Zakaria o Loftus-Cheek, Pinto non molla. E Santon può essere reintegrato in prima squadra

68
3431

AS ROMA NEWS – Meno di una settimana alla fine del mercato estivo. Siamo arrivati dunque al rush finale, con Tiago Pinto che si sta letteralmente scontrando contro la difficoltà (o forse dovremmo dire l’impossibilità) di piazzare alcuni esuberi.

Senza il buonsenso di tutti, sarà impensabile per la Roma poter tornare sul mercato per regalare a Mourinho quel rinforzo a centrocampo che lo Special One aveva individuato a inizio mercato come una delle priorità, salvo poi rivedere i suoi piani dopo l’infortunio di Spinazzola e la partenza di Dzeko.

Inoltre Mou a centrocampo può ancora contare su un nutrito numero di giocatori: oltre ai titolari Cristante e Veretout, il mister ha a disposizione Villar, Diawara, Darboe, Bove e all’occorrenza anche lo stesso Pellegrini. Per questo Pinto dovrà cercare di piazzare uno di questi, oltre a Steven Nzonzi, per poter tornare sul mercato.

Il tempo stringe, e gli esuberi rimasti in rosa non ne vogliono sapere di rinunciare a un solo euro di stipendio previsto per contratto, e in certi casi accampano anche richieste fuori dal mondo. Un ostruzionismo che sta rendendo la vita molto difficile a Tiago Pinto.

Il gm spera di che qualcosa si sblocchi nelle prossime ore e continua a sondare la pista che porta a Denis Zakaria, ma tiene i canali aperti anche con il Chelsea per Loftus-Cheek e con il Porto per Sergio Oliveira, due affari che la Roma potrebbe imbastire proprio sul finale del mercato in prestito con diritto di riscatto qualora dovessero materializzarsi le condizioni.

Nel frattempo però comincia a circolare la voce che un esubero possa essere reintegrato in prima squadra qualora non fosse sistemato altrove: si tratta di Davide Santon, 30 anni, terzino che può giocare sia a destra che a sinistra. Mourinho lo conosce bene. E chissà che alla fine non decida di dargli una chance, considerate le difficoltà di Reynolds ad adattarsi al nostro calcio.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteRoma, ipotesi Loftus-Cheek dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoEcco i fedelissimi di Mou: lo Special One punta su di loro per cementare il gruppo

68 Commenti

    • Ma serve assolutamente un mediano…
      Visto che la viola ha preso torreira io addirittura proverei con Amrabat in prestito… Al Verona è stato fenomenale, un dominatore assoluto del centrocampo.
      Ovviamente solo in caso di difficoltà sul mercato.

    • Amrabat è il classico giocatore monopasso…
      Protezione banale del pallone e tecnica mediocre… Giocatore da mezza classifica.

      C’è solo un nome che può cambiare le sorti de sta stagione in una maniera inaspettata… Ma costa tanto gioca nello sporting ed è in CL…
      Ha pure segnato l’ultima contro il belenses…

      Speriamooooooooo serve un campione liiii 🤞🤞🤞

    • No max… Non Ruben neves… Ho detto che inizia con la P e sta allo Sporting….

  1. santo(n) subito! Estremamente bisogno di un calciatore, anche se Santon ha quasi smesso di esserlo e meglio se terzino destro, dietro Karsdorp e davanti a Burt Reynolds!
    Forza Roma, sempre!

    • Sto momento, per tutto quello che è successo nel mondo e tutti i 97 mln spesi, credo, che sia un obbligo Santon, ma un ultimo sforzo per il centrocampo, sia consentito… ❤️💛

    • Buongiorno a tutti forza Roma, alla fine la roma prende pulgar della fiorentina e gli da villar prestito secco entrambi

    • Manca solo un mediano il regista può farlo Veretout,ci affidiamo alla riserva Santon,poi se si riesce a sganciare almeno un paio di pesi morti (sapete chi) è un mercato niente male

  2. Serve come il pane un mediano di rottura. Però non uno qualsiasi.
    Diawara e Villar sono centrocampisti acquistati per un tipo di gioco diverso, fatto di possesso palla e gioco orizzontale. Abbiamo visto come gioca diversamente Mourinho.

    • Villar me lo tengo stretto perché può migliorare tanto, Diawara lo darei via senza problemi

    • Intanto i ricottari con minimo sforzo (circa 10Mln) si sono portati in squadra un croato di 24 anni niente male, Toma Basic e sappiamo che di solito con i giocatori slavi nel nostro campionato non si sbaglia mai.
      Noi siamo ancora appesi a giocatori della Premier League, spero che Pinto e JM abbiano le idee chiare perché il tempo scorre veloce.
      Un’operazione last minute potrebbe essere Sergio Oliveira, non è giovanissimo, ma a mio avviso ha il profilo giusto.

  3. Non va reintegrato nessuno in prima squadra, altrimenti questi non se ne andranno mai. Facciamogli perdere un anno di carriera, tanto il prossimo anno alcuni di loro andranno cmq via per scadenza contratto

    • “si devono far morire in a Trigoria”. Ah, che brutta morte! Trigoria non è una miniera, e il salario… beh, quello non riesco nemmeno a immaginarlo. una vera condanna. Un pò come morire di noia a Bora Bora.

  4. Se comunque lo paghi, Santon non vedo perché non reintegrarlo. Comunque è uno che a differenza di altri non ha mai creato problemi.

    Ma pure Pastore.

    Quelli che terrei totalmente separati sono Nzonzi e Fazio.

    • Pastore pure qualche problema di troppo lo ha creato. Loro tre sono i tre porcellini che prendono soldi alla Roma senza far nulla

    • Pastore avesse un passo diverso lo prenderei al volo come regista, anche se avanzato..
      Ma anche lui ha rotto gli zebedei rifiutando e chiedendo soldi considerando che da 4 anni non vede campo e incassa 5 milioni

  5. Sugli esuberi decide chi paga ( Friekdin) : se a settembre li reitegrano lo stipendio fino a giugno 2022 bisognerà pagarlo, se invece rimangono fuori rosa fino a dicembre probabilmente a gennaio scapperanno da qualche altra parte…

    • L’importante è che le 2 partite le giochi quando deve riposare Karsdorp.

  6. A questo siamo arrivati, a reintegrare santon. Sta a vedere che ora sentiremo :”se lo vuole Mourinho vuol dire che è forte”. Ma guai fosse rimasto fonseca o avessimo Juric o italiano, non immagino neppure gli sproloqui. Manca equilibrio, ma questo fa parte dell’essere romaniista, almeno la maggior parte, il famoso 95%.

    • Ma piantala lo re integrerebbero solo come riserva mica titolare. Una partita ogni tanto o spezzoni ci può stare. Ora dobbiamo prendere il centrocampista non si può investire pure su un terzino.

    • visto che lo paga Friedkin , decide la proprietà chi deve essere reintegrato
      Se non ci sono soldi , meglio spenderli tutti per un forte centrocampista .
      Per la riserva di Karsdorp , Santon va bene

  7. Il reintegro di Santon? Viste le difficoltà a piazzarlo forse è giusto sfruttarlo in quelle pochissime partite in cui Karsdorp avesse bisogno di rifiatare.

  8. Pastore 4,5 mln… Nzonzi 3 mln… Fazio 2,5 mln… 10 mln netti che sono più di 20 lordi per tre nullità! Ma è possibile che nessuno inizi ad alzare la voce per questi scalda poltrone? E in più hanno pure le cure pagate! Io scrivo per quanto riguarda la Roma ma penso che sia un problema di molte Società! Ma questi “signori” lo sanno che c’è gente che “puzza di freddo”? Ce l’hanno un minimo di pudore? Hanno tanti di quei soldi (Pastore in particolare) da campare almeno altre 15 vite! E non “dico” 15 vite da pezzenti ma da nababbi!

    • teoricamente giusto, ma i contratti si firmano in due e nessuno aveva messo una pistola alla tempia al DS della Roma quando ha avallato certi accordi…sono cappellate che paghiamo noi, come pagano altre squadre, considerando che il mercato (per molti, ma non per tutti) si è ridimensionato e nessuno ora pagherebbe quegli stipendi. Del resto essendo gente a fine carriera, rinunciare a qualche milione lo valuta più che bene…io onestamente non lo farei…poi che fare i gai col sedere altrui sia molto facile è vero, ma non è che questi ci devono fare il favore di avere una dignità e levarsi dai piedi per farci risparmiare dei soldi che gli abbiamo promesso. Speriamo solo che da queste lezioni si impari e non si commettano orrori simili in futuro

    • Ad alzare la voce? Ma perché sono soldi pubblici? Perché non fai i commenti di indignazione sullo spreco del denaro pubblico invece?
      Ti insegno una cosa i contratti sono stretti da due parti, se Monchi e Petrachi che rappresentavano la Roma hanno accettato, c’è poco da fare. Al massimo puoi andare a Siviglia e aggredire Monchi con una statuetta del Colosseo, così come tempo addietro Berluska fu colpito con una del duomo

    • Gianfranco… Non scrivo di soldi pubblici perché non è il forum del “governo”… Poi… Tu non tiri fuori soldi per vedere la Roma tra Sky, DAZN, Mediaset, non spendi soldi per gadget, accessori, vestiario ecc? Non hai mai comprato un biglietto per andare allo stadio? Non sei mai andato in trasferta? Ha chi pensi che vadano i tuoi/nostri soldi? Noi paghiamo l’emittenti… E l’emittenti pagano le Società che a sua volta pagano i giocatori! E così le altre cose! È vero che nessuno ti costringe… Ma alla fine lo fanno quasi tutti… Quindi? Di cosa stiamo parlando!

    • Zio fill… Non è proprio così.

      Si possono fare cori, striscioni ecc

      Ma un contratto è un contratto!!!

      Basta!!!!

  9. Per colpa di questi parassiti non possiamo completare la squadra. Io li farei pagare a chi gli ha fatto contratti pluriennali generosissimi .Facile essere generosi quando il denaro non è tuo. Certo qualche dubbio sorge. Comunque visto che ti devo pagare ti faccio lavorare come dico io e se , ti rifiuti non riscuoti. Possibile che questa categoria oltre che essere super privilegiata sia anche super protetta. ????

  10. Trovo il reintegro di Santon un’operazione sensata,tra l’altro Mourinho lo conosce molto bene ,e a dirla tutta in fase difensiva secondo me e’ molto migliore di Karsdorp e se a posto fisicamente vedrete che lo sostituirà spesso…

  11. Che Santon venisse reintegrato lo dico da mesi .non ha senso acquistare un ulteriore terzino ,quando tra 4 mesi rientra pure spinazzola e avresti super abbondanza. Santon come quarto terzino che può giocare in entrambe le fasce va benissimo .non sa crossare ,ma nella fase difensiva non è inferiore a karlsdorp

  12. Questa era una cosa scontata, qualcuno verrà reintegrato.. Non so se sarà veramente Santon o chi altro, ma era una cosa ovvia.. ed il motivo e semplice.. Non si può rifondare un intera squadra, con un solo calciomercato..

    In primis perchè tra giocatori in rosa e fuori rosa, siamo troppi..
    Poi perchè il monte ingaggi non può superare una certa cifra..
    E per finire, non si possono spendere 200 mln tutti insieme per ricostruire tutta la squadra..

    Quest’anno si punterà ad ottenere un posto champioons, e non sarà di certo facile, nello stesso tempo si cercherà di piazzare degli esuberi, mentre ad altri, come Santon il contratto andrà in scadenza..

    Alcuni tra i giocatori che abbiamo possono imparare molto.. Ad esempio, Villar, del quale si sta parlando molto, lui non lo darei via, per me, con allenamenti mirati, può crescere molto..

    Il ragazzo ha già un ottima velocità di gambe, ottima tecnica, buona visuale, tende a tenere troppo il pallone tra i piedi (e lo sa fare) e gioca troppo in orizzontale.. Tutto questo può essere migliorato, e potrebbe diventare un ottimo regista.. Magari lavorando anche in palestra, e mettendo su qualche muscolo, visto che l’altezza non gli manca..

    Reynolds avrà un ulteriore anno (oppure 4/5 mesi) per convincere l’allenatore, se non ci dovesse essere nessuna crescita, potrebbe partire anche lui..

    Discorso simile per la difesa, chi merita di restare e chi no.. I difensori ora non hanno più la grande responsabilità che avevano prima.. Recupero palla e poi giocarla senza buttarla.. Già queste prime partite mostrano una cosa evidente.. Il centrale che arriva prima, la spazza in tribuna..

    Poi c’è la mediana, dove un vero mediano secondo me, servirebbe per giocarsela veramente, e non può essere Loftus-Check del Chelsea.. Zakaria ha già un senso, Loftus no a mio avviso..

    L’attacco per ora, sta bene così.. Giocatori come Carles Perez ed ElSharawy.. Avranno tempo per dimostrare se possono stare in questa squadra..

    Ci vorrà tempo, per vedere se possono esserci delle crescite, per vedere i frutti del nuovo lavoro, ma anche tempo perchè non si può costruire tutto con un solo calciomercato..

    Tempo, la stessa parola che Mourinho usa sin dal primo giorno..

    Certo che un Mediano servirebbe anche solo per la lotta al quarto posto..

    Forza Roma

    • Tu dici? Io invece sono convinto che se arriva uno forte a centricampo ce la giochiamo..abbiamo un potenziale allucinante forza Roma

    • Buongiorno Marco.
      È vero che non si può rifondare un’intera squadra ma nel caso nostro c’erano dei ruoli chiaramente scoperti e ad oggi alcuni di essi non sono stati ancora coperti.
      Ad inizio mercato secondo il mio parere e secondo le idee della società i ruoli fondamentali da coprire erano in ordine di importanza:

      1) Mediano
      2) Portiere
      3) terza punta
      4) terzino destro

      Opzionali:
      1) secondo mediano
      2) quinto centrale
      3) un’esterno

      L’infortunio di Spina e la decisione di Edin hanno complicato i piani, ma con 95 ml spesi o impegnati io credo che sarebbe stato opportuno aver coperto almeno i ruoli fondamentali.
      Semplicemente ingaggiando parametri zero o ricorrendo a prestiti avremo sistemato facilmente il ruolo del portiere (Areola in prestito, per me superiore a Rui Patricio ) e del terzino sinistro (Van Aanholt a parametro zero, attualmente forse anche più affidabile di Vina).
      Il mercato offriva delle grandi opportunità che non sono state colte.
      Ed erano 25 ml risparmiati che avrebbero fatto molto comodo ora.
      Trovo inoltre incomprensibile dover reintegrare Santon quando avevi Florenzi.
      Il giocatore non voleva la Roma?
      Bene allora portava una squadra che ci assicurava 7-8 ml per prendere un sostituto.
      Se il Milan lo voleva così tanto li avrebbe spesi.
      Invece ci ritroviamo ad aver aiutato una rivale e a non sapere come mettere una pezza a destra perché nè Reynolds nè Santon offrono garanzie.
      E tanto per aggiungere un’altra opportunità non colta, Del Prato, giocatore che sa fare il terzino destro, il centrale ed il mediano è appena passato in prestito al Parma.
      Per me con acquisti mirati, e con la capacità di spesa dei Friedkin, la Roma quest’anno poteva non porsi limiti.
      È deprimente invece constatare che la squadra è ancora incompleta.
      La vigna dei ………

    • @Vegemite

      Vina va aspettato, ho scritto sotto di quanto egli stesso a livello fisico sia leggero e che dovrebbe metter su chili, si spera che così divenga esplosivo. Ha fatto vedere grandi cose in Brasile. Però sono d’accordo con te, è stato pagato tanto e se le esigenze erano altre, le risorse sono state indirizzate stranamente, a fronte di tante offerte in giro, su Areola il discorso non fa una piega. Rui stesso non lo vedo benissimo nelle uscite… tra i pali sembra molto reattivo invece. Florenzi era andato già con la testa, bene così che sia il secondo di Calabria.

    • Vegemite, chiaramente ognuno ha i suoi pareri ed anche le sue preferenze, e generalmente non discuto questi pensieri..

      Ma onestamente, tu dici che ad inizio mercato le idee della Roma erano di coprire quei 4 ruoli elencati.. Io a dire il vero non lo so.. Non so se la Roma voleva prendere un terzo attaccante, così come, non so se voleva prendere un terzino destro..

      Io ho sentito solamente che Mourinho voleva Xhaka.. Ma non ho mai sentito parlare di una Roma interessata ad un terzino destro.. Tu si?… Inoltre, se volevi un terzino destro, la domanda dovrebbe essere, Perchè Reynolds non e finito in lista prestiti?.. Magari un prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, in modo da farlo giocare..

      Per me invece, si e chiesto chiaramente a Mourinho di provare a lavorare su Reynolds.. Questo e il mio parere.. Parere che si basa solo sul mio pensiero considerando ciò che è accaduto.. Poi sicuramente sbaglio io..

      Poi come tu stesso dici, ci sono stati dei problemi, e come direbbe Mou e stato un mercato di reazione, si e deciso di non fare l’ennesimo contratto ad un parametro zero, magari già pronto, che però rischia di rimanerti, come oggi ti rimane un Fazio ad esempio..

      Il discorso Areola .. Oppure Rui Patricio.. Per me Rui Patricio e una richiesta chiara di Mourinho.. Perchè nessuna società di calcio, spenderebbe quella cifra per un 33 enne.. Ma anzi, si punterebbe ad un calciatore più giovane.. E tu lo sai il perchè..

      Mourinho ha chiesto un profilo esperto, che conosce, e del quale si fida, uno con le spalle larghe anche mentalmente, probabilmente un leader.. Forse chiedeva e cercava proprio queste caratteristiche.. E forse andava accontentato, non credi?

      Un allenatore abituato a fare mercato spendendo mln su mln si limita a chiederti un calciatore da 13 mln non lo accontenti nemmeno su questo?.. Quando già non sei riuscito ad accontentarlo su Xhaka?

      Su Florenzi.. Se Dumfries, più forte, fisico, veloce, giocatore già pronto, viene pagato 13?.. Con uno stipendio più basso, Come fa Florenzi, orma 30 enne.. meno forte, con uno stipendio più alto a valere 5 mln meno di Dumfries?… La realtà e che con Florenzi, la Roma ha sbagliato anni fa, lo ha svalutato, così come ha svalutato altri giocatori.. Per come la vedo io questo e il succo..

      Il mio discorso tocca anche il fatto che la Roma ha ad oggi una Rosa troppo lunga.. Troppi terzini destri, Troppi mediani, troppi difensori centrali.. Non e un discorso di soldi per i cartellini.. Il vero problema quì e il monte ingaggi.. E questi sono problemi causati da una vecchia gestione.. I soldi dei cartellini vengono ammortizzati.. Gli ingaggi invece pesano sempre.. Specialmente per chi fattura poco

      Quello e il vero problema.. Non la cifra che si spende per i cartellini..

      Poi se mi chiedi, vorresti un terzino destro?.. Si che lo vorrei, così come mi piacerebbe un difensore centrale.. Oltre chiaramente al mediano..

      Hai ragione, c’erano tante opportunità, Del Prato era una di queste, ma pensaci bene, ogni anno ci sono opportunità..

      Per me la critica più onesta e quella che si fa, mettendosi anche nei panni di chi sta lavorando, cercando di capire quali sono le vere difficoltà, io ho un pensiero su queste difficoltà, magari e errato, non lo so, ma comunque PER ORA non me la sento di criticare in modo forte..

      Specialmente per un problema lasciato da chi e venuto prima..

      Forza Roma.

    • Grazie per la risposta Marco.
      Naturalmente ognuno è libero di giudicare il lavoro di Pinto come crede.
      Come immagino tu sappia se hai mai letto i miei post, io lo ritengo non ancora pronto al ruolo che gli è stato assegnato.
      Non ne discuto le qualità organizzative e le conoscenze in termini di gestione dei bilanci o dei contratti, ma su quelle sportive credo che ne sappia veramente poco e per questo per me se la società non si dota di un team dirigenziale all’altezza finiremo per spendere male le risorse a disposizione.
      Sugli obiettivi fondamentali mi limito a constatare le scelte fatte.
      La terza punta era una decisione di Mou, dal momento che è stato preso Shomurodov quando ancora in rosa c’era Edin e non si pensava ad un suo addio.
      Reynolds è una scelta dei Friedkin quindi possiamo dire che sia un pochino raccomandato e quindi credo rimarrà a Roma 😄
      Per Mou Ibanez può sostituire Karsdorp, ecco perché la società sta provando a prendere un centrale last minute.
      Un saluto e un Forza Roma!

    • Figurati Vegemite, Ognuno ha la sua idea di calcio e per me va rispettata anche se non viene condivisa, specialmente se fatta in buona fede..

      Si ti leggo spesso, ed abbiamo una cosa in comune, come molti suppongo, grande stima per il lavoro di Sabatini.. Che considero uno tra i migliori passati da queste parti..

      Ecco, per me non si può paragonare Sabatini a Pinto.. Perchè Sabatini era più libero, decideva tutto lui, il DS nella Roma diventava una sorta di presidente, Pinto secondo me, non ha assolutamente queste libertà.. Le decisioni sono condivise, e probabilmente (parere personale) chi sta veramente indirizzando il mercato e lo stesso Mourinho..

      Per questo, se ci saranno vere colpe, saranno di Pinto?..
      Se uno Shomurodov Riuscisse ad esplodere veramente, sarebbe stato Pinto a puntarci?

      Per come la vedo io.. E magari sbaglio eh.. Pinto e stato preso proprio perchè sa fare squadra rispetto al classico DS che vive più per l’intuizione personale.. Per questo il mio giudizio su Pinto per ora si ferma senza eccessive critiche, ma anche senza grandi complimenti..

      Per te ha poche competenze sportive, io onestamente questo non lo so, non ho nessun parametro per dirlo, ma una cosa la so, dietro di lui c’è una squadra di scout, ed e quella la cosa che conta di più, in tutte le società del mondo, non e il singolo che fa miracoli, ma la squadra..

      Sulle scelte fatte si, la terza punta.. quella si e capito quando inaspettatamente e arrivato Shomurodov.. la terza punta, finalmente oserei dire..

      Anche sulla possibile raccomandazione di Reynolds ci potrebbe esserci del vero, anche se il ragazzo sarebbe arrivato in Italia quasi sicuramente (juventus – Benevento).. Ma non cambia nulla mandarlo in prestito e farlo crescere, anzi forse e un bene per il ragazzo se non ci si crede..

      Se invece per Mou Ibanez può sostituire Karsdorp non lo so, non e mai accaduto, nemmeno in amichevole, ha sostituito Calafiori quando stava male, passando a sinistra (al posto di Tripi che stava giocando terzino sinistro).. Ma non ho mai visto Ibanez terzino destro, quindi onestamente non so se sia questo il pensiero di Mou..

      E per dirla tutta, non ho sentito nemmeno che la Roma sta su un centrale.. Cosa che comunque a me non dispiacerebbe..

      Forza Roma

  13. Sono indignato quanto voi… Cmq, se tanto li devi pagare, tanto vale sfruttarli.
    Sinceramente darei una possibilità anche a Pastore e Nzonzi… Vorrei vederli con Mourinho… Fazio invece lo lascerei fuori rosa… È troppo scarso

  14. Olsen: reintegrarlo come secondo portiere? Secondo me, ci si potrebbe pensare. Prende 1.2 netti, manco tantissimo rispetto agli altri. Secondo me è un mistero non riuscire a trovargli una buona squadra, dopo il buon Europeo da titolare. Scadenza 2023;
    Fazio: 2.5 netti, scadenza 2022; che dire? Resta sul groppone, credo che il reintegro sia impossibile. Tra un anno saluta fortunatamente;
    Santon: 1.5 netti, scadenza 2022. Per il ruolo, sarebbe da reintegrare subito. Ma cosa ci vuoi fare? Dopo 2-3 partite si rompe, 3-4 mesi fuori. E così via…è un ex giocatore;
    Nzonzi: 3.1 netti, scadenza 2022. Che poi, fisicamente, in un centrocampo di Mourinho ci potrebbe pure stare, a lui lì piacciono sti armadi alti due metri. Ma il rapporto con la società è compromesso, possibilità di reintegro zero;
    Pastore: 4.5 netti, scadenza 2023. Impossibile da piazzare, a meno che la Roma non si accolla buonuscite varie…vorrei sapere come sta fisicamente. Fonseca gli concedeva massimo 5-10 minuti finali. In quei 5-10 minuti bastavano un paio di passaggi per distinguerlo dal resto degli altri. Reintegriamolo per i 5-10 minuti finali 🙂

    • No secondo me va bene Fuzato come secondo. Giovane e può migliorare. Pastore bohh, pure se lo re integri quanto può giocare e soprattutto dove? Un trequartista esile e il contrario del centrocampista che sta cercando ora Mou. Secondo me fuori per forza pure lui. Fisicamente fracico ex giocatore ormai.

  15. Io direi santon ok, non ha mai fatto problemi,chissa’ che con mou…daje, pero’ mi racconando un ultimo sforzo a centrocampo e ce la giochiamo con tutti!! Ti prego presidente fallo per noi tifosi ce li meritiamo! Abraham li ribattezzerei con abra cadabram…fa paura e shomu uguale manco poco per giocarcela per lo scudo!! Dajeeee Romaaaa

  16. C’è una cosa che non capisco. Perché leggo che gli esuberi ostacolano l’acquisto del centrocampista quando, se avesse voluto stare alle condizioni dell’Arsenal avrebbe potuto prendere Xhaka. E gli esuberi c’erano anche allora. Forse perché ha preso Abraham?

  17. Noi abbiamo fatto fatica a pagare il stipendio a dzeko un giocatire che gioca 60 partite al anno se lo metti dicevano sono troppi ecc, ma l inter non l ha pensata cosi e gli ha dato un bel stipendio per ben due anni noi rosicavamo per un anno e andava in scadenza.non e che la roma sia migliore esemplare per come squadra come si e comportata con totti ddr e dzeko direi proprio di no veh.voi qui a scrivere caxxate contro dzeko e lui vi ha oermesso andano via di prendere abraham un po di coreanza non guasterebbe direi

    • Onestamente non comprendo il tuo discorso..

      Dzeko e un giocatore fisicamente integro, e questo nessuno lo discute, e un giocatore tecnico, che sa giocare per la squadra, sa far reparto da solo, qualità indiscusse del Bosniaco, La Roma quello stipendio non lo ha dato per un anno ma per circa 5..

      Tuttavia la voglia del Bosniaco non era la stessa da un bel pò di tempo, ed un giocatore per fare grandi cose, deve anche essere motivato ed avere voglia..

      Lui ha chiesto di poter andare in un altra piazza, per trovare altri stimoli, e stato accontentato, e stata una sua scelta quella fatta da Edin, onestamente non lo critico, ma non critico nemmeno la società

      Tuttavia se parliamo di stipendi, tra Dzeko ed Abraham c’è una bella differenza, Abraham grazie al decreto crescita dovrebbe arrivare a circa 8 lordi.. Dzeko arrivava a quasi 15 lordi..

      Uno ha voglia e lo ha fatto vedere subito, L’altro non l’aveva più, Uno e ancora molto giovane, l’altro sta a fine carriera.

      Onestamente non capisco il senso del discorso e nemmeno dove vedi la mancanza di coerenza..

      E per finire l’inter da a Dzeko i soldi che dava a Lukaku.. Non ha fatto nessuno sforzo per Edin.. Semmai ci ha guadagnato circa 115 mln..

      Se l’Inter voleva veramente Dzeko, lo avrebbe preso 2 anni fa a 15 mln.. Ma decisero che per il Bosniaco anche 15 erano troppi..

      Fai tu..

      Forza Roma.

  18. Comunque non dimentichiamo che c’è anche il mercato di Gennaio per rimediare a qualche situazione in emergenza,per puntellare la squadra in caso di bisogno…

  19. Un Santon idealmente sano è tecnicamente superiore a Karsdorp. Lo feci timidamente notare, precisando che, in concreto, non abbiamo però sufficienti certezze che sia in grado di giocare quanto dovrebbe un effettivo elemento della rosa.
    Può darsi che Mou abbia verificato seriamente questo aspetto, come può invece darsi che sia una bufala buttata lì dai media.

    Rimane che, in questo momento di costruzione (dichiaratamente graduale), possa essere l’uovo di colombo.

    E rimango moderatamente fiducioso che un Diawara (e qualche altro dei pensionanti a ufo) potrebbe essere sbolognato last minute.
    Cosi come che il centrocampista potrà arrivare a prescindere da questi aspetti (aleatori ma realizzabili).

    Certo, il prossimo giugno, se i troppi prestiti con riscatto tornassero indietro,ci sarebbe un intasamento di passività da ingaggio abbastanza difficile da gestire.
    Ma non impossibile, se arriveranno, con un moderato ma giustificato ottimismo, i risultati sul campo e i relativi introiti premiali e commerciali.

    Non dimentichiamo che se Abraham mantiene l’annuncio, già visto in campo, di essere un crack e un trascinatore, con Mou al comando, tutto l’organico renderà tangibilmente di più e ne cresceranno i valori di mercato…

    • “Un Santon idealmente sano è tecnicamente superiore a Karsdorp.”

      E tanto basta….

  20. Come volevasi dimostrare per Santon che immaginavo una cosa del genere, per il centrocampista dissi fin da subito di fare un pensierino su torreira in prestito ma niente a questo punto dato che siamo solo per operazioni in prestito chiediamo alla fiorentina Amrabat magari con lo scambio che corrisponde alle caratteristiche richieste dell’allenatore

  21. Se prendono un Regista sul mercato va bene. Non mi sembra però indispensabile. Tutti quelli che abbiamo in organico sono potenzialmente ottimi, soprattutto Villar (regista) che gioca a testa alta ed ha un tocco di palla così elegante e pulito, da ricordarmi il primo Rivera da giovane. In sostanza, profittiamo della presenza e della capacità di Mourigno per educarli e rigenerarli a dovere. Al massimo acquistare un centrocampista di quantità che sia economico, perché faccia il vice di Veretout (che età e costo ha Rinchon, a proposito?)

    • A zorro non ti sembra indispensabile? Ma hai visto il centrocampo della Roma ufficialmente? Non abbiamo un finalizzatore uno che fa interdizione non è un caso che Mourinho l’abbia richiesto tra i primi acquisti.
      Alla Roma serve come il pane un mediano leader che gestisce la palla e che faccia ripartire la squadra altrimenti come le eviti le imbucate avversarie e fare gioco sveglia.
      La Roma purtroppo ha sbagliato a prendere Vina visti i soldi contati a disposizione e la speranza nelle cessioni di determinati giocatori e il fatto che avrebbe fatto il titolare per 7-8 mesi avrebbe dovuto far riflettere meglio se fare un investimento del genere o meno, bastava andare su uno svincolato che c’era in giro di buono e nel frattempo ti tenevi i soldi per il mediano adesso invece sei dipeso dalle cessione dei 5 esuberi rimasti più uno tra diawara o villar.
      Adesso le uniche possibilità sono ambarabat o pulgar prestito/scambio oppure prestito torreira cosa improbabile ora visto prossimo alla fiorentina o prestito Cheek dal chelsea, ma rimanere così assolutamente fino a gennaio assolutamente no

  22. Anche io a questo punto proverei a reintegrare Santon e Pastore (che ce l’hai fino al 2023, bisogna provare a fargli fare degli spezzoni) però temo proprio che giocatori come Pastore Villar e Diawara non siano fisicamente ritenuti adeguati per Mou. Villar forse per caratteristiche fisiche potrebbe fare la mezzala in un centrocampo a 3 o a 5, anche perché tutti questi passaggi illuminanti non li fa. A questo punto credo che Vina pure dovrà mettere su chili di muscoli, lo vedo leggero, speriamo si confermi ai livelli di quanto fatto vedere col Palmeiras.
    Comunque con Spina, se non addirittura prima, con la quadra che sta aspettando, Mou passerà ad altro modulo, forse un 4 4 2 o un 4 3 1 2 da scambiare con il 4 3 2 1

  23. Chiariamo subito una cosa, la palla al piede è della società, ( vecchia) che ha gestito un mercato sgangherato facendo firmare contratti milionari a giocatori di non livello, adesso purtroppo ricade su questa dirigenza , ma i contratti sono stati firmati da tutte e due le parti consensualmente, perché inveire contro i giocatori? E se loro volessero andare via per forza e la società non vorrebbe? Sarebbe la stessa cosa al contrario ….mj sembra logico o no? Rispondete invece del pollice verso

  24. Dar via Villar e’ un errore! Il reintegro di Santon e’ giusto, dai l’americano in prestito un anno e tanto Santon peggio non e’, almeno ira, lo devi pagare un anno al e o qualche iattura fa rifiatare l’olandese! In giro c’è’ di peggio!

  25. Nettunense il fatto è che nel calcio sono tuteleti i diritti dei calciatori ma non quelli delle Società di calcio. La pandemia ha fatto chiedere migliaia di aziende e migliaia di operai/ impiegati ecc. sono stati mndati a casa. La maggior parte di persone che guadagnavano 1000/ 1200€ al mese, se non di meno. Allora se una Società di calcio,devastata dalla pandemia a livello economico,è costretta a tenersi giocatori milionari che rifiutano ogni trasferimento…..Che pensi che se mandassero a casa Diawara o Nzonzi ( anche con buonuscita ) non avrebbero i soldi per fare la spesa? Io credo di si….

  26. lotfus cheek non lo conoscevo quindi mi sono documentato un po’ e da quello che ho visto e un signor centrale che non si limita a sdradicare palloni ma e veloce a dribling eriparte con una progressione impressionante piedi educatissimi che cosa cerchiamo di meglio? forza roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome