AS ROMA NEWS – Sembra complicarsi l’affare Xhaka, proprio quando tutto pareva fatto. Colpa, si fa per dire, delle prestazioni convincenti del capitano della Svizzera, protagonista a sorpresa di questi Europei, scrive l’edizione odierna de Il Romanista (P. Torri).
Il regista, come se non bastasse, è stato eletto anche “man of the match” della storica vittoria ai rigori contro la Francia. Leader tecnico ma anche uomo spogliatoio capace di trascinare un’intera squadra, Xhaka sembra aver stuzzicato l’interesse del PSG oltre che della Juventus.
Interessamenti che, riferisce il quotidiano, hanno creato dei fastidi alla Roma, oltre a complicare la strada dell’accordo con l’Arsenal, che appare in salita. I Gunners chiedono 22 milioni e non vogliono fare sconti, la Roma è ferma a 15. I giallorossi però hanno già un accordo in mano col calciatore e restano in netto vantaggio sulla concorrenza.
Tiago Pinto vuole accontentare Mourinho, che ha messo Xhaka in cima alle richieste: il pressing sull’Arsenal è pronto a ripartire, la Roma vuole chiudere, anche se c’è la consapevolezza che si dovrà fare un ulteriore rilancio per l’acquisto del cartellino, magari provando a inserire un giocatore (Olsen, Under, Kluivert, Florenzi tra i papabili) nella trattativa.
Fonte: Il Romanista
Guatda se c’è davvero juve e psg ,,ciaooooooooo
Se sei riuscito a prendere Mourigno e’ perché se stato veloce e tempestivo.
La prima volta da anni…. E questo dovrebbe insegnare che un affare o lo fai subito o hai enormi possibilità di perderlo.
La storia insegna.
Dai Lupo non penso, credo che già è stato fatto tutto, ci dobbiamo un po alleggerire con quelli che non servono, consideriamo che, Xhaka si sente uni di noi, al PSG farà più panchina che campo,la rbbe deve vendere per comprare come linda, quindi….
ma uno scambio con Diawara e relativa (e reciproca) plusvalenza?
Allora facciamo 9 + 3 di bonus…e vediamo se l’anno prossimo vestirà le maglie di queste prepotenti, indebitate e squallidamente antisportive compagini europee
Avanti con le nostre possibilità!!
Non lo conoscevo, non sono un tecnico ma un semplice tifoso, l’ho visto durante queste quattro partite dell’Europeo e da semplice tifoso, posso dire che non mi ha entusiasmato, magari mi sbaglio ma a me sembra un bradipo.
È questione di punti di vista….
Si complica per PSG e gobbi….
Granit li rifiuta….
Vuole soltanto la Roma e José….
Forza grande Roma
Muorinho l’abbiamo preso perché PSG non ha bisogno di un altro cambio allenatore e perché tra lui e la Juve non scorre buon sangue. Sul giocatore sono un po’ in dubbio: gioca bene ma è la pedina di cui necessitiamo? Non mi è chiaro (l’importante è che lo sia per gli addetti ai lavori). Infine, sulla Juve indebitata sono d’accordo, sul Psg penso proprio di no.
Dobbiamo prenderlo senza se e senza ma.
E’ una questione di principio ora mai e sarebbe un pessimo segnale per l’ambiente se ciò non avvenisse .. salvo non venga qualcuno ancora più forte è chiaro :))
Si, il PSG si mettesse in fila con la Juve (😂😂😂😂😂…) che è arrivata pure lei. Tanto che problemi hanno gli arabi? Hanno acquistato e attrezzato un intero albergo (un ala solo per i portieri) per ospitare i 2/3cento giocatori che intanto prendono, in attesa di quelli che prenderanno da luglio in poi… il simpatico, peraltro, “romanista” si iscrive di diritto ai propinatori di favole… non vorrà essere da meno dei Di Marzio, Zazzaroni, Pedulla’ e umanità varia? Torri Torri, ahiahia, guarda che battere gli sparafrottole su questo terreno non sarà mica facile… dicci, le fonti? Le stesse che danno Leao per Pellegrini più soldi? (o Ziyech, o James Rodriguez, o Oyarzabal….)
Neanche voi sapete…. Nessuno sa……
Xhaka si è promesso alla Roma…. Meglio dire che si è promesso con mou…..
Sono solo cassiate…..
Vabbè, li compra tutti il PSG, li accatasta dentro al Louvre. Una squadra semplicemente patetica, qualunque altra, spendendo un decimo di quello che spendono i beduini, avrebbe vinto la Champions da un bel pezzo.
Ahaahhaahha… Verissimo quello che scrivi! Comandano solo in Francia… Come la rube in Italia… Forse con i soldi, avrebbero dovuto pagare qualche mazzetta per vincere la Champions…
Quoto al 100% uno spettacolo tragicomico che sfortuna vuole conti parecchio a livello politico
Spunta pure la Nasa che lo vuole ingaggiare per la prossima missione verso Marte..
Già vi ho detto … ditegli addio … prendere qualcuno altro
ogni giorno il psg compra un giocatore della roma giocheranno in 15 con 12 sostituzioni
hahahahahahahahah
E poi la gente si lamenta del FFP. Visto a che serve l’ FFP? Un anno che viene tolto e sti animali si mettono a sputare soldi manco c’avessero la stampante. E che gli frega a loro, tanto finchè c’è petrolio c’è vita.
Hanno rinnovato Navas a 7 neanche un anno fa, a libro paga c’hanno ancora Areola a 4,5 e Rico a 3(quanto prende il polacco alla Juve) e vanno a prendersi Donnarumma a 12. Manco fossero figurine panini.
In difesa hanno Marquinos, Kimpembè, Kehrer e Diallo(gli ultimi 2 pagati rispettivamente 37 e 32M neanche 3 anni fa), e trattanoo Ramos.
Nel frattempo spendono 65 per Hakimi e adesso trattano Xhaka mentre hanno in rosa Paredes, Verratti, Rafinha e Gueye?
Ripeto, questo sarebbe il calcio senza FFP, almeno prima dovevano fare i magheggi per permettersi Neymar, adesso vanno in giro a completare la collezione panini senza ritegno.
Poi mettono su la Superlega perché poverini sono in difficoltà economiche
nessuno sa..il fatto è che però fra un paio di giorni inizia il ritiro e mourinho ha la squadra di fonseca.. questi sono i fatti. mi aspettavo che prima del ritiro arrivasse qualcuno ma per ora son solo chiacchiere.. se sperano che basti mourinho per vincere si sbagliano di grosso devono cacciare fuori i soldi..
Ahahahhahahahahahahahhahahahahahaha
Secondo me ti sei sbagliato. Il mercato inizia il 1 luglio, non il 1 giugno come gli anni scorsi
Ti ricordo monci che a giugno aveva venfuto 3 top player e comprato 10 giocatori tra cui biandà 🤣🤣🤣🤣.
gatta frettolosa fà gattini ciechi, quindi occhio. Meglio “”””messi”””” ad agosto che nzombi a giugno
Falcao,
considerando che chiunque giochi in una nazionale affermata (24 in Europa, 16 in Sudamerica) è impegnato nelle coppe nazionali, non avresti visto nessuno in ritiro in ogni caso probabilmente.
Anche li avessimo presi da un mese, Patricio e Xhaka non arriveranno prima di fine Luglio, forse Xhaka anche dopo.
Inoltre, se compri un giocatore a Giugno, anche iscrivendo il contratto a Luglio, devi provvedere all’accantonamento a bilancio 2020/2021. E’ il motivo per cui si muove poco
al momento
Per finire, c’è sempre il rischio che giocando queste partite qualcuno si rompa, per cui
è abbastanza normale aspettare la fine delle competizioni.
Poi QUANTO la Roma sia interessata a Xhaka e Patricio lo sanno solo proprietà e dirigenti:
magari sono solo due dei tanti nomi.
nessuno ha fatto mercato in italia domani inizia ufficialmente e poi con gli europei tanti giocatori sono impegnati sono tutte sulla stessa barca per adesso
ad oggi non è aperto il mercato. Poi il ritiro lo fai con chi vuoi… magari anche per valutare chi tenere e chi no. bboniii… state bboooniiii…
Mi raccomando friedkin giochiamo al risparmio eh!! Ma dagli quello che chiede l ‘ arsenal!!!!! E prendi sto giocatore!!!!
Prendono mou e non gli comprano manco questo…..ma dove volemo anna’!!!! Che scarsaggine!!! Atalanta prende musso e noi manco golini il loro scarto!!! Famo ride!!
Sempre forza Roma!!
Ah ps guarda se dovemo ave a che fa’ co n ‘ artro ballotta eh…guarda eh….
Portalo a riparo sto giradischi …
Pooh56 esatto. La vicenda Mahrez non ha insegnato niente a qnto pare.. Qndo tratti con un club inglese devi dargli quello che chiedono. Stop! Altrimenti prima o poi perdi il giocatore.. Xhaka si sarà pure promesso alla Roma ma se vede che la tiritera si allunga.. Non è che poi schiferebbe un Psg od una Juve eh! Il Leicester x Mahrez chiedeva 44 milioni e non si è smosso di li! Noi tutta l estate a menarla e poi sappiamo com è finita. È andato al City poi. Ovvio poi se la Roma tratta veramente lo svizzero.. Magari è un depistaggio.
A frà ma sta bono va. Pe fà sto giochetto abbiamo speso solo 15M per smalling perchè il mu non voleva cede, pensa se lo pagavamo 25 adesso cosa diresti.
Poi porti esempi non consoni, marhez è stata la Roma a scaricarlo (detto anche da lui in un intervista) per virare su nzonzì!!! Che l’hai pagato esattamente quanto volevano loro 30M!!
Un esempio più consono era Malcom! Il barca è arrivato gli ha dato quello che voleva e se lo sò preso, ma guarda che fine ha fatto.
E in ultimo, avete rotto le ***** per 2 settimane con xhaka è na pippa, xhaka non è bono, xhaka è lento, mò? Dopo na partita è un fenomeno, non potemo più giocà senza, certo che siete incredibili oh
Vabbè tanto voi siete quelli che sò andati a fiumicino pè pastore!! (4000 tifosi!! Ahahahah)
Bravo Asr27👍
l’atalanta che abbia lavorato meglio della roma in sti anni e lampante ma per adesso Musso e ancora dell’udinese e nessuno ha fatto mercato
In effetti, fino a due giorni fa Xhaka era solo un Nzonzi coi capelli biondi.
Oggi è una figura mitologica a metà tra Falcao e Iniesta e già comincia il diluvio delle vedove preventive.
Resto dell’idea che arriverà a breve e se non arriva è solo perché qualche buffarolo compulsivo – tipo PSG – aveva qualche altra vagonata di milioni da spendere per l’ennesima figurina.
Eppoi non capisco una cosa, sono 5 anni che sta all’arsenal e non se l’è mai cacato nessuno, lo vogliamo noi e ogni giorno – vero o falso che sia – esce una nuova pretendente?
Mica vogliamo iniziare un’altra telenovela smalling.
E se si complica si complica, ce ne faremo una ragione
Non è questione di Juve o di PSG, la Roma è ferma ad una offerta e l’Arsenal ne vuole un’altra. Se non cambia la situazione tra richiesta e offerta c’è poco da fare.
Avere il benestare del giicatore è relativo non è che il PSG è una squadra minore quindi se formula la giusta offerta se lo prende.
Io vedo che finora il mercato ha detto.
Inter: fuori Hakimi!!! Dentro Chalanoglu (un top proprio…)
Milan: fuori Donnarumma e Chalanoglu (con rogne mica da ridere x Kessy…).
Juve: Ronaldo blocca il mercato (e x Locatelli c’ha parecchi caxxo da risolvere…).
Lazio: Correa in “rampa di lancio” (e il ritorno di…Lukaku e del brasiliano desaparecido….).
Fiorentina: finalmente arriva…il Mister (forse… Bisogna vede’ se ne dura 2 settimane…).
De che stamo a parla’!!!
FORZA ROMA
Grande d’accordissimo ,nessuno a fatto niente ma qualcuno critica gia’ Pinto e societa’.Se si e lavorato bene sul mercato si potra dire solo a fine mercato,certo prima arrivano i giocatori e meglio e, ma se sti giocatori che vorrebbe Mou tutti quelli che servono(3-4-5…)basta che arrivano sarei contento anche all’ultimo giorno di mercato.
tranquilli gli esuberi se li levamo ad Agosto no?
Allora si è sempre detto che l arsenal vuole 20.milioni.
Stamattina su questo sito (non ricordo la firma) si dice che l arsenal ha un patto con xhaka e con 15 milioni lo lascia partire ma la Roma arriverebbe si a 15 milioni ma comprensivi di bonus quindi ancora non ci siamo.
Adesso qui scrivono che sempre l arsenal ne vuole 22!!!
Che facciamo giochiamo a tombola???!!!
SAI LE RISATE SE POI USCISSE FUORI CHE LA ROMA NON HA MAI TRATTATO QUEL GIOCATORE!!!!
DA SCOMPISCIARSI DALLE RISATE!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Psg o non Psg, secondo me l’errore di fondo è proprio trattare a lungo con i club inglesi. E in tal senso, mi fa specie la perseveranza della Roma, dato che è una dinamica che abbiamo già trattato con mano in diverse circostanze: Alderweireld, Mahrez e, seppur con lieto fine, Dzeko e Smalling. L’Arsenal ti chiede tot? Gli dai tot, poi se non hai quei soldi o non vuoi investirli per un centrocampista di 29 anni, tanto vale cambiare obiettivo.
beh, forse era peggio se stavamo appresso a una pixxa clamorosa che non voleva nessuno…è chiaro che se un giocatore vale, possa interessare anche ad altre squadre. Dove sarebbe la notizia? così come non sarebbe strano se un giocatore tra PSG, dove gioca la CL e viene ricoperto d’oro, e la Roma, dove gioca la conference League e prende uno stipendio “normale”, scelga di andare a Parigi. Francamente non ci troverei niente di strano se alla fine Xhaka andasse in un’altra squadra. Concordo con Luciano che ciò che è consentito fare al PSG e a poche altre squadre è vergognoso, ma per fortuna poi ci pensa il campo a riportare coi piedi a terra sta gente…penso che vedere il Chelsea vincere la CL agli sceicchi gli sia bruciato parecchio…
Eh, il Chelsea tirato su coi petrol-dollari di Abramovic. Stessi petrol-dollari degli sceicchi. Solo che uno sta in Russia mentre gli altri stanno un po’ più a sud-ovest quindi mediamente (e forse inconsciamente) fa più simpatia il primo. Ma fidati che sono della stessa risma.
Mah…
questa nuova proprietà ci ha insegnato che contano solo i comunicati ufficiali dell’AS Roma.
Comunque se si mettono di mezzo squadre del genere, poi diventa difficile prenderlo.
Oggi come oggi ti chiama il PSG, poi voglio vedere chi gli dice di no per venire alla Roma
Probabilmente io di calcio capirò poco, ma ieri ho visto lo svedese Emil Forsberg,mi ha impressionato una vera macchina da guerra, c’ha tirò,c’ha tecnica,fisico e corsa inesauribile, ha 29 anni io uno così me lo porterei alla Roma.
Questo solo per dire che di giocatori ce ne sono tanti e tanti buoni e poco reclamizzati,di Xhaka sono due mesi che si parla, ha indovinato una partita Svizzera ai quarti prezzo oramai alle stelle e salirà sempre di più.
Su Xhaka ci siamo mossi male come un elfante dentro una cristalleria, se si voleva a tutti i costi, gli si davano subito 20 milioni e si chiudeva la faccenda prima degli europei.
Così invece stiamo all’asta e l’asta parte da 25 milioni e non credo che ormai noi abbiamo il cash per rilanciare
Su Xhaka sono certo che il giocatore ha già firmato un accordo con la Roma e quindi dal quel punto di vista non ci sono problemi, la trattativa con l’Arsenal si chiuderà se la Roma deciderà di fare l’ultimo miglio. F. R.!
Con la premessa che il giocatore penso ke sia nostro ma la solita stampa romana milanese o di Torino ogni anno ci vengono contro prima nn lo voleva nessuno adesso c’è la fila Juve PSG real barsa e chi ne ha più ne metta MA FATELA FINITA a nvidiosi e sempre Forza mia amata Roma
Fino al 30 giugno non si possono fare operazioni in entrata a parte i parametri zeri proprio perchè tutte le squadre stanno cercando di sistemare e chiudere i propri bilanci annuali a parte qualcuna che può fare qualche eccezione ma ben poco, ma se si va a vedere a parte il PSG che ha praticamente preso hakimi e qualche parametro zero le altre come barcellona non è che abbiano fatto acquisti costosi a parte anche loro gli svincolati.
In Italia al momento l’unica che ha fatto qualcosa è stata il milan in entrata attraverso i soldi della champions con il riscatto di tomori e in entrata maignan perdendo però donnarumma e il turco, ma per il resto tutte le altre non hanno fatto niente.
E’ dal 1 luglio che si vedranno i veri movimenti di mercato e per la cronaca se il psg e mettiamoci pure la juve volevano veramente Xhaka a 20-22 milioni ma vi pare che non se lo sarebbero già preso a queste cifre.
Farei un mercato iniziale di un mese dove il PSG si sceglie i suoi 100 giocatori, poi aprirei il mercato a tutte le altre senza PSG.
Ma dai son tutte caXate. C’è pure la Lodigiani e la Longobarda su Xhaka, ma cosa vuol dire.
Lui vuole Mou punto, il resto è mancia.
Di solito non si annuncia il trasferimento di un giocatore se questo sta giocando un europeo o un mondiale, per evitare domande in conferenza stampa.
Perciò, per quanto ne sappiamo, la Roma potrebbe già aver concluso l’affare, e il presunto interesse di PSG o Juve sarebbe solo frutto della fantasia di alcuni giornalisti
Asr27 forse tu mi confondi con qlcunaltro.. Io che xhaka è una pippa non l ho mai scritto anche xche il giocatore prima dell europeo non l avevo mai visto giocare. Ho scritto che x vincere ci vogliono i campioni anche..come aveva la Roma dello scudetto di sensi o Viola. Quindi fammi capire il tuo ragionamento.. La Roma non dovrebbe pagare i soldi che chiede l arsenal xche c è il pericolo di un flop come altri in passato. Ok allora vale il solito ragionamento x Koopmeiners. Sanches. L esterno kostic ecc.. Allora che si fa!? Non si compra nessuno.? A meno che la Roma in sordina stia trattando kros messi Pogba e altri super campioni simili…
Xhaka non mi sembra un fenomeno. Se lo prende il PSG o la vecchia ladrona è pure meglio.
Tra lui e Villar mi tengo lo spagnolo.
Tra lui e Cristante mi tengo l’italiano.
Lo so, vado controcorrente, ma dicevate le stesse cose di Nzonzi che aveva appena vinto il mondiale. Poi, al primo errore l’avete massacrato.
Per il salto di qualità serve altro.
Il bello è che ad oggi nè la dirigenza, nè l’allenatore hanno fatto un nome che sia uno. se la suonano e se la cantano e litigano con sè stessi. altro che crisi di nervi! Il problema è, che abituati a tormentoni estivi infiniti, anche molti tifosi sono alla canna del gas, non trapela niente di niente e tutto quello che si dice è fuffa.
Non credo che la bella prestazione contro la Francia da solo attira l’attenzione di squadre che prima non erano interessati a lui. Detto questo bisogna accelerare e cacciare fuori qualche millione di euro in piu se vogliamo prenderlo. 20-22M non mi sembra una cifra esagerata.
Come già detto a suo tempo lunghi fidanzamenti raramente si concludono con le nozze
Come già detto a suo tempo lunghi fidanzamenti raramente si concludono con le nozze…..
Ci rimproveriamo a vicenda (e direi, a ragione) che “non si giudicano i giocatori da una partita dell’Europeo o dei Mondiali…” poi pero’, a quanto pare, proprio cosi fanno i professionals della Juve, del PSG ecc. che prima, pare, nun se ca…vano Xhaka manco de striscio e mo’ lo vogliono perche’ ha fatto ‘na bella partita con la Francia.
Tutto questo, of course, secondo i giornalari.
Forse dobbiamo comincia’ a manda’ in giro qualche curriculum da DS… 🙂