ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sembra essere stata stabilita la data della prossima convocazione di Georginio Wijnaldum, ormai prossimo a tornare a disposizione di Mourinho.
Stando a quanto racconta Sky Sport in questi minuti, il centrocampista olandese dovrebbe essere convocato dall’allenatore tra due settimane, e quindi per la partita contro lo Spezia in programma il 22 gennaio.
Nei prossimi giorni Wijnaldum tornerà ad aggregarsi al gruppo per proseguire la ultima fase che lo porterà a rientrare definitivamente in campo.
Fonte: Sky Sport
questo, incrociando le due, è il colpo del mercato di gennaio.
Mi ricorda il caso di emerson Ferreira, che comprammo a luglio, si ruppe il crociato ad agosto in allenamento e rientró il 28 gennaio 2001, l’anno dello scudetto. Fu fondamentale.
Si, può essere il pezzo giusto per rilanciare le nostre ambizioni Champions, ammesso che si passi stabilmente a un centrocampo a tre, che valorizzi le sue caratteristiche e che non lo costringa a sforzi disumani che vanifichino il suo apporto, per di più in una fase in cui dovrà recuperare la piena capacità di impattare in campo. Non può giocare secondo di un centrocampo a due, non illudiamoci, rischia di risultare ininfluente in un modulo inadatto e troppo schiacciato dietro.
Matic al centro con Camara e Wijnaldum mezze ali e Pellegrini vertice alto del rombo, davanti a una difesa a quattro; per me ci sono poche alternative, seppure immagino che sarà quasi impensabile per Mourinho fare a meno di Cristante sempre in campo.
Solo risolvendo questo nodo potremo vedere una Roma più presente in campo e meno catenacciara.
@romolo, ma quell’anno avevamo un allenatore vero e una squadra che giocava da Dio già senza Emerson
evvaiiiii! lookin’ forward to seeing U!!
FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺
Fusse che fusse la vorta bona…….!
Era ora!
Bellissima notizia, alla faccia dei menagrami mediatici che lo davano rientrante a maggio o giù di li.
Come detto altrove, di Wijnaldum bramo soprattutto la mentalità, quella di un giocatore che ha giocato da protagonista su grandi palcoscenici. La “mentalita”, quella convinzione vera e profonda (non solo dichiarata a parole…) di essere più forte degli altri, se non è tutto è sicuramente moltissimo nel calcio: Aumenta la motivazione dei compagni e gli fa dare tutto, trasforma le squadre, fa vincere titoli
lo spero vivamente lui ci può aiutare a
dare più personalità, pellegrini purtroppo è carente su questo,lui deve essere il trascinatore xchè i numeri li ha ma nn so se è una questione fisica che nn gli permette di dare di più.mi sembra di vedere un po’ la stesse analogie di Aquilani.vedo bene il polacchino è un calciatore di spessore e avrà un gran futuro.zaleski sta facendo vedere a sprazzi quello che sa e che può fare .ci occorrono uomini che saltano l’uomo e fornisco assist .spero anche che il lampione ritrovi la strada perduta,la Roma nn è inferiore a nessuno in A.sono anche convinto che il mister ci regalerà un altro trofeo.troppo ottimista? non lo so ma ho sensazioni positive
Gli sarà cresciuta una terza gamba dopo 6 mesi
Dicono l’abbia già
onestamente speravo prima.. alla fine passa tutto gennaio
cmq spero che parlino a vanvera!
Io scommetterei la panchina con la Fiorentina
come dicevo io, comunque farà qualche minuto anche con la Fiore.
Poi sarà al 100% a fine Gennaio e in Coppa Italia il primo febbraio.
anch’io fremo per vederlo in campo, ma non crediate che risolvera’ da solo tutti i problemi di (non) gioco della Roma. Oltretutto rientra da un infortunio serio e lungo per il quale ci vorrà tempo per vedere la resa del giocatore.
Emerson pure rientrava da un infortunio lungo all’anno dello scudo, poi è diventato un trascinatore assoluto per lo scudo.
marcoll
quella Roma era piena zeppa di CAMPIONI.
Samuel
Aldair
Zago
Cafu
Candela
Totti
Montella
Batistuta ma anche Tommasi e Del Vecchio …
non facciamo paragoni con la Roma di oggi perchè sarebbe ingiusto.
❤️🧡💛👊
Era ora…DAJEEEEE! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
20 minuti in coppa non sarebbe male
Non possiamo pensare che Gini faccia la differenza da subito, ma è indubbio che in assenza di rinforzi dal mercato (cosa probabile) dobbiamo aggrapparci a lui per vedere un po’ di qualità a centrocampo.
Ieri ho visto la solita Roma.
Soliti difetti (poca manovra), soliti pregi (siamo fortissimi sulle palle inattive).
Francamente non capisco come certi commentatori (più della metà) inveisse contro Mourinho ieri durante la diretta ed oggi invece assistiamo ad un massivo imbarazzante ritorno nei ranghi: servirebbe un po’ più di equilibrio.
Però questo dimostra come il sentimento autentico, quello vero di molti (almeno su questo sito) sia critico verso il tecnico.
Dalla partita contro il Milan porto a casa più elementi positivi di quelli che mi sarei aspettato.
– Tammy si sta risvegliando
– La squadra ha dimostrato di avere lo spirito del tecnico
– Foti si conferma talismano
– I nostri laterali finalmente hanno fatto una gara positiva
Tra le note negative:
– Zaniolo continua a non convincere
– I Fab 4 con Pellegrini in mediana non hanno migliorato la manovra come mi sarei aspettato
– Rui è un‘anello debole
Gini è veramente la nostra unica arma per la Champions.
La società non ha la possibilità né le capacità di rafforzare l’organico.
Con questi elementi i l’allenatore non si fida ad adottare atteggiamenti non dico spregiudicato ma almeno cercare il pareggio quando si perde.
Ieri tutti ad esultare per un pareggio all’ultimo minuto con un Milan che stava portando a casa un 2-0 tranquillo senza fatica..
Personalmente non ricordo una Roma che giocasse peggio della attuale degli ultimi 20 anni e credo che qualche elemento, per averli visti giocare, può rendere meglio..poi certo non si perde, ma anche mettendo un pullman sulla linea di porta ma è calcio??
Asterix, te salutano Roger Ibanez e Tammy Abraham! Stai ancora a rosicà eh?? Daje co la bile!
B.R.S. sono contento di Roger ibanez che ritengo uno dei nostri migliori difensori che tifosi caciottari come te ed altri avete messo in croce per un solo errore al derby dopo una stagione giocata benissimo fino ad allora.
Errore commesso peraltro al 10 con circa 80 minuti per recuperare..ma inutile dirvelo tanto per voi il pareggio con il Sassuolo è colpa di Kasdrop.
Infatti la domenica dopo il Bologna lo ha battuto per 3-0 perché non aveva Kasdrop.. E senza Kasdrop noi il Torino lo abbiamo massacrato..
Sono contento che Tammy si stia riprendendo perché come ho dimostrato conti alla mano se tale scommessa fallisse, dopo i diversi milioni spesi tra cartellino ed ingaggi, sarebbe il peggiore affare di mercato nella storia della Roma (batterebbe anche Shick è Pastore)..
Il “Foti si conferma talismano” tra i lati positivi presuppone un grande slancio di fantasia nello sforzo prodotto per trovarli…ma la logica conseguenza sarebbe quella di mantenere lui al posto del titolare.
A parte gli scherzi, che saranno severamente redarguiti dagli ortodossi guardiani della fede (anzi, sono già partiti), anche io mi attendevo di più, parecchio di più, da Zaniolo e Pellegrini nel medesimo schieramento che aveva convinto a inizio di stagione.
Le prove erano però state poche per fare statistica, e quindi può essere che semplicemente non abbiano retto all’innalzarsi dell’asticella col primo scontro diretto.
Rui è effettivamente entrato in una parabola che, considerata l’età, difficilmente può essere considerata un semplice calo di forma.
E’ calato di reattività e spinta sulle gambe, segnali preoccupanti, a maggior ragione se consideriamo chi sta dietro di lui…
te davvero non ricordi una roma che giocava peggio? ma quant’è 5 minuti che segui (il verbo tifare poco ti di addice) la Roma?
perché senza andare troppo indietro io mi ricordo la roma di fonseca che contro le grandi non scendeva neanche in campo e pijava sonori ceffoni senza strisciare palla.
ed io a fonseca volevo e voglio bene tutt’ora, ma sta memoria un po’ random fa pena.
poi leggo assurdità di capello allenatore vero, vabbè con la roma probabilmente più forte della storia un solo scudetto, ma vergognatevi su, che se mourinho ha bisogno di campioni per far risultato capello ha bisogno di supercampioni e manco è detto
Per te la sintassi e’ UN ANELLO (senza apostrofo) debole.
Prima convocazione il 22, significa che se ne andrà tutto gennaio almeno prima di vederlo in campo con un minutaggio che non sia di pura ripresa confidenza col terreno di gioco.
Realisticamente, a fine febbraio/inizio marzo si potrà considerare definitivamente abile e arruolato.
Speriamo in tempo e nelle condizioni di poter dare una mano decisiva, ma io preferisco tenermi prudente. Cinque mesi di inattività completa e poco più di 1000 minuti giocati nella scorsa stagione sono un fardello abbastanza pesante per un giocatore di 32 anni.
Preferisco non attendermi troppo ed essere piacevolmente stupito dopo…
non basta un Wijnaldum reduce da una frattura alla tibia .. serve davvero chi sostituisca in maniera degna e definitiva i vari Cristante e anche Pellegrini .. Karsdorp .. Celik .. Rui Patricio e, credo, anche Kumbulla .. Zalewsky deve giocare ala sinistra, Zaniolo o Solbakken ala destra, e dobbiamo insistere su Abraham centravanti .. un bel 4 3 3 lo vedrei bene ma servono i giocatori davvero forti e determinanti ..
c’ha messo n attimo a guarire.
@Vegemite Non strumentalizzare le tue elucubrazioni su Mourinho. Fai le statistiche, i minutaggi di tizio e Caio, dove sei bravo e di certo non sono io a negarlo, ma non te ne uscire scrivendo che la maggior parte degli utenti del sito critica il ns. tecnico. Che hai fatto un sondaggio o un referendum o le primarie?
Siete i soliti 4 gatti, come il polimultinick qui sopra, che quotidianamente sparano bojate smentite puntualmente dalle rimonte beffarde stile San Siro.
Zenone 😎
8 Gennaio 2023 At 22:47
La Roma di Mourinho non muore mai.
Evviva Mourinhooooo
Inkulo ai denigratori.
Tieeeeeeeeeee 🤘🤘🤘
Zenone, ma quali elucubrazioni?
Questo è un tuo commento a fine partita. Evidentemente eri disgustato da quanto avevi letto, o sbaglio?
Tutti possono andare sul live della partita e leggere i commenti degli utenti dopo il 2:0 del Milan. Io stesso mi sono stupito di leggere così tanti post non solo contro la squadra, ma anche contro il tecnico.
Nessun intento statistico, solo molta sorpresa nel vedere tanto dissenso.
Puntualmente smentiti…vediamo i numeri. Prendendo a confronto una stagione e mezzo di Morinho e Fonseca e contando i punti realizzati contro Juve, Milan, Napoli, Atalanta, Lazio, risultano 13 punti di Mourinho contro i 12 di Fonseca. In effetti, un grande balzo in avanti.
Eusebio Di Francesco, nello stesso periodo in esame, ottiene nei confronti diretti 20 punti.
Insomma, finora il “puntualmente” è solo nella testa degli inveterati “tuttapposter”, in particolare quelli un po’ più stagionati e per i quali anche l’aritmetica di base inizia ad essere un’opinione…
Zeno, se ce l hai co me hai preso una cantonata.Sono sempre e solo Aldo 71 ovvero nome ed anno di nascita. Poi, il diritto alla critica è sacrosanto e se mourinho, a parer mio, sbaglia lo dico così come altrettanto se fa bene. Se ti crea problemi bypassa i miei commenti non sentirò la tua mancanza. Viceversa se non ce l’hai con me faccio ammenda e ti invito a non considerare questo post.
Zenone se passi all’Olimpico, Tribuna Tevere, te presento tanti gatti che si sono rotti di pagare abbonamenti non economici per vedere uno scempio di partita ogni santa domenica..
I ragazzi della Sud (e della Nord) sono fantastici per il sostegno alla squadra, ma gente anziana che ha visto un po’ di partite negli anni si è rotta delle americanate, le luci, la musica (manca il video che ti dice quando applaudire). E poi.. palla al centro e vedi una squadra moscia che gioca in maniera scolastica che perde e non reagisce salvo farlo a 10 minuti dalla fine su calci piazzati..
Per 7 milioni l’anno mi aspetto un pelino di più (ed anche gli sponsor chiederanno di più..).
Mourinho deve dare di più..
Tutti voialtri siete tifosi (davvero?) da divano, quindi il nulla in confronto a chi viene allo stadio e sostiene la Roma pure nel male. Delle statistiche non frega un cavolo se non il singolo risultato finale alla faccia di chi voleva spesso dire “mai schiavi del risultato” (pure nel modo sbagliato tra l’altro) che è un detto ormai da perdenti.
gini
wijnal
dum
oh oh oh
Daje Gini !!!
Non vedo l’ora di vedere in campo questo Grande Campione.
è stato fatto un errore di valutazione. pensavano che sarebbe rientrato comunque dopo la sosta e invece non è così. con un intervento avrebbero anticipato di un mese il rientro .
non mi aspetto miracoli col suo rientro, ma un po’ più di qualità si