Zalewski riflette ancora sull’offerta del PSV: De Rossi lo difende, l’Olimpico lo fischia

55
920

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATONon ha ancora deciso. Nicola Zalewski si è preso ancora qualche ora per riflettere sull’offerta del PSV Eindovhen, disposto a spendere 9 milioni di euro per avere il polacco in squadra.

Ieri il giocatore è partito dalla panchina, ma Daniele De Rossi lo ha mandato in campo a inizio ripresa quando la squadra aveva bisogno di recuperare la partita. Insomma, è evidente che il tecnico ha piena fiducia nel ragazzo.

Fiducia ribadita anche a parole a fine match: “Se vi sembra che sia andato peggio degli altri, a me no”, le parole dell’allenatore.Zalewski ha un grande potenziale, servirebbe più supporto. Sbaglia qualcosa, ma va più forte di altri e ha quel motore che ci serve”.

Di diverso avviso l’Olimpico, che ha accolto l’ingresso in campo dell’esterno polacco con sonori fischi. La tifoseria, stanca dei risultati ottenuti dalla squadra in questi anni, vorrebbe un repulisti generale. Zalewski rifletterà ancora, poi darà la sua risposta definitiva: dire no al PSV, un club che gioca la Champions, non è facile. Ma il polacco sa di avere la fiducia del tecnico e vorrebbe giocarsi le sue chance in giallorosso. A breve farà sapere la sua scelta.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteAbraham torna a Londra: la Roma dice sì a 20 milioni più bonus del West Ham. Shomurodov può restare
Articolo successivoDanso a un passo. Frattesi l’ultimo colpo: si punta a uno scambio con Cristante

55 Commenti

    • Zale è l’unico chi ti fa più fasi… tanto è che ha giocato anche terzino e può giocare anche esterno attacco e mezza ala. Buona tecnica nel mirino di squadre europee… la cosa buffa è che ci vorremmo dare via i migliori in ambito Roma. Vedi Shomorudov e tenere il vecchi motore che ormai è fuso

    • Io spero che le parole di DDR siano dettate dal fatto che se dovesse, per qualunque motivo, saltare il trasferimento al PSV si ritroverebbe un giocatore oltre che scarso anche completamente scarico.

    • L’inizio di campionato di Zalewski è stato superiore a quello di Soulé.
      Eppure, stampa e radio, che determinano i rendimenti dei calciatori non la pensano così.

      Parte il lavaggio del cervello e la macchina del fango sui calciatori della Roma che non sono simpatici.

    • ma che te inventi a tifosogiallorosso, suole ha dribbling, punta sempre l uomo. il polacco ha solo tanta corsa, stop

    • Anche io.
      A me piace tanto tanto Nicolino: corsa, tecnica, gamba, eccetera.
      Uno dei pochi talenti in rosa.
      Ma qui non è più casa sua.
      I fischi dell’olimpico hanno sancito tutto, purtroppo!!!

    • Caro Silmer Soulè punta l’uomo ma non lo salta mai!!! Sta sempre inchiodato in quella posizione e diciamo che è anche leggerino nei contrasti! Ma ti sei chiesto perchè i rubattini lo hanno venduto?

  1. Quando annunciarono DeRossi, in mezzo ai festeggiamenti dissi che sarebbe stato un danno incalcolabile poiché averebbe significato altri 3 anni di titolarità per giocatori che andrebbero venduti subito, anzi ieri. Spunte contro a rotta di collo, ma il tempo (sono bastate 2 partite) é galantuomo…
    Ora pure Zalewsky rimarrà perchè DeRossi lo fa giocare e lui giustamente a quel punto rimane. Il discorso ormai é semplice – DeRossi ha legato il suo destino a quello delle nostre beneamate pippe sanguisughe. Speriamo doppo lo scoppio partano tutti quanti assieme.

    • …no contro per quello che pensi D3, ma perché non è un allenatore da Roma.
      Ma manco da SPAL.
      Nella Roma da oltre un lustro son cambiati almeno 4 allenatori più un numero importante di componenti della rosa.
      Sono cambiati quasi tutti e quasi tutti sono più o meno finiti in panchina anche se stanno al 100%.
      Dal portiere (Olsen, Lopez, Rui.. ora Svilar) al centroavanti, i difensori, gli attaccanti… chi è rimasto si è fatto tanta panchina o è stato ceduto prima o (spesso) poi.
      Alcuni hanno fatto panchina a Cristante fuori ruolo addirittura 🤣🤣🤣 (Jesus o Fazio) pure Spinazzola si è trovato dietro 1 fuori ruolo (Zalewskj !)
      Centrocampisti una marea in prestito o nostri : Diawara, Villar, Nzonzi, Sergio Oliveira, Aouar, Matic…ma CRISTANTE o PELLEGRINI giocano sempre se sani.
      MATIC sano ha fatto panchina a CRISTANTE!
      Quindi vi piaccia o no delle 2 una.
      O tutti quelli, non solo l’aspirante allenatore che abbiamo oggi, che mettono in campo questi 2 prima degli altri sono incompetenti oppure chi non è d’accordo di calcio non ne capisce una segx.

  2. Speriamo si decida a dire di sì perché su quella fascia serve ben altro, non di esperimenti e fiducia per un potenziale sinora inespresso. Ieri male ha fatto De Rossi a snaturare Soulè su quella fascia e per tutta la partita lo stesso ne ha poi risentito in negativo. Il tecnico abbia il coraggio di panchinare gente che ormai da tempo gira e trotterella inutilmente per il campo e che la prestazione bruttissima di ieri gli serva come lezione. Vedremo già domenica prossima cosa accadrà a Torino perché lì non ci sarà l’empoli a graziarci per i regali che abbiamo concesso con l’empoli.
    Forza Roma!

  3. Le opportunità le ha avute , ha giocato all’esordio 6/8 mesi e poi è sparito, gracilino e non riesce più a saltare l’ uomo con facilità andare sul fondo e crossare come dovrebbe essere spero che dica si al PSV!

  4. Zalewsi da retta ACCETTA.
    Ieri e stato l’unico a mettere cross, a tentare il dribbling per suggerire.
    Fischiato all’ingresso in campo
    bassi i voti sulle pagelle della stampa e dei tifosi.
    Ormai gia decisi i GIUDIZI aldila della partita
    Zalewski un incompiuto
    Shomurodov pippa
    Baldanzi penalizzato dal fisico
    La partita non incide.
    ZALEWKI non si tratta di accettare , per te meglio FUGGIRE ( anche per la tua carriera ).
    NB
    Non sto dicendo che e un campione
    sto solo dicendo TROPPI i PREGIUDIZI
    su questo calciatore che cerca di giocare
    PER la squadra e non PER SE STESSO.

    Pellegrini Soule El Shaarawy ma anche Dybala molto spesso giocano PER la propria GLORIA
    _______
    Pellegrini NON sei una PUNTA
    SMETTILA di giocare da punta.

    • È tra i più forti , l unico che punta la porta, basta vedere come posiziona il corpo quando riceve palla.

    • “è stato l’unico a mettere cross”? Ma dici davvero? Ma l’ha messi in tribuna i cross! Ma ve prego, dai! Ma pure Baldanzi… Per carità, ieri partita accettabile, dopodiché è un altro che quando c’è da tirare in porta a momenti se ribalta, tira addosso all’altri, ai suoi, se agita, se impaurisce… Ma dai su, sono giocatorini (anche come altezza…), ce fai er sugo co’ Baldanzi e Zalewski, nonna squadra da Champions.

    • beh, ma come facciamo noi i retropassaggi…
      A proposito, ma io avevo capito che “Angelino crossa bene”, così leggo sui giornali tipo da luglio… Me la confermate ‘sta notizia?

  5. Gli si dica chiaro che la Roma non conta su di lui malgrado DDR che sfidando la Società che lo paga lo difende e lo manda pure in campo. I tifosi lo hanno bocciato.

  6. TRISTE sentire De Rossi :
    ” ora scelgo CHI HA PIU ENERGIE ”
    Cosa significa ?
    Che NON guardava chi ha piu energie ?
    In base a quali CRITERI mette i calciatori in campo ?
    Boh
    Speriamo sia SOLTANTO una frase SBAGLIATA.
    Altrimenti ci sarebbe da RIFLETTERE

    • Infatti.
      DDD ha scoperto solo ieri che il ruolo dell’allenatore è di far giocare quelli più in forma e funzionali ad un certo tipo di gioco.
      La prima cosa è difficile se non applichi meritocrazia e mandi in campo solo gli amichetti, la seconda è impossibile se in testa hai solo tante idee confuse.
      Nello scorcio del campionato scorso aveva già sbagliato più volte la formazione di partenza e si era salvato nei secondi tempi solo con un po’ di fortuna.
      Sta facendo apprendistato con la AS Roma, non possiamo permettercelo, fra due partite saremo ancora ad un punto in piena zona retrocessione.

  7. Nico,
    con tutto l’affetto e la speranza che avevo in te,
    ma quando ti ricapita?
    Altre due partite come Cagliari e ieri e non ti cercherà neanche il Pescara.
    E’ la cosa migliore per tutti (se c’è questa offerta).
    Vai, vai e in bocca al lupo.

  8. Certo che lo difende davanti alla telecamere, cosa dovrebbe fare? Dire urbi et orbi che è una pixxaccia e che fa caxare a spruzzo? Così se non riuscissimo a venderlo resterebbe qui bello motivato e carico.

  9. Dybala ha impiegato un mese per decidere bloccando il mercato, ora anche Zalewski farà la stessa cosa, poi sarà la volta magari di Cristante o altri, ma il potere di questi privilegiati tanto osannati quanto è grande.

  10. Purtroppo a Roma quando a un giocatore appiccicano l’etichetta di pippa,non se la toglie più di dosso. Tanti in passato se ne sono andati a fare le fortune di altre squadre,penso a Sormani,a Malatrasi , a Cudicini,a Orlando.
    Ieri sera Zalewski ha giocato molto ma molto meglio di Soulè,mettendo in area una quantità industriale di cross alti e bassi,eppure di Soulè nessuno dice niente ,mentre di Zalewski peste e corna.
    Forse perchè alla Roma servono i 9 milioni che ha offerto il PSV? Per comprare chi? Un’altra mezza pippa, come quelle che stanno comprando a caro prezzo e di cui abbiamo visto il primo desolante assaggio?

    • Soulè ieri sera s’è driblato da solo ad un certo punto pensavo che saliva le gradinate e se driblava pure a noi che guardavamo la partita

    • a Zeno’…ad inizio post ti lamenti ( giustamente) che una volta che si è definito un giocatore ” pippa ” quello se lo porta dietro vita natural durante…poi a fine post definisci ” mezze pippe ” sia i giocatori appena arrivati, sia quelli che ancora devono arrivare.
      Rileggere prima di pubblicare no ehhh?

    • Tu sei un maestro in questo, quando timbri un giocatore è come un diamante: per sempre. Ultimo della lista: Paredes.

  11. per il bene suo e della rosa, farebbe bene ad accettare…il clima attorno a lui ormai è ostile (pur essendo meno colpevole lui di altri, a mio avviso) e non gioca sereno, al di là dei limiti oggettivi. In campionati meno esigenti, farà bene…

  12. Meno peggio degli altri non significa bene, ha avuto un’involuzione come esterno basso che, secondo molti , non era il suo ruolo, il suo ruolo è questo, esterno alto, ma Mourinho non l’ha impiegato in quel ruolo perchè per ricoprire quel ruolo dovresti avere una confidenza col gol che lui non ha!

  13. Zaleski (ne sono stra-sicuro) non accetterà (purtroppo) di andare al PSV per un semplice motivo: è “protetto” e considerato da De Rossi. Ma i protetti (amici) sono anche altri (ari-purtroppo) e cioè quelli che passeggiano a centrocampo. In più mettiamoci pure che DDR è in evidente confusione (oltre che peccare, secondo me, in presunzione…). E’ palese la mancanza di nerbo decisionale e sembra che la formazione iniziale sia dettata da scelte “consigliate”. Non trascendo in offese nei confronti di Daniele, ci mancherebbe, però è evidente la sua inadeguatezza. Pur con tutte le falle della rosa attuale (costruita al momento malissimo) sono convinto che un altro allenatore ne caverebbe prestazioni di gran lunga migliori, soprattutto con squadre tipo Empoli e Cagliari…
    Io mi sono già messo l’anima in pace (per modo didire, perché invece sono incaxxato nero…) prevedendo al massimo 2 punti totali nella prime quattro giornate: a Torino con i gobbi zero punti e a Genova FORSE un punto riusciamo a strapparlo (forse…).
    Sono in uno stato di forte delusione perché le aspettative sembravano altre…

    • Sono avvelenato. il problema e’ che lunedi prossimo e’ possibile ci troviamo con un allenatore dimissionario.L’anno scorso Motta col bologna venne a darci una lezione di calcio, Se DDR non si sveglia prenderemo un’altra brutta brutta scoppola. Anche il secondo tempo non e’ stato significativo, con un Empoli stupefatto di trovarsi davanti una squadra -nulla cosmico in uno stadio di 60.000 persone. Credo che DDR non sappia leggere la partita. Incredibile ma vero
      Paredes gia in campo nella Primavera si vedeva che era fuori forma schierarlo con Cristante che e’ meno in forma di lui e’ da suicidio annunciato. Non e’ possibile che tutti gli anni sia cosi ,adesso basta. Qualcuno mi spieghi cosa ha fatto Bove per preferirgli due morti viventi

  14. Se ha grande potenzialità, che se metta a prova’ e riprova’ giornate intere sti benedetti cross e passaggi in corsa, pressato da un difensore…la corsa c’e ma deve migliorare enormemente soprattutto nel passaggio finale (altrimenti vanifica tutto quello di buono ha fatto in precedenza)

  15. Nicolì, è giunto il momento di partire.
    Lo dice uno che ti stima tanto, come sanno tutti i commentatori di questo sito.
    Ma la situazione si è fatta troppo pesante per te.
    Hai 22 anni, ancora tanto potenziale da sviluppare e far crescere… ma per fare questo bisogna provare e a volte anche sbagliare. E tu non puoi sbagliare, perchè si alzerebbero fischi e contestazioni.
    Soulè, Baldanzi eccetera possono sbagliare, tu no.
    Non vorrai farti un anno di fischi, di tensioni, di offese sui social, vero?
    Sei bravo, in una piazza come quella del PSV spiccherai il volo.
    Ti prego, parti presto. SALVATI.
    Se rimani la tua carriera sarà segnata per sempre!!!

    • sarà mica perchè sono 2 anni che sbaglia ogni partita?
      Comunque siamo d’accordo, deve salvarsi.
      Il più lontano possibile da qui.

  16. Ma ancora vogliamo parlarne. Il fatto che si applichi e ci provi non basta, nessuno lo accusa di non voler bene alla Roma, ma basta con questa mielosa tiritera. Non è un giocatore da Roma quindi va ceduto più prima che dopo.

  17. Se ogni tanto azzeccasse un mezzo cross…sarebbe già qualcosa.
    Non se capisce perché i giocatori della Roma
    passano gli anni e gli allenamenti e non migliora nessuno.
    Anzi forse peggiorano…
    Lui ne è l’esempio…
    Fino adesso non ha dimostrato niente solo corsa e impegno …almeno queste c’è l’ha a parer mio.
    Però di sicuro non è lui il problema…del gioco della Roma.

  18. PAREDES è arrivato a ” pancia piena” felice , inebriato , dalla vittoria in America Cup.
    E in forma ?
    NO.
    Ha un ruolo NEVRALGICO nella Roma ?
    SI.
    Va atteso ? Si
    ma in questo momento lo MERITA ?
    Forti dubbi.
    Ma a ROMA l’ikpottante è SCAGLIARSI contro CRISTANTE .
    A Cagliari 2 volte in salvataggio , 2 volte ha risolto 2 situazioni difficili.
    E uno degli artefici dei sesti posti ?
    Probabile.
    E uno degli artefici delle semifinali e FINALI giocate in Europa ?
    CERTAMENTE.
    ______
    E la squadra che DEVE avere piu siluzioni in rosa , piu alternative.
    E la squadra che deve avere EQUILIBRI in campo
    giocare con 2 trequartisti
    giocare con 2 punte ( Pellegrini Dovbyk )
    TOGLIE EQUILIBRIO alla squadra
    ce la prenderemo sempre con i 2 a centrocampo , siano essi

    Paredes/Cristante
    Paredes/Bove
    Le Fee/Bove
    Kone/ Le Fee
    mettete i nomi che VOLETE , saranno SEMPRE in DIFFICOLTA

  19. Zalewski è un titolare della nazionale polacca, una squadra che in questo momento se la gioca con l’Italia.
    In nazionale ha spesso offerto prestazioni importanti.
    L’anno scorso ha fatto un campionato pessimo nel quale hanno inciso profondamente vicende extracalcio.
    Ieri Zale è stato tra i meno peggio.
    Sicuramente più incisivo in attacco lui di Dybala, Soulé e Dobvik.
    È inoltre quel giocatore che vuole Daniele ovvero uno che giochi sulla linea.
    Le possibilità sono o che decida di andarsene e a quel punto la valutazione di 9 ml mi sembra congrua considerato lo stato contrattuale oppure rinnova il contratto in scadenza il prossimo anno.
    Anche se so di essere in forte minoranza io mi auguro quest’ultima soluzione, anche perché non andrei a spendere per l’esterno sinistro ma a centrocampo.

  20. Zalenski è forte e alle volte fa errori ma ha solo 22 anni e i fischi di ieri sono inqualificabili.
    E ogni società che viene si fa influenzare da sti invasati.
    Ddr è stato preso per tenerli buoni, idem la permanenza di Dybala. Anni fa accadde lo stesso con Totti e lo stesso Ddr nonostante camminassero in campo, o con l’allntanamento di Spaletti e Sabatini.

  21. Se de rossi continua a farlo giocare e gli dice pure che forte questo quando se ne va? Si sente al centro del progetto così

  22. Premetto che secondo me Nicolino farebbe bene ad accettare di andare a crescere da titolare (anche a causa degli infortuni il PSV è praticamente privo di giocatori di fascia) in una squadra che gioca la Champions, prima in classifica nella Eredivisie, che tra l’altro lo pagherebbe più di quanto prende attualmente.
    A Roma soffre il problema di un modulo a lui non congeniale (con la Polonia, da quinto di centrocampo, è sempre tra i migliori in campo) ed un ambiente ostile che ormai lo fischia x partito preso.
    Però pixxa non è. La palla d’oro divorata da Pellegrini contro il Cagliari l’ha servita lui.
    Ieri nei minuti in cui è stato in campo ha saltato più l’uomo Zale che Soulé e Dybala messi insieme.
    A Roma si spera che a breve EL Sha riacquisti una forma accettabile ed a quel punto per lui gli spazi si restringeranno ulteriormente.
    Calafiori è diventato il giocatore che è ora anche grazie all’esperienza al Basilea.
    È in scadenza di contratto e la sua cessione consentirebbe di incassare e magari di prendere un’ala sinistra più adatta allo scopo.
    Però, lo ripeto, un giocatore con quel piede (anzi quei piedi), quel dribbling che a 22 anni è già titolare inamovibile della Polonia, pixxa non è.

    • Questo è un posto non adatto a far crescere un giocatore. Qui si rovinano tutti, all’inizio ti esaltano poi entri tra gli indesiderati ed è finita. Poi magari dopo due anni ti rimpiangono. Per il tuo bene Nicola, scappa subito da qui, vai a fare la champions, con un grande tecnico e una grande squadra. Qui sono stati capaci di discutere anche Cafu, che se andò in scadenza di contratto nel 2003 nell’indifferenza generale, ma di che parliamo

  23. DDR è un pivello anche nella gestione di zalewsky! Ma che lo fai giocare se la società vuole cederlo? (PS e stavolta la società ha ragione a volerlo cedere).

  24. Societa’ assente, squadra ridicola, giocatori scarsi e allenatore improvvisato!
    Si prospetta stagione Horror! Speriamo di non andare in B!

  25. Questo è il 4° anno in prima squadra ed un bel numero di presenze anche come titolare per quanto riguarda Zalewski, le parole a sua difesa da parte di De Rossi potevano valere durante il 1° anno di Mourinho sulla panchina della Roma, dalla stagione successiva a seguito di una drastica involuzione che dura da ben 2 anni, i fischi dell’Olimpico sono più che legittimi, De Rossi prende l’ennesima cantonata e se continua in questo modo, altro che panettone, difficilmente arriva ad ottobre addirittura.
    Zalewski va ceduto ed oltretutto andava fatto lo scorso anno, senza se e senza ma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome