Zaniolo in panchina, l’ipotesi Volpato e il ballottaggio Kumbulla-Vina: la probabile formazione di Mou divide i giornali

29
916

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Zaniolo in campo o in panchina? E chi giocherà al fianco di Abraham nel caso in cui Mou decidesse di tenere fuori Nicolò dai titolari?

E’ solo uno dei tanti rebus di formazione in casa Roma in vista della partita di stasera contro il Ludogorets. Sui giornali c’è tanta incertezza, e ogni quotidiano ipotizza una soluzione diversa dall’altra. A cominciare dalla difesa, dove c’è chi, come Il Tempo, prevede l’inserimento di Vina in difesa al posto dello squalificato Mancini, anche se per tutti gli altri quotidiani è Kumbulla il grande favorito.

Anche per quanto riguarda la fascia destra regna l’incertezza: Karsdorp parte davanti a tutti, ma per La Repubblica dovrebbe essere Zalewski a giocare da quella parte. Certa invece la presenza di El Shaarawy a sinistra, così come quella di Camara a centrocampo.

Per il resto altri dubbi: Cristante è favorito su Matic, e la maggior parte dei quotidiani prevedono Pellegrini e Zaniolo dietro Abraham. Ma non tutti la vedono così: La Repubblica punta su Volpato dal primo minuto al posto del 22, mentre Il Tempo ipotizza le due punte, e cioè l’inserimento di Belotti in campo al fianco di Abraham. Tanti dunque i rebus, che verranno sciolti solo a pochi minuti dall’inizio del match.

Fonti: Il Tempo / La Repubblica / Il Messaggero / Corriere dello Sport /Gazzetta

Articolo precedenteRoma al primo bivio: col Ludogorets è dentro o fuori
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Volpato, Elsha e Belotti basterebbero a battere il Ludogorets”, PRUZZO: “Non serve strafare, ma colpire al momento giusto”, ROSSI: “Abraham? Penso alla Roma, non alla salute emotiva del singolo”

29 Commenti

  1. Io metterei Volpato dietro Abraham e Belotti o Volpato e Pellegrini dietro Tammy. Poi Kumbulla per non rischiare Smalling e conferemerei ElSha. Su Cristante mi sono rassegnato…. Non riposerà mai….

    • Cristante piy’ che riposare divrebbe stare in tribuna per il suo apporto scarso da centro anziani,scarso peggio della fame, forza ROMA

    • A zi bah… pensa quanto c’è capisci de calcio: uno dei migliori allenatori al mondo a Cristante je fa gioca’ tutte le partite, oltre ad essere titolare fisso in nazionale … e tu lo metteresti in tribuna!!!
      Fatte na domandaaaa!
      T’avessi mai sentito fa’ il tifo per la Roma aho!
      Basta che critichi qualcuno con la maglia giallorossa e sei soddisfatto!
      🦉🐈‍⬛
      Prova a tifare stasera, magari ti rilassi

  2. Aspetto volentieri una difesa a quattro..
    Leggendo l’ intervista del loro tecnico, ci limiteranno il gioco con le marcature su Pellegrini e Cristante, così hanno un compito facile, ovvio, credo che MOU e i nostri ragazzi sanno il fatto loro. 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • stasera non mi sembra il caso di fare esperimenti,di fatto se gioca a sinistra sia Vina che elsharawi è come giocare con una difesa a 4

  3. Rui
    Iban Small Vina
    Celik Matic Camar Elsha
    Zaniolo Pellegr
    Abraham

    Giocando Vina (più veloce di Kumbulla nel ripiegare) che anche da braccetto spinge molto sulla Sx come un terzino, la nostra ala (Elsharawy) potrà giocare più dentro il campo spingendo quindi Pellegrini più nel mezzo (accanto alla prima punta e quindi riempiendo di più l’area di rigore). Dall’altro lato Celik più difensivo è perfetto per equilibrare la squadra. In mezzo al campo contro una squadra chiusa, la velocità di pensiero di Matic meglio della “quantità” di Cristante.

    • proporrei Nicola al posto di Nicolò,
      per un volta lo vorrei vedere in un ruolo a lui più congeniale

    • ..e a seconda di come si mette la partita subentro di Volpato al posto di Pellegrini

      Zalewski ha velocità di pensiero e intelligenza tattica sarebbe bello metterlo dietro le punte e vedere come le innesca e con al fianco l’imprevedibilità di Volpato… i due insieme potrebbero essere una coppia davvero interessante

  4. Inutile giocare di ripartenza. Secondo me opterà per un 4-2-3-1 per scardinare la loro difesa chiusa (ricordiamoci che giocano per due risultati). Metterei Elsha, Zale e Volpato dietro all’unica punta (Abraham). Centrocampo Camara e Cristante. Difesa Karsdorp, Smalling, Kumbulla e Ibanez.
    Oppure un 4-3-3 con davanti Elsha, Abraham e Volpato, centrocampo Camara, Bove e Cristante dietro Zale, Smalling Ibanez e Karsdorp.
    Pellegrini e Zaniolo a riposo in vista del derby.

  5. So che non accadrà mai, ma io schiererei dall’inizio Matic al posto di Cristante. Con l’Hellas Bryan l’ho visto veramente con la lingua di fuori.
    Quanto alla difesa potrebbe starci Vina e non Kumbulla come sostituto di Mancini, visto che l’albanese di fatto non ha praticamente mai giocato quest’anno e che loro sono più pericolosi in contropiede che non sulle palle alte.
    Per il resto dipenderà dalle condizioni di Nico, ma visti i trascorsi io non lo rischierei, quantomeno non dall’inizio.
    Questa l’ipotesi di formazione:
    Rui Patricio
    Ibanez Smalling Vina
    Karsdorp Camara Matic Zalewski
    Pellegrini El Sharaawy
    Abrham

  6. In attacco metterei El Sha e Shomurodov dietro ad Abraham.
    Linea mediana con Camara, Matic e Pellegrini e difesa a 4 con Ibanez e Smalling centrali, esterni Vina e Kardstrop.

  7. Certo e’ proprio vero che de fregnacce ci scrivono i giornali poi……i migliori !!! Mettere Volpato con sostituzione di Zaniolo ma davvero!!! Se ce la fa’ a giocare gioca sicuro lui, Volpato ha 18 anni e una partita cosi importante metti un bambino che nessuno vieta che puo’ entrare per far rifiatare in caso Pellegrini, Zaniolo fa’ altro e tutto cio’ fa capire che chi scrive su questi giornali di calcio non capisce un acca

    • A me ‘sta cosa di chiamare “bambini” 14enni, 18enni, addirittura 20enni delle volte, fa impazzire.

  8. Io metterei Volpato al posto di Zaniolo e Matic al posto di Cristante e il faraone .In attacco Abraham.Per me Abraham è un giocatore simile ,ma non uguale,a Dzeko e deve giocare per la squadra ed essere più cattivo sia quando tira sia prima quando deve fare a sportellate con i difensori .Deve muoversi spesso senza essere moscio poi i gol verranno almeno come l’anno scorso perché di occasioni giocando così ne verranno molte.Speriamo di chiudere la partita nel primo tempo così da cambiare dei giocatori con la partita in corso tipo Camara Abraham Smalling ..

    • But also all goals, except for Dybala’s, also came from Pelle’s feet (corner/free kick),……so, what to do ?

    • pompi pass by , pe me se dice pass by . anyway Pellegrini quanto vorrei che fosse fortissimo, un campione quanto rosico che ne combina di tutti i colori. Boh magari e’ un periodo , un po lungo eh, ma non lo amo abbastanza per subire tutti i suoi errori e meno lo vedo mejo me sento lo rimpiangerei ? boh.
      My pleasure. Bye

    • A marco, parla come magni va! E poi prima de parla’ der capitano sciacquate bene la bocca!

      Ehi Marco, talk as you eat, and before talking about the captain wash your mouth very well!! 😂

  9. Io Kumpulla e Vina li farei giocare entrambi! Acanti Belotti, Eldor e Volpato! Ricordiamoci che ci sono sempre 5 cambi! Poi in fin dei conti , dovrebbero bastare per i bulgari, o no?

  10. Anacronistico io non so quanti anni hai ma io ne ho 65 e per me 18 anni e’ un bambino non fate appunti su cretinate che uno possa scrivere e che voi controllate pure le parole sta cosa non serve

    • Lascia perde dwalter è una battaglia persa… anacronistico e gli altri 🦉🦉🦉 del sito scrivono solo per criticare chiunque indossi una casacca giallorossa.
      Sono certo che sia abbastanza intelligente da aver capito che ‘bambini’ è un modo molto affettuoso che ha mou per parlare dei ragazzi più giovani… però per definizione lui critica !
      Avessi mai letto un post da tifoso, di incoraggiamento … niente solo critiche

  11. Na scusate un attimo, possibile che per questo bulgari(con tutto il rispetto), non possano bastare :Svilar, Kumpulla, Vina, Belotti, Il Faraone , Bove, Eldor? All’ira siamo messi male! Non prendiamoci in giro!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome