Xhaka-Roma, è stallo con l’Arsenal: le ultime

21
1295

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – La trattativa tra la Roma e l’Arsenal per portare Granit Xhaka in giallorosso vive un momento di stasi.

Il centrocampista svizzero, accostato con insistenza ai giallorossi per espressa richiesta di Mourinho, sembrava a un passo dal trasferimento nella Capitale, spinto soprattutto dalle voci che venivano dall’Inghilterra e che vedevano la trattativa molto vicina alla conclusione per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Radio mercato parlava di affare in chiusura prima dell’inizio dell’Europeo, ma poi c’è stato un nulla di fatto. Da Trigoria ora fanno sapere che non c’è ancora l’accordo tra i due club. L’Arsenal infatti è fermo sulla richiesta di 20 milioni, ma la Roma a quella cifra non vuole arrivarci. E nessuno per ora ha fatto passi verso l’altro.

E’ stallo, dunque. Le altre piste che portano a centrocampisti per ora non si infiammano: Koopmeiners resta vicino all’Atalanta (ballano 2 milioni tra le richieste dell’AZ e l’offerta dei bergamaschi), mentre Sabitzer per ora è una semplice suggestione. Xhaka dunque resta in pole, ma se ne riparlerà dopo gli Europei.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ai dettagli Rui Patricio. E Daka si avvicina
Articolo successivoBye-bye Pastore: la Roma sceglie la strada della rescissione. E i Friedkin…

21 Commenti

    • I tifosi dell’arsenal mi hanno detto “guardatelo in Nazionale, con la Svizzera solitamente si esalta!”.
      Vediamo come gioca contro di noi e contro la Turchia, ma se quello visto contro il Galles è Xhaka al suo TOP allora non vale più di 13-14M, ed anzi, non vale la pena di comprarlo.
      Lento nel corto e nel lungo e molto propenso a giocare in orizzontale. Se tutto quello che ci serve è un mediano forte a difendere allora tanto vale tenere Nzonzi.

  1. Perché non prendere Kocku è proprio un bel giocatore e Renato Sancez staremmo a posto per il centrocampo certo se aggiungi anche Sabitzer sarebbe ottimo uno tra Isak Daka o Boadu piu Rui Patricio Boateng e un altro terzino sx confermare Florenzi co karsdorp e per questa va bene così

  2. Ripeto, a 20 milioni la Roma non arriverà mai per un giocatore ormai trentenne, saresti costretto a fare un contratto quinquennale per cercare di non fare poi minusvalenza, stessa cosa vale per Rui Patricio

  3. Per me la ROMA 💛❤️ non lo prende…..

    E solo un esca……

    Due acquisti a centrocampo….
    Di cui uno è un top…….
    La vedo così……

    Dajeeeee presidente 💛❤️

  4. è stallo come dappertutto, solo i mediorentali oleosi hanno chiuso contratti a zero ultramilionari, ma nessuno ancora si muove sul mercato anche per via degli Europei.
    Non capisco tutto sto pessimismo, l Arsenal sta lavorando per il sostituto…il mercato in entrata apre il primo di Luglio, siamo in ritardo sulla tabella di marcia per sistemare i conti in uscita ancora vedo le buste di fave non piazzate e sono 12 esuberi…il 30 Giugno è Vicino, sciogliete le riserve!

  5. Xhaka è solo un nome che fà parte dei tanti depistaggi, il nome del mediano su cui stanno lavorando è un nome mai uscito sino a oggi, sò per certo che il giocatore che potrebbe arrivare è un 25 enne del Leeds, Kalvin Phillips , costo dell’operazione circa 30 milioni

  6. Il fatto che contro il Galles si sia limitato a svolgere il proprio compito senza eccellere ha suscitato dubbi per certi versi anche comprensibili. Vorremmo qualcuno che lì dietro faccia veramente la differenza e, comunque, sia in grado di prendere per mano la squadra se trova difficoltà, e lui contro il Galles non l’ha fatto.
    Vari utenti hanno fatto osservare che per le sue caratteristiche non è uno che ruba l’occhio; in compenso ha un ottimo senso della posizione e quindi è utilissimo per offrire ai compagni una sponda da cui ripartire.
    Che dire… Se veramente l’avesse chiesto il Nostro, allora tacciamo ora e per sempre. Certo è che se si considerano le cifre ventilate, la lunghezza del contratto, e Koopmeiners più giovine e più o meno con lo stesso investimento, ripeto, qualche perplessità giustamente sorge.

  7. Qualcuno però continua a non ricordare l’andamento delle trattative della scorsa sessione, e di quella precedente ancora. Pochissimi acquisti veri, quasi solo scambi, nelle prime settimane di reale apertura, solo voci su voci come oggi. Non vedo come possa essere diverso oggi. La stessa Dea, che diversi utenti senza fede del sito qui danno come scelta preferita da Koopetc. rispetto a Roma (per me invece se Pinto vuole mettere sotto contratto l’olandese 23enne non é Bergamo con rispetto parlando la concorrente che può mettere incertezza nella sua scelta), la stessa Dea non mi pare abbia preso il giocatore neanche a Fantacalcio, per ora. E Xhaka, visto contro di noi, rimane per me esattamente il giocatore che si diceva. Personalità da vendere, punto di riferimento dei compagni, capace di dare i tempi nell’appoggiare corto o nel pescare lungo, e pure veloce. Perché giocare di prima intenzione come ha fatto sempre lo svizzero (praticamente mai visto tenere la palla più del necessario) significa essere veloci di pensiero. Vista la partita e i commenti di molti di voi, confesso che mi ha sorpreso vedere in tanti così poca considerazione per il centrocampista. Immagino che una partita dove una squadra (il Galles) fa catenaccio su due file, aspettando di sganciare Bale da una parte e il fortissimo James (ovviamente scherzavo quando proponevo Kluivert bimbo in cambio, magari aggiungendo qualche decina di migliaia di euri…) dall’altra, non sia stata il massimo per vedere nel centrocampo svizzero molto di diverso dal giro palla dx/sx, sx/dx di buona parte di partita. Ma, per posizione e funzioni in campo, occorre capire che Xhaka non é così lento come può sembrare. Allora uno come Pirlo cos’era, una tartaruga in competizione con 21 lepri?

  8. Ieri sera il tanto decantato (dagli Abbocconi) Depay,ha dimostrato di essere una mezza cartuccia…Xhaka è una sòla…Belotti è spompato.
    Per la Roma ci vuole gente tosta e cattiva…Moore del Galles e il portoghese Sergio Oliveira.
    Sì ai veri Intenditori,No agli Abbocconi
    🙀

    • Ah Zenone nn corre sto sto tempi che comincia il caldo…..
      🤘🤘🦉🦉🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅

  9. A me non piace e lo dicevo prima dell’Europeo l’avevo gia’visto in Premier,nella prima partita non ha certo, brillato ma se e’una fissa di Mourinho gliolo devono prendere…e’forte Phillips dell’Inghilterra sta col Leeds bel giocatore ma non credo alla nostra portata

  10. Anch’io preferisco un altro tipo di giocatore, molto più dinamico.
    Ma credo che nella partita contro il Galles abbia avuto indicazioni per tenere la posizione, dove gli avversari erano sempre molto numerosi per il loro atteggiamento ultradifensivo.
    Mi ricorda De Rossi, bravo nei filtranti e lanci lunghi, spero solo di non vederlo, come succedeva al buon Daniele degli ultimi tempi, ripiegare sempre in difesa e anzi di sapersi sganciare in avanti per tirare le sue mine.
    Da rivedere contro avversari che giocano di più.
    Se invece è una manovra diversiva e arriva invece un altro sono più contento.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome