Zaniolo, rinnovo e futuro in bilico. E con la Juve non è finita

49
969

AS ROMA NEWS – Il futuro di Zaniolo dentro la Roma torna in bilico, con la Juventus pronta nuovamente a farsi sotto. Lo scrivono oggi sia Il Tempo che Tuttosport.

A rimettere in discussione il destino del 22 è il rinnovo di contratto tanto chiacchierato che al momento non è ancora arrivato nonostante le rassicurazioni di Pinto. E il 2024 è sempre più vicino.

E visto che la Roma ha da poco firmato un accordo con la Uefa che impone il saldo attivo di mercato anche nella prossima stagione, il club dovrà prima o poi rassegnarsi all’idea di tornare a cedere un “big”. Che potrebbe essere proprio Zaniolo.

Il giocatore è sempre più vicino a un bivio. Le trattative per il rinnovo non hanno portato finora a un’intesa, senza prolungamento si arriverebbe a un anno dalla scadenza del contratto e la società sarebbe costretta a valutare le offerte.

La Juventus resta fortemente interessato al giocatore, così come Milan e Tottenham, con Paratici che non perde occasione per chiedere informazioni a Pinto sull’attaccante giallorosso.

Fonti: Il Tempo / Tuttosport

Articolo precedenteKarsdorp, sì alla visita della Roma: addio senza strascichi legali. Pinto a caccia del nuovo terzino
Articolo successivoLa Roma aspetta Frattesi ma ora va su Kjaergaard

49 Commenti

    • Vabbe’ dai…La Roma è stata chiara, se si prentano con 50 mln casa parte, altrimenti ce lo godiamo…

    • Con il contratto in scadenza 50 milioni non te li da nessuno ovviamente.
      Anche se per molti in questo forum è troppo complesso da capire, il contratto andava rinnovato prima!!!

  1. Sinceramente sono meravigliato in senso negativo della situazione riguardante Zaniolo. Si arriverà ad un anno dalla scadenza e sarai costretto a venderlo al prezzo che ti fanno altri e soprattutto cederlo a chi non dovresti….quando si poteva in tempi non sospetti..o cederlo facendo economicamente il massimo guadagno, oppure rinnovargli il contratto. Evidentemente non credi abbastanza nel calciatore altrimenti l’avresti già blindato….se questa è la programmazione di un progetto tecnico, mi chiedo allora perchè rinnovare a quelle cifre a Cristante e Mancini e invece Zaniolo no??????

    • Leo, io credo che la Roma ci tenga, penso pure che faccia bene tenerlo sulle spine, Nicolò vuole restare, ma deve dimostrare oltre, ma il rinnovo è tutto legato alla permanenza di Tammy, se non da più garanzie parte Tammy rinnovano a Nicolò, quindi, per rimanere nei parametri, fuori uno rinnovo all’ altro….

    • Leo scrive un post sacrosanto e becca 10 pollici versi per lesa maestà (essendo in disaccordo con Pinto). Sarei curioso di sentire le argomentazioni di questi 10 ignoranti…

    • Leo ha senso quello ke dici e sono d’accordo con te Mati ricordo che zaniolo in 2 anni ha preso 12 cartellini gialli per proteste e simulazioni 2 rossi per gli stessi motivi e 2 gol. quindi per quanto mi riguarda non si merita un contratto da top player. poi che nn se lo meritato nemmeno mancini e cristante é un altro discorso ma a sto punto, se non devo fa un rinnovo a uno che na partita si e l’altra pure rischia de fasse espelle, non je lo faccio .

    • Fabio, sarei curioso di sentire le TUE argomentazioni a proposito di questi ignoranti. Ma chi ti credi di essere?

    • Akaikiiro le mie argomentazioni le puoi leggere nei post che scrivo. Quando non sono d’accordo con un post altrui lo commento in modo cortese e argomento il perchè la vedo in modo differente. La mia polemica si rivolge a chi, senza argomentazioni, riempie di pollici versi un post sacrosanto (come nel caso odierno questo di Leo… che poi ha recuperato consensi…) senza scrivere un commento. Certo è un sacrosanto diritto al pari di quello di chi esprime il suo parere in merito come ho fatto io (apprezzo viceversa chi dice la sua magari con argomento sintetici, vedi romano, con il suo “Forse perché sono più affidabili ?”)

  2. Giusto Leo e pe’ la domanda te risponno cosi: evidentemente se fumano dell’ottima erba spinella (come dicheno an paesello vicino a Formello!), artrimenti nun se spiega com’è che rinnoveno a sti fenomeni da circo 🤹‍♂️. Un caro saluto e SFR

  3. daje che sti giornalai non s’arrendono ariprenotano le visite a Gennaio me raccomando fate presto non aspettate la fine di Gennaio che Allegri lo vuole subito. Forza Roma

  4. Come faremo a giocare a calcio senza un rugbista da 3 reti a stagione e con un piede solo? Ma guardate il Mondiale e vedete che giocatori ci sono, anche più giovani di Zaniolo, e di che livello. Sono due anni che lo aspettiamo e i progressi sono stati inesistenti.

  5. si sono affrettati a rinnovare a scarponi come mancini e cristante e stanno facendo tutta sta manfrina per il rinnovo di zaniolo che zaniolo vale meno di mancini e cristante?

    • evidentemente lo hanno individuato come pedina da sacrificare per racimolare qualche soldo ma con il contratto in scadenza tra un anno ti prendono per il collo e ti danno due soldi

  6. Ricominciamo con sto stillicidio.
    Poi a fine mercato invernale sia Zaniolo che Pinto diranno nuovamente che sono tutte balle.
    La stessa cosa che ci siamo trascinati per anni con Dzeko, ad ogni sessione di mercato.

  7. Bella sfida attende la Roma, quella di conciliare la necessità di finire il mercato in attivo e l’attitudine tafazzista di annunciare al mondo intero che gran parte della tua rosa è composta da vecchi catenacci inservibili, irriducibili pippe, e ora, gaudeamus, anche la nuova categoria, quella dei traditori.
    Non ci rimane che la speranza di offerte dai 30 mln in su per Mancini e Cristante, e dai 40 per Pellegrini, il cerchio magico del Conducator.
    Da Zaniolo, a un anno dalla scadenza, e continuando a sperare che superi sempre l’intera difesa avversaria col deserto intorno, ci farai forse 20 mln se sei particolarmente fortunato.

    • Parlaci del tuo ciruzzo o dello scaccolanaso che hai per allenatore. O dei 100ml che lopanzo vuole per quella sega di SMS. E per favore, non ossessionarci con le tue tessere della Sud quando c’era ancora Volk! La voglio vede’, col tuo vero nome, cognome e codice fiscale!

  8. Quella di Zaniolo è una situazione contrattuale gestita in passato in maniera pessima confidando nel fatto che si sarebbe utilizzato il giocatore come salvadanaio per lo scorso mercato estivo.
    Pinto però ha sbagliato i calcoli non avendo ricevuto richieste adeguate e si è dovuto inventare un mercato di parametri zero che per nostra fortuna è stato assolutamente brillante.
    A questo punto non possiamo che limitare i danni.
    Credo che la soluzione potrebbe essere rinnovare ora a cifre contenute con clausole rescissorie abbordabili.
    Tipo rinnovo a 3.5 con clausola di 35 ml o rinnovo a 4 con clausola di 40 ml.
    Arrivare senza rinnovo a giugno equivale a svenderlo e sappiamo pure a chi.
    Infatti più passa il tempo senza che si faccia il rinnovo, più l’ipotesi Zaniolo-Juve diventa l’epilogo più scontato.
    Francamente mi darebbe non poco fastidio vederlo accasarsi a Torino per pochi spicci.

  9. È chiaro che vendite pesanti prima o poi si faranno è inutile nasconderlo hanno provato a venderlo Zaniolo non ci sono riusciti già questa estate.
    Ora bisogna solo capire se è Mourinho che non ritiene Zaniolo indispensabile o se sono i Friedkin che con un ragionamento molto americano, non intendono rinnovare a cifre milionarie un attaccante che cifre alla mano, di fatto, non segna non fa assist gol.
    Sarà colpa Zaniolo la sua mancata esplosione, non lo so, sarà colpa di Mourinho che non sa come sfruttarlo in campo a dovere, forse si forse no, per me modesto parere più si

    • La tua modestia d’altronde è rinomata ahaaha luchino luchino perché ci perseguiti? Ahahah
      Forza Roma

    • Veramente no, non è colpa di Mourinho perché Zaniolo si è mangiato 2 sorte di “rigori in movimento” pure con l’Italia, a parte il palo che comunque da quasi il dischetto del rigore è un gol mangiato, c’è stato anche come al solito il tiro alto sopra la traversa così come spesso accade con la Roma.
      Quindi l’imprecisione ed il non centrare la porta dall’interno dell’area di rigore è la stessa con 2 allenatori diversi.
      Se c’è un problema da tale punto di vista, la colpa della scarsa realizzazione è solo di Zaniolo stesso.

  10. volete scommettere che se va alla rube diventa subito titolare inamovibile in nazionale.
    inoltre sicuramente non verrebbe più ammonito e sicuramente fallo a favore sppena lo sfiorano.

    • Almeno non darlo alla juve o regalarlo alla Lazio come è stato fatto con Pedro, poi so gol sennò, almeno questo Pinto ce lo dovrebbe

  11. Per Fabio. Intanto ignorante lo tieni per te. Vorrei ricordarti che Vlahovic era nella stessa situazione contrattuale di Zaniolo, eppure è stato venduto per 70 milioni. È valida come argomentazione?

    • Questo e’ vero , però mi ricordo che gli zozzi juventini a Vlahovic lo pagano in tre anni.

    • Vlahovic era a un anno e mezzo dalla scadenza e, particolare direi non del tutto trascurabile, era in quel momento il capocannoniere indiscusso della serie A…

  12. Ragazzi, se anche quest’anno Zaniolo dovesse fallire (e le premesse ci sono tutte), il rinnovo sarebbe un accanimento terapeutico. Resta il dubbio di non averlo visto con un allenatore insegnante di calcio… probabilmente con una squadra più propositiva e con un gioco più corale… sarebbe stato “costretto” anche lui a usare di più il cervello in campo. Sempre che ne sia dotato a sufficienza…

  13. premettendo che se zaniolo andasse alla Juve mi darebbe fastidio, vorrei però capire perché la Roma a detta della stampa mente società ancora più indebitate possano acquistare i nostri giocatori.

    inoltre, gradirei capire perché non si parli più dell’indagine sul caso plusvalenze false….

  14. A rugby forse.
    D’ d’altronde anche li derve 1 calciatore.
    Probabilmente invece di calciare ” alto sulla traversa ” farà gol nella porta.
    Anche in quel caso ci sarà qualcuno che scriverà…
    ” aspettiamo, viene dal calcio “.

  15. se zaniolo dimostra in questo campionato di avere continuità e numeri importanti allora si può rinnovare. Se continua a giocare da schifo allora amen e via…un contratto rinnovato alle cifre che vuole lui VA MERITATO….

  16. Se bisogna per forza vendere qualcuno perché siamo squattrinati e con le pezze più che Zaniolo che mai e poi mai darei alla Juve vendo Abraham

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome