Zaniolo è del Galatasaray. Alla Roma 16,5 milioni più 13 di bonus: tutti i dettagli dell’affare

116
4583

AGGIORNAMENTO ORE 17:55 – Queste le cifre e formule esatte dell’affare Zaniolo al Galatasaray appena rese note da Gianluca Di Marzio di Sky Sport:

alla Roma andranno 16.5 milioni di euro per il cartellino più 2 milioni per la futura rivendita sopra i 20 milioni; il club giallorosso inoltre incasserà il 20% sulla differenza della futura rivendita sopra i 16.5 milioni.

Oltre ai 16.5 milioni di euro, sono previsti anche 13 milioni di bonus legati alle performance sportive di squadra e personale. Il 50% (6,5 milioni dunque) di questi bonus sono agevoli da raggiungere, l’altra metà invece lo è di meno.

Inoltre, visti gli ottimi rapporto che si sono creati tra Roma e Galatasaray nell’ambito del trasferimento di Zaniolo, la Roma ha priorità assoluta su due giovani talenti del club turco Demir e Akman (eventuali operazioni queste slegate dalla trattativa Zaniolo)

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 – Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore del Galatasaray. L’attaccante ha appena firmato il contratto che lo legherà ai turchi.

Lo riferisce Fabrizio Romano in questi minuti. Si attende dunque solo l’annuncio ufficiale della Roma a sancire l’addio dell’attaccante.

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nicolò Zaniolo sta firmando il contratto che lo legherà al Galatasaray per i prossimi 4 anni proprio in questi minuti.

La Roma ha già siglato tutti i fogli che sanciscono la cessione del calciatore, ora toccherà ai turchi siglare il tutto. Ultimi dettagli, l’affare è chiuso.

Nell’accordo sarà presente una clausola rescissoria di 35 milioni. Confermate le cifre circolate in mattinata, alla Roma andranno circa 22 milioni così suddivisi: 15 di parte fissa e 7 di bonus. 

In questo modo all’Inter, a cui spetta il 15& della futura rivendita, finiranno 2,25 milioni di euro. A ore dunque è attesa l’ufficialità del trasferimento. 

Fonte: Sky Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTurchia, mercato prolungato ufficialmente di altri 10 giorni
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Insoddisfatto del mercato, la Roma non è migliorata. Avevamo già individuato il sostituto di Zaniolo, avrebbe fatto crescere la squadra. Vina e Shomurodov sono al 100% responsabilità mia” (VIDEO)

116 Commenti

  1. francamente sono pochi soldi
    e solo qualche giorno fa si dichiarava di non prendere in considerazione offerte inferiori a quelle del Bournemouth.
    invece di fatto si è venduto alla metà

    poi, per come si erano messe le cose, tanto meglio così
    ma rimane una grande amarezza

    • Pochi? Secondo me la Roma ha preso il massimo e dovrebbero esserci anche il 10% o 15% sui 35 mln di una sua rivendita. Se rimaneva alla Roma, credo che a giugno non si vendeva più di 10 mln e parliamo di un giocatore che storicamente non si è mai sentito dell’Inter, della Roma e tra pochi mesi neanche del Galatasaray e successivamente del Milan o altra squadra. Il motivo di questo suo malessere non è difficile da comprendere: mancanza di collegamento tra il cervello e le gambe. Il tutto senza offesa ma purtroppo questa è la realtà di Zaniolo e company.
      Avanti così Mia Amata Roma!!

    • Dipende dai bonus…
      Se sono facili, 22M non è la metà di 35M, soprattutto se c’è la percentuale alla rivendità che potrebbe aggiungere ancora qualcosa vicino ai 5M.
      Aspettiamo l’ufficialità del club.

    • saranno pure pochi , ma ci siamo tolti il pensiero di dover gestire il giocatore qui fuori rosa , con tutte le polemiche giornaliere che avrebbero turbato la squadra , che adesso ha trovato un po’ di serenità ….e questo non ha prezzo

    • Il fatto che i mln di bonus siano 7 è positivo perché quelli non devi condividerli con l’Inter.
      Se sono facilmente raggiungibili come sembra, alla fine ne avrai circa 20 cash e aspettiamo di scoprire se c’è anche una percentuale sulla futura rivendita.
      Nel caso, è il massimo di quello che avresti potuto ricavare vendendolo a giugno, a un anno dalla scadenza (anzi, sei mesi effettivi) e dopo sei mesi di inattività.
      Io lo avrei tenuto volentieri ad arare i campi di Trigoria fino a giugno 2024, e probabilmente l’avrebbe fatto volentieri anche il club.
      C’è però da considerare che per due sessioni di mercato potremo spendere solo quello che entra dalle cessioni, e la linea dura di principio sarebbe stata estremamente controproducente.
      Diciamo che perlomeno ci siamo tolti la soddisfazione di non vederlo andare per due spicci a Juve o Milan, che era la cosa assolutamente da evitare per non perdere la faccia.

    • A me di questa estate non me ne impiffera nulla, sono discorsi senza senso che lo avremmo venduto a di meno.
      Avevamo un problema lo abbiamo risolto a mercato chiuso, andava fatto prima, la scorsa estate, abbiamo perso tempo, rinforzi e 10/15M in piu per la sciattezza manageriale di uno che sta facendo praticantato alla Roma e che stasera ci racconta..
      La prossima estate vedremoche sarà a me interessa ora, situazione Smalling, rimozione clausola Dybala, acquisizione a titolo definitivo di Gini e gestione di Karsdorp.
      Qua troppi tifosoidi pensano al quartoposto e si sta snobbando la EL, che per me è fondamentale per il prestigio del club ( tantocestannoEEEsquadreppiufortiiihh) ma perchè in Cempio non ci sono?
      Troppa mediocrità stiamo ancora attaccati ALL’ ACCONTENTAMOSE con un allenatore che ha vinto più dei cento anni di Roma messa insieme.
      Obiettivo quartopposto e tuttoapposto annamo a fa i caroselli ⌛
      Io so l univco a crede alla EL, ma dopo non vici voglio sul carro

    • “non prendere in considerazione offerte inferiori a quelle del Bournemouth”
      era prima della fine del calciomercato il 31 gennaio. dopo tutto bono

    • Alessio ringrazia zaniolo ke non si 3 manco presentato all’incontro con i dirigenti, quando doveva andare al burnemouth

    • UB, perchè dici che i bonus non vanno condivisi? li si dividono quando scattano. così come si aggiungono alle entrate o agli ammortamenti quando scattano.

    • Forti st’aggiornamenti di prezzo.
      Ogni ora si modificano le cifre i bonus e le modalità.
      Fra un paio di giorni forse arriviamo a 40 milioni cash.

    • Eh, bella domanda sbinf. In effetti non so perché sono andato pedissequamente appresso a qualche post che ho visto in giro, ma in effetti non ho trovato alcuna evidenza che la “sell on clause” escluda i bonus, anzi il suo contrario.
      Per cui mi sa che devo ritirare l’entusiasmo iniziale e convenire che dovremo versare all’Inter anche la percentuale sugli eventuali extra.

    • Forse non hai letto bene l’ articolo……
      E poi , visto che , da quello che leggo, Zaniolo è considerato un rugbista, un minus habens ed un danno per la squadra, direi che è andata anche troppo bene.

    • La metà????
      La matematica non era il tuo forte…
      16,5+13 fa 29,5, in più all’Intel dai solo la percentuale sulla parte fissa…
      Agli inglesi era 30+5, con la percentuale sempre sulla parte fissa…la differenza è di un milione o poco più e per come si erano messe le cose, direi niente male…

    • Pochi soldi per uno che non gioca a calcio da 4 anni??? Due per infortunio e due perché ha giocato a un altro sport?
      Ma dove vivete??
      Operazione eccellente !!

    • “francamente sono pochi soldi”

      Mi sembra che le parole di Pinto, nella conferenza di stampa siano state assolutamente eloquenti.

      Se uno pretende un sacco di soldi (di ingaggio e cartellino) e poi le uniche squadre che si presentano a trattare il giocatore sono Bournemouth and Galatasaray, mi sa che i conti non tornano.

      Non poteva dirla in modo piu’ chiaro. Questo e’ il valore attuale di Zaniolo.

      Si e’ probabilmente svalutato ulteriormente in questa prima meta’ di stagione perche il fatto che giocasse da cani lo vedevano anche gli altri non solo noi.
      Poi con un giocatore cosi’ chiaramente ammutinato non ci fai mai il 100% comunque.

      Magari per prendere piu’ soldi dovevi fare un po’ di giochini come fanno altre squadre e direttori sportivi, ma Pinto non credo che li faccia e a me sta bene cosi.
      Perche’ i giochini alla lunga finiscono male.

      E aggiungo una nota sulla scorrettezza del Milan, che sono quasi sicuro voleva il giocatore a zero, voleva che la Roma rescindesse il contratto.

    • non lo so…io al ragazzo ero affezionato, ce puntavo tanto. ma tocca arendese all’evidenza. gli infortuni lo hanno reso un giocatore sotto la media. a parte il gol coll’Atalanta e quello col Fejenord il nulla( si la tripletta cor Bodo). ed è tutta roba dell’anno scorso, st’anno niente. pe falla breve me pare che sta storia doveva finì. E co lì sordi che prende la Roma ce comprasse un bel giocatore.

    • Perché al netto tu sai già che sono incassati… a meno che non sia ironia che in tal caso appoggio.

    • Bravo Dan Friedkin visto che l’ operazione l’ ha gestita lui

    • Fabianone, Ninja4, o come ti fai chiamare ora GIANNIS, vai ripetendo sto mantra ogni 3×2 per dare contro ai tuoi “nemici” del forum, e datte pace. La Roma ha tenuto il punto fino alla fine del mercato, ma arrivati a dopo il 31 gennaio avevi solo due strade: o lo cedevi in Turchia a 22 milioni, oppure a 10 a giugno. Tu che avresti fatto? Smettila di fare il polemico, e goditi la vita ogni tanto che fuori c’è il sole.

    • grande coerenza … la propieta’ e ‘ irremovibile si leggeva o 30/35 o niente …..detto questo 2 considerazioni , la prima che non vale neanche questi pochi , la seconda che con pinto rischiavi di darne ancora a loro ….

    • Facendo i conti della serva, inglesi con 30 ml – 4.5 per l’ inter = 25.5 ml + 10% futura rivendita. Turchi 15 ml – 2.25 per l’ inter + 7 di bonus facili = 19.75. Zaniolo che si è imputato, poi c’ ha ripensato, poi è scappato c’ ha fatto perdere quasi 6 mln di euro. Male ma non malissimo alla fine. Spero ci sia una percentuale consistente (20%) sulla rivendita.

  2. Per me Mourinho è solo che contento di questa operazione. Giocatore fuori da un mese e fuori ALMENO un altro mese (certificato medico, io devo capire come fa un medico ad essere così venduto). Senza contare le parole molto poco velate di Mourinho stesso (“chi non si sente parte della famiglia deve andarsene”).
    20M (e 5M lordi di stipendio) che potranno essere reinvestiti in estate per migliorare la squadra.

    • Forse sarebbe stato contento se avesse avuto un sostituto scelto da lui, fino a prova contraria mi sembra che spesso zaniolo venisse schierato tra i titolari ed averlo perso , nonostante un rendimento scadente, non può renderlo felice… almeno credo. In piu c’è il problema karsdorp non dato via nonostante il problema sopraggiunto più di due mesi fa. Insomma non mi sembra proprio che lo abbiano accontentato.
      Poi certo magari entrano solbakken e soprattutto gini e la Roma ingrana meglio che con chi se ne è andato, la speranza c’è ma si poteva forse fare qualcosa in più.

    • totalmente d’accordo, peraltro il “medico” personale (e non della società), ha dichiarato che il giovanotto scaltro non poteva allenarsi per un mese, e poi bimbobello si faceva foto con gli addominali di fuori (non è invidia, è tristezza) e pronto per un’altra squadra senza tutte queste fandonie. Ma si può fare ?? Io credo proprio di no. Detto questo sono contento che il furbissimo atleta se ne vada : come giocatore non so se valesse di più, come uomo di sport e personalità, sicuramente molto di meno.

    • certo è felice, porta i confetti a Pinto

    • i 20 milioni dice il contratto che te li danno in 5 anni quindi per rifare la squadra servirà altro..

    • beh giannis se ciai uno ke rende a schifo e lo rimpiazzi co uno mejo tipo elsha, Dybala, pellegrini, Volpato e (forse) solbakken mou é contento si

    • Io so piu terrorizzato dalle vedove di Fonzecca, Spalletto, Juan Jesus e Mario Rui pensampò

  3. Almeno abbiamo registrato una plusvalenza e ci siamo levati di mezzo un piantagrane, peccato però che non si è preso un sostituto perché ora Mourinho ne ha 5 di attaccanti su cui contare (di cui quattro di questi ci punta) un altro serviva anche per fare rifiatare Dybala.
    Forse proverei per sei mesi ad ingaggiare Isco almeno così la Roma può contare su un altro in attacco.
    In estate poi proverei a prendermi Muriel e Lucas moura tra gli svincolati, così almeno potremo spendere solo per il portiere difesa ( centrale e terzino destro) e il regista.

  4. Io dico che ci sono più aspetti positivi in questa cessione: ci siamo.liberati si una testa calda in campo e negli spogliatoi; non è andato ad una diretta concorrente a metà campionato come invece (…..molto correttamente) voleva lui; abbiamo incassato sue soldi e, vista la clausola rescissoria, dubito ci sarà una squadra italiana in grado di prenderlo la prossima estate; si è liberato un posto in squadra per cambiare modulo o far giocare qualcuno che faccia più di 1 gol e 0 assist in un girone di campionato.
    Riguardo alle polemiche giornalistiche (sempre gli stessi) ritengo che Murinho sia consapevole di tutto questo e non penso proprio che abbia lamentele, sono i giornalisti che cercano di destabilizzare l’ambiente pro strisciate, visto che la Roma sta li in alto e con il rientro di Winaldum temono ulteriori progressi.
    FRS !

  5. Mi chiedo se questo per noi non sia un danno importante a livello d’immagine. Una società tenuta in scacco dalle smancerie di un 22enne curato, coccolato ed aspettato. Alla fine in un modo o nell’altro ha fatto quello che voleva ossia andarsene. Poi se la destinazione sia il suo oblio o il suo rilancio chissà ma tanto ha fatto quello che gli pareva. Un contratto scritto non ha più valenza e questo farà giurisprudenza. Un comportamento così meritava una risposta altrettanto dura che nessuno ha messo in atto. La società che diceva tante belle cose si è calata i pantaloni per 22 mln. Il fanno che ci ha procurato a livello d’immagine a mio avviso non ha prezzo. Vorrei dire cose cattive ma non le merita. adesso aspettiamo cosa dirà il Favoloso Pinto.

    • Secondo me non ha fatto quello che voleva altrimenti ora sarebbe in prestito (o quasi) al Milan o alla Rube.
      Il danno di immagine alla fine lo ha fatto a se stesso perché ormai la sua fama di pianatgrane lo precederà per sempre. Penso sarà molto difficile che rientri in un campionato che conta. Voglio vedere quale società importante sarà disposta a spendere 30-35 mln per uno con questi numeri e questo carattere visto che, al di là delle richieste della Roma, nessuno oltre al bournemouth disperato si è presentato con un’offerta decente.

    • poi, che i contratti nel calcio contano poco e niente non lo scopriamo certo con zaniolo.
      Ormai il mercato sarà sempre più con i paramentri zero e per le società sarà sempre più difficile monetizzare con il cartellino dei giocatori.
      Donnarumma, Kessie, Dybala, Insigne, Mertens, Belotti, Skriniar, Rudiger, Ndika, Alaba, Di Maria ecc…
      che dovrebbero dire le società che avevano il loro cartellino?

    • secondo me i danni d’immagine sono i 7-1 cronici, il risultato catastrofe che arriva puntuale come le tasse altro che zaniolo

    • zaniolo é stato costretto alla fuga perché sennò vedeva il campo da casa sua. poi se c’è posso fa soldi sopra da riutilizzare in cose piú utili tipo l’acquisto de UN PORTIERE COME CRISTO COMANDA ancora mejo! me so levato natestademmé e ciò pure guadagnato! male voi de piú?

  6. Ok è andato, hasta la vista! Ora però, redazione, gentilmente togliete le foto di questo c.j.ne con la maglia della Roma dato che non voleva più indossarla. Grazie.

    • d’accordissimo, ma ricordiamo pure che i colori del Gala sono i medesimi… vediamo pure quella maglia quanto ci metterà il fenomeno a strapparla….
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  7. Se le cifre sono queste, la percentuale del 15% per l’Inda non si dovrebbe calcolare su 10.5 ml, cioè 15 meno i 4.5 di acquisto a suo tempo? Chiedo a qualcuno più informato…

    • Dipende dall’accordo .ma solitamente sui giovani si considera la % della rivendita e non la differenza. Stessa cosa noi per Frattesi, abbiamo il 30 secco

  8. Pochi, maledetti e il prima possibile. Sò contento, se semo levati na rottura de cojxni da mezzo che la metà abbasta!💛❤️

  9. per tutti i grandi dirigenti d’azienda che avrebbero sicuramente venduto zaniolo (ad 1 anno e mezzo dalla scadenza) a 80 mln, vorrei far notare che di tutte le squadre del mondo l’unica che ha fatto un’offerta vera è il bournemouth penultimo in premier, e credo per gli ottimi rapporti tra i due proprietari delle società, altrimenti nemmeno quella arrivava.

    ricordo a tutti che se fosse stato venduto 1 anno fa a 50/60 mln ci sarebbe stata la sommossa popolare.

    bisognerebbe tutti fare un pochino pace col cervello ed avere fiducia in chi fa un lavoro che noi non abbiamo mai fatto.

    detto questo, pensiamo al lecce che del Sig, 2 gol a campionato ormai ce ne frega un emerito caxxho .

    ❤️🧡💛👊

  10. Calciatore fuori dal progetto che dopo i due anni trascorsi fuori a causa pesantissimi infortuni patiti non ha più dimostrato di essere il talento di prima. A ciò si aggiunge la sua richiesta di rinnovo contrattuale a cifre proibitive che solo un top player è in grado di poter richiedere (non certo lui per quello espresso ultimamente) con un atteggiamento irritante ed immaturo. Sinceramente sono contento sia andato via anche perché ormai il rapporto era logora e stava diventando una telenovela e penso che la Roma ed i tifosi giallorossi non meritano questo teatrino squallido.
    FORZA ROMA!

  11. C’è da vedere se lo staff medico turco conferma il dramma interiore psicologico che ha convinto il medico italiano a dargli 1 mese di riposo.

  12. La Roma ci ha provato in tutti i modi e fino alla fine, senza grandi risultati, fino ai fischi dell’Olimpico, che hanno sancito l’ormai scarsa efficacia del giocatore solitario, che finiva speso ad intruppare l’avversario e smadonnare contro chicche e sia.
    Li’ il ragazzotto, evidentemente sostenuto dal gatto e la volpe, ha preso d’aceto.
    Passato in secondo piano rispetto a Dybala, ha sflippato.
    Il Milan, sornione, voleva prenderlo a due lire, pensando alla Roma di prima, che sgnaciava a poco.
    A Milano no, hanno detto a Roma. Ti troviamo una sposa in Premier, poi rivelata la piu’ racchia anche se ricca. Il ragazzotto dice no, la racchia no…Ma altre non ce n’erano e quando si era convinto a prendersi la racchia ricca quella era gia’ convolata a nozze con un altro ragazzotto.
    e quindi…settimana enigmistica a La Spezia con paparino o lidi turchi con un potenziale compagno di merende come Icardi? Hai visto mai che ci scappa pure una Wanda…
    E vai. si va, fa caldo…
    La Roma si toglie un accollo che, diciamocelo apertamente, ci faceva pure un po’ vergognare. Ci vergognavamo di Cassano che, calcisticamente, era tre volte superiore a Niccolo’ e si ritrova un gruzzoletto niente male per il prossimo giro di shopping.
    E poi, gabbata pure la milanese, che si prende la sua percentuale su 15 e non 22…
    e gabbata la rossonera, che non spendera’ mai e poi mai 35 cucuzze per lo spezzino. Capirai…

    Zaniolo, venuto dal niente, ci porta soldini e torna nel niente…

    Potenzialita’ c’era, testa e carattere no. presunzione tanta…
    va bene cosi’.

    • perfetto !
      sembra la ricostruzione d’un detective in un film 🤣
      l’unica cosa che non mi torna è il “fa caldo”, istanbul d’inverno è un frigo !!!

      ❤🧡💛😎

    • Hai scritto tutto giusto caro AQUILA della Notte.
      Quello che hai scritto e’la pura verità.
      Gli altri sono tifosi del Io l’avevo detto..
      lazziesi
      .e troll di professione

    • Abbocconiiiii, se Zaniolo porta i soldini ringraziate a Monchi che si fece regala’ Zaniolo.
      Ahummmeteee 😱👈

    • Meglio un sostituto all’ altezza oggi, che una stagione dove Mourinho lo fai giocà senza rinforzi davanti con Solbakken acquistato e manco le coppe se po fa
      Ebbè

  13. Sempre di meno la cifra….. Friedkin qualche domanda se la farà se compriamo shomurodov a 17 e a vendiamo zaniolo alla stessa cifra ?

  14. Questa storia ci insegna che non siamo ancora ne Real ne Chelsea e quando arriva un’offerta valida per calciatori in cui hai dei minimi dubbi è bene accettare. Come dice un vecchio detto di chi ha a che fare con la borsa Vendi, guadagna e pentiti.

  15. Addirittura erano i fab four
    Ahhhhhhhhh
    Questo dimostra il troppo amore per questi viziati….
    1000 del vecchio
    1000 Damiano Tommasi
    1000 Walter Adrian Samuel
    Piacentini
    Ricordo.una Roma gagliarda battere
    Benfica anderlecht bordeaux
    E vincere la Coppa Italia contro la Samp campione d’Italia

    Uomini veri di un epoca che fu….
    Non bimbi cresciuti nell’ epoca del estremismo buonista….

    Che vi siete persi

    • 1000 Omari Tetradze
      1000 Carlo Petrini
      non erano piu’ seghe del bimbominkia.Sicuramente hanno avuto rispetto dei tifosi e dell’As Roma.

  16. Io a memoria un DS ( non venitemi a dire che non lo è visto che di fatto lo è) più scarso di Pinto non lo ricordo. E abbiamo avuto gente come petrachi eh…
    Strano che al Benfica, che di norma vende le noccioline a 50 milioni di media, lo abbiano mandato via, chissà come mai!

    • Monchi a Roma peggio della peste nera dell’invasione delle locuste della pioggia di sangue e della strage dei primogeniti,ma che stai a di’?

    • Lui al Benfica c’è stato in un crescendo di promozioni per 10 anni.
      E poi è venuto a Roma da lì, non è stato licenziato.

      Una poraccitudine che arriva lì dove nessun uomo è mai arrivato, complimenti.

  17. Adesso e’ finita .. difficile fare meglio .. spazio a Solbakken, El Shaarawy e Volpato .. di Zaniolo non voglio piu’ leggere niente ..

  18. Andiamo a una notizi liet l’as Roma finale e in semifinale copp Italia ste lupacchiotte so proprio brave a loro l’augurio olimpico pieno

  19. Pinto più di questo non poteva fare, bisogna essere realisti. Se lo vendeva a 30 milioni al Bournemouth senza bonus, all’Inter andavano 4,5 milioni quindi sarebbero rimasti 25,5 milioni alla Roma. In questo caso vendendolo a 15 milioni + 7 milioni di bonus all’Inter andranno solo 2,25 milioni in quanto la percentuale sulla rivendità sarà valutata solo sui 15 milioni. Quindi alla Roma andranno 20,5 milioni. Alla fine la differenza sarà di 5 milioni. Elementare avrebbe detto John Watson. Se si considera che a Giugno p.v. lo avrebbero svenduto sicuramente poichè più vicino alla scadenza del contratto, possiamo dire che poi non è andata proprio così male.

  20. Non hai capito come funziona, se Zaniolo lo vendeva Pallotta, già dopo il primo legamento rotto, partivano in quarta…se veniva ceduto a luglio agosto partivano in quarta. ( io ero tra quelli che mai avrei voluto la sua cessione, alla juve, ma non sarei venuto sul sito ad attaccare la società. Ci sarei rimasto male, ma niente di più. Come ora. Avrei preferito che tutto questo non sarebbe successo, ormai e’successo , AMEN) ora si stanno attaccando al fumo della pipa. ..sulle dichiarazioni della societa sui 30 mln..sul sostituto ….
    Pero si fanno pure l’alibi ehhh se Solbakken…se Gini…cosi dopo arrivano sempre tutti trionfi :Ehhhh Pero ‘ ci e’andata bene. Noi lo avevamo detto …

  21. giusta la parte fissa bassa(la cui percentuale del 15% spetta all’Inter) se la grande mente si fosse svegliato prima adesso giocava in premier e noi avevamo 10 milioni in più… meglio questo che niente e soprattutto ci siamo evitati problemi estivi coi papponi ora se il Milan lo vorrà pagherà la clausola e noi guadagneremo anche su quella..

  22. Per chi parla di società che aveva affermato che sotto i trenta non si muoveva… ma chi l’ha detto? Noi ed i giornali, non ho mai sentito nessuno della Roma mettere un limite.

  23. Sinceramente è stato una grande delusione, dopo che la Roma l ha curato, aspettato e difeso per due anni ecco la sua riconoscenza.
    Come diceva qualcuno “i calciatori passano la Roma resta”
    Forza Roma sempre e ovunque

  24. Ognuno la vede come vuole ma avrei preferito cederlo al Milan per 22milioni (4+18) insistendo sul riscatto obbligato (a 18k lo facevano a 30k no ovviamente e fra 4 mesi va via leao a belle cifre). Questo ti avrebbe permesso di acquistare qualcuno di utile per la stagione in corso. Zaniolo a Milano nei prossimi 4 mesi avrebbe fatto solo danni altro che rinforzare una concorrente allo sbando. Alla fine lui a giugno finirà al Milan per 22 milioni (la clausola da 35 é virtuale se te ne vuoi andare e credo ci sia nel contratto una clausola pro-Milan si dice) come volevano tutti e per il Gala lui sarà solo un prestito gratuito di 4mesi in quanto di contratto da qui a giugno gli costerà al max 1 milione (che si faranno ripagare dal Milan). Risultato noi senza rincalzi e con pochi soldi e lui a Milano dopo una vacanza d 4 mesi nella stupenda Istanbul . Vigorelli prenderà “doppia” stecca per il doppio transfer e qualcuno dice ancora che ci ha rimesso ….. Cosa si poteva fare ?……rinnovo a giugno scorso e controlli gli eventi……tanto oggi 4 milioni li dai al Belotti di turno e al Mancini qualsiasi quindi quale problema c’è?? Alla fine 20 milioni te li avrebbero dati tutti anche con il rinnovo che chiedeva quindi??? Un ragazzo con quel doppio infortunio ci sta che abbia più fretta degli altri a chiudere il contratto della sicurezza……se gli parte un altro legamento è finita la carriera ,ma sarebbe finita anche quella di Pellegrini con un solo infortunio grave visto che già è lento oggi da sano e si ferma ogni tre corsette ,ma gli hai fatto un contratto a vita da 5 milioni (a 29 anni smette con il calcio serio sicuro). Insomma mi sa tanto di dilettanti allo sbaraglio o nella migliore delle ipotesi di professionisti sopravalutati!!! Ma pinto un Marquinhos a 4 milioni quando lo trova? Un Kvara ? Un lobotka a due spicci? Lo strotmann a 18 milioni? ? Pa:i dibala e i winaldun sono in pratica due prestiti di “se stessi” che stanno già pensando al prossimo anno. Dibala già non mette più il piede e Gini userà questi mesi per allenarsi al meglio per la nuova stagione

    • ” al Milan per 22milioni (4+18) insistendo sul riscatto obbligato (a 18k lo facevano”

      Te lo ha detto Maldini?
      Perchè non hanno preso nessuno, NESSUNO, proprio perchè NON POSSONO IMPEGNARSI.
      Quindi su cosa basi il tuo ragionamento?

      ” Dibala già non mette più il piede e Gini userà questi mesi per allenarsi al meglio per la nuova stagione”.
      Pensa a Milinkovic, meglio.

  25. zaniolo sognava prima la juve , poi il milan.
    Convinto di strappare un sontuoso ingaggio zaniolo
    convinto di avere sontuose commissioni Vigorelli ( strappo con la Roma = sconto sul cartellino ).
    Risultato ?
    Ora in Turchia .Campionato di terzo livello.
    L’ ingaggio ? quello che gli era stato proposto ma rifiutato.
    Visibilità? quello che può concedere il calcio turco.
    Fara bene come Fabio BORINI in Turchia ?
    come Muriqi ?
    il capocannoniere e Valencia 33 anni = uno che in Inghilterra non ha sorpassato i 4 gol.
    Bah contento lui
    FELICI NOI

  26. per me viste le prestazioni chi ci ha guadagnato è solo la roma e poi se i bonus come sembrerebbe sono facilmente raggiungibili più il 15 percento futura rivendita abbiamo fatto noi l’affare e soprattutto chiusa una telenovelas infinita. ora pensiamo al campo finalmente

  27. Bisogna farla finita con il tifoso commercialista. Quelli che dicono che Zaniolo ha fatto perdere alla Roma 10 milioni perché non è andato al Bornemouth sono ignoranti abissali. Ci mancherebbe che il giocatore non avesse un minimo di possibilità di scelta. La mala gestione è stata un altra: se dalla parte della società c’era da tempo la volontà di venderlo, che poi il giocatore ha percepito, preso male, con reazioni anche inconsulte e fuori luogo perché ha 23 anni, si sarebbe dovuto convocare il procuratore in tempi non sospetti, diciamo novembre-dicembre, comunicargli che a giugno il giocatore sarebbe stato messo sul mercato per una cifra intorno ai 30 milioni, con possibilità di asta al miglior offerente, e però chiedendo a giocatore ed entourage il rispetto del contratto fino a giugno con svolgimento delle prestazioni professionali per la Roma , sperando ovviamente anche in prestazioni positive. Avendo invece noi un ds inconsistente e un allenatore psicopatico che hanno fatto entrambi continuamente esternazioni fuori luogo e dichiarazioni suicide è chiaro che l’eventualità sopra esposta non si è potuta concretizzare. Comunque a Pinto gli è andata di lusso perché a giugno, dopo altri sei mesi fermo Zaniolo lo vendeva (se gli andava bene) a 10 milioni.

  28. Cmq Zaniolo a quanto ho capito è stato venduto a 16.5 parte fissa più 13 di bonus di cui 6.5 facilmente raggiungibili e 6.5 meno facili e una percentuale sulla futura rivendita.

  29. Addirittura 15 più bonus ma che bravo Pinto!!!!!! Certo magari Eldor a 18 milioni forse era un tantino troppo ma si è rifatto con Vina a 11,5………….ora titolare fisaso ma dove?

  30. professo’…16,5+ 13= 29.5 …ci mancano 500 mila euro per i 30 mln che dite l’indulgenza a presidente e Ds la possiamo dare, o vi inventate qualche altro ca** che non vi sta bene???

    • Amico del sole caro Gaetano, cambiato Nick con Zaniolo non si tocca? ora ti sta bene la svendita considerando che non sono 29,5, 13 sono di bonus dei quali, come si legge 6,5 difficili da raggiunger. Se poi ti sta e vi sta bene sostituire (allo stato è così) comunque un potenziale giovane ottimo giocatore con Perbakken a zero, contento tu e contenti voi. E’ la gestione dei casi Zaniolo e anche Karsdorp nel complesso che non mi ha affatto convinto. Non penso, come in tante cose, che le colpe e responsabilità siano solo ed esclusivamente da una parte. Te lo ha detto pure Pinto ,pensa un pò se lo dicevo io, che la Roma esce indebolita da questa sessione di mercato. Ancora ti RAMMENTO IL TUO PRECEDENTE NICK CON ZANIOLO, dimenticato? almeno coerenza! io il mio lo mantengo sempre e nonb cambio certamente opinione sui Friedkin che non smetterò mai di ringraziare, ma Pinto per favore via…….

  31. io ero già contento alle cifre girate stamattina perché significava che lo avremmo dato all’estero per meno di quanto offerto dal Milan. Però a queste condizioni mi tocca fare i complimenti a Pinto per la trattativa

  32. ah già manca il sostituto….quindi la Roma doveva prendere il.sostituto a prescindere della partenza di Zaniolo., peccato che non poteva farlo per i noti paletti.
    O forse il sostituto e’Solbakken…come dite???? Mourinho non lo fa giocare?
    Eppure e’stato chiaro, il giocatore non e’ pronto fisicamente.

  33. Quindi se Zaniolo va bene incassiamo 29,5 ML, quanto ci dava il Bournemouth.
    E se lo vendono a 35, ci prendiamo anche altri quasi 4ML, quindi 33.
    Se Zaniolo va male incassiamo magari 23, ma se delude pure in Turchia 23 è un dono del cielo.

    I due turchetti non li conoscono quindi non mi esprimo.

    Ma Pinto è scemo eh, meno male che siete svegli voi.

  34. Certo leggo alcuni commenti da arresto immediato…eppure basterebbe una calcolatrice…
    Premesso che era oggettivamente da vendere come lo era Cassano nel 2006… detto questo facciamo un pò i conti:
    Vendita cartellino 16,5 + 2 (vendita oltre 20 k) = 18,5
    Bonus facili 6,5 (non conoscendo i reali bonus ipotizziamo solo i facili)
    Totale 25 k
    Percentuale sulla rivendita a 35 k (ovvio che a giugno “la sua squadra del cuore” pagherà la clausola) e sono altri 3,7.
    TOTALE 28,7 (con il punto interrogativo sugli altri bonus che non conosciamo).
    A questo importo occorre levare la percentuale dell’Inter solo su 16,5 (è questo il palese motivo per il quale l’importo di 28,7 k è stato distribuito in questo modo).
    Quanto pensate che valga lo Zaniolo degli ultimi due anni????

    • mettici pure 2 milioni e passa di stipendio lordo risparmiato e ai ragionieri tocca dirgli che Pinto ha fatto un operazione da coda di gatto maculato. ma che ci vuoi fa questo non è un forum di tifosi, bensì di denigratori e, come direbbe Zenone, di abbocconi! applausi a scena aperta per Pinto, altro che…

    • Concordo al 100% nelle vendite è un drago davvero!!!! Migliorasse negli acquisti e avremmo il Ds perfetto 🙂 cmq a me Pinto piace, a parte le cappellate del primo anno nel secondo ha fatto tutto benissimo e ci ha alleggerito gli ingaggi di 20 Milioni rinforzando la squadra. Daje Tiago!!!

  35. Oh ma non vi sta bene nulla! È stata fatta quest’operazione per dare poco all’Inter visto che i bonus non sono trattabili, per me è stata un ottima mossa

  36. anvedi un forum de ragionieri….. ma fatela finita! ci siamo tolti un peso (questo purtroppo era diventato) e state ancora a parla….piuttosto Ve domando….ma sto solbak.. che l avemo preso a fa? Bo…..

    • Allegri ha aspettato 3 mesi per schierare Dybala.
      Veniva dal Palermo ed e argentino.
      Giusto , meglio bruciarlo come fatto con Reynolds.
      Senno i tirapiedi cosa dicono scrivono ?

  37. Sono sorpreso ed in positivo. Finalmente si è sfruttato seppure scritto “slegata” ma per me invece è legato all’affare Zanioli-Galatasaray, e quindi qualcuno potrebbe pensare che questo affare sia peggio di quello del Bournemouth, ma avere definito una opzione abbassando l’affare per Nicolò ed aver acquisito la priorità su Demir ed anche Akman, WOW!?! :O
    Mi sarebbe piaciuto Boey ma Akman è uno dei classe 2006 che so sta sui taccuini di alcuni dei TOP club europei che contano (tipo Borussia Dortmund) e Demir potrebbe già la prossima stagione candidarsi per una maglia da titolare (e qui finalmente si incomincia a ragionare con due talenti di livello A+/A++, per farvi capire un grosso upgrade rispetto a quello che abbiamo nel club).
    Vorrei capire la formula dell’opzione ma avere una prelazione per questi due giovani, finalmente posso dire incomincio a vedere un po’ di lavoro scouting “valido” per la prima volta. Questi due ragazzi potranno andare a valutarsi in futuro a cifre molto più elevate di Nicolò, quindi buono aver chiuso per questi due e sebbene Akman compirà solo a Marzo, 17 anni quest’anno, andrebbe integrato negli allenamenti dalla prossima estate in prima squadra perché Akman sarà pure giovanissimo ma ha le caratteristiche di poter essere un TOP nel ruolo di regista basso a centrocampo per moltissimi anni.
    Vanno entrambi nel caso firmati con clausole rescissorie molto elevate. Scusate il mio stupore ma sembra una operazione fatta cone le dinamiche di come le avrebbero fatte tipo Rudi Voeller per il Bayer Leverkusen o da Zorc per il Borussia Dortmund in passato! :O

  38. Accordo spettacolare!!!! Ancora che avete il coraggio di scassare la Min..a Pinto!!! Una statua gli si dovrebbe fare, altro che!

  39. Va bene così, a giugno le offerte sarebbero arrivate ulteriormente a ribasso ad un anno dalla scadenza del contratto invece di ancora un anno e mezzo.

  40. Bene, prendo atto che la gran parte dei tifosi sul sito plaude alla cessione di uno dei pochi giovani, per di più con un gran fisico e tecnica, sul quale fino a tre mesi fa si inneggiava ritenendolo fondamentale e insostituibile per la squadra del futuro. Ora si stravolge l’opinione ritenendolo responsabile esclusivo della rottura.Sicuri, ma proprio sicuri che sia esclusivamente colpa sua? in ogni caso andava gestito meglio e meglio tutelato un patrimonio societario che in estate i pIù, CON GAETANO DA SARNO IN TESTA,si scandalizzavano per una valutazione sotto i 50 milioni. CONTENTI VOI……..per ora (ma come li fate i conti…a comodo) SICURI sono 16,5 meno la percentuale da corrispondere all’Inter. Rammento ancora che il vostro Pinto ha speso SOLO 18 milioni per Eldor…..e 11,5 per Vina. QUESTI CARO GAETANO SONO 29,5 milioni come dici tu ma d’altra parte da chi idolatrava Pallotta e Monchi…………e dimentica il suo Nick con Zaniolo sugli scudi….. UN salutone.
    Dimenticavo di ringraziare il vituperato Zaniolo per averci portato dopo 10 anni un trofeo.

  41. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome