Zaniolo, Juve e Milan insistono: prestito oneroso con obbligo di riscatto. Mou chiede chiarezza

112
2590

AS ROMA NEWS – Si parla sempre e solo di Zaniolo. Anche oggi i giornali sportivi dedicano ampio spazio all’affare che potrebbe presto nascere tra la Roma e una tra Juve e Milan, le uniche due squadre interessate all’attaccante giallorosso.

Zaniolo infatti non contempla altre opzioni in questo momento della carriera: dopo due infortuni così gravi, il calciatore pensa che restare in Italia sia la soluzione migliore per rilanciarsi ad alti livelli.

Il nodo da sciogliere resta il solito: la Roma chiede 60 milioni, una cifra inavvicinabile dai due club. Per far sì che si sblocchi qualcosa, ci deve essere un passo in avanti del club capitolino verso le due pretendenti. Abbassando le pretese, e aprendo a soluzioni di trasferimento alternative.

Una è rappresentata dall’inserimento di una contropartita tecnica gradita ai giallorossi. Sotto questo aspetto la Juventus ha poco o nulla da offrire: Arthur, McKennie, Kean, Ramsey sono calciatori che non accendono la fantasia di Pinto e hanno poi il grande problema dello stipendio che rende impossibile concretizzare uno scambio.

Il Milan invece avrebbe una contropartita che stuzzicherebbe molto i giallorossi: si tratta di Pobega, giovane centrocampista di rientro dal Torino. Ma per Massara il giocatore è incedibile. Rebic e Salamaekaers sono i nomi proposti dai rossoneri, ma a Trigoria hanno risposto picche.

L’altra soluzione è rappresentata da un trasferimento in prestito oneroso con obbligo di riscatto: 10-15 milioni quest’anno, e 30-35 il prossimo. Una formula che permetterebbe ai due club di ammortizzare la spesa. Ma la Roma dovrebbe comunque accettare uno sconto sui 60 iniziali. Mourinho però chiede al club di chiarire la situazione in fretta, non gradendo di dover affrontare questo precampionato con il tormentone Zaniolo con cui convivere.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Tuttosport / Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteStallo Frattesi. La Roma si consola con Celik
Articolo successivoMourinho non cambia: avanti col 3-4-1-2, ma servono quattro acquisti

112 Commenti

    • Ogni anno i giornalai, tipo Zazza, ne tirano fuori una, per destabilizzare e perché sono al soldo dei proprietari dei loro giornali, Caltagirone in testa. Insomma, cani a catena.
      Ricordate l’anno scorso Pellegrini e la telenovela sul rinnovo, Juve interessata, questo è quello che chiedeva o bussavano alla porta di Pinto? Ci sono differenze quest’anno?
      Chi si siede al tavolo per giocare accetta le regole del tavolo. E a questo tavolo si parte da 60 mnl.

    • La chiarezza è semplice, uno che si è sfasciato due volte, curato, coccolato e pagato, chiede, i stessi soldi dei big, non ha un briciolo di gratitudine nei confronti della società, andasse via, se va a Torino vorrei Rabiot e soldi, se va a Milano vorrei Tomori e soldi… Basta elemosina e favori, mai nessuno li ha fatti alla ROMA! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Tutto ciò che scrivono ste tre carte stracciate….
      E un insulto all’intelligenza umana….
      Un insulto alla ROMA 💛❤️….
      Un insulto ai tifosi giallorossi 💛❤️…
      Un insulto ai friedkin 💛❤️….

      Vedere come la stampa genuflessa ai cosiddetti poteri forti, ma che non hanno una breccolo de un baiocchi……
      Se fosse per me, io non ve darei più sovvenzioni statali…. Ve vojo vede falli…

      Non c’è un giornalista a favore della ROMA 💛❤️……
      Solo alcuni ex giocatori parlano bene della magggica 💛❤️….

      P. S. Non succede… Ma se veramente vendono zaniolo 💛❤️per due fusaie…. Vado a trigoria e mi faccio arrestare……

    • C’è un piccolo problema Sogni, la coppa l’hai vinta grazie a un gol di….indovina chi?
      Questo per dirti che i giocatori di qualità ti fanno vincere.
      Se poi invece vogliamo continuare a partecipare allora é un altro discorso. Anche perché, aggiungo, Mourinho non è Fonseca o Di Francesco, non lo tieni a lungo se ti vendi i migliori senza sostituirli.

    • Concordo che i giocatori di qualità devono essere tenuti obbligatoriamente. Su Zaniolo l’unico distinguo che faccio io e che dopo due infortuni gravi e un’annata diciamo con luci e ombre, se le parti fossero d’accordo, si potrebbe provare un rinnovo con ingaggio a salire e bonus legati alle prestazioni. Quello che non mi convince, non è il giocatore, ma la famiglia del giocatore. Io non ricordo padre e madre di Pellegrini rilasciare interviste sul figlio, senza scomodare Totti e De Rossi.
      Temo ci sia dell’altro che spinge questo ragazzo a non accettare a 23 anni un contratto di 4 mln più bonus l’anno.

    • I prestiti li fai su giocatori che sai che non avranno spazio non con Zaniolo. Se togli Zaniolo devi comprare un altro giocatore di livello per ribilanciare la rosa che difficilmente ti daranno in prestito così tu favorisci un’avversaria e nel contempo di indebolisci. La Juve ha mai offerto Dybala in prestito? Quindi poche caxxxte, chi vuole Zaniolo o sgancia 60M, in alternativa offre una contropartita di livello, non i giocatori tolti dalla naftalina boni pe concimà er bernardini oppure Zaniolo resta a Roma a fare il suo dovere visto che lo abbiamo aspettato per un anno, senza che fa la zitella isterica in attesa di spasimante!

    • Mou chiede chiarezza, Mou non è soddisfatto perchè vorrebbe la squadra completata entro luglio, Mou ha deciso il sostituto di Zagnolo, …… tutte supposizioni pensate e create per attirare l’attenzione del lettore credulone e fatto passare per c….ne!!!! Il mercato parte dal 1 luglio, non mi risulta che altre squadre abbiano gia acquistato altri calciatori, quindi????? Quindi tutti tranquilli perchè da qui a luglio dovremmo sentire tante di quelle cazzate da far crollare il Colosseo. Si è voluto ad arte creare un clima di aspettative rimbombanti, cercati e accostati alla Roma nomi altisonanti, ma di improbabile trattativa, per poi passare alla seconda fase di delusione e rammarico verso una societa fatta apparire………incompetente!!! Credo solo alle dichiarazioni ufficiali della AS ROMA, i nostri presidenti, ci hanno abituati al fare senza sbandierare intenzioni fantasmagoriche. Ho completa fiducia,PERCHE LA MERITANO AMPIAMENTE, nella dirigenza della AS ROMA.

    • Io, Zaniolo al Milan lo venderei, prestito oneroso da 15mln€ subito con obbligo di riscatto l’anno prossimo per 35mln€ e Pobega come contropartita tecnica.

    • Perché ridicolo? c’è un mio amico che ha deciso di applicare il ragionamento della comunicazione sportiva italiana e staziona da un mese fuori dal negozio di armani. Lui vuole un vestito da 5.500 euro, però è disposto a darne 300, magari con un blocchetto di buoni pasto del ministero in aggiunta per sbloccare la trattativa. Sta tutti i giorni lì davanti e continua a parlare con i commessi sventolando quei 300 euro che offre. Ieri so’ arrivate le guardie ed è stato pure preso pe’ scemo, perché gli è stato detto che se un vestito costa più di 5.000 euro e tu ne hai 300 il vestito non lo puoi comprare. Questo è assurdo, mica quello che scrive la stampa asservita ai padroni strisciati. Adesso aspetto un altro che sta mettendo da parte 2.000 euro e poi va a Maranello.

  1. Non ci sono le basi per imbastire una trattativa con chi non ha soldi e cash frusciante.
    Dico solo ragazzi, di stare calmi enon incarzarsi con i giornalari queste notizie di prestiti non sono vere.
    Zaniolo è sul mercato e ad oggi non rinnova, ripetuto da me piu volte, affrontiamo la realtà così com’è.
    Il cartellino è quello, lo vogliono, pagano, non hanno soldi, resta .
    Germania e Inghilterra altre baggianate.
    l unica è la Juve che vendendo qualche pezzo vedasi De Ligt e Rabiot puo affondare il colpo in seguito…non oggi!

    • Il mio nome non è un caso.

      Bomba 💣 sotto il CR7️⃣ette…

      Stanno arrivando troppe voci ma nessuno sa niente vedremo prima del 30 sennò niente.
      Ricordo che si usufruirà degli sgravi fiscali…
      Rega in Inghilterra pure non sanno nulla ve l assicuro sono solo Rumors ma troppe coincidenze strane…
      Fatecelo sogná🤗🤗🤗

    • la Roma chiede 60 milioni. Però si dovrebbe accontentare di 40/50 ma dilazionati: prendendone 10 subito, il resto chissà. Sostituirebbe Zaniolo con un giocatore del pari valore che prenderebbe pagandolo con un: pagherò quando mi daranno quelli di Zaniolo. Geniale. anzi, demenziale. 8 ma sti articoli se li fanno scrivere dagli Skiantos?

  2. Qui la sensazione sta diventando a senso unico. Perché la Roma non smentisce qualcosa ?lo vuole vendere?per fare poi mercato?non lo so ma forse è c’è altro.Forse si ha timore che il giocatore possa avere un altro infortunio pesante (Dio ce ne scampi x lui e per tutta la rosa),e se così andasse poi ripartire con la testa giusta dopo tutto quello che uno passa sarebbe praticamente quasi impossibile a livello mentale.
    Io lo terrei sempre ma la paura della società secondo me è questa.

    • Perchè la Roma non ha fatto dichiarazioni a proposito, non può smentire le malate fantasie di altri.
      più sta zitta e più ci divertiremo ……

  3. Perché insistere con la cessione ? Lo fanno i giornali di parte. Invece , giusto per ragionare, se non ci fosse questo grande accordo tra le parti, come società lo porterei a parametro zero fra due anni (che non sono pochi). Del resto, lo stanno facendo in tanti, ci sarà una ragione

  4. Come si vede dalle fonti gli interessi per
    I clubs del nord quanto ie rodé che l’unica squadra italiana ha vinto una coppa europea,
    Per questo il solito motivo di ridurre la Roma come gli altri anni,facendk passage le tractation come come gia fatto compiuto in realta’ non sanno nulla

  5. Il tormentone lo state creando voi giornalisti la Roma è stata chiara per farlo partire servono 60 milioni cash senza contropartite altrimenti a settembre si mettono seduti al tavolo e rinnovano il contratto. Il punto qui è che si vorrebbe che la Roma regala zaniolo a una delle due squadre del nord

    • Famo terza rata di 20 milioni(gli interessi) e se po fa dai…70 milioni in 3 anni, ma solo perché so loro eh. Il problema vero è che nun c’ hanno na breccola. Il milan s’ è messo a piagne pe avè lo sconticino da 2 milioni pe florenzi. Stanno co le pezze ar cu… e vogliono comprare Zaniolo. Dai su, un po di dignità, fossi in loro mi vergognerei a fare offerte come quelle che ci hanno proposto fino ad ora

    • Si che poi quando compriamo noi i giocatori dilazionati in più anni (Kumbulla ed Ibanez) li paghi anche di più perché il pagamento sarebbe più vantaggioso, se vendiamo noi invece c’è anche lo sconto! La Juventus mettesse sul piatto Zakaria piuttosto ….

    • Hai capito male: parlano di prestito oneroso, nel senso che li dobbiamo pure pagare noi per prendersi Zaniolo! 🤔

  6. Se è vero, come a sensazione parrebbe, che la Roma ha lei stessa interesse a “piazzare” zaniolo… Secondo me …. Direi che significa che abbiamo già in mano un attaccante…. Dybala? Ronaldo?… Chissà

  7. E comunque tirassero fuori i soldi poi il Milan che chiede lo sconto per florenzi non rinnova donnarumma non rinnova kessie vuole il lusso Zaniolo?dener dener dicono a Milano

    • Ecco appunto. Qui siamo al delirio … ma secondo questi, a Trigoria sono tutti rincog…. ehm fessi?

    • No @Ales
      Assolutamente no…nn capisco dove lo avrei scritto

      Al massimo sto dicendo che guardo avanti e con i dovuti scongiuri mi aspetto che il prossimo anno Nicolò si riprenda tutto quello che ha perso nei due anni passati …. ALIAS : non lo darei via se non per una contropartita economica e tecnica di valore assoluto

      … ma forse stavi rispondendo a qualcuno altro

  8. Ma tu guarda questa dirigenza della Roma ma come si permettono! chiedono soldi per un talento (l’unico) in Italia! vergogna voi e i vostri tifosi che devono solo comprare i nostri giornali e sentirci per radio senza permettersi di criticare noi giornalisti che accumuliamo redditi proprio con loro, muti rassegnati dovete rimanere!
    Noi giornalisti e vero che mangiamo con voi e alle spalle vostre ma se dalle società del nord arriva un ordine di spolparvi giocatori e soldi voi dovete stare schiacciati e fare quello che scriviamo noi perchè poi alimentiamo il nostro conto in banca!
    Continuate ad ascoltarci per le radio e leggere i nostri articoletti dettati dai mammasantissima del calcio.

  9. Cioè la Roma proprietaria del cartellino di Zaniolo con scadenza contrattuale nel 2024 che dovrebbe abbassare le pretese e venire incontro alla Juve e Milan, ma state bene, se vogliono il giocatore cacciassero fuori i soldi veri e stesso discorso le contropartite tecniche gli esuberi strapagati no specie se non servono alla Roma.
    Se il Milan non è intenzionata a darci pobega che è l’unico di interessante come contropartita tecnica più soldi allora date solo cash.
    Non è la Roma che deve abbassare le pretese ma sono la Juve e Milan che devono tirare soldi veri e se non vogliono è un problema loro mica nostro indipendentemente dalla volontà di Zaniolo

  10. Appunto, un tormentone che non ha ne capo ne coda. I 60 milioni richiesti, se veri, sono un deterrente abbastanza esplicito della società a non far partire Zaniolo, che credo sia la soluzione giusta atta a verificare il “Ritorno del Campione” dopo il doppio infortunio. L’unico dubbio che ho è che invece Mourinho ha in testa una sua Roma che non contempla tatticamente Zaniolo e la la cosa non può essere detta in maniera esplicita.

    • Ho una certa diffidenza dei tecnici che non contemplino “tatticamente” i grandi giocatori.
      I grandi allenatori adattano la tattica ai grandi giocatori, magari con un piccolo sforzo da parte di questi ultimi per venire incontro alle esigenze del tecnico.
      Mourinho non mi sembra rientrare nella categoria talebani della tattica, per cui non credo che il discorso possa stare in piedi.
      Al limite ci può stare di più che non lo ritenga un grande giocatore o magari pensi che non possa tornare ai livelli preinfortuni. Quello già lo comprenderei di più e ovviamente solo la storia ci direbbe se a torto o ragione.
      Ma se Mourinho pensasse di liquidare Zaniolo per mere questioni tattiche non sarebbe diventato il tecnico di successo che conosciamo.

    • Se Mou non contempla Zaniolo dirlo in maniera esplicita significa deprezzarlo. Poi, il Sassuollo non molla un centesimo (35 per Frattesi o niente) noi dobbiamo regalare Zaniolo alla Juve, che Zaniolo lo prenderebbe anche, ma solo se ci accolliamo i contratti di Arthur, McKennie e Rabiot, che in un anno ti costano più di una Porsche Panamera. Visto che sta andando bene, possono prendere anche Abrahams, facciamo Abrahams piu 20 per Kean, e non se ne parla più. (l’abbonamento a Tuttosport è gratis, una per Dan F. e una per il figlio).

  11. La colpa è di chi da adito ai deliri di questi scribacchini, purtroppo il caldo infernale è la mancanza di notizie è un mix esplosivo

  12. Le parole di Pinto ai giornalai : … Oggi non avete parlato di Zaniolo?…
    Cosa vogliono dire? Che sono i giornali che stanno mettendo su un teatrino su Zaniolo. Fanno finta di non capire questi o cosa??
    Zaniolo in realtà è ancora sotto contratto (quello fatto in precedenza c’è ancora tempo prima che scade) quindi, la Roma non ha bisogno nemmeno di smentire perché la questione non esiste proprio… Montano su cose tanto per gettare m@@@a sulla nostra Roma. Fanno schifo!

  13. non e’ possibile ,vendere Zaniolo per rafforzare le rivali della Roma,questa societa’credevo che era piu’ seria di quella passata,la Roma non avra mai una squadra forte per vincere di nuovo uno scudetto,dove sei SENSI tu si che eri una persona seria,scusate lo sfogo

    • io credevo che sapessi leggere e capire, invece nisba. La Roma in queste ca@@ate non c’entra niente .
      Sono deliri dei giornalisti, talmente scoperte che le capisce anche un bimbo di 7 anni.

  14. Il Milan ha in rosa solo Ibra che guadagna 7 e romagnoli in uscita 5 milioni.Gli altri toccano i 3,5.E a Zaniolo gliene dai 6???come vale a Roma che si incavolano gli altri giocatori a Milano no?

    • Se non hanno soldi potrebbero darci una terna arbitrale subito e due uomini al var dal prossimo campionato, dilazionabili in 5 anni. Però la terna con estensione per le coppe, altrimenti si esce sempre al secondo turno, come le strisciate.

  15. Oltretutto, Zaniolo verrebbe sacrificato solo per reinvestire gli introiti della sua cessione nel rafforzamento della squadra.
    Che cappio ci faremmo con un prestito e pagamento rateizzato? Zaniolo non è un’enciclopedia, idioti.

  16. E basta !!! Avete rotto tutti i giorni a scrivere idiozie !!! Mo Frattesi , berardi , pobega ecc ecc valgono tutti più di zaniolo!! Dopo averlo aspettato due anni Zaniolo deve restare qua almeno il prossimo anno per far vedere il suo reale valore. Io ci costruirei la Roma dei prossimi anni … ma se lui o la società hanno deciso per la cessione, non deve essere quest’anno e non deve essere in Italia dove i furbetti abituati ai pagherò se la devono prendere in quel …..

  17. Vabbè… il mercato apre tra 10 giorni e il raduno è fissato tra 15. Penso quindi che dovrò aspettare ancora un po’ per sapere chi compreremo, chi venderemo e quanto ci metterà Pinto a completare gli scambi.

    Fino ad allora il terreno dell’informazione vedrà orde di Zazzeroni e Furbacchioni scorrazzare indisturbati…

    Ciao a tutti 😊.

  18. Io non rinnoverei e lo porterei a scadenza, poi se prima della scadenza mi ha dimostrato di essere un crak a quel punto non gliene do 5 di milioni ma 8 così sono sicuro di chi ho ad oggi rischi di rinnovare un giocatore che magari ti farà quelle tre quattro partite all anno e basta poi se arriva uno con 50 milioni puoi decidere di vendere per me questa è l unica strada percorribili. Io al ragazzo direi dimostrami in un anno e mezzo quello che veramente cali. Ti do 7 milioni

  19. Ma basta! Dovrebbe essere legiferato affinché si possa peocedere con una class action contro queste testate giornalaie che condizionano l’informazione. Non si può fare perché tutto è condizionato da questi criminali. Oggi, fare il giornalista per una importante testata, equivale a dire essere un criminale assoldato, ne più, ne meno

  20. Che schifo di stampa…. Mica parlano del Milan che ha perso kessie,la Juve Dybala e il Napoli insigne e probabilmente anche Mertens tutti top player persi a zero…. Parlano di “malumori” di Mourinho quando é l’unico ad aver vinto una competizione europea……… E poi il mercato é ancora fermo per tutte!!!!

  21. Da non credere veramente quello che si legge davvero stupidaggini inaudite e quindi adesso è la Roma a dover abbassare le pretese per far si che si convincono Juve e Milan ad imbastire una trattativa .Per quello che si sa la realtà è che a giorni ci sarà l’annuncio dell’aumento a Zaniolo e metterlo al centro del progetto Mourinho

  22. Ma scusate…chi è che parla di cessione? La Roma? Non mi pare proprio…Zaniolo? Io non ho letto nulla che venga da lui in merito al voler andare via. E allora chi? Repubblica, La Stampa, Il Messaggero e sono stato educato…li ho nominati tutti correttamente anche se non lo meriterebbero. Sbaglio o sono tutti dello stesso padrone? Sbaglio o hanno cominciato anche con l’idea che la Roma debba abbassare le sue pretese? La verità è solo una…Zaniolo non si vende perché lo dicono queste testate…e non aggiungo altro, ma si vende solo se lo decide la Roma. Scrivono solo per destabilizzare una proprietà che comincia a mettere paura alle strisciate.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  23. Vendere il giocatore della rosa che ha maggiori potenzialità?
    Potrei arrivare a comprenderlo solo se arrivasse un’offerta irrinunciabile, ma veramente tale.
    La Roma ha fatto l’errore di aver stabilito mesi fa che Zaniolo fosse l’elemento col quale sistemare il bilancio entro il 30 giugno e di conseguenza di non rinnovare.
    Un chiaro prevedibile tragico errore strategico (l’ennesimo) perché di fatto ora anche in assenza di offerte valide non ha grandi alternative alla cessione.
    Certo può confermarlo ma questo semplicemente sposterà la cessione di una due sessioni a prezzi sempre più bassi.
    Non penso ci siano più margini per un nostro rinnovo.
    Aprire poi ad una vendita con modalità ridicole come quelle riportate nell’articolo solo perché Pinto a colpi di 750.000 € + 30% della futura rivendita è riuscito sinora ad accumulare solo bruscolini sarebbe inaccettabile.
    Non mi interessa cosa ne pensano Dan, Mou, Pinto e gli scouts in campeggio sul giocatore: per me, come è stata gestita la questione è stato tutto un pasticcio.
    Abbiamo una grande proprietà, un grande allenatore ma una dirigenza sportiva assolutamente non all’altezza.
    Per assurdo non serve necessariamente una grande proprietà per vincere, ma le altre due componenti devono essere top.
    Il Milan ha vinto grazie al connubio Maldini Massara/Pioli, l’Inter con Marotta Ausilio/Conte, la Juve con Marotta Paratici/Allegri.
    Queste tre strisciate quando non avevano dirigenze all’altezza o allenatori adeguati sono rimaste al palo: basta ragionare su quello che è successo negli ultimi 3 anni.

    • Se fosse VERO, VEGEMITE, quello che riportano i giornali, allora potrei condividere quello che scrivi.
      Hai sufficienti motivi per dire che questo corrisponde alla realtà?
      Perché io, ritrovando il solito condizionale pure qui, non credo invece sia come scrivono.
      Infatti, in passato, troppo spesso é emerso che le supposizioni di mercato si sono rivelate campate in aria.
      Come dici tu, basta ragionare sul passato, quindi fallo.
      L’anno scorso di 4 ingressi più 2 a gennaio hanno preso il portiere (peraltro tra almeno 5 nomi), e SERGIO. Manco l’allenatore. Questo fino l’ufficialità o quasi, peraltro su decine e decine di nomi tipo sparare 100 colpi a battaglia navale e non affondare praticamente nulla (la corazzata da 8/9 caselle, forse…)
      Poi possiamo ragionare, con idee diverse, sul primo mercato fatto per MOU, e non abbiam bisogno di giornali, ma non è questo che dici…
      L’anno scorso é sufficiente riascoltare la conferenza di bilancio di PINTO: ha dato, letteralmente, dei bugiardi ai giornalisti sportivi. Su X nomi, ricordo, forse solo uno è stato pensato, ma mai cercato veramente.
      MOU ha passato mesi ha chiamar gente… pure lui ha testualmente detto che non ha fatto nessuna telefonata, o quasi.
      Inoltre, tanto Pinto quanto MOU hanno detto queste cose de visu in conferenza stampa (non con un comunicato web dall’ufficio): nessuno dei fessi davanti a loro, accusati di fake news ha replicato.
      Tu, seriamente, se ti dicessero chiaro che hai inventato quanto apparso sul “Tempo” o il “Messaggero”, non reagiresti? Se un collega addetto ai lavori come te (sia pure in diverso ruolo) ti dicesse che le tue bugie non può smentirle ed evitare che vengan pubblicate (sarebbe compito dell’Editore…), stai zitto e sorridi come un bimbo con le mani nella marmellata?…
      Diverso il ragionamento sulle capacità delle dirigenze. Come ben sai, per me le squadre del Nord si dividono una torta della quale in maniera molto poco limpida lasciano briciole al resto d’Italia.
      Ma è la tua idea, che sia soprattutto per capacità, e stop.
      Credo che se la ricapitalizzazione da circa 800 milioni negli ultimi mesi di Exor avesse prodotto la squadra incompleta e colma di pesi morti, messa insieme oggi da Nedved, Cherubini/Paratici l’avesse fatta Pinto (ma pure Fienga, prestato alla dirigenza di mercato) lo avremmo impiccato…
      Se da noi il famoso regista avesse l’impatto di ARTHUR…😂😂😂, o del RABIOT di questi anni…
      Se, tolto CR7, il rendimento di Morata e Kean, o Locatelli…
      Se avessimo licenziato EDF per fare un calcio difensivo per tornare dopo un biennio squallido ad EDF (cosa che loro hanno fatto con ALLEGRI)..
      Ma qui siamo lontani. Come siamo lontani sulla gestione di MILANESE per te sbagliata.
      Concludo dicendo che se su fatti oggettivi é difficile non esser d’accordo, su chi prendere o vendere possiamo aver tutte le idee del mondo. Ma se cento utenti (a prescindere da Milanese si o no, Berardi piuttosto che, Frattesi no Luiz si…) partono comunque dall’idea che questi articoli sono una marea di ca22ate mentre qualcuno li prende per buoni ed esempio di cattivo lavoro della dirigenza, forse si sbaglia?

    • “La Roma ha fatto mesi fa l’errore di aver stabilito che Zaniolo fosse l’elemento col quale sistemare il bilancio entro il 30 giugno”… Ma quando, Vegemite, ciò sarebbe stato “stabilito”? E tutto ciò, poi, sarrebbe stato “stabilito” da Pinto, in base al tuo discorso, senza consultare Mourinho e addirittura i Friedkin (!)… Vegemite, la verità è che tu hai “stabilito”, tempo fa, questa cosa e vi hai costruito sopra un teorema, l’ennesimo, e hai dato per certo che la Roma dovesse vendere Zaniolo per autofinanziare il proprio mercato. Solo che, ad oggi, non sta andando come tu (e non Pinto o la Roma) avevano “stabilito”, perché le trattative in corso per Celik e Frattesi (in due, circa 25 milioni), presumibilmente in dirittura d’arrivo, implicano che la Roma non sembra affatto “appesa” alla cessione di Zaniolo. Che non era stata affatto “stabilita”, infatti, e con buona probabilità non avverrà affatto. E le cessioni saranno altre (Veretout, probabilmente Elsha, C. Perez, ecc., più gli esuberi come Diawara, Villar). E, comunque, non esiste, ad oggi, un mercato della Roma che “dipende” dalla cessione di Zaniolo. Poi, per carità, non dovessimo prendere Celik e Frattesi (e altri) finché Zaniolo non sarà stato venduto avrai avuto ragione tu. Ma, ad oggi, nulla fa supporre quel che scrivi. E, comunque, mai è stato “stabilito” che la cessione di Zaniolo sarebbe stata attuata come tu hai scritto: cortesemente, non fare come Caressa e simili, che attribuiscono loro idee e ipotesi alla volontà e alla “strategia” della Roma (che, invece non conoscono, o dovrebbero conoscere stando ai fatti, non alle chiacchiere), dopodiché si lamentano se le loro fisime non si sono realizzate, e dicono che la Roma non ha mantenuto le “promesse”, che è deludente, ecc. Curioso modo di ragionare, davvero!…

    • Sardegna io ho preso spunto dall’articolo, non ho commentato l’articolo.
      Non ho bisogno di capire se l’articolo dice fesserie o meno: sono certamente fesserie e quasi tutte notizie inventate.
      Io analizzo i fatti e cerco di capire le intenzioni della società.
      Posso sbagliarmi?
      Certamente, e ne sarei molto felice!

    • Caro VEGE appunto. Dove prendi spunto dall’articolo ti invito a dare il giusto peso (tipo Zazzaroni ieri, che peso dare?)
      Altrimenti leggessimo il resoconto di Roma-Milan fischiata da Maresca su C.com e siti rossoneri…! basta guardare la gara.
      Su altri passi però sono idee tue, che rispetto ma non condivido.
      È un fatto che hanno vinto lo scudetto e raggiunto l’UCL, questo non lo nego (anche se noi a gioco pulito avremmo avuto ben altra classifica).
      Ma la gestione della dirigenza (tolto il colpaccio di Marotta con Lukaku) milanista, juventina, napoletana (facciamo pure noi Abraham a 20 milioni su 4 di lega pro? Non si può… ) non mi sembra ad oggi meglio di Pinto.
      E la formula di cessione per Milanese, come per Pelle e Frattesi, non é da condannare, per me..
      così le dichiarazioni su Nico. Nessuno é incedibile a mio avviso.
      A quanto? Quello è il ?…

    • Per dirti come la penso, solo alcuni sarebbero incedibili nella storia recente per me: Totti e De Rossi, prima Bruno Conti, allora Alisson, oggi Lorenzo.
      Ma ci aggiungerei pure questo ZANIOLO. Però é un altro calcio.

  24. Chiedo scusa a tutti: questo è un sito romanista o sbaglio? Se è così perchè la redazione continua a pubblicare articoli di testate giornalistiche squalificate da tempo dai nostri amatissimi colori? Perchè non la fate finita con questi assurdi tormentoni basati sul nulla cosmico? Zazzaroni ? pubblicate Zazzaroni? Zazzaroni? Ma fate davvero? Ma vi prego…smettetela di darci in pasto questo tipo di articoli odiosi come pochi…abbiamo appena alzato un trofeo europeo e ancora questi parlano? Zaniolo di qui e Zaniolo di là? In prestito per 2 caramelle ed un cappotto? …tutte fantaipotesi …mi piacerebbe si potesse parlare di cose concrete e non supposizioni. Siamo solo al 25 giugno e ne abbiamo le bolle piene: dateci un taglio …please.

  25. Se ha fatto due anni di infortuni con noi adesso deve restare e ripagare ogni attesa. Se proprio deve partire non si fanno favori a nessuno né in Italia ne all’estero. Tanto cash da fare sorridere, perché se non sbaglio a noi di favori non ne fanno mai né in campionato ne nel mercato.

  26. Bene ottimo la Roma deve fare un passo avanti poi calare le braghe possibilmente girarsi mettersi a 90 gradi circa aprire con gentilezza il c..lo e tutti felici e contenti almemo è il sumto del articolo. Ah ok ho capito l

  27. …cmq tutto questo perché Zaniolo vuole essere pagato minimo quanto Abraham e Pellegrini, altrimenti vuole andare solo alle strisciate.
    OK è nel suo diritto.
    Però questo vuol fa capire chi é il ragazzo (Emerson 2.0?)
    e fa capire certe scelte di Mou quando costruisce la sua.squadra la sua famiglia.
    La nostra Roma.
    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  28. ….messa cosi sembra che la Roma sta bussando alla porta delle Potenze strisciate a chiede l elemosina….
    L ho scrittobieri fra qualche giorno se ne escono con un prestito gratuito con obbligo di regalo…
    Daje Roma daje

  29. Con quello che scrivono si offendono da soli. A noi non resta che ridere. Analizziamo: per Zaniolo ci darebbero (udite udite): Arthur, Mc Kennie, Kean, oppure Ramsey. C’è imbarazzo della scelta in questa vagonata di mezze….. pialle.
    È come andare in un campo di zafferano e mettersi a raccogliere cicorie.
    Sempre e solo forza Roma.

  30. Mou chiede chiarezza a Zazzaroni e Tutto Sport : “Caro Cazzaroni , caro De Paola, chiedete alle società interessate se possono inserire Rugani , Kean o Romagnoli, chiaramente sarà riconosciuto loro anche un piccolo conguaglio, poi vedrete che anche per voi ci saranno laute salamelle , mozzarelle, formaggelle “. Che spettacolo l’informazione Romana e non , c’è da divertirsi quest’anno.

  31. Io nn mi preoccuperei la Roma dei Friedkin nn parla, lavora e poi porta i fatti magari a sorpresa, il Milan ha vinto lo scudetto e perso a zero Donnarumma Kessie e Romagnoli e noi ci facciamo riempire la testa da 4 scribacchini senza notizia….in 2 anni c era solo una grande notizia Mourinho…e l hanno bucata….ne bucheranno altre…Zaniolo ha 2 anni si può vendere il prossimo …la Fiorentina ha piazzato Vlaovich a 6 mesi dalla scadenza a parecchi soldini
    Forza Roma💛♥️

    • Vlahovic è andato via a 1 anno e 1/2 dalla scadenza. In quel caso Comisso è stato bravo e molto fortunato perché il giocatore ha fatto una prima parte di stagione sensazionale e a gennaio la Juve che pregustava già di prendere il giocatore con lo sconto ha dovuto superare la concorrenza degli Spurs che mettevano sul piatto tanti tanti soldini.
      Per fare un’operazione del genere Nicolò dovrà fare con noi un girone d’andata alla grande, dovrà palesarsi a gennaio una squadra inglese con tanti soldi e il giocatore dovrà essere disponibile anche a una soluzione estera.
      Non ci sono certezze che si verifichino tutti questi incastri.

  32. È allucinante quello che si inventano e come viene trattata la Roma come se fosse un udinese qualsiasi purtroppo devo dire che la colpa è pure di questo silenzio della società se ci fosse stato Franco Sensi avrebbero smesso già da un bel pezzo

    • Davvero, non é una polemica giuro, quando c’era Sensi non facevano articoli di stampa simili?

  33. Questi domani scriveranno che non solo la ROMA gli vendera’ ZANIOLO ma gli dara’ anche 10-20M pur di farlo giocare con le strisciate. Bisogna andargli incontro 😁😁. Io mi chiedo ma esiste davvero un ROMANISTA che dà retta a ste c@zz@te?? FORZA ROMA

  34. Io mi fido della società e di Mourinho.
    Se lo special1 avesse considerato Nico parte inalienabile del suo progetto ad oggi discuterebbero del rinnovo più o meno alle cifre concesse a Lorenzo e ci sarebbe una chiusura netta rispetto al mercato.
    Invece il giocatore è considerato sacrificabile, ma solo a cifre con le quali si pensa di poter prendere qualcuno di più funzionale al progetto.
    Per questo non si discute di rinnovo, perché vendere un giocatore con uno stipendio pesante, anche se forte, è molto più difficile, talvolta impossibile, come dimostra la Rube con i vari Rabiot, Arthur etc..
    A mio avviso c’è poca differenza tra una determinata somma subito e la stessa somma tra prestito oneroso ed obbligo di riscatto.
    L’importante è che il totale faccia più o meno 60, senza contropartite non richieste.
    A quelle cifre la cessione di Nico non mi sembrerebbe cosa blasfema, perché è vero che il giocatore resta un grande talento già in grado di fare la differenza a soli 22 anni, ma è anche vero che pur giocando in attacco non è per ora uno che segna e sforna assist in quantità, ed inoltre resta il rischio infortuni per un giocatore dalla muscolatura esplosiva che a 20 anni si è già operato 2 volte x rottura del crociato.
    Per cui bene così. Arriva una squadra gradita a Nico che offre complessivi 60 mln? Ok, il prezzo è giusto.
    Offrono 30 mln + contropartite non richieste?
    Nico resterà a Roma e da settembre si discuterà del rinnovo.
    Del resto di anni alla scadenza ne mancano ancora 2 e l’urgenza la vedono solo i giornalai.

  35. Due cose così, en passant…
    “Siete OSSESSIONATI da Zaniolo!!!” disse Mou ai giornalisti in conferenza stampa. Tanto ossesionati che, non da giorni… ma da mesi, riscrivono sempre il medesimo articolo su Zaniolo. L’OSSESSIONE inizia il giorno dell’abbraccio “mortale” Spalletti-Ninja. Abbraccio costato all’Inter 38 milioni (24 cash + 9,5 Santon + 4,5 Zaniolo) seguito dalla cocente visione dell’immediata affermazione di Nicolò in maglia Giallorossa e azzurra della Nazionale. Visione contrapposta poi al fallimento del Ninja in nerazzurro.
    Inaudito… Inammissibile!
    Non puo accadere che una delle “nobili strisciate” possa rimaner “perculata” dalla… ROMA!
    E allora ecco che parte la campagna di contro-informazione nordica, appoggiata “a passo di carica” da immancabili quinte colonne “locali” (per sede).
    Nicolò resta sempre sotto costante osservazione, anche in privato. Lui come tutto il suo ambiente/entourage. Nulla è tollerato. Il minimo passo falso, grande o piccolo che sia diventa argomento di articoli a puntate. L’occhio del Grande Caino lo monitora costantemente. Nel Club come in Nazionale. Plotoni di opinionisti/moralisti d’accatto son sempre pronti a spendere tutta la loro ipocrisia… (si vede che Zaniolo tira… e con Zaniolo si guadagna).
    Che ben intenda che da lì deve andar via!
    Non appena prenderà la via del Nord (se mai accadrà) allora assisteremo alle repliche d’uno spettacolo già visto e come toccato dalla pietra filosofale, ci diranno che il pessimo Mr. Nicolò/Hide è scomparso ed è ritornato il Caro Dr. Zaniolo/Jekyll.

  36. Solo un commento è possibile : annate tutti aff… Ciulo! 💩cce! Pe’ venne du copie in più sete disposti a venne pure vostra madre. Tacci Vs affogate tutti nella 💩 Non siete giornalisti ma pennivendoli

  37. Buongiorno …
    Oh, signora buongiorno dica in cosa posso servirla?
    Ecco mi servirebbe quel bel servizio di tazze in porcellana finissima…
    Quello esposto in vetrina?
    Si…però il prezzo mi sembra esagerato…
    Signora , ma stiamo parlando di un pezzo unico…
    Vabbè, ma io non posso spendere tutti sti soldi… 60.mln ma stiamo scherzando?
    Potrei darle in cambio…
    Non si accettano scambi di nessun tipo, manco in natura…
    Mhhhh allora potrebbe vendermelo con pagamento dilazionato?
    10/15 mln adesso…
    E 30/35 l’anno prossimo…
    Sii? Veramente ?
    10/15 + 30/35 fanno al massimo 45 mln.
    Il prezzo e’60…( Ma devo avere una crisi di memoria ..io mi ricordavo 80… sarà…)
    Ma io lo voglio…
    Signo’ ma chi ca** Ve lo vuole dare…
    A porta sta là
    ..vai vai ..

  38. La MISSION di certa stampa è di rendere la vita di Zaniolo insostenibile!
    Per cui o “si rimette” (e non solo in senso figurato!), meglio dire “sottomette” alle squadre del nord o, alla peggio, se ne vada all’estero.
    Purché LORO L’ABBIANO VINTA!
    Mori’mmazzati!!!
    Poi se lamentano se je menano….
    È un istigazione la loro, altro che maneschi gli altri!
    FORZA ROMA

    • Vedi, il massacro arbitrale e mediatico che ha subito , in particolare , lo scorso campionato, era l’anticamera di ciò che sta accadendo adesso.
      Quel Zaniolo va educato, non si riferiva ai comportamenti del giocatore ( a Nedved, Buffon, Bonucci, Chiellini non si sono mai permessi di dire niente, nonostante atteggiamenti di zingareschi in campo e fuori) ma era un messaggio per dire : devi cambiare squadra ..ehhh alla Juve ci sono le educatrici che educano….)
      Le ammonizioni ad ogni contatto. I rimproveri degli arbitri…i falli che non gli vengono mai fischiati , i rigori che non gli sono mai stati assegnati…
      Ma tanto ci sta chi crede, che i Friedkin stanno facendo tutto sto teatrino per venderlo ,..eh già me li immagini che all’arbitro di turno gli dicevano : daje addosso a Zaniolo …fallo passare per un poco di buono…che dobbiamo venderlo….
      A questi poi si aggiunge , che il prezzo del cartellino , fatto da noi, non vale…
      Ma dobbiamo stare soggetti a sto farabutti a strisce…
      Se non e’. ” Mafia” tutto ciò che cosa e’?

  39. caro gladio infatti Dybala si è svincolato creando un danno da 80ml alla juve se un giocatore vuole guadagnare di piu non ci puoi fare nulla considerando che zaniolo è ancora una promessa con 2 crociati nuovi
    e la roma non è il liverpool non puo sbagliare

  40. Mourinho un minuto dopo la vittoria della conference,ha detto delle cose precise, quindi occhio a non farlo incazzare…….

  41. Juve e Milan non hanno 60 milioni , quindi chi “insiste” non possono essere loro 2 ma i giornalisti. Anche quest’anno lotteranno solo in Italia sperando di raggiuingere gli ottavi in Champions : di più non possono fare……

  42. La società sta sbagliando a non rinnovare subito il contratto a Zaniolo perchè così non fai altro che alimentare queste chiacchere. Se vuoi tenere veramente il giocatore rinnovo subito e fine della discussione.
    Una domanda se Zaniolo fosse stato del Milan o della Juventus e ti avesse fatto vincere la Conference cup lo avrebbero venduto? O ne avrebbero fatto il giocatore di riferimento?
    Mourinho sarebbe contento di perdere Zaniolo? Io non credo, l’ha messo in finale e con il Bodo dal primo minuto perchè sapeva che poteva far vincere le due partite e così è stato!

  43. Zaniolo giocasse al livello che pensa di meritare, in quel caso la Roma si giocherebbe lo scudetto poi vediamo se si apre un asta…altrimenti facciamo come ha fatto il Milan con Donnarumma e pazienza……se lo devo vendere a 20 più uno inutile .allora me lo porto a scadenza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome