Zaniolo-Roma, è rottura: il club non digerisce l’intervista, addio inevitabile

209
2738

AS ROMA NEWS – L‘addio di Zaniolo alla Roma è ormai inevitabile. Lo scrivono questa mattina quasi tutti i giornali a partire da La Repubblica (A. Di Carlo), che racconta l’irritazione del club dopo l’intervista rilasciata dal giocatore a Sport Week.

Il 22 infatti ha ammiccato in direzione di Juventus e soprattutto Milan, ma ha anche snobbato la Roma non considerandola un “top club” come invece sarebbero le due squadre del nord. Una cosa che non ha fatto piacere alla dirigenza giallorossa, ma anche alla tifoseria.

In tanti hanno mal digerito le dichiarazioni di Zaniolo, e sui social si sono sfogati: “Se consideri la Roma una tappa di passaggio, quella è la porta”. Ma la situazione è bloccata: il giocatore ha un contratto con il club capitolino fino al 2024, il rinnovo appare molto complicato così come una sua cessione in estate.

La Roma chiede almeno 50-60 milioni di euro, cifra che né JuventusMilan possono offrire. L’unico club che forse potrebbe arrivare a tanto è il Newcastle, ma al momento la volontà di Zaniolo è quella di restare in Italia.

Le soluzioni a questo punto sono due: vivere una stagione da separati in casa, soluzione che Mourinho vorrebbe evitare, oppure abbassare le pretese, massimizzando i termini di vendita, e reinvestire il ricavato su un giocatore funzionale alle esigenze dello Special One, come Gonçalo Guedes.

Questo è il dilemma che sta prendendo forma dalle parti di Trigoria in questi giorni. Ma il dado pare ormai tratto: non sembra esserci gran voglia di proseguire in questo viaggio insieme, tutti, sotto traccia, stanno provando a delineare il percorso che porterà all’addio.

Fonti: La Repubblica / Corriere della Sera

Articolo precedenteCelik-Roma, manca ancora l’accordo col Lille
Articolo successivoCalciomercato Roma, Diawara: “Voglio un club dove posso giocare di più. La Liga mi piace, aspetto un’opportunità”

209 Commenti

    • Esattamente. L’intervista potrebbe benissimo essere stata concordata, non dice niente di incredibile.
      Però oggi 6 radio e decine di siti ci passeranno sabato 18 giugno 2022.
      E si va avanti così in mancanza di notizie.

    • Ripeto: tranquilli, Zaniolo arma di distrazione di massa. Benissimo così, distrae l’attenzione e intanto sottotraccia facciamo gli affari nostri.

    • Quanti criticoni su sto forum….
      Avete letto l’intervista,…. Non c’è nulla che abbia detto di offensivo verso la ROMA 💛❤️…

      Ora li scribacchini de noartri… Dicono il contrario…
      Invece di parlare che le strisciate stanno molto peggio di noi…. Je piace mette zizzania con le minchi#@#ate, e alcuni utenti je vanno a presso…..

      Ora ve dico che a fine mese c’è il prolungamento del contratto di Nicolò 💛❤️….
      Fate e Na ragione…. Zaniolo e della ROMA 💛❤️
      Punto

    • Ieri su oltre 100 commenti qui, ce ne fosse stato mezzo che parlava di una anche leggera irritazione verso zaniolo. Oggi sembra che abbia detto chissà cosa. Cara repubblica, giornale a cui diamo soldi con le nostre tasse, perché non parli dell’intervista di de ligt? Quella è una intervista contro una società. Ah vero è dei vostri padroni.

    • Beh ma è perfettamente logico…
      … è ovvio che una squadra acquisti e venda giocatori in base alle interviste che fanno
      (ironia)

    • Mah… veramente zaniolo ha detto “voglio migliorare in campo in modo da meritare ad essere accostato a questi top club” che inequivocabilmente sia inter milan che che Juve che Napoli, sono molto più forti della Roma. Ma non ha snobbato la Roma. Anzi , per quanto mi riguarda il pennivendoli di turno poteva tranquillamente dire ” si vede che zaniolo voglia prendere sulle sue spalle la Roma e farla combattere per lo scudetto perchè vuole che la Roma diventi un top club e vincere con essa!” Grazie regà posso esse in giornalista del messaggero. Ma non so un giornalista… so un saldatore.

    • No, oramai chi va appresso a queste notizie di questi giornali non è più giustificabile è evidente un sottosviluppo mentale, un po come chi si lamenta perchè i numeri a lotto o le creme magiche in tv non funzionano, ve le meritate ste cose tutta la vita!

    • Vorrei delle dichiarazioni tempestive di Pinto per smentire questa spazzatura e dimostrare ancora una volta che scrivono articoli senza fondamento

    • Tutte scuse, hanno trovato l’alibi per venderlo e non essere attaccati dalla tifoseria. Non si sono mai seduti al tavolo per il rinnovo, segnale evidente della volontà di cederlo. Mourinho non ha mosso un dito per tenerlo. Mai detto una parola ,mai difeso, se lo vendono è lui il primo responsabile.

    • E’ vero Alè roma,
      se vogliono vendere Zaniolo i Friedkin devono trovare una sucsa per giustificarsi con te,
      che altrimenti li attacchi.

      Ma uno psicologo?

    • Fa bene Mou che a sti giornalisti romani li mette in riga il loro intento è destabilizzare la Roma,ma stavolta Nun c’è trippa per gatti..mi fanno vomitare tutte quelle persone che si impecorinano ai voleri del padrone.

    • In questa redazione c’è qualcheduno che tifa lazio è evidente. Sempre pronti a portare serenità veh?

    • @VALE: che come storia l’Inter, Juve e Milan siano più “forti” della Roma è lapalissiano, che tu abbia aggiunto tra queste come TOP club anche il Napoli, mi sembra alquanto ridicolo, anche se intendevi attualmente come rosa(cosa su cui non concordo cmq)…. sicuramente con Spalletti hanno un bel gioco ma il Napoli NON è certamente un Top Club…

  1. Repubblica e corriere della sera….non vi smentite mai, se c’è da fare polemica siete i porta bandiera. Lasciate in pace l Roma.

    • Io sono della Roma e per questo la considero il club più importanti del mondo, ma ragionando senza il cuore, mi rendo conto che più forti e più importanti, di top club ce ne sono e non pochi. Quindi io non mi sono scandalizzato delle parole che ha detto Zaniolo, dobbiamo lavorare tutti per fare crescere il club e farlo diventare TOP.

    • A pensarci bene nell’articolo di ieri Zaniolo dice anche: “Se dovesse succedere, mi mancherebbero tante persone, non solo Abraham“. Quindi significa che vorrebbe restare alla Roma perché alla Roma si trova bene e che non ha mai detto il contrario. Questi pennivendoli invece che fanno?? Prendono quello spezzone di dichiarazione per inventarci un articolo di sana pianta pur di mettere zizzania all’ambiente… Ormai questo giochetto lo abbiamo capito tutti e ormai non ci crede più nessuno se non qualche anti-Zaniolo (e poi è ancora molto più grave se i giornalai si basano su quello che dicono gli anti-Zaniolo che ci stanno in giro).

    • Repubica e corsega : MA NUN È CHE VE DROGATE? (celebre frase daa sora Lella)🤣😂🤣😂

  2. Giornalai pennivendoli. Poi non vi lamentate quando la stessa AS ROMA vi pesta durante un loro evento PRIVATO. Non vi crede più nessuno!
    FORZA ROMA🧡❤️

    • laziesi che di prima mattina inventano nick per sperare di fomentare il panico, che non c’è.
      fate sta colletta e iscriveti al campionato regolarmente, dato che il presidente vostro non caccia i soldi, se avete un minimo d’onestà. altro che “Pallotta è tornato”…
      che vita miserabonda!

    • Ammesso e non concesso che cerchino scuse per venderlo, ma il venditore (la Roma) non dovrebbe fare di tutto per aumentare il valore del bene da vendere (Zaniolo) ? No, perché così sembra solo che chiedere 60 milioni sia reato di lesa maestà verso le strisciate e allora bisogna buttare ogni giorno sterco perché quel prezzo scenda a quanto vogliono gli acquirenti.
      (poi magari sono io che non ci capisco niente, ma come mi posso fidare di giornalisti che in mattinata mi dicono “trattativa avviata per De Paul” e in serata dello STESSO giorno “nessuna trattativa per De Paul” ? )

    • Apollo pallotta non e’ tornato….questa Presidenza e’ l’esatto opposto. Pero’ Pinto dalla prima intervista ha detto che nel corso degli anni ci sarebbero state cessioni. Non andare in Champions purtroppo comporta questo. Zaniolo inutile negarlo e’ la plusvalenza piu’ grande visto il costo di acquisto. Io lo terrei a vita…..ma credo il suo tempo a Roma sia finito

    • Apollo ha detto una possibilità che è concreta, non si tratta di pallotto ma di mancanza di soldi per fare grande la Roma, il presidente disse prima della finale alla cena Uefa che la Roma presto sarà a livello per competere con i più forti.
      Questo “presto” ora bisogna vedere cosa significa perchè se si cede Zaniolo non mi sembra la strada per il paradiso.
      C’è molto timore di ritrovarci come al solito delusi, le aspettative oggi sono molto alte.

  3. Oggi cuoricini per chiesa della Juve…

    Facciamo finta che sia tutto costruito dalla stampa, c’è da dire, anche, che lui non fa NULLA per tranquillizzare la tifoseria o la Roma stessa.

  4. Sempre Repubblica, sempre su di lui, quanto sono odiosi!! Ve li ricordate gli articoli di Pinci, qualche mese fa, adesso ci risiamo…

  5. Vabbè, ve lo scrivo io il titolo, dai…
    “Zaniolo: i Romanisti sognano un suo gol al derby sotto la curva dei sbagliati. Il giocatore: ho già pronta la maglia con la dedica…”.
    Bene così, avanti Roma e Romanisti.

    • Già, la Juve ci propone fior de gambioni come Arthur o Ramsey, e noi vogliamo tenerci Zaniolo, ingrati! Ma no, il problema è che se non ci danno Rugani alla pari, niente Zaniolo. O famo ‘no scambio alla pari con Frattesi? o con Berardi? Ce se possono fare tanti articuli co’ questi… in fondo Zaniolo quest’anno ha fato poco e niente, perché lo vogliono a tutti i costi (possibilmente a saldo)? ma non dovevano prendere Pogba? Come mai non sono su Frattesi, che dobbiamo prendere noi a 35 milioni (più o meno con quello che ci darebbe la Juve per Zaniolo?).Come diceva un grande allenatore degli anni 60, e grande tifoso della magica: Zaniolo logora chi non ce l’ha… 🙂

  6. Cerchiamo di essere meno frettolosi nei giudizi. Che la Juventus e il Milan hanno più appeal della Roma è cosa nota a tutti. Ma il calciatore non ha detto che vuole lasciare la Roma. Mi sembra che i mezzi d’informazione vogliono tirare la volata ad una delle due società del nord.La situazione è tale che non ti danno assolutamente più di 40 mln e neanche tutti cash. Un 15 % lo devi dare pure all’Inter e sai che guadagno. La Roma deve stare al gioco e provare ad essere più furba. Obblighi Zaniolo a rinnovare e poi il prossimo anno vediamo come va e come si rivaluta. E allora si poi si può vendere e bene te lo levi dai maroni.

    • No il problema è un altro bilan e giuve NON CIANNO UNA BRECCOLA UN CAMMELLO UNO SGHEO NA LIRAAAA Co che lo comprano Co le fusaie?

    • Te lo levi dai maroni? Tu Zaniolo te lo levi dai maroni?? Ma io non ci penso nemmeno per un momento. Per me è fortissimo ed è uno dei pochi da cui partire per fare una grande Roma, come penso tutti vogliamo. Semmai, invece di pensare a “levarcelo dai maroni”, pensiamo tutti a “non romperglieli i maroni”. Perchè alla fine di questo si tratta. Ogni cosa che dice o che fa viene sistematicamente strumentalizzata e deformata in una chiave di lettura deformata. Ho letto l’intervista e mi pare che alla fine non abbia detto niente di antiromanista. Gli mancherebbero tante persone e cose se dovesse andare via e da questo si dovrebbe ragionevolmente dedurre che da noi sta bene. I complimenti ad IBRA? sono la mera testimonianza di ammirazione di un giovane calciatore verso un grandissimo professionista, che tra l’altro non è oggi più centrale nelle dinamiche strutturali del Milan, circostanza questa che elimina il sospetto di “lecchinaggio” verso quella Società. Poi, parliamoci chiaro: vendere oggi Zaniolo significherebbe tre cose: perdere un grandissimo calciatore, darlo ai nostri rivali e guadagnarci pochissimo e da quel pochissimo detrarre poi il 15% spettante all’Inter. Saremmo proprio dei fenomeni (però paranormali).

  7. Non ha detto che la Roma non è un top club, ha semplicemente detto che gli fa piacere essere cercato da top club perché vuol dire che sta facendo bene…..ma si sa i giornalisti ci devono ricamare sopra….

    • Non ho letto tutta l’intervista e l’unico passaggio sui top club è quello. Nulla di strano, doveva aggiungere “come la Roma”? Non sapremo mai cosa ha detto in realtà servirebbe la sbobinatura..
      E poi è sempre l’intervista ad un ragazzo di 22 anni contro vecchi marpioni.
      Il vero scandalo sono questi giornalisti come quelli di Repubblica.

    • Il problema non sono tanto i giornalisti, lo sappiamo che sono avvoltoi e ci ricamano, una delle categorie peggiori (lasciatemela passare!). Il problema sono i diversamente romanisti che gli vanno dietro e che da ieri leggo e sento dire: “Per me se ne può andare pure subito”.
      Per me deve restare qua, pensate un po’. 25 giorni fa ha segnato un gol decisivo e mi ha fatto vincere un trofeo internazionale dopo 61 anni, quindi chi ha la memoria corta dovrebbe farsi un esame di coscienza.
      P.s. Juve e Milan per storia e blasone sono top club, che ci piaccia o no. Noi non lo siamo, e ne siamo fieri, ma sono dati di fatto.
      Roma…solo Roma…Roma e basta!!!

    • Sono perfettamente d’accordo Zaniolo deve rimanere, il prossimo sarà il primo con preparazione vera e credo senza i fantasmi di ricadute o del dover dimostrare chissà che cosa agli altri e a se stesso.
      Poi se sarà un anno non positivo si potrà dire Zaniolo vale o non vale

    • Proprio così. Secondo me rinnova prima del prossimo campionato e farà una stagione da paura

    • Purple Haze, vali una standing ovation solo per il nick! Comunque tutto questo battage su Zaniolo lo sta mettendo su il procuratore per trattare un contratto più alto, che ad ora il ragazzo, nonostante il valore potenziale, non meriterebbe. I contratti sono una medaglia con due facce: e a causa dei contratti alti, la Juve non riesce a disfarsi di Ramsey, Arthur, Rabiot… a suo tempo Rugani non è riuscita a piazzarlo mai, per un contratto indecente. Noi stessi abbiamo avuto, ed abbiamo dii questi problemi. La fatica a piazzare certi giocatori è a causa di quello che guadagnano, da Nzonzi a Diawara. Bisogna vedere cosa spara il procuratore di Zaniolo, Cosa spara il procuratore di Cristante, ma bisogna che trovi degli acquirenti. Quindi la sponda delle società che si fanno sotto sono sempre i procuratori. Meno soldi riesco a dare alla società, più ti do di commissione. E’ per questo che vanno messi i tetti alle commissioni, che va ripristinato l’albo dei procuratori. Per avere almeno qualche regola del gioco.

  8. chiarite questa faccenda e subito…in una maniera o nell’altra…finalmente abbiamo una società seria e non intenzionata a disfare la squadra ogni fine stagione (in altri anni 60/80 milioni pellegrini era venduto), DECIDE MOU…sia in entrata che in uscita, sono molto legato al giocatore ma molto più interessato alle aspettative dell’allenatore…venissero con i soldi in bocca oppure non rompessero il cocomero ne juve milan e giornalai!!! 50/60milioni TUTTI E SUBITO non stai al banco della carne e te lo porti via niente figurine tappa buchi chi ha i soldi se lo piglia, in questo momento l’unica porta aperta è l’inghilterra…grazie Friedkin e grazie MOU…

    • Non hanno nulla da chiarire tranne i rapporti contrattuali e su quello stanno sicuramente lavorando.
      Non date retta a giornali come Repubblica (padrone finale Agnelli) che montano il caso appositamente.
      La linea migliore è quella dei Friedkinn: silenzio, perché smentire permetterebbe loro di continuare a soffiare sul fuoco.

      Sono professionisti e sanno che a quei livelli devi programmare in anticipo tutti, quindi sono sicuro che sia loro che Zaniolo & C già sanno tutto quello che c’è da sapere per il futuro, cosa che certi giornalisti ignorano.

    • Non ho letto tutta l’intervista e l’unico passaggio sui top club è quello. Nulla di strano, doveva aggiungere “come la Roma”? Non sapremo mai cosa ha detto in realtà servirebbe la sbobinatura..
      E poi è sempre l’intervista ad un ragazzo di 22 anni contro vecchi marpioni.
      Il vero scandalo sono questi giornalisti come quelli di Repubblica.

  9. Zaniolo ogni giorno ne esce una, parla pure fuori luogo.
    Profilo troppo sulle prime pagine, troppo prima donna, non va bene allo Special uno cosi.
    E ppi diciamocela tutta, dove sta la gratitudine per un club che ti ha aspettato e sostenuto per 2 anni che sei stato fuori dopo che ti sei spappolato tutte le ginocchia?
    Dovresti firmare il rinnovo senza manco guardare quello che ti propone la Roma, ingrato che non sei altro.
    Basta ci vogliono profili vincenti e silenziosi, alla Rui Patricio, alla Pellegrini.
    Monetizzare e via, abbiamo perso Totti e De Rossi e Mourinho ha vinto un triplete vendendo Ibra.
    Arrivederci e grazie

    • Veramente mai come in questo ultimi 6 mesi Zaniolo non si è mai sentito su social o giornali, ma è sempre stato tirato in ballo da altri. Da pseudo personaggi in cerca di notorietà riflessa o da giornalisti prezzolati.
      Lo Zaniolo di due anni fa avrebbe reagito molto diversamente a tutto quello che è successo dopo la festa della Conference League

  10. Chiunque abbia letto lintervista e non si sia fermato ai titoli sputati spietatamente dalla stampa, può facilmente capire che Zaniolo non ha detto niente di male. Ha detto che fa sicuramente piacere l’interesse di altri club perché ciò significa che stai lavorando bene, ma che rappresenta un incentivo a lavorare ancora di più. Semplice e pulito. Una risposta quasi di cortesia al giornalista. Dunque di tutta la melma che verseranno addosso a Nicolò e all’ AS Roma in questi giorni, io non crederò ad una sola parola!

    • D. Dicono che potresti prendere il posto di Dybala (alla Juve).
      R. L’accostamento mi sembra anche eccessivo. Certo, mi fa piacere………Vediamo……Penso al presente. Mi alleno intanto. E aspetto.

      Questo oltre al riferimento ai top club (evidentemente per lui la Roma non lo è) è il passaggio dell’intervista più indigeribile.
      Ognuno può farsi la propria idea ma che in 10 pagine (ornate da molte foto trash) non riesca a ringraziare la società che lo ha lanciato accudito e curato fa pensare che veda il suo futuro lontano da Roma.

  11. Come scatenare una tempesta n un bicchiere d’acqua….
    Non sono altro che pennivendoli che non sanno cosa inventarsi.
    Come quando scrivono che “sfumano due obiettivi: Biissouma e Roca”. Due obiettivi?
    Cioè non hanno la benchè minima notizia e si inventano che la Roma sta su circa 200 giocatori, poi la Roma ne compra 1 e loro scrivono che gliene hanno soffiati 199.

  12. Il problema nodale di tutta questa faccenda,signori miei, è purtroppo per la Roma e per lo stesso Zaniolo questo:
    ma chi te li offre tutti questi soldi (50 milioni?ahahahah 😆) per un giocatore che ha fatto 2 gol e 2 assist in tutto il campionato?
    Con l’aria che circola in Europa e nel mondo,di forte crisi economica e finanziaria,soltanto gli sceicchi e gli emiri potrebbero fare un investimento del genere. Ma è Zaniolo un giocatore da PSG ?
    Secondo me alla fine Zaniolo rimarrà alla Roma con lo stesso stipendio per necessità e nn per reciproca soddisfazione ,con tutte le inevitabili conseguenze del caso.

    • Ma Zenone non è crisi per tutti. Quel giocatore pagato 100M dal real Madrid li valeva veramente? Non credo. Difficile pensare che Nicolò vale solo la metà

    • Santò, se paga er prospetto e i margini di miglioramento dovuti anche alla giovane età… o giovine, si tte fa più piacere…

    • Quo vadis,che dicis ?
      Chi sarebbe sto giocatore pagato adesso 100 milioni dal Real Madrid?
      Ti sfugge il nome,compà?
      😱😱😱😱

  13. A parte che è ripartito il disco de Zaniolo, poi dalla intervista non dice che la Roma non è un top Club, ma che top Club lo si stanno interessando a lui,
    non ha menzionato la Roma perché è già con la Roma, per non parlare dei sogni da bambino, Niccolo non è nato a Roma .
    Un articolo fatto così mi fa rabbrividire, si vuole per forza fare abbassare le pretese alla Roma, con tutti i mezzi.
    Schiavi del Sistema, FSMR

    • Beh vista la nostra bacheca non c’è nemmeno da prendersela. Il problema è che al solito i giornalai rielaborano le parole per mettere dei contenuti che non sono stati detti. Non sia mai che un articolo si possa basare su FATTI, DATI, ANALISI storica degli eventi e parole dette. Dall’Inizio del Covid (ma direi che l’andazzo è iniziato dalle torri gemelle se non prima) alla guerra in Ucraina…è evidente che prendono i fatti per creare una rielaborazione della realtà su ogni argomento, Zaniolo incluso, in base a quello che gli ordina il potere del momento. Non a caso nel mondo per libertà di stampa siamo al 58 posto (e ci consideriamo un paese libero e democratico). Il problema è che c’è ancora chi da retta a questi cialtroni

  14. Finirà alla Juve con la scusa che la colpa è del giocatore poveri illusi che credevamo che l’era del vendere big per comprare fosse finita

  15. Intervista acchittata dal suo procuratore con stampa serva delle strisciate usata per mettere pressione per il rinnovo.
    Spero che la ROMA e zaniolo possano trovare l’accordo ma se così non fosse i “topclub” cacciassero 65M cash e senza contropartite.
    La verità è che tanti stanno cominciando a “cagarsi un pochito” ……la ROMA di MOU comincia a far paura.

  16. Avanti signori, venghino venghinooo…
    Altri rosicamento, altro giro altra corsa, altre palate di [email protected]@@a sulla nostra Roma… A me sembra che Zaniolo abbia detto l’esatto contrario del tipo: mi cercano due grandi club ma io voglio continuare qui… Almeno per quest’altra stagione… Certo è che la Roma avrà sicuramente già individuato qualche giocatore degno per sostituirlo. Mi sembra che anche su questi fronti finalmente la musica è cambiata. E comunque, il mio tormentone estivo continua: la Roma farà un grande acquisto da lasciare tutti di stucco! (l’ho detto da mo’ da prima di caressa). Invece dall’altra parte le quaglie “tutto bene” ennesime porcate nell’ assolverli dai loro inciuci e stanno chiudendo con un “fenomeno” rodinho… Nato da un parto di rosicamento per la nostra vittoria in Conference League!

  17. Lo scrivono quasi tutti i giornali: La Repubblica.!!
    Fanno di tutto per farlo vendere a saldo..
    È tutto pianificato..
    Poi se uno (io..) c’è l’ha a morte con certe società (Juve, Inter, Milan) sbaglia..??
    Ho sempre sostenuto e sempre sosterrò che la Lazzie non mi tocca proprio ma, quelle tre “truffaldine” là….
    Sempre e cmq,
    💪🧡❤️

  18. Ecco la vera potenza di Juve Inter e Milan. Questo articolo ne è l’emblema. Potenza mediatica! Tre squadre che per vari motivi sono in seria difficoltà economica vengono fatte passare per 3 potenze calcistiche…poi si dice in Italia il calcio non cresce. Io vorrei ringraziare la proprietà che ci sta guidando. Vedrete che tra 2 massimo 3 anni tutto sarà più chiaro. E gli impicci economici le varie scatole cinesi per tenere in piedi i baracconi a strisce verticali verranno spazzate via. Giornali e televisioni ridicole e complici dello sfascio del calcio italiano!

    • a dir la verità questo dimostra la debolezza di queste società, ricorrono a mezzucci.
      Basta non abboccare.
      Ma sopratutto leggete l’intervista, dice il contrario di quello affermato da questi prostituti della carta stampata.

    • La Cazzetta = Milano
      Ruttosporc = Torino
      Corriere dello sporc = Milano e Torino. Ma non è di Roma? Chi, il ballerino Zanzaroni? Ma va’ tutti servi dello stesso padrone. Tutti appecoronati al servizio dei manovratore. Ce volemo iscrive al campionato austriaco o svizzero? Magari respiramo un po’ d’aria pulita e questi la finiscono da rompe le ⚽⚽

  19. Se i motivi della cessione fossero questi allora siamo rovinati, sarebbe una società e dirigenza compreso l ‘ allenatore ridicoli. Questo tormentone è insopportabile, spero Zaniolo rimanga e faccia parte del progetto, perché la As Roma resta tutti gli altri passano

  20. Ecco come la penso:
    Intanto, secondo me, tutto questo è montato ad hoc dalla stampa per potersi garantire pagine e pagine da scrivere e un notevole numero di lettori delle stesse.
    Anche fosse tutto vero, la situazione sarebbe comunque ben diversa da ”SEPARATI IN CASA”.
    Questo perchè, Zaniolo giocherebbe solamente quando Mou lo decide e dovrebbe anche giocare al meglio altrimenti perderebbe estimatori.
    Invece la Roma non può permettersi di non farlo giocare in quanto è molto importante per la squadra, tenendo conto anche del suo valore in termini di calciomercato, infatti se oggi chiedi 60 Milioni e nessuna squadra si fa avanti, al prossimo calciomercato devi scendere a 20/25 Milioni con il rischio che nessuno bussi con un’offerta.
    Quindi non conviene ne a lui ne, tantomeno, alla Roma vivere da separati in casa.
    Ribadisco comunque che tutto ciò non è altro che pura invenzione della stampa, secondo me.
    Infine, a mio parere il reale valore di Zaniolo è di 40-45 Milioni di Euro e non 60 Milioni.

  21. Ma. Non leggo che il Milan è Juve non hanno ancora comprato nessuno e che l’Inter deve vendere per comprare.. Fate i bravi ancora vi brucia a falliti

    • I giornali sportivi sono pieni di articoli sui giocatori che l’Inter deve vendere per chiudere in attivo il mercato o che la vendita del Milan con prestito del venditore al compratore lascia perplessi (Maldini 15 giorni fa alla Gazzetta ha detto che la proprietà non parla con lui e che è pronto a lasciare).
      Pensare che il mondo complotti contro la Roma denota una patologia grave che estesa ad ambiti sociopolitici sta incrinando il fragile equilibrio su cui si reggono le democrazie.

    • Non hai torto in premessa secondo me, FULL ALBARA;
      ci sono diversi articoli del tenore di quelli ai quali fai riferimento tu. Ma anche tu, sempre per me chiaro, da qui concludi ignorando la realtà. Intanto accanto a questi ne trovi altrettanti, e di più, che raccontano il contrario.
      Mentre la narrazione di As Roma (ma pure del Napoli o dell’Atalanta per esempio) è obiettivamente quasi a tinta unita, le tre big dell’asse Mi-To godono di parecchi peana, oltre ai colpi di critiche che si scambiano tra pari a seconda del media, e dell’autore, preso in esame.
      Quello che tu chiami “complotto da patologia grave” sarebbe il furto senza scasso di 10/15 punti nell’ultima classifica ad esempio?, che a me sembra molto reale.
      Così come levar punti ora ai nerazzuri ora ai rossoneri, e regalarne altri talvolta, o ai bianconeri, é stato evidente.
      Se pure le fake news di calciomercato, riguardano tutti, raccontar Donnarumma come fanno per un anno i media privati, e la Rai pubblica, da quando é andato via a zero é ben diverso che la descrizione di Zaniolo che emerge da sappiamo chi, e pure perché.
      Raccontare SERRA, divenuto parabola, come l’autore di un clamoroso errore arbitrale quando non fece che fischiare un fallo scegliendo, da facoltà di regolamento, di non concedere il vantaggio (arbitro in seguito cancellato dai campi).
      Ammonire decine di volte Zaniolo e Mancini, ed espellere Mourinho, ignorando altrettanto e di ben peggiore altrove, da Inzaghi a Pioli, da Motta a Juric, é patologia, senza offesa, non accorgersene, piuttosto che il contrario.
      Ignorare l’influenza politica di Lotito a fronte di vari esempi, o l’impunibilita’ sportiva degli Agnelli davanti all’acclarata corruzione Suarez… mentre squalificare per una bestemmia o dare gara persa per nome inscritto in una colonna sbagliata…
      Non chiamarlo complotto se ti fa bene, ma la patologia per me é tutta in quelli che non vedono e crepe nella diga, fino a rimanere affogati. O come chi, tipo i diabetici, cammina tranquillo sui pezzi di vetro.
      Certo non in chi denuncia ad alta voce (non pagato per coprire, al contrario) corruzione evidente.

    • SardegnaGiallorossa,

      apprezzo il tuo modo pacato di argomentare ma non mi è possibile condividere le tue conclusioni.

      Se pensi veramente che le autorità sportive italiane e europee supportate dai media siano parte (da 100 anni?) di un cospirazione per favorire alcuni a danno di altri mi devi spiegare come questo può avvenire senza che vi sia traccia di pentimento tra le centinaia di funzionari/giornalisti/arbitri che si sono succedute.

      E poi
      Perchè lo fanno? Chi li paga e in che modo?
      E quando i “padroni” sono in competizione tra loro con chi si schierano?

      Gli esempi che citi sono errori che ogni tifoso lamenta e possono essere ritorti anche contro.
      Per molti tifosi delle piccole giocare a Roma o Milano poco cambia (puoi verificare nei loro blog).
      Gasperini (che ragiona come te) quest’anno si è lamentato di essere stato danneggiato nelle partite contro la Roma il Napoli e la Fiorentina (in compenso quando viene favorito non parla di arbitri).
      Lotito è il classico furbone italico (Sordi ne ha tratteggiati molti nei suoi film) capace di eludere le leggi passandone tra le pieghe, sono personaggi purtroppo che la simpatia e lo scarso senso civico degli italiani sta moltiplicando (la politica ne è piena).

    • Ubi Major Minor Cessat amico mio.
      Ho sviluppato la mia idiosincrasia congenita contro la Juve proprio attraverso decine di partite vissute sugli spalti della squadra (non so ancora se moglie o amante, ma porto dentro con la Roma, questa dai tempi di Falcao) che fu di Riva.
      Quali pentimenti (se non sei un parroco nel segreto del confessionale) hai mai ravvisato in vita tua da chichessia? Per stare al calcio, mai sentito MOGGI pentirsi… i pentimenti, o patteggiamenti, servon solo a diminuir le pene in tribunale, ergo son di convenienza. È curioso dire che non esisterebbe corruzione… poiché i corrotti non si fanno avanti.
      Al limite si é inventata la “sudditanza psicologica” nel giustificarsi, o l’errore umano, pure trattandosi di semplici oggettive macchine (quando non altre pregevoli artifizi retorici tipo l’erroreNonErrore) fino ad ignorar persino il fuorigioco.
      100 anni fa non c’ero inoltre, mi basta riferirmi a ieri. Del resto Scommessopoli, Calciopoli, Tangentopoli sono recenti e ormai in giudicato. E mentre posso citar tanti episodi neppure solari, ma mezzoemezzo, fischiati però regolarmente contro, o addirittura regole coniate ex novo per noi. Mentre non mi pare, sostanzialmente, di aver ricevuto neanche parte di errori umani a favore.
      Tranne alcuni ininfluenti casi da mano con 3 dita, in momenti dove poco contavano, o a giochi ormai fatti. Ovvio che se tu pensi non ci sia malafede tutto ne discende.
      Chiedersi chi paga o perché lo fanno poi… equivale a chiedersi perché su 10 articoli dei media 8 sono su Juve, Milan e Inter. Oppure come mai ad entrar in un negozio qualunque, in un supermarket, in un’edicola di TUTTA ITALIA trovi magliette strisciate, sveglie, quaderni e calendari, orologi, pantofole e pupazzi e, delle altre, solo in casa loro.
      Rifacendomi alle ultime parole credimi, non é la denuncia della corruzione a metter in crisi la democrazia, come le intercettazioni non limitano la libertà se non quella di truffare.

    • Mi chiedevi quando i padroni non sono in competizione tra loro…
      A me sembra evidente: messe Inter e Milan più o meno davanti, come suggeriva Gravina, il Napoli abbastanza di suo, la Juve all’interno di quei 60/65 m. frutto ora del solo accesso in UCL, a che servirebbe privilegiare uno o l’altro delle 3? Eliminata la concorrenza più fastidiosa, che se la vedano tra loro.
      Che spettacolo di campionato!, aperto fino all’ultima (magari valorizziamo pure i diritti… lascia fare).
      Praticamente é simile alla Coppa Italia farlocca, dove alcuni (e qui ci siamo anche noi) entrano in gioco e con 3 partite si giocano un “titolo”.
      Qualcuno dice, come spesso sento dire da gente tipo SABATINI giornalista (che ovviamente ci mangia che gli frega) perché seguire il calcio, se non si é capaci di fiducia cieca nell’onesta’ e pulizia. Mi spiace, ma non smetto di votare per tanti politici corrotti. O di boicottar (chi ci crede) la Chiesa per i preti pedofili… potrei far tanti esempi.
      Ma credimi, chi ha vissuto gli scandali del calcio recenti, e non solo, mi sembra comunque curioso che dia del complottista a chi se ne lamenta. Stiamo parlando di banalità del male, non dello sbarco degli alieni…

    • SardegnaGiallorossa,
      faccio fatica a seguirti ora al complotto aggiungi anche i centri commerciali che espongono in vendita i prodotti delle tre sorelle (per favorirle?) ignorando quelli delle altre.
      Non ti viene il dubbio che sia il mercato inteso come richiesta a suggerire ai commercianti e ai giornalisti di dare maggior spazio a chi ha più clienti (tifosi).
      Settimana scorsa ero in Spagna e alla sera mi divertivo a leggere i quotidiani sportivi spagnoli, ebbene As e Marca stampati a Madrid avevano pagine sul Real e l’Atletico Madrid e meno sul Barca (poca roba sulle altre) , invece sul Mundo Deportivo stampato a Barcellona la copertura era invertita.

      Concludo invitandoti a non confondere le accuse troppo spesso rivelatesi calunnie per verità, in ogni attività umana vi sono lati oscuri che vanno denunciati ma tutti sono innocenti fino a prova contraria.
      Quando la magistratura ha chiarito alcuni scandali sono emersi responsabilità di vari soggetti spesso in contrasto tra loro.
      Ultima cosa la banalità del male si identifica con Eichmann e la Shoa non la userei per le magagne del pallone nostrano.
      Ciao e stai sereno che il mondo è migliore di quello che pensi.

    • Ciao FULL ALBARA, ma appunto, i centri commerciali sono un esempio indiscutibile che faccio in risposta alle tue prime domande, nel post delle 14:47.
      É evidente che ad andar dietro ai più potenti ci si guadagna sempre e comunque. E dietro tutto c’è il mercato, i 1000 tifosi della Juve, foggiani e calabresi pure, che magari lavorano alla Fiat, sono molto più pesanti dei 10, esagerando, di Foggia e Catanzaro.
      Se poi la JUVE vince purché piu forte meglio, altrimenti c’è sempre pronto un rigore regalato o Turone in fuorigioco. Il fatto che anche in Spagna sia così non é che una conferma, semmai. I giornalisti obiettivi sono a Madrid o a Barcellona…?
      Il fatto Suarez arriverà a condanne sicure a fine percorso, che non si rifletteranno su Agnelli. Quindi, per te, la Juve è innocente, e l’università di Perugia si é autocorrotta per far giocar Suarez nel torneo studentesco.
      Non é che sono innocenti, semplicemente manca la volontà politica di condannarli.
      Però son d’accordo con te che il mondo é per molti versi, meglio di quel che si pensi spesso, ti assicuro, anche se resta sostanzialmente me bello ne brutto, dipende.
      Però vorrei vedere… un tempo si bruciavan le streghe!
      Ma abbiamo ancora tanta strada da fare nonostante la giusta direzione e, parlando di calcio, resta ancora tanto pieno di soldi quanto sporco…
      Buona domenica sera, e Forza Magica.

  22. Se lo dicono tutti che la Roma ha deciso di venderlo qualcosa di vero c’è altrimenti la società in qualche modo ci avrebbe già messo un punto a questa telenovela. Siamo alle solite questo ha 22 ed è un possibile crack rischiamo di mangiarci le mani nel vederlo fare il fenomeno da qualche altra parte per colpa di proprietà che non vogliono mettere soldi e preferiscono depauperare una squadra.

    • Ma che caspita deve dire la Roma ??????? 50/ 60 mil. cash sennò resta ! Sono mesi che lo ripete e forse è proprio per questo che continuano a pubblicare stronxate.

  23. Scrivete in molti guidati dall’ amore per Zaniolo
    Ma l’ amore rende ciechi.
    1) a non considerare molto Zaniolo è MOU. potrei far notare tanti momenti , ma il principale è che Zaniolo non da quel che MOU vuole.
    1) il contratto.
    Adeguatogli nei momenti di infortuni , richiesta esosa dopo un campionato deludente.
    3) Vigorelli.
    Ha speso 1 mln per la procura.Vuole capitalizzare l’ investimento.
    Aspettare 1 anno ?
    Cosi il prossimo anno BONUS pieni per Vigorelli.
    Basterà dire ” intenzione di rispettare il contratto” e poi a gennaio LIBERI di scegliere = 15 mln nelle tasche di Vigorelli / Zaniolo
    4) necessità di PLUSVALENZE per il bilancio e cash per acquisizioni.
    5) ma INNANZITUTTO serve 1 calciatore che FA GOL e ASSIST.
    PS
    anche Totti : ” gli ho parlato , spiegato , ma non so se ha capito…”
    Si ci sono 1000 segnali che molti non vogliono vedere

    • Ingolstadt, mi aspettavo un commento sull’articolo che riguarda Zaniolo, perché invece ti dilunghi sul concetto di sottoproletariato in Marx?
      Hai perso la tu vis polemica?

    • Che l’allenatore non lo consideri è una forzatura. Le partite decisive della coppa le ha giocate tutte da titolare…

    • Quando agli Abbocconi gli va di traverso una notizia che ha solidi argomenti di verità,se la prendono con i giornalisti.
      Quello che scrive Ingolstadt3 sono dati oggettivi,non supposizioni. 😱

    • il tuo giudizio parte dall’errato ragionare sulla stagione di Zaniolo come se non venisse da 2 anni di stop. Mou non lo vede è un’opinione tua, non supportata dai fatti. i fatti sono il continuo monitoraggio delle condizione dei giocatori, che porta ad eslusioni in caso di rischio infortunio da sovraccarico. lo considera così poco che la finale l’ja giocata con un infortunio alla caviglia…
      quindi non serve il cash per “comprare i gol”. e il contratto scade fra 2 anni, quindi a gennaio liberi de che? e a giugno prossimo entrano in vigore le norme sul tetto alle commissioni, che porta all’unica cosa veritiera che hai scritto: Vigorelli.

    • 1) lo considera talmente poco che lo ha messo titolare nella partita più importante della stagione.
      In generale, Mourinho lo ha schierato 23 volte titolare ed in 5 occasioni lo ha fatto subentrare, per un totale di 1985 minuti + 6 partite in Conference.
      Un 22enne fermo da 2 anni.

      2) discorso inutile perché basato su chiacchiere (la presunta richiesta “esosa” di Zaniolo), e comunque non spendibile per un attacco al giocatore: pure Pellegrini ha rinnovato al rialzo pochi mesi fa, dopo un paio di stagioni così così o sbaglio?

      3) tutti i giocatori si affidano a dei procuratori per guadagnare più soldi possibili. Tutti i procuratori cercano di guadagnare il più possibile. Ci siamo scordati delle telenovele riguardo i rinnovi di Totti e De Rossi quando era il loro turno?

      4) probabilmente la Roma dovrà vendere qualche “pezzo grosso” prima o poi, ma Zaniolo alle cifre che fanno circolare i giornali strisciati rischia di essere una delle peggiori operazioni di sempre.

      5) sarà lui l’anno prossimo, conclusa questa stagione di rodaggio fisico e psicologico dopo i due infortuni al crociato.

      PS se Nicolò vorrà restare con noi dovrà necessariamente imparare, per il suo bene, ad ignorare tutte le chiacchiere su di lui esterne alla AS Roma: dagli opinionisti in tv alle allenatrici, dai mancati premi Pulitzer dei giornali sportivi agli ex-capitani.

    • peccato che quado Mou ha detto “finchè ci sono io resta alla Roma” non l’hanno sentito. forse era una chiamata mentre entrava in galleria

  24. Articoli utili solo x cercare di destabilizzare l’ambiente tra i tifosi,la società e il giocatore,
    purtroppo molti crederanno a queste fandonie facendo il gioco di questi scribacchini e questa telenovela rischieremo di portarcela dietro fino a fine mercato.

  25. Che si fa’ per vendere un giornale !!
    Almeno l’ eleganza di non avvelenare la vecchiaia di Eugenio Scalfari…….
    Cosa può pensare lui del suo giornale caduto così in basso !
    Nemmeno Tutto Sport !

  26. Non sono abbonato alla Gazzetta online e mai lo farò, ho potuto leggere solo alcuni spezzoni ma da quel che ho letto (e immagino abbiano scremato le parti più significative dell’intervista) mi sembra che il titolo, qui sopra, sia veramente inadeguato! Ma cercate de fare meno i fenomeni con ‘sti titoloni, prima di conformarvi ai vari “scriba della fuffa” dovreste ricordarvi che questo è un sito di tifosi della Roma, [email protected]!

    • 😂😂😂… 140 commenti su un articoletto web in un paio di ore, hanno famiglia anche “i siti della Roma”, SAMGEK! Dove sta’ il problema alla fine? Faranno scannare un pochino di gente qui sopra come altre volte semplicemente riportando la robaccia in giro, e stasera o domani comparirà l’editoriale di mr. FIORINI a rassicurare tutti.

  27. Che schifo… non sanno più come fare per rovinare il rapporto fra Zaniolo, la Roma ed i romanisti. Chissà come mai la proprietà della Juve è la stessa della Repubblica. Abbassare le pretese perché non hanno i soldi per pagarlo, separato in casa per sfondarlo… se fossi la proprietà dell’A.S. Roma, a sfregio gli farei firmare subito un quinquennale. Se lo prendessero gli strisciati Guedes al posto di Zaniolo. Noi se prendiamo Guedes(ma non ci credo perché serve il famoso fantomatico super regista da 40-50mln) lo prendiamo per farlo giocare in squadra INSIEME a Zaniolo

  28. Il giallo sotto l’ombrellone. Classica notizia montata ad arte, in questo caso sportiva, per vendere qualche copia o accaparrarsi visualizzazioni. Mi hanno sempre intristito, tipo i casi di morbosa attenzione sulla cronaca nera. Ci manca solo Vepa col plastico di Casa Zaniolo.

  29. Ma non ho capito i giornalisti ci prendono soldi se riescono a mandare via Zaniolo dalla Roma?
    Ma perché non vanno a fare altro?
    È perché Zaniolo non evita di parlare in questo momento?
    È uno stillicidio per noi tifosi.

  30. Pinci e la congrega dei pennivendoli hanno veramente toccato il fondo. Nemmeno un residuo di dignità professionale, del resto hanno la faccia come un’ altra ben nota parte del corpo.
    Pinci poi è maestro nelle insinuazioni maligne: se si legge bene l’ articolo si tratta di un susseguirsi di illazioni che partono da una premessa inesistente, come è nel suo stile.
    Falsità su falsità : i commenti all’ intervista su questo sito, che è il frequentato, erano in grandissima maggioranza favorevoli a Zaniolo e non ritenevano sconvenienti le sue parole.
    Purtroppo ci saranno quelli che abboccheranno ( gli analfabeti di ritorno)
    e quelli che fingeranno di farlo ( le truppe cammellate – sezione Odiatori Seriali di Nicolò Zaniolo).
    Credo però che in questo caso la società, essendo stata pesantemente tirata in ballo, dovrebbe farsi sentire e fare chiarezza rispetto alle presunte reazioni negative descritte in questa puteolente schifezza di articolo.

  31. La Repubblica ha suggerito a soluzione:la Roma potrebbe abbassare le pretese e con il ricavato prendere Guedes,capito ?Basta accontentarsi di 35mln(se questo è il prezzo,allora Zaniolo si dovrebbe accontentare di 3,5 mln di ingaggio)Di chi è Repubblica?

  32. L autore dell articolo è, credo, la stessa persona che trasmette su TRS con nisii….e effettivamente sono diversi giorni che batte su questo tasto.
    Comunque, ovviamente, mi fido di Dan e dello Specialone.
    C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  33. Iknow and im really sure that Mou will defend his player and they (newspapers) has no chance to ruin our player,so f… Off media❤️💛

  34. ..non comprate i giornali e non cliccate sui loro siti..i giornalisti devono arrivare alla fame per portarli alla realtà di tutti i giorni di tutti gli altri cittadini…un albo serio dovrebbe stracciare le tessere di chi diffonde notizie non verificate da fonte certa….non a caso i nostri media sono i peggiori dell’occidente dal punto di vista libertà di stampa

  35. I mezzi di informazione sono un’arma potentissima. Se le controlli, puoi manipolare qualunque notizia, gli ultimi anni ci dovrebbero aver insegnato qualcosa….. Ecco un altro piccolissimo esempio. Zaniolo costa tanto, chi lo vuole non ha i soldi, ed ecco partire la tattica per costringere a vendere al ribasso……. Il giocatore è forte e deve rimanere!!!

  36. Negli articoli sotto e’ riportata l’intera intervista, leggetela e ditemi cosa ha detto che possa offendere la Roma. I giornalisti sono pronti a fare quadrato se vengono allontanati dalla sicurezza, ma dovrebbero prendere le distanze anche dai colleghi che creano solo polemiche sul nulla. Zaniolo mi è sembrato molto maturo nelle risposte e non mi sembra che abbia manifestato l’intenzione di andare via. Tutta fuffa, sempre contro la nostra squadra. Contro tutto e tutti…già da giugno! FORZA ROMA SEMPRE

  37. Se vogliono venderlo per fare cassa inventassero qualcosa di più plausibile, comunque se così fosse saremmo andati dalla padella vedi Pallotta alla brace vedi friedkin.

  38. Mah ieri la giornalista che lo intervistato è intervenuta su Retesport ,ha detto che Zaniolo non ha mai lasciato intendere neanche velatamente di voler lasciare la Roma…questi titoloni sono esagerati

  39. Fossi il responsabile dell’ufficio stampa della Roma , inizierei a togliere l’accredito d’ingresso a Trigoria a qualche giornalaio dotato di “fantasie estive pornografiche”.

    • Non mi limiterei solo a questo Se fossi la Società, cominerei a presentare qualche querela a salvaguardìa della propria immagine Vigorelli avrà le sue colpe ma qui si va oltre la libera informazione.

  40. Ho l’impressione che occorrerà attualizzare il glorioso coro dedicato allo juventino: “e il lunedì che umiliazione…”, ecc. ecc.
    Il lunedì va sostituito con tutti i giorni della settimana, inclusi prefestivi e festivi, per una “fellatio” che nel III millennio non ammette soste…

  41. A quanto ne so per adesso abbiamo comprato Matic (Svilar è della stagione scora) e abbiamo venduto tre portieri (Pau, Olsen e Fuzato) più Under (al Marsiglia) e Ciervo (al Sassuolo).

    E abbiamo una valanga di giocatori che rientrano da prestiti vari (tipo 14…)

    Stop.

    Per il resto resto in attesa di notizie dall’imperatore di Setubal, Pinto o altri rappresentanti della Società.

    … e leggere i giornali è ogni anno più noioso 🙄…

    Ciao a tutti 😊.

  42. Ormai i giornali italiani sono conosciuti in tutto il mondo per quello che sono: carta da pesce. Giustamente non li compra più nessuno e se non fosse stato per l’attuale governo, molti di questi starebbero oggi a fare la fila per chiedere il reddito di cittadinanza tanto aborrito. Spero solo che sia tolto preso il sostegno statale a questi postriboli intellettuali (le battone del GRA hanno molta più dignità nel vendersi) perché sono stanco di lavorare per mantenere la presstituzione con i soldi delle mie tasse.

    • Ahahahahah,Darietto…mò te sei messo pure a fà lo pissicologo dei comportamenti di massa.
      Aahhahah 😱

  43. In apparenza semra una normale intervista, il fatto che sia uscita però può anche essere il modo per restare in prima pagina…quindi una specie di autopromozione….nn ha detto voglio andare via ma nn ha neanche detto nulla sulla Roma a parte il fatto che ci sono persone che gli mancheranno….ma le persone ti mancano sempre quando cambi luogo nn solo da Roma
    La realtà la sanno solo la Roma e lui….ma se per fare la Roma più forte serve venderlo…..mi fido di Mourinho dei Friedkin e anche di Pinto💛❤️

  44. se dalle parti di Trigoria hanno deciso di venderlo x fare cassa sappiano che non tutti i tifosi romanisti hanno l’anello al naso vuoi o non vuoi ad un certo punto le cose si capiscono, basta vedere il tipo di mercato che stanno facendo Celik solbakken frattesi ma vi sembrano giocatori da squadra che deve lottare per arrivare in Champions?

    • Eh ma siamo a Giugno, Zaniolo ancora sta qua e il mercato ufficialmente nn è iniziato ancora
      Però stare a questo con in più
      Matic
      Celik
      Frattesi
      Spinazzola….nn è proprio tanto male🤷🏼

  45. Inutile dare la colpa a questo o quel giornale. Il ragazzo ha detto chiaramente che aspetta un top club. Che evidentemente per lui non siamo noi. A me ha dato fastidio.

    • A me non sembra.
      Pure TOTTI ha spesso ammirato il Real Madrid e il Milan di Berlusconi ma non mi pare abbia mai giocato con loro, magari mi sbaglio ?… mentre di contro Mkhytaryan (o Dzeko, al quale voglio comunque bene) non gli ho mai visto dichiarare stima all’Inter, eppure nel giro di qualche giorno pare abbia firmato con loro.
      Considera loro top club? In Italia lo sono. Se lo avessero accostato a Liverpool o simili, avrebbe detto che l’eventualità di giocar per loro é un’offesa…
      Aggiunger che questo significa che la Roma non lo é e che non vuole starci é un’aggiunta fatta da alcuni di voi, che va nel senso voluto da chi scrive.

  46. Ma di cosa parlano questi pennivendoli……. intervista di Zaniolo concordata con la società AS Roma pubblicata dopo alcuni giorni dalla stessa. Se ci fosse stato qualcosa che la società non avrebbe gradito chiaramente non sarebbe stata pubblicata. Poi dicono perché i giornalisti sono pennivendoli…….. sempre forza MAGICA ROMA CAPUT MUNDI contro tutto e tutti 💛♥️💪

  47. Voi giornalisti. Quando non avete notizie perché questa dirigenza tace, xké nn vi sono spie all interno,siete ridicoli. Zaniolo ha detto tutto altro,ed il suo rapporto con la dirigenza é saldo. Non verrà venduto. . Voi giornalisti qnd nn avete notizie ,inventate pur di vendere

  48. Quindi la AS Roma fa sapere al tutto il mondo che non vuole più Zaniolo…..
    Ottima strategia per vendere un giocatore…secondo Repubblica..

  49. Sono giunto ad una conclusione quest anno FACCIAMO PAURA si proprio così l anno scorso senza le ruberie eravamo 4 figuriamoci quest anno con Inter che deve vendere Milan che solo adesso si sono accorti che iagano 50 milioni all anno solo di interessi per la compera de Milan stesso con ka Juve con dibala che va via a zero con una difesa da rifondare perché bonucci con chiellini sembrava bekembauer da so vale meno do ibanez il Napoli neanche lo calcolo quindi si facciamo paura e se usciamo dalla borsa senza più quei vincoli e compriamo un altro centrocampista forte per me non ci fermano più neanche gli arbitri il pinguino bolso e il presidente della repubblica. E un mio pensiero ma più leggo sta roba e più ne sono convinto

  50. La cosa bella è che voi Ve la prendete con i giornalai, ma chi mette dubbi e ambiguità è zaniolo stesso…

    Leggete bene l’intervista…

  51. Giustamente per la giuve ora 50/60 M per Zaniolo sono troppi quindi vai di fuoco di sbarramento senza sosta per settimane a parlare di rotture, litigi, mazzate, mal di testa e chi più ne ha più ne metta. Tutto basato su una frase che se letta risulta essere nulla di che. Io fossi nella Roma da oggi ti chiederei 90 M altro che. A costo di perderlo a zero.

  52. spero io venga pubblicato perchè spesso i miei commenti non lo sono…
    non so se sia vero, so che è una società de me.rda, si sono messi in mente di vendere sto ragazzo e lo faranno solo perchè ha mercato e con i soldi questi americani non capiscono più niente…ci diranno, come faceva pallotta, abbiamo venduto allison? quindi abbiamo preso lopez il migliore. questa è la solfa non è mai cambiata, l’unica cosa è che c’è il mister ma non può fare sempre miracoli.
    ultimo appunto per la società, dato che lo vendete zaniolo, me raccomando diamolo ad una squadra italiana così la rinforziamo e gli facciamo vincere lo scudetto, me raccomando non sia mai eh!

    • A parte il fatto che il Contratto di Zaniolo scade a Giugno del 2024. La Società di m.da ti ha portato Special One e una Conference League Fanno bene a non pubblicarti i commenti Le tue sono solo infamità di parte. Fosse per me, un bel ban sarebbe d’obbligo!

    • Ti pubblicano raramente ?
      Sbagliano si , quando ti pubblicano.
      Abraham Rui Patricio Mou etc chi li ha portati ?
      Chi li paga ?

    • Spero mi pubblichino ancora,
      come al solito si scrive ma molti non capiscono, è meglio stare zitti che parlare e dare la certezza di essere poco intelligenti questo è il caso, se non si fosse vinto la coppa di cosa si parlava?
      del 6° posto?
      Bene e lo ripeto, cosa scritta più volte su tutti i siti della roma, cioè, che i giocatori valevano poco ed infatti era ed è così ma che almeno in n questi anni avessero preso un allenatore, quest’anno l’anno fatto e si è visto, ho difeso fino all’estremo mou al quale si diceva di tutto e di più, leggevo persino “arichiamatece fonseca” rendiamoci conto, quelli si consideravano e si considerano tifosi della roma e forse voi siete di quella stirpe.
      Io sono diverso, critico si, ma lo faccio sperando per il meglio…bastano 2/3 campioni e in 2 anni vinciamo la champion, se invece si deve fare sempre come gli americani diktat, vendiamo a 100 per spendere 30, siamo freschi e sempre punto a capo sempre all’anno 0.
      Il miracolo l’ha fatto mou e la squadra, non pinto, non i friedkin, no i dirigenti, fosse per questi anche quest’anno non avremmo vinto un beneamato.
      Non lo capite vero?
      Castell comprati un isola così puoi bloccare chi ti piace, per ora se scrivo non credo debba essere messo in lista di proscrizione da uno come te.
      lo stesso vale per Ingolstadt3, Abraham Rui Patricio li ha voluti mou e si vede, se non ci fosse stato lui a quest’ora tu eri il primo a criticare pinto e società.
      siate tifosi intelligenti, abbiamo dato tutto a questa società quindi penso ci meritiamo il meglio non gli scarti di altri, vecchi, scarpe sciolte o ragazzini di bella speranza…vi debbo fare un pò di nomi oppure immaginate da voi di cosa parlo?

  53. Io non capisco! Se Scamacca cake 40 e Frattesi 30, teche’ Zaniolo 60? Al eno il doppio! Possibile che i nostri devono essere deprezzati e quelli degli altri, soprattutto Sassuolo, Rubentus e Inter, sono oro? Chi vuole Zaniolo deve pagare e ke condizioni ke detta Ka Roma! Poi se si vuole vincere, non si vendono i meglio! Con Mou da maestro, diventerà’ il numero uno!

  54. Agli autori dell’articolo posso dire solo una cosa: CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE.
    Scambiate i vostri desideri malati con la realtà dei fatti…

  55. Azz…

    Giornata di rotture.

    Douglas Luiz che rompe con l’Aston villa , Zaniolo con la Roma.

    Totti che rompe coi Friedkin ecc ecc.
    Embè, la metodica è sempre quella.

    La morale ? Anch’essa…
    È certificato … semo un club de spilorci .

    Allora visto che li toppe clebbe so altri,ce portassero 80 mioni cash e la famo finita !

    Intanto me metto comodo coi poppi corni e na lemonsoda in attesa de sviluppi…

  56. Come pronosticato, la Roma comincia a far paura. Il fuoco di sbarramento continuerá incessante per tutta l’estate, é il momento di rerstare uniti ed ermetici: squadra, societá e tifoseria.
    Grazie grande Roma per le gioie che presto ci darai!

  57. A venti anni puoi anche dire una cosa con una sfumatura non chiara. Il problema è l’ipocrisia e la cattiva fede assoluta di alcuni giornalisti pronti a metterti sotto una cattiva luce. Detto questo non ha detto nulla di rilevante, ha sposato la politica gestionale del mister (ma questo non viene messo in risalto). Se Zaniolo dovesse andare via sarebbe una grande perdita a livello tecnico e di immagine. Sarebbe ammettere che non hai prospettive di costruire una progetto sempre migliore.

  58. Scusate.. Ma come può essere vero che sono tutte fandonie il fatto che club e giocatore sono in fase di rottura x via del rinnovo e dell intervista… Può essere anche vero il contrario! O no?? Xche altrimenti noi facciamo come questi stessi giornalisti che tanto attacchiamo… Cioè ci portiamo la verità sempre in tasca! Io credo a sensazione ovvio che zaniolo non sia tra gli incedibili… E che se arriva un offerta ritenuta congrua potrebbe partire. Ma questo ce lo dirà solo il tempo.

    • Fra 74 e fac simili, invece de star qui a scrivere idiozie andarsene un pò al mare no, eh?

  59. De sicuro (o quasi) ce sta che st argomento supererà i 200 commenti… addirittura come quanno ce sta il live delle partite…🙈

  60. Sanno che Nicolò se rimane a Roma può diventare quasi un giovane Totti.
    E un quasi giovane Totti con questa dirigenza e questo allenatore fa paura.
    Non è un caso che ieri sia uscito l’articolo distorto su Totti (che però ci ha messo del suo)
    e oggi questo su Zaniolo.
    Vogliono assolutamente che la Roma svenda Zaniolo alla Juve, e il ricatto sottointeso è un altra stagione di arbitraggi infami.
    Non mi meraviglierebbe qualcosa tipo: vuoi andare in champions in modo costante nei prossimi anni? mollaci Zaniolo e megari ci scappa anche uno scudetto con Mourinho.
    Voi che fareste?
    Hanno in mano tutto: AIA, FIGC e Media radiotelevisivi, impossibile vincere in italia se non te lo concedono loro.
    Stesso ricatto con Nicolò: vieni alla Juve è di colpo diventi un TOP Player e non un ragazzo problematico che deve essere educato, vai in nazionale fisso anche se fai cagare tipo Bernardeschi e stipendio TOP.
    Voi che fareste?

  61. Sheldon invece te hai la verità in tasca e sai perfettamente e precisamente cosa farà la società e pure Mourinho da qui fino al 31 agosto… Vero? Beh se sei frate indovino allora fammi vincere qlcosa dai su.

    • Fra74, Se voi da retta a ste caxxate per spalà melma è un tuo problema. Accendite l’aria condizionata, er sole coce.

  62. La solita ridda di interpretazioni malevole da parte di certa stampa . Purtroppo quello dei media o meglio quello di certe campagne mediatiche è un problema atavico . L ‘As Roma è stata spesso oggetto di attacchi atti a destabilizzare Trigoria e coloro che vi lavorano . In questo non c’è alcuna differenza con quello che accadeva ai tempi di James Pallotta . Siamo in presenza di ulteriori tentativi di mistificazione che come tifosi giallorossi dobbiamo respingere con forza…

  63. L’intervista se è quella che ho letto io, non c’è nulla di così sconvolgente, non credo che la Roma sia irritata di nulla, mi sembra un articolo basato sul niente, tante supposizioni ma le supposizioni non sono notizie e non dovrebbero fare neanche opinione

  64. Come sarebbe bello seguire lo sport più bello del mondo con osservazioni di gente competente e seria. Voi purtroppo non siete giornalisti e neppure pennivendoli ma solo dei poveri servi che non sanno più come seminare zizzania nella As Roma. Purtroppo per voi ormai i tempi dei chiacchieroni e dei Romani tutti “a dotto’ ” e finito e rilegato nella storia del cinema della commedia all’italiana. Fatevene una ragione poracci che non siete altro.

  65. Purtroppo questi sono i limiti caratteriali di questo ragazzo che molti tardano a capire… Bisogna fare una distinzione tra il Zaniolo giocatore e il Zaniolo uomo, la parte migliore e’ il Zaniolo giocatore, quella peggiore e’ quella caratteriale che sta lentamente prendendo il sopravvento,un po’ come Jeckill e mr Hyde,in tal caso se Zaniolo non comincerà a guardare dentro se stesso e a capire che in fondo la vita e’stata con lui benevola a differenza di altri della sua età che magari devono sbarcare il lunario contravvenendo continuamente alle regole, ebbene Zaniolo non avrà vita facile nel proseguo della sua carriera…

  66. Ciao ciao sarai ricordato piu per i cori fatti dal pullmann che per quello fatto sul campo. Io non sentiro’ la tua mancanza.

  67. E allora per dimostrare di essere un grande club lo plusvalenziamo subito subito?
    Geniale.

  68. Al di là se è vero quanto scrivono, però Zaniolo ha avuto due incidenti importanti, quest’anno ha fatto solo 8 gol. Spesso gioca da solo e mentalmente non sempre è concentrato. Che dire ?,io lo venderei ma a 50 milioni almento

  69. Ho letto l’intervista e non ha detto assolutamente niente di male o contro l Roma. Ha semplicemente detto rispondendo a specifica domanda… fa piacere essere accostato a top club. (Juve e Milan).

  70. Se vogliamo dirla tutta, pur essendo ovvio che la Juve, l’Inter e il Milan siano imparagonabili alla Roma…forse non è stato troppo intelligente ammetterlo in un’intervista proprio mentre ci si accinge ad una trattativa x il rinnovo. A me sembra che sto benedetto ragazzo, ogni volta che si trovi ad un bivio, fa sempre la scelta più stupida. Ad iniziare dal ritardo in Nazionale con Kean, passando x tutti gli inciampi social, complice la mamma, la storia di Zaccagni, ecc. Capisco la giovane età, capisco il successo improvviso che dà alla testa, capisco che essendo stato fuori per quasi 2 anni, avrà avuto altro (troppo) a cui pensare…ma se vuoi eccellere e meritare i top team, è ora che la testa cominci a funzionare. Sia alla Roma, sia altrove. Ci sono stati nella storia del calcio un’infinità di potenziali campioni che hanno buttato nel cesso una carriera importante in quanto non assistiti da una grande intelligenza. La vita da atleta è una vita di rinunce, forse è proprio questo …quello che Totti ha voluto intendere sul discorso fatto con Zaniolo. Ed anche lui deve essere rimasto con l’impressione di aver parlato nel vuoto

    • Chico approvo ogni punto di ciò che dici,ma come vedi qui sul sito non c’è niente da fare basta nominare Mourinho e Zaniolo e muovere la più piccola critica che si alza un polverone incredibile…a questo punto che ognuno la pensi come vuole, e dia sfogo alle più pittoresche giustificazioni verso un giocatore che secondo il mio parere ormai con la mente e” ben lontano da Trigoria,e lo si capisce lontano un miglio…

    • …saranno gli stessi che qualora malauguratamente lo vedessero con un’altra maglia, lo subisseranno di fischi e di insulti. Film già visto

  71. Che articolo spazzatura… Parlate di De Ligt invece… Zaniolo ha solo detto che il fatto di essere cercati da top club vuol dire che ha fatto una buona stagione. Non ha mica detto che la Roma non è un top club… Sveglia… Imparate l’Italiano! E occhio ai laziesi della Repubblica

  72. Se dico che una ragazza è bella, non vuol dire che la mia è brutta… Ma come si fa a travisare le parole di Zaniolo… Che giornalai!

    • Travisare ? Le parole di Zaniolo sono chiarissime, ha fatto arrivare il messaggio nitidamente. Se volesse rimanere le sue parole sarebbero queste: ” Visto che ho avuto 2 anni di stop e la Roma mi è stata vicina e i tifosi mi adorano nonostante una stagione di molti bassi e pochissimi acuti, visto che nell’ultima stagione nessuno mi ha chiesto di fare 30 gol e ho dato molto meno di quello che potrei, ho fatto appena 2 gol in campionato ( 1 in + di Ibanez ). Lo stipendio di 4,5/5 milioni che percepiscono Tammi e Luca devo sudarmeli e per il momento non li merito , mi metterò in gioco e conto di regalare alla Roma i 20 gol che ho nei piedi “.

  73. Che squallore…che tristezza…una testata come la Repubblica asservita e svenduta…ubbidiente e genuflessa ad ogni gioco sporco di chi l’ha comprata…sarò ripetitivo…ma continuo a pensare che dovremmo boicottare questi “cartari” non comprarli e nemmeno leggerli o commentarli su Internet…non meritano altro che essere ignorati.
    SSFR

  74. Ma ancora stiamo a discutere sulla situazione di Zaniolo?
    Pensavo che ormai la cosa fosse chiara un po’ a tutti ma vedo che ora spuntano pure i tifosi “traditi” da Zaniolo.
    Eddai su ma che avete l’anello al naso?
    Pinto tempo fa ha candidamente ammesso che Zaniolo non era incedibile: onesto anche se un po’ ingenuo. Tradotto, la Roma attende offerte congrue.
    L’unico dato che non sappiamo è se Mou vuole ancora puntare sul giocatore oppure no. Sinora ci ha puntato e ha fatto bene, perché alla fine la Conference gliel’ha regalata Nicolò. I grandi giocatori segnano spesso i goal importanti, le pippe raramente.
    Io sono dell’opinione che invece la società farebbe bene a puntare ancora sul giocatore, forse l’unico potenziale fuoriclasse rimasto in rosa.
    Una Dirigenza Sportiva all’altezza avrebbe già rinnovato il contratto di Zaniolo e a gennaio pure quello di Mkhitaryan.

    • Una dirigenza all’altezza ha fatto bene a non rinnovare all’armeno che chiedeva una somma assurda per la sua età e i suoi problemi fisici e fa bene a non farsi ricattare da un giocatore e il suo staff dopo 2 infortuni e stop , che ha fatto 2 gol in campionato e chiede gli stessi soldi di Tammy e Pellegrini . Nicolò Zaniolo deve dimostrarlo di essere un campione, ad oggi vale la metà dei sopra citati e non puoi permettergli di ricattarti.

    • Ales ma ti sei posto la domanda del perché due nostri giocatori, Mkhitaryan e Zaniolo sono appetiti dalle prime 3 squadre della serie A?
      Dalla descrizione che hai fatto di loro mi sarei aspettato offerte dallo Spezia o dalla Salernitana.
      Un tifoso della Roma dovrebbe augurarsi una squadra di campioni non di pippe.
      Se dovessimo perdere anche Zaniolo dopo Mkhitaryan sarà difficile avere una squadra più forte dello scorso anno.

  75. Perdiamo solo tempo a commentare le cavolate dei vari giornali tant’è vero che la società non ha proferito una che sia una parola al riguardo. Cercano in tutti i modi di destabilizzare la Roma ma l’unico risultato è che devono inventarsene una al giorno pur di scrivere qualcosa visto che dall’interno non trapela nulla. Avanti così e riaprite i manicomi che qualche giornalista ne ha veramente bisogno. Daje Roma

  76. Il problema non è repubblica, il giornale, l’unità o chissà chi altro ancora…..il problema sono tutti i governi che si sono succeduti che danno finanziamenti a questi 4 caciottari….(ah ieri forza italia piangeva per un ammanco di 100mln e chiedeva di rimettere il finanziamento ai partiti, proviamoci pure noi quando abbiamo i buffi hai visto mai….)

  77. Che meraviglia… l’esegesi dell’intervista di Zaniolo! Sarebbe meglio in considerazione del caldo, attenersi solo ai fatti (quelli che la proprietà Fa, senza dare spiegazioni agli inutili giornali… ).

    Fatto: contratto in essere fino al 30/06/2024.
    Fatto: 000 offerte pervenute.
    Fatto: I giornalisti sportivi sono sostanzialmente gossippari, roba da Verissimo ed Eva tremila.

    Buona notte fratelli Romanisti

  78. L’intento è chiaramente quello di incrinare i rapporti con la tifoseria per ridurre le richieste della Roma in una eventuale trattativa con questi “top club”.

    Non commento invece sull’intelligenza di quei tifosi che hanno abboccato con tutte le scarpe a queste bassezze dei giornali scagliandosi contro Zaniolo

  79. Ma che stron. scrivono, comunque la repubblica come quotidiano non è più buono se lo è mai stato nemmeno come carta igienica.
    Zaniolo ha fatto una normalissima e tranquilla intervista.

  80. Dirty tactics from Juventus/Milan via the media to try and unsettle the player enough with Roma to force a transfer. Preferably at a reduced price. The interview was taken totally out of context and Zaniolo’s words were twisted in the most shameless way. Nowhere have I read anything official from Roma indicating a problem with the club towards Zaniolo. Nowhere have I read of Roma fans turning on Zaniolo. In fact, the opposite. Most fans don’t want him to leave because they know he has the ability and likelihood to absolutely explode next season. DO. NOT. SELL.

  81. È il solito giochino societario in accordo col giocatore per non mettere malumore tra la tifoseria e la società, adesso tutti contro Zaniolo, fra qualche anno Zaniolo dirà…” sono andato via perché la società doveva vendermi ” 😂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome