Zaniolo: “Sappiamo tutti quello che ho fatto alla Roma. Grato per sempre a Monchi. La vittoria in Conference la porto nel cuore”

61
1898

NOTIZIE AS ROMA – Nicolò Zaniolo, esterno offensivo dell’Aston Villa, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport e tra i vari temi trattati si è soffermato anche sulla vittoria della Conference League con la maglia della Roma. Ecco le sue dichiarazioni.

L’esperienza al Galatasaray ti ha cambiato?
“Sì. Quando sei sempre in Italia, non ti stacchi dalla famiglia. Sono cresciuto dal punto di vista umano e calcistico, un’esperienza di vita che mi servirà anche in futuro”.

Emery ha qualcosa di simile rispetto agli allenatori che hai avuto in passato o è diverso?
“Tutti gli allenatori che ho avuto in passato mi hanno dato cose differenti ma che mi servono ancora oggi. Ho lavorato con Di Francesco, Ranieri, Mancini, Spalletti, Mourinho ed Emery. Sono tutti allenatori di alto livello, c’è chi vuole una cosa e chi un’altra. La cosa importante è metterle tutte insieme”.

Chi ti ha dato di più?
“Sono stati tutti importantissimi per me, Di Francesco mi ha fatto esordire in Champions League, Mancini mi ha chiamato in nazionale prima dell’esordio in Serie A, Mourinho mi ha fatto vincere il primo trofeo della carriera. E’ stato anche se per poco tempo una grandissima persona, un grandissimo motivatore. Tutti sono stati importantissimi e li ringrazierò per sempre”.

Che rapporto hai con Monchi? Era stato lui a portarti a Roma.
“Monchi è stato il mio primo direttore, dal calcio giovanile mi ha portato nel calcio che conta, lo ringrazierò per sempre. E’ stato lui a volermi alla Roma, con lui c’è un rapporto di gratitudine, tutti sappiamo quello che ho fatto alla Roma. Ha sempre puntato su di me in ogni circostanza, quando c’era bisogno o la volontà mi ha sempre chiamato. Gli sarò grato per sempre”.

La Conference League l’hai vinta con la Roma e ora la giochi con l’Aston Villa.
“La Conference League con la Roma è stato un percorso, se ripenso a quanto abbiamo fatto con la Roma è stato fantastico. Siamo partiti per vincerla, ma come sai quando parti per vincerla non sempre puoi mantenere le aspettative. Abbiamo fatto un grande percorso poi a Tirana abbiamo portato a casa un trofeo che mancava da tanto tempo. La porterò sempre nel cuore”.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteCalciomercato Roma, chieste informazioni per Gudmundsson: il Genoa fissa il prezzo
Articolo successivoSabatini: “Volevo Bielsa alla Roma. Lui aveva già scelto come disporre i muri a Trigoria, ma poi…”

61 Commenti

    • nell’affare nainggolan, zaniolo era il resto… come le caramelle d’una volta… mai esordito in prima squadra, mai vista ‘na panchina, nulla… primavera e basta.

      devi TUTTO alla Roma.

      hai fatto perdere milioni e milioni per una ripicca, con le parole non la rimetterai mai a posto la questione caro mio …

      ❤️🧡💛

    • ma questo invece di parlare della mezza squadra che la preso continua a parlare della ROMA ,va be’ che oramai ti si è accorto pure lui di averla fatta fuori dal vaso!! a zanio fattene na ragione !!! anche perché a noi gente come te non ci manca per niente!!!

    • Perchè avrebbe fatto perdere milioni? ancora con questa storia? IN CASO LI HA FATTI COMUNQUE GUADAGNARE; dopo la vittoria in Conference dove ricordo ha segnato non solo in finale ma altre cinque volte, gli etano state fatte promesse di rinnovo non mantenute PERCHE’ OCCORREVA FARE PLUSVALENZA (andare al mese di gennaio scorso su Calcio e Finanza e scoprirete la verità sui motivi della cessione) e con chi se non con lui prima e Ibanez dopo? Ciò premesso perchè doveva andare per forza al Bornemouth IN LOTTA PER NON RETROCEDERE? fino a prova contraria c’è la sua imprescindibile volontà che conta, casomai se non sta bene prendetevela con JEAN MARC BOSMAN NON CON CHI FA VALERE I PROPRI DIRITTI.

    • Roma’,
      tu pure di dare addosso alla Roma rivaluteresti pure Fabio Junior e Andrade.

      Se lui avesse rifiutato il Bournemouth in toto nulla da dire,
      ma come sai benissimo lui ha detto no, poi capito che non lo cercava nessun altro,
      ha detto sì, ma quegli altri geni intanto avevano strapagato Traorè dal Sassuolo
      (n’affarone, in 9 mesi di Premier 10 presenze 0 gol) per cui c’è rimasto sul groppone.

      Se avesse detto sì subito sarebbe stato meglio per tutti.
      Detto questo, finora il tabellino di Zaniolo dice 7 presenze con l’Aston tra Premier e coppe,
      zero gol,
      zero assit,
      davvero un ottimo avvio di stagione come dici sotto 😀
      E’ stato anche sostituito, ed era la sua PRIMA da titolare….
      ma ottimo avvio,
      basta spalare fango sulla Roma ed è tutto ottimo….

      Tana per la quaglia, as always.

    • Ps: il voto per Zaniolo sul Birmingham News per il match con il Chelsea:

      Nicolo Zaniolo – 6/10 – Helped Villa out of some tricky spots with his mazing dribbles but didn’t threaten them enough where it mattered most.

      Il nuovo Pelè.

    • Caro Anto capisco la tua politica filosocietaria a oltranza da Milano, la conosco dai tempi della tua valutazione su Defrel(sigh) e sull’operato del genio Monchi che mi vanto di aver individuato e cassato da subito (per questo parlo male della Roma? o per caso di chi fa il male della Roma?).
      Per la valutazione di Zaniolo contro il Chelsea chi meglio di “BIRMINGHAM LIVE”? per esteso:
      “Eccellente oggi. Ha raccolto sacche di spazio e si è unito ai suoi compagni di squadra. Inserito subito nella squadra. Raccolta astuta. 8” Altri quotidiani lo danno tra il 7 e il 7,5.
      Oltretutto studia meglio quando intervieni. Zaniolo dopo alcuni spezzoni di partita ad inizio campionato era comunque alla sua SECONDA consecutiva partita da titolare NELL’ASTON vILLA E COMUNQUE IN CAMPO FINO AL 75 SOSTITUITO DOPO IL GOAL E CI STA. LA PRIMA, per tua notizia, LA DOMENICA PRECEDENTE CONTRO IL CRYSTAL PALACE E SEMPRE PREFERITO A BAILEY.
      Comunque titolare anche n Nazionale CON SPALLETTI. QUINDI SECONDO TE sono proprio sprovveduti Spalletti ed Hemery? ma certo di fronte al tuo (e non solo) illuminato E COMPETENTE giudizio………..
      CAro Anto in questo modio non obiettivo di giudicare le cose RISCHI DI perdere quel minimo di credibilità residua.

    • Il nuovo Pelè Anto? ma non era Solbakken il suo sostituto il nuovo Pelè? no hai ragione quello era il nuovo Garrincha. Un saluto e sempre attento alle quaglie!

    • romano 1 non perdere tempo a rispondere
      gli unici soldi che hanno preso so dalle cessioni di acquisti che non hanno fatto loro,
      Kluivert, Under, Zaniolo, Ibanez, Frattesi.
      poi per luì i giornalisti so ciarlatani, però segue i giornalisti di tutto il mondo

    • Esatto.
      monchi aveva chiesto quella pippa di Radu, il portiere che è costato lo scudetto all’inter e che oggi credo faccia il commesso da Zara.

    • E’ stato Massara ad indicare Zaniolo nello scambio con Naingolan.

      Monchi ha seguito l’intuizione di Massara.

      Zaniolo e’ stato gestito male, c’e’ pero’ da dire che non e’ ststo mai un ragazzo facile, a firenze gli hanno dato la lista libera, a Roma si e’ rifiutato di andare in campo quando il suo allenatore (Mourinho) lo ha sempre fatto giocare e lo ha sempre stimato.

      Ma questo personaggio ha capito che se continua cosi sara’ difficile che trovera’ un equilibrio

  1. Deve aver combinato qualcosa pure a Instanbul… Sennò non si spiega finire in prestito dopo appena 6 mesi nonostante ci abbiano fatto un investimento rilevante

    • Perchè ci vanno a guadagnare semplicemente il doppio grazie a Pinto visto l’ottimo avvio di stagione in Nazionale e in Premier dove con Hemery è già titolare e nella vittoria col Chelsea tra i migliori in campo e non lo dico certamente io.

    • Me sa che lo dici solo tu. E’ in prestito con DIRITTO di riscatto e visto l’ottimo inizio di stagione, a quelle cifre non lo riscattano manco morti

    • E devo sempre correggere i sapientoni uffaaa…… trattasi di prestito oneroso a ben 6 milioni con riscatto fissato ad ulteriori 27. Che non lo riscatteranno lo dici tu e non si capisce a che titolo visto che, ripeto, E’ TITOLARE IN NAZIONALE CON SPALLETTI ED ORA CON HEMERY ANCHE NELL’ASTON VILLA dove gradualmente si va inserendo e per ora nelle ultime due partite vittoriose ha tolto il posto a Bailey.. Capisco che ti dispiaccia ma Non è colpa mia credimi.

    • @romano quindi noi siamo degli scemi che l’abbiamo venduto a 20 a fine contratto e loro so’ furbi che lo danno in prestito a 6 dopo 6 mesi con NESSUNA certezza di venderlo, se non a valle di una buona stagione. E non ti pare che se la speranza è che sia forte convenisse allora tenerlo al Gala? La logica questa sconosciuta…. Ripeto, qualcosa ha combinato, esattamente come ha fatto da noi. Poi, dovesse mettere la testa a posto e diventare fortissimo, buon per lui. Con noi si è comportato malissimo. Non ci sono giustificazioni. Punto. Ci manca solo che a uno che guadagna tutto quei soldi e poi straccia di fatto un contratto serva pure un avvocato difensore. Accanna vai, che fai più bella figura

    • Scusa ancora una volta Maremmamaiala poi vado a vedere la partita ma ZANIOLO non è stato venduto a 20, magari, ma per ora a 15,5 meno il 20% all’Inter, questo è quanto poi vedremo gli eventuali bonus sperando ( ma secondo me lo faranno) che l’Aston Villa lo riscatti e quindi avresti circa 3.5/4 milioni in più. Perchè dovrei accannare? una Società forte, visto che era a due anni dalla scadenza lo mette, se ritiene fuori rosa, e riduce a più miti consigli ma in REALTAì NON HANNO MANTENUTO LA pROMESSA DI RINNOVO al solo scopo di ricavarne plusvalenza sulla quale io non discuto la necessità societaria ma il modo vergognoso di come Pinto ha gestito la situazione rinunciando a un patrimonio VISTO CHE LUI STESSO LO QUOTAVA 50MILIONI e se lo quoti questa cifra il rinnovo contrattuale deve essere commisurato. DANNO quasi 5 milioni a Pellegrini che non ha richiesto nessuno e se negano 3,5 a Zaniolo che dopo la vittoria in CONFERENCE QUI SU QUESTO FORUM NON LO VOLEVATE VENDERB a MENO di 50/60 MILIONI. Siete voi il male della As ROMA A DOVER ACCANNARE e POI CON CHI SAREBBE STATO SOSTITUITO? con SOLBAKKEN? MEGLIO lUI? SI è VISTO, GIA’ silurato a gratis.

  2. sono certo che avrai un grande futuro: al grande fratello co’ mamma’ ….la grande monnezza dove primeggiate, fra minchiate e tatuaggi da pupazzi

  3. si lo sanno tutti cosa hai fatto: il bambino che fa i capricci, poi andavi nei locali la sera facendo brutte figure. poi quando ne hai fatta una di troppo sei scappato dalla vergogna lasciando la società in difficoltà. un balotelli 2

  4. quanto ti mancherà Roma e la Roma …
    forse qua non hai guadagnato i milioni di Sterling o petrodollari che ti immaginavi ma con i milioni che guadagnavi ne avevi abbastanza per goderti la città eterna come pochi, ciò che la gran maggioranza dei Romani non può più fare da troppi anni.
    nonostante tutto ti auguro una bella carriera calcistica e che tu cresca come giocatore e come uomo.

    • Sssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhh. 👃👆👃👆👃👆
      Se te sente er grandissimo f….an der broccolaro, so dolori……..

  5. Come la stampa CREA un campione ( c minuscola)
    In campo in Premier League 174 minuti
    Gol fatti ? zero
    Assist ? zero
    Ammonizioni ? una.
    Aston Villa CON Zaniolo in campo ? gol fatti uno
    Aston Villa SENZA Zaniolo? undici
    _______
    In Conferenze League ? 67 minuti in campo
    gol 0 assist 0 ammonizioni 1
    Legia Varsavia 3 Aston Villa 2
    _________
    Coppa di Lega ?
    59 minuti gol 0 assist 0
    Aston Villa 1 Everton 2
    ___________
    Wow che numeri porta la REALTA.

    • Ingolstadt dicevi che in Premier era riserva e invece gradualmente va trovando il suo spazio e nelle ultime due partite titolare, come in Nazionale del resto, e sempre con un minutaggio maggiore. Mi risulta leggendo le cronache col Chelsea tra i migliori in campo per 75 minuti, poi va bene si può sostenere ciò che si vuole e può risultare antipaticissimo o ritenerlo tecnicamente scarso e caratterialmente immaturo ma una cosa è certa Mancini Spalletti ed Hemery la pensano diversamente e gli hanno dato fiducia (sprovveduti loro?…… naturalmente).

    • ” mi risulta …”.
      Ti ho CITATO I FATTI.
      Questi incontrovertibili.
      Citi Solbakken ?
      In 534 minuti 1 gol 2 assist
      zaniolo , con la Roma 896 minuti 1 gol 0 assist.
      Con zaniolo in campo la Roma TUTTA 6 gol fatti.
      Si , si sta confer.ando.
      PIPPA

    • Come al solito Ingolstadt ometti volutamente altri fatti. Quanti goals ha segnato in Europa, in CONFERENCE a paqrte quello della vittoria finale? E’ VERO O NO che la sua valutazione ad agosto scorso si aggirava sui 50 milioni come da dichiarazioni dello stesso PInto, a parte TRansfermarket, operatori di mercato efdc. mentre qui SUL FORUM addirittura 70? al riguardo non troverai un mio commento a confermare tali valutazioni, semplicemente ZAniolo andava gestito e magari venduto molto meglio. Strano poi che Hemery non abbia preferito Solbakken a Zaniolo ora titolare al posto di Bailey (altro fatto) Capisco che anche Hemery come Spalletti non capisce niente ma magari potresti aiutarli inviandogli le tue statistiche.

  6. come ti ho difeso l altro giorno ora non te ne passare, e’ molto di più ciò che la Roma ha fatto per te scovandoti, dandoti fiducia ed attendendo il tuo rientro da due crociati, che quello che tu hai dato alla Roma, pertanto stai manzo e basta dichiarazioni sennò si capisce che hai la classica coda di paglia….

    • Umbro fino a prova contraria i due crociati se li è rotti in campo dove la gamba non l’ha mai tirata indietro. Tutto questo accanimento dopo che a giugno con la vittoria in Conference dove comunque ha segnato parecchio, non solo in finale, tutti a osannarlo e a pretendere per venderlo tra i 50 e i 70 milioni. Poi per vicende contrattuali e personali sulle quali mai nessuno ha fatto veramente chiarezza tutti addosso per un inizio di campionato effettivamente non esaltante e sono il primo a riconoscerlo. Quindi tutto per due mesi di controprestazioni a 22 anni o perchè ha fatto le bizze rifiutando una retrocedenda inglese? e quanti allora in tutte le squadre del Mondo!!

  7. Sì, tutti sappiamo cosa hai fatto: il bambino viziato che postava immagini bianconere sui social, dopo un anno pagato senza far nulla e pretendendo un ingaggio da quel top player che neanche dopo un altro anno sei diventato. Accanna con la Maggica e pensa alla tua nuova società, pupazzo.
    Potevi essere un idolo, hai scelto di fare il cosplay del bimbo di cinque anni che vuole tutta la calza della befana, dopo aver appena avuto due fette di torta e aver rotto qualcosa in casa.

  8. A quanto pare c’ è chi non riesce a togliersi Zaniolo dalla testa…..
    Addirittura qualcuno va a consultare le statistiche della Premier ….
    Riflettete un po’ su questa vostra ossessione.

    • Caro ERbetta sono sempre qui a contrastarli, gli pòasseerà ma soprattutto speriamo veramente di non doverci pentire per non averlo saputo gestire e venduto a quattro spicci.

    • Caro Romano 1, ammiro la tua costanza e la tua lucidità nel proporre ragionamenti ed analisi basate sui fatti che sono noti ma che anche nell’ evidenza trovano un muro inattaccabile.
      Io ormai mi limito a fare un po’ di ironia, punzecchiando i più accaniti , e mi diverto quando mi arrivano risposte adeguate al livello del commentatore.
      Un saluto caloroso.

  9. Spiace intervenire spesso in difesa di Zaniolo e pure di Ibanez ma sono fatto così, im processi sommari non li gradisco visto che il diritto a difesa è sacrosantemente riconosciuto anche ai più grandi criminali. Solo a questo forum LA GRANDE INQUISIZIONE SPAGNOLA GLI FA UN BAFFO forse per rinforzare “l’impieza de sangre” del tifoso romanista. Come testimoni a favore, mi ripeto, mi limito a ciìtare Mancini,Spalletti,Hemery e pure Mou…….e alla SBARRA CHUIAMEREI MISTER PROMESSE RINNOVO TIAGO PINTO E VEDIAMO SE NEGA. Non proprio poco direi.

    • Ma Ibanez esattamente perchè non gioca in Liga o in Premier visto che è così bravo e non costava neanche tanto per i loro canoni?
      Se so’distratti?

      Comunque per lui massimo rispetto,
      ha sempre dato il massimo qui da noi, serio professionista,
      troppe distrazioni ma gli auguro una splendida carriera.

      Sull’altro tipo che ha strappato la maglia in campo e s’è dato malato ….
      direi che per difenderlo bisogna essere proprio in malafede e cercare QUALSIASI
      pretesto per attaccare la Roma…
      toh, mi sovviene qualcuno in mente con quel profilo….

    • Anto (il milanese)…Ibanez ha giocato sempre e ridico sempre fuori ruolo,a sinistra invece che a destra. Non ha mai alzato la voce per questo.
      Al di là delle variabili opinioni su di lui (per me è stata una disgrazia cederlo),il buco che ha lasciato è testimoniato dai tanti gol in più che ha preso finora la Roma.
      E purtroppo temo che questo andazzo non finirà qui…

    • Anto semplicemente su Zaniolo non sai come molti come sono andate esattamente le cose e i veri motivi della rottura (strano pure un campione come Matic?).
      Per quanto riguarda Ibanez nazionale brasiliano e definito fortissimo pure da Mou è andato come tanti altri grandi giocatori in Arabia a ben 9 milioni annui più incentivi, non poco direi
      mica hanno preso N.Dicka a 4 e a zero, hanno preferito Ibanez…..e te credo.
      POi vacci piano con la malafede e pensa a te, io mi esprimo diversamente.

    • Magari le responsabilità non sono tutte sue, raramente nella vita è tutto bianco o tutto nero.
      Ma nel triste epilogo della sua avventura romana i suoi errori sopravanzano quelli di chiunque altro in percentuale bulgara, sarebbe folle negarlo.
      Dei tifosi che ti hanno amato, coccolato, vezzeggiato, atteso con infinita pazienza.
      Un allenatore che magari non ti ha messo nelle condizioni migliori per esprimerti al massimo ma che quasi sempre ti ha dato una maglia da titolare.
      Una società che in ogni caso ti aveva offerto già in precedenza un lauto rinnovo mentre giacevi in un letto d’ospedale.
      Con queste premesse è terribilmente complicato cercare attenuanti a gesti inqualificabili come quello di stracciare la maglia e rifiutarsi di scendere in campo.
      Era come minimo d’obbligo quel pizzico di riconoscenza per tirare la carretta fino al termine della stagione dando tutto quello che aveva.
      A bocce ferme si sarebbe potuto ragionare a mente fredda sulle ragioni di eventuale attrito.
      Se era il caso di continuare il matrimonio oppure divorziare, cercando la migliore soluzione per tutti.
      No dai, Zaniolo non ha attenuanti, se non l’incapacità di intendere e di volere.

    • Allora UR mi dici scusa cosa e quanto avremmo aspettato Zaniolo? AD AGOSTON SCORSO era ,e non mi voglio ripetere, valutato intorno ai 50 milioni solo a sentire Pinto e veniva da una stagione dove comunque ha segnato il goal vittoria in Confrerence oltre a diversi altri nella stessa manifestazione. Si continua a non considerare,guarda caso, quanti goals ha segnato Abraham con Zaniolo al fianco rispetto allo scorso anno.
      Quindi lo valutiamo per circa due mesi,inizio campionato scorso dove in effetti il rendimento,per i noti motivi, è senza dubbio calato? oltretutto ma con chi è stato sostituito? Solbakken ed era meglio? a 22 anni a due anni dalla scadenza contrattuale nekl’interesse dell’AS Roma andava gestito molto ma Molto meglio.Io questo contesto poi per carità se fosse stato sostituito degnamente non me ne fregherebbe poi più di tanto e STESSO DISCORSO PER IBANEZ.

  10. quando quel disonesto di monchi ha mandato via Nainggolan,il direttore dei direttori si voleva fare dare Pinamonti e Radu, invece gli hanno ammollato Santon ,un ex giocatore, disonesto e scarso pure lui,e un nessuno, ovvero zaniolo .E Di Francesco complice di questo sfacelo!

  11. ciao Romano. non cambio idea, la Roma ha gestito zaniolo molto male ricavandone pochino, per me zaniolo in campo ha sempre dato tutto e questo glielo.riconosco così come lo ringrazio per la sua intuizione geniale che ci ha dato la conferenze, peraltro non mi piacciono queste dichiarazione del giocatore che sa bene che la Roma lo ha curato ed aspettato, sono d’accordo sul fatto che un adeguamento gli.andava fatto ma il suo atteggiamento da prima donna non mi e’ piaciuto, credo che la società avesse deciso di non puntare su lui e da lì l nasce l’errore conseguente di svalutarlo, era una capitale ed andava gestito meglio, on mi Piace chi ti da del laziale per le tue idee, pare di stare all’asilo n questo modo, siamo qui a confrontarci tra tifosi innamorati della Roma sarebbe come se mi venisse rinfacciato che non essendo nato a Roma non la amo altrettanto di chi vive in città. detto ciò testa a stasera occorrono tre punti in qualsiasi modo…forza maggica Rona!

    • Caro Umbro il problema e di come si deve o vuole interpretare il tifo e la passione per la AS Roma. Va sempre tutto bene madama la Marchesa o un certo spirito critico ci sta pure ? Quelli che mi danno del laziale sono tutti ben noti, mi ci davano pure e di più quando coniai per Monchi il “Sonatore de nacchere” contestando aspramente Pallotta e il loro operato in genmere e ci mancherebbe stavano distruggendo e pappandosi la As Roma e loro dalli a sostenerli. Se siamo in queste condizioni, stralimitati dal Fair Play si sa con chi prendersela ma loro erano i veri tifosi. pensa un pò quanto mi può interessare il loro giudizio soprattutto quando vogliono parlare di calcio.

  12. Ma perche’ parla di Roma ? Che gli serve per prendere parolacce o insulti? Gli manca forse ? Facesse come Matic pensasse al suo futuro guardasse avanti ha 24 anni, 12 o 13 anni puo’ giocare in tutti i campionati che vuole impara le lingue si fa’ una cultura e diventa maturo che credo sia la migliore vittoria che uno possa avere prima del calcio glielo auguro veramente come gia’ scrissi cambiasse allenatore e si facesse una vita staccandosi dalla faòiglia credo che gli farebbe solo che bene.

    • nun vale fa commenti, è mejo sta zitti, quello è 1/4 de giocatore e pe de più un ciarlatano de poco valore,👋

  13. semmai devi tutto a Mancini che da sconosciuto quale eri ti ha portato in nazionale dandoti visibilità.
    prima dei crociati eri di prospettive devastanti,poi hai fatto il rugbysta. ma va anche detto che non ti fischiavano mai niente nemmeno quando venivi affossato. peccato, poteva andare decisamente meglio tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome