Zaniolo, la Roma punta al rinnovo: stipendio fino a 4,5 milioni. Ma potrebbero non bastare…

45
2402

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Si torna a parlare del futuro di Nicolò Zaniolo sui giornali oggi in edicola. La Roma sembra intenzionata a gettare le basi per un rinnovo di contratto.

Diverse le cifre riportate questa mattina dai quotidiani: per la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), il club giallorosso è disposto a passare dai 2,2 milioni di euro attuali a 3,5 milioni. 

Punta più in alto invece l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), che parla di 4,5 milioni di euro di stipendio per Zaniolo. Una cifra che però, scrive il giornale, potrebbe non bastare a convincere il talento giallorosso a rinnovare.

Dietro al calciatore c’è infatti la Juventus, il club che più di tutti vuole strapparlo alla Roma e portarlo in bianconero. Qualora Zaniolo non rinnovasse il suo contratto, la sua cessione diventerebbe molto più probabile.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo

Articolo precedenteVerso Vitesse-Roma: le ultime in vista della gara di Conference League
Articolo successivoFonseca: “Bisogna fermare subito Putin, dopo sarà più difficile. La Roma di Mou? Niente paragoni, la mia aveva un’identità”

45 Commenti

    • Mettete in conto che, 80% dell’ informazione è in mano alla famiglia pecorelli…

    • Se balzani scrive una cifra o un nome è estremamente probabile che sia il contrario. Inizia con cifre a caso per mettere zizzania. Dice che vuole 4,5, poi aggiungere forse 4,5 non basta, se hai detto che li chiede lui? Bah.

    • certo che no! è un giocatore della Roma e con un contratto firmato ancora per 2 anni 5 mesi!!!! ma questo è un fattore secondario, e secondario è che si spinge il ragazzo, che ancora deve dimostrare del tutto di essere un top player, di valer per lo meno 4,5 milioni di euro a stagione. Questo giornalismo fatto di pennivendoli che non si limitano a riportare notizie vere ed accertate ma crearle di sana pianta pur di attirare l’attenzione del pubblico e di vendere il giornale, sta diventando sempre piu esasperante e demotivante! Che la juve annoveri nelle sue politiche, strategie oltre i limiti della legalità, oramai è piu che assodato, ma che questi “articolari usino questi mezzucci “apostrofati” per favorirla è veramente squallido! Ma già, oramai non ci si stupisce piu di quello che fa e puo fare la juve !

  1. “Qualora Zaniolo non rinnovasse il suo contratto, la sua cessione diventerebbe molto più probabile” ….. non l’avrei mai pensato … ma davvero ?????madonna che scienziati che abbiamo come giornalisti … pensa te se uno non rinnova e’ possibile che se ne vada … ma va ??? aspetta che me lo scrivo da qualche parte perche questo mi tornerà utile da grande !!!!
    ma vaff….. forza Roma il resto e Merxx

  2. Secondo me non sanno niente sparano cifre a caso, Zaniolo da quel che si capisce è attaccattissimo alla Roma il resto è fuffa

    • se è più attaccato alla roma o ai soldi, non lo sappiamo ancora.
      aspettiamo giugno e vediamo.
      secondo me uno che è stato 2 anni fermo per infortuni e coccolato da tutti, dovrebbe essere grato alla società, se pretende oltre 3,5 milioni all’anno, siamo fuori strada

    • @Luca Roma
      è vero,Zaniolo sarà pure affezionatissimo alla Roma,ma il suo procuratore altrettanto ai soldi

    • Sono anni che il famigerato attaccamento alla maglia non esiste più.
      Non fatevi illusioni chè tanto quella che offre di più diventa subito la squadra per cui hanno tifato fin da bambini.

  3. Quanto je piacerebbe che finisse alla Rubentus, nun vedono l’ora. Ste 💩💩💩!!!
    ❤🧡💛SSFR💛🧡❤

  4. La Roma gli rinnoverà il contratto a tempo debito, e resteranno solo quintali di arsenico e bile versati sui fogli dei giornali al posto dell’inchiostro.
    Sono abbastanza tranquillo.

  5. L’articolo si commenta da solo, del tipo che, se non si sa nulla, si scrive ciò che si vuole. I contratti si fanno in due, bisogna capire quanto la società voglia Zaniolo e quanto Zaniolo voglia la Roma.

  6. Dopo l applauso di Ryan dalla tribuna d onore a Zaniolo sono piu tranquillo.
    Pinto stava a fa I danni seri

    • Chi.. Pinto lo scemo he ha venduto tre considerati mezzi giocatori? Under lopez e kluivert? Guarda che puoi anche non scrivere della as roma perché ci fosse una voltchr scrivi una cosa sensata prendi dai 100/200 pollici in giù al giorno ogni giorno te verrà il dubbio che stai contromano?

    • A velletri, non è che dopo l articolo de ieri dobbiamo rimaracare che in uscita ha fatto un buon lavoro, tra l altro detto anche da me ad Agosto…
      ma ha fatto anche un paio di gabbellate in entrata
      Vina stesso prezzo di Dumfries
      Rui Patricio in scadenza 2 mioni in meno di Maignan che ha 6 anni in meno
      Shomu 17 pe fa panca e manco gioca

      ste cose le so gia

      io parlo delle sue skills di comunicazione:
      a Settembre avremo la squadra degna di MOu ( bohh)
      Zaniolo non è certo di rimanere al 100% , i rinnovi sono rinviati a fine stagione, mentre Mancini è gia stato rinnovato 😕😕 boohh

      ma non sonoio che lo dico, lo ha detto Mou in conferenza che con le sue uscite è stato ingenuo a un certo livello.

      Ecco vedemo pure questo!
      Stava a fa i danni con le sue affermazioni

    • Che DUMFRIES (poi, e non é secondario, son ruoli diversi: l’interista é il tipico laterale di spinta che gioca a destra, tipo Malcuit, l’ex Hakimi, il nostro Kardsorp appunto, Florenzi o Calabria, Hateboer…) sia “meglio di VINA” io non credo proprio.
      Ho visto diverse volte spezzoni dell’Inter, pure ieri sera quasi tutta la gara. E DUMFRIES per ora quest’anno non é niente di che…
      Tanto é vero che dopo le primissime gare é finito dietro, ha giocato più spesso DARMIAN, e non é che veniva dal Sudamerica e da 1 anno e 1/2 senza pause tra transvolate oceaniche e campo, senza neanche disfare le valigie.
      Per dire, io oggi non cambierei Kardsorp con lui…
      Probabilmente siamo spesso condizionati dai risultati delle squadre di appartenenza nel vedere i giocatori, mi sa.
      E, per stare al ruolo specifico, non cambierei Vina neppure con Di Marco (che lui si, gioca a destra, e gioca molto poco… mettono PERISIC quest’anno sulla fascia nel 3-5-2).
      Semplicemente VINA sta avendo un processo graduale di apprendimento del calcio europeo (non solo italiano, che é pure il più tattico), e credo Mou abbia scelto di dare respiro al ragazzo arrivato ad un passo da una frattura da stress traumatico.
      Per fare un esempio, arrivasse da noi l’argentino che apprezzo molto (TAGLIAFICO), avrebbe problemi molto simili.

    • Fa na cosa trofie fatte assume te…… Dalla Roma….. sei come quelli che col covid erano diventati virologi oggi con la guerra so specializzati in economia.. Tra 10 giorni se si parla di vino sommelier .

    • Vabbè che l’erba del vicino è sempre piu verde – soprattutto col prosciutto sugli occhi – ma prendere quello scarparo di Dumfries come paragone non mi pare azzeccatissimo. A sto punto era 10 volte meglio D’Ambrosio.
      Su Maignan la roma aveva fatto un’offerta superiore, ma lui era già in parola e ha preferito i rossoneri.
      Rui Patricio è roba di Mendes ed era preteso da Mourinho, c’era poco da trattare.
      Su Zaniolo magari ha imposto l’alt la società, oppure pensi che Pinto possa rinnovare contratti milionari a chiunque e di sua iniziativa? No, quello era quel buffarolo di Fienga che faceva comandare i procuratopri in assenza di un DS. Uh guarda, proprio quello che cacciò Petrachi. Ma pensa te!
      Shomu magari è stato valutato troppo, ma lo paghi in quattro anni con una formula che manco alla findomestic ed era stato preso quando si pensava fosse rimasto il tronco bosniaco. Mi pare chiaro che se me li dai tutti e subito ti chiedo 12/13, se me li dai a babbo morto magari te ne chiedo 17.
      Non ci vuole un genio a capirlo, ma tanto che vi frega l’importante è sparare a vanvera – tutti i santi giorni – le proprie lamentele stantìe e puzzolenti.

    • L’unica cosa che non se capisce a parte i soliti ignobili giornalai è …ma che azzo va fatto sto Pinto che altro non a che ubbidire a Mou e Frank … e lo fa puro benissimo calcolando che deve operare per una società che da anni è piena de buffi ! Dobbiamo solo che ringraziarlo altro che bastonallo

  7. Zani dovrebbe anche pensare che ha preso soldi senza giocare per due anni e la Roma lo ha fatto curare al meglio. E io penso che lui lo consideri

    • Bravissimo! MASSIMOR , comunque se la rube se lo vo pia e daje i stessi soldi de di ala che faccia pure, primo alla juve non spsterebbe niente secondo vai a torino e te scordi roma, comunque a me sembra che i giocatori attaccata alla maglia e non ai soldi non hanno cognomi che iniziano con la Z!

  8. La Juve non ha i soldi per comprare Zaniolo. 80 milioni minimo dove li prende? La Roma non accetta gli scarti della Juve e non siamo apparentati.
    Forza Roma

  9. Che bella la vita del calciatore: stai fermo due anni per infortunio, stai facendo con la squadra una stagione negativa, e ti triplicano l’ingaggio a 2/3 anni dalla fine del contratto…

    Penso che sia l’unica categoria sportiva lavorativa dove accade questo.

    Posso capire stai lottando per lo scudetto, sei in Champions… Al limite potrei capire.

    Ma non è che la paura di perdere un giocatore deve portare ad offrire cifre da top player a chi top player non è ancora e chissà se lo diventerà mai, perché oggi zaniolo non lo è.

    • Hai ragione su tutto ma nel calcio non funziona così.
      Nel caso Zaniolo esplodesse e tu non rinnovi entro giugno per trattenerlo dovrai spendere molto di più e in caso di vendita sei meno forte con la controparte.
      Naturalmente si può fare come il Milan che ha messo dei paletti e oltre quelli non va accettando il rischio di perderli a 0 e nel caso a sostituirli in maniera degna (Maldini e Massara stanno facendo miracoli).
      La bravura dei dirigenti é capire il valore in prospettiva per decidere in largo anticipo la scelta migliore .
      In questo la Roma nelle ultime gestioni è stata carente e alcune scelte di Thiago sia negli acquisti che nei rinnovi appaiono deludenti.

    • Balzani rientra nella media. Il più anti Roma per motivi che mi sfuggono resta Agresti (che manco Di Canio…)
      Per dire, commentando e criticando Spalletti dopo la sconfitta col Milan, che é stato in Russia, nerazzurro e in vari posti, Agresti lo chiama: l’ex allenatore della Roma…
      E sul sito che dirige, dove scorre in alto il banner delle partite giocate e da giocare, se guardate, ci sono quelle di UCL con l’orario, di Europa League, fino a quelle di campionato prossime. La Roma col Vitesse? Ma quando mai…

    • quelli alla Agresti, alla Melli, raramente so cosa dicano, anche se tutti i giorni le loro parole vengono riportate. evito.

    • No…. non credo che ce l’abbia con la Roma e’ il suo padrone che gli impone ste fandonie stampa romana venduta per fortuna non tutta ci sono giornalisti che amano far sapere la verita’, qui ci sono per fortuna scrivono le notizie e le riportano senza far sentire che la Roma e’ una succube delle squadre del nord che e’ una mediocre , poi se la squadra gira bene cominciano con notizie tipo Zaniolo non rinnova tutti vanno via Mourinho litiga con tutti le trovi sulla gazzette coriere dello sport sui siti sulle radio raddoppiate ecc ecc per creare casini nella squadra e sconcerto ai tifosi lo abbiamo gia’ visto l’anno passato. Spero che questa cosa cambi per loro per la professionalita’ che dovrebbe esserci ma che tanti l’hanno persa

  10. Porta 80 cammelli giuve e può andare.. Haaaaa non c’è l hai? Haaa so i giornalai che scrivono che bastano 30 zucchine…… Ecco questo è il giornalismo sportivo italiano na chiavica

  11. Tranquilli finché scrivono giornalai come balzano balzani e cecchino Cecchini e tutta FUFFA, NON AZZECCANO UNA NOTIZIA dal 1927, stiamo ancora aspettando le visite mediche di Merez vero balzani? Il loro e solo servilismo e .inee editoriali delle radio in cui parlano. Vergogna

  12. Molti commenti sono fuori dalla realtà, o meglio dalla cruda realtà:
    nella situazione contrattuale di Zaniolo il momento cruciale è adesso, se si aspetta ancora,la Roma perderebbe forza sia in caso di cessione che in caso di rinnovo trovandosi ad un solo anno dalla scadenza.
    Le cifre le fa il mercato:se un club più ricco offre 5-6-7 mln va da se che la Roma è costretta ad alzare la posta se vuole tenerlo, non è Zaniolo che ha pretese assurde.
    A mio modesto parere conterà anche la possibilità che i Friedkin avranno di allestire una squadra competitiva, perché Nicolò, lo vediamo tutti, è molto molto competitivo e ambizioso, quindi vale la pena fare uno sforzo da parte della società.

  13. Ecco la verita’ sta nell’ ultima parte dell’articolo….lo vuole la Juve, io sono un preveggente penso che il prossimo anno la juve non fara’ campagna acquisti per i motivi che conosciamo dalle plusvalenze al problema della superlega solo i giornalisti scrivono tante di quelle fandonie che tanto serve per destabilizzare l’ambiente nel momento piu’…. della stagione come si fa’ a leggere la Gazzetta dello sport che e’ come Calciomercato una marea di giornalisti mediocri funzionali a raccontare cazzate piu’ assurde…. Sono poco professionali per me sono come quelle parole dette a Salvini in Polonia

  14. Quando si prova a dire che Zaniolo vale più di quanto gli viene attribuito come valore assoluto, il giocatore viene sminuito, da ambienti extra-romanisti, questo perché non solo la Juventus ma tutti i club che se lo possono permettere lo hanno puntato. Per me tra 3,5 e 4,5, c’è la solita via di mezzo con cui si può blindare il calciatore che oggi in una eventuale cessione non vale meno di 40-45 milioni di euro. Cifre ipotetiche perché Zaniolo è fondamentale che resti, altrimenti la Roma si ridimensiona e tutti questi investimenti dei Friedkin non servirebbero a nulla

  15. Zaniolo è già della Juve, anche perché lui quelli tifa. Lo tieni uno o due anni ma non di più e dunque venderlo ora ci sta. Il punto è come lo vendi (55-60) e come lo sostituisci, come investi quei soldi. Se lo fai bene, allora alla fine ci puoi anche guadagnare.

  16. Ancora oltre 2 anni di contratto e sull’aumento un giornale dice una cifra ed un altro alza la posta di 1 milione, quindi invenzione giornalistica priva di fondamento.
    Nessuno della società ha parlato di cifre proposte per l’aumento e Zaniolo con il suo agente non hanno parlato di cifre richieste.
    Le cifre scritte nell’articolo sono quindi campate in aria così come i gobbi a strisce bianconere allo stato attuale sono campati in aria.

  17. E’ la stessa cifra che prendono Pellegrini e Abraham a cui occorre aggiungere i bonus.La Juventus gli offrirebbe una cifra intorno ai 5 mln. E’ tutto un problema di soldi ma la Roma ha oggi il vantaggio di avere il contratto con il calciatore che scade solo tra 2 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome