Zaniolo, doccia fredda: Fink ordina lo stop, il rientro slitta di un mese. Addio Europeo. E con la Roma…

37
7884

ULTIME NOTIZIE AS ROMADoccia fredda per Zaniolo. Ieri il giocatore giallorosso è volato a Innsbruck dove è stato visitato dal professor Fink, il luminare che lo ha operato, presso la clinica Gelenkpunkt. Il recupero procede bene, ma l’esito non è stato quello sperato dal trequartista, racconta l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti).

Per il rientro in gruppo potrebbe volerci addirittura un mese in più del previsto. Nel peggiore dei casi vorrebbe dire essere a disposizione di Fonseca per l’ultima settimana di maggio, a campionato praticamente concluso. Un duro colpo per il morale del classe ’99 che, tra aprile e maggio, sperava di avere una minima chance per convincere Mancini a portarlo all’Europeo.

Le possibilità di essere convocato sarebbero state comunque ridotte ma Zaniolo avrebbe voluto provarci: ora invece non si può escludere che alla fine si decida di farlo tornare direttamente per il ritiro estivo, da affrontare al 100% della forma fisica in vista della stagione 21/22 che dovrà essere quella del definitivo rilancio.

In queste settimane il ragazzo continuerà a lavorare con lo staff giallorosso tra campo e palestra e le sue condizioni verranno costantemente monitorate. Dopo due crociati rotti a nove mesi di distanza l’uno dall’altro, Zaniolo scalpitava per rientrare il prima possibile (spesso posta su Instagram foto dei suoi allenamenti accompagnate da frasi motivazionali) ma accelerare i tempi di recupero e correre rischi inutili è fuori discussione. Per questo il numero 22 si prenderà tutto il tempo necessario per tornare a disposizione della Roma.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteRoma-Allegri, strada impervia. E da Trigoria smentiscono i contatti con Sarri
Articolo successivo“ON AIR!” – BERSANI: “La Roma spesso ci ha tradito, ora deve dare risposte”, PIACENTINI: “Io ci credo”, SAVELLI: “L’auspicio è di poter giocare il ritorno con una qualificazione ancora aperta”

37 Commenti

    • Detto, o meglio scritto così è veramente squallido. La salute di qualsiasi persona vale più di tutto. Forza Roma ecc sì… Ma Forza anche Zaniolo per un rientro al Top!

    • La Roma conta di più se ci sono i campioni e zaniolo lo sarà senza se e senza ma. Unico calciatore convocato in nazionale senza aver mai fatto 1 min. In serie A. LE CHICCHERE STANNO A ZERO.

  1. si si bene cosi,spero che rimanga con noi da Romanista e che mettesse la testa a posto, speriamo di non perdere stasera auguri a tutti noi

    • In effetti i medici che hanno studiato su Wikipedia lo dicono sempre, altro che ‘sti luminari da quattro soldi che pretendono di avere ragione solo perché operano tutti i giorni…

    • In Nba hanno rallentato il rientro degli atleti da infortunio al crociato, portandolo da 6 mesi il rientro ad 10 /12 mesi causa ricadute..

    • non ci sono bastati tutti i crociati con ricadute vedi strootman florenzi zaniolo ecc ecc . va bene cosi . rietro al top quando sara’ pronto . tanto non salverebbe la stagione da media classifica attuale.

  2. Dispiace tanto per il ragazzo ma credo che questa sia la decisione giusta da prendere.
    Deve essere al top per il ritiro in modo tale che dal prossimo anno possa tornare a fare i botti!!!

  3. Ragazzo, tu sei una forza della natura, ma devi imparare a gestirti. Se lo farai, potrai diventare un campione e far parte della Grande Roma che sta per nascere.

  4. A questo punto non ha senso anticipare un rientro. Guarisca bene e con il tempo giusto. Avrà a disposizione una lunga carriera per dimostrare che è forte. La Roma dovrà ripartire da Niccolò.

  5. Torna più forte di prima.Ormai questo campionato è andato e sei giovane avrai tempo anche per giocare qualcosa di importante con la nazionale.Forza Roma

    • Infatti, fra appena un anno ci sarà il mondiale per cui, se ripeterà ciò che ha fatto vedere in passato, verrà convocato. Avrà tutte le occasioni del mondo per mettersi in mostra.
      Forza Roma e forza Nick

  6. Dajeeeee Nicolò……

    Sarai il nostro acquisto per la prossima stagione

    Con una nuova ROMA 💛❤️…. Più forte 🤞

    Dajeeeee ROMA…… Per questa sera 🤞💛❤️

  7. Occhio anche a questo pezzo di carta chiamato quotidiano, il Tempo, dai suoi giornalisti e dalla loro narrazione. Ho letto, da qualche parte, delle innumerevoli giravolte di un tizio il cui nome ricorda quella città di quello stato rubato con l’inganno dagli americani ai messicani, agevolo, il Texas, per la città fate uno sforzo. Valeva in quel caso e anche e sopratutto nel nostro il detto: Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io.
    Forza Roma, sempre!

    • ai più..distratti..la tumultuosa vita privata di Zaniolo – l’eccentrica mamma di Zaniolo – l’invadente padre di Zaniolo – e ora: addirittura un mese in più del previsto! E questo è il quotidiano amico, il Tempo, dell’amico con quel nome di cui ho detto precedentemente che scriverebbe per aiutare..non per soffiare sul fuoco..noooo!

  8. Tanto oramai non penso che anche rientrando a fine aprile possa realmente dare un valore aggiunto quindi tanto vale fare le cose con calma e presentarsi al ritiro estivo pronto e lucido. 2 crociati in 9 mesi non sono uno scherzo. Stesse tranquillo e andasse con calma.
    Scop….sse pure meno😁

  9. Facciamo due conti, le partite importanti sono due queste contro Ajax,è lui non le può fare, in campionato devi purtroppo mantenere la 7 posizione non credo che ci facciano passare dal Verona per fare sta conference leuge….. Meglio averlo il prossimo anno al 100 per cento

  10. Chi aveva detto che se lo prendeva a scatola chiusa per 30 milioni?
    Il Manchester United?
    Arichiamateli di corsa,è meglio….

    • Sono d’accordo qui sono tutti invece dei fan di Zaniolo. se lo avessero già venduto per quella cifra sarebbe stato meglio. finora è stato quasi sempre rotto e poi fuori dal campo è troppo sregolato

    • Oh ragazzi, ma questo c’ha 21 anni, ma che vendete? Per un mese in più adesso sarebbe da vendere subito? Quasi tutti i dottori a cui è stato chiesto hanno detto che a questo punto c’avrà 2 ginocchia belle solide e difficilmente ricadrà in un infortunio del genere. Muscolarmente a memoria non mi viene fuori un infortunio nell’anno e mezzo in cui ha giocato. Quando è rientrato l’ultima volta dallo stesso tipo di infortunio (altra gamba ci tengo a precisare) ci ha messo neanche un mese a tornare a livelli altissimi di prestazione. C’è qual’è la motivazione di una paura così grande che vi spiinge a dire che andrebbe venduto di corsa pure a 30(quando per molti di noi 2 anni fa valeva 80)?

  11. Meglio così, la stagione sta andando da schifo, esclusi clamorosi miracoli, quindi è meglio che Zaniolo rientri con tutta calma con la prossima stagione evitando anche il rischio Europeo.

  12. se la notizia fosse vera (vista la fonte…) mi dispiacerebbe molto, per il ragazzo e per la squadra.

    però è inutile forzare o anticipare i tempi.
    meglio saltare l’europeo ed arrivare in perfetta forma per il nuovo campionato.
    e per zaniolo c’è sempre il mondiale il prossimo anno

  13. tanto vale che torni l’anno prossimo… comunque è un pò inquietante il fatto che il medico abbia fermato il rientro…spero che non ci sia qualcosa che non va.
    cmq questo è forte ma già due crociati a 22 anni non sono un bel segno.spero ritorni più forte di prima ma sono molto scettico speriamo non faccia la fine di Pastore

  14. Meglio così se andava a fare gli europei si sarebbe rovinato definitivamente, dev’essere pronto per la prossima stagione e basta

  15. Per la smania di andare all’Europeo sto ragazzo rischia di rovinarsi la carriera e la vita, meglio così, che aspetti il recupero completo e impari a gestirsi da adulto e a maturare mentalmente, e se invece di fine Maggio si dovesse pure arrivare a fine Luglio, bene anche così.

    L’importante è fare di tutto per ridurre il rischio, e se proprio il diavolo deve metterci la coda, nel malaugurato caso che vada male comunque (corna e scongiuri vari a effetto stroboscopico…) almeno sapere di non avere niente da rimproverarsi, di non essersi rovinati con le proprie mani, che altrimenti si passa il resto della vita affogati nei rimpianti.
    Auguri Nicolò, e fai il bravo.

  16. anvedi ahò..mhò capisco perchè sopra cìè a pubblicità pè fà ricresce er capello..ce sò cascati a tutti..eh eh eh

  17. Non capisco dove è la novità:
    si parlava di una partita a fine mese con la Primavera e del rientro possibilmente la prima settimana di Maggio in gruppo.
    Appunto.
    Quindi? Tanto per fare caciara?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome