Wijnaldum ai dettagli, che colpo per Mou

80
2204

AS ROMA NEWS – Non è ancora fatta, ma ci siamo davvero molto vicini. Gini Wijnaldum non è mai stato così vicino a prendere l’aereo per Roma e firmare con i giallorossi.

Tutti i giornali oggi in edicola viaggiano nella stessa direzione: la trattativa è ai dettagli, resta solo da sciogliere il nodo relativo a un bonus da 3 milioni di euro che il giocatore maturerà il 31 luglio e su quale dei due club (e in che percentuale) dovrà pagarlo.

Per il resto è stata trovato l’accordo sulla formula del trasferimento, che avverrà in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro, che può trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate presenze. La Roma dunque sceglie di investire su un giocatore che l’anno prossimo avrà 32 anni, a dimostrazione del fatto che a Trigoria qualcosa è cambiato.

La fumata bianca è sempre più vicina: già oggi il giocatore potrebbe chiudere le valigie e mettersi in viaggio per la Capitale. A quel punto Wijnaldum svolgerebbe le visite mediche e aspetterebbe a Trigoria il rientro della squadra, in viaggio oggi per Israele dove sabato affronterà il Tottenham.

Mourinho può sorridere: con Wijnaldum in arrivo la Roma palesa le sue ambizioni, che sono quelle di allestire un instant team in grado di competere fin da subito con le big del nostro campionato.

Fonte: Il Romanista / Gazzetta dello Sport / Leggo / La Repubblica

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoUn capitano tifoso: Tripi nella folla per amore di Dybala

80 Commenti

  1. Ora manca “solo” un difensore potenzialmente titolare, e poi il capolavoro è fatto.

    Fino ad ora mi pare che di cartellini sia stato pagato solo Celik, 7 mln …

    • Allora..è molto divertente leggere le chat dei complessati… sono passati da …questo è forte ma quando lo pagano lo stipendio che gli da il paris…a non lo prendono ….a forse lo prendono ma sono 2 anni che non gioca (sic) a lo hanno preso ma tanto è rotto …..sono bellissimi e patetici allo stesso tempo

    • Si, peraltro coperto benissimo con il riscatto di under del Marsiglia…
      Siamo in positivo con le entrate e mi viene da pensare che questa campagna acquisti sarà così per forza di cose, per non gravare troppo dopo l’investimento sull’opa. Mercato oculato, fatto con criterio…

    • Gli Scamacca e i Frattesi resteranno e matureranno a Trigoria sotto la guida di questi campioni già pronti. Daje Pinto

    • Wjinaldum è forte e lo sappiamo tutti, sappiamo pure che il PSG con M’bappe, Messi e Neymar non ha vinto un…… Nell’ Europa Champion, un conto che hai, solo, quei giocatori, allora li devi far giocare, un conto che hai l’ imbarazzo della scelta, tutti campionissimi che non puoi schierarli tutti… Ti ritrovi poi un campione, in fondo alla panchina e dici…. “Ca@@o, avevo pure Wjinaldum…” 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆 Morale… Wijnaldum va preso, lasciarlo giocare e farlo sfogare, sarà solo un bene prezioso per noi! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • i soldi di Celik sono usciti dalle cessioni di Olsen e Florenzi, 7 milioni pari pari.

    • Curiosissimo di come, tutti i titolari disponibili, Mou schiererà l’11 di partenza.
      Bella sfida Spinazzola-Zalewski.
      Secondo me Cristante giocherà molte partite anche quest’anno.
      Zaniolo è il giocatore italiano più forte del nostro campionato, quest’anno 7 Kg in meno, con gli infortuni alle spalle, la preparazione fisica completata, potrebbe essere la rivelazione, gioca con l’ASRoma, spero resti qui.
      Svilar spero maturi in fretta, Rui può-deve non giocarle tutte, con Svilar abbiamo di certo migliorato in un ruolo decisivo.
      Dybala-Pellegrini sono una coppia meravigliosa.
      Dybala-Abraham sono una coppia stupenda.
      Dybala-Zaniolo sono una coppia stratosferica.
      Dybala-Zaniolo-Abraham-Pellegrini sono un sogno!
      Zalewski giocatore fantastico, può insidiare chiunque dei suoi compagni in altri ruoli, vedremo..
      Credo anch’io che con ottimo difensore diventiamo una squadra insidiosa, forte fisicamente, tosta, lunga a sufficienza, insomma…
      …si sta mettendo bene—FORZA ROMA!

    • Con le cessioni di Florenzi,Milanese ed Olsen hai pagato Celik,i soldi di Under e Pau Lopez erano già impegnati nelle operazioni dello scorso anno. Ci sono gli stipendi da pagare,ma in quanto a cartellini,hai fatto pari e patta. Per questo mi auguro che vadano in porto le cessioni così da poter investire per completare la squadra. Se uscisse Veretout non mi meraviglierei se la Roma tornasse su Frattesi,se uscissero (monetizzando) un po’ dei tanti giocatori in attacco ,un vice Abraham e se ci togliessimo le altre zavorre un bel difensore. C’è ancora un mese abbondante di mercato,non è finita. Giocatori in scadenza per cui ora chiedono 15 mln ,a fine mercato si prendono con meno,giocatori per cui ora rifiutano la formula in prestito,se rimangono ,a fine mercato te li danno con formule più convenienti,ma questo vale anche per i nostri,bisogna cedere ora

    • Ma non si doveva investire su giocatori piú giovani? Siprendono due che superano ampiamente i trent’anni! Non capisco tanto entusiasmo per due anziani!

    • @american Braggart
      Di giovani anche forti ne abbiamo a strafottere! Servivano due profili con esperienza, carattere e personalità, mi sembra che in qst senso Mou è sempre stato chiaro…. Uno è già nostro (Matic) e l’altro quasi (Wjinaldum)

    • Albe’ m’hai convinto. E allora ANNAMOSELO A PERENNE STO TRICOLOR ! E già che ce semo, ANNAMOSE A PERENNE PURO L’EUROPA LEAGUE !! SEMPRE FORZA ROMA E SEMPRE LAZIO MERXA !!!

  2. Instant team neanche tanto. Sicuramente molto più utile a Mourinho che lamentava esperienza in panchina.
    Si sta solo “accelerando” il processo di crescita della Roma, come aveva detto Josè alla conferenza di presentazione un anno fa…
    Per raggiungere una mentalità vincente e duratura servono giocatori vincenti… Matic Wijnaldum e Dybala hanno vinto tantissimo… E ci metto pure Celik che ha vinto la Ligue 1.
    Questa dirigenza è uno spettacolo.

    • centrocampo tutto nuovo , con Matic e Vijnaldum, cristante e veretout come rincalzi di lusso (la prossima stagione giocheremo sempre 2 partite a settimana?
      d’avanti siamo messi stra-bene.
      dietro un centrale e siamo apposto, bailly , senesi o ndicka .
      poi va ceduto Diawara, e uno tra elsharawi e Perez .se trovano da cedere shomurodov possiamo prendere belotti. altrimnenti va bene cosi.
      il milan si stà indebolendo, la juve è un incognita, il napoli stà smantellando la squadra. solo l’inter mi pare si sia rinforzata (sempre se non vende skriniar)

    • So sincero, io guardo solo in casa mia e….al Napoli.
      La Roma si è rafforzata, il Napoli si è indebolito. Sicuramente il quarto posto che è l’obiettivo, adesso sembra più raggiungibile…

    • Effettivamente instante team non mi sembra. C’è una serie di giovani potenziamento eccezionale che non sottovaluterei. Mi riferisco a zalewski, bove e volpato, per quanto ho un debole anche per ivkovic che però è troppo giovane. Ed allora bove si deve allenare tutti i giorni con matic e wjinaldum così cresce, idem volpato con dybala e così via. Ci deve essere il giusto mix di gente pronta e gente che nel giro di due-tre anni andrà gradualmente a sostituire i titolari. Con wjinaldum la ROMA cresce tantissimo
      Manca un difensore e siamo a cavallo. Se pinto riesce a dare vina, con conguaglio, per senesi…..

    • Ma come vi fa a piacere Bailly e Senesi ? Vi siete innamorati delle “doti di talento “ beh,pure Ibanez in prospettiva è molto forte,ma non matura mai !

  3. 10 milioni sono una cifra che per certi giocatori si pagano solo di commissioni all’agente, quello è Wijnaldum. se è stato scelto lui per fare un’eccezione, non è un caso. almeno avremo 2 mediani di livello europeo, + Cristante, che ha dimostrato che a certi livelli, specie se come rincalzo, sa starci eccome. e ci cresciamo Bove. il problema rimane l’impresentabilità tattica che deriva dalla difesa a 3 fatta con quegli uomini.

    • E invece senza infortuni, e finalmente protteti da un centrocampo che filtra, per me di gol ne prenderemo pochi.

    • di gol ne abbiamo presi pochi anche l’anno scorso, nonostante errori arbitrali e nostri, senza cui ne avremmo presi anche meno. non abbiamo un gioco. con 5 difensori, 2 mediani, un trequartista e 2 punte giochiamo solo alla viva il parroco, palla lunga e speramo che la davanti fanno qualcosa. abbiamo qualità tecniche, tattiche, e di applicazione dei giocatori che ci permettono molto di meglio. siamo totalmente incapaci di tenere un minimo palla, ancora serve più protezione? 7 giocatori fissi dietro e due punte e un trequartista che devono improvvisare, e serve ancora più protezione a centrocampo? ma invece cose strane tipo palleggiare un po’ e non tenere perennemente i difensori sotto pressione? se po fa a calcio, eh.

    • la qualità del gioco la alzi anche mettendo dentro gente di un certo calibro, che non si caga sotto a fare un dribbling o a tentare un passaggio oltre i 2 metri…avere in squadra giocatori importanti da fiducia anche agli altri (ricordi come cambiava l’atteggiamento in campo della squadra quando entrava Totti, seppur a fine carriera?). Credo che avere un centrocampo con Matic e Georgino, e davanti avere Dybala, porterà sicurezza anche nei giocatori meno esperti o meno caxxuti, questo a prescindere dal modulo. C’è anche da dire, come sottolineato da molti utenti, che finora non si è speso praticamente niente nel bilancio entrate/uscite, quindi non escluderei ancora un paio di innesti pesanti da qui alla fine del mercato…vediamo dai, ma le sensazioni quest’anno sono decisamente buone

    • @criptico, che la qualità dei singoli sia essenziale per vedere giocate migliori, è na frase che sfonda porte aperte. hanno appena vinto una coppa europea, allenati da Mou, che gli serve ancora per acquisire personalità? di sicuro se stanno in 7 fissi dietro non se vede calcio, che tu ci metta Wijnaldum o meno. come te presenti in semifinale con un Manchester, o con una squadra che è scesa dalla champions, giocando così? poi in mezz’ora te ne fanno 4, perchè stai inchiodato la dietro, e non te schiodi da li.
      ora almeno tu mi rispondi a sta domanda: ti piace vedere la Roma giocare così? io sto in un perenne stato d’ansia, visto che siamo sempre vittima della pressione avversaria, e ogni sbavatura la paghi, dato che è sempre palla a quell’altri.

    • @sbinf, sai che io sono stato molto critico con Mou per buona parte della stagione scorsa, quindi penso di poterti dare una risposta oggettiva. Non abbiamo un gioco che mi fa impazzire, e, a gusto mio, avrei preferito vedere altro in alcune partite, ma…da un certo punto in poi della stagione, la squadra ha mostrato una tigna che non vedevamo da decenni, una solidità difensiva importante nonostante certi intrepreti, e, soprattutto, abbiamo portato a casa un trofeo. Visto che la rosa è praticamente quella dell’anno scorso, ma con gli inserimenti di Celik, Matic, Dybala e, al 90% Georgino, ad oggi credo che dovremmo soffrire un po’ meno, avendo alzato la qualità di alcuni interpreti. Poi si spera che Zaniolo e Spina siano recuperati al 100%, più un altro paio di innesti funzionali dovrebbero arrivare. Il bel gioco con Mou non lo vedremo mai probabilmente (se per bel gioco intendiamo un 4-3-3 ben giocato), ma i fatti danno ragione a lui…prendi pochi gol, ne segni uno in più in contropiede, e porti a casa il risultato….questa è la sua storia, e questo ci ha fatto vedere al suo primo anno. Ora con una rosa più completa per quelle che sono le sue idee, credo che qualcosa in più dovremmo vedere e magari soffriremo un po’ meno. L’anno scorso l’imbarcata pesante fu quella con i gobbi…quest’anno mi aspetto che simili orrori non li rivedremo…

    • non penso che la tigna si perda cambiando assetto tattico. e bentornata tigna! quella mancava davvero con Pallotta. la solidità difensiva Mou te la crea pure con Eto’o, Sneider e Pandev dietro Milito, figurati se non può farla con i nostri. continuare a parlare di possibilità di squilibrio in una squadra allenata da Mou mi pare blasfemo. con Matic e Wijnaldum davanti alla difesa, poi, non ci credo neanche se lo vedo.
      e scusa se mi ripeto, io non pretendo “il bel gioco”, che poi è definizone vaga. io voglio una squadra più funzionale agli uomini che abbiamo, che vengono snaturati per portare avanti un progetto di non gioco. che me butta l’ansia 95 minuti a partita, perchè stiamo sempre li davanti all’area nostra a sperà che non succede niente. motivo per cui prendi l’imbarcata coi gobbi, perchè se stai sempre li e l’altri sanno fa gol poi te li fanno. se invece capitasse disgraziatamente di stare ogni tanto 5 minuti di fila nella metàcampo altrui… la fai girare un po’ tu, fai corre loro invece di fare 95 minuti di rincorse, non assisto alla florenzizzazione di Zalewski, che poi fra 5 anni “eh, ma non è bono a fa il terzino”, e grazie, aggiungerei.
      però pare che non se po’ di’, che il dogma dello schifo a 7 dietro non possa essere intaccato.

    • ps: secondo tempo con lo Sporting, che farà la champions, Zalewski decide di attaccare, sparisce lo Sporting. e me lo devo vede a fa il terzinaccio. invece di stare li o lui o Lollo, con Spina che parte da dietro. o uno a sx e l’altro a dx se deve riposare Zaniolo. con Dybala dietro Tammy. Spina che in una difesa a 4 ha incantato l’europa, un anno fa. dimmi uno solo di questi trequartisti che non fa la fase difensiva, che non lo trovi costantemente sottopalla se attaccano gli avversari. allora se sono tutti così, e pure tignosi, si può sperare di vederli insieme, al posto di Ibanez?

    • ok Sbinf, ma questo cambiamento che tu auspichi, dovrebbe venire da Mou…è lui che fa la squadra e da indicazioni su come stare in campo…io credo che alla difesa a 4 lui ci tornerebbe anche volentieri, ma ad oggi avremmo solo Spina e Celik come terzini, perchè Vina e Kardorsp non sono terzini, ma quinti di centrocampo, e Zaleswki manco lo considero come terzino…quindi o si cambiano un paio di giocatori dietro e si prendono terzini veri, o secondo me, sei abbastanza obbligato ai 3 dietro…

    • Vina e Karsdorp hanno giocato tutta la carriera a 4, tranne qui. non so terzini… Zalewski è un trequartista, meglio a sx, ma copre tutte e 3 le posizioni dietro la prima punta. in primavera ha fatto pure la mezzala, perchè c’era Antonucci a fare l’esterno sx alto. quasi vinciamo uno scudetto.
      sicuro che debba venire solo da Mou? finchè Mancini è il secondo più importante dello spogliatoio, lui vuole giocare a 3 così può assecondare la nuova meraviglia tattica: un’azione su 3 è lancio de Mancini nel nulla, perchè a Tirana j’è venuto, allora mo n’azione su 3. tanto non c’avemo un gioco…

  4. Diallo Senesi e Pepe
    Si pagherebbe solo il cartellino di Senesi

    A quel punto avremmo Smalling/Pepe Senesi Diallo Mancini. Kubmubulla in prestito oneroso al Torino così crescita garantita e Ibanez potrebbe essere una bella plusvalenza… Anche se su Ibanez se imparasse a non fare Svarioni con le qualità che ha potrebbe essere uno dei più forti… In questo caso mi fido di Mou lui saprà cosa fare

    • ma secondo te il torino ti prende kumbulla in prestito ? ma perchè tutti questi ragionamente assurdi , come se tutte le squadre fossero pronte a fare favori alla Roma e sopratutto perchè prendere altri centrali , per ritrovarsi in rosa altri 30 giocatori da pagare gli stipendi.
      se già arrivassero a prendere Senesi, sarebbe un colpo grosso. kumbulla lo terrei stretto e lo farei giocare di più.
      Ibanez se ha mercato potrebbe anche essere ceduto

    • Favori? qual’è il favore? Juric vorrebbe Kumbulla ma il Torino difficilmente si potrebbe comprare il suo cartellino, solo per una questione economica

  5. Due settimane fa sono stato insultato per aver fatto il suo nome “non era soltanto una voce”… o forse chi mi ha insultato aveva paura che la Roma diventasse troppo forte….. non avete idea di quanto stia godendo e non è finita qui!

  6. 7 milioni, 9 milioni, 3 di bonus….
    ma chi da gli stipendi al PSG? La fata dei dentini???
    Questi rovinano davvero il calcio….

    Vieni qua Giggetto, che se magna bene e c’è l’aria bona, altro che quei finti vips…. 🙂

  7. ma perchè i giornalisti dicono che wijnaldum il prossimo anno a 32 anni e non che ne ha adesso 31?
    tanto vale dire che prendiamo un giocatore che tra 5 anni avrà 36 anni , no ?
    non mi pare che i giornali abbiano detto che la juve ha preso Di Maria che il prossino anno avrà 35 anni, qualcuno ha forse puntualizzato su l’età di De maria o Pogba o Lukaku ?

  8. Spero che l’Air Force One ritorni a Roma co Wijnaldum a bordo…per il serial “mai dire gatto, se non ce l’hai nel sacco…”
    😱👈

  9. Chi mi spollicia contro non ha idea di quanto mi faccia godere molto di più! La sua frustrazione, dolore, preoccupazione mi gratifica e ogni spolliciata avversa mi fa letteralmente GODERE!!!!!

    • Siccome me sei simpatico te voglio far godere. Una spolliciata estemporanea e senza un motivo!
      Ciao!

  10. Chiomenti, è il blog che te lo chiede… RITORNA! Non esiste che noi si sappia SEMPRE IN RITARDO le notizie… Quando c eri tu era tutta n artra storia…

  11. 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆😂🤣😂🤣😂🤣😂🏆😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🏆😂🤣😂🤣

    • perchè istant team? abbiamo in squadra giovami, medi e trentenni. Ma x il portiere non fa testo. E oggi per come si curano gli atleti, a 30 anni hai ancora parecchi anni buoni davanti. i difensori, a parte Chris 32, tutti giovani: centrali 22,26,23 terzini 27,25,29,24. centrocampo Matic 33, Winaldum 31, Veretout 29 Cristante 27 Bove 20. Gli attaccanti sono tutti giovani, a meno che 20,23,24,24,26,27,28 anni siano vecchi. il Faraone gioca da una vita ma ha 29 anni.
      mi sembra una squadra che ha delle basi per durare, magari con qualche miglioramento ogni anno, ma non un istant team.

  12. Per me ripeto oltre a Wijnaldum serve un altro centrocampista che sia Douglas Luis o Rubén Neves o De Paul o Frattesi basta che arrivi più un difensore N’Dicka Diallo Bailly o Senesi in attacco potremmo rimane anche così

  13. Un mercato più che ottimo spendendo solo 7 milioni, penso che se ne possono spendere 50 per un difensore sinistro forte da affiancare a smalling (non senesi) così giochiamo con la difesa a 4 e un mediano forte come douglas luiz entrambi 50 milioni non di più e vendiamo uno tra kumbulla e ibanez e a centrocampo veretout dopo possiamo dire che è un mercato perfetto da 100 e lode.

  14. Aspetto con ansia l’ufficialità.
    A quel punto la mia vera soddisfazione sarà che si saranno buttate le basi per una crescita continua, esponenziale, vincente e duratura!
    Questa proprietà ha fatto una magia!!!
    Erano lontano anni luce le speranze di proiettarci nel solo corso di 2 anni verso un futuro così radioso!
    INCREDIBILI FRIEDKIN !!!
    Se la loro storia proseguisse di padre in figlio, con questo approccio, rischieremmo di ritrovarci dinanzi al più grande PRESIDENTE di sempre!
    Attendiamo fiduciosi.
    Ma come fu per i SENSI…..
    PREGHIAMO
    FORZA ROMA

    • Giustissimo…👍 DEDICATO a quelli che “…guesti so peggio de g uello che cce stava brima…”, “…aho’, zolo la maglia…”, “…è sembre a zolita storia, da noi zolo li purciari ce se combrano…”, “… volemo li ganbioni, gaggiade li sordi…” ecc ecc ecc 🤣😅😂🙈

  15. ….regà, stamattina avete detto tutto voi…siete stati perfetti, non c’è altro da aggiungere OTTIMO…un piccolo consiglio nun se famo uscuire
    lazzie m..da, se no i cugini si incazz..o e vonno le scuse come con SKY….fanno solo ride, sulla presentazione di DYBALA pubblicano la foto del giocatore con la maglia bianco celeste dell’argentina, bazzicano tutto i giorni su sto sito e non trovano una foto con la maglia della roma…JAVEMO PROPIO FATTO MALE…non l’hanno digerita…BUONA GG A TUTTI…

  16. Si tutto bello, ma non ci prendiamo in giro.
    Senza un difensore FORTE arriviamo ancora sesti eh!! Le difese di Inter Juve e Milan sono di un altro pianeta. Forse competiamo con Napoli, Atalanta, Lazio e Fiorentina come difesa ma di certo non si può dire che abbiamo una difesa affidabile. Cioè ci vuole un colpo da 90 in difesa!! Ok tutti eccitati per Dybala , ma ancora dietro stiamo con quelli

    • Vabbè sprù, ma a na certa se potemo pure fa’ la bocca eh… a sto giro avemo acquistato Dybala mica bartelt… n po de pazienza e se mette apposto pure la difesa…INTANTO, (sulla carta🤞) hai n attacco stratosferico, poi si vede…

  17. “…da sciogliere il nodo relativo a un bonus da 3 milioni di euro che il giocatore maturerà il 31 luglio e su quale dei due club (e in che percentuale) dovrà pagarlo…”
    Anche se dovesse firmare oggi (28), alla scadenza del 31 sara’ stato un giocatore del PSG per 362 giorni e della Roma per TRE! Ma stanno a fare i pulciari come il bilan con florenzi? OK. Tre ml diviso 365 giorni fanno E. 8219,17 al giorno. Noi paghiamo 3 giorni (24,657,5) e il resto se lo accollano loro come mi pare giusto.
    Altro fulgido esempio di come bisogna trovare SEMPRE qualcosa di negativo sulla MAGICA!

  18. Per Wijnaldum è fatta, i 3 milioni mi sa tanto che li pagherà tutti il PSG perché il giocatore resiste a Parigi fino al 31 luglio e appena scatta il bonus parte per Roma, tanto sia la Roma che il PSG sono andate in Israele e Georginio non è partito con nessuna delle 2 squadre, quindi niente amichevole lì il 30 luglio e così può aspettare tranquillamente 3 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome