CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 15 luglio 2021 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 23:50 – La Roma sta aspettando l’annuncio del trasferimento di Albert Sambi Lokonga alla corte di Arteta, il cui acquisto è praticamente fatto, per lanciare l’affondo definitivo per Xhaka (28). (Sky Sport)
Ore 16:30 – Justin Kluivert (21) dovrebbe trasferirsi al Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Lo riferisce Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport su Twitter.
Ore 16:00 – Granit Xhaka (28) a un passo dalla Roma: affare ai dettagli con l’Arsenal. Fumata bianca in arrivo in serata. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 15:20 – Ezgjan Alioski (29) è vicino al trasferimento al Galatasaray a parametro zero. Il terzino macedone era stato accostato con insistenza alla Roma. Lo riferisce Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport su Twitter.
Ore 14:30 – Matias Vina (23) del Palmeiras è il nuovo nome in orbita giallorossa. Sul terzino c’è anche il Milan. Il classe 1997 è stato acquistato dal club brasiliano per 4.5 milioni nel gennaio 2020. Il giocatore può giocare anche da centrale di difesa. (Sportitalia)
Ore 12:25 – Altri due esuberi sono in procinto di a lasciare la Roma: Robin Olsen (31) è vicino al Lille, mentre Justin Kluivert (21) è ad un passo dal Nizza. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 11:00 – Justin Kluivert (21) lascerà la Roma in estate: sul giocatore Lipsia e Nizza. Lo riferisce Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport su Twitter.
Ore 10:40 – Roma e Brighton & Hove Albion sono pronte a darsi battaglia per Marc Cucurella (22), esterno sinistro del Getafe. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 18 milioni di euro. (TheAthleticUK)
Ore 10:00 – Si continua a parlare di terzini in casa Roma: possibile uno scambio tra Danilo D’Ambrosio (32) e Alessandro Florenzi (30). Il giallorosso non avrebbe problemi a dire sì, un po’ più complesso sarebbe convincere l’interista. (Il Romanista)
Ore 9:20 – Resta incerto il futuro di Dzeko (35) nonostante le parole del bosniaco e quelle di Pinto. Nel caso di una cessione di Lukaku, l’Inter sarebbe pronta a farsi avanti con il centravanti giallorosso. (Il Tempo)
Ore 8:10 – Roma a caccia di Alex Telles (28): i giallorossi vorrebbero il terzino sinistro in prestito, mentre il Manchester United è disposto a cederlo solo a titolo definitivo per 15 milioni. (Sky Sport)
Seguono aggiornamenti…
Quindi fateme capì giusto pe sapè. Florenzi vorrebbe andate all’Inter di Inzaghi che si sta ridimensionando perchè non paga gli stipendi, e Conte è scappato propio perchè aveva sentito la puzza, e florenzi ci andrebbe? Quando a Roma ce sta mourinho e se potrebbe vince qualcosa quest’anno? Ma per cortesia finiamola coste fraberacce
Quindi Florenzi è scemo perchè vuole giocare la Champions invece della Lega delle Conferenze?
Sui campi de patate ghiacciati in Turkmenistan?
Mmm.
Beh batigol devi considerare che non è più l’Inter de Conte. È appena iniziato il calciomercato. Quanto ci giochiamo che la squadra si smembrerà e farà la fine della Lazio di Cragnotti?
si ma se noti bene ai giocatori che je frega? A quelli (giustamente) je frega de avè l’ingaggio, il palcoscenico e de giocà. Inoltre con la cessione quasi certa di Hakimi, è più probabile che faccia il titolare rispetto a Roma dove con Karsdorp se la deve giocà o in ultima analisi si deve mettere a sinistra per poi una volta rientrato Spinazzola fare chissà quale fine.
Ma infatti. Il “ROMANISTA” da un pochetto mi sta diventando antipatico. D’Ambrosio non é nessuno confronto a Florenzi, non scherziamo. E ci sarebbe pure da convincerlo? Ma che stia a mangiare riso alla cantonese!
Eh batigol appunto l’ingaggio. Cosa che praticamente non ha pagato quest’anno l’Inter ma lo ha dilazionato in 3 anni… erano 3 o 4 anni? Non mi ricordo vabbè si è capito il succo però ossia : l’Inter adesso ha la nomina che non paga gli stipendi. Secondo te quanto può essere lusingato un giocatore dalle avance dell’inter?
magari forse ha capito che trigoria non e piu casa sua………..non credi?
Se Flo non lo vole la società e tecnico un motivo ci sarà….
Come direbbe lino banfi porca puxxena!!!
Cmq l’inter quest’anno la champions la vede in cartolina. fa le prime partite perchè il primo girone è così, ma se fosse già da subito a partita “unica” passere direttamente alla uefa alla 1°. Me cè gioco gli urtimi 5 centesimi che me so rimasti
Florenzi per dambrosio??
SI! 👍
Il problema Flo è come “er cinese” del film “ER PIÙ”…
D’Ambrosio spero mai nella vita!! Veramente voi giornalai non sapete più quali nomi inventarvi??
hai guardato molte partite in vita tua, sopratutto dell’inter
Florenzi per D’Ambrosio mi sembra una sparata giornalistica. Conviene solo all’Inter. Tra l’altro, data la duttilità di Alessandro e com’è andata la stagione scorsa, mi sembra un suicidio. È vero che Florenzi fa tante cose non al top (invece che una al top), ma è pure vero che il campionato è lungo e non giochi sempre contro la Juve. C’è pure la Conference.
Io Telles a 15 me lo prenderei di corsa.
Io non me lo ricordo così come dite a Florenzi. Mi sa che a forza di dirlo ci si è tutti convinti di una cosa non vera.
magari sbaglio. eh, ma me sembra che fino all’anno prima d’andarsene lo stavamo tutti a osanna. poi è iniziata la campagna che c’era fino a qualche giorno fa contro dzeko, cristante e pellegrini, secondo me tutte partite da qualche laziale infiltrato che ha convinto tutti (tanto se sa che er 90% delle persone è, perdonatemi il termine, pecorona, e cerca medaglie pure da chi non conosce, piuttosto che utilizzà er cervello), e vai … tutti a dà addosso a chiunque non sia Totti. Bhe veramente pure lui, de rossi e tant’altri hanno avuto i loro periodi.
Nun ce lho ccon te, è solo che mhai dato lo spunto
Sembra che la Roma stia trattando Cucurella, che ha una clausola rescissoria a 18 milioni. Questo sarebbe realmente un ottimo investimento, visto che il giocatore può giocare anche da esterno difensivo a sinistra. Magari fosse vero, ma temo che come al solito sia aria fritta.
Una gran pippa.
Ma davero te piace sto spagnolo co n’chilo de cicoria in testa? Se lo sta a batte er Brighton, stai a capì?! Er BRIGHTON che qua’ città de bono c’ha solo che è la capitale der Trip Hop, li Massive Attack, li Portishead e Banksy….ma che casso sto a dì?! Quella è Bristol…gnente, me so’ sbajato, nun c’ha n’casso Brighton
Sì, mi piace, è forte per quanto è brutto, alla Roma serve gente così, non i damerini.
Cucuchi???? Cuccureddu?
Brighton c’ha il Royal Pavillon e i moli,il principale è il Palace Pier con le giostre,bar e ristoranti,ora c’è anche la torre ,quando ci sono andata da pischella no,un giro sulle giostre e fish and chips,so tornata a Roma col fegato spappolato a forza di schifezze,ma a casa e a scuola nun magnavo niente,mangiano di melma! Manco sapevo che c’avevano una squadra di calcio,tifavano le big!
Con questi nomi che evocano funzioni intestinali o sei un crack assoluto (stile Kaka) oppure in Italia so’ caxxi…. :-))
Ho visto una foto su TransferMarkt che festeggia alla Totti, col pollice in bocca. Prendiamolo subito!
cucurella gran bel giocatore…
Va bene per rinfrescarse con la cuccumela de Suarez..
La campagna acquisti procede a gonfie vele!
Cucurella per tutta la seconda parte della stagione ha giocato come ala sinistra dimostrando di essere un buon assistman ma anche di avere grandi lacune difensive.
È un buon prospetto ma non come sostituto di Spinazzola bensì come alternativa ad ElShaarawy proprio come Kostic.
Non è un terzino e non è un ala pura. È un esterno. È un giocatore di sostanza non di creatività. Può piacere o meno, ma è giovane e dinamico. Mi ricorda un po’ Tommasi quando venne dal Verona. Magari.
Magari mo dicono pure che ie ce damo na diecina de milioni sopra ma l’Inter rifiuta ne vole 15. A cantastorie ciaone
22 anni 18 milioni,dal nome sicuro di origine italiana, se è forte magari è un investimento che si potrebbe tentare
Cuccurella è un esterno ‘gnorante e di sostanza. Comunque almeno oggi nessuna nuova…
No, ma scherzi, è brutto, non si può acquistare, da noi solo modelli da sfilata.
Magari cucurella e D’Ambrosio. Avresti titolari e alternative fortissime.
Ora pure cucurella è forte. Se fosse rimasto fonseca, o con Juric e avessimo preso patricio e trattato cucurella, staremmo parlando di pippe. Mah, c’è lo specisl one, che nell’immaginario collettivo del tifoso romanista è quello che trasforma gli agnelli in lupi. Allora, basta acquisti, basta la rosa attuale, se no poi amore azziamo il campionato.
Tralasciando il fatto che..
Quando non si conosce minimamente un giocatore, non bisognerebbe nemmeno commentarlo.. Ed è evidente che tu non sai di chi parli..
Cucurella e un ragazzo che potrebbe diventare un giocatore importante, ha già dato dimostrazioni importanti.. Sia da terzino, sia dalla esterno di centrocampo..
Per quanto riguarda Mourinho, nessuno crede che Mou possa fare miracoli, sta facendo altro, e tu ancora non lo hai capito.. Sta scegliendo i giocatori.. Se dovesse arrivare Cucurella.. Al 90% e una scelta di Mourinho..
Onestamente mi fido estremamente di più, di un tecnico che in carriera ha vinto 25 trofei.. Ché di un tifoso che giudica i giocatori dal nome.. Senza un minimo di conoscenza..
Forza Roma.
Ma è parente della Cocumella di Suarez?
cucuCHEEEEE????? Quando lo prendiamo un calciatore “DECENTE”?????????????
Cucurella e’ il cugino spagnolo di Caparezza !
Due cose:
1 – Se non conoscete i giocatori, perchè ne commentate il valore?
2 – Giudicare la forza di un calciatore in base al suo nome è patetico, stupido, ridicolo.
Sottoscrivo anche le virgole, ma del resto qui c’è gente che sparava su Spinazzola e pretendeva un ex giocatore come Mario Gotze.
Mi hai anticipato, applausi a scena aperta per te
Io, qui sopra, ho detto prendiamolo subito, ma solo per la foto col pollicione in bocca “alla TOTTI”. Una goliardata. Non lo conosco e quindi non esprimo pareri tecnici.
Cosi’ come dico che te mi sei simpatica perche’ ho una figlia dello stesso nome. Ciaone.
Cucurella no dai, c’ha du ciavatte al posto dei piedi.
Corre tanto ma nce fai gnente
Non conosco ‘sto tizio (ma è quello della foto? Pure in Spagna Tecnocasa inzeppa le cassette della posta di depliant?), però faccio un’obiezione. L’infortunio a Spinazzola ha scombinato i piani della Roma, che al massimo avrebbe preso un suo vice. Mi sembra difficile allora che si spendano 18 milioni per un giocatore che non era previsto, più sensato che si vada su un prestito con opzione di riscatto.
Questo è un esterno di centrocampo che può essere adattato bene come esterno difensivo grazie alla sua versatilità. Ecco perché si tratta di un investimento, una volta tornato Spinazzola lo puoi usare in altri ruoli e sempre con buon profitto. Se prendi uno specialista, lo devi prendere in prestito, ad esempio Marcos Alonso, in quanto serve uno forte cui pagare solo lo stipendio, non uno che paghi 5 milioni e gli fai un contratto da 2 che ti fornisce un rendimento appena accettabile per questi mesi e poi ti rimane sul groppone.
Cucurella , o sei un Campione o a Roma con quel nome finisci in canzonella!!
Non vedo l’ora di vincere un derby con gol di Cucurella!!!
Una tantum lascio un post serio sul calciomercato chiacchierato di questi tempi: CUCURELLA? Ma magari! Non so come si recuperano i post lasciati su giallorossi.net ma mi piacerebbe ripescarne uno di mesi fa che (lo so, lo vidi in una sola partita, contro di noi credo, che essendo unica gara testo non dovrebbe fare) ho visto giocare questo ragazzo capellone, se ricordo bene capitano allora, e questo mi convince che, dopo Rui e Xhaka (anche Koopmeiners, ne abbiamo parlato?), se non sono CAPITANI ASROMA non li cerca per quel certo discorso di PERSONALITÀ, é stato bravo, secondo me, davvero tanto. Vabbè, so che ne vengono fuori tante, ma questa notizia mi piace!😊…
Fa piacere constatare che c’è chi ne capisce di calcio. Molti probabilmente non lo hanno visto giocare e giudicano esclusivamente in base al caratteristico cognome 😉
Ecco ce mancava solo Cucurucù
Letti i vostri post, voglio aggiungere che, in quella partita (bho forse non era contro noi, forse era Under 21 nazionali, sto cercando di ricordare…) ma che non sto a recuperare perché magari é uno dei 100 nomi a rotazione che non verranno mai, ma che rivedrò per puro piacere casomai ci mettessimo le mani sopra, aggiungo che ho visto un giocatore di personalità esagerata, che si muoveva su tutta la fascia sinistra del campo (e per fascia qui intendo non la classica 2 metri Max dalla linea laterale dei tornanti di una volta, ma 10 metri abbondanti..) e non solo, perché compariva anche in altre zone all’occorrenza, capace di battere punizioni, impostare tipo regista decentrato, e tirare in porta in maniera pericolosa… qualcuno qui, allora, mi disse nome e cognome del giocatore… per me, sarebbe un acquisto splendido. Temo costi tanto, però 😆😆😆
Infatti molti di coloro che parlano manco lo hanno visto, come al solito. Perché chi lo ha visto non può che parlarne bene.
Bensebaini se lo mangia a colazione Cucurella, penso che tra i due per 2M di differenza non c’è proprio da pensare
Cucurella gran bel giocatore, ma secondo me perfetto in un centrocampo a 5 e non come terzino, all europeo u21 veniva addirittura schierato esterno alto
…mmm, cercando di fare mente locale, mi sa che era una partita della Nazionale spagnola… ma magari a Roma, per quel che gli ho visto fare in quell’occasione
Non conosco il giocatore ergo non possono esprimere giudizi Nessuna denigrazione, però chissà perchè tale nome mi ha ricordato… “Cuccurucucu Paloma ahi ai ai – ai cantava
Cuccurucucu Paloma ahi ai ai – ai cantava…” Del grande Battiato 🤔☺️ Cantautore tra i miei preferiti Insieme a Guccini 😉
Giusto per specificare, la mia voleva essere semplicemente un aggiunta fuori contesto che non di certo una denigrazione. Per quanto concerne tale articolo: Viste le tante “panzane” rifilate, a tali nomi crederò unicamente quando arrivereranno i Comunicati Ufficiali Non prima. Talune notizie condite di forse e condizionali, neppure le commento. Tale piacere preferisco lasciarlo ad altri.
Cucurella a dispetto dal cognome “bizzarro” è un buonissimo giocatore, l’ho visto giocare con l’under 21 spagnola e mi ha davvero impressionato. Sarebbe un acquisto fenomenale
P.s. ne capisco un pochino di calcio …fidatevi
Ma con uno che si chiama Cucurella,poi? Quando lo chiama lo speaker? Che succede….? LOL
Un giocatore nuovo ogni 3 ore, ora è il turno di tal Matias Vina.
Non importa se tu sia un top o uno scappato di casa, costerai comunque 20 milioni e oltre alla Roma su di te ci sarà il Milan, l’inter, il Tottenham o qualsiasi squadra a caso pescata dal bussolotto.
P.S.: aspetto aggiornamenti su Cavani, due settimane di silenzio mi sembrano eccessive.
qualcuno ha contato i nomi accostati alla roma come terzino sx nell ultima settimana?? cosi per curiosità
Quel fenomeno di Alioski sta finendo al Galatasaray. Strano, visto quanto era forte pensavo passasse al PSG…
A me Cucurella me fa veni in mente Cuccumella…pe la pasta. Se è forte benvenga er Cuccumella
A me me fa veni’ in mente n’antra cosa (basta che pronunci le due “u” all’inglese)…
Ma tu pensa se Cucurella era nato a Londra e Pinto lo acquistava,non c’ha tutti i torti dtf?
Premesso che è il 100 nome abbinato al nostro calciomercato , comunque devo dire che a me piace. Un giocatore giovane, capace di fare le due fasi, spingere e difendere, poi di giocatori con il suo fiato ne ho visti veramente pochi. Chiaramente venedo dal Getafe può non essere “esotico” per molti poi a 18 milioni…… con lui copri la fascia sinistra. Sono d’accordo con chi diceva qualche blog che il problema non sono solo le radio ma anche certi “pareri” preferire D’Ambrosio a Florenzi vabbè Geggia meglio di Belen..ridicoli