Zalewski al Torino per Bellanova: l’affare si scalda. Ai granata un conguaglio di 10-12 milioni

92
1286

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Lo scambio Zalewski-Bellanova sull’asse Roma-Torino si infiamma. Oggi quasi tutti i quotidiani in edicola parlano di questo affare che si sta materializzando con i giorni che passano, con i due giovani destinati a cambiare casacca.

Il terzino destro 24enne è un’espressa richiesta di De Rossi, il suo piano A, e Ghisolfi è al lavoro per accontentarlo. La richiesta di Cairo di 20-25 milioni per il proprio calciatore non ha scoraggiato il ds, pronto a inserire la carta Zalewski nell’affare con i granata. Il giocatore infatti piace al Toro, che dunque sarebbe disposto a parlarne.

A quel punto sarà il momento di discutere di valutazioni: la Roma pensa che il cartellino del polacco possa essere stimato intorno ai 10 milioni di euro. Prezzo che Cairo vorrebbe abbassare. Stesso discorso vale per Ghisolfi, che valuta Bellanova meno di quanto chiede il patron granata: Zalewski più un conguaglio di 10-12 milioni potrebbe essere il punto di arrivo di questa trattativa non semplice ma percorribile.

Da capire però la volontà dell’esterno polacco, che ha capito di essere sul mercato e accetterà il trasferimento, ma preferirebbe andare a giocare all’estero. Bellanova invece ha già dato da tempo l’ok a un eventuale trasferimento in giallorosso.

Fonti: Il Tempo / Leggo / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteThuram verso la Juventus, la Roma si fionda su Cardoso
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Pellegrini deve andare via, lo vedrei bene al Betis”, PIACENTINI: “Aouar in Arabia per 10 milioni? Un affare”, TORRI: “Firmerei col sangue per avere Lukaku-Jovic in attacco”

92 Commenti

    • Bellanova una riserva di un’Italia, al limite della decenza, che forse non vedrà mai il campo e Cairo chiede Zalewski, titolare della Polonia + 10/15 milioni ? Mi sa che ci hanno preso a godere, quando chiediamo un giocatore noi son tutti fenomeni, quando lo andiamo a rivendere nessuno se lo piglia. FORZA ROMA.

    • Zalewsky + 5 mln + 2 mln… è la giusta valutazione, Bellanova non ha vinto nulla, Zalewsky si… per me il nostro vale 16 mln… così ci siamo…

    • Centrocampista offensivo per esterno difensivo e il conguaglio lo paghiamo noi?
      Se Zaleski ha mercato all’estero tanto vale venderlo e trattare col Toro per il cash.

    • da transfer zalewski 12 milioni, bellanova 15 milioni. l’europeo non sposta questa valutazione fino ad ora. direi che questo articolo non ci sta prendendo.

    • si infatti cioé, quanno dovremo comprà noi 20 mioni minimo, devono pia i nostri, 8 mioni massimo. ao mase rendemo conto? regà zalewski é un ‘ ala o mezz’ala, fatta giocare sempre come terzino a tutto campo. e se lamentano Ke ha giocato male e che non difende? regà… regà…

    • @PAOLO V; Vero… Bellanova fa la riserva agli europei, ma credo che Spalletti stia sbagliando un po di cose, come Di Lorenzo titolare…. quindi se ci affidiamo alle scelte di Spalletti per dare un giudizio o un valore ai calciatori…..

    • Il problema è che forse non sa difendere. Contro l’Atalanta era titolare e il Torino ha perso 3-0. Certo ha giocato una squadra però…inoltre non credo che abbia esperienza in E.L. o in Champions. A destra serve ben altro. per 23-25 miliono compri giocatori forti.

  1. troppa differenza mi pare…

    bellanova è buono ma non mi pare cafù….

    pero sicuramente serve più del polacchetto.

    ❤️🧡💛

    • Rudy hai assolutamente ragione. Infatti questi sono i soliti articoli che vengono partoriti e inventati per cercare di influenzare le valutazioni dei calciatori. Scrivi per un mese che Zalensky vale meno di 10 milioni e poi stai sicuro che nessuno te ne offrirà 20… Vediamo quali saranno le valutazioni. Detto ciò, è indubbio che Zalensky abbia un problema qui alla Roma dato che nella Polonia gioca molto molto meglio…quindi va veduto, difficile si riprenda se resta qui. Bellanova è decisamente forte, era forte anche quando giocava nel Cagliari (infatti lo prese l’Inter…), il fatto che sia in panchina nell’ Italia non vuole dire nulla, Lucianone non ci sta capendo molto e sembra che la formazione nemmeno la faccia lui tanto è folle (chiesa in panca ieri, mai fatto il suo 4321, Jorginho intoccabile).

    • nella Polonia gioca molto meglio perché GIOCA NEL RUOLO SUO! Ammazza nn lo avrei mai detto che in giocatore che gioca nel ruolo suo gioca mejo invece de metterlo fori posizione….

    • No Vale, DDR lo ha messo nel suo ruolo (esterno offensivo) ma è stato quasi sempre deludente. Viceversa due anni fa fece una grande stagione da esterno a tutta fascia. Nel suo caso è soprattutto un discorso di atteggiamento mentale.

  2. DDR chiede Ghisolfi risolve
    Se va’ in porto questa operazione molti trolletti romanisti si dovranno ricredere nelle scelte del presidentissimo produttore di Oscar 🏆

  3. Thorsverd ( in Serie b) Rabiot Miranda in scadenza e non spendiamo praticamente niente. A centrocampo nelle rotazioni anche un Frendrup ci starebbe. Così investiamo sull’ attaccante e sull’ ala sinistra

    • Rabiot bisogna vedere se vuole venire…..e poi l’ingaggio chi lo paga ? Sono oltre 10 mil.lordi!!!

    • Rabiot chiede 8 netti alla Juventus..
      Significa 15 lordi..

      Meglio spendere soldi per i cartellini.. Che anno dopo anno vai ad ammortizzare.. Che riempire di nuovo il monte ingaggi.. Che poi non ti permette di muoverti..

      Richieste così alte per un calciatore si forte.. Ma che non ti cambia il reparto..

      E un calciatore che per richieste non porterei mai a Roma.

    • Gli agenti di Rabiot chiedono un bonus alla firma di 10ML circa,
      è quello che frena la trattativa alla Juve.

    • Thorstvedt e Frendrup stanno bene dove stanno, è proprio a centrocampo che servono due giocatori forti, non mezze figure.

  4. Assurde le valutazioni, per cv ed esperienze.
    Comunque vada, Zalewski è un’ala, che di solito hanno una valutazione di mercato più elevata rispetto ai terzini. Inoltre, il ragazzo ha giocato una finale di EL e vinto una conference.
    Bellanova? Non riesce neanche a prendere il posto a Di Lorenzo in nazionale, non ha giocato un minuto. Assurdo.

    • Quindi Colpani che neanche viene convocato è ‘na pippa, no? A me Bellanova non piace, ma se queste sono le motivazioni per non acquistarlo, viva Bellanova!

    • zalewski é a scadenza 2025……… ……. .. come é assurdo che non stia giocando titolare Mancini…..

    • Trullo86 bhe praticamente da ieri si elogia Calafiori che in pratica gioca da centrocampista perche è li che sta sempre guarda dove era nell azione del goal , per me davanti alla difesa con i piedi che ha è fortissimo come difensore preferisco altro per non parlare in marcatura mettigli zheko vicino e vedrai che figura che fa,invece ripeto per me è un forte centrocampista centrale , perche sa impostare ed ha un bel piede e una buona visione di gioco ma percarità non come difensore .

  5. quest’anno, vedendolo dal vivo contro di noi mentre su quella fascia faceva ciò che voleva dissi tra me e me…. questo sarebbe da andare a prendere subito, ma figurati se Cairo non ti chiede almeno 30 milioni…. ecco, se andasse in porto uno scambio simile sarebbe veramente un bel colpo. Ricordiamoci che c’è stato un momento in cui Zalewski si era completamente svalutato, e dare 10 di differenza nella mia testa è come essere riusciti a valutarlo 20!
    Bene così!

    • Ero in montemario top nord quel lunedì contro contro il Torino,
      Lo vedevo a 20 metri, di una lentezza e goffagine disarmante. Quasi quasi meglio Celik.

  6. Da tempo ho perso ormai ogni speranza di assistere da parte di questa proprietà ad una gestione sportiva e finanziaria dei nostri ragazzi all’altezza.
    Su questo tema mi infervoro perché reputo che noi abbiamo uno dei settori giovanili più validi d’Italia con un numero rilevante di buoni giocatori che si formano a Trigoria, eppure non siamo in grado di valorizzare il tesoro che abbiamo.
    Una dirigenza sportiva all’altezza riuscirebbe a tenere a posto i conti del club e nel frattempo a puntellare la rosa della prima squadra solo grazie ad una gestione virtuosa della Primavera.
    Cosa manca? Tanto, mi verrebbe quasi da dire tutto. Non bisogna andare a scomodare esempi al di fuori dei nostri confini. Copiamo Juve ed Atalanta che con l’Under 23 riusciranno la prima a finanziare il mercato, la seconda a consolidarsi come una delle prime 4 squadre della serie A.
    Detto questo è difficile commentare una notizia che non sappiamo nemmeno se ha una base di verità.
    Quello che posso dire è che personalmente ho la sensazione che Zalewski sia non solo tecnicamente più dotato di Bellanova ma che abbia anche dei margini di crescita (il famoso potenziale) superiori al granata.
    Già in uno scambio alla pari per me ci perdiamo, figurarsi dargli pure un conguaglio!

    • La vedo come te. Come potenziale Zalewsky è superiore. Poi ci sta il campo, e lì sono emerse difficoltà. Bellanova è un buon giocatore, ma non mi sembra un accordo vantaggioso.
      FR

    • A me Bellanova non piace,
      ma parlare di Zalewski in questi termini mi pare fuori dalla realtà.
      In Polonia lo stanno massacrando per il suo Europeo.

    • #originale non so cosa leggi o da dove ti informi, ma Zalewski e Urbanski sono gli unici due, insieme a Zielu e Wojtek, che vengono salvati dalla stampa polacca.
      Contro l’Olanda migliore in campo.
      Vengono criticati Frankowski, Lewa, Bednarek, ma non lui.
      Anzi, in un articolo su TVPsport c’era scritto che bisogna ripartire da lui, con lui al centro del nuovo progetto giovani della Polonia.
      Bah, un pò di onesta intellettuale ogni tanto ci vorrebbe.

    • Io più che altro non comprenderei il progetto tecnico perché Bellanova, sul quale tecnicamente parlando possiamo legittimamente dividerci, finora non è mai stato il terzino di una difesa a quattro.
      Ovviamente non è da escludere che invece DDR pensi di poterne ricavare qualcosa di buono in quel ruolo e allora nel caso sarà lui ad assumersi onori e oneri della scelta e a noi non rimarrà che attendere il giudizio del campo.
      Su Zalewski e il suo potenziale non saprei cosa dire: quello visto all’esordio e in un ruolo “inventato” sembrava poter dire la sua anche ad alti livelli.
      Purtroppo non si è confermato, e anzi il suo rendimento è andato scemando col passare del tempo in ogni zona del campo in cui è stato impiegato, anche in quelle che vengono considerate per lui naturali.
      Ho seguito le due partite della Polonia all’europeo: una squadra molto modesta, per me inferiore all’Albania. Non è stato sicuramente tra i peggiori, ma parlerei complessivamente di una stiracchiata sufficienza.
      Forse non è ancora il momento di dare sentenze definitive, ma credo che per il suo bene sia il caso di cambiare aria.

    • Noiroma,
      ho colleghi polacchi nella filiale polacca che leggono giornali polacchi e ne abbiamo parlato parecchio.
      Parlano di zalewski come noi di Retegui in Italia: un giocatore mediocre ma questo abbiamo.

      Ma no, per te è il nuovo Lewandoski.
      SONO DUE ANNI CHE NON FA UNA PARTITA DECENTE CON LA ROMA,
      o non lo hai visto scusami?????

    • #originale sono due cose diverse.
      La prima: come gioca Zalewski a Roma. Su questo se ne può parlare!
      La seconda: cosa ne pensa la stampa polacca di Zalewski. Tu hai detto che viene “massacrato” dalla stampa, ed io ti ho risposto su quello, e dico che non è vero.
      Tu hai parlato della seconda, ed io ti ho risposto che non è così. Senza avere colleghi polacchi… basta andare sul web su TVPSport, meczyki.pl eccetera, mettere il traduttore e leggere.
      Io non ho colleghi polacchi, della filiale polacca che leggono giornali polacchi.
      Semplicemente ho internet.
      Vediti i voti google delle due partite.
      Ma quando vuoi parlare male di qualcuno, quando qualcuno te sta proprio sulle pxxxe, c’è sempre “mio cugggino” che conosce un polacco, che lavora in una filiale polacca, che legge giornali polacchi…..
      Tanto ormai Zalewski è fuori, tranquillo.
      Se ne andrà a luglio. Così potrai riposare in pace.

    • Antonio, l’ esatto opposto: leggevo su Przegląd Sportowy che nonostante le pessime prestazioni della nazionale è l’ unico che sta facendo un ottimo Europeo. Infatti nelle due partite fino ad ora disputate ha giocato bene. Sempre titolare e in campo per tutta la durata degli incontri. Di Zieliński invece non i giudizi non sono lusinghieri! FR

  7. Ma fosse Cafu’ e non me ne sono accorto.Perche’non gioca in nazionale? vedendo lo schifo dei terzini di ieri.Troppo caro e non è da Roma.D’altronde senza soldi e società ma dove andiamo.Forza Roma e basta

    • Il dubbio che sorge è che non sia un terzino. In effetti non lo ha mai fatto.
      Come ad altri mi puzza di bruno Peres, l’anno prima di venire da noi fece gol e cavalcate pazzesche e poi sappiamo tutti com’è andata.

  8. A me sembra un furto, non che Zalewski mi faccia pensare a un giocatore di cui dispiacersi di privarsene anzi….ma la valutazione di Bellanova 25 Mln è assai assai ESAGERATA…. e per un terzino se cercano bene ne possono trovare 10 dello stesso valore a 4 volte meno di cartellino. Bellano a gioca nel Torino arrivato nono o decimo… Ma dai….

    • Quindi, l’Inda non doveva acquistare Darmian dal Parma, Frattesi dal Torino, Sommer dal Borussia e così via, interessante ‘sta tesi…

    • Giorgio Carpi forever ieri abbiamo capito perche frattesi non gioca nell inter , abbiamo scampato un bel pericolo.

    • E intanto l’Inda con Frattesi (e con Sommer e Darmian, presi da squadrette da nono posto) ci ha vinto lo scudetto, mentre noi con Mou abbiamo preso un par de cetrioli. Poi parlare di Frattesi come un pericolo avendo Cristante si è fermato a Empoli (cit.) è al minimo un controsenso.

    • @ Giorgio Carpi, ognuno è libero di pensarla come crede….. Io però mi sono convinto, non essendo la Roma una delle strisciate, che anche con squadre a volte modeste, “riescono” a vincere scudetti, LA ROMA per vincere deve allestire uno squadrone. Detto questo ritengo che per risolvere i problemi economici e tornare a sperare di poter vincere, OCCORRA fare come il Napoli che investi tanti anni fa su Lavezzi e Hamsik e poi su Cavani….e da lì ha sempre venduto e riacquistato pur rimanendo sempre con i bilanci a posto. Noi invece andiamo a fare affari con Cairo.. 🤦 25 Mln Bellanova è un FURTO, perché se è bravo plusvalenze è difficile farne, perché sui terzini quelle cifre le spendono solo i TOP Club, se invece si rivela quello che immagino, un discreto giocatore, ci vai pure a perdere…..

  9. In altro articolo ho letto che Juan Miranda sarebbe stato offerto alla Roma.
    Per me come alternativa complementare ad Angelino x la sinistra sarebbe l’ideale ed a parametro zero sarebbe un grande affare.
    Se poi fosse vero lo scambio Zalewsky + conguaglio x Bellanova con una decina di mln di esborsò sistemeremmo alla grande le fasce.
    Stiamo a vedere.

    • nessuno se lo pija perché in Serie A non ha fatto granché Zalewski gioca esterno di centrocampo con la Polonia

    • Bellanova non lo prendono perché Cairo pretende la luna, non per il valore del giocatore, che comunque a me non piace.

  10. No.. Il valore di Zalewski è più basso di quello di Bellanova..

    In primis.. Uno viene da una grande stagione.. Bellanova può piacere oppure no.. Ma la sua annata dice 7 assist ed un goal..

    La stagione di Zalewski dice che ha fatto un annata da panchinaro.. E quand’è entrato non ha mai sfiorato la sufficienza..

    Poi il fattore più importante.. Zalewski è in scadenza 2025.. Quindi o lo rinnovi.. E noi non sappiamo se lui vorrebbe rinnovare.. Oppure sei costretto a cederlo.. Ad un prezzo più o meno ridotto..

    Quindi se anche il ragazzo valeva 25 mln due anni fa.. Dopo questa stagione ne vale 15.. Mettiamo che sta in scadenza.. Si arriva a 10..

    A me Bellanova non fa impazzire.. È specialmente mi preoccupa.. Non averlo mai visto in una difesa a 4 mi fa pensare che non sia un calciatore da difesa a 4..

    Quando è andato all’Inter.. E quindi ha alzato il livello.. Ha fatto completamente ridere.. Un anno sbagliato capita a tutti, ci sta.. Però mi viene da pensare.. Ha sbagliato un anno.. Oppure ha sofferto il passaggio in una grande squadra?.. Perché se è la seconda bisogna preoccuparsi..

    Io non avrei completato questa operazione.. Avrei preferito Tiago Santos.. Ma infondo io chi sono?.. Spero che De Rossi abbia ragione.. E che sia perfetto per la nostra Roma..

    Forza Roma

    • Non no, Corsaro Nero, è notorio che le squadrette arrivano ogni anno alle fasi finali delle coppe europee, certo certo…

    • Marco, non considerando la situazione contrattuale, io ritengo il Polacco tecnicamente più forte dell’italiano e con maggiore potenziale di crescita e pertanto meritevole di avere una quotazione più alta.
      A mio avviso Bellanova non può costare più di 15 ml mentre Zakewski per me ha un valore attuale tra i 15 e i 20 ml.
      La Roma farebbe bene a rinnovare il contratto a Zalewski e a darlo in prestito.
      Si inizi a far cassa con le zavorre vere prese da Pinto invece di vendere sempre i nostri giovani, che sono il nostro futuro.

    • Corsaro.. La maglia della Roma pesa..
      Lo stadio Olimpico pieno pesa..

      Queste sono cose che neanche un laziale nega..

      La Roma per storia e tra le prime 4 della serie A

      Siamo una delle squadre che ha disputato più volte la Champions..

      E negli ultimi 10 anni nessuna italiana ha fatto bene come la Roma in Europa..

      Non abbiamo il Palmares delle strisciate.. Lo sappiamo tutti.. Ma si, siamo tra le prime italiane..

      Anche se negli ultimi anni stiamo facendo male In campionato

      Tra il 2011 ed il 2017 anche l’Inter ha fatto ridere.. Ottenendo sesti posti.. Facendo ridere in Europa.. Eppure rimaneva comunque una grande squadra..

      Forza Roma.

    • Vegemite.. Io non discuto il tuo parere.. Magari hai ragione.. Anche io nutrivo grandissime speranze in Zalewski.. Ma il campo per ora mi ha dato torto..

      Un calciatore che per rendimento ha la media del 4,5 /5.. Non può assolutamente valere 20/25.. Non segna, non fa assist, sono pochi i dribbling riusciti.. Come fa a valere quelle cifre?

      Io te lo dico onestamente.. A me Bellanova non piace.. Per me è un Bruno Peres 2.0.. Ed anzi Brunetto era anche più tecnico con il Torino..

      Però le prestazioni con il Torino dicono altro.. Ha una media voto di gran lunga più alta di Zalewski.. Ha fatto 7 assist.. Un numero enorme per uno che non calcia angoli o punizioni..

      Quindi se ti basi sul tuo parere personale.. Ci sta.. Per te Zalewski può arrivare a valere più di Bellanova.. E magari potrei anche darti ragione..

      Ma per il mercato non è così.. Uno è cercato anche dal Napoli.. Il nostro oggi non ha mercato per ovvie ragioni..

      Un conto sono il mio, il tuo, il parere di tutti noi.. Poi c’è il mercato, che guarda cose più concrete..

      Se a tutto questo vai a guardare la data di scadenza di contratto.. Il suo valore è ancora più basso..

      Per me Zalewski a Roma ormai è rovinato.. Per me potrebbe essere un ottima mezzala.. Ma anche questo è un parere.. Mentre Bellanova per me è proprio un acquisto sbagliato..

      Come ho detto punterei forte su Tiago Santos.. Che secondo me è proprio di un altro livello.. E costa anche di meno..

      Per quanto riguarda il rinnovo.. Bisognerebbe sapere cosa ne pensa il ragazzo.. Anche lui avrà sentito una certa mancanza di fiducia a Roma da parte di tutti, allenatore, società ed anche tifosi.. Rinnoverebbe?.. Io non ne sono così sicuro..

  11. Vedo commenti felici.
    Ne riparliamo a dicembre.
    Anche stavolta Cairo ha dimostrato di essere un grande… non a caso è partito da zero e si ritrova ad essere uno dei più grandi editori italiani.
    Nello scambio ci guadagna lui….e noi come al solito facciamo la figura di quelli che siamo….

  12. assurdo. nn giudico più a fine mercato ora i bonus son finiti e bellenova non è profilo adatto, non sa difendere e mi sembra acerbo. inoltre la sua valutazione è assurda e rispetto a zalewsky non vedo un upgrade che giustifichi una forbice di 12 mln….nn scherziamo, lasciatelo a cairo…se nn riesce a prendere il posto di qlla pippa di dilorenzo fate voi

    • Pensa se l’anno di quel pazzo scatenato di Carlos Bianchi, Sensi avesse ragionato come te, visto che non riusciva a fare il titolare al posto di due fenomeni come Fonseca e Dahlin avrebbe dovuto cederlo, no?

    • Giorgio Carpi forever. conosco bene la storia di totti ma nn riesco a vedere il nesso né con le mie parole né con qnto da te asserito, sei sicuro di stare bene?? e anche sforzandomi e volendo fare delle iperbole, l’unica cosa che mi viene in mente è che nn stai bene

  13. Zalewski più 2/3 mln mi pare più che sufficiente , soprattutto mi domando … se Bellanova fa la riserva senza giocare 1 minuto a questo DiLorenzo che sembra la controfigura di Karsdorp , e Spalletti lo ha sotto gli occhi … lo staremo sopravvalutando ?

    • Secondo me questo punto di vista è fuorviante. Dovete sempre ricordate che quello è il capitano dello scudetto, dovrebbe buttarlo a mare per una brutta prestazione? Sappiamo tutti che si dovrebbe, ma non lo farà

  14. Pippa per pippa mi tengo Zalewsky.

    Ma si può fare un’operazione del genere? Ma davvero siamo a questi livelli da dilettanti?

    Ma cavolo, lo hanno visto giocare Bellanova, come si fa a pagarlo a queste cifre.

    Ma come fa a giocare in serie A uno del genere mi chiedo.

    Basta guardare il livello del campionato italiano e della Nazionale per capire che siamo finiti…

  15. Ma non paragonatelo a questo Di Lorenzo, della nazionale, che è stato costretto a difendere da solo. Contro un mostro, oltretutto, quello della Spagna. Difatti i primi ad uscire sono stati Chiesa, altra volta, e ieri Pellegrini. Mai Di Lorenzo.

    • essi bono, colorà. Di Lorenzo non è stato MAI capace di difendere..
      è un ottimo quinto nel 3-5-2. soprattutto in possesso palla. Stop.
      Ti ricordo che ha provato già a impiccarci lo scorso Europeo, facendo un fallo da rigore incomprensibile alla fine del primo tempo a tempo scaduto contro il Belgio, riaprendo una partita che avevamo chiuso e regalando l’1a0 all’Inghilterra dopo 3 minuti della finale…
      e Bellanova peggio me sento, solo fisico e poca intelligenza calcistica, mi ricorda molto Aleandro Rosi…

  16. Oggi ho notato che ci serve Cafù, o niente…
    Meglio le azioni in diagonali di Celik (0,1%) di assist e le grandi sgroppate di Karsdorp.

    Bellanova (7 assist 1 gol) non va bene.

    “Portatece cafu, questo nimmanco alla nazionale o fannoggiocà” cit.

  17. Zalewski più 10 – 12 milioni al Torino, ma scherziamo? Se fosse cosi forte forse giocherebbe al posto di Di Lorenzo no? Speriamo non sia un altro Bruno Peres.

  18. Io non li spenderei mai tutti quei soldi per Bellanova.
    A quelle cifre di giocatori buoni ce ne sono molti.
    Il grosso lo spenderei per un centrocampista.

  19. Gabriel Sara o Kone lo puoi prendere a 2 milioni vendendo Bove a 18 come si è detto. Zalewski ha potenziale, Bove e Bellanova hanno già dimostrato qualcosa

  20. A queste condizioni mi tengo Zalewski tutta la vita…..i commenti sono soggettivi, un giovane titolato e titolare della sua Nazionale accostato ad un riempitivo della nostra Nazionale che al massimo ha fatto due stagioni decorose in squadre di bassa classifica, tra l’altro gia’ bocciato da una grande. Quindi se De Rossi vuole rischiare, scambio alla pari con due spicci a Cairo che deve fare sempre cassa cosi e’ contento altrimenti mi tengo Nicolino tutta la vita.

    • A queste condizioni vendo Zalewski e mi compro un terzino forte che non sia Bellanova, che ne pensi? Mica esistono solo nero e bianco.

  21. Ok, o al Torino o all’estero, ormai Nicola Zalewski non è più un calciatore della Roma.
    A me dispiace molto ma ora, in trqnquillità, posso dire la mia, parlando di un ex-calciatore della mia squadra, cioè Nicola Zalewski.
    Zalewski è stato impiegato, nel corso degli anni:
    20% delle volte come terzino destro (da Mou, 2022-2023)
    45% come terzino sinistro basso (da Mou, 2022-2023, 2023-2024, fino a gennaio)
    20% come ala sinistra (2023-2024, DDR)
    5% random per il campo (come l’ultima con l’Empoli)
    Nella Polonia gioca nel suo ruolo.
    Qual è il suo ruolo?
    Semplice, esterno di centrocampo, con prospettiva all’attacco (quella che in inglese si chiama wing-back).
    Certo, in Polonia può spingersi spesso in avanti perchè nei tre centrali polacchi, sul suo lato ha Kiwior (Arsenal) che lo protegge.
    Non abbiamo mai visto il vero Zalewski, di questo ne sono convinto, così come sono stra-convinto che con Vanoli (o chiunque giochi con gli esterni, 3-5-2, 3-4-2-1) diventerà fenomenale.
    Da noi sempre fuori ruolo e sempre attaccato dagli Youtuber romani, persone che campano sparlando della Roma e che senza questo “sparlare” avrebbero solo il reddito di cittadinanza.
    Per non parlare delle radio romane…..
    Ultimo appunto: andate a vedere i video di Zalewski su Youtube in nazionale (le seguenti pagine: Zitam, DL 10, etc): bene, su 10 cross, ne mette 8 (78% per la precisione).

  22. Se c’e’ interesse reciproco e l’assenso dei calciatori credo che lo scambio con conguagkio andra’ in porto.

    La differenza dei valori la fanno i numeri che sono a favore di Bellanova.

    La Roma ha necessita’ di un titolare basso a destra, se DDR valuta Bellanova come un titolare che verra’, che ben venga questa soluzione, e’ chiaro comunque che anche Zalewski rappresenta un valore per la Roma.

  23. Le critiche fatte a BELLANOVA certificano solo che quelli che le fanno non lo hanno mai visto giocare? Nemmeno contro la Roma stessa dove ci ha fatto letteralmente i bozzi. Zalewski sono 2 anni che in serie dice zero in tutto e per e se fosse vero che i granata lo volessero la questione sarebbe da chiudere alla velocità del suono. A mio avviso valore BELLANOVA sui 20 valore Zalewski che in questi europei è stato prettamente anonimo 10 (per incoraggiamento). La Roma dovrebbe versare 10 mln.

    • Io ‘sti bozzi che c’avrebbe fatto Bellanova nun l’ho visti, a dire il vero, fermo restando che se DDR ci crede la Roma deve prendere Bellanova. A me il giocatore non piace, ma deve piacere al tecnico. Dopo di che, che qualcuno lassù ce la mandi buona.

    • Gió nella partita di ritorno sembrava garrincha, poi alla fine la Roma ha vinto e può essere passato in secondo piano, ma specie nel primo tempo ha letteralmente arato la fascia.Magari de Rossi avesse la possibilità di avere chi vuole… chiesa, bellanova e frattesi già sarebbero nostri.

  24. Io punterei tutto su Vanderson e lascerei Bellanova al Torino visto i soldi che vuole Cairo lo ha pagato 7 milioni ne bastano 15/18 cioè 15+ 3 di bonus non 25 Vanderso tutta la vita a quel prezzo

  25. A me dispiace, per Zalewky, che ho sempre seguito con interesse. Credo sia bravo ma deve essere troppo a suo agio per fare bene: quelli forti sanno fare il contrario. Poi quando un mister ti arretra nel ruolo significa che ha visto che nel vecchio non sfonderai. Difatti come esterno di attacco è troppo leggero, non solo fisicamente. Mentre come esterno di spinta, potrebbe fare qualcosa: credo che lui però non ci creda. Non lavora per migliorare le sue capacità difensive: fa degli svarioni incredibili, ripetutamente. Ha commesso un fallaccio contro la Fiorentina, all’andata, del tutto fuori luogo, a metà campo: l’espulsione è stata la pena minima ma ci ha lasciati in 10. Mica nelle partite successive ha fatto ammenda: di nuovo si è ripetuto in errori gratuiti.

  26. Incredibile….gli altri , senza avere fatto o vinto nulla costano, qui da noi i nostri non valgono mai niente…. Bellanova (ma chi è???) per Zalewsky + 10 non se po senti!!!!!!

  27. io Penso e credo che quelli di Trigoria si bucano dai tempi dell acquisto di karsdorp, ma come si fa ad accettare un conguaglio di 12 milioni per bellanova?????

  28. Assurda questa valutazione! Con tutto rispetto, io leggo solo Bellanova e non Cafu’… ci sara’ stato probabilmente un errore di dattilografia…

  29. zaleski è un ala / mezza punta costretta a giocare da terzino. io credo che vada impiegato nel suo ruolo ha piedi buoni e corsa come dimostra con la Polonia. Occorre pensare che El Sharawi ha più di 30 anni e che Cherubini, secondo me un ottimo prospetto pare destinato ad altri lidi. Bella nova attacca bene ha buona corsa ma tecnicamente e difensivamente non mi pare eccelso. In pratica Zaleski mi pare più completo il suo limite è il fisico. Forse ci guadagnamo un terzino dx e perdiamo l’ennesimo giovane promettente del vivaio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome