Zalewski, il rinnovo resta in bilico. Ma con la fascia sinistra in infermeria il polacco è fondamentale per Juric

26
1916

NOTIZIE AS ROMA – Futuro incerto per Nicola Zalewski nonostante il suo reintegro in rosa. Con l’addio di Lina Souloukou e l’arrivo di Juric, che ha spinto forte (insieme a Ghisolfi) sul ritorno del polacco tra i convocabili, per il giovane esterno giallorosso si stanno spalancando di nuovo le porte della titolarità.

Gli infortuni di Saelemaekers prima ed El Shaarawy poi rendono Zalewski un giocatore fondamentale in rosa: senza di lui, Juric avrebbe il solo Angelino come calciatore utilizzabile su quella fascia. Ma al momento lo spagnolo sembra rendere meglio nel ruolo di terzo centrale di una difesa a tre, anche perchè Hermoso non ha dato ampie garanzie le volte che è stato impiegato.

Alla ripresa del campionato, Juric dovrà operare delle scelte in vista delle tante partite ravvicinate che attendono i suoi ragazzi. Di sicuro Zalewski avrà un ruolo importante nelle rotazioni a sinistra. Intanto i colloqui tra il suo agente e la Roma vanno avanti.

Al momento non c’è accordo tra le parti per il rinnovo di contratto, che scadrà il prossimo giugno. Zalewski e le persone a lui vicine ribadiscono come il calciatore sia romanista al 100%, ma il giocatore ha il coltello dalla parte del manico e vuole sfruttare a suo vantaggio questa situazione: o il club va incontro alle sue richieste di ingaggio, oppure saluterà a parametro zero.

Difficile arrivare a una cessione a gennaio, a meno che non si faccia avanti un club di gradimento del calciatore. Alla Roma in quel caso andrebbe però solo un indennizzo, essendo il contratto di Zalewski ormai prossimo alla scadenza.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Tuttosport / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, c’è anche la Juve su Beto: duello aperto per il centravanti di scorta
Articolo successivoCalciomercato Roma, a gennaio possibile scambio Zalewski-Parisi con la Fiorentina

26 Commenti

  1. La realtà è che per carenza (vedi infortuni) di organico ora ci serve, poi deve andare via perché è una persona che non mi piace.

    • ormai siamo al delirio…
      un giocatore della ASRoma dovrebbe andare via perché? perché non piace, come persona, non come giocatore, nientepopodimeno che… a romano der blogghetto 😂😂😂

    • Chi si definisce “romano” lo fa perchè è un avventizio.
      Chi è veramente romano,non gli serve doverlo dire.

    • Ho letto i commenti un po acidi al mio intervento, fateli un po più costruttivi invece che solo personali, altrimenti, quando ormai 40 anni fa sono scappato dal caos della metropolis e del GRA, comincio a pensare di essere scappato anche per il provincialismo di certi tifosi romani 😂😂

  2. Di giocatorini come questo una squadra che vuole ambire a traguardi importanti ne può fare tranquillamente a meno.
    Non salta mai l’avversario, in 76 partite in serie A ha fatto 2 gol ( di cui uno deviato da un difensore) e 3 assist.
    Numeri da giocatorino da squadra di provincia.
    A tagliare l’erba di trigoria considerato che fa anche il prezioso…

    • …in A chi “salta l’avversario” si conta sulla punta delle dita di 2 mani.
      Gli avversari si saltano, più che altro si evitano, con l’unodue veloce e cercando di creare spazi col giro palla…
      Fuori non so nn sono pratico, già seguire la A è una sofferenza…
      Soule’ è stato pagato tanto, nonostante la giovane età e la relativa esperienza, proprio per questo motivo.
      ZALEWSKJ comunque l’avversario “lo salta” ogni tanto.
      Dal punto di vista realizzativo invece sono d’accordo con te, non sembra “vedere” la porta.
      Ma ha giocato un’enormità di partite col compito di fornire palloni all’attaccante, e davvero tante partendo laterale basso a sx (Mourinho).
      Difficile prendere la porta in questo modo.

    • ciao Sardegna, ha giocato tante partite con il compito di fornire palle all’ attaccante: 3 assist. A quali attaccanti ha fornito tutti questi palloni ??
      se la Roma prova solo a rinnovargli il contratto, secondo me c’è da chiamare un dottore di quelli bravi: lo.metterebbero nella.situazioen di poter rifiutare tutte le squadre, non di prima fascia perché quelle non si avvicinerebbero mai , e la Roma se lo teovebne per anni ancora sul groppone. bisogna rinunciare alla plusvalenza e a fine campionato addio.

  3. Ho il vago sospetto che Zalewski abbia in mano un accordo con qualche club italiano (?) a parametro zero.
    Vista l’emergenza è probabile che le parti facciano buon viso a cattivo gioco fino a giugno, poi addio.

    • Milan o Inter? Contento lui e il suo procuratore Questo sarà n’altro che andrà via pensando ai guadagni, salvo poi far ricadere le colpe sulla Roma e i suoi tifosi Troppi ce ne son stati

    • al Milan o all’Inter non pensera’ solo al guadagno (e non vedo che male c’è ) ma andra’ in grandi squadre che lottano per vincere , avra’ un palcoscenico internazionale e si confrontera’ con fuoriclasse di livello internazionale. qui a Roma gli fanno fare la riserva di Angelino e lottare per il nono posto.

    • Indubbiamente giocatori e procuratori pensano ai guadagni, però chi potrebbe offrirgli quello che gli voleva dare il Galatasaray?
      Possibile che una qualsiasi squadra italiana possa offrire a Zalewski uno stipendio attorno ai 3 mln netti, pure prendendolo a parametro zero?
      Fosse così, ma non ci credo, evidentemente vedono nel calciatore qualità che a noi sfuggono completamente.
      E dubito anche che possano quindi averlo convinto con la garanzia di un posto da titolare o quasi.
      Non è così semplice capire cosa passi per la testa di Zalewski e di chi lo rappresenta.
      Quello che so per certo è che questa telenovela si sarebbe potuta e dovuta evitare offrendo a tempo debito al giocatore un contratto sulla falsariga di quanto fatto con Bove.
      Adesso ti trovi nelle condizioni di esserti rimangiato lo sfoggio di muscoli, con conseguente ennesima magra figura, e di trattare col manico del coltello dalla parte sbagliata.
      Ricordo le parole del Pek Pizarro di qualche settimana fa: il destino punisce sempre i dilettanti, e la Roma è stata condotta per tanto tempo da dilettanti.
      Adesso non ci sono più nemmeno quelli.

  4. vorrei sapere cari giornalai chi sono queste persone vicino a lui che vi dicono tutte queste ca@@ate tipo che è Romanista al 100%, risparmiatevi queste cose almeno. Forza Roma

    • E straromamista……Meglio le pippe’ o solé che sono mercenari che guadagnano molto più di lui e strapagati non valgono un ….

  5. Mah, sinceramente mi aspettavo di più dall’esordio di Zalewski. Dopo i primi 10 minuti giocati a buon livello, la prestazione è risultata insufficiente. Considerato che è destinato ad andare via, punterei su Angelino/Elsha/Dahl e Saelemaekers quando tornerà

  6. Meglio perderlo a 0 o accontentarlo e tenerselo a vita schiavi di un ingaggio che club di media fascia non sono disposti a pagare?

    • Sicuro lo rinnoveremo a 2 milioni all anno per 5 anni ,questa e lo vigna dei coioni,lo sanno da tutte le parti del.mondo

  7. Ma si rinnoviamo anche a sto.mezzo.giocatore con cervello da ….,siamo a vezzi a farci prendere per il collo ,vada dove sta meglio non ho rimpianti ,ne ho per greco calafiori frattesi ,che bollati da pippe sono emigrati in altri lidi perché non c’è stata la.pazienza di aspettarli,qua o sei torti a 20 anni o sei una pippa ,ne riparliamo alle.prime.2 partite sbagliate di Pisilli .

  8. La cosa drammatica, dal mio punto di vista, è che pur di non far giocare Dahl, si fa giocare Zale, che non è che sia proprio un fenomeno. Ma quanto deve essere scarso lo svedese per non vederlo proprio? Ma che razza di investimento ha fatto Ghisolfi con questo, Sangare e Saud, quando gli sbiaditi hanno preso Tavares in prestito con obbligo a 5 milioni? Ma solo da noi viene a fare il DS uno che non gioca manco alla PlayStation? E meno male che erano i ruoli da coprire per richiesta dell’allenatore…

  9. mi associo a Kawa, lo vado sostendendo da giorni e mi becco enormi spilliciate di cui godo..Ma che avrebbe fatto di male il ragazzi, avevamo una dittatrice al comando messa’ li da stolti americani che l ha messo all’angoolo, o te ne vai o sei fuori rosa..neanche mobbing, comportamento mafioso e cosandoveva fare lui?ha puntato i piedi ed ha fatto benissimo, voglio sentire questi sedicenti tifosi quando fara’ ottime prestazioni cosa diranno…che vomito!!!! andata nel sito della Lazionvi accogliealranno a braccia aperte…

  10. Apparte il primo anno, non ha fatto piu’ niente. Raramente salta l’uomo , raramente fa cross efficienti , raramente segna . prima se ne va meglio e’.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome