Zaniolo in forma super, arrivano i complimenti dello staff. E Mou lo vuole insieme a Dybala

67
1582

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Gol, assist e belle giocate permettono a Zaniolo di ritrovare un pizzico di serenità in più dopo le voci e le polemiche dei giorni scorsi.

I quotidiani oggi mollano la presa, e allontanano almeno per un giorno le voci di un suo imminente trasferimento alla Juventus. Anzi, il Corriere dello Sport, uno dei quotidiani che ha spinto di più sui malumori di Zaniolo, oggi parla di “sorriso alla Roma” in prima pagina.

La Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) rivela anche un particolare interessante: a fine partita gli uomini di Mourinho si sono complimentati con il giocatore per la sua forma fisica e per la professionalità mostrata in queste settimane, presentandosi al ritiro in condizioni brillanti. 

Lo Special One, aggiunge Il Messaggero (S. Carina), vorrebbe averlo ancora alla Roma, nonostante continui a chiedere con forza l’acquisto di Dybala. Per i Friedkin però le porte devono essere girevoli: per un attaccante che entra, ci deve essere uno che parte. I discorsi sull’argentino dunque sembrano essere legati. Mou sogna invece di poter contare su entrambi. 

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoDybala, si va verso un testa a testa tra Roma e Napoli: le ultime

67 Commenti

  1. Zaniolo è nella stessa identica situazione di De Ligt e Skriniar.
    Però per il primo i giornali hanno messo su un’odissea, per gli altri due no.

    Al momento l’ultima cosa che può fare la Juve è svenarsi per un attaccante vista l’abbondanza in avanti e il deserto dietro.

    • Ti do pienamente ragione. Ma noi dovremmo pensare a risolvere i nostri problemi dato che sulle due squadre citate dobbiamo recuperare terreno…

    • @Anto
      Disamina giusta e totalmente condivisibile. Aggiungerei che Skriniar è un difensore che, chiunque abbia cervello, non sarebbe da vendere mai. Eppure tutto questo clamore non lo leggo, stranamente il focus è su Kulibaly.
      In conclusione, se restasse Zaniolo e arrivasse Dybala davvero tanta roba. Arretrando un po’ Pellegrini, con Matic, Cristante e un altro centrocampista, poi si può pensare agli aggiustamenti che il mercato offre ..con calma.

    • Verso le ore 18, massimo 18.30, qualche prestigioso quotidiano daaaaa Capitaleeeee dirà che fra Zaniolo e la Roma è “rottura irreparabile”: pare, si dice, sembrerebbe…

    • Vabè dai è passata solo na settimana! Che vuoi che sia…… 😂
      Non mi pare di aver letto un virgolettato di scuse da parte di balzani per le baggianate dette…

    • Ultima offerta e poi basta! se non accettiamo questa non ci parlano più!!! Possono lasciarlo a Roma ma deve scendere in campo con la maglia della Juve.

  2. Avendo capito che forse Zaniolo resta, i giornalai stanno già preparando lo scontento di Mou di non avere insieme Pippala.

    • Ma credo anche lo scontento di Zaniolo, che se resta, per questi giornali resta comunque “scontento”: magari non oggi, ma già domani mmmhhhhh…

  3. Sono convinto che cedendo tutti gli esuberi e completando l’OPA, possiamo permetterci sia il mediano top sia Dybala. FR

    • ???
      Guarda che l’Opa ai FRiedkin costa diversi soldini, mica genera risorse…quindi, se vogliamo mischiare i due momenti, calcistico e societario, l’opa sottrae risorse al mercato, mica le aggiunge

  4. Io vorrei capire perchè Bybala merita uno stipendio da 6 milioni l’anno che la juve non li vuole pagare e Zaniolo la metà, che stramnante la juve cerca. Per curiosità. A parte l’età e il fatto che Dybala è ormai uncalciatore sfruttato che nessuno cerca e sulla via del tramonto visto che che al massimo ti garantisce una quindicina di partite a stagione.

    • Sei prevenuto? Dybala è un fuoriclasse assoluto… Con Mourinho (che ha recuperato fisicamente uno come Smalling, e che ha limitato dell’80% gli infortuni) può sicuramente rientrare in forma smagliante.
      E Dybala sposta gli equilibri, di tanto pure…
      Zaniolo per me è fortissimo e varrà anche più di Dybala in futuro magari.. ma ad oggi non si possono proprio paragonare.

    • Nella juve pure Cuadrado sembra un campione. Nella juve zaniolo farebbe sfracelli. ma sono opinioni. Se zaniolo va, ci sarà da piangere. E tanto.

    • Ora che ce lo hai ricordato saremo tutti più sereni..mi stava venendo l’ansia a pensare a Zaniolo che sta facendo le visite mediche da più di 7 giorni .

    • Sì SFR, Mario insieme a quelli citati da te è un neo-trollante! A lui forse piacerebbe essere un new trolls ma quello era un grande gruppo 😉

    • elementare watson !
      e ti dirò di più….
      sono meglio 30 giocatori molto forti che 30 seghe al sugo ! (sta scritto nel crizia di Platone)

  5. Via Perez e faraone dentro dibala. Un 2per 1 ottimo. I 2 stipendi compensano quasi quello nuovo. E qualche soldino di vendita. Non ci perdiamo niente e guadagnamo sul campo

    • Nessuno ne parla. Piu che Perez o elsha, io darei via Shomurodo che nun se po guardà povero ragazzo.

  6. Zaniolo, pur non essendo un attaccante puro, può segnare tranquillamente 30 gol in partite ufficiali (campionato, coppe), fornire assist e impegnare a tratti due o più difensori. Nella Roma ci sta benissimo.

    • Beh ma se pure Immobile è stato addirittura “scarparo d’oro”, perché precluderci orizzonti di gloria per i nostri? Stai a vedere che Immobile è più “gambione” de Zaniolo? Io dico di no.

    • Concordo con Dandalo e aggiungo…
      ciro ignobile (appositamente minuscolo) ha trovato nella lazie (ari-minuscolo) la sua zona di comfort, perché in altre situazioni (nazionale compresa) ha fatto ride e non poco.

  7. Fuori El Shaarawy,Carles Perez e Shomurodov dentro Dybala,no?Perchè deve uscire Zaniolo? Con quei 3 paghi di sicuro lo stipendio di Dybala e quanto prenderanno di commissioni? Ti avanzano anche i soldi per il Sor Bakken!

    • Anche tu hai ragione ed è per questo che non bisogna commettere altri errori e mai dare stipendi che le squadre di medio basso livello non si possono permettere prima che i giocatori dimostrino di essere di fascia medio alta.Ad esempio se Vina ,pagato 13 mln fosse stato valido e adesso fosse valutato 20 -25 mln,col rientro di Spinazzola e l’esplosione di Zalewsky,lo rivendevi e investivi a centrocampo. Il mercato,oltre a rinforzare la squadra ,deve creare valore,invece Vina e Shomorudov vanno ad infoltire la schiera di mediocri invendibili

    • Comunque se Pinto riuscisse nell’impresa di vendere e/o liberarsi di tutti gli ingaggi non indispensabili Dybala a 0 sarebbe più che possibile.Alcuni possono essere venduti altri utilizzati in scambi. I 12 mln per Felix da parte del Crystal Palace era fake?

    • Non si fanno complimenti eh, e se vi dicessero che nel vostro lavoro siete dei mediocri voi come la prendereste ?
      Si può prospettare una manovra di mercato, anche senza insultare chi ne è oggetto.
      Che poi è rendere meno appetibile la merce che vuoi vendere.
      Io invece direi che dovremmo privarci a malincuore di professionisti di valore ai quali non possiamo assicurare un impiego degno delle loro ambizioni e capacità.

  8. l’Inter ha Lukaku, Lautaro, Dzeco, Sanchez, Correa (tutti validi) per 2 maglie. Noi attualmente abbiamo Abraham, Zaniolo per due maglie (+ giocatori non di livello o che devono crescere). Se si vuole essere competitivi manca (almeno) un Dybala senza cedere nessuno. Idem negli altri settori (manca almeno un centrocampista e un centrale difensivo). Altrimenti i discorsi sulla competitività restano favole.

    • L’Inter pure dovrà dar via Ceco e Sanchez perché sono vecchietti succhiastipendi, quindi rimarrebbe con solo Lautaro, Correa e Lukaku solo per un anno e non saprei Pinamonti.

    • Vuoi dire che noi abbiamo gente acerba mentre l’inter ha bisogno di 5 giocatori per impiegarne 2 perchè i suoi sono un po’ appassiti ?

  9. Tenere zaniolo e ignorare dybala come stanno facendo TUTTI.

    Non lo vuole NESSUNO tranne voi babbei qua.

    C sarà un motivo se NESSUNO al Mondo lo cerca a questo ?

    Vi verrà in ente che ci sta un motivo, CAPRE ?????

    Fosse per VOI staremmo a pagare 6M l’ anno a Icardi

    per uscire l primo turno di Conference

    e finire la stagione con ZERO TROFEI come al solito.

    E adesso icardi stava bloccato qua a 6mioni l’anno per non fare un caxxo.

    E ci dovevamo pure sorbire le stronxate della sua Signora !!!!!!

    Meno male che le decisione le prende Mourinho e no voi .

    • Babbei? Capre?
      Ma scendi dar piedistallo, a coso, e impara a rispettare le opinioni altrui. Ma soprattutto lascia sta er pallone, che non è roba pe te.
      P.s. visto che il Dybala lo vorrebbe anche il nostro mister….. consideri babbeo e capra pure lui?

    • Bravo e calcisticamente intelligente! Sembra intelligente anche Bove! E non è poco,perchè,in questi ultimi anni,c’è stata carenza di intelligenza calcistica anche in chi era discreto tecnicamente

  10. Comunque rimango sempre più perplesso.
    Chi non vorrebbe Zaniolo & Dybala (al netto di qualunque discorso sul ruolo, età, ecc)? Ma soprattutto chi conosce le dinamiche interne della Roma?
    Sto fatto che “sembra” uscire poco e niente da Trigoria sta letteralmente facendo impazzire i “commentatori”.
    Certo che ci servono rinforzi, e se sono di una certa “qualità” è sicuramente meglio. Ma resto del’idea che sarà un mercato oculato questo. Nessun grande nome (anche se lo spero) ma solo giocatori funzionali.
    Non cedete a questi grandi castelli in aria, anche se affascinanti. Il mercato ha in se dinamiche e interessi che vanno oltre i regolari ragionamenti.
    Fiducia a Pinto e Mou.

  11. Per Leao che vuole 6 milioni o leva le tende si parla di “grande attaccamento e voglia di Milan”, incredibile come i giornali indirizzino le notizie.

  12. ho letto le dichiarazioni della geniale sorella di Zaniolo. che secondo me ha un futuro in politica, data la sua capacità di invertire la realtà: dopo un anno e mezzo, e nel pieno dell’infortunio, la società gli rinnova il contratto, facendolo passare da 300mila€ a 2,5mln, che percepisce per i seguenti 2 anni e mezzo, per un totale di 7 presenze, dato il secondo infortunio, diventa “voi (romanisti) sputate nel piatto dove avete mangiato”. anvedi…
    poi c’è “se vuole andare via non va insultato”. infatti, se vuole andare al real o al city, lo capiremmo. se vuoi passare dalla Roma alla rube, so 60 pippi e na vita de insulti. semplice.
    se vuoi farlo dopo che ti abbiamo curato, accudito, protetto dalla stampa etc, sei n’omo de mmrda, e meriti solo insulti.
    se…

    • meglio. ciò non toglie che il bene supremo è la Roma. ad esempio al principe di cui porti il nick, non perdonerò mai l’aver fatto cacciare Rudi perchè aveva indossato la fascia quando gli fu tolta.

    • Pensa un po’… Il buon Tedesco se ne andò nel 92 a giocare col Marsiglia, dove vinse la coppa Campioni, squadra più forte d’Europa, invece a Roma c’era il “signor” Ciarrapico presidente… Però lo caccio’ il principe per un fatto successo 2 o 3 anni prima… Mah… Il principe, che mentre il tedesco stava a vince tutto, se mise sulle spalle la Roma di Boskov, con gol importanti (a Foggia al volo di sinistro da fuori su tutti, 1-1), e ci trascino’ letteralmente alla salvezza, e con 3 rigori segnati in una finale di coppa Italia (record), contro il Torino, quasi ad una rimonta e una vittoria storica (0-3 a Torino, 5-2 a Roma, Rizzitelli e Mihajlovic gli altri gol, e Fimiani, un primavera, in porta andata e ritorno)… La partita che mi fece capire cosa significa essere Romani e Romanisti con tutto lo stadio ad inneggiare la squadra a fine partita, mentre il Toro alzava la coppa… Ero in lacrime in curva, mentre urlavo, Orgoglioso di quella squadra… e lui ne era l’unico simbolo, il trascinatore, il Capitano… E solo uno è riuscito a darmi le stesse emozioni dopo… Daje Roma Daje

    • ricostruzione un po’ di parte non trovi?
      appunto, pensa che fenomenalata abbiamo fatto a darlo via, Rudi. che oltre alla coppa campioni (in faccia al milan degli olandesi), in 2 anni a Marsiglia ha vinto anche 2 scudetti e una coppa di Francia… affarone…
      a Roma-Torino eravamo tutti in lacrime, io lo ero anche dopo la finale persa con la Samp, con la curva che ha cantato “grazie lo stesso” per ore.
      lo sanno tutti che l’anno prima, fu tolta la fascia a Giannini, e quando arrivò Ciarrapico, che je la restituì, Beppe chiese la cessione di Rudi, reo di aver accettato la fascia quando gli fu tolta.
      essere romani e romanisti, da giocatori, non significa per forza guardare prima agli interessi della Roma: c’è chi ha detto “ve faccio arrivà sedicesimi” e ancora aspetto le querele che doveva fare…

    • Già che chiami il principe Beppe mi fa capire alcune cose… pure le fije lo chiamano Peppe… Io parlo di fatti di campo e tu di chiacchiere che giravano…. La Roma vendette Rudi ritenuto (sbagliato) vecchio perché aveva preso Caniggia che era in ascesa… E questi so fatti, no chiacchiere, come sulla sorella di Zaniolo…. Daje Roma Daje

    • se lo chiamo Beppe, è perchè non era solo un giocatore della Roma, ma un cardine della nazionale, e tutta Italia lo chiamava Beppe. ogni tanto ragionare anche fuori dal raccordo rinfresca.
      i fatti sono che non è mai stato richiamato a lavorare in società. nonostante sia stato uno dei pochi che si è sempre proposto, ad esempio se intervistato alla radio.
      i fatti di campo li hai messi in mezzo per giustificarlo, rispondendo su argomento altro (ossia sulla partenza di Rudi). dovrei rispondere cosa? fare un milione di esempi su cosa era Rudi in campo? no, perchè per me avevano lo stesso valore in campo. però nella tua visione del mondo un romano può privare la Roma del centravanti più forte che abbia mai avuto, insieme a Bati. e allora se a me non me sta bene, diventano chiacchiere..
      quindi deciditi: se riggiri a frittata, riggirala, ma poi non dare la colpa a me.

  13. Sono stupito. La repubblica dopo averci ammorbato quotidianamente con lo scontento di zaniolo e la firma pronta di juve e procuratore con la Roma a contare gli spiccioli o le scartine oggi per la prima volta da settimane non fa alcun accenno a zaniolo nell’edizione di roma o in quella nazionale né sulla amichevole. Che penosi giullari

  14. Meh qui’ l’unico babbeo del Forum sei tu…. E le capre faranno parte della schiera della tua famiglia….. Cerca di dire la tua senza offendere…… Laziale!

    • @Max 56, anche tu ci vai pesante! io mi sentirei più offeso a sentirmi dare del laziale che della capra… 🙂

  15. Per me sono tutte chiacchiere, sono le testate giornalistiche filo-rubentine che hanno dato il via a questa patetica illazione che Zaniolo vuole andare via dalla Roma ed andare alla Rube. Le conseguenze di queste chiacchiere sono che Zaniolo, ancora giovane, sia sotto pressione.
    Alla fine resterà a Roma firmando il prolungamento del contratto a mercato terminato e arriverà Dybala. Arriveranno anche Senesi e Frattesi (che fa pure rima). Vi ricordo che abbiamo un fuoriclasse che si chiama Mourinho!! Forza Roma sempre.

  16. Per chi ancora intosta sull’argomento mi permetto di ripetere anche io : l’anno in cui de Rossi avrebbe detto quella frase, LA SQUADRA, CON DE ROSSI IN CAMPO, HA AVUTO UNA MEDIA PUNTI DA SECONDO POSTO. Questi sono i fatti. Poi le chiacchere, le parole dette o non dette, sono per le comari. Non contano una beneamata ceppa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome