ZANIOLO: “Ho vissuto questo infortunio come un’ingiustizia. Estate movimentata? Un film che si fa la stampa” (VIDEO)

45
1699

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo Josè Mourinho, è il turno di Nicolò Zaniolo. L’attaccante giallorosso risponde alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Helsinki.

Queste le dichiarazioni del giocatore sull’impegno di Europa League in programma domani sera allo Stadio Olimpico.

“Volevi tornare prima. Perchè hai cercato di fare di tutto per tornare?”
“Perché non è mai bello stare fuori, l’ho vissuta come un’ingiustizia. Ho fatto il meglio che potevo fare, il mister mi ha chiesto la disponibilità e io per la Roma, la squadra e il mister ero pronto ad entrare”.

Hai passato un’estate movimentata. Poi hai lavorato molto bene in estate, sei dimagrito. Ora c’è una situazione nuova, Mou ti ha rimesso al centro del progetto. Ora cambiano le prospettive con la Roma? Sei disponibile a fare un percorso lungo con il club?
“Estate particolare non l’h vissuta. Ogni anno devo andare di qua e di là, ma io resto sempre qua. Sono più film che fate voi, la stampa, che cose che io veramente penso. La preparazione la faccio sempre, con gli infortuni che ho avuto voglio farmi trovare pronto e non partire dietro rispetto agli altri. Del contratto abbiamo un anno e mezzo per parlarne, ora però è il momento di pensare all’Helsinki. La Roma mi ha dato tutto e io devo solo ringraziarla”.

A che percentuale sei?
“Come ho detto nelle passate interviste, gli infortuni mi hanno fatto crescere come uomo e come atleta. Mi sento più maturo e più uomo, domani dobbiamo vincere questa partita”.

Come cambia il tuo ruolo con Dybala?
“Non cambia molto, devo attaccare più la profondità, poi con Lorenzo e Paulo possiamo fare male alle squadre. Per me non cambia più di tanto”.

Quanto è importante Mourinho?
“Lo devo ringraziare perché mi ha sempre dato un’altra possibilità in campo, mi sta facendo crescere dal punto di vista calcisticio e personale. Sono contento di averlo come tecnico”.

La Roma è una squadra che rispecchia le tue ambizioni?
“Ogni anno aggiungiamo un tassello in più, siamo una squadra forte e possiamo dire la nostra in ogni competizione. Voglio vincere trofei come ogni calciatore, ne ho già vinto uno per fortuna e voglio vincerne ancora qui a Roma”.

Che ricordi ha della Finlandia?
“Ho giocato con l’Under 19 contro di loro all’Europeo, poi ricordo che c’era il sole 24 ore lì. Ho solo ricordi positivi”.

 

Articolo precedenteMOURINHO: “Giocheranno Zaniolo e Camara. Pellegrini troppo importante per noi. L’Helsinki? Sbaglia chi pensa che sarà facile” (VIDEO)
Articolo successivoAS Roma: acquistato il 3,874% di azioni residue per permettere il delisting. Raggiunto il 100% del capitale sociale (COMUNICATO)

45 Commenti

  1. la trascrizione, essendo stata compilata in tempo reale, ovviamente non è perfetta.
    Ha detto “voglio continuare a vincere trofei CON LA ROMA”.
    Zaniolo uno di noi !!!

    • Aggiungerei che rinnovargli il contratto ora deve essere una nostra urgenza data la scadenza contrattuale. Se si arriva ad un anno dalla scadenza rischiamo grosso di perderlo senza nemmeno fare cassa… Questa è la realtà, le giuste parole che ha pronunciato oggi vanno bene in vista del match di domani ma sono nulla in sede di calciomercato dove ciascuno fa i propri interessi (salvo rarissime eccezioni).

    • Nicolò sta facendo una crescita pazzesca

      non parlo a livello fisico e tecnico perché quello lo vediamo e abbiamo visto tutti…

      ma sull’aspetto mentale… quello che mette in campo…si sta trasformando e credo che il merito sia del Mister…

      sta lavorando un diamante grezzo…

      io sono sicuro che Lui mentalmente stia sopra a parecchi compagni di squadra…

    • Non ho letto neanche un commento dei componenti delle Truppe Cammellate – Sezione Odiatori Seriali di Nicolò Zaniolo. Mi sa che stanno risalendo in disordine e senza speranza le valli ( metaforiche) che a inizio estate avevano disceso con arrogante sicumera. ( mi si consenta qualche piccolo aggiustamento)

  2. Dubaldo se nn hai capito…vi ha dato dei cazzari

    Su cazzaroni… non c’era dubbio

    Daje Nik
    Forza grande Roma ale’

    • Dajee Nicooo! M’hai fatto Kakà sotto quest’estate, o meglio i giornalai. Se me lo dicevi prima mannaggia… e ora rinnovo, goal e festeggiamenti sui pullman scoperti…spacca tutto con noi e Mou Dajeee!!!

  3. Musica celestiale per le mie orecchie: ve siete inventati tutto, avete sporcato e sprecato metri cubi di carta con le vostre panzane, avete ammorbato l’etere per sparare minchiate e sto pischello, con una semplicità disarmante vi ha relegato nel vostro ruolo naturale, quello di clown. Ah, con buona pace di tutti i presunti tifosi attaccati all’amo, che st’estate l’avrebbero pure regalato alle strisciate pur di “punirlo” per la sua presunta voglia di lasciare Roma. Forza Zaniolo e forza Roma!!!

    • “Hallo’?!località Burone della Continassa!!Chiamate la bbc er ddt!!Amici!!!L’asso nella manica ciò io!!:

  4. Mi pare pronto e carico il ragazzo, anche con la lingua, benfatto se c’era bisogno gli hai detto che scrivono solo cazzate.
    Continueranno a farlo purtroppo e sara’ sul campo che darai la risposta migliore.

    L’ufficio stampa della Roma dovra’ fare in modo che l’ospitalita’ della A.S. Roma ha anche un limite alla pazienza, quindi se vorranno essere ancora ospiti certe testate preparino domande tecniche sul calcio e non sulla vita privata delle persone, per quello c’e’ novella 2000.

    Daje Nicolo.

    SEMPRE FORZA ROMA

  5. Dichiarazioni mature, che non rispecchiano l’immagine del bimbominkia che pure alcuni di noi non esitano ad affibbiargli.
    Quello che combina nella sua vita privata sono fatti assolutamente suoi e di nessun altro.
    Io non ho mai avuto nulla da rimproverare al ragazzo dal punto di vista professionale e dell’immagine che dà come calciatore della Roma.
    Ma soprattutto credo che la pensi così anche Mourinho e la Roma, per cui c’è poco da discutere.
    C’è solo da sperare che sia finalmente risparmiato dalla sfiga e sia in grado di esprimere tutto il suo potenziale. Che è altissimo.

    • Hanno spolliciato perché non hai spruzzato prima Antiruben®, che elimina ogni traccia di rubentini in un raggio di 500 metri.
      E se vuoi eliminare anche i pigiamati, usa Noquagliex®. Sono trappole come quelle contro le tarme, ci rimangono appiccicati e poi le si scaricano giù dal ponte di Ariccia.

  6. Sono film che vi fate voi giornalisti di testate che odiano la Roma,il concetto è chiaro un giorno lo vedete là un altro da un’altra parte ma lui sta sempre qua con la testa e con il 💓.un professionista giovane e serio voi intanto fate il bla bla bla …

  7. Pedullà deve cambiare fornitore o ammettere per una volta che con Zaniolo non c’ha capito na mazza……lo dava certo alla Juve…..domani l’incontro……se domani dopodomani dopodopodomani…..ciao alfre abbassa la cresta

  8. Nicolò Giallorosso a vita, Roma e la Roma nel sangue, un Campione (con la C maiuscola) che tutto il mondo ci invidia e ci invidierà sempre.

    Daje Nicolò, che con te la Roma è un’altra cosa.

  9. belle parole anche se questa estate quando la sorella scrisse quelle cose per me qualcosa c era.
    magari resta a vita ma io dei giocatori non mi fido più.

  10. “Estate particolare non l’ho vissuta. Ogni anno devo andare di qua e di là, ma io resto sempre qua. Sono più film che fate voi, la stampa, che cose che io veramente penso”. Con queste parole ha distrutto tutti i giornalai che lo davano lontano alla Roma. Voglio vedere ora se ricominciano di nuovo. Daje Nicolò!

  11. TuttoSporc ” La Giuve pensa ancora a Zaniolo”! ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah come Noi pensamo ancora a Moana! Pagine e pagine di inchiostro buttate, avete solo inquinato, giornalari senza una Professione, solo parassiti, ignoranti e falsi!

    • La cosa grave sono gli articoli in cui dicevano che Zaniolo era “pronto a fare le visite mediche” per la Juve “entro il fine settimana”.
      La siamo proprio a un livello da denuncia.

  12. Hanno scritto per un’estate intera un cumulo di cavolate. Se dovessero vivere con i miei soldi potrebbero morire di fame!!! Giornalisti totalmente inutili.

  13. Le risposte date dal ragazzo sono perfette!!

    Non è eccessivo ma lancia delle frecciate..

    Parla degli infortuni.. E fa capire che lavora tanto, ma questo si sapeva, anche se c’è chi fa finta di non capirlo..

    Zaniolo si allena tantissimo.. E non lo fa da quest’anno.. Non lo fa solamente per avere un ingaggio più alto..

    Ringrazia la Roma.. Perché ha creduto in lui.. Perché lo ha aspettato..

    Ma specialmente lancia una bordata alla stampa.. Sta dicendo che sono film che si fanno loro..

    Ora.. Io sono certo che gli interessi per Zaniolo esistono.. Ma nessuno può realmente sapere quanto lui sia interessato e disposto a lasciare Roma..

    Io posso comprendere quei giornalisti che sbagliano in buona fede.. Ci sta capita.. Fare mercato e complicato..

    Ma alcuni non sono assolutamente in buona fede.. Sembra quasi che vogliono far apparire la Roma come una società debole.. Che svende i suoi gioielli..

    Ma ad oggi.. Nonostante la Uefa.. Che ci impone di vendere per comprare.. Ad oggi.. Da quando sono arrivati i Friedklin la Roma non ha toccato i suoi pezzi migliori..

    Anzi ne ha aggiunti..

    Basterebbe pensare alle prestazioni di Dybala.. Ad un nome come Wijnaldum.. Alle prestazioni di Matic.. Che secondo me sono di alto livello.. Ad un Celik.. Che dopo poche partite in Italia dimostra di essere un titolare..

    La Roma è una squadra molto fisica.. E sicuramente ancora non ha raggiunto la forma migliore..

    Diamo tempo prima di dare giudizi negativi ed estremamente distruttivi..

    Forza Roma..

    • Che un calciatore come zaniolo possa interessare ci sta, ma far passare i friedkin per dei poveracci come pallotta è un altro discorso e la stampa questo ha fatto

  14. quando ha detto…. è un film che vi fate voi…mi ha fatto tagliare…doveva solo aggiungere…a caxxari!!!….e sarebbe stato perfetto!!!Grande Nico inizia a spacca’ le porte ….pls.

  15. Avete ammorbato l’estate ai tifosi romanisti sul nulla e nessuno ha chiesto scusa per questo, avete fatto articoli tutti i giorni su sto ragazzo fino all’ultimo giorno poi vi lamentate se siete schifati

  16. a giornalai del corriere di ca@@aroni mo ve la detto pure in faccia che avete fatto un film voglio vede se l’avete capito che siete dei ca@@ari. grande Nicolo. Forza Roma

  17. Quindi i pennivendoli devono farsi una ragione, la prossima volta evitassero di farsi i filmetti per provare uno scoop perché invece di fare uno scoop fanno solo figure di m.
    Daje Nicolò, uno di noi !!!

  18. Hanno provato a demolire questo ragazzo prima dandogli del finito ignorando artatanente che moltissimi al posto suo con due anni di stop non sarebbero tornati, invece lui ha lavorato moltissimo e si vede, era fisiologici la scorsa stagione avesse bisogno di tempo, ciò nonostante non fosse stato per lui non avremmo vinto in nostro grande titulo, ricordo a balzani dubaldo e la Congrega delle menzogne facili ma lo sanno benissimo, le tre pere fantastiche col bodo più la perla in finale, questo ragazzo ha lavorato Come una bestia, per usare il termine del nostro santone, oltre che fisicamente mentalmente, ed ora ci diverttiremo, peraltro a differenza di molti calciatori parla un buon italiano, e non guasta, si capisce che ha le idee chiare, forze Roma testa a stasera..!

  19. Sono 2 anni che va alla Juve non e’ solo questa estate che parlano, i giornalisti parlano parlano ma che c’e’ di vero niente ormai e’ abituato tutti gli anni sara’ cosi. L’ insofferenza di Mou ha parlare con i giornalisti si vede ed e’ palpabile a parte che non si fa’ una conferenza a ridosso della rifinitura quindi che dice Mou chi gioca ? Ecco chi gioca ma voi credevate che vi diceva la formazione… Su siamo seri non e’ modo di fare giornalismo professionale naturalmente non parlo di Fiorini lui e’ un’altra cosa sta sopra a certi nomi antisonanti del giornalismo romano e non, lui e’ piu’ reporter… lo dice la parola, riporta i fatti quelli veri perche’ questo hanno bisogno i tifosi della verita’ no dei giochetti per carpire scoop non veri. Possiamo fare dei nomi per Gennaio 7 o 8 ma chi ci crede….Dai l’ho detto gia’ al primo anno di Fonseca sulla storia della lite tra giocatori e tecnico dove il caro Zazzaroni ha fatto la figura barbina chiedendo scusa che non era scusa insomma un po’ di rispetto alla 4 o5 societa’ piu’ importante d’ Italia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome