ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Buone notizie per Nicolò Zaniolo: il giocatore si è sottoposto oggi a un’ecografia che non ha evidenziato lesioni muscolari.
Le sensazioni erano già positive nella nottata di ieri, nel rientro dalla Bulgaria, e per questo il giocatore non sarà sottoposto a risonanza magnetica per approfondire il problema accusato ieri nel corso di CSKA Sofia-Roma.
Zaniolo sfrutterà il turno di squalifica per recuperare senza fretta dal fastidio avvertito ieri, e sarà regolarmente a disposizione di Mourinho per Atalanta-Roma del 18 dicembre.
Redazione Giallorossi.net
Ma perchè non lo prova mezzala nel centrocampo a 3???
Per me il suo ruolo è seconda punta, lo preservi dalla corsa, e soprattutto sfrutti il calcio e l’assist.
A questo ragazzo gli va cmq trovato un ruolo, non si può mettere una volta lì e una volta là, perchè rischia l'”effetto florenzi”…
Condordo con Rudy, dopo gli infortuni non puoi più chiedergli di arare la fascia come prima. Deve dosare le forze con intelligenza, così da essere anche più lucido nei pressi della porta. Ricordiamo che “nasce” come 10 quindi con le caratteristiche più del trequartista canonico piuttosto che dell’esterno alto d’attacco. Ha potuto giocare anche là perché il fisico glielo permetteva data la gran corsa sfoggiata alle prime uscite, ma è innegabile che la sfiga lo abbia condizionato e credo che affinare le qualità nel palleggio sia la prima cosa a cui debba puntare in allenamento per diventare ancora più grande.
@Ale non e’ una cattiva idea ma penso che puo dare di piu vicino alla porta o come seconda punta o trequartista.
Assist Zaniolo? La sua dote migliore…😂😂! Poi vuoi “preservarlo dalla corsa” che é quello che ha dimostrato di saper fare meglio quando sta bene, che devono tenerlo in 3?
Praticamente come avere una risorsa é metterla nelle condizioni di dare il minimo… vabbè, ognuno vede il gioco come capita..😉
ale come mezzala Zaniolo verrebbe espulso ogni 2 partite e sarebbe un enorme buco difensivo.
Si fa saltare spesso facilmente, entra male o in maniera scomposta e sopratutto le sue migliori qualità(tiro e progressione palla al piede) sono quasi annullate.
La mezzala come qualità deve avere: inserimento senza palla, impostazione e fase difensiva, di queste Zaniolo non eccelle in nessuna.
“so tutti de cristallo
Nicolò….ZANIOLOOOO!!!!
Questo Zaniolo egoista può restare anche a riposo. Non è che serve alla nostra causa.
…ma perché farlo entrare a 20 dalla fine di una partita dove stai in vantaggio di tre reti…boh…sembra che andiamo a cercarcele…
E’ la domanda che mi sono fatto appena è entrato in campo, poi ci lamentiamo. Forse Mou dovrebbe spiegarcelo, ma conosce la risposta ?
Perché ha bisogno di giocare spesso per mantenere alta la concentrazione e liberarsi mentalmente, i suoi infortuni l hanno realmente traumatizzato.
Ottima notizia che fa seguito a quelle di ieri sera. Ho letto alcuni utenti del sito definire Nicolò Zaniolo quasi come un peso per la squadra . I calciatori quelli bravi non costituiscono mai un problema anzi al contrario una grande risorsa….
Robbo hai ragione ma permetti che un po’ ci siamo rotti i cosiddetti de sti giocatori cristallini che abbiamo da anni in carico, pastore spinazzola pellegrini ora zaniolo e ne dimentico altri 4 o 5, non è certo colpa loro ma quanto vorrei vederli in campo 5 volte di seguito.
Ci tengo troppo a zaniolo, spero che pian piano si possa recuperare, vai nik, noi per te ci siamo sempre!
Ormai un infortunio leggero é una buona notizia.. boh. E intanto salta un’altra partita..
è squalificato per lunedì.aripjate,compà
Niccolò, quest’anno devi portare pazienza.
Se (speriamo) i preparatori ti hanno programmato bene, sarai pronto per il prox campionato. Dopo i gravi infortuni e quasi 2 anni di inattività sei fin troppo bravo.
Tieni duro, si forte e ritornerai più forte di prima…💪
Non mollare, mai..!!!
💪🧡❤️
Una cosa mi sento di dire e che Zaniolo rispetto a tanti in rosa ha personalità ed in tante partite ho visto combattere come pochi fanno oggi. Questo suo eccedere a volte nella foga, come a richiedere in alcuni momenti più di quanto la sua condizione atletica predica, lo ha portato anche a diversi piccoli infortuni, mentre c’erano altri calciatori che camminavano. Una cosa che mi da fastidio è vedere dei giocatori con un atteggiamento di sufficienza, che mollano la presa alla prima difficoltà, al primo tocco di palla sbagliato si demoralizzano, al primo errore invece di recuperare stanno li fermi. In quei momenti dove la squadra sembrava non riuscire a reagire, Nicolò invece ci metteva del suo per farlo, e se perdeva palla, cercava di rimediare facendo una grande rincorsa a volte facendo anche un fallo ingenuo. C’è chi incensava troppo facilmente Darboe che nelle ultime apparizioni mi ha deluso e le eccessive lodi, come fatte prima ad un Milanese che mi è stato detto si era montato la testa, come anche a Villar che ha bei piedi ma lo vedo sempre moscio, incluso un Diawara, questi giocatori non li vedo da Roma, o come calciatori che nei momenti di difficolta sono capaci di reagire per ribaltare una partita. Nicolò è tra i pochi che tiene la tigna rispetto ad altri, va tenuto a tutti i costi e se arrivano forzi, se non hanno carattere, meglio non prenderli perché quello che ci manca soprattutto è personalità, ed un giovane Bove debuttante ne ha fatto vedere di averne molto più di altri, soprattutto rispetto a Darboe e Villar, che dopo avere visto la prestazione del loro compagno, sarebbero dovuti scendere in campo con la voglia di dimostrare di non essere da meno. Io poi sperò non arrivi il tanto decantato Zakaria perché dopo averlo visto giocare contro il Friburgo, questo qui non ci risolve nulla, era proprio il primo calciatore ad arrendersi in campo e forse si sentiva responsabile per la prima rete subita perché alla fin fine ha segnato l’uomo che stava in parte marcando lui, ma se questo accadde, devi reagire subito e non ammosciarti. Giocatori così a noi non servono mentre quelli che sono combattenti dal primo minuto fino alla fine, questi sono i rinforzi che urgono a noi disperatamente.
Una buona notizia. Speriamo che passi anche la palla ogni tanto.
Quando ha il campo pieno di ghiaccio e neve Zaniolo ha pensato di non rischiare il ginocchio. Ha finto una lesione muscolare e ha fatto bene.
L’idea di metterlo per 20 minuti è stata uuna stupidata di Mourinho.
Daje Nico
Fino all esaurimento
Paredes e L. Martinez
Si adesso Lisandro Martinez va in una Roma che è quasi un impresa se si qualifica in Europa League lol
Ma con quel tempo, era proprio necessario
farlo entrare in campo?
FRS🐺💛💖
Zaniolo lasciamolo tranquillo. Facciamolo recuperare piano piano. Abbiamo BORJA MAJORAL per sostituirlo perché non farlo giocare!!!
In futuro se non lo riscatterei o sarà uno dei più grandi rimpianti che potremo avere.
Va tenuto assolutamente e va fatto giocare con lui qualche punto in più lo avremmo avuto in classifica!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!!