Zaha, la Roma ci pensa: le richieste del Crystal Palace per cedere la sua freccia

41
1617

AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Il nome di Wilfried Zaha finisce, come era lecito aspettarsi, su tutti gli articoli dei quotidiani che oggi parlano del mercato della Roma.

L’attaccante ivoriano, 29 anni, è stato offerto a Tiago Pinto, e il nome ha trovato immediatamente il gradimento di Mourinho. La Roma però deve fare i conti con due ostacoli alla trattativa con gli inglesi.

Il primo è rappresentato dal costo dell’operazione: il Crystal Palace infatti chiede 25-30 milioni (il prezzo varia a seconda dei quotidiani) nonostante l’attaccante sia a scadenza di contratto nel 2023. 

Il secondo nodo che Pinto deve risolvere è quello delle cessioni in attacco: Carles Perez e Justin Kluivert sono fuori dal progetto di Mou, ma per il momento non hanno trovato una sistemazione e continuano ad allenarsi a Trigoria. Fino a quando la Roma non li piazzerà, non potrà tentare l’assalto a Zaha.

Fonti: Il Messaggero / Il Tempo / Gazzetta dello Sport / La Repubblica

Articolo precedenteRoma, oggi il primo test a porte chiuse contro il Trastevere: la probabile formazione di Mou
Articolo successivoTrigoria, striscione dei Fedayn contro il test in Israele: “In uno stato che occupa non può esserci ‘amichevole'” (FOTO)

41 Commenti

  1. In ogni caso un giocatore di spessore deve arrivare anche in caso di conferma di zaniolo
    la roma la scorsa stagione in campionato ha segnato 59 gol in 38 partite, milan,inter,napoli ma anche lazio, atalanta, verona e sassuolo hanno segnato più gol.
    non si può far finta di nulla.
    se si vuole entrare in champions bisogna aumentare il potenziale offensivo

    • Operazione troppo onerosa, 29 anni 6 mln di ingaggio e troppo il costo 25/ 30 mln…Forte, ma costa… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • zaha , 255 partite in premier e 55 gol , in nazionale 26 partite e 5 gol , insomma un gol ogni 450 minuti , non mi sembrano numeri da campione

    • @achille 422 per essere esatti (intera carriera) … in effetti anche se il giocatore mi piace , la media gol è davvero bassissima .. un “semplice” Musa Barrow ce l’ha ogni 156 minuti e Zaniolo ogni 25 , mi hai messo in crisi con questo parametro (importante)

    • @achille 422 ovviamente con zaniolo ho sbagliato con 25 😄 … è ogni 267 minuti

    • Considerate però la difficoltà del campionato li lukaku fatica a segnare qui e un mostro qui quella pippa di immobile segna 30 gol li neanche 10 ci arriva 10 gol in premier in Italia equivalgono a20

    • @Asroma ale Ho capito che c’è differenza , esulando dal fallimento chelsea di lukaku (media gol 170) ,ma se prendi un kulusevski , in PREMIER ha una media di 1 gol ogni 253 minuti , quello di Tammy era di 193 .. da qui ad arrivare a 360 è il doppio 😉

  2. L’acquisto questo giocatore poi un altro e un altro ancora, ma poi il finale è sempre lo stesso “Prima devi vendere”. Allora stravendiamo e poi parliamo di mercato in entata.

  3. noooooo e’ un arruffone non sai mai dove’ il pallone ….un altro mezzo giocatore ….bastaaaaa poi ce lo vedo il bradipo a rivenderloil prossimo anno……

  4. Zaha sicuramente farebbe bene in serie A, ma non stiamo parlando di un fenomeno ma di un’ottimo giocatore che purtroppo ha già 29 anni per il quale sarebbe folle spendere 30 ml anche considerando uno stipendio che rimarrebbe pesantissimo nonostante il decreto crescita.
    In giro ci sono alternative ugualmente o più forti che costano molto meno, una su tutte Dybala.

  5. Si ancora che se prima non cede..il problema non è di investimento economico, il problema è di cessione per l’elevato numero di ingaggi che ha la società.ce ne sono 6/7 da dare via e li Pinto deve essere bravo.

    • se aspetti il bradipo pinto che li sistemi ….sembra topo gigio ……non ha rispetto da altri ds non lo conosce nessuno , vive all ombra di mou

  6. Nomi.nomi .nomi
    Al.9.luglio non si sa ancora come sara’ la roma.ma prevedo che.piu.o meno.sara’ quella della scorsastagione

    • Il pessimismo aumenta per malainformazione della stampa italiana…
      non perchè la Roma non sta lavorando.
      calma

  7. E poi zaha viene fatto passare per un giocatore fra lo scarso ed il mediocre. Ed allora vabbè, state bene così. Magari arriva. Fai zaniolo, abraham, zaha sai che vuol dire?

    • C’è chi lo ha chiamato Arruffone..

      Un giocatore che fa dei numeri pazzeschi.. Arruffone..

      Chi dice che non è meglio dei nostri..

      Roba che Zaha nel 2020 e stato valutato 90 mln di sterline.. Per non darlo al Chelsea..

      E chi lo chiama Arruffone chi lo paragona a Carles Perez..

      Della serie.. Io non l’ho mai visto.. Ma devo criticare..

      E se lo avessero visto sarebbe ancora più grave..

      Peccato che va per i 30.. Ma uno così, che anche in Premier si mangia gli avversari.. In Italia fa veramente quello che vuole..

      Qualcuno fatica ancora a capire la grande differenza che c’è tra premier e serie A..

      Uno Gervinho.. Lui si panchinaro in Premier in serie A faceva ciò che voleva.. Figuriamoci Zaha.. Che è di un altra categoria anche tecnicamente..

      Forza Roma..

    • Il tifoso medio della Roma è così,capisce poco o niente di calcio ma si lamenta se gli cedono in prestito con la recompra un primavera (solo perché,si presume,romano e romanista). Solo in un ambiente così possono venir fuori gli sceicchi di Perugia,le contestazioni a Florenzi e l’apparizione di personaggi loschi come Pallotta ed il fascista-post-Viola di cui non faccio nome tanto lo schifo…

    • L’unico limite può essere qualche comportamento, perché parliamo di un giocatore che, per capirci, mangia in testa a leao del milan con la pipa in bocca. Certo mou lo dovrebbe plasmare difensivamente per il suo gioco, però il giocatore è indecente per quanto è forte.

  8. La Roma ha ancora un serio problema di esuberi indesiderati in rosa. L’eredità dei predecessori di Pinto è davvero pesante. E pesa moltissimo in termini di ingaggio. Dybala a 6 mil è un affare. Contratto x 3 anni senza un euro per il cartellino. Purtroppo occorre prima liberarsi almeno di 4 o 5 ingaggi inutili di altri calciatori.

    • Dybala ti fa’ 20 partite a stagione,il motivo per cui non c’è la fila è questo.

  9. Tutte queste fonti che in realtà sono portavoci degli agnelli, stanno piano piano correggendo il tiro, si stanno avvicinando le conferenze stampa e ci si trovandosi loro poi dentro trigoria davanti al mister e no i loro ammaestratori, e si sa che “ti caghi un po sotto davanti a me”.

  10. Per fare entrare nuove pedine bisogna anche vendere e a onor del vero noi a vendere fatichiamo moltissimo.
    Comunque per Zaha non sono venti venticinque milioni, ma trenta quaranta, viene da una stagione ottima non credo lo svendano parliamo di società inglesi, che sono ricche e vendono solo se glieli stra paghi i calciatori

  11. Ci sono persone che già tracciano un bilancio sulla campagna acquisti della Roma…….Ridicoli! Almeno aspettassero settembre…..

  12. Ragazzi penso che nessuno possa dire che zaha sia scarso, ma la roma ha bisogno di goal e assist e qui stiamo parlando di un giocatore che nelle ultime tre stagione da titolare, cioè 100 presenze, ha fatto 6 assist…

    Per quanto riguarda i goal stiamo parlando di medie basse se consideriamo i goal SENZA rigori, medie di 5/6 goal senza rigore a stagione, roba da medio giocatore di serie A.

    MA LA PREMIERE è PIU DIFFICILE… In realtà per giocatori funamboli ci sono molti piu spazi se consideriamo la serie A, basti guardare salah come in inghilterra è diventato una macchina da guerra.

    Sicuramente in campo aperto è un arma veramente forte ma vale quei soldi?

    20/25mln e uno stipendio al netto di 4/5mln a stagione a 29/30 anni?

    Personalmente preferirei investire quei soldi e quello stipendio per altro e in altri ruoli, che per un esterno d’attacco dalla buona carriera e costoso.

    Hai zelewski, el sharawy e kluivert se vuoi giocatore con un esterno d’attacco, se vuoi giocatore con una seconda punta nn è zaha il profilo giusto.

  13. In certe circostanze ti viene da chiedersi con il condizionamenye che giocoforza chi piu chi meno subisce dal giornalaio di turno cosa è cambiato al netto di Mourinho il mercato della Roma Pallotta vendeva per comprare questi idem

  14. Scusate il giocatore è forte ma pagarlo 30 o poco meno è una follia visto lo stipendio che prende e L età .Con gli stessi soldi o con qualcosa di più prendi luiz (24 anni) e con ingaggio molto più basso più basso .Poi prendi Dybala che ha la stessa età ma a zero.Fra L altro Dybala a mio parere è di un altra categoria tecnica.Poi con Dybala pagheresti 3 milioni lordi in più all anno per decreto crescita ma visto che lo prendi a zero con un contratto di 4 anni risparmieresti 18 milioni visto il costo del cartellino dell ivoriano a 30.

  15. Ho visto giocare parecchie volte Zaha, indubbiamente un ottimo elemento, anche se talvolta un po’ fumoso. Certo ci farebbe comodo al posto, ad esempio, di Carles Perez. Però il costo del cartellino è l’ ingaggio mi sembrano fuori portata, esaurirebbero le nostre già scarse risorse. Meglio puntare su un centrocampista di valore.

  16. Zaha e Berardi al posto di Zaniolo e Shomurodov. Ricordiamoci di bernardeschi e di tanti altri talenti esaltati dalla stampa. Zaniolo via senza troppi rimpianti, nel caso in cui Mourinho e la società decidessero di farne a meno. Giocatori integri e utili alla causa come i due sopracitati potrebbero fare al caso nostro. Lasciamo perdere i Ronaldo e i Dybala. Mourinho ha vinto il triplete con Milito che veniva dal Genoa, Eto’o a fare il terzino aggiunto sulla fascia ecc. Ben vengano i Berardi con numeri eccezionali in Serie A e giocatori come Zaha che in serie A potrebbero essere devastanti.

  17. 1/5 di gol a partita è in totale però quello che più conta è il rendimento nell’ultima stagione in cui mi sembra abbia segnato 14 gol in 33 partite in Premier League, niente male quindi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome