Zaniolo-Dybala, che intrigo

67
1267

AS ROMA NEWS – Il mercato è un gioco a incastri. Fino a che non viene sistemato un tassello, il successivo resta fuori, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini). Ed è proprio quello che sta accadendo a Nicolò Zaniolo, costretto ad aspettare – insieme alla Roma – le mosse degli altri.

Ma tutto quello che sembrava praticamente certo fino a qualche giorno fa potrebbe cambiare. Perché i tasselli, di tanto intanto, saltano. La vera novità che potrebbe mischiare tutti i tasselli, però, è un’altra: l’Inter non sembra più così convinta di ingaggiare Dybala oltre a Lukaku. Inzaghi, che in difesa può contare sull’arrivo quasi certo di Bremer al posto del partente Skriniar, gioca con due punte: si ritrova al momento in rosa il centravanti belga di ritorno più Lautaro, Dzeko, Correa e Sanchez e sulla trequarti vedrà aggiungersi Mkhitaryan a Calhanoglu. Quindi per la “Joya” potrebbe non esserci spazio e la trattativa che sembrava chiusa invece non lo è.

Lo stallo tra Inter e Dybala è arrivato alle orecchie di tutte le altre, con il Milan che è pronto a inserirsi. L’argentino diventa così uno degli obiettivi in attacco alternativa a Zaniolo, che riscuote parecchi consensi nel club rossonero. Il Milan ha fatto sapere alla Roma di valutare il ragazzo non più di 35 milioni più bonus, all’altro lato Tiago Pinto ha fatto pervenire ai colleghi milanisti la richiesta: 62.5 milioni.

Se Dybala alla fine andrà alla corte di Pioli, per Zaniolo ogni discorso si chiuderebbe. E in Italia, dove il numero 22 giallorosso vorrebbe continuare a giocare, resterebbe solo la Juventus, ancor meno disposta, però, a venire incontro alle richieste della Roma e molto avanti nei dialoghi per Di Maria.

Ecco perché Pinto sta cercando acquirenti in Premier League che possano alzare la posta. Mourinho, intanto, pensa da settimane al sostituto di Zaniolo. Prenderebbe volentieri Guedes che non è però il primo della lista. Dybala non è stato finora un obiettivo dei giallorossi, da capire se possa diventarlo qualora si ritrovasse senza offerte: uno scenario che oggi non esiste, domani chissà, in un mercato degli svincolati di lusso fanno più fatica di prima a trovare contratti d’oro.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteRoma, Celik più Frattesi: è la settimana decisiva
Articolo successivoUna grande seconda punta nei piani di Mou e Pinto

67 Commenti

    • Tutto vero, però dobbiamo fare i conti con la realtà, può darsi che possa succedere, l’inde se non vende (come tutte le strisciate e le sbiadite…) non può comprare, neanche i parametri zero… Per noi è una pacchia…. Pensare che, Dybala possa venire e Zaniolo partire, oppure restare, tutto dipende da tante situazioni… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Il prode austini, nella parte della povera gabbianella che ha perduto la compagna monchi, continua a presentare la ROMA come una squadra di pezzenti che deve aspettare le mosse degli altri, per poi prendere gli scarti. Cioè la ROMA, ammesso sia vero quello che dice lui stesso, valuta zaniolo 62 milioni, il milan ne offre 35, però la squadra de poracci è la ROMA. Preso matic senza le telenovelas delle strisciate ancora appese alle trattative, in trattativa per gli altri giocatori pronti a chiudere per i ruoli scoperti, dichiarazioni che dybala non viene trattato, come de paul, risultato: la ROMA è alla canna del gas. caro austini, tu poi te caghi un pochino, vai a siviglia così hai le notizie.

    • se c’è un motivo per il quale non farei a cambio , è solo per la differenza di età

    • e comunque a morinho non piacciono i giocatori come dybala ,che non difendono quando ha la palla la squadra avversaria e quindi non temo che possano fare questo scambio

    • Ma perché una mattina non leggiamo mai che Pinto ha chiesto al Milan Leao…..e ha offerto 10 mil…….e aspetta risposta ?

    • hai ragione. Perché alla fine, al primo mercato che hanno potuto fare, i Friedkin hanno portato un trofeo internazionale che mancava da 61 anni: il tuo parere è molto più rilevante del loro.

  1. Non sanno un caxxo e allora fantascienza al potere. Manco Asimov riuscirebbe a intricare na cosa così. Della serie : il domino è un gioco perverso se si licenzia il portinaio de via Merulana 35, Ronaldo va a gioca’ a Grottaferrata! Ma levate è dalle ⚽⚽

    • Bono… Asimov è fantascienza, la solidità razionale c’è, questi invece vanno proprio per il fantasy, ma già Talkien è troppo “serio” e coerante, questi sono la “fantasy antica” quella dei giornaletti da due soldi degli Stati Uniti negli anni ’50.

  2. Questi continuerebbero a parlare della cessione di Zaniolo anche se ogni squadra possibile avesse 10 giocatori in ruolo.
    Tanto appena diventa ovviamente impossibile che qualcuno lo compri in Italia, c’è sempre la Premier da scomodare, pur di parlare di cessione.
    Trovatevi un lavoro vero.

    • Hanno sempre l’ultima parola. Se confermi hanno ragione loro. Se smentisci ufficialmente rispondono con “nonostante le smentite di rito” e hanno ragione loro. Se non rinnovi allora lo devi cedere subito a metà prezzo e hanno ragione loro. Se rinnovi rispondono che “Zaniolo, fissato il prezzo” e hanno ragione loro.
      Non puoi nulla se dall’altra parte c’è malafede

  3. Un intrigo che esiste solo nei vostri pensieri. Nella vostra falsità è malafede. Nella vostra voglia di far passare da potenze del calcio mondiale 3 squadre economicamente a pezzi. Cari miei il discorso è semplice. Zaniolo si vende dai 62.5 mln in su. Ma purtroppo le vostre amate squadre a strisce verticali non hanno un euro. L’Atlanta ha dato ossigeno alla Juve con 20 mln. L’Inter è il nuovo Genoa di Preziosi che ogni sessione monta e smonta(con giocatori non suoi) la squadra. Il Milan? Voi sapete di chi è? Classico esempio di scatole cinesi. Quindi alla luce di tutto questo….non avete ne i soldi ne lo spessore per poter trattare con la Roma. Finiti i tempi di Pallotta. Fatevene una ragione.

    • Che poi, se guardiamo bene, in Italia gli errori di Pallotta non sono state le vendite, ma gli acquisti (Destro e gli altri) perché tra la coppia Bertolacci-Romagnoli, Pijanic, il Ninja, Kolarov e Manolas alla fine sono stati tutti un grosso guadagno, certo molto meno Manolas ma non per la vendita ma per Diawara (ritorniamo agli acquisti). Basta vedere che fine hanno fatto in pochissimo tempo. Il peccato è l’aver vanificato con altri acquisti sbagliati queste buone scelte come tempismo (tutti ceduti all’ultimo o al penultimo anno di livello). Da vedere Dzeko, per ora dopo andato via ha fatto 6 mesi di livello e poi è quasi sparito costando di fatto lo scudetto all’inter.

  4. Ma questi del tempo hanno solo l’ipotetica cessione di zaniolo di cui parlare? Se alla fine del mercato zaniolo come penso rimane a Roma ci sarà da farsi due belle risate

  5. Austini regà…basta lui a spiegà perché i giornali in Italia non li compra più nessuno.
    Mou gli ha fatto la tara appena ha aperto bocca.

  6. Ma quando uno dice una cosa per svariate settimane/mesi e poi un giorno apri e dici che non è così ma io dico in ogni ambiente verresti non so licenziato penalizzato declassato qui niente??? Ma anche se non succede nulla ma la dignità?? Almeno inizia dicendo mi vergogno perché vi ho preso in giro per tanto tempo con notizie false ,,e uno magari lo accetta e va bene così…mah

  7. Leggendo le varie notizie di mercato, mi è venuto in mente una bella canzone di Lucio Dalla “Come è profondo il mare “.

  8. hahahahah mi chiedo come si faccia a lavorare cosi , ad oggi riconosco 2 categorie di Truffadori di lavoro per cosi dire , politici e giornalai , 1 primi non fanno nulla dai tempi di noe i secondi bsi alzano al mattino e scrivono qualche minchiata , negli ultimi 15 giorni hanno scritto tutto e di tutto bene dalla roma è andato via miky e abbiamo preso un portiere e matic eppure 15 giorni di tutto e di piu manca solo ET ma il bello è che ci appioppano tutti i nomi possibili poi però per screditare …è si ma la rima deve vendere ..sta parlando con la uefa , poi non guardano la juve che è messa peggio dell andrea doria il milan che paga interessi sul prestito per comprare se stesso tipo debito pubblico italiano e l inter ceh sembra che compri tutti in realtà sta perdendo i pezzi pregiati .
    Per fortuna che nel lavoro non devo rendere conto a nessuno , perche se lavorassi come uno di questi giornalai sarei in licenziamento perenne

  9. Ma esiste un giornale , un giornalista che scrive di quanto devono pusvalenzare inter e juve ?
    Mkitharyan Dybala Lukaku Bremer Onana compra tutto l’ inter.
    Ah no.
    Per ora Peresic via , da trovare un accordo con Sanchez , magari Dzeko va alla juve ( 12 mln pesa anche a loro ): cartello vendesi per Skriniar Bastoni e via dicendo..
    Se Conte telefona a Lautaro ?
    Si mettono subito seduti.
    La juve , dopo la manovra disturbo su zaniolo ,?
    Punterà sul giovane paloDzeko.
    PS
    bonucci senza chiellini ?

    • hai parlato di juve e inter ma perchè è normale che qualcuno compri una squadra di calcio facendosi prestare i soldi da chi vende e gli da una 60ina di milioni di interesse al mese?? se non è da ufficio indagini ditemi cosa lo è… eppure sembra che anche il milan non venda nessuno e stia su tutti i giocatori poi però tra le righe leggi che maldini non ha ancora rinnovato e ti domandi ..perchè?? ma ce lo domandiamo solo noi sui giornali è normale , ora io vi chiedo se quello che è il milan avesse su scritto roma mi sapete dire che avrebbero scritti questi 4 peracottari?? si peracottari perche solo questo sono atini balzani maida e company

  10. Bhe c’era da aspettarselo, non dimentichiamo che il signor austini è quello del “in radio cattivo poi vieni qui e ti caghi un poquito sotto”
    Oramai è più serio topolino che il tempo e repubblica

  11. Dybala può venire alla Roma solo se si accontenta di 6 mln. all’anno per l’ingaggio. Ci sono poi da pagare le commissioni e sono circa 15 ml. ma se vendi Zaniolo in Premier a 60 mln. che diventano 50 per la percentuale da riconoscere all’Inter, l’operazione è fattibile e ti rimangono i soldi per comprare un altro forte giocatore a centrocampo o in difesa in base alle necessità.Con la ricca pluslavenza sistemi pure i conti.

  12. io non capisco per quale motivo la roma non puà prendere dybala a zero e tenersi zaniolo. Non dobbiamo rinforzare la squadra?

  13. austini e i suoi compari del tempo non vedono l’ora di festeggiare una grande cessione per poi poter dire avete visto che pure i friedkin devono vendere?

    • su questo non ci piove non vedono l’ora che la Roma vende un grande giocatore per dire noi lo avevamo detto so gli stessi che sghignazzavano dicendo che al massimo ci si poteva permettere de Zerbi

  14. Che [email protected] leggere sempre la monnezza che scrive sto tizio. Non gli è bastato il trattamento che gli ha riservato Mourinho, dandogli del cagasotto in conferenza stampa, chissà che cerca… forse ha perso l’orologio?

  15. Se cedono zaniolo x guedes non.c hanno.capito un emerito c……. hai zaniolo.che sono sicuro.la prox stagione fara’ meglio della precedente perché st ansia di cederlo?

  16. Il contenuto vero di questo articolo sta tutto in un passaggio: “…Il Milan ha fatto sapere alla Roma di valutare il ragazzo non più di 35 milioni più bonus…”
    Il Milan (che è una delle squadre del sistema) non valuta Zaniolo, al massimo, fa una offerta per Zaniolo. L’articolo vuole dare un profilo di forza al Milan e sminuire le capacità menageriali della Roma e di Pinto. Quando si scrive di Frattesi, per esempio, la Roma fa l’offerta che puntualmente sembra essere troppo bassa per le aspettative e valutazioni sel Sassuolo. Non vi amminchiate (come dicono in Sicilia) su questi articoli, non sanno niente di niente e ci mancano di rispetto ritenendoci stupidi

    • Analisi perfetta , quello che chiedo però è che cosa può fare la roma contro questi personaggi?quale è per voi la soluzione? altrimenti continuiamo a parlare di questi squallidi personaggi che nulla hanno a che fare col giornalismo ma lo usano per il loro livore e rabbia nei confronti dell odiata dal nord As.Roma , aggiungo che più iniziamo a far paura e più andranno giù pesanti

    • A Fra che po’ fa la Roma?.. 1 compra’ sto giornale.. 2 facce scrive giornalisti seri, se romanisti veri mejo, faje fa’ inchieste su tutti l’impicci che fanno l’artre squadre, sbuggiardalli coi bilanci, e martella’ tutti i giorni.. 3 prenne il signore in questione e mannallo a racconta’ la guera in prima linea, quella che te pare, ce ne stanno tante in giro.. Vedrai che se danno na carmata pure l’artri.. Daje Roma Daje

  17. Che intrigo nel cervello delle fonti che danno ste notizie
    Intanto me godo la coppa vinta che gioia
    Primo anno de Mourinho prima coppa vinta contro ottime squadre

  18. ormai i poveri giornalai non danno più notizie ma scrivono solo tante [email protected]@ate che servono solo per riempire le pagine dei loro squallidi giornali, ad esempio ieri ci stava quello che si sognava Ronaldo senza avere un minimo di notizia ma solo perché doveva scrivere qualcosa oggi quest’altro che si diverte con i tasselli senza sapere se realmente la Roma vuole vendere Zaniolo, quindi alla fine la domanda è se al termine del mercato Ronaldo non è arrivato e Zaniolo sta a Trigoria che senso aveva scrivere tutte queste [email protected]@ate di sogni e tasselli? però mentre i giornalai delle Milanesi si divertono ogni giorno con grandi acquisti sia per l’una che per l’altra, (poi pero a fine mercato voglio vedere quanti sono arrivati e sopra tutto partiti ma nessuno ne parla) i nostri si divertono con sogni proibiti e tasselli inutili. Forza Roma

  19. “Un gioco a incastri” “aspettare le mosse degli altri per fare mercato” lo stratagemma dei Pennivendoli panzanare un po’, ridicoli…

  20. Giù le mani da Nico! State creando a tavolino una polemica inesistente al solo fine di danneggiare la Roma e vendere quattro copie in più del vostro inutile giornale (riferito a il Tempo). Daje Nico e forza Roma

  21. Purtroppo sti pseudi giornalari ce l’hanno con a Roma dai tempi di Viola e di Sensi fino al primo Presidente Americano Di Benedetto che ha mannato a fareinculo a tutta la stampa compresa la Romana da quando gli ha fatto uscire da Trigoria e non concedendo loro l’esclusiva, poveri noi Tifosi che se dovemo subí e cazzate de I giornalari psicopatici Forza Roma Sempre 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  22. Al di là della veridicità o meno dell’articolo continuo a sostenere che personalmente non farei mai uno scambio Zaniolo-Dybala ma mai viste la differenze di età, d’ingaggio, di fisico e di potenzialità tutte a favore del nostro Zaniolo. Poi se Zaniolo lo vogliono cedere per forza è un altro discorso anche se una squadra e soprattutto una Società che punta in alto non si priva dei giovani migliori con ancora grandi margini di ulteriore crescita.

  23. ZANIOLO é tipo la Superlega per loro. Vorrebbero tanto averlo, ma non lo possono fare. Continuano a parlarne come se fosse una possibilità sul tavolo, ma non esiste proprio.

    • In ogni caso se la ROMA (FRIEDKIN) vuole, puo’ prendersi DYBALA tenendo ZANIOLO. Tecnicamente sono ruoli e caratteristiche diverse, quindi uno non esclude l’altro.
      Passare da 14/15 potenziali titolari più 2/3 primavera a 18/19 potenziali titolari più qualche ragazzo (con i 5 cambi appena approvati definitivamente) e con l’intenzione dichiarata di competere per possibili 50/55 partite in stagione su più fronti, con buone speranze di raggiungere i gironi UCL (meglio farlo prima di buttare il vantaggio acquisito ai sorteggi), é senza dubbio intenzione precisa. A giugno scorso avevamo 2 lacune importanti in rosa, a metà campo e a destra bassa, la perdita del centroavanti titolare e l’infortunio di Spinazzola.
      La vittoria in COL ha senza dubbio fornito ulteriori motivazioni agli americani, che già per quel poco che dicono, dicono sempre di voler rafforzare il club in maniera stabile.
      Non ce li vedo “regalare” o plusvalenzare qualcuno, e ancora non gli ho visti farlo.
      Vedremo se lo faranno ora, le possibilità le avrebbero: Zakewskj, Zaniolo, Pellegrini, Cristante…, alcuni ex primavera, tutte cessioni possibili con benefici forti di bilancio. Hai voglia se potrebbero farlo.
      Sono troppo ottimista se non me lo aspetto più di tanto?

  24. Se proprio si vuole vendere Zaniolo allora bisogna aspettare che esploda.
    Magari il prossimo anno supera i 10 gol e puoi chiedere uNa sessantina così non te li danno

  25. Personalmente ho in testa solo l arrivo di CR7… Checché se ne dica, con LUI al centro dell attacco, diventeremmo PERICOLOSISSIMI e le avversarie ce affronterebbero coi piedi de piombo, altro che a petto n fori come spesso je capita…😏

  26. Adesso ne è spuntato fuori un altro ma da parte dei pennivendoli spagnoli, era già stato accostato in una precedente sessione di mercato.
    Edinson Cavani.
    Possiamo organizzare un torneo pennaiolo su chi le spara più grosse tra questi, quelli ispanici ed i pennivendoli britannici.
    Altro che braccia rubate all’agricoltura, servono bagnini, camerieri e baristi, gli stagionali nella Riviera Romagnola, come dice la canzone “Sotto il Sole di Riccione”, invece di scrivere certe cose potrebbero andare lì a lavorare come camerieri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome