Zaniolo, lussazione alla spalla sinistra: stop di circa un mese. Il giocatore: “Per tutti i gufi, ci vediamo tra 3 settimane”

79
2905

AS ROMA NEWS – La sfortuna si accanisce contro la Roma, che dopo aver perso Wijnaldum per almeno tre mesi, dovrà fare a meno anche di Zaniolo per circa un mesetto.

Nel corso del primo tempo di Roma-Cremonese, l’attaccante giallorosso, dopo un contrasto in corsa al limite dell’area avversaria, è ricaduto violentemente a terra sbattendo la spalla sul terreno di gioco.

Il calciatore si è accorto subito che qualcosa non andava e si è girato immediatamente verso la panchina urlando “la spalla, la spalla!“. 

Mourinho è stato costretto a sostituire il 22 con El Shaarawy. Zaniolo, accompagnato dall’auto elettrica, ha dovuto lasciare il campo senza farlo sulle proprie gambe.

Gli esami appena svolti a Villa Stuart hanno evidenziato un trauma trauma diretto della spalla sinistra con lussazione. Per Zaniolo si prevede circa un mese di stop.

Il giocatore non ha perso la sua verve e su Instagram scrive: “Per tutti i gufi che speravano in qualcosa di grosso…ci vediamo tra tre settimane”.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteROMA-CREMONESE 1-0: le pagelle
Articolo successivoMOURINHO: “Preoccupato per Zaniolo, persi due giocatori importanti. Mercato? Mi servono un attaccante e un centrocampista”

79 Commenti

    • Un mese di stop ci può stare, non vuol dire affatto “stagione finita” o menate simili: è un “infortunio”, non una “tragedia”. Se non deve fare neppure un intervento chirurgico (come si legge un po’ ovunque) e non c’è “frattura”, significa che salterà 4-5 partite in tutto: Zaniolo e noi tutti con lui abbiamo visto di peggio, mi pare. Lo stesso Zaniolo mi pare che ha lanciato un messaggio inequivocabile, “gufi et orbi”. Keep calm and carry on, tutti quanti, e sempre forza magica Roma!

    • Si però è come se fermi un treno in corsa tirando il freno di emergenza. Era il più in forma, dannazione.

    • @Dandalo: lussazione è fuoriuscita dalla cuffia dei rotatori di omero o clavicola (in genere) che non contempla fratture ossee se non quella della cartilagine, a meno che non sei proprio sfigato! Con le nuove tecniche ci sta con un mese il rientro in campo. Purtroppo ho una vasta cultura in merito, sono arrivato a 7!
      E cmq auguroni a Nico, almeno la smetteranno con le voci di mercato!!

    • Te lo chiamo io…Mangiante…Mangiateee…ereeee

    • Uno che decide pe vendetta de mette er papa qua non smetterà mai de ave’ rancore, damme retta.

  1. È colpa mia.. mi dovevo grattare a sangue prima della partita e non l’ho fatto causa una vecchia educazione cattocomunista. Comunque, sempre forza Roma!

    • Umorismo troppo raffinato per i cristiano_fascisti dalla vita grama. Purtroppo ci vuole poco per essere fuori dalla loro portata.

    • Eh ma la parte “catto”, che crede ai miracoli e al diavolo, alle punizioni divine e se scappella davanti ai papi, ecc., te doveva porta’ comunque la manina… là, senza se e senza ma, co’ tutto che sei pure “Pescepallino”. È il comunismo che t’ha (e c’ha) rovinato, fidate… La prossima volta fai il superstizioso, non te vergogna’, grattate a du’ mani, bello forte, poi male che va te penti, fai “autocritica” e a fine settembre voti comunque per qualche spaventapasseri rosso o tinto de rosso, o de verde, boh, quella roba lì insomma… Fa così, Pesceppalli’, fai il “compagno che sbaglia”…

    • L’unico problema è che se si è creata una ” strada ” attraverso il cercine neurale……per chi fa l’atleta il rischio di recidive è dietro l’angolo. Però visto che sembra non ci siano fratture……andate a fanciulo gufacci……torna presto e vi purga !!!!!!

  2. Non credo alla sfiga in quanto penso che infortuni simili possono sempre capitare ma me le consentite una dolce “parolina” a chi dico io?! A mangiante ma vaff… và. Perdonasse lo sfogo ma quando ce vò è medicina Se dice… Mi ricorda uno che abitava nel mio quartiere Ogni volta che te la tirava, era na sciagura assicurata Il nomignolo “gufo” non venne dato a caso Una vera e propria calamità naturale 😅😅😅 Idiozie a parte nella speranza che non sia nulla di grave:
    💛💖Tanti auguri a Zaniolo e Sempre Forza Roma💛💖

    • la lussazione porta alla lacerazione dei tessuti legamentosi dell’articolazione e non sempre la terapia conservativa è sufficiente e si è sempre soggetti a una ricaduta.

    • visto che hai pure spolliciato, io non mi augureri affatto che sia una lussazione.
      che vuole dire uno stop di circa 4 mesi.

    • No, speriamo assolutamente di no…la lussazione alla spalla e’ una cosa rognossissima.

      Ma purtroppo invece e’ lussazione, stando a quello che ho appena letto sui soliti giornali.
      Stara’ un mese fuori.

      Io invece un mese a bestemmiare.

    • Toni’, però parlano tutti d’uno stop di un mese, che per carità meglio se non c’era: ma 4 o 5 mesi di stop, con tutto che è una lussazione, mi sembra che sia scongiurata ormai come ipotesi. Non è né “stagione finita” e neppure mezza stagione finita, bensì un mese di stop. Un “infortunio”, insomma, cose che capitano. Il peggio, per come la vedo io, è stato scongiurato, e Dybala Abraham Elsha possono farsele 4 o 5 partite, e se in più arriva anche il Gallo di soluzioni lì davanti potrebbero essercene eccome. Io la vedo così.

    • Il commento di Tonino è tecnicamente corretto.
      Tuttavia, nel caso di Zaniolo, mi sembra di capire, si è trattato di una sublussazione, ovvero la spalla non è uscita del tutto dalla sua sede naturale, per effetto del contenimento delle fasce muscolari e dei tendini. Questo è il motivo per cui, fortunatamente, la prognosi è di circa 30 giorni. Se fosse stata una vera e propria lussazione, staremmo parlando di uno stop ben più lungo.
      Non sono un ortopedico, parlo per esperienza personale e la mia diagnosi dagli spalti, anche stavolta, era azzeccata. 😉

  3. Beh..i giornalai la pianteranno di dare Zaniolo all’ estero..cmnq se incomincia così ce sarà da soffrire alla grande..🥴☮️☮️☮️

  4. a me più che lussazione mi è sembrato una lesione alla scapola, ma magari mi sbaglio .
    anche la lussazione non è una cosa bella

  5. Alla fine fortuna e sfortuna si bilanceranno. Ciò che temo sono i soliti favori a chi sappiamo ed i nostri atavici errori. Oggi dovevamo chiuderla già al primo tempo.

  6. Ma non poteva fare come mel Gibson nel l’arma fatale? Bastava sbattere sul palo e si rimetteva a posto. Va beh meglio ironizzare. Comunque e proprio di vetro sto ragazzo!

    • Il problema è che Zaniolo quando gioca non si contiene e si dimena come un toro furioso. E’ il suo marchio di fabbrica e probabilmente la causa è anche l’esuberanza giovanile ma un campione deve anche imparare a dosare la sua energia. Se continua di questo passo si desintegrerà e diventerà uno dei tanti “Se”, quei futuribili campioni che per una fresca o un’altra si sono fermati o non sono più tornati come prima (tipo Strootman).

      “Dove vai?”
      “Al cinema”
      “A vedere che?”
      “Quo Vadis”
      “Che significa?”
      “Dove vai?”
      “Al cinema”
      “A vedere che?”

      Un caro saluto :))

    • Ma no era Mel Gibson in Attrazione Letale…🤣🤣🤣🤣🤣🤣
      Dai è una burla, un ischerzo…
      FRS ❤ 💛❤ 💛 ❤ 💛❤..

    • La lussazione é la fuoriuscita del capo articolare dalla sede naturale,in ultima analisi un infortunio che coinvolge i legamenti che in caso di lassita’ favoriscono questo tipo di infortunio.Credo che questo sia visti anche i precedenti con i crociati un problema strutturale di Nic,non la sua eccessiva esuberanza

  7. I Friedkin hanno preso (in ordine sparso) il GM Pinto, il mister Mourinho, il tramite con gli arbitri Calvarese, l’esperto di marketing, il Ceo ecc. ecc. Ora uno stregone indiano, un prete, un santone, insomma uno che protegga la squadra da infortuni, pali, errori arbitrali, sorteggi negativi e chi più ne ha, più ne metta…quando lo pijano? Me basta pure il mago Otelma!

  8. Un mese fuori non è una tragedia, eppoi è un infortunio che non pregiudica gravemente la condizione atletica. Adesso spompiamo il faraone che mi sembra in palla. Ciò che conta ora , in queste prime partite, è lo spirito di squadra. Terzo uno a zero di fila e passa la paura.

  9. Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh!

    E con il peperoncino e un pò d’insaléta mi protegge la Madonna dell’Incoronéta;

    con l’olio, il sale, e l’aceto mi protegge la Madonna dello Sterpeto;

    corno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall’innominéto. »”

  10. In primis tiro un sospiro di sollievo perché dalla dinamica temevo la una lesione acromeon-claveare, mentre qui si parla di distorsione simplex: dieci giorni di tutore ad altri dieci per il recupero completo.
    Purtroppo alla prossima ci sono i gobbi e Nico avrebbe potuto fare la differenza.
    Che dire, speriamo nel gol dell’ex Dybala.
    Per il resto il calendario ci sorride e nelle successive avremo Monza ed Empoli, sicché Zaniolo avrà la possibilità di rientrare, con grande probabilità per la sfida con l’Atalanta, sicuramente per quella con l’Inter.
    Resta il fatto che se non si considerano utili alla causa Felix e/o Shomudorov lì in avanti siamo corti, anche tenuto conto dell’arrivo di Belotti come vice Abrham.
    Sarebbe opportuno anticipare l’arrivo di Solbakken.
    Per il centrocampo forse la pista Frattesi non è tramontata, visto che si parla nuovamente di un interesse del Sassuolo x Volpato.
    In difesa quasi sicuramente non arriverà nessuno, almeno fino a gennaio.
    In caso di necessità il quinto centrale di piede mancino lo farà Vina, oppure come suggerito da Mou arretrerà uno tra Matic e Cristante.

    • Condivido sino al discorso sul quinto difensore… È indispensabile. Abbiamo 4 giocatori per 3 maglie. Nessuno in rosa può fare il centrale (a parte Spinazzola, che l’ha fatto e bene ma quando era Superman, che però serve come terzino), di certo non Cristante (l’ha dimostrato abbondantemente con Fonseca) e Vina (ha lacune nell’uno contro uno talmente gravi che avrebbe difficoltà anche in B. Può essere la terza opzione come terzino sinistro. Stop).
      Bisogna prendere Belotti, un centrocampista (magari low cost… Nainggolan? Anche si!), un difensore centrale almeno del livello di Kumbulla (i nomi fatti sono tutti al suo livello o oltre).

  11. Dai nico tornerai più forte di prima come ogni volta, per 3/4 settimane vorrà dire che giocheremo con Zalewski nel suo ruolo, e magari farà anche meglio che da esterno a tutto campo 💪💪 daje forza ROMA

  12. Grande Nick! Sono convinto che tutta questa sfiga a un certo punto sarà ripagata con gli interessi.
    Non può sempre piovere…

  13. Senza parole #2

    Non riesco nemmeno a godermi i 3 punti per questa sfiga infinita
    E mó contro la rube chi mettiamo là davanti?
    Il Gallo non è (ancora) arrivato e per averne 3 in attacco bisognerebbe avanzare Lollo, ma poi sei costretto a fare una mediana molto lenta con Cristante e Matic, o a buttare Bove nella mischia contro una big.

    Morale della favola: li mortacci della signora fortuna, mai ‘na gioia…

    • Mi sono dimenticato di ElSha che comunque il suo lo fa
      Ma la situazione non migliora molto… Bisogna come minimo portare a termine il colpo in attacco.

  14. E’ chiaro che di fronte a una sfiga simile dopo Wijnaldum c’è poco da fare, comunque Elsha quando è entrato il suo lo ha fatto e ,secondo me, offre ampie garanzie per poter attendere Zaniolo con una certa tranquillità.

  15. E’ caduto male si vede come appoggia il braccio e’ andata bene. Ma e’ inutile che attacchi i gufi per la Roma ci sono sempre e sempre ci saranno specie per lui…non deve rispondere a ste canaglie si deve imparare a gestire con le parole come fanno gli altri…sara’ sempre cosi ha scelto un mestiere dove i giudizi e le bugie sono la normalita’ vedi Felix. In bocca a lupo Nicolo’ aspettiamo i tuoi gol Daje

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome