AS ROMA NEWS – Granit Xhaka è promesso sposo alla Roma. Il centrocampista svizzero è molto vicino a vestire la maglia giallorossa ma ogni discorso è rimandato alla conclusione dell’Europeo.
Dopo aver centrato con la sua nazionale una clamorosa qualificazione con la favorita Francia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in cui ha toccato anche l’argomento calciomercato:
“Intervista in italiano? Non ancora.. (ride). Futuro in Italia? È sempre interessante imparare una nuova lingua. Scuole di italiano a Roma? Vediamo, tutti sanno cosa rappresenta la Roma. Ora sono un giocatore dell’Arsenal, parlerò dopo il torneo“.
Fonte: Sky Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Buon calciatore
Bravissimo.
Un vero leader, in campo e fuori. Che aspettiamo?
Buon calciatore? Bravissimo?
Soltanto?
Ieri ha fatto ballare la rumba a Kante’. Se gioca sempre così è
un mostro.
Il bravissimi era riferito a idiot che ha detto la cosa corretta.. Un buon giocatore.
La rumba? Mah… Kante e Mbappe hanno giocato male… Tutto qui.
Pupo biondo, sei troppo forte! Hai messo a cuccia steccalecca (Pogba) gli hai dato sempre la possibilità di farti fare fallo… GRANDEEEE, SEI DA ROMA…. DAJEEEE! ❤️💛
Grande sogni giallorossi
Ieri sì è capito che José è superiore….
Ieri granit ha dominato il centrocampo…. ha insegnato calcio….
È un dominatore…..
Spero che regga l’accordo tra lo svizzero e José…e l’arsenal…nn faccia muro
Ieri ha illuminato il campo
Onore a friedkin José e Pinto
Forza grande Roma
Non esageriamo, Pogba è stato forse il migliore della Francia, anzi, senza forse…
UB40 ieri Dechamps, quando ha visto che steccalecca, perdeva tutti i contrasti con lui, gli ha cambiato posizione, arretrandolo davanti la difesa in coppia con Kante… E quando veniva avanti, invece di affrontarlo, passava il pallone,non vorrei esagerare… Ma vedere tutto ciò, mi fa ben sperare.
UB40 ti aggiungo, ad onor del vero, che ieri, Khaka è stato premiato come Spinazzola, migliore in campo…
Ma voi vi rendete conto di che partita monumentale ha fatto Pogba?
Mah… io non lo so dove cacchio vivete 😂
Giocatore normale. Non è che se lo vuole il mr diventa messi.Oh mourinho vuole pure rui patricio ed è un portiere quasi scarso.
Non c’è la fila per comprare xahka tutti fessi? Tutti incompetenti? Giocatori che alzano il livello e spostano sono altri. Ieri 3 a 1 con gran goal di pogba proprio davanti a xahka; altro allenatore aumentava densità a centrocampo giro palla e all’occorrenza lanci per mbappe’ e oggi scrivevate “giocatore normale non sposta nulla ecc ecc”.
Per vincere sensi prese emerson batistuta samuel non giocatori chiunque
Beh, il giocatore visto ieri è di certo un modello per Mourinho. Non troppo falloso, di personalità, che interviene quando è il caso di farlo. Un capitano di carattere. Che poi, è quello che manca adesso nella Roma, gente di carattere. Una volta ce ne era in abbondanza: De Rossi, Strootman, Naingolan, Allison, Manolas, Dzeko (in perfetto ordine di importanza)
Porca miseria che squadra che avevamo… E pensare che mi lamentavo pure all’epoca.
la prima partita della svizzera mi ha molto deluso. dopo altre due partite viste mi rendo conto che mi ero sbagliato. questo gioca, fa giocare , ed è forte.
Io come te, non lo avevo particolarmente apprezzato in passato pur avendolo visto giocare, anche con la sua squadra di club, poi ieri sono rimasto letteralmente incantato da questo giocatore. Pragmatico, scaltro, infaticabile, lucido un Bignami del centrocampista. Per la verità mi sono piaciuti, sempre in ottica Roma, anche Elvedi e Akanji, oltre a Semedo e Renato Sanches del Portogallo e Sabitzer dell’Austria. Ovviamente ho apprezzato pure le cosiddette stelle ma non rientrando nel budget ASRoma è inutile parlarne. Purtroppo non mi piace R.Patricio e non ho individuato un bomber che sono altri ruoli in cui spero la ASRoma sappia scegliere e investire.
Forza Roma, sempre!
L’ho osservato con attenzione , e mi ricorda tantissimo Thern , svedese preso dal Napoli per la Roma di Mazzone , doveva fare il quarto straniero ( ne giocavano 3 su 4) , divento’ insostituibile , geometrie e lanci lunghi ….
Guarda, sì, è acuto e verosimile il paragone con Thern. Che, però, era davvero estremamente lento (lui sì e per me molto più di Xhaka, che non sarà un centometrista, come l’80% dei mediani di tutto il mondo peraltro, ma neanche un bradipo, come pure alcuni sostenevano, giorni fa) e a tratti macchinoso, pur essendo un buon elemento, a conti fatti, come hai ricordato giustamente tu.
Si ma si andava a 2 all’ora oggi a 200 e alcuni giocatori appena alzi il livello degli avversari vanno in difficoltà. A noi serve come il pane uno alla renato sanchez!!
In che lingua comunica la Nazionale Svizzera? Tedesco, francese o italiano?
Ieri nn sono riuscito a capire.
Tedesco,credo sia nato a Basilea
A seconda del cantone da cui proviene, uno ha una sua lingua madre che può essere tedesco, francese o italiano (e romancio, in alcuni casi). Però visto che il tedesco è la più parlata, probabilmente useranno quella.
Oppure l’inglese, visto che ormai bene o male qualche parola la conoscono tutti.
Uno fa due partite bruttine e una buona e passa da sega a fenomeno o viceversa. Insomma dalle stelle alle stalle e viceversa. Non è che sia stato l’eroe della serata. Il portiere, il centravanti e altri hanno dato qualcosa in più. Ha fatto comunque una buona partita che sarebbe stata giudicata insufficiente se Coman avesse segnato il 4 a 3 alla fine. Diciamo che la Francia dopo averla ripresa si è suicidata, complice un allenatore scarso in panchina.
Comunque ben venga Xhaka ma al nostro centrocampo serve anche e soprattutto altro. Giocatori “di gamba” tipo Renato Sanchez, giocatori estrosi, giocatori con il tiro dai 30 metri.
Forse non hai tenuto conto delle forze in gioco, la Francia era di 2 livelli superiore non uno.
Veramente ci è mancato proprio un centrocampista di equilibrio davanti alla difesa. Anzi a Xhaka, che è regista, affiancherei un mediano puro (Palhinha), figura che manca del tutto in rosa.
Renato Sanches ben venga, ma avendo Mkhitaryan Zaniolo ecc. non può essere una priorità.
Già, a noi serve sempre qualcos’altro. qualcuno che non c’è, qualcuno irraggiungibile, qualcuno che c’era e se n’è andato… tifiamo chi va in campo! FRS.
Se uno è bravo si vede subito..poi ci sono altri mille fattori..Xhaka secondo me è un bel giocatore..e soprattutto lo vuole Mourinho.
Sono quasi sicuro che può far meglio uno come lui che un renato sanches..la serie a è un campionato a parte..
Davide è il procuratore nonché unico estimatore di Palhinha. Lo propone continuamente ma senza successo. Purtroppo se uno lo vede giocare capisce quanto è scarso e falloso. Giocatore inutile, buono solo per squadre che preferiscono rimanere in 10 nel corso della partita.
ma le partite le guardate o ve le fte raccontare?? aveva davanti i 2 centrocampisti piu forti al mondo bogba e kante in 2 per comprarli non bastano 200 milioni ma di che parlate , zhaka ha fatto una partia fantastica si trova sempre nel punto giusto passa la palla sempre di prima e bravo ad imbucare ed ha un bel tiro , non perde un pallone in tutt la partita e sbaglia un passaggio in 90 minuti , non so che volevate superman??? se corresse come kante che ieri ha fatto ridere costerebbe 150 milioni non 15 e accontentatevi per una volta , piuttosto se gli affinachi sabitzer e veretout per me hai un centrocampo con i ficchi ..libidine ..doppia libidine
ALDA quello dei francobolli e del birdwatching? 🐦
😂👍🏻
Scusami, non ci ragiono con quelli che valutano i mediani in base al numero di gol…
Io non ho mai parlato di goals come parametro fondamentale per un centrocampista. Quando ho parlato di Koopmeiners ho parlato di tutto tranne che di goals dicendo che goals e assist erano la ciliegina sulla torta e nulla più. Sei tu che hai detto che a chi piaceva Koopmeiners ne parlava bene solo per i tanti goals fatti e sono i giornali che ne parlavano bene, evidenziando a torto, solo quel parametro. Tant’è che quando critico Palhinha lo faccio parlando di quanto è falloso e non di quanto è scarso in fase realizzativa e di ultimo passaggio (altra pecca che avvalora che non ha alcun parametro da prendere in considerazione). D’altronde anche agli europei ha dimostrato che è solo uno spezzagambe. Continua la tua collezione di calciatori scarsi. Però in molti si sono ricordati di vedere Palhinha all’europeo, visto che ne avevi parlato bene, e si sono accorti di quello che ti avevo già detto. Hanno visto tutti che è un montero che gioca mediano.
Alda purtroppo non capiresti se un giocatore è buono manco se lo vedessi passeggiare col pallone d’oro in braccio.
Ma sarò strano io che un mediano lo reputo affidabile sulla base dei contrasti a terra e aerei vinti e sulla precisione nei lanci.
Ultimo passaggio e gol in un mediano? Vabbè…
Ti ripeto anche qui che Xhaka è stato espulso una volta in stagione come Koopmeiners. Palhinha zero. Entrambi hanno giocato 2500 minuti, non mi sembra che abbiano saltato molte partite.
Non capisco a questo punto i tuoi parametri di valutazione, visto che l’olandese (zero minuti all’europeo…) non vale Xhaka in impostazione né Palhinha in interdizione.
Però è un così bravo ragazzo, non fa mai fallo…
Palinha è bravo e forte PUNTO.
Spezza gambe o no, fa interventi con criterio e lanci al millimetro oltre ad avere una presenza importante a centrocampo e soprattutto coscienza dei tempi.
Se finiva 4-3 per la Francia nulla toglieva alla prestazione di Xhaka!!!
Quanti giocatori fanno i fenomeni con le piccole e scompaiono con le grandi?!
Ieri Xhaka ha giocato con la pipa in bocca x tutti i 120’…!
Se non sei davvero forte e sicuro di te, te la fai sotto o quantomeno te la puoi solo sognare una prestazione del genere!
Ma lo sai qual’e’ il cc della Francia?!
Un mostro come Kante’ , che, personalmente, reputo UN FUORICLASSE NEL SUO RUOLO, è annaspato, e Pogba, che è stato il migliore della Francia, ha dovuto girargli al largo….
In una partita proibitiva sulla carta x la Svizzera, questo non solo ha giocato alla grande ma è stato la ragione per cui si è vinto.
Per lui UNA PARTITA STORICA.
Per noi un vero leader
FORZA ROMA
Davide hai scritto che Sanches non è una priorità perché abbiamo già Mkhitaryan e Zaniolo. Non solo non sai valutare un calciatore ma non conosci neanche i ruoli dove giocano. Sanches non ricopre il ruolo di Zaniolo e Mkhitaryan pertanto hai detto l’ennesima sciocchezza. Comunque non sapevo che quello scarso di Palhinha passeggiava con il pallone d’oro in braccio. Finito il giro spero almeno che l’abbia ridato al legittimo proprietario. Forse l’ha chiesto al suo compagno di nazionale Ronaldo. Fagli la foto perché non ti ricapiterà di rivederlo così.
In un 4231 dove li metti sanches mkhitaryan e zaniolo? Uno con un qi normale sulla trequarti, tu forse in difesa, a patto che siano bravi ragazzi che non fanno fallo, ovvio. 👋🏻
Meno male che Mou ha chiamato Davide (il procuratore di Palhinha) e gli ha detto con quale modulo vuole giocare e che vuole farci acquistare calciatori da mettere fuori ruolo. Strano che non ti ha chiesto informazioni sul tuo assistito. Non è importante che giochino fuori ruolo, l’importante è che siano fallosi e ci lascino in inferiorità numerica nel corso della partita e saltino una o più giornate per squalifica.
Palhinha mai squalificato questa stagione. Ha perso 1 giornata nella stagione 19-20.
Xhaka non prende una squalifica per somma di ammonizioni dalla stagione 18-19.
Ha preso 3 giornate per espulsione diretta questa stagione.
Il tuo Koopmeiners questa stagione ha saltato 1 giornata per espulsione diretta più 1 per doppia ammonizione. Totale 2.
Non mi pare sta gran differenza.
È troppo facile con te alda… mi dispiace tu non riesca ad aggrapparti proprio a niente 😅
Nella loro carriera da professionisti Palhinha ha una media ammonizioni elevata, Xhaka oltre che le ammonizioni anche le espulsioni e Koopmeiners neanche ci si avvicina alla fallosita’ degli altri 2. Se prendi un anno e non la carriera dovremo dire che Mayoral segna più di Dzeko. Nell’ultimo anno è vero ma in carriera non c’è paragone.
Palhinha ha preso solo 1 altra giornata nella stagione 16-17.
Xhaka ha una media di 3 giornate a stagione ma negli ultimi 4 anni ne ha saltate solo 5.
Almeno informati prima di scrivere le tue convinzioni campate in aria.
Dajeeeee
Sempre forza Roma
Xhaka è un ottimo calciatore e lo era già ai tempi del Basilea. Però è uno che si fa prendere dalla foga agonistica e spesso esagera con falli inutili e cattivi che gli costano ammonizioni o addirittura espulsioni. È uno falloso e anche rissaiolo. Già la prossima partita della Svizzera la salta per i cartellini gialli presi. Se non avesse questo difetto sarebbe ineccepibile. Poi certo se bisogna scegliere tra lui e Pahlinha non c’è alcun dubbio. Meglio di gran lunga Xhaka che rispetto a quello spezzagambe di Pahlinha è un ragazzo tranquillo e pacato.
Come va la storia d’amore con Koopmeiners?
Comunque hai ragione, bisogna insegnare un po’ di bon ton a questi mediani.
Facciamo una petizione perché almeno alzino il mignolo mentre vanno in scivolata
Alda 🤦♂️
Alda, scusa, però finora, agli Europei, non mi sembra di aver visto i caschi blu dell’ONU costretti ad intervenire causa Granit Xhaka. Specie ieri, se fosse vero quel che dici tu, Xhaka non avrebbe retto proprio “emotivamente” e, magari, quando Pogba gli ha fatto, intenzionalmente, un brutto fallo da codice penale, gli avrebbe rifilato un destro. E, invece, prima dei supplementari, ai giocatori della Svizzera parlava lui insieme a Petkovic. Insomma, carattere, grinta, razionalità, leadership: mi sembra le abbia, tutto sommato e, forse, dico forse, Mourinho anche per questo lo stima, prima ancora che sedesse sulla panchina della Roma. Poi, come hanno ricordato altri, è un mediano… Insomma a trovarne, di candide margheritine in quel ruolo: io non ne vorrei, nella mia squadra. Anche DDR, peraltro, era un po’ pazzo, a volte, ma santo cielo meglio lui o quella brutta faccia da serial killer di Strootman a Nzonzi o Diawara, od anche al “non falloso” Cristante, ad esempio. Di cose “imbarazzanti” di Xhaka, se proprio vogliamo fargli la guerra prima ancora che arrivi a Trigoria (fervevano infatti i… preparativi, prima di Francia-Svizzera), suggerirei di attaccarsi puntigliosamente alle esultanze nazionaliste (kosovare) sue e di Shaqiri durante un Serbia-Svizzera di molti anni fa. Ma, ahivoi, temo che Xhaka sia molto maturato da allora. Non resta che il colore dei capelli (effettivamente orrido), su cui pure qualcuno (qualche parrucchiere, forse) aveva infatti pontificato, giorni fa… Un po’ pochino, però, mi sa. Si scherza eh, Alda, si scherza, non ti adombrare. E sempre forza Roma.
Dandolo è giusto quello che dici, però Xhaka nella sua carriera ha avuto diverse volte un atteggiamento sopra le righe. Non ho detto che è scarso anzi ho precisato che già al Basilea era un calciatore forte (non gli faccio la guerra prima che arriva ma esprimo preferenze su chi mi piacerebbe di più e non mi interessa di che colore ha i capelli anzi spero che metà se li colori di rosso). Non ho detto che un mediano non deve ricorrere al fallo ma preferisco chi è più lucido nei suoi interventi e non ha bisogno di ricorrere sistematicamente al fallo per fermare gli avversari. Per esempio Kante’ è meno falloso e più forte. Non conta solo quanti falli fai a partita ma anche come li fai. Kante’ è l’esempio famoso e costoso, il cui rendimento era lo stesso di adesso anche quando era un perfetto sconosciuto e costava due euro. Marquinhos quando gioca da mediano è quel tipo di calciatore. Non lo è Palhinha che viene sponsorizzato dal suo procuratore con due nick diversi. Anche se trovo strano che Pinto e Mou entrambi portoghesi e inclini ad acquistare calciatori della loro stessa nazionalità non abbiano pensato a questo pallone d’oro dei falli visto che Mou vuole una squadra cattiva.
Cominciamo ad accontentare Mou: portiamolo a Trigoria (sperando che la Svizzera non vinca l’Europeo se no il brodo si allunga). F. R.!
La partita di ieri ha mostrato pregi e difetti del giocatore,in fase difensiva secondo me ha faticato molto, manca di mobilità e quando si sgancia per un azione offensiva nel caso questa andasse male fatica a riprendere la posizione,sul gol di Pogba arriva tardi.Ottimo in fase offensiva nel sevire i compagni però bisogna considerare lo stastus di leader tecnico della svizzera dove tutti corrono per lui.
Vince il premio partità perchè la svizzera si qualifica ma chiunque capisca di calcio sa che il premio l’avrebbe meritato Pogba.Continuo a pensare serva altro
Sono assolutamente d’accordo su Pogba, che ieri ha illuminato la scena con lampi di classe pure.
Anche su Xhaka hai individuato quelli che sono i suoi difetti. Dipende molto dal contesto in cui lo inserisci: non è chiaramente un centrocampista per il calcio “dominante” di tanti allenatori, perché in campo aperto lo esporresti a brutte figure.
Però mi sembra che non abbiamo preso quel tipo di allenatore lì, e allora lo svizzero, nel calcio mourinhano possiede le qualità per starci, e starci anche bene.
Caro Davide C possiamo anche dire che Pogba lascia solo Xhaka sul gol al 90, che Kante e Pogba insieme non riescono a fermare più volte la ripartenza, che Mbappe sbaglia tutti i tiri, etc. etc. Che un giocatore non sia “perfetto” è normale, se hai un regita arretrato che si libera, fa partire l’azione, contrasta e salva un gol (ricordo che in un contropiede di Mbappe solo contro il centrale Xhaka recupera e gli toglie la palla salvando un azione pericolosissima), non puoi pretendere che abbia la dinamicità del primo Ninja! Per questo non esitono giocatori “universali”, ma giocatori che giocano assieme ad alri nove! Pogba è fortissimo MA la mediana Pogba-Kante NON funziona bene, la Francia ha preso gol spesso e richiato sempre tanto, con tutti. Eppure quei due giocatori assieme superano i 200M di prezzo!
Pogba è fortissimo ma non sa fare il mediano, lo fa per dei tratti, non per tutta una partita e poi si perde gli avversari e la posizinone e se Kantè non è al 101 percento fa danni. Ieri Pogba fa 3 lanci illuminati… ma è “colpevole” su 2 dei 3 gol subiti dalla Francia per errore di posizionamento. Ovvio che poi chi non studia tattica vede i 2 lanci e il tiro ma non vede il resto. Al momento il giocatore più impressionante e forte dell’Europeo è stato Pedri, uno che ha preso in mano la Spagna e gli da equilibrio e qualità quasi come il miglior Xavi elevando enormemente la rsa di tutti i compagni!
Sicuramente il mister e convito del giocatore e questo mi fa sperare nel meglio.
Poi giudicando Xhaka ammetto di avere un pregiudizio di gusto calcistico.
Ieri per snobbismo calcistico la Francia non ha provato a soffocarlo convinti che avrebbero vinto solo con il loro talento,credo che in Italia la cosa sarebbe andata diversamente considernado anche che nel nostro campionato saranno poche le partite dove potrai ripartie, per questo ho scritto in atri post che Mourinho deve smussare qualche convinzione tattica che nelle ultime sue avventure non ha pagato e Xhaka mi preoccupa nel senso di questa continuità
Ragazzi non scherzate con le vostre analisi tecniche… Pogba è devastante ed è stato nettamente il migliore in campo PUNTO.
Kante ieri ha underperformed, così come mbappe.
Il problema maggiore è che questa gente è troppo importante e troppo onerosa.
Come faceva il buon Deschamps a sostituire uno dei 2?
-Il campione deuropa carica in lizza per il pallone d’oro
-il giocatore più “forte” del mondo che gli ha fatto vincere il mondiale titolare del PSG
Ieri la Francia ha perso perche questi 2 giocatori hanno underperformed.
Le analisi tattiche non servono a nulla con questa disparità tecnica.
Era la serata degli Svizzeri… Buon per loro.
A noi ci interessa di Xhaka che è un buon giocatore.
Ed ammetto che mi dispiace moltissimo sua per Pogba che lo reputo il miglior centrocampista del mondo, oltre che una bellissima persona.
E mi dispiace moltissimo per mbappe, bravissimo ragazzo.
Ma è il CALCIO e va bene così.
Io, lho già scritto, non lo conoscevo, ma poi ho visto il video su youtube, mi sembra s’intitoli l’importanza di avere xhaka, o forse era quello che mi è apparso sopra. Cmq è un video parecchio lungo con centinaia (e centinaia, mè sembrato) di lanci lunghi.
ma davvero belli
Se è costante sui livelli visti ieri è da portare a Trigoria
Ha giocato alla grande contro kante e pogba Un centrocampo con lui al centro e zaniolo e veretout ai lati sarebbe tanta roba
Zaniolo ai lati?? Volevi dire 20 mt. più avanti?
Vero!!!
sono innamorato dei giocatori che fanno lanci precisi, come tutti i tifosi della roma.
Una volta un tipo mando un messaggio col cell durante una trasmissione che mè rimasto impresso:
“Totti vede linee di passaggio che gli altri neanche immaginano!”
Ma Pogba a fine partita ballava ancora? O si è consolato con una birra?
Ah no lui le birre le allontana deve far vedere che è un devoto a Maometto e non beve alcool ma i soldi degli sponsor (compresi quelli che versano le ditte che producono birre) se li mette in saccoccia..
Che hai contro Pogba? Mah
Contro Pogba? Si vede che a te piacciono gli ipocriti….alla Pogba
È un buon giocatore, molto intelligente e con grande carisma.
Sarebbe un buon acquisto.
Poi però servirà un grande centravanti.
Infine, servirebbe anche un grande innesto sulla trequarti. Il salto di qualità lo faremo quando Pellegrini non sarà il titolare indiscusso.
Un grande centravanti c’è, ma vista la situazione (età), e il carisma, servirà un centravanti che venga aiutato da dzeko ad essere il prossimo anno il gran centravanti.
Ancora non sono convinto da mayoral, ma magari potrebbe anche sorprendermi,
Certo che uno con le caratteristiche di dzeko, capace, e con un fisico tale da poter portare a passeggio una difesa da solo (come col chelsey), mi piacerebbe di più.
E poi, se ancora servisse sottolinearlo: è LA SQUADRA CHE CONTA PIù DEL SINGOLO, se poi si ha la fortuna d’avere singoli che sappiano fare squadra ,,,
per quello io non sarei contento dell’arrivo di ronaldo, lui non solo gioca per sè, ma distrugge anche la crescita degli altri!!!
O quando pellegrini esprimerà il suo valore.
Però ragazzi, aiutiamolo per una volta, non diamogli sempre addosso, poi, se anche così non sarete contenti …
più volte s’è lamentato del fatto che “insultate” tutti, anche per difendere i compagni, forse è sensibile più di altri sul tema. Proviamo a caricarlo per un pò, ripeto, se poi non andassse allora possiamo parlare con la coscienza a posto
Pellegrini ha 2 anni in meno di Sabitzer, e numeri simili (anzi ha giocato più partite di Sabitzer).
Un centrocampo Xhaka, Veretout con terzo Pellegrini E’ un centrocampo FORTE. Pellegrini recupera molti più palloni di quanto immaginate (e Veretout qualcuno in meno rispetto a quanto dovrebbe) in un centrocampo ben sistemato farebbe ladifferenza, sopratutto se avese davanti gente come Zaniolo che si inserisce con forza!
Xhaka, Kalajdzic, poi un colpaccio e un portiere vero. Eventuali occasioni. Forza Roma!
Certo la partita che ha fatto ieri non aiuta, ora prenderlo diventa molto difficile.
È in giocatore di grande personalità,non per niente è il capitano della Svizzera, un trascinatore,non te lo regalano
Xhaka Ricorda un po’ Prhoaska, sempre abile a farsi trovare libero tra le linee, non perde mai la testa, piede educato con un lancio precisissimo, ottimo per lanciare i compagni a rete.
Non mi ha impressionato molto nelle prime uscite ma ieri ho visto un giocatore ke sa fare bene tutte e due le fasi di gioco difesa-attacco buona visione piedi abbastanza educati ma la cosa che ho percepito questo ragazzo ha personalità. Tigna e può diventare un vero leader mi ha ricordato il primo Strotman e poi cmq sia capitano dell’arsenal capitano della nazionale qualcosa vorrà pur dire…Io mi fido di mou uno ke di calcio ne capisce più di noi messi insieme…
Grande partita. Lo devo ammettere. Mai una cosa banale. Sempre al posto giusto. Grande visione di gioco. Passaggi e geometrie notevoli! Mi viene un po di dubbi però sul solito fattore X che è la Roma.. E cioè come al solito siamo sempre lì ad impantanarci su 2/3 milioni in più od in meno. Tiritera infinita. Poi arriva il Psg o la rube di turno e in 2 secondi se lo prendono! Sempre ovviamente se tutte le notizie riportate siano vere! Se questo è il centrocampista che vuole Mourinho bisogna chiudere. Non si può stare lì a menarla x mesi x 2 o 3 milioni in più. Non è che tu offrì 15 e loro chiedono 50.allora potrei capire! Sennò ogni volta si rischia di rimanere con il cerino in mano come tante volte in passato ci è capitato.
Spero lo abbiano già preso perché 1. non capisco perché un giocatore così l’arsenal debba darlo via 2. non capisco perché un giocatore così non interessi a un top team 3. se sono vere le cifre offerte dalla Roma che ho letto, non bastano neanche per l’acqua ossigenata che usa xhaka. Non giocherà sempre così (altrimenti non sarebbe neanche lontanamente accostabile a una squadra che neanche fa la champions), ma ieri è stato mostruoso
Questo fa capire che a molti sul gruppo e sulle radio piace parlare senza mai aver visto giocare una calciatore. In questo momento, Xhaka, che non era Kanté oggi, ma neanche Mandragora ieri. Eppure a leggere qui sul gruppo sembrava che la Roma stesse trattando un giocatore di serie c.
Ben vengano giocatori così, con questo carattere, con questa grinta perché con Mou ora non si deve mollare un c.azzo fino alla fine!
A me ricorda Prhoaska, sempre bravo a farsi trovare libero fra le linee, non perde mai la testa sa sempre cosa fare, ed è dotato di un piede precisissimo l’ideale per lanciare i compagni a rete.
Quando imparerete, mi rivolgo a parecchi, basta andare a rileggere i post su xhaca fino a ieri, (o rui patricio, un altro) a non demolire i giocatori solo per una partita in cui non sono stati fenomeni?
Ora tutti si accorgono delle geometrie di xhaca, dei suoi lanci, del suo essere leader, in campo e fuori.
Ieri era un pippone.
A me continua a non convincere, ieri ha fatto un partitone, ma non mi sono dimenticato delle partite della fase a gironi, dove sembrava un misto dei peggiori Cristante e Diawara…
Chi è il vero Xhaka, quello di ieri o il bradipo buono solo a fare passaggi di un metro della fase a gironi?
Questa è la vera domanda.
E rimango convinto che Rui Patricio valga un Olsen, quindi stiamo su livelli medio-bassi. Sarei il primo a essere felice di sbagliarmi e vedere un Rui Patricio a Roma in versione Alisson, ma ci credo molto poco.
Voglio un centrocampo diga!
I nostri avversari devono aver paura… cani famelici, golem di pietra, fiamme di megalopoli!
Ave Mou, portaci i guardiani.
È un buon giocatore ma secondo me va affiancato da Renato Sancez Sabitzer e Veretour allora sarebbe un centrocampo da scudetto
Deciditi, o Xhaka è troppo aggressivo o è pacato…
Io lo vedo sempre lucido.
Ieri era serata da perdere la trebisonda ma lui è stato il più calmo.
L’ammonizione ci sta in una tale partita.
Ma è stato il migliore in campo.
FORZA ROMA
In realtà il discorso è semplice: questo ha il profilo che ci serve.
Punto.
Non è un fuoriclasse, ma è quello di cui abbiamo bisogno.
Lo si vede da come gioca e da come guida la squadra,
e poi se un tal Mourinho la pensa così immagino abbia più basi di tutti noi messi
insieme per valutarlo.
Per cui spero che finito il suo Europeo lo annuncino subito e di vederlo a inizio
Agosto con la squadra.
il resto, so’ chiacchiere….
Hanno riempito l’estate con questo giocatore ventottenne piccolo impossibile contratto di 5 anni certamente a un sinistro forte e preciso di una lentezza notevole ricorda un po’ il capello di una volta piccoli movimenti e ottimi smistamenti
Non si dovrebbero mai giudicare i calciatori per un Europeo oppure per un mondiale..
Ci si può fare un idea, senza mai andare oltre..
Uno Stekelenburg, vice campione del mondo, tra i migliori portieri del mondiale non insegna nulla?.. E di esempi e pieno..
Ieri pomeriggio Xhaka era un lento ed inutile, oggi un fenomeno..
Si parla di Renato Sanches senza sapere che.. Era considerato un crack da quando aveva 16 anni.. Tanto che lo comprò il Bayern Monaco, spendendo tanto per un ragazzino..
Per poi fallire prima in Germania, poi in Inghilterra.. Qual’è il vero Sanches, questo oppure quello visto negli ultimi due anni nei club.. (discorso simile a Schick)
Inoltre viene paragonato a Xhaka, come se giocassero nella stessa posizione.. Non facciamo questi paragoni, sono ridicoli..
Xhaka come dicevo da quando è uscita la notizia.. E un mediano tattico, bravo nel chiudere ma bravo anche a fare regia..
Sa uscire palla al piede, ha il coraggio ed anche la tecnica che manca al nostro centrocampo..
E un giocatore diverso dai nostri, e cosa più importante è ciò che che chiede Mourinho, che ha visto una mancanza di un uomo che sa prendere sulle spalle il centrocampo di un uomo con le palle..
Il suolo carisma lo abbiamo visto prima dei rigori, il discorso prima di andare calciare i rigori e stato spettacolare, con tutti i compagni che si esaltano..
Ognuno di noi vede il calcio in un determinato modo, e di conseguenza ha delle preferenze..
Poi ci sono gli allenatoriu, quelli veri, nel nostro caso un allenatore che ha vinto tanto.. Che per fare il loro gioco chiedono determinati giocatori..
E non sempre si basano solo sul punto di vista tecnico, ma cercano anche altre cose, che spesso fanno parte del carattere..
Noi onestamente, non ne sappiamo più di Mourinho, e non sappiamo cosa sta cercando, sarebbe un bene, farlo lavorare, dargli almeno un minimo di fiducia.. Poi si potranno tirare le somme il prossimo campionato..
Invece di lamentarsi per degli acquisti che non sono neanche ufficiali..
Siamo impazienti di vittorie, le vogliamo tutti, ma non facciamo scontare questa voglia senza dare fiducia a chi la sta meritando.. Almeno per ora, ed in questo caso mi riferisco al presidente..
Forza Roma.
Più passano i giorni e più si complica viste le buone prestazioni dello svizzero, il rischio è che il prezzo lieviti o che arrivi un club con i soldi.
Finché non vedo l’annuncio ufficiale c’è sempre il rischio.
facile salire sul carro dei vincitori , vero ?
secondo me xhaka ha fatto la solita partita , ha sempre giocato cosi.
zero palle perse, tante recuperate, presenza costante in tutto il raggio del centrocampo. punto di riferimento , grande tecnica , come si dice in gerco, giocate facili, ma all’occorrenza anche un gran piede per un lancio filtrante, ma senza mai eccedere e senza mai rischiare la ripartenza.
per la gioia di tutti gli allenatori, meno per i tifosi che preferiscono vedere un bel dribling piuttosto che una giocata facile
ormai non sa dribblare più nessuno.. ma mi sembra comunque uno che verticalizza e prende dei rischi e anche tira in porta non uno come diawara che passa la palla al compagno vicino in orizzontale..
gran partita di Xhaka. assieme a lui hanno giocato una gran gara anche Zuber e il centravanti Seferovic