro neanche loro sono scemi ,ma il calcio viene visto come una pubblicità anche al livello politico e come status sibol (io saudita o più soldi di te del quatar e viceversa).In mezzo c’è UEFA che dovrebbe sorvegliare e che invece sta lì a contare i soldi che prendono o che non prenderebbero se dovessero fare le cose giuste esclusione di diversi top club!!!

    • @Luca: gli americani – quelli attuali cioè i Friedkin (non Franklin, caro @Bo) hanno già tirato fuori 700 mln. Aggiungici i costi dello stadio e capirai che si avvicinano, se non probabilmente superano, il miliardo di Euro

    • Fair play che fa molto comodo ai Friedkin per tenere a bagnomaria una società fino alla realizzazione dello stadio.. tanto ad esaltare la tifoseria ci pensa Mourinho ..
      Speriamo che Gualtieri si sbrighi con lo stadio così da favorire un cambio di presidenza..
      vedere la Roma gestita da tali dilettanti (che vendono i giovani e rinnovano ai vecchi) fa veramente male quando poi vedi società, ugualmente deboli politicamente ed ugualmente povere, come il Napoli e l’Atalanta arrivarci sempre sopra ..

    • Nicola Zalewski:
      In Inghilterra Nottingham e West Ham sono disposte a presentare un’offerta. La Roma non esclude di venderlo, ma servono 12-15 milioni di euro,

      – 20anni
      – 2 finali europee di fila
      – QUOTAZIONE TM 20mln:

      ma servono 12-15 milioni di euro,… chi lo avrebbe deciso ..il Tempo

      LA FRASE CORRETTA SAREBBE STATA : MA SERVONO ALMENO 20MLN.. POI IN IGHILTERRA DOVE NON TI FANNO SCONTI MANCO SE TI AMMAZZI

    • zalesky 12mln?
      12mln x il prestito.mamma santa quante stronzate che scrivono.
      zalesky resta a casa
      Ibanez non è in vendita
      Llorente resterà
      El Shaarawy resta
      30mln li fai con i vari ex primavera con c.perez reynols kluivert karsordp vina Spinazzola
      8 giocatori media 5 mln = 40mln
      coi 10 che avanzano porto a casa Morata

  1. l’importante secondo me è per questi giovani mantenere almeno una percentuale sulla rivendita del 20-30% ( per avere eventuali sconti alla frattesi) o un diritto di revompra esercitabile in più anni. Metti a bilancio ma almeno se scoppiano sei parato e puoi riprenderli

    • Peppe, col Sassuolo non farei più affari per principio e per come si è comportato Carnevali. Poi guardo la realtà e noto che non ci sono al momento altre realtà in grado di far crescere i nostri giovani, però concordo con te con il diritto di recompra e percentuale su futura vendita.

    • Nicche…diccelo te come stanno le cose…
      Simili commenti,di una banalità sconcertante,ripetuti mille volte, sono spam del blog.

    • Nick ha ragione caro Zenone so tutto io
      è da na vita che nn sanno nulla e nn è banalità è realtà.come smalling all’Inter
      Mourinho al PSG
      Dybala in premier
      ecc..ecc..
      Zeno te c’hai davvero qualche problema serio ..
      prova a risolve coi cetrioli.
      eppure sei una persona colta saggia adulta sii obiettivo su certi argomenti.
      tu credi di nn essere ripetitivo? banale?

  2. L’ Inter è piena di debiti idem altre squadre ma solo noi abbiamo sempre sto problema grazie agli americani. Mo voglio vedere che fine fa Frattesi giocatore che abbiamo regalato al Sassuolo e che magari venderanno a prezzo d’oro a qualche strisciata però noi continuiamo a fornirgli giocatori

    • Guarda che l’operazione Frattesi al Sassuolo è stato un capolavoro della Roma visto che veniva dalla Primavera della Lazio e dopo un solo anno l’abbiamo venduto al Sassuolo nel 2017 a sole 18 anni per 5 mln + la formula della recompra e il 30% a nostro favore. Domanda: è colpa del Sassuolo se la Roma ha esercitato la formula della recompra solo per Pellegrini e ha lasciato Frattesi al Sassuolo con la sola percentuale del 30 %? Per Frattesi vale lo stesso discorso di Milinkovic, se questi giocatori ritenuti bravi in Italia non hanno valore nel calcio Europeo, come si può dare una valutazione a oltre 100 mln per milinkovic e 40 per Frattesi quando in Europa trovi giocarìtori di 20-23 che hanno già giocato 20 partite in Champions e costano meno di loro. Per i giovani, abbiamo fatto scuola in tutto Europa per venderli beni con la formula della recompra e le percentuali. Sarà così anche per Volpato e Missori che entro due anni saranno pronti per la Roma o altre top squadre. O no?
      Sempre Forza Roma!!

    • Vi state tutti riempiendo la bocca con paroloni che riguardano i bilanci delle società di calcio. Mauro tu lo hai letto il bilancio dell’Inter? Saresti in grado di farlo? Prima di accusare in nostri proprietari di essere degli straccioni (non lo hai fatto tu ma molti lo fanno) andatevi a leggere i documenti ufficiali se ne siete capaci.
      Come dico ormai da anni, limitiamoci a fare i tifosi che su questo facciamo scuola al mondo intero, i bilanci lasciamoli a chi li sa leggere

    • L’Inter, infatti, deve vendere per comprare e ha comunque introiti doppi rispetto ai nostri. Frattesi potevi riprenderlo con 5 mln dopo un anno e 10 dopo 2, non li hai pagati (Pallotta doveva andarsene) e hai lasciato li Frattesi, mica è colpa del Sassuolo!

    • non capisci na fava.
      l’Inter ricava il triplo se non il quadruplo della Roma, idem juve ,e altre big europee…quindi possono indebitarsi di più senza sforare il far play.

    • Hai ragione Mauro soprattutto su Frattesi, letteralmente regalato al Sassuolo da Mago Monchi per accaparrarsi bomber ( ma de che?) Defrel incredibilmente valutato e messo a bilancio a 23 milioni. Pensa che ancora sul sito girano e postano tranquillamente (alcuni con altro nick) grandi estimatori di Monchi e dei suoi disastrosi affari, divrsi tra questi ora appoggiano le cessioni degli ultimi giovani di Brunetto Conti per far la solita cassa (e certo prima si svende Zaniolo, guarda caso CHIAMATO IN NAZIONALE DA MANCINI) POI TOCCHERA’ A iBANEZ per concludere con Bove.
      Dai Pinto prova a monetizzare con Shomu e Vina….o con i pipponi di Monchi…se ci riesci. A svendere i giovani sono sicuramente bono pure io così come a superpagare tanti inutili e invendibili alla Monchi e alla Pinto.

    • Le valutazioni che fa il Chelsea sono da sempre fuori logica, visto che ne indovina una su 100. Senza andare a richiamare minimo 100 giocatori comprati a cifre insensate, guarda quella di Lukaku a 120 mln e solo dopo un anno lo da in prestito o in affitto all’Inter e quella di Abra che lo vende a circa 40 mln e se non si infortunava, avevano già deciso che ritornava al 100% con la formula della recompra a 80 mln. Dobbiamo essere onesti nel dire che il valore di Zalewski è giusto e che deve dimostrare il suo valore. Una cosa è certa, non può fare il titolare in una squadra alla Mou. Non scherziamo eh.

    • Mourinho non è rimasto per vincere tra 10 anni. In qualche modo devi fare se vuole una squadra almeno competitiva. Se poi ci mettiamo una sfiga senza limiti ( Kumbulla, Abraham ) che complica la vita…

  3. Quindi da Pallotta a Friedkin non è cambiato niente. Plusvalenze prima, plusvalenze adesso.
    Anzi, prima si vendevano i campioni perché c’era Sabatini bravo a scovarli, ora nemmeno quello, si cerca di fare cassa con Vina, Shomu, Perez, Villar e i primavera.
    Dalla padella alla brace sempre con la scusa del FFP.

    • esatto, questi sono pallottolo 2, anzi peggio, perché almeno prima si comprava, oggi solo parametri zero, e uno che hai comprato ha fatto poco e niente e mo pure a casa per un anno

    • adesso si cerca di fare cassa coi giovani scoperti da bruno conti dato che quelli che ha preso pinto si fa fatica pure a regalarli, per me oggi siamo messi pure peggio da tre anni niente champions e un direttore sportivo incapace

    • con le plusvalenze il Napoli ha vinto lo scudetto…
      magari bisogna tornare a comprare quelli bravi, questo si. ma in cassa vuol dire avere almeno un 50ina di milioni disponibili per comprare i vari Kwara, kim, etc. diciamo che la Roma. le.casse le usa per sopravvivere ogni mese (quanto hanno messo i friedkin che disprezzate tanto fino ad oggi?). sara molto lento il processo che riporterà la.roma tra le grandi. questo la gente non lo capisce. non bastano due finali europee di seguito

    • Se ti ritrovi in questa situazione è proprio grazie alla politica di pallottolo che ha generato un debito di 300 milioni di euro.
      Se non risani questa società una buona volta per tutte ti ritroverai a fare il settlement agreement per i prossimi cinquant’anni

    • Che pioggia di critiche. Mi spiegate cortesemente AD OGGI, la ROMA chi ha ceduto? perché state spalando letame da giorni sulla cessione di ibanez, poi su quella di zalewski, poi su volpato, poi su questo o quello, su cifre scritte dai giornali, senza che neanche questo o quello sia stato ceduto. Ogni volta così, critiche preventive, sempre molto presto in mattinata, sempre con lo stesso numero di pollici, spesso con la stessa impostazione grammaticale. Lo fate a pagamento?

    • autonomaMente analisi perfetta è proprio così.
      aggiungo, meno male che c’è mou che ci mette una pezza sennò stavamo parlando di tragedia oggi, di sprofondo rosso…

  4. Zalewsky quello vale. Non a caso chi lo cerca? Squadre di rango inferiore alla Roma, che possono far valere la disponibilità economica per compensare il minor blasone. Se crediamo che arrivi uno squadrone e ce lo paghi a peso d’oro siamo fuori strada.

    • quindi Frattesi vale 35 milioni come chiedono senza esperienza internazionale e che è titolare nel sassuolo , me coio…ni !!!!!!!!!!

    • Eh infatti è giusto darlo via a quelle cifre un ventenne con margini di miglioramento già in nazionale maggiore e tenerci Spinazzola arrivato e vina sola certo siamo furbi.
      A questo punto meglio farsi le minusvalenze anziché farsi maggiori danni.

  5. E daje a beve cio’ che scrivono sti cazzari de giornalisti.

    Sono quasi 3 anni che c’e’ Friedkin alla Roma e hanno scritto solo cazzate.

    L’ultima in.ordine E’ stata Mourinho va via dalla Roma e sta ancora qui’ !!!

    Poi ve la prendete co Zenone quanno ve dice che siete abbocconi…..

    Mahhh

  6. questi ci hanno tenuti buoni con l’ingaggio di mourinho ma la situazione e il modo di operare è identico a quelli di prima

    • Veramente non lo è per niente, perché prima si vendeva Salah a 44 milioni e gli stessi soldi li giravi a Ferrero per Schick, così per tutti gli altri acquisti cessioni. Iscrivevano a bilancio la plusvalenza ma il deficit lo spostavano all’anno successivo. Questa proprietà sta provando a diventare finanziariamente sostenibile per liberarsi definitivamente dal fpf

    • esatto….ohhhh finalmente vedo che molti tifosi cominciano a rendersi conto che non è cambiato nulla, anzi è peggio de prima.
      però siamo al 50% l’altro 50% o è imbecille o ci fa, non so darmi altre spiegazioni.

  7. Ieri codeste testate scrivevano che pinto sarebbe rimasto a Londra per tutto il we…

    Oggi invece scrivono che in giornata ritorna a ROMA 💛❤️…

    Volpato e missori…regalati a 10 mln (non c’è credo neanche se li vedo) d’altronde i nostri, a legge sti scribacchini da du baiocchi, devono essere venduti a prezzi di saldo….

    Io con lo scassuolo…. Non c’è farei mai più affari….. E se proprio insistono…… Beh te li faccio pagare a peso d’oro…..

    Solo volpato 15… Missori 10…. E naturalmente con la clausola di ricompera…..

    Zalewski a 10/15….
    20 anni
    Nazionale polacco
    2 finali europee
    Bravo, testa sulle spalle
    Tifosissimo della magggica 💛❤️

    Mi chiedo… chi fa le quotazioni??
    Frattesi 40 mln…. Zero presenze nelle coppe

    Ma andate a cagar…..

  8. Corsporc e Il Tempo… non azzeccano nulla ormai come Repubblica

  9. ieri ho visto Frattesi, non mi è dispiaciuto, considerando che la Roma non può permettersi campioni, lo vedrei bene, soprattutto è un centrocampista che si inserisce e segna, il che non guasta, più efficace di un Zaniolo.

    • Il problema di Frattesi è sempre il prezzo che chiede il Sassuolo…

    • Ma come fa l’Inter a comprarlo a 35 milioni?
      Non sta sotto settlement agreement pure lei o vale solo per noi?

    • La strisciata col presidente cinese deve prima vendere, e bene, altrimenti dove li ha l’inter 35 milioni ??? … sono pieni de buffi pure loro e che buffi!!… però per ciò che concerne il FPFinanziario barano a mani basse con sponsor e plusvalenze farlocche…
      La cosa peggiore è che gli organi di controllo tacciono facendo finta di niente…mentre a noi ce cacano er k@zzo.

    • ancora che la roma non può permettersi i giocatori ma l’inter si vero?
      ma siete degli abbocconi…68.2 milioni dai diritti serioa A, 80 milioni dall’EL la somma fa 148.2 milioni, e solo da diritti tv, senza contare quelli che arriveranno ancora…
      qui si parla sempre di debito ad opgni sessione di mercato, so disco ha fatto una puzza, lo diceva sensi e non era vero, lo diceva pallotta e non era vero, entrambi hanno detto (dopo la vendita) che la asroma non fosse indebitata e che facesse utili (verissimo).
      sai che la asroma è una società ad utile, sai cosa significa?
      Che pagati gli stipendi rimangono denari…prima da distribuire ai soci ed ora a padre e figlio.
      il debito ce l’hanno i proprietari, come l’aveva l’asset dei sensi (non la asroma) e pallotta, ma credi che i friedkin stanno qui per spendere soldi senza ricavarne nulla?
      ma c’è qualcuno che lo crede davvero?
      mi porti i conti della asroma qui sul sito?
      mi fai vedere quello che sostieni?
      mi dici quanti soldi entrano dagli abbonamenti, campionato e coppe (fino ad ora 40 mila abbonati, somma?)?
      mi dici quanto dagli sponsor (toyota e puma) non è dato saperlo nonmesso a bilancio perchè?
      il merchandising perchè non è a bilancio?
      Costi per servizi: 63,2 milioni di euro cosa sono? me li spieghi?
      Costi per il personale tesserati: 182,2 milioni, cosa sono? ma non erano scesi sotto i 100 milioni i costi dei tesserati?
      Ammortamenti e svalutazioni: 90,2 milioni, cosa sono queste spese???
      Altri costi: 64,5 milioni, che è??? capisci che ci posso mettere tutto?
      daje su sveglia ragazzo….nessuno gioca a perdere.la asroma ogni anno fa utile ma non ve lo dicono…all’incirca 34/40 milioni!

  10. la proprietà ha trovato macerie da Pallotta. deve cmq per sto maledetto Fair play arabatarsi. cmq la crescita c’è stata e continuerà. io sono fiducioso. Magica Roma

    • e già quando c’era pallotta era colpa di rosella sensi mo è colpa di pallotta come no

    • esatto simone asr è sempre colpa di quelli prima, dei giocatori che non vogliono lasciare trigoria, di quelli che tagliano l’erba.
      ad ogni sessione di mercato parte questa tiri tera, sto disco rotto, ma scusate se non li fa la asroma i soldi chi li fa? il napoli, il sassuolo?la lazie?il cagliari?il lecce?il bologna? giocatono tutti a vincere metre i nostri americani a perdere hahahaha me viene da ride!
      non capite che, parlo del 50% che proprio nun gliela fa, ve prendeno pe il cul@
      c’è un 50% di tifosi che è de coccio, tifare si ma qui si sfiora l’imbecillità!
      i friedkin fino ad ora non ci hanno messo un centesimo di tasca loro, sennò mostratemi gli assegni e ve credo.

    • “…mostratemi gli assegni e ve credo.”

      Sono anni che frequento questo blog, ma a tale livello di insulsaggine non c’era arrivato ancora nessuno… Complimenti.

    • Il cocktail più letale al mondo: l’ignoranza che si sposa con la presunzione.
      “Fateme vedè gli assegni”. E poi gli imbecilli so gli altri…
      Lo dico tutte le volte: fate caso al livello intellettivo/culturale dell’oppositore medio di Mourinho e Friedkin.

  11. IL DISCORSO È SEMPLICE:

    Oggi la Roma sta facendo una “mini” rivoluzione, un cambiamento per dare a Mourinho una squadra a sua immagine e somiglianza per provare a raggiungere la Champions e riprovare a fare altre finali.

    Volpato, ti ha dimostrato Mou, non serve.

    Missori idem.

    Zalewsky buon giocatore, ma se devo considerarlo TERZINO, perché questo ha fatto quest’anno e in parte lo scorso, non è una perdita ne tecnica, ne fisica ne tattica.

    Nessuno dei giovani della Roma è bellingam del real o ai tempi zaniolo al limite, ma sono buoni giocatori che ci stanno, ma vendibili ad un buon prezzo.

    Nell’ottica mourinhana io vendo zalewsky a 15/20 e compro a 10 morata.

    Un altro punto: i giovani o li tienine ci punti, oppure li dai via.

    Se frattesi e pellegrini fossero rimasti a Roma non avrebbero fatto nulla, così come per Volpato, Missori etc.

    Idem Bove.

    Se giocano ok, ma se non lo fanno giusto darli via.

    Ripeto, per quello che ci ha fatto vedere, zalewsky è sui livelli di karsadorp o celik, da TERZINO, quindi non capisco questa disperazione.

    Poi se vuoi farlo giocare nel suo ruolo con mou non può.

    • quindi diamo via uno che non gioca nel suo ruolo, ma che potenzialmente è molto più forte di come lo abbiamo visto fino ad oggi, per prendere una punta e non un terzino forte, e ci teniamo sul groppone Spinazzola, Kardorsp e Celik, facendo fare a Elsha il quarto terzino. Beh, non fa una grinza come ragionamento!

    • quindi secondo il tuo ragionamenti volpato missori 10 milioni zelewsky 15 milioni frattesi lo compro a 35 , ….sei una amico di carnevale da rio??? o la mattina fai colazione col tavernello?? e morata che ha rinnovato te lo danno a 10 milioni o un tanto al kilo??

    • dovete parlare con chi sta in panchina.

      El Shaarawy ha giocato più da terzino destro quest’anno che nel suo ruolo dove per l’appunto andava molto meglio (gli esterni di centrocampo fanno i terzini con mou).

      Zalewsky la stessa cosa.

      Potenzialmente ha i numeri, ma non da terzino.

      Se mou lo vede la, è un giocatore sacrificabile.

      Semplice la cosa.

      Voi pensate che la Roma possa spendere 35mln per frattesi? dai su, siate logici…

      Voi insinuate la colpa della società, ma la situazione è chiarissima.

      L’ultimo anno ha detto tante cose di chi gioca dove e dei sacrificabili. Quindi…

  12. Il FFP è una, stupidaggine perché ci costringe ad accettare offerte al ribasso. Così non ci arricchiremo mai. Purtroppo serve la qualificazione in Champions

    • serve pagare la multa del FPF, costo 5 milioni informati!
      il PSG ha pagato la multa da 65 milioni e fa mercato normalmente.
      ma di cosa parlate…5 milioni di euro la asroma lo fa con un pienone allo stadio, ma come è possibile non capire.
      Il FPF serve a due cose, a far arricchire le casse della UEFA, e come scusa per gli americani per non cacciare un centesimo…capito?

  13. Ammazza che intelligenti si sacrifica uno dei migliori del vivaio con alti margini di miglioramento già in nazionale maggiore e in prima squadra come zawleski per andare a rispettare il FFP.
    Ma fatemi il piacere andiamo a fare le minusvalenze con le sole che abbiamo preso in passato e sacrifichiamo ibanez ad una cifra minore richiesta e il gioco è fatto.
    Bove zawleski sono gli unici del vivaio che non vanno ceduti

  14. Mi spiacerebbe soprattutto per Missori. Su Zaleswki non mi esprimo nemmeno in quanto sarebbe un delitto cederlo. E’ proprio vero il detto dei latini che “pecunia non olet”. Purtroppo abbiamo sti vincoli del ciufolo e l’infortunio di Abraham ha rovinato tutto. Spero solo che Pinto (capirai !!!) riesca a tirar su quei benedetti 30 mln con le pippe che deve piazzare + Volpato e Missori.

    • Nando forse non ti è chiaro che se ti dai via zawleski da emeriti co….ni poi bisogna andarne a prenderne un altro di esterno offensivo, data l’incertezza di El Shaarawy e soprattutto con Spinazzola vina non proprio una garanzia.
      Io dico sia per le regole del vivaio che per i margini di miglioramento del giocatore non è meglio fare le minusvalenze con le sole che hai preso per anni più cedere un Ibanez sostituibile e forse aggiungerci pure due primavera non incedibili tra le cessioni, piuttosto che andarsi a dare via uno dei migliori del vivaio che è già in prima squadra e in nazionale maggiore a soli 20 anni e a 20 milioni, ma dico lo usiamo il cervello oppure no.

  15. Va bene la plusvalenza ma svendere giovani al Sassuolo per poi far rinforzare la Rubentus mi sembra sciocco! Prima di tutto le condizioni le detti tu! Poi o si sanno in prestito o si vendono con recompra già stabilità!Per esempio Volpato. 9 milioni ? Recompra a 11! Missori idem ! Poi il polacchino non si tocca, è’ uno che gioca fuori ruolo è’ un centrocampista avanzato ed è’ forte!

    • @Monica. Diciamo che è il contrario: dovrebbe vedere la porta e fare gli assist se giocasse nel suo ruolo. Fino a che non lo fa in modo continuativo non si può dire che non ne sia capace.

  16. Volpato e Missori a 10 mln occorre vedere se la Roma perde tutto il controllo. In quest’ultimo caso soprattutto per l’italo australiano è un errore perchè è un calciatore di qualità. Zalesky a 12/15 è un errore. Questo è un calciatore da almeno 20 mln se lo vendi in Premier. Torno a non capire perchè i nostri valgono sempre poco e quelli degli altri tanto. E non mi si venga a dire che è colpa degli ingaggi alti perchè il tivolese prende poco. T.Pinto è bravo forse a prendere ma a cedere no. Sicuramente incide il fatto che con l’obbligo di rientrare nei paletti Uefa ti prendono per il collo ma era proprio necessario far sapere al mondo intero la cifra che serve alla Roma? I Friedkin non parlano ma le gole profonde alla Roma sono sempre molto loquaci. E’ un conto che gli altri possono pensare che devi far cassa ma un altro esserne certi.

    • Pinto ha venduto tutte le zavorre… Nzombi, pastore, e gli altri neanche li ricordo….

      E vedrai che anche quest’anno riuscirà a vendere i vari Perez, Reynolds, Villar, kluivert vina, e shomu….

      Dajeeeee pinto….. 💪🤞

  17. Ho un amico al Corsporc mi ha dato un anteprima la prima pagina di domani, Zalewski sarà venduto a 8-10 milioni (occhio che domenica saranno 5-6) volpato e Missouri a 4.5 in coppia (ma domenica 2.5). Devo dire che è piuttosto facile fare questo lavoro.

  18. sono IMBUFALITO spiegatemi perchè frattesi affare da 35 milioni , un giocatore che ha giocato solo col sassuolo nessuna esperienza internazionale ecc ecc mentre zelewsky da 2 anni titolare nella roma con una conference legue vinta e una finale di europa legue deve essere venduto a 20 milioni , io direi che basta mandate a fanc.. carnevale da rio il sassuolo e non gli date nessuno basta con sti cialtroni , basti vedere l italia ieri sera , mancini a casa e bonucci a 90 anni che gioca o zaniolo neanche convocato quando era alla roma va in turchia 4 partite titolare se fa caccia via fa un casino quando esce però ieri sera pupo buono gioca titolare , meditate gente

    • Pienamente d’accordo. Aggiungo solo che a cifre diverse (max 20 mln) Frattesi è da prendere.

  19. Quest’anno dobbiamo pensare a formare una squadra vincente ma anche una panchina lunga e di qualità:

    – Zalewski incedibile, buon titolare ottimo panchinaro
    – Volpato e Missori in prestito in alternativa ceduti al Sassuolo con il diritto di recompera e contropartita valida, meglio Berardi che Frattesi
    – Frattesi all’Inter e Sensi alla Roma
    – Il sostituto di Belotti è il vice Holland e cioè Solbakken
    – Fare cassa con i vari Raynolds, Shomurodov, Vina, Kluivert, Perez, Villar, Belotti ed eventualmente sacrificare uno tra Ibanez o Cristante

    – Rui Patrizio/Gollini/Vicario
    – Celik, Smalling, Ndicka
    – Matic, Aouar, Xacka, Sensi
    – Dybala (Berardi/Ziech), Solbakken (Morata),❓
    – Panchina: Bove, Pellegrini, Spinazzola, Zalewski, Elsha, Lorente ecc ecc….

  20. metto un po di carne al fuoco frattesi all inter per 35 milioni (magari) e gli danno Samuele Mulattieri nella trattativa (valutato 5 milioni). cioe 5 milioni e non sappiamo neanche chi è e zelewsky a 10/12 BHO

  21. Per fare cassa vanno venduti Pellegrini, Cristante, Ibanez, Kalsdrop e Spinazzola (oltre ai calciatori che tornano dai prestiti), non certamente i giovani migliori. Ma se per Mourinho sono validi e incedibili calciatori modesti come Pellegrini e Cristante di cosa parliamo…

    • Giusto, volemo Riccardi e Bouah, quelli so’ fenomeni veri! (ritornello di qualche anno addietro, il bello è che c’è ancora chi lo ripropone ciclicamente…)

  22. Secondo me il prezzo di Zalesky e minino 25/30 milioni e poi basta con questa storia delle plusvalenze ecc ecc e che i Friedkin cacciano i soldi per mantene la Roma ma gli altri presidenti fanno altrettanto mi sembra ogni volta è ma il presidente caccia i soldi anche gli altri quindi si vede che o ne caccia pochi oppure li spendono male quindi si facessero una domanda

  23. Se le cifre fossero queste,ma anche se fossero più alte, queste cessioni dei giovani della Roma,sarebbero demenziali.
    Fra 2-3 anni chi giocherebbe nella Roma ? Reynolds e quelle altre mezze pippe raccattate in mezzo mondo?
    Ieri sera ho visto Frattesi fare una gran partita contro la Spagna e ancora una volta ho avuto conferma che i giovani scoperti da Bruno Conti non devono essere ceduti a nessuno,tanto meno a quelle sanguisughe del sassuolo.

    • E poi qualcuno obietta che concordo spesso con Zenone ( vero solo in parte basta vedere i miei commenti su Pallotta i…). Non si può e non si dovrebbe fare mercato e dannate plusvalenze solo con i pochi giovani buoni rimasti e il tutto perchè dopo Sabatini non siamo riusciti a individuare un DS degno di chiamarsi tale, Monchi uno scandalo che ci ha rovinato letteralmente per anni, Petrachi per carità un gran chiacchierone, Pinto? vabbè lasciamo perdere.

  24. A me l’ idea che stanno propinano i giornali di una Roma alle corde costretta a svendere pur di fare cassa fa molto sorridere. Questa è la stampa che dovrebbe fare l’interesse della Roma, che schifo!
    In ogni caso non penso proprio che la Roma svenderà nessuno in nome del FFP perché vorrebbe dire creare ancora più problemi.
    Staremo a vedere.

  25. Se in 3 anni di proprietà Friedkin, causa mancato arruolamento di un DS, non si è riusciti ad acquistare un solo giocatore che abbia generato in passato una plusvalenza (tranne Felix, preso però da De Sanctis, guarda caso un DS, lo stesso che prese Volpato) ma non si è preso nemmeno un elemento che possa generare ora una plusvalenza, è inevitabile che in questo momento si debba far cassa con i giovani.
    Alla fine i nodi vengono sempre al pettine (con un Massara libero, non capisco la società cosa stia aspettando ad ingaggiarlo).
    Per fortuna la Roma ha un settore giovanile valido (da tanto tempo). Vanno comunque riconosciuti i meriti della società e del tecnico per aver valorizzato tanti primavera.
    Ma se si facesse una Under 23 la gestione dei giovani sarebbe ancora più virtuosa.
    Ora, in merito alla cessione dei nostri giovani, la differenza tra operazioni stupide ed operazioni intelligenti la faranno le modalità di cessione. Se riusciremo a mantenere un controllo sui ragazzi avremo limitato i danni. Se invece manterremo solo una % su rivendita o altre castronate simili saranno operazioni mal fatte di cui potremo pentirci in futuro.

    • Vege sono in disaccordo con te questa volta.

      Non sembra strano che Pinto e Rui costa al benfica avevano una politica giocatori diversa da quella che lo stesso pinto ha oggi alla roma?

      Il Benfica investe in giocatori giovani e sconosciuti allor più per poi fare trading.

      La roma di mou non compra giovanissimi, di 19/20 anni sconosciuti per farli crescere, ma giocatore pseudo pronti che possano fare la differenza.

      Un Marquinhos non lo comprerà mai la roma finchè c’è mourinho sulla panchina.

      QUALSIASI giocatore della roma quest’anno ha subito un downgrade allucinante in tutti i suoi giocatori, idem lo scorso anno in molti.

      Da cosa è dovuto? sicuramente ad un gioco non propenso ad aumentare il valore dei singoli.

      Il problema è che hai un allenatore che NON TI CONSENTE di fare trading di giocatori, cioè comprare gente giovanissima di talento e crescerla, perchè farebbe panca.

      Mourinho stesso ti dice che è stato costretto a lavorare con i “bambini” per mancanza di materia prima, sennò avoglia a te…

      Concludo dicendo che la differenza tra un sabatini ed un pinto sono le richieste di chi sta in panchina, perchè secondo me, da uno che ha come scuola il benfica sa scoprire i talenti…

      Sul fatto delle cessioni concordo con te.

    • Lorysan Rui Costa è lui che faceva il DS al Benfica, Pinto erra un addetto dell’ufficio comunicazioni in breve DG.
      Non puoi mettere uno che non ha mai fatto mercato in vita sua che dichiara pure che deve imparare per fare il DS.
      Per comprare i giocatori e scovarli ci vogliono non solo una buona rete di osservatori e scout ma anche un esperto che ci capisce di calcio e che sappia come muoversi per acquistare i giocatori, non come Pinto che si affidava per lo più a procuratori rimediando sole.

  26. SE DOPO 10 ANNI e passa ancora non si è capito il perché si fa plusvalenza e quali sono i paletti di ogni società, capisco del perché si facciano certe critiche.

    Tifoseria più bella del mondo ma dura come un blocco di travertino.

    Come la storia di abraham… per fare plusvalenza con abraham dovresti venderlo a 50/60mln, cosa irrealistica dopo un anno simile.

    Il mercato della Roma non è bloccato per Abraham, perché ricordo che devi dare ancora al Chelsea altri soldi per l’acquisto e a bilancio l’inglese ancora pesa…

    Abraham in caso veniva venduto per fare spazio, non per fare una ricca plusvalenza.

    Spazio per due nuovi attaccanti.

    Capitolo giovani, non capisco questo elogio incondizionato verso zalewsky.

    Come lo utilizza Mourinho è inutile e quindi giusto monetizzare.

    Utilizzato esterno alto potrebbe servire.

    Stop.

    Frattesi probabilmente andrà o all’Inter o alla Juve, quindi mi sa che è giusto mettersi l’anima in pace.

  27. Sarah il mercato che fiscale I prezzo pero’ vinto giocare frattesi non vale quanto lo valutanop
    nauralmente I nostri giovani sempre meno valutazioni
    Morata quanti anni ha ? E’ ancora il giocatore che puo’ fare differenza ?
    Mi auguro che si cerchino giocatori .ecesari per il gioco di Morinho nomi neanche fatti dai giornalisti con la vi à speranza che non s’i fortunino facimente come accade da diversi Ann.ai nostri ce viole pure buona sorte un queste cose
    come nei risultati sui campi ultimo la coppa uefa per I 143 ‘ hai resto piu’ che bene e con un arbitro onesto terminava prima il match

  28. Ellyes Skhiri, centrocampista classe ’95 in scadenza di contratto con il Colonia , questo non sarebbe male ruba palloni e segna anche una sorta di barella tunisino

  29. Zalewski l’ho sempre coccolato ma esterno a tutta fascia dx o sx è irrimediabilmente fuori ruolo (si è anche un filino involuto e non ha il fisico/testa) e in altri ruoli avanzati chi lo ha mai potuto valutare appieno?

  30. Con tutto il rispetto per volpato ma che tra lui e zalewski ci sia una differenza di soli 6mln è un po strano, cmq per me è invendibile piuttosto ibanez se non si riesce ad arrivareba 32mln con le altre venditr

  31. Per quelli che continuano a dire ma solo noi dobbiamo rispettare il FPF, basta trovare uno sponsor che esca 40 milioni l’anno ed è fatta. Se non esiste lo crea la proprietà

  32. bisogna imparare a spendere bene i soldi…..invece di comprare giocatori iniziamo a fare come gli altri,paghiamo arbitri e dirigenti uefa e figc e vedrai che andiamo in champions tti gli anni e si vince anche in Europa.

  33. come avevo già annunciato e previsto dietro ai comportamenti di zaniolo c’è la juve…. ha fatto le bizze per essere venduto ad un club straniero e liberarsi poi a giugno per andare alla juve…tutto in perfetto stile juve. immagino quindi che il galatasaray incasserà una cifra sui 30-35 mln ( se nn sbaglio c’è una clausola rescissoria di 35) e noi dovremmo avere dalla rivendita circa altri 4 o 5 mln… speriamo prima del 30 giugno…poi ragazzi zaniolo va fischiato a vita, matrimonio perfetto con la juve

  34. E poi qualcuno obietta che concordo spesso con Zenone ( vero solo in parte basta vedere i miei commenti su Pallotta i…). Non si può e non si dovrebbe fare mercato e dannate plusvalenze solo con i pochi giovani buoni rimasti e il tutto perchè dopo Sabatini non siamo riusciti a individuare un DS degno di chiamarsi tale, Monchi uno scandalo che ci ha rovinato letteralmente per anni, Petrachi per carità un gran chiacchierone, Pinto? vabbè lasciamo perdere.

  35. Farei il sacrificio solo per Frattesi altrimenti tra un paio di anni ci troveremo di nuovo con nostri ragazzi che fanno ricco solo il Sassuolo. Perchè se la Roma si trova in questa condizione è perchè qualcuno ha buttato oltre 30 milioni per Vina e Shomurodov

  36. Il fair play farlocco inventato dall’uefa e non andrebbe rispettato dal momento che ci è stata rubata l’EL.
    L’uefa andrebbe citata in tribunale per danni da risarcire piuttosto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome