Xhaka è deciso: “Voglio andare alla Roma”

33
1199

ULTIME NOTIZIE AS ROMAXhaka si muove in prima persona: “Fatemi andare alla Roma“. Lo ha chiesto all’Arsenal, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida), che continua a chiedere 20 milioni più bonus per liberarlo.

Il giocatore è forte dell’accordo con Pinto per 4 anni a 2,5 milioni a stagione facilitati dal Decreto Crescita. Intanto ha già assaggiato l’Olimpico con la Svizzera giocando una buona partita, nonostante la sonora sconfitta. 136 passaggi giusti su 149, 14 palloni recuperati.

Si tratta di un mediano geometrico e intelligente, bravo sia nella costruzione che nell’interdizione, molto fisico nei contrasti. Non è un mostro di velocità, ma non è neanche così statico. La trattativa per Xhaka rappresenta una priorità assoluta per Pinto che sta cercando anche un portiere. Sono due ruoli che verranno coperti al di là delle partenze.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Patson Daka al Leicester: accettata l’offerta degli inglesi
Articolo successivoMou in ansia: rosa extralarge con troppe spine. Pronte le liste: gli esuberi si alleneranno a parte

33 Commenti

  1. Si tratta di un buon giocatore , ma non di certo quello che ti fa fare il salto di qualitá! Comunque se lo chiede Mourinho, pero speriamo che comprino anche qualcosa di meglio!

    • Visti in questi giorni fior di giocatori, nelle Nazionali presenti agli Europei, molti di loro non hanno manco strusciato la palla. Quindi non si tratta più nessuno di loro? Guarda che le competizioni per squadre nazionali mettono insieme i migliori giocatori dei migliori campionati mondiali, non giochi contro i tanti normali che magari incontri nel Crotone, nello Spezia e in tante squadre della Serie A (tanto per rimanere in Italia), ma contro giocatori veri. E se non ti supporta la squadra, come nel caso della Svizzera, non becchi palla. Come riportato nell’articolo, peraltro, lo svizzero contro di noi ha giocato 149 palloni, una infinità. Se poi la squadra non girava, non era lui che poteva ovviare alla situazione, non trattandosi di Pelè, con tutta evidenza.

  2. Venghino venghino….mi domando,salvo sorprese, Mou con l’età ha facoltà di intendere e di volere calcisticamente parlando? Boh

    • Dario scusami ma perchè dici male a di Francesco? Ti ricordo che quando avevamo allison Emerson Palmieri manolas florenzi kolarov Fazio (ancora bono) Keita strootman pellegrini de Rossi naingolann paredes dzeko e under, siamo arrivati in semifinale de Champions poi nel calciomercato estivo pallotta nello stesso anno ha venduto stroothmann naingolann paredes Emerson Palmieri manolas e allison. E ti aspetti che dopo averli rimpiazzati con pizza e fichi, di Francesco potéva vincere il campionato o addirittura arrivare tra i primi 4? Eddai su un Po di realismo…

  3. Gioca davanti alla difesa.
    Gioca ad un tocco : c’è chi corre e CHI fa CORRERE la palla.
    Definito da MOU ( uno che capisce un po’ di calcio)
    ” cuore pulsante dell’ Arsenal.
    XHAKA capitano dell’ ARSENAL che in 5 anni ha giocato SOLO 220 partite.( è ironico).
    Ma i ‘ trattori già lo criticano.
    Ps
    Il calcio NON è solo CORSA

    • Condivido..serve anche intelligenza tattica.ci sono giocatori che corrono tsmtissimo ed a vuoto..

    • Esatto Ingolstadt, l’ho visto alla prima partita… 1, 2 tocchi massimo alla palla. La prima partita giocata contro un Galles schierato a catenaccio con tutta la squadra dietro in 20 metri. Capace di passaggi a 5 e a 30 metri pescando sui piedi il compagno in mezzo a 3 su cambio fronte. Per i centrocampisti che abbiamo avuto non c’è paragone. Veretout é forte, ma molto più operaio, il Diawara attuale é da cedere. Doveva correre? Si, con gli sci tra le bandierine, fosse stato slalom speciale… che poi il capitano dell’Arsenal da 4 anni (?), a tutti coloro che seguono la Premier con religiosa attenzione, vi sembra un campionato noto per poterlo fare camminando?

  4. Lasciamo cuocere a fuoco lento L’Arsenal.
    Prendere lo svizzero ora significa accettare il prezzo dei londinesi i quali stanno già trattando il sostituto di Xhaka.
    Quando l’Arsenal avrà preso il sostituto, lo svizzero costerà anche meno e i 12-15 ml offerti saranno più che congrui.
    Xhaka è un profilo che si deve prendere a fine mercato, tanto su di lui ci siamo solo noi.

  5. Ragazzi, dobbiamo assemblare una squadra!
    Xhaka è un elemento con caratteristiche specifiche che a noi mancano.
    Non deve esserci tutto in un’unica persona!
    Aggiungeremo ciò che manca a lui con altri compagni.
    Gattuso faceva un lavoro ed altri ne svolgevano degli altri.
    Sennò Colombo che c’azzeccava col Milan di Sacchi?!
    Lasciate fare alla società.
    FORZA ROMA

    • Xhaka per me non é un Rino Gattuso, amico mio. Al calabrese puoi vagamente avvicinare Veretout tra i nostri. Al limite é più simile ad un Tardelli (magari oggi con molta meno corsa palla al piede, ma con molta più tecnica di Rino).

    • @Silvio1967 non hai capito il post di Roma=Amor, ovviamente Xhaka non è Gattuso come caratteristiche, ma intendeva che non devi avere 11 fenomeni ma gente al posto giusto, e ha fatto l’esempio del Milan di berlusconi che aveva comprato mezzo mondo spendendo e spandendo eppure per vincere aveva ANCHE giocatori giusti che non erano fenomeni come appunto Gattuso o Colombo…

  6. Questo passa solo verticalmente ed è molto lento.. non lo prenderei mai,con poca più attenzione si trova facilmente di meglio allo stesso prezzo sopratutto

  7. Io ho visto che sa dare il pallone e con tutto che l’Italia ha fatto un ottimo pressing ha sbagliato pochissimi palloni cosa che in squadra ora non abbiamo

    • @UTR veramente le uniche azioni svizzere sono sempre partite da Xhaka che trovava il compagno in mezzo alle linee… poi l’Italia si chiudeva, la svizzera non appoggiava per propri limiti (e un approccio tattico discutibile) e il tutto si perdeva. Ma chiunque l’abbia visto anche con l’Arsenal (e non mi di te che li non si corre) lui è colui che è deputato a trovare gli altri centrocampisti per le ripartenze e a volte anche le punte, e sopratutto è quello che AIUTA i compagni quando sono in difficoltà col pressing avversario facendosi trovare libero (e questo si è visto anche con l’Italia). Sicuramente è un profilo di giocatore che manca alla Roma se si vuol giocare in un certo modo (come Mou ha sempre fatto) per cui immagino che o prendono lui oppure un profilo di quel tipo.

  8. Questa cosa mi riporta alla mente cosa diceva il grande Liedholm ai suoi giocatori :” Non dovete sudare voi, deve sudare il pallone…..”

  9. Xhaka per me non é un Rino Gattuso, amico mio. Al calabrese puoi vagamente avvicinare Veretout tra i nostri. Al limite é più simile ad un Tardelli (magari oggi con molta meno corsa palla al piede, ma con molta più tecnica di Rino).

  10. Il secondo giocatore della premier league con miglior verticalizzazioni e passaggi riusciti lo si critica pure per due partite non riuscite con la sua svizzera tutta mediocre? Bene allora se 15-18 milioni sono così tanti per lui un titolare dell’arsenal tra l’altro, allora che cosa si dovrebbe dire per diawara strapagato (oltre 20 milioni) panchinaro con tanto di ingaggio e Nzonzi a 29 milioni con 3,1 milioni di ingaggio.
    Ma fatemi il favore

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome