AS ROMA NEWS – Nicolò Zaniolo e la Roma potrebbero dirsi addio. Stavolta davvero. E fin da subito, a gennaio. E’ questa la notizia di mercato che sta cominciando a scaldarsi in queste ultime ore e che viene riportata da diversi esperti di mercato, a cominciare da Gianluca Di Marzio.
Sono diversi i club che si sono avvicinate alla Roma per capire la disponibilità del club a privarsi del 22, con Tiago Pinto che non ha chiuso la porta a questa eventualità. Ma per farlo il gm chiede tanti soldi, 40 milioni, considerando che il 15% della cessione di Zaniolo dovrà finire nelle casse dell’Inter, che aveva inserito una percentuale sulla futura rivendita del calciatore al momento della cessione alla Roma.
West Ham e Borussia Dortmund si sono già mosse, ma è soprattutto il Tottenham di Conte a fare sul serio. Al momento non sono ancora arrivate offerte ufficiali, ma si tratta principalmente di sondaggi. Gli Spurs starebbero lavorando per un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, ipotesi che non convince la Roma.
Per cedere Zaniolo a gennaio il club vuole incassare fin da subito per poter investire immediatamente sul mercato. Ma la novità più importante è che a Trigoria non hanno chiuso alla partenza del calciatore in inverno. Gli agenti dell’attaccante si sono subito messi al lavoro per portare a Pinto una proposta che possa far felici tutti. Saranno giorni di fuoco, il mercato Roma è pronto a infiammarsi proprio sul finale.
Fonti: Gianlucadimarzio.com / Sky Sport
35mln+lucas moura (che cmq a giugno andrebbe a zero) e stiamo a pace
Bene, anzi male! Il valore del giocatore sta emergendo e “forse” l’infortunio subito non è definitivamente alle spalle, “forse” ne pregiudicherà definitivamente la carriera, “forse” l’eventuale sua vendita metterà in luce il vero volto di questa dirigenza: sono qui per fare business! “forse” questo non coincide con le nostre stesse ambizioni, “forse” per qualcuno ancora non è chiaro, “forse” allora se scrivo Pallotta “forse” è più chiaro… forse!
Forza Roma, sempre!
Con Dzeko starei lottando per lo scudetto. I giocatori veri ormai dovremmo saperli riconoscere. Addio Zaniolo , magari fosse …
Ancora con Dzeko?
Ma se non giocava più da 18 mesi e ha pure rifiutato di farlo per Mourinho !
Dimenticate già che abbiamo dovuto fare uno sforzo economico importante per Abraham perché Dzeko non voleva più rimanere alla Roma.
Dzeko è un campione, vecchio, ma un campione, si sa. Grazie a lui per quello che ha fatto alla Roma ma rimpiangerlo, mai e poi mai.
stavolta si apre l’asta per davvero
se dovessero pagare 40 mln alla.Roma ne entrerebbero 34 (6 all’inda ..c sua)
Avendo Solbakken il ruolo dovrebbe essere cmq coperto …
Pinto avrebbe 34mln più forse 13/14 per shomurodov e una decina per Kluivert…. 55 o più mln per fare il mercato che chiede Mourinho
Inutile girarci intorno, in questo momento la cessione di Nicolò è forse l’unica cosa da fare perchè a a breve si materializzerà il parametro e il suo rendimento non merita l’aumento di stipendio richiesto per prolungare…
il parametro zero
per fare il mercato di mou serviva un centrale di piede mancino, un regista e un’ala da 10 gol. Ma già da Aprile del 2021!
Se occorre vendere Zaniolo per fare mercato…
E non sparate fesserie sul FPF…troppi ne abbiamo di giocatori che paghiamo e non servono ad una cippa…
NB: aggiungerei e presto un secondo/primo portiere che se si fa male Rui so cassi amari…
Paolo33 magari fosse cosi ma purtroppo non tutti i soldi potrebbero essere reinvestiti sul mercato ma solo una parte. La Roma ha fatto un accordo con la Uefa e i paletti del FPF contano e bisogna chiudere le sessioni in attivo
SEMPRE FORZA ROMA
Inutile girarci intorno.
La Roma ha acquistato Solbaken non per sostituire elsharawy, ma per coprirsi con Zaniolo.
Questo per farvi capire che il problema non è mai stato (anche con Pallotta) i giocatori più forti perché tutte le squadre lo fanno ma con chi le sostituisci.. Monchi cedette Naingolan e prese Cristante, cedemmo Salah ed abbiamo preso Shick.
Non so se Solbakken vale Zaniolo, ma leviamoci dalla testa che i 40 verranno spesi per De Paul o gente simile..non è mai stato così nella Roma.
Io voglio bene a Niccolo’ ma sono aperto ad una cessione.
Credo nel suo valore ma credo pure che sia un giocatore sostituibile con un profilo più capace di saltare l’uomo non con la potenza ma con la tecnica 1vs1 e che abbia più efficacia nell’andare in goal.
Certo un brivido nella schiena per la sua possibile cessione mi viene…. Ma non mi
Metto di traverso.
Ho fiducia in Friedkin
e oggi il Tottenham,
lo avevo annunciato ieri.
O so’ mago io,
o sono dei pagliacci ciarlatani questi.
fate voi.
ciao anto, non so come andrà a finire però quello che so è che scrivi sempre le stesse cose.
facile così, poi se succede tipo come con dybala facciamo gli gnorri, se non succede “c’ho ragione”.
e bastaaaa
Nando,
su Dybala ho preso una cantonata enorme e l’ho ammesso senza problemi.
E anche molto felicemente.
Più volte, quindi non so come tu faccia a dire che faccio lo gnorri, e bastaaaaa 🙂
Su Zaniolo dicevo la stessa cosa in effetti quando si parlava di armadietti alla continassa.
Lì ho avuto ragione.
E ti dico anche che Shomu, Viña e Karsdorp purtroppo restano qua.
Ovviamente sperando di sbagliarmi, ma vediamo.
Magari se devi accusare qualcuno fallo con un minimo di senso della realtà eh….
sennò pari Tifoso Giallorosso che dopo secoli ancora mi accusa di aver acclamato
Shick quando dissi subito che era un rischio assurdo per una società nelle nostre condizioni….
Anto come immaginavo non hai centrato la situazione. Qua non è un problema la ragione o il torto ma il fatto che la Roma non cresca per colpa di una voragine finanziaria lasciata dalla gestione precedente e che non abbia le risorse per innalzare il suo status come ha fatto per esempio un Po alla volta l atletico Madrid. Qua ogni anno è l’ anno zero… Progetti non esistono e solo dybala e Smalling sono all’altezza di una squadra da Champions.
Sul fattore giornalisti a volte sembrate proprio degli sprovveduti perché sembra che non abbiate la minima idea di ciò che dite.
Quando vengono diffuse notizie a mezzo stampa ci sono sempre degli informatori, in questo caso possono essere procuratori, dirigenti o addirittura giocatori stessi, quindi quello che esce è ciò che anche le squadre vogliono fare uscire. Esempio, Pinto vuole cedere zaniolo ed è lui a contattare i mezzo di stampa, un dirigente cacciato da poco da Pallotta si era espresso chiaramente su tale concetto.
sulle e pippa che hai nominato ti do ragione anche perché shomurodov è stato pagato 18 mln , vina 13 e karsdorp sanno tutti che la Roma lo vuole cedere e di conseguenza nessuno lo vuole pagare …senza dimenticare che guadagna anche tantino.
Questo danneggia la Roma, avere ragione non migliora le cose.
Nando,
per me è Vigorelli a imbeccare la stampa,
ma il problema è che nessuno ti da quelle cifre.
Ma manco vicino.
Non rifacciamo il teatro di Pellegrini che a 30ML doveva prenderlo chiunque,
pure il Pisa, e di Riccardi che a 10ML una società seria manco una gamba….
30-40ML per Zaniolo al momento sono una follia.
A 40 milioni non lo vendi. La situazione economica della Roma e le prestazioni opache del calciatore sono cose note a tutto l’ambiente. Forse solo Conte riesce a intravedere le potenzialità di Zaniolo e quindi intavolare una trattativa
Sicuramente in un altro ambiente e un altro tipo di gioco farà benissimo. Lo rimpiangeremo.
si certo, in un altro ambiente diventano tutti fenomeni, vedi Villar, Coric , Kluivert ,Under ,pellegrini, ma anche bianda . tutti candidati al pallone d’oro
A me quello che fanno nelle altre squadre non interessa. A me interessa quello che fanno a Roma. Se un giocatore non riesce piu’ a dare il meglio per tutta una serie di motivi, allora e’ meglio che vada e saro’ il primo a fargli un enorme in bocca al lupo e a non rimpiangerlo semmai dovesse “svegliarsi”! Anche per i giocatori ci sono cicli che si chiudono e che comportano il non riuscire piu’ a dare del loro meglio. Quello che fara’ (se fara’) altrove e’ cio’ che non poteva piu’ fare a Roma ….quindi non c’e’ niente da rimpiangere.
Perché rimpiangere un giocatore che vuole andare via o che non rende al massimo da tempo?
A Zaniolo, voglio bene. Ricordo con piacere il suo primo anno quando sembrava che potesse spaccare il mondo, ricordo gli infortuni ma anche il ritorno difficile e le poche soddisfazioni da allora. Non dimentico il suo gol a Tirana che resterà nella nostra storia e quindi che li vorrò sempre bene ma secondo me, Zaniolo è in grande difficoltà da inizio stagione, dopo esserlo stato anche l’anno scorso (anche se si capiva perché tornava da un lungo stop). Il suo gol in finale avrebbe dovuto essere l’inizio della sua ripresa e della sua consacrazione alla Roma ma così non è stato.
Quindi se ha voglia di cambiare aria e che qualcuno ci offre quanto chiediamo, capirei assolutamente la scelta del club e del giocatore.
Oggi, Zaniolo non merita uno stipendio da top player, almeno alla Roma.
Veramente, se dovesse andar via, augurerei il meglio al giocatore perché non dimentico i bei momenti e soprattutto quel gol che ci ha dato un trofeo internazionale ma non lo rimpiangerei anche se dovesse far bene altrove.
Stesso discorso di Dzeko. Ieri ha giocato benissimo però non lo rimpiango assolutamente. Ci ha dato tanto e fa parte della nostra storia ma ricordo anche i suoi ultimi 18 mesi quando caminava in campo.
Alla fine, non ho mai odiato ma neanche rimpianto un giocatore o un tecnico che ha giocato da noi, conta solo la Roma.
Via anche Zaniolo, tutti felici tanto è scarso eppoi c’è Mourinho, lui si che è una garanzia (de figuracce).
Da quando c’è Mou chi è andato via non ci ha fatto vivere grossi rimpianti ,credo che anche stavolta potrebbe andare bene questa cessione
a 35 si chiude
Se la Rube ha venduto a 15M degli sconosciuti Zaniolo può essere venduto a 40M senza problemi. Senza contare che al momento è un’esigenza del giocatore e non della Roma. Il club cercherà di agevolarlo ma questo non vuol dire cederlo a due spicci o rimetterci. Se arriverà la proposta giusta saremo tutti felici altrimenti se ne parlerà per il mercato estivo se le cose non cambiano!
“La classe che dispone dei mezzi della produzione materiale dispone con ciò, in pari tempo, dei mezzi della produzione intellettuale, cosicché ad essain complesso sono assoggettate le idee di coloro ai quali mancano i mezzi della produzione intellettuale”
Traduzione: mai dare per scontato quello che scrive il giornalista e quello che dice la TV!
Forza Roma, sempre!
giocatore tecnicamente forte ma purtroppo troppo egoista,non fa’gruppo in campo e non gioca per la squadra le sue partite sono dritto per dritto andare via di fisico e passarla solo quando non sa che fare,pur di non passarla tira anche con il suo piede debole!zaniolo deve prendere esempio da tammy e Dybala che giocano uno per l’altro e per la squadra,da solo non si va da nessuna parte!
Buongiorno. Permettimi Stefano una precisazione sl tuo commento…
Io direi che Zaniolo è forte FISICAMENTE, perché tecnicamente lascia alquanto a desiderare. Non ha un “piede fino” tanto per capirci.
…e aggiungo che dopo gli infortuni ha perso anche gran parte della sua forza. Aggiungo anche che la sua intelligenza calcistica lascia alquanto desiderare…PURTROPPO.
Ciò che ho affermato è davanti agli occhi di tutti.
E proprio il contrario ha perso Agilità perché per sopperire a nuovi infortuni alle ginocchia ha messo una muscolatura sulle cosce mostruosa basta che guardate il quadricipite e ve ne rendete conto da soli, si aumenta qufl muscolo per avere più stabilità nel ginocchio ma perdi agilità
finalmente ferretti sarà contento
se le cose stanno davvero così lo devi cedere subito, se lo porti al mercato estivo ci fai già 10 milioni di meno visto che la scadenza si avvicinerebbe ancora di più
a un certo punto bisogna fare i conti con la realtà.
e la realtà dice che lo zaniolo del 2019/2020, quello che arava il campo in progressione trascinandosi dietro gli avversari che non riuscivano a prenderlo, semplicemente non esiste più; o meglio, esiste solo nella nostra immaginazione, che ancora lo aspettiamo.
dal ritorno dopo l’infortunio ha giocato oltre 50 partite, giocandone bene una manciata appena.
il resto è solo nostra immaginazione da tifosi…
Non credo
I prossimi saranno giorni di fuoco ma da parte dei pennivendoli anche ammortamento ai cosiddetti coglions
“ammortamento” ai cosiddetti
Diciamo che non sverrei per lo stupore se si scoprisse che la notizia è inventata di sana pianta…
Ciò premesso… Zaniolo secondo me è davvero fortissimo ed è solo questione di tempo prima che lo dimostri a tutto il mondo. E mi sembra anche un bravissimo ragazzo…
Per cui direi che averlo in squadra sia un’ottima cosa: certo, tocca aspettarlo. Aspettare che si rimetta del tutto, aspettare che superi le sue ‘ossessioni’ e che torni a fare una valanga di gol. Poi lo si potrà tenere per sempre o venderlo a cifre astronomiche: in ogni caso ci guadagneremo un sacco.
Venderlo adesso, invece, non mi sembra una buona idea…
Me viè in mente er meme de o’ scheletro su na panchina “Aspettava Zaniolo”….
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
… e lo so che c’hai ragione pure tu, caro Nico, ma le previsioni sono così: incerte e irte di probabilità di fare delle brutte figure…
Ciao 😊.
Secondo me sono solo voci e alla fine rimarrà qui a Roma.
Ma perchè mai una squadra dovrebbe spendere 40 milioni, è vero che in Premier non sono poi tantissimi, per una scommessa vera e propria? Lo Zaniolo di oggi, obiettivamente, vale 40 milioni? No. C’è la certezza per chi la acquista che torni quello di prima ? No.
Personalmente poi non mi dispiacerebbe se rimanesse, le qualità ci sono e quelle rimangono per sempre, deve solo affidarsi al miglior preparatore atletico in circolazione per recuperare la condizione, ha solo 23 anni e a quell’età il fisico può ancora fare miracoli…
Sinceramente a me dispiacerebbe molto se la Roma cedesse Zaniolo, io spero ancora che possa mantenere le promesse degli esordi. Ma se dovrà proprio andarsene mi auguro almeno che non venga ceduto a squadre italiane. Il Tottenham ad esempio sarebbe – secondo me – una buona soluzione, a condizione però che lo paghino molto bene.
Sarebbe una grande notizia dare dei bidoni pagati a suon di milioni.Vi ricordate Bojan kerkic passato dalla Roma al Milan sotto lo stupore dei tifosi della Roma che dicevano di aver rinforzato una diretta concorrente?
La roma senza zaniolo non è più forte.
Possiamo discutere ll’infinito ma è così.
Come la Roma non era più forte senza salah o Pjanic.
Se poi si pensa che non è detto che la somma incassata sarebbe investita per acquistare gente migliore, non solo non è detto, perchè magari si utlizza per pagare stipendi a Mancini Cristante Pellegrini e compagnia bella, ma anche ad acquistare altri elementi io non ne vedo tanti di migliori di lui. Vendere Zaniolo non è come vendere due Karsdorp, che pure sarebbe un indebolimento. In fondo la squadra forte compra e basta e vande magari solo elementi che giocano in tribuna, non quelli che giocano titolari per almeno il 90 % delle partite. Vale per Zaniolo e vale anche per Karsdorp al netto dei litigi. Altrimenti sei come il Sassuolo solo con qualche euro in più.
Ripeto.
La squadra forte non vende titolari. magari li fa marcire fino a fine contratto per punizione, ma non rafforza avversarie.
Infatti, guarda l’Arsenal che ha venduto praticamente tutti i titolari pagati a peso d’oro che l’hanno portata in una spirale di sconfitte e disperazione negli ultimi dieci anni, adesso lotta per la salvezza… pensa se avesse lasciato marcire tutti in tribuna per punizione, magari a quest’ora si sarebbe giocata la Premier League
L’Arsenal non vince niente dal 2003 in cui ha vito uno scudetto tranne una coppa d’Inghilterra vinta nel 2019. Direi al livello dell’Atalanta.
Totalmente stradaccordo!
Infatti, acquistando a peso d’oro e applicando queste fantomatiche politiche da “grande squadra”. Appena vendono tutti e ricostruiscono con criterio, magicamente, si giocano la Premier, senza tenersi Aubameyang e compagnia in punizione fino a fine contratto
buongiorno a tutti
io credo che i gravi infortuni ci hanno portato via il vero zaniolo 😓
peccato davvero,ne sono rattristato
non dimenticate mai però le prime uscite di questo ragazzo
daje nicolò
se Zaniolo andrà via veramente per una cifra importante non mi strapperei i capelli magari quei soldi insieme ad altre cessioni di cui si parla verrebbero investiti su un paio di acquisti importanti sarei molto contento.quando la Juve si privo’ di Zidane rifece la squadra!! e parliamo di Zidane e no di Zaniolo!!
Normale alternanza di rotture di zebedei… Un giorno l’immaginaria diatriba Pinto-Mou, un giorno Zaniolo in crisi, il terzo qualche impiccio per lo stadio… E’ da quest’estate che è così.
Sta cominciando anche a diventare noioso e prevedibile
Credo che innanzitutto bisognerebbe verificare se ha chiesto lui la cessione. Forse Zaniolo ha telefonato a Di Marzio per comunicarglielo, o forse glielo ha detto Pinto…..In tal caso……Ma da 1 a 10 quanto sarà vera ‘sta storia?
Non sappiamo cosa accadrà. Certo che le frasi di Jose Mourinho a proposito del calciatore paiono ora avere un altro significato. Probabilmente sapeva che quella di Nicolo Zaniolo con il Genoa sarebbe stata l’ultima esibizione all’Olimpico….
Addio.
Mkhitarian, Dzeko?
Insieme a lui pellegrini
Se riesce a venderlo a queste cifre c’è da fargli un bassorilievo a Trigoria.
Un attaccante da 5 gol a stagione forse sta a 15M oggi.
Comunque è ridicolo leggere isterismi per il suo eventuale addio, prestazioni e numeri pietosi. Solbakken in mezza stagione potrebbe fare meglio.
Leggere che Zaniolo è tecnicamente forte è un insulto alla tecnica.. Zaniolo è semplicemente forte fisicamente ma con gli infortuni ha perso una parte di questa potenza. È calcisticamente ignorante, gioca una contro tutti, se trova un muro con una porta di fronte invece di girare la maniglia la butta giù a spallate….
Non so cosa ci sia di reale dietro questa voce, ma interessa relativamente.
I fatti dicono che tra 12 mesi sarà libero di andarsene a zero, per cui mi sembra evidente che o rinnova da qui a breve oppure dovrà partire, e il gruzzolo che ci puoi fare si assottiglierà con curva logaritmica col passare del tempo.
Non è quindi questione di stare appresso agli spifferi della “stampa ostile”, ma cruda ed evidente realtà.
Il rinnovo mi sembra onestamente lontano, e le parole di Vigorelli (“Abbiamo fatto una richiesta in linea con la situazione contrattuale degli altri top”) lasciano intendere che se non è 4 mln siamo comunque attorno a quella cifra. Il che renderebbe plausibile anche la valutazione di 40 mln da parte del club.
Non lo so, sono combattuto. Mi innamorai calcisticamente di questo ragazzo in modo fulmineo, già al suo esordio contro il Real in Champions.
Non mi sbilancio mai sui giovani, troppe ne ho viste di meteore sul cielo di Roma.
Ma lui mi sembrò subito di altra pasta, con le stimmate del campione. Mi ricordava il Gareth Bale giovane, ottima tecnica abbinata a strapotere fisico, una progressione inarrestabile, sfrontatezza e personalità.
Poi sappiamo che piega ha preso la storia, una piega, anzi una piaga, molto romanista.
No, non lo saprei proprio cosa fare con lui adesso, lascio alla società l’onere di agire secondo quelli che pensa essere i suoi interessi.
So solo che se e quando partirà, sarà comunque un giorno triste per me.
Che giocatore pazzesco potevamo avere adesso senza quei due maledetti infortuni. Anche io non so cosa pensare della situazione attuale, se vale o meno la pena di venderlo/rinnovarlo
Ciao UB, sei ancora convinto che sia stato opportuno non rinnovargli il contratto a tempo debito come io sostenevo?
Se Pinto l’avesse fatto quando rinnovava a Pellegrini, nell’autunno di 1 anno fa, le cifre sarebbero state di poco inferiori a quelle del capitano (3.5-4 ?).
Purtroppo il caso è stato gestito malissimo col giocatore identificato come quello che doveva finanziare lo scorso mercato estivo, a dispetto di quello che sostenevano in tanti tipo Dandalo (a proposito che fine ha fatto?). Anche a me dispiacerebbe se se ne andasse, ma il mancato rinnovo ormai indica che la società ha preso una decisione chiara e definitiva. A questo punto meglio monetizzare ora che regalarlo ai gobbi o al Milan in estate.
Sì Vege, non vedo cosa si potesse fare altrimenti. Rinnovare con un contratto in ogni caso oneroso un giocatore che torna da quasi due anni di inattività?
E cmq 4 mln sono quelli che chiederebbe adesso, mica meno, quindi che senso avrebbe avuto farlo insieme al contratto di Pellegrini?
E se tu putacaso lo avessi fatto, a quanto penseresti di venderlo oggi? Pensi che se avesse un contratto fino al 2027 lo venderesti a 80 mln?
Zaniolo o si riesce a farlo rendere per quello che tutti pensano valga oppure si vende.
Siccome con questo allenatore, lui non riesce a brillare allora si venda.
D’altronde tenere un giocatore e non riuscire a sfruttarlo per quello che potrebbe dare è inutile
Er pòro Zaniolo nun brilla, perché sto allenatore che c’avemo adesso, j’ha preso a mazzettate li du’ crociati…
i medici dicvevano che serve più di un anno a ristabilire l’equilibrio del corpo, dopo un crociato. ad un anno e mezzo dal ritorno, è chiaro che potrebbe esplodere da un momento all’altro (se è in grado di tornare quello di prima). la congiuntura con la scadenza contrattuale, non è il massimo della fortuna, per un giocatore che ha dimostrato e quindi ha le sue pretese (se ne dai 3,7 a Mancini… prevedibile effetto domino). brutta storia. anche perchè, al momento, da noi non ha collocazione tattica ne ruolo definiti, a differenza dell’anno scorso. potrebbe essere una rosicata a livelli-Strootman, come la salvezza, ai poster l’ardua sentenza. io lo metterei a giocà nel giardino de casa alla Candela.
Guardando Nico nel 2019(pre infortunio) e Nico ora una cosa che noto e che ha messo su tipo 6-7 kg di muscoli.
Per questo nn ha piu lo strappo di un tempo ma usa il corpo ..
Tanti club ,ma offerte ufficiali? 0! Allora di che stanno a parlare? Se mai fosse vero che il Tottenham si farà avanti, credo che sarebbe la destinazione preferita vista la presenza di Conte e Paratici,ma un’eventuale offerta di prestito con obbligo a determinati obiettivi raggiunti dal ragazzo sarebbe un rischio enorme,tornerebbe svalutato, con il ricco mercato Inglese precluso,contratto in scadenza e uniche destinazioni le Italiane a 2 spicci. Fa bene Pinto a non essere convinto della formula,ma deve anche evitare di tirare troppo la corda se no finisce come con Kluivert o Villar!
Ciaoneeeeeee
io andrò controcorrente ma dico che invece di pagare 3.5 milioni netti a gente come cristante Mancini o Elsha… ne avrei dati 4 a zaniolo che il potenziale ce l ha e se esplode può diventare lui si un giocatore decisivo! però si preferisce pagare fior di quattrini a dei semplici mestieranti che nulla danno ai fini dei risultati eccetto appesantire inutilmente il bilancio! mi raccomando ora vediamo zaniolo e giustamente rinnoviamo ad un lauto ingaggio magari Belotti o Rui Patricio… tanto ormai più masochisti di così si muore!
Vedo paragoni tipo Zaniolo con Salah. Signori ma di cosa parliamo. Salah e’ un fuoriclasse, Zaniolo un buon giocatore. Se si vende a 40 milioni adesso non mi strapperei le vestí. Il discorso e’ sólo come rinvestirli.
la stampa ostile ha fatto un lavoro ai fianchi incensante, Zaniolo va educato…Zaniolo non segna,. Zaniolo si tuffa sempre Zaniolo e’deleterio per il gioco della squadra..Zaniolo deve crescere.Zaniolo deve cambiare aria….attacchi alla mamma a lui.ect ect
il resto lo hanno fatto gli arbitri in campo.
Solo in Europa non lo hanno maltrattato e esasperato come fatto dai servi plebei vassalli del Palazzo.
E questi sono i risultati.
Zaniolo andrà via dalla Roma, lo ho già scritto più di una volta in passato.
Grazie al sistema mafioso e camorristico di merd*
uno che fa 3 gol in un anno e mezzo ha poche scuse, non incide. Non salta mai l’uomo, non illumina il gioco e non la butta dentro.Segnava più Perotti che non giocava mai.
Il Napoli vendendo (o lasciando partire)
i “big” (o presunti tali) s’è costruito la squadra per vincere il campionato.
Il fatto è che poi,una volta che hai i soldi,
li devi sapere spendere bene.
Mi chiedo se Pinto sarebbe stato in grado di andare a scovare Kvara,Kim,Lobotka e compagnia bella
no non è in grado, lui ha portato vina shomurodov con gli stessi soldi di kim kvara.
Nessuno ha fischiato Zaniolo, hanno fatto finta per giustificare la partenza di Zaniolo, la scusa dei fischi per giustificare la vendita.
Allora sto co’ l’acufene….
se va via non mi strappo le vesti ma se la squadra deve essere rinforzata mi sembra difficile farlo a gennaio anche dopo aver venduto Zaniolo con pochi giorni rimasti..io adesso ci penserei bene a cederlo bisogna avere un’alternativa..
Ragazzi guardiamo in faccia alla realtà. Il ragazzo tenta di fare ciò che non gli riesce più. Si ostinata sempre in azioni solitarie andando a sbattere contro le difese avversarie. È caratterialmente vulnerabile e questo gli avversari lo hanno capito. Non vede più la porta. Data l’età non è più un enfant prodige. A sua parziale scusante, probabilmente il non gioco della Roma non lo aiuta e lo costringe a partire troppo distante dalla porta. I suoi strappi non sono seguiti dalla squadra spesse volte schiacciata nella propria metà campo. Al momento 40 milioni sarebbero grasso che cola. A giugno si rischia di piazzarlo per due spicci. A malincuore credo che non vedremo più il diciannovenne che esordi al Bernabeu. A volte le separazioni sono proficue per entrambe le parti. SFGR
Epilogo scontatissimo.
Bisogna solo capire se il giocatore andrà in Premier a gennaio a cifre ancora importanti, oppure in una squadra di serie A la prossima estate per un piatto di lenticchie.
non mi interessa chi si vende, per me si possono vendere tutti, ma con chi si sostituisce, e pinto non mi sembra un fenomeno nello scovare giocatori…. detto ciò mi dispiacerebbe tanto vedere zaniolo in un’altra squadra perchè qualche potenzialità ne ha…
40 milioni? AHAHAH! E chi ce li dà? Qualcuno che non guarda le partite della Roma, forse…
Io mi accontenterei pure di 25, per questa pippa isterica e sopravvalutata.
Magari è un sogno che si avvera vendere zaniolo.
40 mln ma il 15% è dell’Inter (a cui abbiamo regalato Dzeko, ed anche ieri sera la cosa mi è bruciata non poco); inoltre dubito che avremo il tempo di reinvestirli immediatamente sul mercato, già a gennaio, quindi la Roma non ne uscirebbe più forte da subito. Quest’ultimo è l’aspetto più importante: se si può rendere subito la Roma più competitiva allora la cessione ha un senso, ma se si rende solo la squadra più debole mentre si è impegnati nella corsa Champions allora l’operazione è controproducente. Aggiungo poi una cosa: Svilar, Vina, Karsdorp, Cristante, El Shaarawy, Shomurodov, Kumbulla (e ci sarebbe ancora qualcun altro). Questi sono giocatori che andrebbero ceduti prima di arrivare alla vendita di Zaniolo, il tutto nell’ottica di rendere migliore la Roma.
zaniolo non lo vendono perché non serve .
va venduto perché non vuole firmare e rischiamo di prendere 2 noccioline per un giocatore che 2 anni fa valeva 50 milioni
Temo per lui che sarà un altro Cassano…poteva essere un crack, ma invece…
Bene venderlo, qua non sboccia.
come lo vedete un asensio al posto di zaniolo già per gennaio?
Credo che il calciatore di cui ci siamo innamorati un po’ tutti difficilmente lo ritroveremo. Anche io ogni sua deludente partita provo a trovare qualcosa per giustificarlo o a pensare che la prossima sarà certamente la partita della svolta. Questi infortuni così importanti evidentemente colpiscono anche la testa se penso anche a Strootman o a Spinazzola. Probabilmente inconsciamente l’istinto della giocata che c’era prima si perde o è sconfitto dall’istinto di protezione. La possibile cessione all’estero e non in Italia almeno renderà meno triste l’addio
Enrico, Zaniolo “una valanga di gol” non l’ha mai fatta. Qui ancora parliamo di aspettare…sono passati 2 anni (che in una carriera sono tanti) e stiamo ancora aspettando. La Juve vuole sbolognare Vlahovic perché troppo infortunato in questi mesi, l’Inter è pentita di Lukaku. Ciò x dirti che le grandi squadre non aspettano, a costo di rischiare qualcosa. Se Zaniolo dovesse esplodere in un altro contesto, vorrà dire che Roma non era più adatta x lui. Oggi tanti rimpiangono Dzeko…ma un calciatore vive di stimoli. Dzeko a Roma non ne aveva più e si vedeva. Se fosse rimasto, non sarebbe mai stato quello attuale
Mah.. a me, qualora andasse via, roderebbe proprio! l ho sempre reputato forte e continuerò a farlo, andrebbe aspettato e messo in condizione di rendere al meglio, supportato psicologicamente magari all antica ( tipo mazzone con totti per capirci) e fisicamente poiché s è ingrossato troppo e il secondo crociato l ha ammazzato , non dimenticate cosa fece con Spal Brescia e juve con gli stadi chiusi al rientro dal primo crociato. Il ragazzo h non ha mai fatto polemica , ha sempre parlato di squadra ed allenamento sostenendo di essere a disposizione dell allenatore, quindi accusarlo di malumore da parte della stampa mi sembra un pochino forzato se non eccessivo.Comunque a prescindere dall esito della questione, mi auguro che dia il massimo per la Roma( come ha sempre fatto) a cominciare da domenica. Ps se sarà venduto non credo arrivi qualcuno d importante perché con il Ffp credo non si possa aumentare il monte ingaggi. Forza Roma.
il problema è il successivo mercato di Pinto…paura!!!
Condivido totalmente ed aggiungo tristezza per come ormai tanti di noi non riconoscano la qualità di questo giocatore e la lunghezza dei tempi di recupero che pur se a sprazzi si vede chiaramente.La sua eventuale partenza rappresenta una perdita dal punto di vista tecnico che chi osserva il calcio non può non riconoscere
io non ci credo che ti danno 40 per zaniolo a gennaio se mai ci fosse chi li caccia ben venga il ragazzo complice l’infortunio ovviamente non sé piu ripreso non segna manco a porta vuota duspiace magari fosse vero
diamo una bella riaddrizzata al mancato mercato di gennaio serve ciccia come il pane
Ammesso che si riesca a vendere, non ci sarebbe nessun investimento consono. Il ricavato, al netto della quota dovuta all’Inter, non può superare una decina di milioni. Lo dicono il rendimento, l’incertezza sul pieno recupero, l’assenza dal giro della nazionale, la scadenza contrattuale prossima, l’ingaggio che vuole e le questioni in cui suo malgrado o per colpa continua a cacciarsi. Ora ha un ingaggio basso. Il FFP impone il pareggio tra entrate e uscite, tutto compreso. Quindi o si compra a poco un giocatore con un ingaggio medio o si compra a un prezzo medio un giocatore con un ingaggio basso. Chi fa il mercato è in grado di trovare uno veramente forte a queste condizioni? Probabile che resti tutto com’è.