Zaniolo: “A Roma essere sulla bocca di tutti a 18 anni non è facile, ho sbagliato a sentirmi un po’ troppo”

26
624

Nicolò Zaniolo, ex attaccante della Roma ora all’Udinese, parla ai microfoni dell’edizione odierna de La Repubblica. Questo uno stralcio delle sue parole al quotidiano:

Dalle bravate con Kean nell’Under 21 alla lite al Viola Park coi primavera della Roma, c’è qualcosa che non rifarebbe?
“Certo, tutti hanno rimorsi. Da un lato penso che, se sono arrivato a questo punto, è perché doveva andare così. Dall’altro, so che nella mia carriera ho fatto tanti sbagli, dovuti anche alla troppa esposizione mediatica che mi è stata data fin dall’inizio e alle pressioni che ho dovuto sopportare. Essere sulla bocca di tutti a 18 anni, in una città come Roma, non è facile. Sfiderei chiunque a non alzare un po’ la cresta. Ho sbagliato a sentirmi un po’ troppo. Tanti errori sono dovuti a quello. Adesso li riconosco, se tornassi indietro non li rifarei”.

Quando Mourinho sollevò contro di lei le critiche feroci del tifo romanista, come fece a sopportare la pressione?
“Forse all’esterno non si è percepito quanto io abbia sofferto nel dovere lasciare la Roma. Era e resta un club che amo. Ci sono stato benissimo ed è stata dura lasciarmi con la piazza, con la società, con le persone. Forse non l’ho fatto percepire, perché preferisco tenermi le cose dentro”.

Il momento più bello della sua carriera finora?
“Il gol a Tirana in finale di Conference League una delle più grandi emozioni della mia vita. Poi gli esordi: al Bernabeu in Champions, ancor prima di avere giocato in Serie A e con la Nazionale”.
LEGGI ANCHE – Flash giallorosso: tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Lille, la moviola: tonfo di Lambrechts, pessima gestione del belga
Articolo successivo“ON AIR!” – PRUZZO: “Wesley? Chiamerò Ancelotti, se questo è il livello siamo messi male”, TORRI: “La Roma non ha centravanti, problema irrisolvibile”, ROSSI: “Partite scadenti, lo sfascismo è legittimo”

26 Commenti

  1. se la matematica non è un opinione, a Roma hai esordito a 19 anni compiuti… perchè dire 18 anni 😅

    p.s.
    a conti fatti Roma è stata l’unica piazza che t’ha sopportato, supportato, valorizzato, amato.

    grazie per la riconoscenza😳🥸

    ❤️🧡💛

    • Basta rinnovasse senza star li ad aspettar la gobba… al posto di andare in Turchia, rinnovava e stop, anche perche’ poi alla fine la gobba manco l’ha piu’ voluto.
      Cara la mia vecchia gobba che ora ha la gastrite perche’ vede vincere Interisti e meridionali ogni anno.

    • In realtà, quando ancora sembrava un fenomeno, i dirigenti delle giovanili dell’Inter dicevano di averlo lasciato andare per via della “testa” e dell’entourage.
      Non mi pare abbiano sbagliato di molto.

    • Bruciato? Gioca i Serie A, domenica scorsa ha fatto un gol bellissimo ed un altro tiro salvato dal portiere.

    • MS 44.
      se sei ironico ok. altrimenti sei come lui,
      e ti assicuro non è un complimento.
      sfr. ❤️🧡💛

  2. ama talmente la Roma, che quando ha
    segnato contro, si è tolto la maglia ed
    ha esultato come fosse il primo gol in
    carriera. ha malmenato due giovani della primavera, esultava sotto la curva dei romanisti in segno di sfida…..però dice
    di amare la Roma…..a zanio’ ma vedi di
    andare aff@@@@@o.
    sfr. ❤️🧡💛

    • letto e sottoscritto. Bimbominkia adesso comincia a rimpiangere quello che poteva essere ma non lo ha fatto accadere per il suo sentirsi un campione arrivato e affermato.
      Adesso sei uno dei tanti che passano inosservati mentre a Roma potevi diventare un Re .
      Sempre e solo Forza Roma!!

    • unico commento necessario a riguardo di questo articolo. Zitto starebbe meglio, dice di tenersi le cose dentro, lo facesse.

      Forza Roma

  3. in mano al procuratore,che ad ogni spostamento di squadra incamera soldi, ogni sei mesi cambia club,ci avevo creduto,e a casa mia ancora mi prendono in giro , Boskov aveva ragione, la testa di un giocatore è buona solo per portare il cappello .

  4. Ancora parla sto soggetto..Gambe de marzapane,cervello de pongoArrivato a 26 anni suonati non è titolare manco a udine.Bella carriera.

  5. Ho sempre pensato potessi essere il futuro della Roma invece hai mandato un certificato per non giocare. Mourinho in un dopo partita, mi sembra fosse a Reggio Emilia col Sassuolo, disse ” Il ragazzo mi ha detto che non vuole più giocare nella Roma”. Ecco questo dice tutto.
    E circa l’esposizione mediatica dovresti guardare all’interno dei tuoi affetti più cari che altrove, forse troverai delle risposte da una bocca a c..o di gallina.
    Il tuo amore l’abbiamo visto nell’esultanza al gol dell’ultimo Roma -Atalanta dove hai gioito come, per l’appunto, manco a Tirana.

    • Questo ragazzo ha fatto una pessima fine, dopo un grande inizio.
      Io provo a dare una visione diversa: se fosse rimasto integro o almeno con un solo infortunio, evolvendo calcisticamente il talento e la potenza di un ragazzetto che appena esordito metteva il difficoltà il Real Madrid, non la casertana, forse ne avremo tutti un ricordo diverso
      Il cervello è stato sempre labile, parenti, amici e procuratori ancora peggio, ma a lui lo ha tradito soprattutto il fisico e la fortuna, senza due crociati rovinati con la sua potenza e il suo talento, visione del goal, sfacciataggine chissà che diversa carriera avrebbe avuto e che ricordo diverso ne avremo noi.
      Probabilmente essendo di origine spezina in feudo di gobbi bianconeri avrebbe fatto il possibile per andare alla juve o altrove, ma con uno Zaniolo integro magari un altro paio di anni, oltre a tirana portavamo in bacheca anche la EL…
      Chi potrà mai dire, il talento c’era ma era legato alla potenza fisica, senza le ginocchia ha finito anzitempo la carriera, poi il cervello ha fatto il resto..

  6. Ha 18 si dice quello che si pensa a 24 ci devi stare attento che ti si ritorce contro. Dispiace che continua a parlare di Roma ormai sono 3 anni che non c’e’ piu’, chi parla al passato come exgiocatore…forse lo e’. Ti puoi lamentare dell’ambiente come fanno quelli andati via per forza tu ai scelto penso sia diverso eh, fatti una vita a Udine e comincia ad essere serio.

  7. La maturità non è un fatto anagrafico , c’è chi non la raggiunge mai , auguro a Zaniolo di aver imboccato la giusta strada.

  8. Pure in quest’intervistina si riconferma la validità del “Postulato di Boskov”… che per Zaniolo è proprio legge!

  9. Ma se sei tu che hai chiesto di andare via subito, costringendo la Roma a mandarti in Turchia perché lì il mercato era aperto, e addirittura hai mandato un certificato medico per non giocare! Guarda che i tifosi della Roma la memoria la hanno!

  10. Intervista inutile e priva di sincerità.
    Ti aspettiamo allo stadio, con fischi, striscioni e e cori ironici come solo i romanisti sanno fare e come si confa a chi strappa la maglia della propria squadra…

  11. ah, quindi quando si è infilato negli spogliatoi della primavera a fare il “coatto” coi ragazzini della Primavera aveva ancora 18 anni?
    Come passa il tempo…..

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome