Wijnaldum, Dybala, Abraham: la Roma è pronta a calare il tris d’assi

40
2449

ULTIME NOTIZIE AS ROMAIl terzo posto in classifica va difeso a ogni costo. Specie ora che il calendario, almeno sulla carta, si presenta favorevole alla Roma, che domani giocherà a Lecce (campo comunque non facile) per poi affrontare Verona in casa e Cremonese in terra lombarda.

Sfide teoricamente alla portata dei ragazzi di Mourinho, che con una serie di risultati positivi potrebbero anche pensare di attaccare la seconda posizione in classifica, occupata attualmente dall’Inter, distante appena tre lunghezze.

Per riuscire a fare più punti possibile lo Special One calerà il tris d’assi. Sta infatti per tornare a pieno regime Gini Wijnaldum: per lui ci sarà uno scampolo di partita domani in Salento, se la gara lo permetterà. L’olandese rientrerà gradualmente tra i titolari, e se tutto andrà come previsto, nel giro di un paio di settimane sarà un punto fermo della mediana giallorossa. 

Tenuto sotto una teca anche Paulo Dybala: l’argentino difficilmente potrà essere impiegato con regolarità sia in coppa (la Roma a breve riprenderà a giocare l’Europa League) che campionato. La sua muscolatura fragile ne sconsiglia un impiego continuato e ravvicinato di partite. Mou dovrà dosarlo con sapienza, ben consapevole che l’argentino è il calciatore che può cambiare le sorti di questa stagione.

Chi farà gli straordinari sarà invece Tammy Abraham: l’inglese sta tornando ai livelli della passata stagione, e ha trovato un feeling particolare con la Joya. I due si cercano, si scambiano favori, assist e abbracci. Mou gongola, convinto che le giocate e i gol dei due attaccanti possono fare la differenza.

Domani contro il Lecce spazio ancora a loro due dal primo minuto: l’allenatore non ha nessuna intenzione di pensare alla gara di giovedì prossimo contro il Salisburgo. Troppo importante passare allo Stadio di Via del Mare e continuare la corsa verso una Champions che può cambiare il destino di questa Roma.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteZaniolo, spunta un audio di insulti attribuito a Di Biagio: “Cerebroleso, non capisce un ca…”
Articolo successivo“ON AIR!” – FOCOLARI: “Ma se Mou lascia la Roma dove va?”, CORSI: “Le parole di Pinto? A Dybala gli sarà preso un colpo”, ROSSI: “Wijnaldum al 70% ad aprile sarà la nostra carta vincente”

40 Commenti

    • Come logico che sia, iniziata con l’ Empoli in casa, dobbiamo finirla con la Cremonese, in casa loro per togliere l’ onta dell’ eliminazione in Coppa 🇮🇹, credo che MOU (come noi….) voglia il pocker, poi tiriamo le somme, visto che ci saranno un po di scontri diretti per le nostre dirette avversarie. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺 DAJEEEEE ROMA DAJEEEEE! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  1. Domani partita insidiosa, da affrontare con la massima concentrazione. Il Lecce è squadra tosta e votata alla corsa e al sacrificio. Punto su Ibanez per sbloccarla. Oggi come oggi è il mio giocatore preferito nella Roma, quello che a giugno sarà oggetto degli appetiti delle squadre di premier league.

    • zufolone, alla tua “profezia” aggiungo un gesto apotropaico: 🤘… anzi, trattandosi di te famo 2: 🤘🖕

    • Pinto ci ha visto lungo su Ibanez, voi dite che Pinto è incapace…sul rinnovo ha una clausola di 80 mln di euro. Se Roger si conferma ancora su questi livelli, da adesso e alla fine, inserendo ancora qualche altro centro, visto che, tra campionato e EL ci sta parecchia strada, per me, ci sarà un asta per portarlo via, credo che Pinto li prenderà tutti…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Paolo B(ambolo)…ti sbagli (more solito) non ho fatto nessuna profezia.
      Quindi ti riappioppo il gesto apotropaico con gli interessi 🤘🤘🤘🤘

    • Ibanez direi che è già bello che blindato con una clausola da 80 mln.
      Se proprio qualcuno ci tenesse a pagarla…io non opporrei tutta questa fiera resistenza, che ne dici?

    • Già Smalling é quasi andato, mettiamoci pure Ibanez e chi gioca in difesa? Kumbulla?
      Il problema di fondo è che eventuali sostituti dovrebbe trovarli Pinto, che è palesamente non all’altezza del ruolo.
      Che ne dici te?

    • Scusate è una clausola rescissoria giusto?
      Quindi vale in caso di acquisto “ostile” non concordato dalla società per coprirsi fino al 2025 (scadenza naturale).
      Se lo cedi tu volontariamente per fare cassa quella clausola non vale perché vai in trattativa con l’acquirente e dubito che arrivi a 80 milioni in asta.. Neanche per Marquinos ci siamo arrivati..

    • Appunto Gallo, io parlo della clausola…magari qualcuno ce casca, non scherziamo.
      Per m non ci sono stopper che valgono 80 mln, come ha recentemente dimostrato pure De Ligt. O gli oltre 40 per Bremer.
      Ti dirò che a partire da 40 ti devi mettere perlomeno a sedere, a 50, dov’è la penna?

    • Dove sta Josè assolutamente d’accordo con te che a certe cifre ti devi mettere a sedere.
      Il punto è chi prendi dopo per sostituirlo e (soprattutto) a chi spetta la scelta del giocatore..
      Come insegna la vicenda Salah puoi anche realizzare plusvalenze monstre ma se poi dentro la società non hai gente capace di trovare alternative valide la squadra scende di livello.
      E’ vero che il Napoli ha ceduto Koulibaly, Mertens e Insigne, ma ha preso Krava e Kim e se anche cederanno Osimeh hanno le qualità per comprare bene.
      L’Atalanta ha sempre ceduto i suoi giocatori (vedi ibanez, Mancini) ma ha saputo trovare i sostituti (Lockman).
      Monchi non ha sbagliato a cedere i big, ha sbagliato ad acquistare giocatori mediocri.. vedi Shick.
      E Pinto/Mou che prendono Vina e Shomu commettono gli stessi errori.. per questo è necessario (non mi stancherò di dirlo) un DIRETTORE SPORTIVO.
      Se non hai i soldi devi avere almeno le idee..

  2. Pensiamo al Lecce e basta! Guai pensare a giovedì…..Il primo tempo dovrebbe finire minimo 4- 0 per noi per pernsare poi a giovedì…..forse.

  3. il Lecce non è da sottovalutare…
    il campionato è ancora lungo e va giocato un passo alla volta
    ora la testa deve essere solo su questa partita….

  4. Memore della fine dei cosiddetti Fab Four, invito anch’io a lasciare da parte qualsiasi tentazione sui marchi, non fosse altro che per scaramanzia.
    Su Gini dobbiamo ancora scoprire tutto, dopo una stagione in cui ha giocato poco e sei mesi di completa inattività. Se anche dovesse rientrare mostrando numeri e buona condizione, ricordiamoci che in genere queste lunghe pause si pagano dopo una manciata di partite con qualche problemino muscolare di assestamento. A maggior ragione se non sei più un bambino.
    E poi perché Pellegrini non compare più tra gli “assi”?

    • “e poi perché Pellegrini non compare più tra gli “assi”?“

      Credo perché sono diversi mesi che gioca da due di coppe…(con briscola a bastoni).

  5. Trasferta insidiosa: i salentini in casa sanno far male. Questa è una partita spartiacque per noi. Vinciamo e manteniamo il preziosissimo 3° posto!

  6. Però dopo quello che è successo con la cremonese partite facili, per me non esistono più , bisogna andare lì vincere, sono tutte squadre avvelenate che si giocano la salvezza e soprattutto sono tutte squadre che tatticamente sono super organizzate quasi tutte più di noi

  7. ao regà manco renato zero se sarebbe potuto immaginà sto triangolo, speramo bene…anche perchè da li ‘fab four’ s’è tirato fori er gamberetto…non vorrei che stavolta fosse Lollo Pelle a restà co a bocca asciutta

  8. E qui arriva la parte gagliarda della stagione, quella dove noi giallorossi cominciamo a sentire scorrere il sangue nelle vene in un certo modo: ho sensazioni molto positive sul proseguo forse solo autosuggestione ma: io credo in questa squadra e in questo mister e in questa società: forza ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

  9. visto,che siamo propensi agli sbalzi continui di umore, da squadra di pippe a campioni, stiamo calmi e godiamoci una partita per volta,compreso le classiche paure che ci attanagliano da sempre, cercando di volare bassi…ricordandoci sempre che il calcio non è matematica…..intanto dajeeee

  10. È stato un errore cedere (e non puntare) su Shomurodov perché nel 3 5 2 dopo Dybala è il giocatore ideale da affiancare a Abraham.
    In mezzo al Campo un centrocampo Wijnaldum/Matic/Pellegrini credo sia tra i migliori d’Italia senza considerare l’opzione di riserva Zalewski/Cristante/Camarà (Bove)…… Esterni: A DX con Celik e il recupero di Karsdorp dovremmo essere ok mentre dal lato opposto con Elsharawy e Spinazzola (+ Zalewski) andremmo a bilanciare dignitosamente. Dietro invece è stato inserito il 5° tassello…… Quindi caro Mou ……..

  11. I fab four, il tris d’assi, non siete stanchi di mitizzare questi giocatori strapagati? Anche perchè i risultati sono quel che sono

    • E non vi sta bene un casso…se scrivono un articolo sulle difficoltà del mercato non va bene perchè devono scrivere di quanto siamo forti, se scrivono che siamo forti non va bene perchè i giocatori vengono mitizzati e strapagati… ennamo su…

  12. Alè Piatek Alè…PUM PUM PUM PUM
    Ale ale ale ale ale ale oh
    L’anno prossimo il pistolero al posto di EBBRAM e maxime lopez al posto di pellegretti. Dajeee

  13. il tourn over è poco auspicabile, visto anche le recenti partite.
    Adesso che arrivano le partite ravvicinate è auspicabile partire forte, con la formazione ideale, cercare di mettere in cassaforte il risultato in fretta e poi gestire la partita su ritmi bassi, e fare i cambi nel secondo tempo per far rifiatare i giocatori che ne hanno bisogno. 90 minuti ogni tre giorni sono troppi per tanti giocatori, 45 o 60 invece sono gestibilissimi per tutti.

  14. Voglio sognare che sarà Pellegrini a risolvere questa partita.
    Mi rifiuto di credere possa continuare sulla falsariga di quanto visto finora!!!
    Se è forte, deve uscirne subito, perché non è mai troppo presto.
    Siamo sulla via del momento topico della stagione, occorre che i cavalli di razza si manifestano….
    FORZA ROMA

  15. a me la parola l@cc@
    sara’ l’eta’
    ma mi fa venire la sudarella.
    corpo di mille balene

    qualcuno che la racconti anche a quelli che giocano adesso.

    quindi, 11 lupi in campo per riportare tre punti salentini a casa.

  16. Col rientro di Wijnaldum se è in grado di dare un bel contributo allora si che si ragiona.
    Prendiamoci 3 punti a Lecce e teniamoci stretti questa zona Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome