Paolo Zanetti, allenatore del Verona, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei gialloblù ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:
Complimenti per la partita, ma immagino avrebbe preferito i tre punti…
“Abbiamo messo in difficoltà la Roma. Abbiamo creato occasioni, ma bisogna essere cinici. Avevamo in mano la gara ma poi abbiamo preso il 2 a 0. Le prestazioni ci portano a un percorso, dobbiamo migliorare sui dettagli”.
C’è un progetto che vi fa onore puntando su talenti giovani…
“Stiamo facendo un lavoro di visione, di intuizione da parte del club. Abbiamo bisogno di tempo, sono alla terza partita insieme. c’è molto margine per migliorare, oggi è mancata precisione e un pizzico di fortuna”.
Come giudichi il ritorno di Gagliardini. Troppi gol a a porta vuota non realizzati…
“Abbiamo tirato 40 gol nelle ultime tre partite e non abbiamo segnato. Giovane giocava esterno, Orban è uno che ha sempre segnato. Non dobbiamo andare nel loop che gli attaccanti non segnano, i gol arriveranno. La squadra subisce poco e crea tanto, è questa la strada. Dobbiamo essere tranquilli e lavorare, non conosco altra strada. Gagliardini è entrato molto bene, l’ho messo perchè Akpa era ammonito”.
Ora bisogna battere il Sassuolo…
“Sarà una partita difficile. Dobbiamo avere la convinzione di starci dentro alla stra-grande. Non perdiamo fiducia, così ce la possiamo fare. Meritavamo qualche punto in più. Ma continuiamo a lavorare sulle prestazioni”.
Risultato bugiardo è dire poco. Hai avuto modo di parlare con Baldanzi, sembra a un passo…
“Con Tommy ho parlato, ho un ottimo rapporto al di là del calcio, ma non abbiamo parlato di mercato. Sa che gode della nostra stima, altrimenti non l’avremmo cercato. L’avremmo accolto più che volentieri. Meritavamo di più, ma per fare punti servono i gol”.

Baldanzi fa comodo anche alla Roma,sperando che chi fa la formazione ne tenga conto.
Squadra di giovani e messi bene in campo.
Complimenti Mister e buona fortuna
soprattutto contro le strisciate.
—–
Certamente meritavate 1 gol ma anche 1 cartellino rosso.
Orban un furetto difficile da marcare troverà i gol
mi domando se può giocare ALTO A SX
Partita bruttissima anche questa volta… Siamo primi ed è sicuramente una felicità. La partita più bella per ora è stata quella con il Bologna.. La mano e mentalità di Gasp si vede ma non ci sono ancora i giocatori giusti o forse amalgamati bene.. Le partite toste devono ancora iniziare. Prossima a Firenze sarà un bel banco di prova ma manca veramente tanto.. Centrocampo con il solo Konè che suda per tutti sia in attacco che in difesa.. Fasce appena sufficenti e forunatamente la difesa sembra solida… Così a lungo andare si scoppia.. Comunque, l’inizio promette bene ma bisogna creare molto ma molto di più
concordo Cucs…per ora siamo primi EVVIVA ma abbiamo trovato squadre che finiranno nella parte sx della classifica ( compresi gli sbiaditi) anche se è pur vero che ci mancano 2 giocatori non proprio qualunque….Io comunque sono ottimista
Mi sono dimenticato di scrivere sportivamente, complimenti al Verona. Classifica bugiarda.
Io sono un po’ meno sportivo e del Verona noto sempre partite gagliarde contro la Roma, mentre hanno fatto sembrare la lazzie il REAL MADRID solo un paio di settimane fa.
Prestazione assolutamente vergognosa in quel caso con i burini che ne fecero 4 e potevano farne altri 5. Irricevibile a ogni livello.
Mi spiace, ma non mi torna proprio tutto, diciamo così, e nel dubbio dico che la lassifica tanto bugiarda non è.
Se continua giocando così, il Verona si salverà prima della 38a giornata, molto prima. Complimenti, ci avete fatto sudare non poco ( noi tifosi intendo..)
Zanetti, la concretezza é una virtù delle squadre forti. Non lo sapevi?
Un grapin e passa l amarezza.
Onestamente oggi non meritava di perdere
…manco noi l’ artr’anno ar bentegodi, solo che a noi ciá penzato l’ arbitro…
hanno pareggiato con la rube…. va bene così… l importante è vincere e stare lì il gioco arriverà…. Nun rompete e godeteve Roma gasp e tutti. ciaone
se volete Baldanzi pagatelo almeno 15 milioni basta regali
complimenti veramente
Complimenti a Zanetti perché ultimamente sono in crescita ed avevano messo sotto anche la juve riuscendo a pareggiare 1-1 e l’avevano anche ribaltata contro i gobbi ma il 2-1 gli era stato annullato.
Certo che però hanno menato come fabbri e dovevano giocare in 10 e forse anche in 9, in tal caso la prestazione poteva cambiare e noi rischiare meno di quanto abbiamo rischiato.
Alla fine 2-0 e palla al centro !!! 💖💛
Caro mister, finche la tua squadra tiene a livello fisico te te la giochi..
Certo non con squadre di alta classifica, come ti insegna oggi, è oggi la Roma ci ha messo del suo…
Ti ci vuole qualità che nella rosa del Verona fatico a trovare, Serdar e Benghali tropo poco..
Ti auguro di fare più punti possibili, perché quando la forma atletica scenderà, farete fatica, molta fatica…
Perché non parlare un po’ dell ‘ arbitro ? Giusto dire che il Verona non meritava di perdere ma , non doveva finire la partita con ancora 11 giocatori in campo. Speriamo di non dover vedere il ” solito film ” in cui recitiamo la parte della vittima da sacrificare per salvare il brand di altre squadre . Giusto dare tempo ai nuovi arrivati ma fino ad oggi , il mercato estivo non ha inciso. Per fortuna , abbiamo mantenuto tutti i giocatori importanti. Complimenti al D.S. del Verona che ,tutti gli anni rivoluziona la squadra , trova giocatori sconosciuti facendo plusvalenze e mantiene la categoria.
però contro la Lazio vi siate scansati ho sbaglio? tutta sta gran partita con gli sbiaditi non l’ho vista con noi erano indemoniati…..
Baldanzi per Orban e tutti contenti
Si, contro la Lazio hanno fatto ridere….
Anche il Torino ha fatto una ottima partita
contro la Roma…. Tutti si ammazzano contro di noi… Il Torino però, la partita dopo l’ha persa in casa 4 a 0…..
Vediamo cosa farà il Verona….!!!!
Poi vorrei capire perché la Roma gioca sempre nell’orario peggiore della giornata!!!!?????
si ok, quello che vuoi, ma dovevate giocare un’ora in 10. E lì avrei voluto proprio vedere che difficoltà avreste creato
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.