Zaniolo resta, rinnova e scalda i motori per una stagione super

40
1732

AS ROMA NEWS – Nicolò Zaniolo può essere l’uomo in più di questa Roma. L’attaccante giallorosso, ancora al centro delle voci di mercato nonostante i segnali chiari lanciati sia dal giocatore che da Mourinho, è pronto a rilanciarsi a grandi livelli.

Lo scorso anno la sua stagione è stata caratterizzata da continui alti e bassi, comprensibili visto che il calciatore veniva da un doppio infortunio che avrebbe potuto mettere a repentaglio la sua carriera. Nonostante questo Zaniolo è stato decisivo in diverse partite chiave, specie in Conference League.

Quella che sta per cominciare deve essere invece la stagione della sua definitiva consacrazione. Nella Roma, al suo primo anno, Zaniolo era riuscito a impressionare tutti per il suo talento cristallino, per la potenza delle sue giocate, per la forza che sprigionava quando partiva in progressione. In questo precampionato abbiamo visto un Nicolò carico a pallettoni.

Il 22 si è presentato in ritiro tirato a lucido. Si è perfino snellito. Con Pellegrini, Dybala e Abraham parla la stessa lingua, e non vede l’ora di divertirsi in campo, quando le partite varranno tre punti.

Mourinho con lui ha fatto un lavoro di fino anche dal punto di vista psicologico, toccandolo nelle corde giuste. Le sensazioni, dunque, sono ottime. Zaniolo è carico. Vuole restare alla Roma (il rinnovo per lui è pronto) e non sta più pensando all’idea di poter lasciare Trigoria. L’unico obiettivo adesso è vincere in giallorosso. A partire da domani sera.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteMercato e sogni scudetto: oggi parla Mou
Articolo successivoBelotti aspetta ancora la Roma, firma in arrivo a metà settimana

40 Commenti

    • Avere Zaniolo al completo, con questa rosa… MACHEDAVERODAVERO… TUTTOERCUCUZZARO… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  1. Zaniolo 💛❤️ è innamorato della ROMA 💛❤️
    E quest’anno esploderà 🤞💪….

    E con i 4 dell’apocalisse…….

    Nulla è proibitivo……

    • Ma ancora non è uscito dalle visite mediche di un venerdì di più di un mese fa?i medici zebrati sono molto scrupolosi.tanto è che hanno sbolognato un certo Spinazzola campione d’Europa

  2. Ragazzi la’ davanti famo mpressione! Ce devono ferma’ co le cannonate e forse manco bastano. Sperando che non ce pensa l’AIA. Quest’anno però non bastano le sospensioni o li cacciate per incompetenza o li cacciate per disonestà o li cacciamo noi (solo chi c’ha la licenza de caccia però)

  3. Si è no
    Zaniolo è vero che è stato discontinuo, ma le responsabilità sono da condividere tra i suoi ovvi limiti fisici al rientro e una classe arbitrale perennemente ostile (sostenuta da stampa, allenatori maschili e femminili delle nazionali etc etc).
    Più di una partita l’ha dovuta giocare con il freno a mano tirato per paura di ritorsioni, quali gialli e Rossi a fronte di una marea di cartellini invertiti.
    Prova ne è la doppia sfida con il leicester nella quale nei momenti in cui soffrivano di più, insieme a tammy ha conquistato una marea di punizioni per farci rifiatare e risalire.
    Credo che abbia preso più falli a favore in quelle due partite che in tutto il campionato.
    Poi oh, sicuramente lui ha le sue responsabilità, ma sentirsi fischiare SEMPRE tutto contro è frustrante.
    Altri giocatori possono permettersi il lusso di minacciare di morte e prendere per il collo dirigenti delle squadre avversarie cavandosela con una minimulta, ma non lui, lui ca “educato”
    Mrtcci vostra

    • Hai pienamente ragione su tutto… Guarda se uno da i te citati ha detto qualcosa sul comportamento del “fenomeno” Berardi giocatore della nazionale… Scena da bar de periferia… Muti, tutti muti, e chi ne ha parlato lo ha difeso… A Zaniolo e famiglia, da quando sta qui, gli hanno detto e fatto di tutto, tifosi giallorossi, tifosi avversari, giornalisti, allenatori, influencer, procuratori, showgirl, sorci e coniji… si è permesso de risponne co na toccata de palle e un paro de strilli… Multato e ramanzine…. Onorato di avere il talento più invidiato, nella squadra più invidiata, nella Città più invidiata d’Italia…. Da Salerno comincerà a sfonnalli tutti sur campo… Zaniolo nun se tocca… Daje Roma Daje

  4. Su Zaniolo si possono dire tante cose, e tante ne sono state dette, molte a sproposito e anche su questi lidi, fino a travalicare la legittima critica e opinione tecnica per arrivare all’illazione, subdola e infingarda.
    Di “so per certo che..” ne abbiamo letti abbastanza, da parte di chi probabilmente non sa per certo neanche cosa faccia il proprio coniuge.
    Io “per certo” so che da quando Zaniolo è alla Roma non ho proprio nulla da rimproverargli sul piano strettamente professionale: l’ho sempre visto tirato a lucido, dare comunque sempre quello che aveva, anche quando il rendimento non è stato ottimale.
    Non l’ho mai sentito o visto esprimere insofferenza nei confronti del proprio allenatore o della società. Non mi risultano comportamenti sbagliati nei confronti dei compagni e mi sembra in ottimi rapporti coi leader della squadra.
    Cosa sia accaduto dietro le quinte del mercato tra lui, il suo procuratore, la Roma e altre società mi interessa il giusto, anche perché è ordinaria amministrazione per il 90% dei casi, soprattutto quando si tratta di giocatori forti.
    E Zaniolo lo è, lo sarebbe stato ancora di più se non avesse subito quei dannati infortuni.
    Ma adesso credo che i dubbi sul suo pieno recupero fisico ed atletico siano fugati: dopo un anno di normalissimo rodaggio i suoi cilindri sono pronti a tornare a pieno regime.
    Tutto converge nella giusta direzione, con buona pace di chi avrebbe visto volentieri Niccolò in divisa da ergastolano e Berardi o Solbakken al suo posto…

    • Non scrivo quasi più ( a parte perculare zenone et similia). I tuoi post, nel 90 % dei casi, rispecchiano il mio pensiero. C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

    • @UB40 concordo con il tuo commento. Io aspetto la firma sul rinnovo, poi eventualmente dirò la mia.

  5. Bene, finalmente ci siamo, nemmeno i favolettisti della stampa in conto strisciate possono più farci niente, Zaniolo è nostro e a scanso di cataclismi societari lo rimarrà a lungo.
    Sentivo in giro che la Roma non poteva ingaggiare Dybala senza vendere Niccolò, che lui voleva andare via ad ogni costo, che il tecnico lo aveva già messo da parte, che la Roma doveva assolutamente ricavare denaro fresco dalla sua cessione e altre storie deprimenti…

    È sicuramente vero che da fine stagione scorsa tutti avevano i loro dubbi, sirene da Torino per il ragazzo e opportunità di monetizzare ben considerate a Trigoria, ma alla fine la logica sottesa a tutti gli aspetti di questa vicenda è emersa e non ha potuto essere ignorata da nessuno dei protagonisti; fin troppo oltre e fin troppo a lungo sono durati i vari tentativi maldestri di negare la realtà che si era già manifestata, ora nessuno lo può neanche più tentare.

    Niccolò può trovare spazio e gloria in una Società in costante crescita nella sua scalata ai vertici del calcio, che per lunghi anni, prima del suo ritorno in campo, lo ha protetto, aspettato, incoraggiato e valorizzato, poi credendo in lui anche quando il rendimento sul campo latitava, comprendendo che non si poteva pretendere tutto nel primo anno dopo quel che aveva passato.

    Mourinho sa di ritrovarsi fra le mani un diamante cui manca ancora pochissimo per essere compiutamente sgrezzato, ci sarà da lavorare un altro po’, ma è anche questo il lavoro che ama un vero allenatore.

    I tifosi sono con lui e lo amano, può diventare non solo un idolo romanista al pari di pochi altri, ma un campione riconosciuto a livello planetario giocando qui, togliersi tante soddisfazioni e vivere nella città più bella del Mondo.

    La Proprietà da parte sua ottiene una spinta enorme dalla sua conferma, una dimostrazione chiara di forza e di potenza, infinite possibilità nel rendere ancor più appetibile il suo marchio e in generale un’opportunità di crescita poderosa, non solo tecnica.
    I Club importanti i loro campioni non li vendono.
    Tutti i tasselli sono a posto, resta solo da aspettare il calcio di inizio…

    • Aggiungo che anche il sottoscritto aveva i suoi bravi dubbi su quanto sarebbe avvenuto, li ammetto e non li rinnego, ma non ho mai avuto dubbi sul valore di Niccolò né su cosa fosse meglio per tutti, non l’ho mai denigrato e sono felice che i fatti abbiano ormai fugato ogni incertezza.

  6. Il potenziale di questi tre lì davanti, lo hanno in pochi! Tornando a giocare a 4 dietro, Pelkegrini e’ il loro ispiratore avendo ke spalle coperte da Matic e l’olandese! Due muri!

    • Piazzandoci a quattro dietro vedremmo la Roma nella sua versione più bella e offensiva; magari non sarà sempre possibile, perche i centrali difensivi che abbiamo non sono tutti particolarmente indicati a giocare a quattro, ma la qualità, l’esperienza e la forza della linea mediana sicuramente aggiungerebbe un elemento di sicurezza e di stabilità in più.
      Pellegrini in questo modulo si troverebbe a meraviglia, uomo ovunque, micidiale davanti e capace di dettare il gioco al centro, mediano aggiunto al bisogno dietro, il vero problema sarà solo gestire il suo chilometraggio.

  7. Purtroppo sarà sempre più difficile trovare giocatori che si legano per lungo tempo ad una maglia, tanto più per le società di serie A diventate ormai delle vetrine dove vengono a fare il loro shopping i club della Premier.
    Stamattina ho ascoltato alla radio un famoso procuratore/intermediario che dava per fatto l’accordo tra Roma e Zaniolo col Tottenham, accordo fatto poi saltare dall’intervento di Mou e dallo stesso giocatore che si sarebbe convinto a rimanere.
    Non vedo per quale motivo questo addetto ai lavori avrebbe dovuto raccontare una notizia non vera e anzi, alla luce di quanto occorso in precedenza tra Zaniolo e la Juve con un corteggiamento che non è andato a buon fine, questa permanenza di Nicolò, almeno per il sottoscritto che ha temuto per la sua cessione, è un bonus assolutamente insperato: manca solo l’ultimo passaggio, il rinnovo, per guardare al futuro con maggiore serenità.
    E pertanto il mio grazie va ai Friedkin che hanno rinunciato a tanti, tanti, soldi pur di non scontentare la tifoseria ed il tecnico.

    • Perdona, ma secondo te è credibile che Pinto prima si accorda col Tottenham e poi chiede il parere a Mourinho, come se fosse un Di Francesco qualsiasi?
      Io vado per logica e buon senso, non so nemmeno chi sia questo intermediario/procuratore e da quale pulpito sia intervenuto.
      E per questa logica io penso che la permanenza di Zaniolo sia stata decisa dall’inizio del ritiro o giù di lì: i segnali che Mourinho ha lanciato su di lui sono stati chiarissimi sin da subito e persino più abbaglianti dopo l’arrivo di Dybala, quando ha fatto capire in ogni modo che l’arrivo dell’argentino tutto era meno che un via libera alla cessione di Niccolò.
      Il giocatore da parte sua ha risposto presente, è arrivato tirato a lucido e, quel che più conta, ha sempre mostrato la voglia giusta sul campo. La stragrande maggioranza dei tifosi, allo stadio e non, ha chiaramente espresso la sua opinione e questa è una proprietà sensibile alle istanze della propria gente.
      Quindi, per quanto mi riguarda, ero tranquillo da un pezzo. Certo, non si poteva mai escludere nulla fino alla fine in caso di un’offerta fuori mercato che però non credo sia mai arrivata sul tavolo di Pinto.
      E in ogni caso Mourinho sarebbe stato il primo a saperlo, non certo l’ultimo.

    • Vegemite
      O il famoso procuratore insiste dicendo un clamorosa bugia (caxxata) o a gestire la società abbiamo un branco di incapaci/inesperti
      Alternative non ci sono
      E visto il comportamento dei nostri dirigenti in 20 mesi propenderei per la prima ipotesi.
      1 i fatti ci dicono che la strategia sul mercato è stata sempre concordata tra allenatore, dirigenza e proprietà , ma secondo wuesto “esperto”, mou viene lasciato all’oscuro della cessione di un titolare.
      2 la società ha usato l’immagine di zaniolo nella presentazione della seconda maglia proprio nei giorni in cui zaniolo sarebbe stato ceduto
      3 zaniolo dopo un lungo periodo di “neutralità” da un mese non posta altro che immagini sue e dei compagni, come a sottolineare il cambio di rotta
      4 un general manager di una società solida se davvero cambiasse le condizioni, dopo aver stretto un accordo, perderebbe qualsiasi credibilità internazionale (noi non siamo il monza)
      5 la roma, a detta dei cosiddetti esperti (gli stessi che sostenevano la bufala del tottenham)
      Avrebbe venduto zaniolo solo a fronte di entrate certe e immediate da mettere a bilancio, invece l”accordo (sempre secondo loro) prevedeva prestito e obbligo vincolato a determinate condizioni, quindi non solo niente euro subito, ma neanche sicuri per il prossimo anno.

      Ti bastano queste 5 incongruenze grosse come una casa o devo continuare?

      Zaniolo già ceduto al tottenham era solo una grandissima ca..ate.

    • Non lo so UB.
      Quando è uscita la storia del Tottenham mi è sembrato verosimile che gli inglesi potessero aver fatto un sondaggio ma pensavo anch’io come te che ormai la decisione sulla permanenza di Nicolò fosse già stata presa.
      Questo procuratore invece in maniera piuttosto ferma e chiara ha dipinto un quadro molto diverso secondo il quale Zaniolo è stato molto, molto vicino ad essere un giocatore degli Spurs.
      Secondo tale procuratore i Friedkin hanno rinunciato a tanti soldi facendo saltare un’affare virtualmente concluso.
      Un mitomane? L’ennesimo spara caxxate?
      Riporto semplicemente la notizia.
      Ma come hai scritto anche tu in precedenza non mi frega molto quello che è accaduto in sede di mercato, quanto la sostanza: Zaniolo sarà un giocatore della Roma nella stagione 2022-23 e questo è sempre stato il mio desiderio.

    • Ddr 16, vediamo se Mou tra poco in conferenza farà chiarezza su Zaniolo.
      L’intervista del procuratore è stata trasmessa al microfono aperto su Radio Sportiva stamane alle 10:00.

    • Buongiorno, chiedo scusa se mi permetto una semplice richiesta. Ho una certa età e sono stato educato alla chiarezza e a dimostrare la veridicità delle mie affermazioni con elementi oggettivamente riscontrabili; non metto in dubbio quanto da Lei scritto relativamente all’ascolto di un “procuratore” ma ritengo che, per amore della discussione e di un eventuale contraddittorio, sarebbe opportuno specificare in modo chiaro e inequivocabile sia il nome di questo signore sia l’emittente dalla quale ha parlato. Ipotizzo che da parte Sua l’omissione di tali dati sia dovuta al pensiero di evitare possibili conseguenze, ovviamente solo verbali o scritte, all’autore di affermazioni che potrebbero non fare piacere ai frequentatori di questo Forum. È la prima volta che mi permetto di inserirmi in una discussione senza essere stato invitato e spero vorrà scusarmi. Leggo sempre con piacere i Suoi interventi anche se, a volte, non li condivido completamente. Un saluto e ringraziamento per il tempo che avrà dedicato a questo piccolo sfogo.

    • Ma, scusate (se sbaglio… mi corrigerete), quindi in base alla ricostruzione del procuratore che ha ascoltato per radio Vegemite e che a Vegemite sembra credibile, in pratica Pinto si è accordato col Tottenham per vendere Zaniolo, ma senza aver preventivamente consultato né Mourinho né i Friedkin. I quali, improvvisamente venuti a sapere il “fattaccio”, ovvero l’azione diciamo “autonoma” di Pinto relativamente a Zaniolo, lo hanno preso per un orecchio, Pinto, messo in punizione ed hanno quindi “salvato” Zaniolo, il rapporto con la piazza, i tifosi, ecc. Francamente, a me sembra poco credibile che un GM (che fino ad ora si è distinto per essere molto in linea con tecnico e proprietà, su tutto), abbia deciso di agire autonomamente e senza avere il placet né del tecnico né della proprietà su un giocatore tanto importante come Zaniolo. Addirittura arrivando ad accordarsi col Tottenham sulla cifra della cessione di Zaniolo, facendo quindi, Pinto, di testa sua in pratica… Mi sembra una ricostruzione fantasiosa, non suffragata da nulla di concreto ed anzi visto che proviene dall’ambiente calcistico a quanto pare, sembra più una cattiveria, gratuita, verso la Roma (dipinta nuovamente come una bolgia di disaccordi e malumori, un tutti contro tutti insomma) e verso lo stesso Pinto, che in questo calciomercato si sta affermando sempre più come un ottimo dirigente. Poi, vabbe’, a Vegemite e ad altri utenti del forum, appena c’è qualcuno che parla male di Pinto, a loro sembra subito “credibile”, ma appunto, in questi casi è come chiedere ad Azael di essere obbiettivo con Cristante…
      @Capitano Nemo: già che c’è, perché non gli chiede, a Vegemite, anche di spiegarci per quali ragioni e su quali basi (razionali) ha creduto che la Roma non potesse far mercato senza prima cedere Zaniolo, o perché si età messo in testa che Zaniolo sarebbe finito alla Juventus, o perché ha creduto che fossimo ostaggio delle losche manovre di Mendes, o perché ha ritenuto per mesi gli acquisti di Abraham e di Rui Patricio due sciagure. Glielo chieda lei, perché a me o non risponde o mi insulta. Magari lei è più fortunato.

    • @@@ Capitano Nemo
      Buonasera. Come ho scritto in seguito la radio che ascoltavo era “Radio Sportiva” l’unica emittente radiofonica “sportiva” che ascolto con piacere per la competenza che hanno i giornalisti che vi lavorano e per gli interventi di alcuni opinionisti che apprezzo molto come Cecchi. Mi sembra, ma non ne sono sicuro al 100% (ero in macchina con il navigatore che mi distraeva) che l’intervistato fosse Danilo Caravello un noto procuratore sportivo che mi risulta essere persona seria. La chiarezza e la sicurezza con cui ha spiegato la trattativa Zaniolo Spurs onestamente mi hanno colpito e fatto pensare e per questo ho ritenuto di portare questo contributo all’attenzione del forum.
      Qualcuno può aver apprezzato altri meno.
      Il senso del mio post peraltro non era quello di portare un’attacco gratuito a Pinto come sostenuto scioccamente dall’intollerante seriale, quanto piuttosto un sentito ringraziamento ai Friedkin. Un caro saluto.

    • Sì ma resta la domanda (al netto degli insulti, che pazientemente mi becco dal… tollerante ascoltatore di Radio Sportiva): in base alla ricostruzione fatta dal procuratore (noto e, quindi, “credibile”) in oggetto, Pinto avrebbe agito “autonomamente” solo rispetto a Mourinho (e, quindi, in accordo coi Friedkin) circa la cessione di Zaniolo al Tottenham a pochi giorni dall’inizio del campionato, poi sventato last minute da Mou? O avrebbe agito “autonomamente” sia rispetto a Mourinho sia rispetto ai Friedkin… sto impunito de portoghese (magari in combutta con Mendes)? A me sembrano boiate belle e buone entrambe le ipotesi, la prima più della seconda, ma attendo lumi… dalla regia al riguardo. Perché poi l’ascoltatore di Radio Sportiva e dei noti procuratori “credibili” ringrazia i Friedkin? Non si dovrebbe, caso mai, ringraziare Mourinho, che si è virilmente “opposto” a questo diabolico piano? Povero Mourinho, peraltro, in base a queste ricostruzioni… “credibili”, hanno tentato di percularlo di brutto, nascondendogli una cessione non proprio “piccola”. Roba che manco Pallotta e Baldini… Capitano Nemo, la prego, “intervenghi” lei…!

  8. l’ira di Marte che si abbatte sui nemici di Roma.
    contratto a tempo indeterminato, e dopo che sarà diventato educato, un seggio come tribuno della plebe.

  9. L’ho detto e lo ripeto:
    3 amichevoli (per 2, 45 minuti secchi in campo, nell’altra circa 80 minuti o poco meno) con squadre buone e quasi 10 giorni avanti, loro, di preparazione, no Pergolettese o Pescasseroli, e ha messo dentro 3 reti di varia fattura, colpito qualche legno, e creato diversi pericoli rossi fuori di nulla.
    Oltreche’, non bastasse pure, dimostrato di aver cominciato a scambiar palla sullo stretto e pure con cambi di gioco lunghi con i compagni, cosa che l’anno passato sappiamo non veniva bene…
    Se NICOLÒ seguisse questo trend (non é umano, certo!) si ottiene in proiezione uno score su 55/60 gare (se restiamo in gioco su tutto) di almeno cinquanta reti a fine stagione!
    Voglio vedere a quel punto se Agnellino offre 20 milioni più Mc Kennye 😂😂😂 in rate decennali.

  10. Immagino che tu l’abbia sentito su radio doppia pecora da Passo Corese,una Villa Arzilla di vetusti pensionati giornalari laziesi che ogni giorno continueranno ab aeterno su Nicolò alle strisciate agli
    Spurs al Poggibonsi o al Cracovia basta che non rimanga all’ As Roma.Non rilanciare le loro sesquipedali caxxate dovrebbe essere imperativo morale per ogni adepto del Sacro Verbo Romanista…

  11. E no, caro vege. Tu hai scritto che non vedi per quale motivo un caxxaro che interviene ad una radio dovrebbe mentire sulla presunta trattativa (perché tale è… PRESUNTA). Te lo dico io perché : perché gli fa’ comodo, a lui e alla radio che lo fa’ parlare, perché quando una caxxata viene ripetuta in maniera spinta rischia di diventare realtà, perché c’è sempre qualcuno che ci crede, perché, ora, c’è una proprietà che non parla, e allora l unica è inventare. C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!
    P. S. :Salutaci a koopmeiners, me sa’ che l olandese giusto è arrivato quest anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome