Zaniolo, rispunta la Juve. Ma le offerte latitano: si va verso la permanenza alla Roma

83
907

AS ROMA NEWS – L’incontro di ieri tra Pinto e Vigorelli non ha portato grosse novità sul fronte Zaniolo. Stando a quanto filtra oggi dai giornali, al momento non ci sono offerte concrete per il 22 giallorosso.

La Roma, che continua a non fare sconti e a far sapere di valutare il cartellino dell’attaccante circa 60 milioni, ha ribadito la volontà di trattare il discorso rinnovo solo a settembre, a mercato chiuso.

L’agente di Zaniolo, dal canto suo, non ha alcuna offerta in mano: il Milan è bloccato da un budget di mercato che non gli permette grandi investimenti. La Juventus, perso Di Maria, si è rifatta avanti ma senza usare argomenti concreti e convincenti visto che anche i bianconeri non possono permettersi spese folli.

L’unico quotidiano che spinge Zaniolo verso Torino è, ovviamente, Tuttosport: i bianconeri sperano di convincere la Roma inserendo alcune contropartite nell”ipotetico affare. I nomi in ballo sono i soliti: Arthur e McKennie. Profili che però non hanno scaldato la Roma già in passato.

Per ora dunque tante chiacchiere ma pochi fatti. La permanenza di Zaniolo ancora un altro anno alla Roma sembra l’ipotesi più probabile.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Corriere della Sera / Tuttosport

 

Articolo precedenteRoma, niente Dybala. Ma Ronaldo torna in quota Mou
Articolo successivo“ON AIR!” – AGRESTI: “Zaniolo? La Roma ha aperto alle contropartite”, MAGNI: “Arthur nell’affare? Sarebbe una follia”, CATALANI: “Se la scelta di cederlo fosse del club, saremmo punto e capo”

83 Commenti

    • Io mi chiedo come facciate a considerare queste pu**ana*e anche solo per un secondo….

    • Max, sono anni che i giornali provano a far diventare la Roma la succursale della Juve… E tanti tifosi ci credono…
      Poi vai a vedere le cose come stanno e a parte pjanic che aveva una clausola e sczezny che non era tuo, l’unico acquisto della Juve dalla Roma è stato pellegrini nello scambio con Spina… E sappiamo tutti chi c’ha guadagnato.
      De Sciglio, Rugani, McKennie, Kean, Mandragora e tutti gli altri scarsoni che dovevano venire a Roma in cambio di giocatori seri secondo la stampa, non sono mai arrivati…….
      Ora si parla di zaniolo, scambio con McKennie ovviamente, ma se lo possono scordare.
      Non siamo mai stati la loro succursale.

    • Perché non sono romanisti,poi ci sarebbe dell’altro di 24h di forma compulsiva eheh

    • Cominciano a tirare i remi in barca….. così potranno dire che sapevano che sarebbe restato ! Ipocrisia al potere…….

    • Bene , ora rinnovo … e l’anno prossimo ne varrà 80 … Nico e Tammy faranno una grande stagione.

    • Ecco bravo, puntaci 10 euro non di più… ok buttar soldi sul risultato delle gare, ma…
      Buona (per il banco) una triplice con Zaniolo alla Juve per McKennye, CR7 alla ROMA e Asensio al Milan…
      comunque il “problema” più seccante del discorso Zaniolo é il procuratore, VIGORELLI.
      Che seguiva gli interessi, ad esempio, di SANTON, e che é gia costato alla Roma l’ingaggio a fondo perduto del terzino che ha firmato con SALERNO, mi pare, 24 ore dopo la fine delle vacanze pagate a Roma.
      Avrebbe potuto trovargli un lavoro prima?
      Non é colpa di Santon, ma se i campioni d’Italia risparmiano ogni euro su Florenzinho e Messias, anche i soldini Santon valevano…
      Comunque abbiamo chi se lo può smazzare, VIGORELLI, che Pinto é molto più sveglio di quel che molti pensano… per fortuna tra non troppo comincia il calcio vero.

    • I bookmaker non guardano a se Zaniolo possa venire alla Roma, guardano alle possibili scommesse, quindi se gli juventini credono che possa andare e scommettono su Zaniolo alla Roma, i bookmakers tengono la cifra bassa perché se dovesse essere non perdono un patrimonio, male loro cifre sono lo specchio di quel che credono gli scommettitori non un pronostico del risultato finale, che ovviamente guardano, ma non è la cosa principale.

  1. Bene così. Zaniolo deve restare, alla faccia dei sedicenti giornalisti che impazzano con notizie false e dei sedicenti tifosi che lo paragonano a Cassano e Balotelli.

  2. Niente, ripeteranno la stessa storia tutti i giorni fino a fine agosto.
    Incredibile.
    Il Milan non riesce a prendere Botman e Sanches, che costano parecchio meno di Zaniolo.
    La Juve non riesce a chiudere per DiMaria svincolato.
    Entrambe hanno perso elementi centrali della rosa per non aver soddisfatto le pretese contrattuali.
    Ma improvvisamente per Zaniolo diventano il PSG…
    ciarlatani, ciarlatani ovunque.

    Ps: Arthur… ok, ma solo se porta Merlino e Excalibur.

    • La Juve? Scrivono di Zaniolo per coprire la notizia di DeLight che ha chiesto la cessione e non vuole rinnovare. Alla fine facendo due conti ci chiederanno Villar in prestito secco.

    • Su zaniolo la stampa ha forse toccato il punto più basso della sua, pure vergognosa, storia recente. Si è arrivati a leggere articoli in cui la ROMA viene descritta come una società di scemi perché chiede 60 milioni per zaniolo quando “si potrebbe ragionare” sull’offerta della juve di 28 milioni più arthur, che quindi ha valore complessivo di 15 milioni. Il ragionamento poi le batte tutte, a settembre mancherebbero due anni di contratto e la ROMA non si potrebbe permettere di stare in quella situazione. Perché? skriniar a scadenza e l’inter vuole 90 milioni, koulibaly a scadenza, ruiz a scadenza, dybala andato a zero, perisic andato a zero, kessie andato a zero, ecc… Però tutti i problemi sarebbero zaniolo con due anni di contratto. Se è vera le richiesta di 60 milioni è finalmente la prova di forza che aspettavo dalla ROMA. Rinnovi alle cifre che dico io? Altrimenti porta i soldi che dico io. Questo ha semplicemente svelato la situazione economica delle strisciate ed al mondo del calcio non piace proprio.

    • In questo momento il rinnovo non conviene a nessuno.
      Nè al giocatore, nè alla Roma.
      Secondo me se ne parlerà in autunno.

    • Potrebbe presentarsi anche questa situazione qui:
      – Roma dice a Vigorelli, portami le offerte.
      – Vigorelli è costretto ad ammettere che nessuno offre sessanta milioni e relativo emolumento per il giocatore.
      – A settembre ci si accorda per il rinnovo, con la prova certificata che lo stipendio non può essere quello che chiede Vigorelli, proprio perché non c’è nessun altro disposto a pagare così tanto.
      – Il giorno dopo la firma del rinnovo, tuttosport titola “Zaniolo alla Juve, ecco il piano!”

    • Bravo speraci nel rinnovo
      te l ha data la fonte dell uzbekistan o il pizzicagnolo nel retrobottega?

    • Trofie, scusa, ma invece come stanno “realmente” le cose? Le “fonti” (tue) che dicono? È vero o no che la Juventus gna fa?…

  3. Ma egregi pennivendoli, non vi sorge il dubbio che FORSE la Roma spara alto perchè se lo vuole tenere? Che ce fai co’ Arthur e Mc Kennie che già ce stanno i giardinieri ed i lavapiatti al ristorante de Trigoria?

  4. In Italia difficilmente qualche società può pagare i 60 mln richiesti…..l’unica possibilità è l’Inghilterra, anche se la speranza è che Nicolò possa restare.

    • Vediamo come va ma in 2 anni i Friedkin nonostante tutto, nonostante il delirio dello spagnolo e di pallotta, nonostante una situazione tragica tra giocatori sotto contratto, stipendi assurdi e giocatori in esubero, non hanno mai venduto giocatori di prima fascia, solo giocatori non adatti o non considerati.
      Anzi, hanno acquistato! Perché dovrebbero cominciare a vendere nell’anno post trofeo e con 40.000 abbonati ?

    • @nastymax, aggiungo che hanno portato Josè in panchina. So solo mega puxxanate dei ” giornali”

    • Zaniolo è un campione vero che va forse indirizzato tatticamente al meglio. Quanti giocatori conoscete in Italia capaci di segnare tre gol su azione in una partita (escludendo rigori e/o tap-in)?

  5. Temo che alla fine sarà ceduto a una delle tre del nord mi ero illuso ma i friedkin mi sembrano dei pallotta 2.0 giocatori forti li devi pagare bene sennò ogni volta toccherà vendere perché vogliono troppo ma come la fai la guarda squadra cosi

    • Fede Non t avevo riconosciuto , cominci ad esse anziano e te capisco se vede dalle stro..xate che scrivi

    • Pagare bene tipo Donnarumma, Kessie, Dybala e Perisic dici?
      hai ragione, le 3 del Nord ste cose non le fanno!!11!

    • Grossa stronzata scrive Emilio, perché non ti documenti un tantino,60mln gli strusciati non li possono spendere.e chi comanda è la Roma e nessun altro

  6. Arthur, Mckennie, un blocchetto de buoni pasto e na fornitura de carta igienica. La rubentus nun c’ha li sordi ma vo’ Zaniolo. E annatevene ar mare che fa caldo no?

  7. Rubrica: PARLA COME MANGI
    “Zaniolo, rispunta la Juve. Ma le offerte latitano: si va verso la permanenza alla Roma”
    Traduzione:
    “Zaniolo non è mai stato in vendita, ma dovevamo riempire le pagine sportive di qualcosa, no?”

  8. Spero che resti alla Roma, ma qualcosa s’è un po’ rotto tra la società e il giocatore. Pretende uno stipendio top ma per potergli dare uno stipendio simile la società ha bisogno di garanzie sia tecniche che caratteriali e di professionismo. Vuoi 5 milioni di stipendio ma metti i cuoricini ai giocatori di altre squadre, sogna di giocare in altri “top club” del nord, ecc. Nulla di eclatante, è semplicemente ancora una persona non del tutto matura e la Roma ci sta pensando nel farne un pilastro della squadra. Ma lo stesso si può dire di altri giovani giocatori come De Ligt o altri.

    • Quindi concordi con me che in certi casi piuttosto che prendersi un vaffa è meglio postare sui siti della propria squadra che andare a blaterare su quelli delle altre ?

    • Veramente Vlahovich ha fatto gli stessi auguri a Leao di Zaniolo, lo stesso giorno.
      E Leao ha fatto uguale con PARIGI e il PSG, pure con discorsi, no cuoricini…
      Il primo è ancora alla Juve, e il secondo non scrivono che è in vendita…
      Io su queste cose me ne sbatterei…

    • “Sogna di giocare in altri top club del nord” è nient’altro che una tua libera interpretazione della frase “fa sempre piacere vedere il tuo nome accostato a quello di grandi club”…una frase stereotipata che direbbe chiunque, peraltro detta pure dallo stesso Totti a tempo debito.
      Riguardo al “professionismo” poi, quali sarebbero le terribili trasgressioni di Zaniolo al riguardo? Non mi risulta arrivi tardi o brillo agli allenamenti, la sua forma fisica mi sembra impeccabile.
      Forse tromba troppo? Beato lui…

    • Pante scrivo qua sopra da anni, ho gioito per le vittorie con tutti, mi sono incazzato per le sconfitte con tutti. Non è che se uno ipotizza una critica diventa automaticamente di un’altra squadra o si meriti i vaffa, peraltro ho pure scritto che spero che resti.

      Per me Zaniolo non è maturo, ha ancora atteggiamenti da ragazzo e probabilmente è normale visto che è un ragazzo di 22 anni. E la Roma probabilmente ci sta pensando se farne un pilastro e una bandiera.

  9. Come sarebbe? Ieri leggevo e sentivo della Roma e Zaniolo d’accordo sulla “necessità” di separarsi, e oggi è già decaduta?
    Ma non sarebbe meglio limitarsi a leggere le bombe del nostro Trofie? L’attendibilità è la medesima, ma almeno lui è simpatico…

  10. Queste mezze notizie non escono dalla Roma, basta vedere come ha risposto Pinto ai giornalisti fuori allo Hotel, ma probabilmente è Vigorelli o sono invenzioni e/o deduzioni dei giornalisti.
    Infine un discorso a parte merita Tuttosport, perseverare nel dire che la Roma potrebbe prendere in considerazione come contropartita tecnica uno tra Arthur e McKenney è una vera stupidata.
    La Roma non aiuta gli altri club a liberarsi delle zavorre.

  11. L’impostazione della Roma mi sembra corretta. Verso altre squadre: se vuoi il possibile ma non certo campione lo paghi salato. Verso il giocatore: rinnovo senza il tuo coltello alla mia gola della serie o mi accontenti o me ne vado dato che devi ancora dimostrare di essere veramente un top player integrato col gioco di squadra. Spero che a settembre ci sia il rinnovo con aumenti parametrati al rendimento del giocatore (che finora ha prevalentemente avuto dalla roma)

  12. MOU e il Mister della Roma.
    Sicuri che apprezzi Zaniolo come i tifosi ( di Zaniolo ma ci sono anche quelli della Roma ).
    Ha provato più soluzioni , spostato in più parti del campo.
    Ha soddisfatto MOU ?

    Zalewski è il VERO gioiello della Roma.
    Bene basso a sx , farà bene alto a sx , spesso verrà impiegato nel ruolo che aveva Micky.
    Zaniolo ?

    “5 metri più al centro”…” no meglio pia avanti ..”
    Per Boniek centravanti.
    No in mezzo al campo.
    Qualcuno sa spiegare come dove e perché Zaniolo e un ” campione “?
    Aspettare giugno 2023.
    Poi Vigorelli : ” rispettiamo il contratto “.
    A gennaio 2024 libero Vigorelli di venderlo .
    Capiamoci : Vigorelli non la Roma.
    PS
    Ma del regista davanti alla difesa , l’ uomo d’ ordine tanto richiesto da MOU non se ne parla più ?

  13. Ma io poi vorrei sapere queste squadre che vogliono così tanto zaniolo (rubentus e bilan)
    Che ingaggio sarebbero disposti a dare al giocatore?
    Perché non si è mai detto niente sui soldi.
    Sarei curioso di sapere……….
    FORZA ROMA SEMPRE!!!!!

  14. Zaniolo, cielo sereno a nuvole sparse sul versante tirreno. Solita bagnarola quello adriatico.

  15. Dico solo una cosa: tutta questa corsa alla “notizia” sulle squadre interessate a Zaniolo e sui vari dettagli relativi alla cessione del calciatore si sarebbe potuta evitare se il DG non si fosse espresso come sappiamo ormai qualche mese fa.
    Nel migliore dei casi, perdipiù con quelli che i più qui dentro nel migliore dei casi definiscono pseudogiornalisti, sarebbe stata un’uscita molto infelice non all’altezza di una Società seria.
    A me Romanista non filosocietario a tutti i costi (e meno male, abbiamo visto la figura che hanno fatto i filosocietari integralisti a incensare l’ortofruttarolo acriticamente…) potrebbe sembrare che Pinto vada in giro a questuare la cessione di Zaniolo per trovare un acquirente entro fine giugno come ai tempi di ballotta, il che sarebbe un segnale più che pessimo.
    Ad ogni modo sarebbe meglio per tutti se questa storia finisse il prima possibile, poichè manca poco al ritiro e quest’anno le competizioni iniziano prestissimo; datosi che chiaramente il mercato dell’AS Roma cambierebbe a seconda che Zaniolo venga venduto o meno, che si prenda una decisione.
    Ciò che dispiace è che la Società non prenda posizione per dimostrarsi finalmente forte e non essere trattata dalla stampa come ai tempi di ballotta&co, ossia come un discount per le squadre competitive.

    • Se Zaniolo va via è perchè lui vuole andare via, non perchè la Roma voglia venderlo.
      Spero sia chiaro a tutti.

    • @H.P.L.
      Si. Come tutta la truppa plusvalenzata da ballotta ve?
      Tutti volevano andare via….e se qualcuno proprio non voleva allora non faceva vita da atleta, come calciatore non si poteva discutere ma come uomo…., e comunque meglio tremila volte tenersi baldissoni che Nainggolan.
      Le abbiamo sentite tutte, speriamo sia finita qui.

  16. Ognuno è libero di pensarla come vuole ma per me se non rinnova con noi questa estate andrà alla Juve a gennaio o la prossima estate a cifre ben diverse da quelle che girano ora.

    • Anche perché tu hai sostenuto che se non vendevamo Zaniolo adesso (cosa che tu da mesi dai per certa, dopo aver accuratamente consultato… i fondi del caffè) non avremmo fatto mercato, non sarebbe arrivato nessuno, insomma bambole non c’è una lira, disastro, carestia, cavallette, ecc., le tue solite previsioni… ottimistiche. Invece pare che il mercato della Roma ci sia (con tanto di “botto” pronosticato e atteso febbrilmente) e sia del tutto indipendente dalla cessione di Zaniolo, che ad oggi sembra perlomeno rimandata (e tu invece la davi per certa, ora, anzi per “doverosa”). Quindi tu, da brava fattucchiera, sposti la previsione di sciagura a un anno… Io, allora, altrettanto in anticipo invoco questo magico ed ancestrale simbolo: 🤘

    • Mi pare evidente (tranne che a te ovviamente che ci arrivi sempre con un po’ di ritardo) che purtroppo per la società il giocatore sia cedibile.
      Non penserai mica che la situazione di Zaniolo sia simile a quella di Pellegrini?
      Ma poi non eri tu che dava il rinnovo di Zaniolo come una cosa certa e scontata?Immagino avrai tratto queste informazioni dalla valutazione delle viscere di qualche animale.
      Ma se ci hai azzeccato, considerata la mia stima per il giocatore, giuro, non avrò problemi a congratularmi con te per la previsione azzeccata 😎
      Quanto al mercato con fuochi d’artificio ti segnalo che sinora abbiamo preso due svincolati.
      La Roma non può spendere come l’anno scorso senza realizzare cessioni.
      Mi sa che tu e Zi-Bah questa cosina non l’avete ancora compresa.
      Se arriverà il “botto” temo ci sarà una “botta” anche in uscita.

    • Io, a differenza tua, non do mai nulla per “scontato”: ho sempre detto che, ragionevolmente, il rinnovo di Zaniolo sarebbe stata la cosa più “probabile”, ed anche, per quanto mi riguarda, “auspicabile”. Poi io mi attengo sempre ai fatti, e se questi mi danno torto, non faccio fatica ad ammetterlo. Ti segnalo, comunque, che gli acquisti di Celik e Frattesi (più di 25 milioni in due, presumibilmente) sono in dirittura d’arrivo e presumibilmente siamo ai dettagli. Poi se non dovessero arrivare, o dovessero arrivare solo dopo che avremo ceduto Zaniolo, avrai avuto ragione tu. Quanto al “botto” io (a differenza di Zi Bah) non ci credo affatto né è il mio cruccio, il mio riferimento ad esso era ironico, anzi ho più volte detto che è una astuta strategia mediatica, ovviamente per creare una aspettativa esagerata e dire alla fine “Mah, tutto qui?…”: credo però a quel che i Friedkin hanno detto dopo la vittoria della Conference, e a quel che lo stesso Mourinho ha detto, cioè alla volontà di rafforzare decisamente la squadra (e già aver preso Matic è indicativo, per me). Arriveranno bei giocatori, su ciò sono molto fiducioso. Per fare ciò, non si può né vendere Zaniolo, ora, né tanto meno rimanere appesi alla sua cessione per finanziare il mercato. Non sta andando, insomma, nel modo che tu avevi pronosticato. Ma se dovessimo vendere Zaniolo, o comprare giocatori solo dopo averlo venduto, avrai avuto ragione tu.

    • Ho ragione io, hai ragione tu …… a Dandalo sai quanto me ne frega di aver ragione!
      Vedo che in tutti questi anni non mi hai ancora capito.
      Io spero di aver torto.
      Spero che domani Pinto annunci il rinnovo di Nicolò e l’indomani Dybala, Rubén Neves e N’Dicka.
      Quando mi infervoro su una tesi o su una ipotesi non lo faccio per protagonismo o per rinfacciare “avevo ragione io”, ma perché ci credo.
      A me interessa solo che la Roma non faccia errori e nel caso specifico non venda l’unico giocatore che ha un potenziale elevato come Zaniolo.

  17. Caro zaniolo, stai molto attento, la juve i calciatori li brucia, basta una stagione così così e li spedisce altrove. Qualcuno una volta disse di non voler far parte di quell’esercito di soldatini. Medita ragazzo medita!!!!

  18. “Zaniolo: spunta di nuovo la Juve ma le offerte latitano”… solo io ho tradotto questa frase con “Abbiamo finito le squadre da accostare a Zaniolo quindi ricominciamo dalla Juve”???

  19. La strumentalizzazione di Zaniolo… fossi in lui metterei il copyright sul nome e mi farei pagare ogni volta che viene citato a vanvera.

  20. …ultimissima di Tuttosport…per andare incontro ai bianconeri la Roma ha pensato ad una nuova formula…Zaniolo in prestito biennale gratuito con obbligo di regalo più 2 primavera a scelta della Signora… e tutti vissero felici e contenti
    Daje Roma Daje…

  21. Solita menata che ricomincia. Niente di nuovo sul fronte occidentale. Premesso che Zaniolo si è cuccato due anni di stipendio non proprio da fame ed è stato “coccolato” da mamma Roma adesso potrebbe anche accettare un prolungamento del contratto con un lieve ritocco allo stipendio fisso e poi un tot a crescere su obiettivi prefissati per un paio d’anni fino ad un rinnovo eventuale del contratto sulla base di idee più chiare della Roma e del ragazzo. Questo comunque gli permetterebbe, se diventa un campionissimo, di cominciare ad autoadeguarsi già da subito lo stipendio. Se invece dovesse rivelarsi un flop ha comunque garantito lo stipendio di ora + un ritocco verso l’alto. Questa mi parrebbe una soluzione accettabile sia per la Società che per Zaniolo

  22. Ho un’idea migliore perché non ci danno Cuadrado più 35 milioni per zaniolo anziché rifilarci le sole Arthur e mckennie che guadagnano più di Zaniolo, ma io dico questi ci fanno o ci sono? La Juventus pensa di essere furba e intelligente ma mi sa che la Roma mica è scema

  23. Non c’è un’offerta congrua per Zaniolo, ci sono ancora 2 anni di contratto ed almeno nella stagione che sta per iniziare potrebbe rimanere e forse anche nel caso dell’arrivo di CR7, sembra addirittura più probabile l’arrivo di Ronaldo che la partenza di Zaniolo.
    Naturalmente facciamo ipotesi senza sapere nulla ma alcuni indizi si possono interpretare in vari modi personalizzati, poi le cose si sapranno solo a conclusione, quando emergono in modo concreto.
    Commentiamo per passatempo, per sfoghi di chi è deluso oppure magari cerca di essere rassicurato anche da altri utenti, accomunati dalla stessa passione.
    In tal senso i pennivendoli, pur scrivendo cappellate ci sono utili in questo, sono anche spunti per commentare le caratteristiche dei calciatori, quello che ci piacerebbe di più avere o quello che non vorremmo, bisogna dare la giusta importanza ai rumors.
    La mia idea è a questo punto un attacco con Abraham, Zaniolo, Cristiano Ronaldo più forse Guedes se dobbiamo seguire alcune indiscrezioni che potrebbero sembrare anche credibili.
    L’ho scritto comunque non sapendo ciò che accadrà e senza proprio crederci, la realtà la conoscono solo i diretti interessati, calciatori, agenti dei calciatori e vertici societari.

  24. Se vendono Zaniolo per riacquistare finisce come con Salah. Io non credo che Mourinho si favorevole alla cessione. Si vende Zaniolo per Guedes le avete lette le dichiarazioni di Amedeo Carboni? In sostanza è una scommessa.

  25. Ingolstadt, tu sei ossessionato da Zaniolo, tutti i tuoi interventi sono su di lui e contro di lui. Perché qualche volta non provi a scrivere di altro, che so,
    della mezzadria o dell’ importanza dei sassi nello sviluppo della metafisica o perfino di calcio, che non si esaurisce col 22.
    Nel frattempo, abbi cura degli amici gibbosi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome