ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Georginio Wijnaldum parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Lecce-Roma.
Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Via del Mare:
Soddisfatto del tuo ritorno in campo?
“Sì, sono molto felice. Lo ero già quando ho potuto aggregarmi agli allenamenti del gruppo, all’inizio serviva una cautela particolare dopo l’infortunio. Quando ho ricevuto la luce verde dal dottore mi sono sentito di nuovo un giocatore, oggi ancora di più perché posso giocare ad un livello competitivo”.
Come ti senti fisicamente dopo i primi minuti in campo?
“Abbastanza bene. Non sono ancora al livello ottimale, ma è normale perché per 5 mesi e mezzo mi sono allenato da solo, tanta corsa, e non è la stessa cosa allenarsi con la squadra e giocare le partite. Servirà del tempo per tornare ai miei livelli. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare a lavorare”.
Cosa pensi del calcio italiano?
“Ho giocato solo pochi minuti, ma mi sembra un calcio tecnico e le squadre sono tattiche, quindi è difficile fare gol perché tutti sanno cosa fare, quando difendere e quando attaccare. Spero a fine stagione di poter dare un’opinione più approfondita, in ogni caso non è la stessa cosa guardare il campo dalla tribuna”.
Togli il posto a Pellegrini….ti prego.
sarebbe ideale come mossa per il fabbisogno della squadra.
po po poropopo GINI WIJNALDUM
Se si fosse operato, mettendo una placca sulla frattura (1 notte di ricovero) avrebbe guadagnato 2 mesi sulla tabella di recupero. Oggi nello scampolo di partita che ha giocato è apparso molto lontano da un rendimento passabile.
purtroppo ci vuole tempo…e di tempo sono rimasti tre mesi…quelli che contano…
Purtroppo sì, ma d’altronde solo gli inguaribili sognatori potevano pensare ad altro riguardo un giocatore fermo completamente da sei mesi più un’altra stagione in cui ha giocato poco.
E parliamo di un giocatore di 32 anni, non di un ventenne.
Anche sull’intervento, tendo ad essere d’accordo: sei mesi sono troppi per una frattura composta, quando Mattiello ne ha impiegati sette dopo il terribile infortunio patito nello scontro con Nainggolan in Chievo-Roma del 2015.
Ma questi olandesi, come già purtroppo abbiamo avuto modo di vedere con Strootman, hanno una capoccia un po’ particolare…
Ma lo sai quello che dici ? Lo sai a cosa servi un mezzo di sintesi ? Perché con l operazione sarebbe guarito prima? A Zeno per favore. Il problema di Ghini lo sa ghini e lo staff ma di certo non è stata una banale frattura composta della tibia. Comunque bentornato a ghini
Abbiamo dato tempo a tutti, nu famo li schizzinosi ora che ce n’è uno veramente che ne valga la pena aspettare!!!
Daje Gini, datte da fa’ che un ragno dal buco lo tiri fuori!!!
FORZA ROMA
Ti faccio i complimenti. Vedi sempre il bicchiere mezzo pieno 👍
per esempio io sono convinto che cristante prima o poi diventerà Xavi 🤪❤️🧡💛🤬
Se El Shaarawy all’ultimo gli avesse dato il pallone giusto invece di darlo corto per praticamente il difensore del Lecce, avremmo potuto vincere proprio con un gol di Gini che aveva fatto l’inserimento giusto trovandosi solo davanti a Falcone.
Daje Gini e Ben tornato in campo !!!
Non credo che in questo finale di campionato possa essere decisivo, ci vuole molto tempo, ma dal prossimo credo sia prontissimo
Giocatore che ha bisogno di almeno un altro mese per tornare ai suoi livelli.
Mi ha anche stupito Mou che lo ha buttato in una partita che era una battaglia fisica contro una squadra aggressiva a centrocampo.
Ha evidenziato che ha visione di gioco, bella l’apertura in contropiede per Zalewsky, ma non è ancora pronto come reattività nel breve.
Tu, purtroppo per te, spesso non vedi neanche il bicchiere.
capisco l ottimismo dettato dalla voglia di vedere un campione, perché di questo si tratta, ma ad oggi viaggia a due cilindri. Per vederlo al 100% bisogna aspettare che scalda l aria. Che sfiga! Forza Roma
Io c’ho la macchina che per un problema agli iniettori va a 2 cilindri da un po’, e faccio 200km al giorno…
Porto a casa lo stesso la pagnotta…😉
Fidate, Wijnaldum, pure a mezzo servizio, per esperienza, intelligenza tattica e posizione ci darà lo stesso le sue piccole soddisfazioni.
Daje Gi’. ❤💛
FORZA ROMA
Roma=Amor però tu non fai 200 km al giorno con l altri che te menano e te corrono appresso( almeno spero).
Fai passa’ un altro po’ di tempo ….
Beato te Gini che sei felice a me per il pareggio di ieri rode da morire .
Probabilmente l’unica nota positiva che ho tratto da ieri: la sua classe.
Avrà ancora enormi difficoltà a reggere il ritmo partita per ovvie ragioni, ieri era piuttosto lento… ma il poco che ha fatto l’ha fatto benissimo, ho visto un paio di giocate che attualmente il 95% dei suoi compagni manco se le sogna.
In una particolare occasione ricordo che era sotto pressione da parte di 2 o 3 avversari e qualche genio da dietro gli ha passato la palla. Per dire, nella stessa situazione un Cristante a caso non avendo la sua rapidità di pensiero avrebbe probabilmente cercato di controllare il pallone e l’avrebbe inevitabilmente perso, ma lui non ha esitato mezzo secondo e mentre veniva sbilanciato dagli avversari, quasi cadendo ha toccato di prima il pallone mettendolo sulla corsa di un compagno smarcato lì vicino.
Sarà una roba estremamente banale per una squadra da coppe europee, ma è un tipo di giocata che vedo sempre più raramente dalle nostre parti, quindi scusate ma mi esalto per questi piccoli lampi di qualità…
E più penso a quanto avrebbe potuto darci senza l’infortunio, più rosico…
Onestamente, articoli come questo mi fanno ripensare alle circostanze in cui ci troviamo.
Per svariati motivi non abbiamo potuto contare su molti elementi della squadra:
1-Gini (infortunio dopo una carriera quasi totalmente incolume), potenziale titolarissimo;
2-Spina (condizione fisica pessima), potenziale co-titolare con Zalewski;
3-zaniolo (prima acciaccato e poi ammutinato), potenziale co-titolare con Dybala/Pellegrini;
4-Karsdorp (anche lui ammutinato, ma da poco “rinsavito”. Inoltre pure lui soggetto a infortuni), in stagione partito titolare, non sarà il massimo ma un cambio a Celik farebbe comodo anche per liberare, a catena, Zalewski sulla sinistra ed Elsha in attacco dando più opzioni in 3 ruoli contemporaneamente. Giocatore chiave, a suo modo.
E ci metto pure Pellegrini che, calci di punizione a parte, sta mostrando meno di un decimo del suo (teorico) valore, soprattutto dal lato tecnico ma anche atletico vista la condizione fisica precaria.
Menzione speciale per Shomurodov che ha continuato a deludere nonostante l’investimento corposo e per Belotti che doveva essere la grande riserva (o addirittura co-titolare) in attacco ma che fino a qualche giornata fa era un fantasma, ora per fortuna in lieve ripresa.
Insomma, fra infortuni, condizione atletiche a dir poco pessime e litigi abbiamo perso qualcosa come metà dei potenziali titolari. E questo è ovviamente un problema; ci sono migliaia di esempi, ma quello che preferisco è il Milan a cui sono bastati un Leao in crisi d’identità, più gli infortuni di Ibra e Maignan per mandare in confusione tutta la squadra. E sono i campioni in carica. Per dire.
Con questo non giustifico le scelte bizzarre di Mou o il mercato deludente, semplicemente contestualizzo il tutto e provo a dare un senso a sto casino.