ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sta per concludersi positivamente la trattativa per Granit Xhaka, prossimo rinforzo della Roma dopo l’acquisto ufficiale del portiere portoghese Rui Patricio.
Affare ai dettagli, scrive in questi minuti il sito Calciomercato.com (F. Balzani), che rivela come la fumata bianca potrebbe arrivare addirittura già nella serata di oggi. Tra la domanda iniziale dell’Arsenal (20 milioni) e l’ultima offerta della Roma (15) si è passati a una proposta da 15 milioni più 2,5 di facili bonus.
A meno di clamorosi colpi di scena Tiago Pinto conta di consegnare Xhaka a Mourinho per l’inizio del ritiro portoghese (26 luglio) ma non è escluso che Granit si riduca le ferie per raggiungere già i compagni a Trigoria. Per il centrocampista svizzero pronto un quadriennale da 2,5 milioni di euro.
Fonte: Calciomercato.com
Ottimo lavoro Tiago.. Ora il vice spinazzola…
Bellissimo!!!
Ma cosa sola te chiedo Granit.
A rifatte i capelli neri perché secondo me co quel biondo non te se può’ guarda’ …..😂😂😂
E un bomber da 20 gol
007…
Metà gialli e metà Rossi….
Forza grande Roma
Questo è un grande acquisto. Ottimo Pinto
Nooo…
E’ uguale a Sick Boy di Trainspotting, va benissimo così.
Costicchia ma 2,5 mln se po fa, daje Granito! ❤️🧡
Eddaje!
Siamo a 2.
Il portiere e io centrocampista andati. Due giocatori con personalità e coraggio proprio come piacciono a Mourinho e che alla Roma in partita importanti sono mancati. Ora sotto con il difensore e l’esterno alto a sinistra (Kostic?).
Kostic? Perché?
Perché l’esterno sinistro?
Con Pedro e Kluivert sul mercato, Miki verso una posizione più centrale e con l’infortunio di Spina serve qualcuno che possa mettere i gol e gli assist mancanti
Ci voglio credere ma la fonte non e’ la piu attendibile diciamo. Cmq ci spero.
FORZA ROMA SEMPRE
Già. Balzani é stato spesso, diciamo, impreciso… comunque, in un modo o nell’altro, dovrebbe arrivare!
Ho visto qualche video su YouTube e mi ha dato l’impressione di essere uno tosto e combattivo, all’Europeo non mi è dispiaciuto affatto e infine Mourinho ha speso parole di elogio nei suoi confronti.
È quanto basta per definirlo un colpo “azzeccato”
Aspettiamo il comunicato ufficiale
Fumata bianca oggi, si riduce le vacanze, e poi sarà in arrivo per il 26 luglio.
Balzani scrive e poi si contraddice. Mah…
Era ora… cmq non capisco come si possa giocare col 4/2/3/1 cmq va benissimo cosi
Patricio
Karsdorp, Mancini, Smalling/Ibanez, Calafiori/nuovo terzino;
Xhaka, Veretout;
Zaniolo, Pellegrini, Miki/El Sha
Dzeko/nuovo centravanti
Esatto Peter: Veretout/Villar però… Villar è un bel giocatore.
Però, imho e lo sottolineo, Veretout non è un mediano da centrocampo a due. E’ una mezzala e lo sacrificheresti lontano dalla porta, mentre è uno in grado di inserirsi e dare un buon contributo in zona gol.
Ci siamo fatti questa idea di lui perché nelle passate stagioni è stato l’unico dotato di buon dinamismo e doti da interditore. Ma non è un mediano.
E Mou è stato abbastanza chiaro nel ribadire che vuole trovare la migliore collocazione possibile per ogni giocatore. In cui possa esprimersi al massimo e divertirsi.
Non credo sia quella la posizione migliore per il francese. Presto sapremo.
@UB40 la verita’ e’ che Veretout , Pellegrini e Cristante darebbero il meglio di loro al centro della linea dei trequartista, Cristante e Veretout come incursori, e Pellegrini come un trequartista piu tradizionale.
Peter, io più passano i giorni e più mi convinco che un centrocampo a tre con Xhaka in mezzo a Veretout e Zaniolo sarebbe un gran bel vedere.
E magari Miky o Pellegrini dietro due punte, perché sono pure abbastanza stanco di giocare a una circondata da difensori avversari.
Eddajeeeee. Bravo Pinto!!! Vendi pure Pastore, Nzonzi e Fazio e te faccio il busto al Pincio
E il geco.
Ho visto una vignetta spiritosa su un settimanale, dove si vede Spiderman che lava i vetri esterni di un grattacielo aiutandosi con le ventose. Indovinate a chi ho pensato?
Dajeeeee
Sono fiero e orgoglioso ad avere un presidente come Dan friedkin….
Questo è un grande uomo…. ha inglobato la Roma nel suo impero…
Ha messo la sede operativa a Roma….
Sta investendo nella Roma e in tanti altri progetti capitale casch… imponente…
Ha preso il mister numero uno…
Ha messo la mente operativa con i Leone…
Oggi in Italia è l’unico che investe e ha un progetto importante operativo e strategico
Onore a friedkin José e Pinto
Forza grande Roma
Hai proprio ragione, questa proprietà mi sta entusiasmando!
Altro che er fruttarolo.
Visto centinaia di volte in premier, aggiunge poco,,,
Quindi per te è una pippa?
Allora io ti dico che è un grande centrocampista, quello che a noi mancava.
Un saluto
Già il fatto che abbia giocato centinaia di volte in Premier League fa capire che è di un livello superiore a quello abbastanza scarso della Serie A. E peraltro è sempre stato un titolare, non è che sia in declino. Poi può entusiasmare o meno, ma la levatura non si può disconoscere. Io preferivo Falcao, ma sembra abbia smesso di giocare…
È importante che cambi te, non lui…
FORZA ROMA
Come regista di centrocampo rispetto a Diawara o Darboe dà più garanzie… Veretout non è un regista, l’ha fatto alla Fiorentina e alla Roma, ma gli manca la sensibilità di rallentare o accelerare il gioco o fare passaggi conservativi alternati a lanci lunghi ecc. È un giocatore più dinamico e che si inserisce bene, così come Cristante, che non è un regista. O Pellegrini. Forse Villar potrebbe esserlo. Ma lui è un discorso a parte. Diawara lo è sicuramente e Darboe, da quello che si è visto, pure. Ricordi quello che ha detto Mourinho nella conferenza: schiererà i giocatori nel loro ruolo specifico per sfruttare al pieno le loro potenzialità. Ora: ammetterai che rispetto a Diawara o Darboe è un miglioramento Xhaka?
Aggiungo: io amo Villar.
Certo che per averlo visto “centinaia “!!!!!!di volte in premier……tu sei fortunato……. perché non fai un ca##o dalla mattina alla sera. Io che non sono fortunato come te l’ho visto parecchie volte ed è un ottimo giocatore……da Roma di oggi……ma comunque migliore di quelli che abbiamo……. smettiamo di fare i grandi intenditori senza esserlo.
FORZA ROMA ! ♥️💛
Due sono arrivati e tutti e due su espressa richiesta di Mourinho.
Non saranno top player, ma per me questo è già un segnale di mercato intelligente dopo anni di acquisti fatti ACDC da parte di personaggi di dubbia competenza.
Cosa c’entrano Bon Scott e gli altri… 🙂
Col mitico Angus Young col suo completino velluto…
Xhaka bisognerà vederlo all’opera nel campionato Italiano, messo a confronto con centrocampisti belli tosti quali quelli delle big che già conosciamo. Già contro l’Italia non mi sembra che abbia disputato una grande partita all’europeo, il che mi fa pensare che potrebbe avere delle difficolta’ anche in campionato. Comunque già nelle prime amichevoli si vedrà cosa potrà dare a questa squadra e in che misura. Diverso il discorso su Rui Patricio, che come portiere avrà solo il compito di Parare al meglio delle sue possibilità, senza commettere errori clamorosi per non beccarsi subito valanghe di critiche…
Comunque c’è da notare che Rui Patricio e Xhaka a prima vista mi sembrano due profili abbastanza forti caratterialmente e questo e’ gia un notevole vantaggio. Mourinho ha dichiarato che vedendo i giocatori della Roma, ha notato in alcuni di loro senza fare nomi, lo sguardo con poco furore agonistico o comunque tipico dei non vincenti, e probabilmente molte sue scelte si basano proprio su questo fatto….
Contro l’Italia è stato il migliore in campo dei suoi, poi non so che partita hai visto.
Eh sì, in Premier League ha dovuto confrontarsi con quelle pippe dei centrocampisti di Liverpool, Manchester United e City, Tottenham, Chelsea, Everton, Leicester e squadrette varie, dove il centrocampista più scarso è al livello dei migliori delle squadre medie della Serie A…
Io ho notato che so’ l’artri che nu s’avvicinano a Xhaka….!!!
FORZA ROMA
Secondo me, tutto si puo’ dire tranne che non abbia esperienza e carattere perche’ ha giocato per anni, da titolare, in una squadra d’alta classifica di un campionato chiaramente superiore alla Serie A.
Sotto il profilo della personalita’ non penso si possa discutere.
Ma soprattutto vorrei saper dove hai letto le dichiarazioni di Mourinho che dice di vedere “lo sguardo con poco furore agonistico o comunque tipico dei non vincenti”…..?!?!?
Se il fratello del boemo ?
@Carlone: Avrà sentito una voce… interiore, che faceva l’imitazione di Mou.
Pensare che un anno fa eravamo ancora in mano a ballotta e a fonseca, binomio perfetto per i fallimenti. grazie dan di esserci e di aver portato mou
non me ne intendo di calcio, però guardando a come ha spaccato il centrocampo francese al 90° per servire la palla del pareggio svizzero e alcuni lanci kilometrici al pennello (ne ho visto uno dove ha pescato un attaccante svizzero dentro l’area francese con un lancio di 40 metri, purtroppo credo fosse in fuorigioco), credo che sia molto meglio di diawara. sa verticalizzare molto meglio. e anche per personalità. sarà comunque un miglioramento. intanto mettiamolo nella rosa.
Sicuramente meglio di diawara visto che il guineano non fa passaggi in verticale manco sotto tortura
Diawara la passa agli avversari, diciamo le cose come stanno….
Diawara fa i passaggi alla Gonalons.
Anzi, quasi lo fa rimpiangere.
Anzi, togliete il quasi.
Gonalons dipingeva, girava per musei, entrava all’82’ contro Il Barcellona e ci faceva prendere un gol all’89’… E poi aveva quello sguardo così intenso, così “vivo”, davvero! Che personalità!…
Secondo me è in bel centrocampista, piede educato grintoso e di carattere, insieme a veretout fanno due bei mediani, il colpo sarebbe Renato sanches dopo khaka
Quello (Renato Sanchez) è il mio sogno!
A parte quelli che qui nu se possono scrive….
FORZA ROMA
Anche a me piace Renato Sanchez, credo che sia finalmente maturato; ma dovresti sbolognare uno dei nostri centrocampisti. Quanti ne vuoi tene’ in rosa? Considera che già Diawara è da dar via preso Xhaka, chi venderesti ancora? Certo che ci può pensare Pinto, ma mi sembra difficile. Forza Roma!!
Buon giocatore ha carisma caratterialmente è un leader…sarà lui il capitano…almeno lo spero..perché me so rotto er c..o de L romano e romanista de sto provincialismo ecc ecc io voglio vince e chi ha la fascia al braccio si deve far rispettare dai tifosi in primis poi dagli arbitri e dagli avversari… tutte doti che il buon Pellegrini non ha…uno squadrone lo vedi pure dal suo capitano
Pellegrini lo vedrei bene …. alla Triestina!
Mourinho è un bel dritto,questo Xhaka è un vero allenatore in campo,lui potrà dedicarsi ai dettagli importanti
Se così fosse Pinto, Mou e Jorge stanno facendo un ottimo lavoro,
GRAZIE FRIEDKINNN!!!!!
Sarebbe un grande acquisto, leader naturale,grande personalità, lottatore, non si tira mai indietro a noi uno così manca
lotitor quaia andata a male
Eh gia’. Non toccateci il nostro bel serraglio: il geco con le ventose, il falco pellegrino e via spippando, senno’ siete quaglie!
Anzitutto, come ha scritto Jul, è un buon segnale se 2 su 2 sono stati presi quelli chiesti espressamente da Mourinho.
In conferenza stampa anzi ha chiesto pure un sostituto di Spina, vedremo ma arriverà sicuramente anche quello.
Dopodiché, dovremo vedere Rui Patricio e Xhakha all’opera in un campionato diverso da quello di provenienza. Dobbiamo intuire che Mou li abbia voluti per ragioni precise, che ben possono attenere non a caratteristiche tecniche ma a personalità di spessore.
O vogliamo smentire che ci mancavano dei cagnacci che rimettessero in riga i compagni di squadra?
Aspettiamo e vediamo. E se anche non facessero faville fin da principio, non saltiamo a conclusioni affrettate.
Caro HIC, dopo oltre un mese di corteggiamento ci mancava solo che non riuscisse a prenderli visto che non aveva concorrenza alcuna! E chissà come mai?
Ma se sul fronte acquisti/beneficenza Pinto ha l’attenuante di dover sottostare ai diktat di Mou, sul fronte cessioni non ha imposizioni e quindi possiamo valutare compiutamente le sue capacità.
Riassumendo:
– cessione in prestito di Pau Lopez con obbligo che scatta alla 20ma presenza: questo vuol dire che ci ritorna indietro al 100%.
– svendita di Under a poco più di 8 ml !!!!
– possibile prestito di Kluivert con diritto riscatto a soli 10 ml: altra svendita.
Praticamente ha concluso cessioni (e pure male) per gli unici che avevano mercato, guarda caso giovani: immagino che Milanese sarà il prossimo.
Ma la reale zavorra, quella costituita dai trentenni, da Pastore a Fazio, quella è ancora tutta lì .
Mi chiedo: bisognava andare fino in Portogallo per riuscire a trovare un fenomeno che acquistasse strapagando, vendesse male gli unici che hanno mercato, non riuscisse a cedere le vere zavorre e non approfittasse delle tante occasioni che il mercato ha offerto sinora?
Pensavo che molti avrebbero storto il naso verso questo mercato invece leggo quasi esclusivamente lodi sperticate verso Pinto.
Credo che in gran parte gli apprezzamenti provengano da chi nutre astio nei confronti di Pallotta, dei DS che operarono durante la sua presidenza e di conseguenza verso i giocatori acquistati in quel periodo.
O forse c’è stato dopo Sabatini un crescente adeguamento dei tifosi alla mediocrità.
Se per molti è normale che un portiere nazionale portoghese 33enne in scadenza di contratto può costare più di un 23enne attaccante nazionale turco e di un 22enne attaccante nazionale under 21 olandese, per me no e non ho intenzione di portare il mio cervello all’ammasso: stiamo diventando una barzelletta.
Sai bene che sono molto felice dei Friedkins e ho appoggiato anche la scelta Mou (pur preferendogli Allegri o Spalletti) ma credo anche che stanno pagando dazio alla loro inesperienza specialmente nella scelta della governance sportiva.
Come al solito vegemite sbagli continua con pallotta mi raccomando.
Che brutta cosa però la vecchiaia…
X Vegemite: sistemare gli errori altrui non sempre è facile. Se poi sei nella condizione di non poter comprare se prima non vendi, allora ti trovi a svendere quello di vendibile che hai, in più in un mercato in cui si muove poco denaro, sceicchi a parte. Dopo Sabatini io mi sarei fermato a Petrachi, ma giudicare Pint, che sembra avere margini di manovra veramente ridotti, è complicato (seppure non mi stia entusiasmando). Quest’anno l’acquisto vero è Mourinho, per il resto mettiamoci l’anima in pace e vediamo chi viene. La squadra di base comunque è da prime 6 in classifica.
Alba tu fai parte di una nutrita schiera di tifosi ancora ossessionati da Pallotta.
Pur di dargli contro disprezzate ogni cosa fatta da lui anche se questo significa andare contro gli interessi della Roma.
Io quest’ossessione non ce l’ho, anzi non ce l’ho mai avuta e quindi non devo continuare un bel niente.
Gli interessi della Roma si tutelano mettendo persone competenti a dirigere, facendo un mercato in cui si cerca di ottenere il massimo dalle cessioni e si cerca di acquistare i migliori talenti in circolazione.
In questo momento io non vedo tutto questo e solo per questo continuo a esprimere il mio disappunto.
Ma se invece nelle mie parole tu vedi solo il commento di un Pallotta’s boy allora non so come aiutarti: i miracoli li fa solo Nostro Signore.
Vegemite, il sole dell’Australia ti ha dato alla testa, eppure la’ e’ inverno. Ma che tifi baldini, per caso?
Mettiamo da parte le battute. La nutrita schiera di TIFOSI (della quale faccio parte) non sono ossessionati da pallotta. Sono proprio inc….ti con lui e con baldini et alia. Se disprezziamo ogni cosa fatta da lui e’ perche’ e’ TUTTO deprecabile.
Che cosa ha fatto di buono per la Roma? N I E N T E !
Tu critichi chi sta cercando di rimediare allo sconquasso (magari anche sbagliando), ma non hai niente da dire contro chi ha sconquassato. Fatte un bel toast con burro e vegemite, riempiti la bocca e taci!
Vegemite sei te che sei ossessionato dal ristoratore lo vuoi capire che era un morto di fame e vi ha lasciato con un pugno di mosche? Il. Nuovo presidente non sbaglia un colpo fattene una ragione. Salutami il ristoratore
E, dimmi, tatuatosulcuore, chi ti ha dato la patente di contestatore di Pallotta esclusivo, rispetto ad utenti come Vegemite, che, anche se non sempre sono stato d’accordo con lui, non ha mai avuto una parola fuori posto? Quello che ha affermato è assolutamente chiaro, contesta anche lui le scelte fatte dalla precedente gestione, ma non butta tutto via. Specialmente perché se non si impara dal passato non si può cambiare il presente ed impostare il futuro. Essere “odiatori” non serve. Il passato è passato, non è più un nemico; semmai è qualcosa da cui imparare. Dobbiamo essere grati a Dan Friedkins perché ha messo fine al tempo dell’odio. Ora c’è solo spazio per l’amore per i nostri colori, non dobbiamo cercare altri nemici in mezzo a noi. C’è però probabilmente gente come te, che, avendo iniziato a andare “contro” qualcosa o qualcuno, non è più capace di tornare alla normalità. Sai la storia del soldato giapponese che, sull’isola, separato dalla realtà attuale, continuava a portare avanti la seconda guerra mondiale? Bene, la guerra invece è finita, ci ha fatto male a tutti, ma è finita. Bisogna voltare pagina. Grazie a te Vegemite, che scrivi qui sul forum.
Io tutto quest’astio contro Jimbo non lo capisco. O meglio: arrivo a comprendere che si presenta l’Ammeregano dopo il rischio dei libri in tribunale, e tanti si credono immediatamente che vinceremo questo mondo e quell’altro. Naturalmente Jimbo non ha mai frenato gli animi, al più ha lanciato promesse vaghe, come tutti quelli che si presentano cercando di apparire al meglio perché devono pur vendere un “prodotto”.
Insomma va bene l’entusiasmo, ma mitigato da un po’ di realismo, no? E che, avete quindici anni?
D’altra parte, i bilanci si fanno alla fine e indubbiamente Jimbo non ha portato nulla tranne il bonsai (che però abbiamo solo noi. Nella bacheca della Rube c’è forse un bonsai? 🙂 Se c’era, l’hanno rubato). Ma è pur vero che è andato vicinissimo alla CL, tanto da finir buttato dentro alle fontane, magari anche da qualcuno che oggi lo critica così assiduamente. Quella finale ce l’hanno letteralmente scippata, c’è poco da dire, tranne che siamo stati troppo signori per ink@)(!!?rci.
Altra accusa: ha venduto Allison e Salah. Vero: ma li ha venduti a un prezzo che all’epoca era congruo, al più si può accusare di non aver saputo speculare ulteriormente. Si dice comunque che entrambi volessero cambiare aria, e anche questo è un dettaglio non trascurabile. Ormai non è più ammesso che una squadra abbia un bilancio da colare a picco, solo il Real Madrid sembra poterselo permettere, e tante altre per evitarlo mettono gli sponsor farlocchi. Jimbo no, perché non ne aveva. E allora è un miserabile pezzente. Boh.
Che poi lui abbia consegnato il bancomat al barbun pelato, a me sembra il classico caso di chi ha fatto male a fidarsi, però, santiddio, le apparenze mostravano un DS accreditato. Se volete conoscere la mia idea in proposito, sospetto che ci sia qualcosa di losco dietro (nel senso che Monchi faceva affari non nell’interesse della Roma, e ho scritto anche troppo). Comunque sia, se Jimbo è stato inetto a scegliere il DS, dopotutto ci ha rimesso di suo. Siamo bravi tutti ad arrabbiarci, manco fossero soldi nostri.
Amaris in fundo, c’è la questione dello stadio, dove lo si accusa di avidità perché speculava sulle cubature. Ma non abbiamo scoperto poi che la Roma non ne avrebbe tratto alcun lucro? Ma non ci stiamo ripetendo fino alla nausea che ci si son messi in cinquanta di traverso, dall’Inetta di Sindaca agli altri pentamiracolati, e Legambiente, e Berdini, e Caltariccone, e i giornali di Caltariccone… E comunque, alla fin fine, se il piano regolatore consentiva quelle cubature, perché allora non sfruttarle, per averne un rientro economico?
E no, Jimbo è il male assoluto, anche adesso che se n’è tornato a Boston ed è passato quanto… un anno?
Da ultimo: prendersela con Jimbo è un conto. Prendersela con Vegemite che manco ha difeso Jimbo, è tutt’altro. Qui basta che uno scriva qualcosa fuori del “pensiero comune”, e subito è filopallottiano o, peggio, lanziele. Ma crescete.
Xhaka oltre o compagni di squadra rimette in riga soprattutto gli avversari 😃
Grandissimo acquisto!!!! Speriamo 🤞🏻
Giorgio…
Il presidente è innamorato della Roma….
Lo sponsor criptovalute e il suo ingresso nell’ECA… sono pietre miliari….
A livello societario a breve altre novità…..
Sa che deve operare contro i soliti noti…. basta vedere il designatore infimo….e nel calendario le ultime sri partite…..
Se i romanisti tornano ad essere una falenge per la Roma….a difesa….e protezione….
Tutto può succedere….
Forza grande Roma
Il giocatore sembra forte e “tipo alfa”….però qui sul Lungotevere (in questa stagione..) se doveva chiamà Grattakekk, non Granit…😉❤💛❤💛FRS
Intanto un comunicato in entrata (portiere) lo abbiamo letto.
Confidiamo di leggerne un secondo, senza ansie inutili o entusiasmi eccessivi.
Un’opinione più fondata la potremo esprimere quando la squadra sarà in Portogallo.
Anche perché Mou deve ancora finire di valutare i giocatori in presenza e non bisogna dare niente per scontato.
La prima fonte di fiducia deve essere la filosofia del lavoro, lavoro, lavoro.
Beh sono quasi le 21,00 da voi. Dubito che succedera’ stasera. Speriamo presto 🤞
Le premesse per una stagione decente ci sono, speriamo bene. Leggere che “finalmente” arrivano giocatori di carattere un po’ fa effetto. Strootman, Nainggolan, De Rossi… Abbiamo avuto giocatori che per carattere e carisma credo non siano secondi a nessuno. Che rimpianto aver raccolto poco con squadre veramente buone come l’ultima di Garcia/prima di Spalletti, il primo Di Francesco, e anche la seconda di Fonseca a mio parere. Incrociamo le dita e vediamo cosa succede…
Il problema e’ stato il fruttarolo che li vendeva ogni estate. Non siamo mai riusciti a fare 3 campionati con il stesso gruppo (non dico tutti 25 giocatori ma il zoccolo duro della squadra).
Ndo sta zi bha? A zi, te l’avevo detto che arrivavano. un pò de pazienza e vedrai
Io non so a quanto si doveva vendere under che dopo 3 stagioni ha fatto vedere qualcosa solo per alcuni mesi e in Inghilterra lo hanno fatto marcire in panchina perché ritenuto privo della minima qualità. Io non l’avrei pagato nemmeno la metà. Il classico giocatore tutto fumo e niente arrosto con cui non ci potrai mai costruire una squadra vincente. Per kluivert potrei fare tranquillamente copia e incolla. L’unico suo pregio è che è giovane. E basta. Hanno fallito, mettiamocelo bene in testa e se proviamo ad ottenere una valutazione economica migliore ce li rispediscono al mittente senza perdere troppo tempo.
Non ti far sentire da burro & vegemite. Quello ti rispondera’ che con un paio voti al suo signore, costui avrebbe fatto il miracolo e ce li avrebbe venduti a 50ml ciascuno. Con un altro paio di ceri votivi, Messi veniva aggratis e si riduceva lo stipendio ad 1ml netto, CR7 dichiarava di voler passare dalla FIAT (voluntas sua?) alla Toyota e Totti, dopo aver bevuto l’acqua miracolosa delle Tre Fontane, ringiovaniva e tornava a giocare. Basta avere fede.
No, purtroppo Kluivert è regalato a quelle condizioni. Spero che venga inserita qualche postilla riequilibratrice, perché nelle partite importanti l’RB l’ha sempre tenuto in considerazione. La sensazione che ho è che è difficilissimo vendere bene giocatori che si devono vendere, che tutti lo sanno che li dobbiamo piazzare altrove e che si trovano, tramite i procuratori, degli acquirenti. A questo aggiungiamo il post Covid che condiziona la situazione economica dei Club e il risultato è questo. Ovviamente è solo una mia sensazione, perché di dinamiche di mercato non è che capisco molto. So solo che è un dato di fatto che purtroppo vendiamo sotto quotazione (vedi transfermarkt per esempio) e compriamo invece sopra quotazione…
Eppure con Pallotta c’è stato un periodo in cui compravano Allison, Marquinhos, Salah, Dzeko, Strootman, Naingolan… I primi due tra l’altro oggi sono i migliori al mondo nel proprio ruolo.
Sto titolo va bene anche per i prossimi 20 giorni
Si, ma a furia de fuma’ ci sta a veni’ l’enfisema…