AS ROMA NEWS – L’Olimpico, che tornerà ad essere pieno al 50% della capienza, si prepara ad accogliere Nicolò Zaniolo dopo le polemiche dei giorni scorsi.
Lo stadio, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), sta preparando un vero e proprio Zaniolo Day in occasione della sfida di domani pomeriggio contro il Genoa.
Striscioni, cori, incitamenti saranno rivolti al beniamino di casa Roma. Insomma, lo stadio giallorosso si schiererà compatto al fianco del giocatore, considerato uno degli uomini simbolo di un club che nel recente passato ne ha persi diversi.
Mourinho oggi in conferenza stampa si prepara a rispondere alle domande dei giornalisti sul futuro del ragazzo, ma il caso non esiste. Non c’è nessuna frattura o volontà di separarsi, racconta l’edizione odierna de La Repubblica (A. Di Carlo): la Roma e Zaniolo continuano a ragionare sulla stessa lunghezza d’onda.
Segnali che a Trigoria non si voglia puntare in futuro sul numero 22 non sono mai arrivati, tutt’altro. Un incontro con l’agente Vigorelli è in programma proprio nel mese di febbraio: non ci sarà bisogno di chiarire nessun malinteso, insieme a lui si continuerà a lavorare con equilibrio e serenità al futuro di Zaniolo, che rimane un patrimonio indiscutibile della Roma.
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

…e intanto per tre giorni i media hanno saputo di che sparlare. In attesa del prossimo caso.
Altrimenti di cosa parlano ? Del tempo ?
Così e’
Così era
Così sarà
E’ stato un caso da manuale. Prima si fa una domanda a trabocchetto, che tanto come rispondi rispondi puoi sempre rigirare la storia che ti eri preparato, poi te ne esci con la “bomba” di mercato, gli altri giornali/siti/trasmissioni seguono a ruota, ampliano il polverone e poi, qualche giorno dopo, smentita di rito.
Stando a Tuttosport, io sto ancora aspettando l’acquisto di Cassano da parte della Juve, dato per “certo”
p.s.
tutti i commenti del tipo “se fosse vero sarebbe da…” non fanno altro che foraggiare questo genere di giornalismo. Non era vero. Punto.
Romano avresti ragione se questi articoli con le partenze dei giocatori migliori le facessero in egual misura su tutte le squadre invece sulle strisciate tutti muti e valanghe di letame sparate solo sulla Roma: questi giornalai sono killer a pagamento
É stata una domanda a trabbocchino
Dovete capire che, quasi tutta la stampa e pennivendoli sono al soldo di agnelli (scrivo in piccolo il cognome, perché, per me, non contano un…) quindi….
Sono solo dei malati di mente.. Chico
Tranquillo Chico, oggi è così, tra qualche giorno sarà nuovamente in vendita 😀
Forza Roma, sempre e comunque
Mah, qualcosa devono pure scrivere, eppoi c’è stata la sosta….guardate che girando i pollici si fa’ presto accusare il tunnel carpale eh
Zaniolo ha avuto due infortuni gravi. Sta migliorando rapidamente ma deve crescere ancora parecchio nelle scelte e nella visione di gioco.
Va bene rinnovargli il contratto ma non a cifre folli
Può essere giusto, ma è tutto relativo. Noi non siamo contenti di Pellegrini e Zaniolo, ma gli altri? Gli altri in italia, osannati ed esaltati, sono Locatelli, Tonali, Barella, Bernardeschi. E Chiesa, che se fosse andato in campo qualche anno fa se la sarebbe vista con Moriero, non di certo con Causio o Conti.
Soprattutto non in fretta! Ha un contratto che scade nel 2024 e i giocatori dovrebbero iniziare a rispettare veramente questi termini. I contratti si possono anche rinnovare due anni prima ma che entrassero in vigore a scadenza di quello vecchio! Non si parla di 70/80€ (lordi peraltro)… Ma di milioni di euro! Sarebbe ora, che dai vertici, si iniziasse a modificare questa assurdità di contratti incomprensibili e rispettare un po’ di più gli equilibri tra la gente che lavora veramente rispetto a chi diventa ricco giocando a palla!
Se si rinnova a gente come Cristante e Mancini, non vedo perché non farlo con zaniolo che neanche si discute tra gli altri due. Da qualcosa si dovrà pur rifondare! Ecco partiamo da Zaniolo, Abraham, Oliveira e Spinazzola! Il resto è fuffa!!!
Aggiungerei Rui, Smalling e Pellegrini…per il resto tutto ampiamente migliorabile
A Vlahovic gli è stato dato un contratto di 7 MILIONI…
Senza stadio, e sponsor potenti si può rinnovare solo a onesti e niente più, giocatori..
Non cedendo Zaniolo.i FRIEDKIN dimostreranno che non siamo la Fiorentina, altrimenti…
Se si rinnova gente come Mancini e Cristante, vuol dire che non hai una società seria.
Pensa che Rugani alla juve prende più di Mancini… Mancini prende 2, Rugani 3,5 e in difesa la juve spende 8+bonus per De light, 6,5 per Bonucci, 4 per Danilo e 3 per Chiellini. Il Milan da a Alessio Romagnoli 3,5 a Tomori 2 e 1,2 a Kijer, nel Napoli Mario Rui prende 2,1 e Rrahmani prende 1,8 ma Koulibaly ne prende 6 (e hanno dato via Manolas che prendeva quasi la stessa cifra). La Roma spende, in difesa, 3,8 per Smalling, 3 per Spinazzola, 2,5 per Fazio, 2,2 per Karsdorp, appunto Mancini 2, 1,8 Kumbulla e 1,5 Ibanez, 1,5 Santon e 1,2 Vina.
Giusto qualche numero per far riflettere.
Giocatore che non ha ancora dimostrato nulla.
Già considerato uomo ” simbolo”.. Me raccomando, dateje 4 milioni all’ anno
Pruzzo ieri ha detto, che il problema della Roma sono gli stipendi alti dati alle tante pippe, verissimo. Zaniolo potenzialmente, e il nostro giocaotre più forte, mariterebbe un bel rinnovo.
Ma se diamo, 3 mln a veretout, 3,5 al faraone, 2,5 a eldor 4,5 a Pelellegrini, e si vocifera fino a 4 spalmati negli anni a mancini , allora a zaniolo gli devi dare 5 mln se vuoi costruirgli intorno una squadra vincente. Ma, la storia ci dice: ” aoh ma cha stai a di’, nun po pija più der capitano, er capitano nun se tocca” ecc, ecc, ecc, ecc
Mancini è da B, Pellegrini può giocare nel Sassuolo e le altre mezze tacche prendono stipendi che nessuna società seria gli darebbe.
Zaniolo non ha ancora fatto un campionato intero, si è già rotto due crociati ed è ľ ombra di quello lanciato da Di Francesco…
Però famoje un “bel rinnovo” da 5 o 6 milioni e diamogli pure la 10 di Totti.
Mi raccomando..
Anche secondo me il pelato è uno dei tre migliori allenatori che la Roma ha mai avuto.
Detto questo @Rivoglio il pelato tu non mi pare abbia le sue competenze, anzi non mi pare tu ne abbia proprio. Si può discutere del fatto se Mancini o Pellegrini siano titolari inamovibili in una suadra con grandi aspettative, e noi non lo siamo ancora, ma bollarli di pippe come fai tu, proprio NO!!! Sono nel giro della nazionale e vengono mandati in campo da allenatori che probabilmente qualcosina più di te sanno.
Basta stroncare i nostri giocatori dall’alto di supposte competenze che non esistono.
Le supposte poi si sa dove vanno messe…
Mr,
La nazionale italiana fa talmente ridere che ha vinto un Europeo per caso e rischia di non qualificarsi ai prossimi Mondiali.
I nostri giocatori vengono mandati in campo semplicemente perchè i loro sostituti sono impresentabili e la qualità della rosa è ridicola.
Le supposte sa bene dove prendersele chi propone certi rinnovi..
Il vero, si spera, Zaniolo lo potremo vedere solo l’anno prossimo.
Se torna, o addirittura migliora, rispetto ai pre infortuni, in coppia con Abraham ne vedremo delle belle.
A Pellegrini fece bene parlare di rinnovo del contratto, probabilmente le migliori prestazioni della carriera.. speriamo che sto polverone sia uno stimolo in più anche x Nicolò!!
C’è un articolo sul corriere della sera dove si dice che i liguri all’Olimpico contro la Roma non ha mai vinto.
Sto grattandomi. Aiuto.
Ma la vedete la differenza di protezione dalla stampa romana a quella delle strisciate ? Io mi batterò sempre per questa cosa …. non può passare ….e sono stufo di questi giornalisti
al di là della “protezione” o meno (non è una funzione della stampa) il fatto oggettivo finanche banale è che a Milano e a Torino dichiarazioni come quelle di Pinto sono solo la normalità, l’acqua calda, il segreto di pulcinella, l’ovvio da almeno 3 decadi.
Vedi i Donnarumma, Kessie, Ronaldo, Lukaku, Vlahovic etc..etc
(già la domanda posta era fuffa pretestuosa: che vuol dire “garantire”? cioè prima di una trattativa di rinnovo “garantire” qualcosa vuol dire aver perso qualunque potere contrattuale ed essere proni alle richieste di agente e giocatore. Esattamente l’opposto di ciò che avrebbe dovuto fare Pinto. E infatti lo avrebbero crocifisso soprattutto se avesse detto il contrario).
Da noi no, da noi invece ci si può permettere qualunque strumentalizzazione, è eterno territorio di scorribande, ed ogni strxxxata si trasforma in carne di porco, occasione per surfare imperterriti tra allusioni, “casi”, timori, piani occulti, isteria collettiva, indignazioni su fatti irreali e pretestuosi.
Tant’è che a distanza di giorni siamo ancora qui a commentare il NULLA, di che stiamo parlando.
Don’t feed the trool, ma guarda e passa.
*troll
Se il calcio non gioca di che parlano? Il limite dei.giornali sportivi
Buongiorno a tutti.
Redazione, qualche anno fa, un utente da me molto stimato, che scrive sempre più di rado, purtroppo, e che saluto fraternamente 🤚, propose una sorta di “test d’ingresso” per gli utenti, finalizzato a verificare, a priori, la basilare conoscenza della Storia della ASRoma e la condivisione dei valori fondanti del Romanismo.
Tale ragionevole proposta fu ovviamente osteggiata dalle orde cesaroniche, tant’è che oggi il blog è letteralmente invaso da utenti che, volendo essere generosi, non sanno un tubo né di Roma né, tantomeno, di Romanismo.
Come se non bastasse, questa categoria di utenti, che per semplicità chiameremo “luchetti”, con i loro commenti sconclusionati e contenenti informazioni erronee, quando non del tutto false, diffondono un’immagine del tifoso Romanista a dir poco deleteria, se non diffamatoria.
Pertanto, ritenuto necessario selezionare in senso qualitativo la “compagnia”, faccio mia la proposta del “test di ingresso” e la rinnovo
In ogni caso, vi invito a inserire sulla home page, qualche link a pagine a vostra scelta che diano le nozioni basic su cosa sono la Roma e il Romanismo, con la raccomandazione, ai luchetti, di informarsi prima di scrivere.
Con il consueto rispetto, Vi saluto e ringrazio per l’attenzione.
K
Con tutto il rispetto, Kawa. Falla finita. Stiamo a parlare di calcio, non di Giulio Cesare e Silla. E il romanismo non è una setta. Eppoi chi decide che i commenti siano “erronei” e “sconclusionati”, il sapiente Kawa? Già questa discriminazione a priori, è sinonimo di ignoranza..
Se qualche simpatico utente di altre squadre ci viene a parlare anche di Roma, sarà un piacere scambiarci due opinioni.
Il sito parla di libera informazione e voglio sperare liberi commenti..
Quindi diamoci una bella calmata, i test di ingresso si fanno all’ Università.
Ah! E così vuoi buttarmi fuori dal sito! Abbi il coraggio di ammetterlo!!! (segue scena isterica) 😰😩😵
Seriamente: constato che la mira ti difetta. Adesso ripulisci dove hai sporcato.
Pelato,
guarda che si sa già a quale schiera appartieni, non è necessario che tu faccia outing…
Io sono calmissimo; tu?
Vivo a Roma ma non sono di Roma, non so quali siano i valori del romanismo quindi, molto probabilmente, non supererei il tuo test: che faccio? Smetto di tifare Roma per mancanza di titoli? Tifo Roma per scelta, non per nascita, e il mio tifo non vale meno del tuo. Non capisco di calcio, non conosco tutte le formazioni, non apprezzo i giocatori solo perché romani. Per me il tifo è passione, la Roma per me è una passione da moltissimi anni. Pensare di li lmitare il tifo solo a chi dici tu, scusami, è da provinciali.
Ma perché non ti apri un bel forum per conto tuo.
Il forum del romanismo Kavagnappolo e poi ci fai scrivere solo chi ti pare a te
Perdonami ma io sono nuovo del sito pertanto non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di test d’ingresso. Potresti spiegarmelo?Grazie.
Pensa, è ricicciato pure rivoglio il pelato…🤣😂🙈 pe dicce cosa poi? 😂🤣
@HSL, non ti annovero tra i luchetti
@maja, sei andata fuori tema
@luchetto, 😂😂😂
@ KAWA62 Mettiamo il GL pass per commentare, ossia, servono almeno due anni di abbonamento allo stadio e una trasferta nel terriorio nazionale, altrimenti sei fuori….che ne pensi?
Per me il social media manager di Salvini ha rubato il profilo a kawa62
Ma vedi, Giulio Cesarone, detta da un multinick come te la battuta, già stupida di suo, è addirittura patetica.
Io non so se Zaniolo diventerà un campione, a me piace.
Il punto è una questione di principio, non posso più vedere che appena abbiamo un potenziale campione arriva la juventus e ce lo porta via…
E non posso sentire i tifosi affermare che con la vendita di Zaniolo ci compriamo tre giocatori…
Finché vendiamo i pezzi migliori non avremo mai una squadra solida e stabile.
Zaniolo DEVE RESTARE, PUNTO.
(Bilancio permettendo….)
Sono anni ché sparano cazzate ………..forza Roma
Per quanto mi riguarda non cambia nulla, né per quello che si è letto nei giorni scorsi né per quanto vedo adesso.
Il tifoso avveduto resta alle parole di Pinto, le uniche che contano. Non si può garantire la permanenza di alcuno, ma questo non significa automaticamente la partenza di nessuno.
Zaniolo è sicuramente considerato dalla società e dal tecnico uno dei pilastri della Roma del futuro. Se anche dall’altra parte ci sarà la medesima volontà, il ragazzo rimarrà.
Altrimenti, si devono per forza valutare altre opzioni. Vale per lui come per tutti. Amen.
Testa al campo adesso.
Ponto ha detto semplicemente la verità, se arriva il City o la Juve e offrono 6/7 milioni di contratto al giocatore, addio Zaniolo.
E non conta quanto ne offrono alla Roma.
* Pinto, Ponto…è uguale..
Beh, no…quanti ne offrono alla Roma conta eccome. Se sei disposto a dare 6/7 mln al giocatore, significa mettere sul piatto 60/70 mln per la Roma.
Come Vlahovic: 7 mln a lui e circa 70 alla Fiorentina.
Ok va bene, se ti offrono 70 milioni, puoi rifiutare l’offerta oppure decidere di vendere,
ma se offrono 6/7 milioni anche al giocatore, allora lo hai perso..
È quest’ultima che conta.
Capisco che potrebbe essere forte, ma anche guardando le news in generale, mi sembra che il motto scribacchini=assassini ci sta tutta … questi sono pericolosi per i danni che possono creare , anche a livello sportivo come nel nostro caso
Purtroppo il nodo ingaggi è stata la vera eredità negativa lasciata dalla precedente gestione. Quest’anno con le buone operazioni in uscita (Pastore Nzonzi e Fazio su tutti) si è iniziato a riequilibrare le cose. Concordo con una rosa più snella rispetto al passato, potendo comunque sfruttare il settore giovanile migliore d’Italia. In questo contesto, se dobbiamo sacrificare qualcuno per esigenze di bilancio, mi priverei di giocatori meno funzionali (Perez / Diawara) o più vecchi (Veretout o Miki), ma spero che Zaniolo venga tenuto e che possa diventare il trascinatore della squadra. Forza Roma.
Certo che è difficile oggi fare il giornalista sportivo….. e come le riempi tutte quelle
pagine ogni giorno….
Una polemica nata dal nulla forse anche da incomprensioni linguistiche, vorrei vedere uno chiunque di noi, se dopo due anni padroneggia il portoghese.
Lui quando ha detto nessuno può garantire se Zaniolo resta o no, si riferiva a Zaniolo, ma il contesto era generale.
Però la realtà parla chiaro i Friedkin da quando sono arrivati non hanno venduto nessuno di importante e hanno rinnovato molti contratti, figurati se non c’è la volontà di rinnovare al calciatore probabilmente più forte.
Però è chiaro che i radiolona hanno preso la palla al balzo hanno già venduto Zaniolo alla juve i Friedkin peggio di Pallotta, uno straccione venuto solo per motivi speculativi, non si capisce quale sarebbero questi motivi speculativi però, visto che da quando stanno qua mettono solo soldi e non prendono niente, comunque se Pallotta è stato il peggiore presidente della storia della Roma, i Friedkin sono ancora peggio del peggior presidente della storia della Roma.
Finché l’ambiente sarà questo, le speranze sono poche…
La Roma nel suo piccolo e con i dovuti distingui ha fatto come il Barcellona. Entrambe in questi ultimi anni hanno creato una voragine (il club catalano in proporzione di più) con acquisti scriteriati pagati a peso d oro ed ingaggi ancor più scriteriati al rialzo x giocatori che poi hanno reso poco o nulla x qnto pagati! Questo è il grande male che ci siamo autocreati!spero lo abbiano capito anche in societa xche altrimenti torniamo sempre al punto di partenza senza mai crescere.
La Roma non ha la forza economica per gestire una situazione come quella di zaniolo nel caso lui volesse tirare la corda ed avere uno stipendio Monster. E se la Roma dovesse investire 4 o più milioni su di lui e il giocatore si rompe per l’ennesima volta? Abbiamo già una situazione similare ma con l’età ed ingaggi diversi con Spinazzola. Ha grandi prospettive di crescita zaniolo nessuno lo nega ma se siamo realisti per un’offerta superiore hai 60 milioni deve partire.
Zaniolo non si tocca! Oer fare un po’ di soldi,vasta vendere Cristante e Veretour! Si vende anche Vina e si riprende Calafiori dopo la parentesi Genoa! Spibazzola dovrebbe rientrare e con Niles stiamo a posto! Io prenderei solo un centrocampista forte ! Forse un portiere che dia sicurezza in caso di infortunio di Patricio!
Un aktro che potrei vendere sarebbe Perez! O usarlo come scambio!
Caio chiede oggi a Tizio se è certo che sarà vivo alla fine del 2022. Tizio risponde, in tutta ovvietà e magari grattandosi i cosiddetti, che non può di certo garantire una cosa del genere.
Titolo dei giornali i giorno successivo: Tizio, gravemente malato ha forse un anno di vita, anzi non è sicuro di poter vedere il 2023!!
Il giorno dopo su tanta parte della stampa vengono pubblicate dettagliate informazioni sulle dichiarazioni di interesse delle agenzie funebri alla organizzazione dei funerali.
Ecco, questa mi pare la corretta rappresentazione dell’intervista a Pinto sulla permanenza di Zaniolo a Roma.
Insomma, siamo messi proprio male.
un giorno dicono che è già della juve il giorno dopo dicono che è contento a Roma e ride con Mourinho durante gli allenamenti, oggi si scopre che bisogna addirittura fare striscioni e cori per lui domani allo stadio, io capisco che non sanno più che scrivere col mercato chiuso ma cosi esagerano troppo sempre più ridicoli. Forza Roma
Tutto sistemato?
Certo che quell uscita Pinto se la poteva risparmiare…una uscita alla Moncolo bisse
Ha risposto in modo banale ad una domanda ancora più banale…. io non riesco a capire dove sia lo scivolone … ho i miei limiti.
La vera festa l’olimpico , gliela deve fa ai soliti pennaroli da strapazzo !
Ma na festa , che se la devono ricordà per un po’ …
Sono sempre stato negato in materie finanziarie.
Ma vorrei dire la mia se e’possibile.
Fino a quando non si porrà un limite alle cifre folli del mondo del calcio, allora ZANIOLO o chi per lui, potrà pretendere pure 4 mln o più.
Per me , pure un milione di euro all’anno x un calciatore e’troppo.
Ma fino a quando sarà permesso il “chi offre di più, allora dobbiamo starci.
Si potrebbe fare una cosa,( se ne parla da anni) io ti aumento lo stipendio , con un tetto limite, ad ogni gol o assist decisivo, aggiungo una somma, come se fosse un premio.
Però, ad ogni partita saltata per infortunio, più o meno lungo, decurtò lo stipendio fino a un massimo del 50% se salti tutto il campionato.
Esempio : un giocatore X prende 3 mln di stipendio.
Ad ogni gol , aggiungo 50 /100 mila euro.
Segna 30 gol , sono altri bei soldini che entrano in tasca
Viceversa ad ogni partita saltata x infortunio si toglie una percentuale dallo stipendio. Fino al 50% se salti tutto il campionato.
Ovviamente le spese a carico del club.
Io non so se e’attuabile una cosa simile, ma poi la dovrebbero attirare, per legge o regolamento, tutti i club.
Questi creano il problema e poi inventano una soluzione…
Zaniolo ha il contratto fino al 2024, che fretta c’è?
A fine campionato si discute, ma c’è mai stato pericolo che lui potesse andare via? DOPO DUE CROCIATI?
Mha…
E Famo sta festa perche quella fatta bene ce la fa la proprieta questa estate Zaniolo by by beby
Zaniolo è potenzialmente come Totti: un giocatore di qualità assoluta che la Roma si è trovata in casa e che non avrebbe mai potuto acquistare una volta esordito in serie A.
TT con tutto il rispetto al netto delle potenzialità del ragazzo non gli fai un bel servizio se lo paragoni anche anche solo in prospettiva con Francesco Totti giocatore di 6 categorie di differenza è non parlo della carriera sarebbe sbagliato al netto dell’incidente che ha costretto il ragazzo a stare fermo tutti questi mesi Totti 1 6,/17 anni non solo esordirà in serie A ma da lì in poi è stato da subito un calciatore di altra categoria non diciamo fesserie facciamo del male a Zaniolo che in prospettiva per l appunto ha le potenzialità per fare una.grandissima carriera .
Bene.
L’Olimpico si esprima a sostegno del giocatore più importante della rosa, elemento dal quale ripartire; semmai vengano venduti altri riguardo i quali s’era sentito inopinatamente parlare di rinnovo.
Almeno sappia, la proprietà, come la pensano la Curva Sud e chi riempie lo stadio, alias i Romanisti.
Poi certo, può ugualmente decidere di ignorare e tirare dritto per la strada che reputa opportuna (vedi ballotta), ma sappia che è in quella sede che si palesa il pensiero dei Romanisti ed è li che si verrà giudicati pubblicamente e legittimamente da questi.
Chiedere sempre a ballotta.
Zaniolo uno di noi .Viene insultato dai tifosi formellesi .Insultano anche la famiglia (poveracci sfigati invidiosi budini).Viene massacrato dagli arbitri in quanto romanista facendo gli capire che è meglio che se ne vada in una squadra a strisce.Lui zitto e non muove un cigliò.Questo accadeva al Capitano.Se trova una brava moglie come Totti e Pellegrini e la salute lo assiste sarà uno dei giocatori più forti al mondo.Ha me ricorda Bale.
Toh… chi l’avrebbe detto?
😉
Certi servi della stampa sono come degli inarrestabili treni in costante accelerazione… fin quando non perdono il controllo deragliando rovinosamente.
Caro Kawa62, sai bene che mi sono sottratto ad intervenire nel forum per un disgusto determinato dalla sassaiola che un gruppetto di utenti facevano nei confronti di Mourinho, non per censurare la sassaiola come un reato di lesa maestà, ma perché José a più riprese invocava la stessa ricostruzione della squadra che vogliamo noi tifosi. La stessa identica sassaiola fu fatta nei confronti di Francesco Totti all’epoca della famosa conferenza. A tutt’oggi se confrontiamo quelle dichiarazioni a quello che è capitato alla rosa della ASRoma non credo il Capitano abbia esagerato nelle sue valutazioni, eppure se ogni qual volta si riprenda il discorso, saltano fuori le truppe cammellate a definirlo un traditore. Su Zaniolo identico approccio, e guarda caso da parte degli stessi utenti, per cui mi sono chiesto ma questi utenti del forum che si definiscono Romanisti perché la pensano tutti omologati o divisi in due gruppi? e non hanno le stesse perplessità di tutti i miei amici Romanisti? che ad esempio incontrandoli mi dicono Zaniolo è da aspettare ma deve anche farci anche ridere, deve farci vincere, lo stesso Totti si è dovuto guadagnare gloria e amore con i goal e i trofei.
E riprendendo la tua proposta che potrebbe essere considerata alla stregua di un regolamento monastico, a rifletterci bene, invece eliminerebbe quanto meno i luchetti che detestano Roma, i tifosi della Roma, come tifiamo, come mangiamo: nella più civile accezione di adesione al calcio si può tifare qualsiasi squadra, basta non invadere il campo come qui a volte avviene. Tuttavia, anche “amici comuni” come UB40 , su un mio dubbio che luchetto e stefano55 fossero romanisti, è insorto rimproverandomi aspramente di voler dare patenti del tifoso come facevano un tempo a cesaropoli. Ebbene io non perdono chi ha sostenuto Pallotta fino alla fine, rischiando che facessimo la fine del Palermo, pur solo per una presa di posizione o forse per altri sconosciuti motivi. Un caro saluto e sempre Forza ROMA
E lo ribadisco nel caso ce ne fosse bisogno. Per quanto mi riguarda sono sicuro ci fossero tanti sinceri romanisti perlomeno non ostili al Grande Skipper, se non proprio sostenitori.
Così come è chiaro vi fosse anche una squallida e sgamata claque, composta però da una manciata di poveracci, anche se facevano rumore per 100.
Non mi va e non serve tirare fuori i nomi dell’una e dell’altra schiera.
Quello del “patentino” è però un principio molto pericoloso, anche perché occorre mettersi d’accordo su quelli autorizzati a rilasciarlo.
Io credo che la maggior parte di chi bazzica qui sia perfettamente in grado di capire e discriminare autonomamente su chi sia genuinamente romanista, senza alcun bisogno di controllori e certificatori.
Caro Prohaska, figurati se non concordo.
Ma secondo te, tutto questo starnazzare a seguito del mio commento di stamattina, è dovuto al timore del “test d’ingresso” o al fatto che li ho classificati per quello che sono?
Chissà quanti luchetti ci saranno all’olimpico, sabato pomeriggio. Zero? O di meno? ∅
Maglia numero 10 e fascia da capitano quando? Quanto dovremo aspettare ancora che un altro giocatore indossi la 10?….
Ci siamo no?
La parola sincerità ha un suo significato, UB40 e senza andare a riguardarci le chat su Tor di Valle e sulle plusvalenze di cui qualcuno ha ancora nostalgia ma vicende che nel loro svolgimento tutti eravamo all’oscuro, prendiamo tutte le chat quando fu acquistato Karsdorp rotto e vediamo che cosa dicevano i sinceri cittadini di cesaropoli. In determinati momenti il non voler prendere posizione da una parte o dall’altra, UB40, denota un imbarazzo che nasconde una sottile convenienza, sebbene la risposta sia sempre che in medio stat virtus. Forza ROMA
Veramente Zaniolo ha sempre espresso parole d’amore verso la Roma, mai fatta trapelare la volontà di andarsene e le uniche cose dette dalla Società anche sulla questione di un’eventuale rivoluzione della rosa riguardavano Zaniolo come punto fermo da cui ripartire oltre ovviamente a Pellegrini cui è stato rinnovato il contratto prima perché era in scadenza.
Personalmente non ho mai avuto dubbi sulla permanenza di Zaniolo alla Roma e non ho mai creduto a certi articoli saltati fuori come i funghi, anzi aggiungo pure che Zaniolo disse di voler diventare una bandiera di questa squadra come lo è stato Totti pur non essendo Totti e dicendolo con umiltà.
non so e non mi interessa se Zaniolo resterà alla Roma, nel senso che posso dire quello che mi pare , ma poi sarà la società a decidere ovviamente (presidente, allenatore, DS) ,quello che volgio dire però è che quando incensiamo qualche giocatore che abbiamo in squadra gridando al “campione” mi viene in mente Totti e….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.