NOTIZIE ROMA CALCIO – Queste le pagelle dei principali quotidiani ai giocatori della Roma vittoriosi ieri sera sul campo dello Young Boys. Nonostante i tre punti, sono diverse le insufficienze assegnate: peggiori in campo Juan Jesus, Karsdorp e Borja Mayoral.
Tra i più positivi invece ci sono Pau Lopez, rientrato in maniera convincente da titolare, Kumbulla, Carles Perez, ma soprattutto i subentrati Dzeko, Mkhitaryan e Spinazzola. Divide la prova di Fazio che passa dal 6,5 de Il Romanista al 4,5 di Tuttosport. Qualche insufficienza anche per Fonseca.
GAZZETTA DELLO SPORT (OLIVERO)
Pau Lopez 6,5; Fazio 6, Kumbulla 6,5, Jesus 5; Karsdorp 5, Cristante 6, Villar 5,5, Peres 6; Pedro 5, Perez 6,5; Mayoral 5. Subentrati: Spinazzola 6,5, Dzeko 6,5, Veretout 6, Mkhitaryan 6, Pellegrini 6. Allenatore: Fonseca 5,5.
IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Pau Lopez 6,5; Fazio 5,5, Kumbulla 7, Jesus 5; Karsdorp 5, Cristante 6, Villar 6, Peres 6; Pedro 5,5, Perez 6; Mayoral 5,5. Subentrati: Spinazzola 6,5, Dzeko 6,5, Veretout 6,5, Mkhitaryan 6,5, Pellegrini 6. Allenatore: Fonseca 6,5.
LA REPUBBLICA
Pau Lopez 6,5; Fazio 6, Kumbulla 7, Jesus 5; Karsdorp 5, Cristante 6, Villar 5, Peres 6; Pedro 5,5, Perez 6; Mayoral 4,5. Subentrati: Spinazzola 7, Dzeko 7, Veretout 6, Mkhitaryan 7, Pellegrini 6. Allenatore: Fonseca 6,5.
CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Pau Lopez 6,5; Fazio 5,5, Kumbulla 7, Jesus 5; Karsdorp 4,5, Cristante 5, Villar 5, Peres 6; Pedro 5,5, Perez 6; Mayoral 5. Subentrati: Spinazzola 6,5, Dzeko 6,5, Veretout 6, Mkhitaryan 6,5, Pellegrini 6. Allenatore: Fonseca 6,5.
IL TEMPO (AUSTINI)
Pau Lopez 6,5; Fazio 5, Kumbulla 6,5, Jesus 5; Karsdorp 5, Cristante 6, Villar 5,5, Peres 6; Pedro 5,5, Perez 6; Mayoral 5. Subentrati: Spinazzola 7, Dzeko 7, Veretout 7, Mkhitaryan 6,5, Pellegrini 6. Allenatore: Fonseca 6,5.
CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)
Pau Lopez 7; Fazio 6, Kumbulla 7,5, Jesus 6; Karsdorp 5,5, Cristante 6, Villar 5,5, Peres 6,5; Pedro 5,5, Perez 6; Mayoral 5. Subentrati: Spinazzola 6,5, Dzeko 6,5, Veretout 6, Mkhitaryan 6,5, Pellegrini 6. Allenatore: Fonseca 6,5.
IL ROMANISTA (PASTORE)
Pau Lopez 6,5; Fazio 6,5, Kumbulla 7, Jesus 5,5; Karsdorp 5,5, Cristante 6, Villar 6, Peres 6; Pedro 6, Perez 6,5; Mayoral 5,5. Subentrati: Spinazzola 6,5, Dzeko 7, Veretout 6,5, Mkhitaryan 6,5, Pellegrini 6. Allenatore: Fonseca 6.
TUTTOSPORT (CARINA)
Pau Lopez 6,5; Fazio 4,5, Kumbulla 6,5, Jesus 5; Karsdorp 5, Cristante 5,5, Villar 5,5, Peres 6; Pedro 5, Perez 6; Mayoral 5. Subentrati: Spinazzola 6,5, Dzeko 7, Veretout 6, Mkhitaryan 6,5, Pellegrini 6. Allenatore: Fonseca 5,5.
Fonseca 4,5 per una scelta garibaldina, il mezzo voto è perché ha vinto, non può andare sempre così.
pensa , io a Fonseca avrei dato 7 . ha fatto riposare 9 giocatori, ha portato a casa 3 punti e gli avversari hanno fatto un tiro in porta in 90 minuti. meglio di cosi non poteva fare. un bravo allenatore è anche quello che riesce a prendere dei rischi. troppo facile vincere coi titolari e ritrovarsi a piangere a metà stagione perchè hai 10 giocatori in infermeria
Tu pensa, che se avessimo perso gli avresti dato giù magari peggio degli altri.
I tre punti li hai presi perché hai messo i titolari, ammettendo di aver sbagliato formazione. Quindi perché 7? giocavi contro gli Young Boys, una squadra da Holly e Benji, non contro la Juve.
X tifoso giallorosso, infatti la Juve nel 2018 ci ha perso contro lo Young Boys e holly e benji non erano in campo
Erano in campo giocatori che non giocano mai, alcuni addirittura erano fuori rosa. altri nuovi e rientranti da infortunio. Giusta o sbagliata che sia la scelta di metterli in campo, oggettivamente non si poteva pretendere la luna…un pò di equilibrio, questo sconosciuto.
x finto tifoso giallorosso, Fonseca non deve ammettere nulla, una volta che sfrutta i cambi perchè finalmente ha in panchina gente forte , deve ammettere che ha sbagliato cosa ? pensi che lui non lo sappia che Ibanez è più forte di JJ ? pensi che non sappia che spinazzola è più forte di peres ? o che dezcko è più forte di majoral? ma mettetevi in pace il cervello e fumate di meno
pfff… ve farà magna er fegato fonseca ehehehehe
Comunque nessuno ha capito il lavoro di squadra di Borja Mayoral e le difficoltà al debutto su un terreno sintetico e bagnato, con lo stesso impiego e su un terreno normale dopo ne parlate, luridi! Comunque tutti, ieri, meritano la sufficenza, Fonseca un pi di più, per il coraggio di presentare una squadra nuova, mai provata, su un campo difficile, dove, gobbi e napoles le hanno prese! Comunque, pennivendoli eradiaroli, luridi!
Speriamo che l’attaccante spagnolo non è quello visto ieri, avrà avuto tutte le attenuanti del caso, ma non ha dimostrato nulla, se li c’era Tall avrebbe fatto figura migliore
e fallo giocare qualche partita prima di giudicarlo. certo non potrai mai essere un altro Dzecko
Va be’ facciamolo giocare, ma certe caratteristiche se c’è l’ha si notano subito, scatto, colpo di testa, tecnica, in questo qui non si è visto niente, si è visto solo un calciatore un po’ imbranato,che faticava a controllare il pallone.
Per esempio Carles Perez,si capisce che come calciatore è anarchico, ma come stoppa il pallone cavolo ti incanta e si capisce che ha una tecnica sopraffina.
C’è da augurarsi che il Real, non ci abbia rifilato il bidone, va be’ comunque è in prestito male che va glielo ridiamo al volo
Veramente se c’è una cosa che manca spesso a questa squadra sono le vittorie “sporche”, quelle portate a casa giocando male, ma con i 3 punti in saccoccia al fischio finale. Quindi ben venga una vittoria ottenuta con rincalzi ed esuberi, avendo fatto rifiatare quelli che devono giocare sempre…ma magari andasse così per tutto l’anno! La squadra ha dei difetti evidenti, che ovviamente vengono amplificati quando in campo ci sono le riserve o se fai parecchi cambi, ma se non faceva cambi lo criticavano, ora che i cambi li fa lo criticano…ma pensassero a criticare Inter e Napoli per le figure di merda rimediate, e dessero il giusto merito a una squadra che col minimo ha portato a casa il risultato su un campo ostico. Delle sconfitte o dei pareggi col bel gioco ce ne facciamo poco al momento….molto meglio 3 punti rubacchiati e con gol improbabili di gente con le valigie in mano
Boris mayoral grande giocatore!!!! E forza rooooomaaaa
pau lopez per meritare un 7 deve giocare con una mano sola??… Borja Mayoral non vedo l’ora di vederlo giocare con un trequartista vero alle spalle, oppure con dzeko arretrato che gli fa da torre..per acchiapparlo lui e carlos perez devono chiamare le volanti della polizia…ieri senza lanci in profondità o uno scambio veloce è stata una partita senza senso devono prendere la palla e fare tutto da soli e perez a momenti ce riesce!!…non critico neanche chi dice troppi cambi..dei giocatori lo sappiamo da sempre insieme so impresentabili… a presidente per favore portace il prima possibile un direttore sportivo con le palle, a gennaio due tre elementi devono annà subbito via.
devono trovare sistemazione a karlsdorp JJ e Pastore a costo di recindere il contratto, ma la trovo dura .e prendere un altro centrale e un terzino destro
Figuriamoci cosa avrebbero scritto in caso di sconfitta……………..
Io invece, vado controcorrente. La Roma, a fronte di avversari aggressivi e nei campi “tosti”, proprio non riesce a giocare. Nel primo tempo, molto spesso chi riceveva il pallone, o valutava malissimo il rimbalzo, oppure non sapeva mai a chi darla, perché aveva poco movimento intorno a sé. Insomma, nessuno ci da la certezza che con i titolari in campo, avremmo vinto di larga misura. Magari Dzeko, avrebbe fatto salire la squadra meglio di Borja Mayoral (maluccio, ma non ha ricevuto un pallone giocabile in area, e veniva servito come fosse Dzeko), ma non è che una squadra può vivere solo di sponde e spizzate. Lo stesso Mkytharian, ha fatto l’assist per il gol decisivo, ma quanti palloni ha perso da subentrato, e anche verso la fine? Tanti, idem Pedro, perciò le cose vanno analizzate a 360 gradi. Fra l’altro, in difesa c’erano Fazio e Jesus, ma aggresività a parte, lo Young Boys ha tirato una volta in porta in tutta la gara.
Fonseca si conferma capra calcistica; fortunatamente in questa partita è andato tutto per il meglio🍑
Giornalari MUTI , 3 punti e le ciance stanno a ZERO. La fortuna aiuta gli audaci e come la si voglia vedere , fonseca è stato sia fortunato che audace. AVANTI COSI