Zaniolo se ne va, Mou non gradisce. Cresce il malumore di Josè, a fine febbraio il faccia a faccia con Friedkin

179
6328

AS ROMA NEWS – “Un abbraccio a tutti, me ne vado“. Questo lo scarno messaggio di saluto che Nicolò Zaniolo ha mandato alla Roma prima di lasciare la capitale e volare in Turchia, dove l’attaccante proverà a rivitalizzare la sua carriera.

Se Pinto e i Friedkin possono essere quantomeno soddisfatti di aver generato una plusvalenza che avrà effetto positivo sui conti della società pari a circa 14,5 milioni di euro nella stagione 2022-23, sembra essere decisamente meno contento Josè Mourinho. 

L’allenatore si ritrova con un attaccante in meno in rosa, che per lui era un titolare fisso della squadra. La cessione di Zaniolo a febbraio, e quindi a mercato chiuso in Italia, impedisce al tecnico di avere quel giocatore al suo posto che aveva chiesto pubblicamente alla società.

Il malumore dello Special One, che già era rimasto poco soddisfatto dalle risposte avute sul mercato e dalle difficoltà (impreviste) che il club sta avendo per via delle restrizioni imposte dalla Uefa, sta crescendo giorno dopo giorno. Ora Mou attende un colloquio con i Friedkin che ancora non c’è stato: potrebbe avvenire nei prossimi giorni, probabilmente prima della gara interna contro il Salisburgo in Europa League in programma il 23 febbraio.

Se il tecnico non avrà rassicurazioni dalla proprietà, che a lui aveva promesso una Roma da scudetto per il terzo anno della sua gestione, difficilmente resterà a Trigoria fino al termine del suo contratto.

Fonti: Corriere dello Sport / Leggo

Articolo precedenteVerso Lecce-Roma: Dybala ok, Wijnaldum si candida: “Sono pronto”
Articolo successivo“ON AIR!” – PUGLIESE: “Roma indebolita, Solbakken per Mou ora è zero”, CIARDI: “Al norvegese basterebbe un gol per aver fatto quanto Zaniolo”, FERRETTI: “Il rebus Mourinho ce lo porteremo fino a fine stagione”

179 Commenti

  1. Sai che c’è. Vuoi andare via grazie di tutto… Ma sopravviveremo lo stesso.. Si libera guardiola dal Manchester.. Magari faremo il botto

    • E’ una situazione controversa.

      Da un lato Mou rimane una garanzia in termini di risultati.
      Lui è grande gestore di campioni e non un grande ispiratore di gioco. Da’ il meglio nel gestire top player.
      La Roma ha una situazione amministrativa per cui top player non ne potrà prendere….

      Conclusione forse non è Mou il profilo ideale come allenatore della Roma.
      Questa in sintesi la realtà. Io amo Mou ma temo che non ci siano le condizioni per cui lui possa restare.
      A Mou o lo riempi di campioni …. O non si rivela l’allenatore ideale. Vedremo.

    • Se vogliamo vincere occorrono due cose : investimenti importanti, alla Roma mancano 5 giocatori di prima fascia e poi Conte. Serviranno altri due anni almeno

    • Se se ne va Mou vanno via molto probabilmente Dybala, Smalling e, per fare cassa, anche Ibanez.
      Onestamente con gli altri fino al 2027 (apertura dello stadio) non vai molto lontano.
      Se arriviamo in Champions ce la potremmo cavare con le entrate per almeno un anno, ma poi verranno a galla i limiti di una società che dopo l”ingaggio di Mou doveva prendere altri professionisti..
      Da tifoso della Roma, anche se non sempre sono d’accordo con le sue scelte, dopo Mou vedo molte nubi…

    • un altro allenatore top aspetta e spera che ci viene qui a farsi vendere titolari senza rimpiazziarli, a farsi dire che se non si vende non si compra e a farsi portare bidoni da pinto

    • Non mi pare che Pioli e Spalletti possano essere considerati allenatori top, nell’accezione che gli si dà oggi. Però con un buon progetto e qualche risorsa, ci si può togliere delle soddisfazioni.
      Se resta, Mou, deve essere convinto, altrimenti ben farebbe a togliere il disturbo.

    • e certo…Guardiola dopo aver allenato i migliori giocatori al mondo, decide di non vincere più
      un caxxo, e viene di corsa ad allenare cristante, mancini e company…non dice niente sulla rosa, gli andrà
      bene quella attuale e non chiederà acquisti di giocatori forti come sta facendo colui che ti ha fatto vincere (dopo secoli) un trofeo europeo al suo primo anno… anche se arrivi fra i primi 4, vai in CL con questa squadra ? esci dopo 2 partite senza attendere la fine del primo turno… “chi di speranza vive, disperato muore”… Daje José

    • Infatti l’allenatore conta ma senza calciatori nessun allenatore vince. Mou è la garanzia che con una squadra competitiva vince in Italia e in Europa. pioli ha vinto grazie a una campagna acquisiti fatta bene e spalletti sta vincendo per lo stesso motivo. Tradotto gli altri non hanno pinto 7,5 che fa il mercato e si vede. Purtroppo per noi il DS è la figura più importante di una squadra di calcio altrimenti il povero lille non avrebbe potuto vincere uno scudetto contro il ricchissimo psg che infatti poi quel ds l’ha assunto.

    • Il problema vero è che per fare mercato (in entrata), specialmente in vista dell’auspicabile qualificazione in Champions (senza la quale la situazione, tecnica e finanziaria, si farebbe drammatica), devi avere giocatori da cedere a prezzi consistenti, cioè che abbiano “mercato”: fermo che Dybala, in definitiva, farà un po’ quello che ritiene meglio per se stesso (e che non è necessariamente legato alla permanenza di Mou, ma più alla qualificazione in Champions), rimarrebbe da vendere solo Ibanez.

      Abraham è un caso (contrattualmente) a sè; Pellegrini è realisticamente fuori mercato all’ingaggio attuale; a maggior ragione ciò vale per Mancini e Cristante.

      La logica indicherebbe allora una probabile monetizzazione di giovani “lanciati”, più o meno obtorto collo, da Mou: tutte plusvalenze nette.
      Ma anche questa impostazione (abbastanza, ma non del tutto, obbligata) dipende dai risultati sul campo e, in stretta conseguenza, dal tipo di comunicazione (o meglio dalle “scomuniche” dirette, o indirette, come nel caso di Solbakken) che sceglierà l’allenatore: insomma, ci deve andare bene sul campo perché altrimenti arriverebbero abbondanti strali di discredito e/o lamentela, con esclusioni o impieghi per 2-3 minuti, da parte di Mou, a tagliare il valore degli stessi giovani.

      Le probabilità di un Mou che molla, sono così direttamente proporzionali all’utile piazzamento in Campionato; ma, poi, quand’anche fosse, non credo che sarebbe propenso ad andare in Champions con una rosa senza 4-5 acquisti di livello (tipo Dybala e Gini): per di più, essenzialmente, a parametro zero (ma con stipendi piuttosto elevati).
      Il che, tra l’altro, ci riporterebbe alla necessità di tagliare il monte ingaggi entro l’indice (da ridurre) del ffp (scontando anche gli incombenti “rientri” dei prestiti non riscattati); cosa che non si risolve vendendo i pischelli e tenendosi (in mancanza di vendibilità e di acquisti sostitutivi appetibili), i Pellegrini-Cristante-Mancini (e che, in più fa pensare a uno Smalling in partenza…).

      Comunque la si voglia vedere, la coperta è troppo corta. Salvo sorprese imprevedibili…

      Ciò non toglie che questo tipo di articoli potrebbe essere fatto anche per molte altre squadre di serie A: solo che, purtroppo, per noi, la situazione “sanzionatoria” del ffp è più evidente e, sicuramente, molto più divulgata dai media che per le strisciate.

    • Giornalismo spazzatura, il perché? Vedete la realtà, la Roma è terza senza Zaniolo. Secondo voi, se MOU ci porta in Champion, lascia, perché è andato via Zaniolo? Ragioniamo prima di scrivere stupidaggini, perché i giornalisti non ci vogliono bene, noi si, ci vogliamo e vogliamo bene alla Roma. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Siamo terzi, da soli, in classifica, senza se e senza ma! Aspettiamoci articoli come questi, dove, solo su supposizioni di giornalai dalla ispirazione inasprita dalle pxxxe mentali, cercheranno di smorzare l’entusiasmo che noi TIFOSI abbiamo dimostrato di avere riempiendo lo stadio ad ogni partita, per fare crescere malcontento e faziosita su questo o quello. Certo che Mou non sarà contento per la partenza di Zagnolo, sarebbe stato felicissimo della sua partenza se fosse stata a gennaio, dando la possibilita alla ROMA di prendere un altro attaccante. Come si può dargli torto. Ma questo a creare dei presupposti di crisi tra Mou e societa ce ne corre, non ha nessun senso. Solo chi intenzionalmente vuole creare malumori, criticità e tensione può scrivere certi articoli. Leggo e il corrierino dei laziali li conosciamo benissimo, sta a noi mandarli a caxxre non commentandoli e a trattarli come si dovrebbe fare da veri tifosi. Pensiamo al Lecce.
      Non mi stancherò mai di gridare FORZA ROMA

    • ottima lettura Nico. sono strada corso con te. e aggiungo , la.colpa é di zaniolo se non siamo riusciti a prendere un rimpiazzo perché zaniolo ha rifiutato la premier. anche se abbiamo solbakken

    • La penso come te: via Zaniolo, che mi piaceva tanto e soprattutto speravo diventasse qualcuno alla Roma, hai Dybala, Abraham, El-Sharawi, Solbakenn, Belotti, Volpato….credo che di punte ce ne siano abbastanza. Poi, se vuoi andare via…vai: non troverai mai uno stadio pieno, d’amore per la TUA squadra, come a Roma, con un progetto/programma che potrebbe finalmente realizzarsi (stadio di proprietà, ritorno in Champions e aumento sponsorizzazioni), una squadra che prendendo coscienza della propria forza e ritoccandola quando e dove conviene farlo, potrebbe darti molte soddisfazioni. A ROMA deve restare solo chi vuole e ci crede. Si dice: VOLERE È POTERE.

    • Un articolo peggiore di questo non lo avevo mai letto. Mourinho insoddisfatto, Mourinho che vuole lasciare, Mourinho qua, Mourinho la. Ma lui penso sapesse che se Zaniolo fosse rimasto a Roma almeno fino a giugno 2023 non avrebbe mai giocato, anzi, non si sarebbe mai allenato, mandando certificati dopo certificati e quindi, sarebbe stato un problema per tutto l’ambiente. Come si è arrivati a questo? Tutto ciò che si scrive o dice, sono solo illazioni gratuite, solo i protagonisti sanno la verità. Pinto che non gli rinnova il contratto, Zaniolo che su consiglio di Vigorelli lo sprona ad andare via? Tutte verità ma allo stesso tempo, tutte bugie. Per me, tifoso romanista, che Zaniolo sia andato via, fa solo piacere, non era nessuno credendosi un campione, ed ora spero che vadano via anche Pinto e Mourinho per vedere un vero allenatore, magari De Zerbi (sogno impossibile, andava preso dopo Sassuolo come più volte avevo scritto) ed un manager che sappia farsi rispettare da tutti.

    • sa che bello per Guardiola allenare Cristante, Mancini, Kardstroop, Bove, Volpato El Shaarawy, Belotti,sarebbe il punto massimo della sua carriera. Ma vi rendete conto delle corbellerie che dite,con questi americani paperonees, non si potrà mai ambire a grandi traguardi.

    • Se il Presidente non soddisferà Mou a giugno, non può farlo neanche con Guardiola che è abituato con i Sceicchi del M.C. alla realizzazione di ogni suo desiderio calcistico. Mou sta lanciando messaggi al Chelsea che ha costruito una squadra per Graham Potter ma sono talmente forti i giocatori che possono andare bene per Mou e l’ultimo degli allentori. Penso che le uniche tre panchine adatte a Guardiola siano Barca, PSG e quella d’orata dell’Al-Nassr, al posto di Garcia che viene liquidato a suon di mln. Detto ciò, prenderei subito De Zerbi e secondo me la Roma lo ha opzionato. Staremo a vedere. Nel frattempo dimentichiamoci di Zaniolo e continuiamo a dire tutti insieme Sempre Forza Roma!!

    • d’altronde poi mou lo ha sempre detto : a lui servono giocatori che si sacrificano per la maglia non gli servono prime donne. sul discorso della societá che doveva risolvere con zaniolo e non con lui, penso che sia una specie di scarica barile che la società é ben lieta di prendersi. perché pensate veramente che dopo che zaniolo se é strappato la Maja e ha disertato x la spezia mou lo rifaceva giocà? l’anno scorso ha bocciato gente come mayoral e Villar perché non erano abbastanza seri per i suoi gusti…

  2. ma chi c’è le dice ste queste pietre miliari del giornalismo?
    “Zaniolo purtroppo resta”, ecco le parole di Mourinho.
    Poi se vogliamo farlo passare per un fesso che non capisce l’idiozia messa in campo da un viziatello, che ha impedito di fare mercato comprando un rimpiazzo, vuol dire c’è davvero MALAFEDE ogni volta che si parla della Roma.

    • Ma infatti. Zaniolo mancava già da un mese e, tra l’altro, la Roma non ne ha risentito affatto…anzi. Poi é chiaro che se avesse anticipato la sua “dipartita” (tale è, calcisticamente, la fuga dorata in turchia) Mou, e noi con lui, avrebbe avuto qualche regalino…

    • Quello che hai scritto sarebbe lapalissiano, se evidentemente non ci fosse una volontà di alzare polveroni per fare il titolone che vende (e un favore alla Juve per distrarre dai noti guai). Gli autori di questi articoli a Roma li conosciamo da anni e abbiamo anche la certezza che sopra al lavandino hanno lo specchio di legno. Ma, insomma, poverini loro, non dovrebbero essere problemi nostri.

      Per me finalmente ci siamo liberati di un peso morto, lo spogliatojo se ne gioverà senz’altro.

      Quanto a Mou, immagino sia realistico che cerchi un confronto con la proprietà. La verità è che nessuno (nemmeno il balzano Leggo) conosce i termini degli accordi verbali che i Friedkin presero con Mourinho al momento dell’ingaggio del tecnico e quanto e cosa gli abbiano promesso. Mou non è scemo, sa benissimo che se vuoi rispettare le regole del FPF hai le mani legate, quindi tutta la manfrina dei venduti della stampa sui suoi malumori sono, facilmente, inventate. Anche qui, è lapalissiano, i fatti sono così cristallini che davvero, solo la faccia loro serve per scrivere certe cose. Mou si sta arrangiando, come sta dicendo da un anno e mezzo a questa parte.

    • eppure non è difficile: sono partiti Zaniolo, Shomu e Vina, è entrato solo Solbakken, quindi numericamente stai a meno 2 (sempre se reintegri Kardorsp). Mou ha detto, parole sue, che per giocare su più fronti la rosa è corta. Che poi Zaniolo e Shomu avessero giocato male o poco, erano sempre due cambi in panchina di un certo spessore, o davvero è meglio vedere entrare Volpato e Tahirovic, quando altri fanno entrare in campo Raspadori, Simeone, Elmas, Ndombele, Dzeko, Milik, Rebic, Zapata, Pedro, ecc.? Mou lo ha detto diverse volte che si volta e vede una panchina desolante. Se non credete manco più a lui, allora ve la suonate e cantate da soli, pur di difendere cosa?

    • trasformista, ma sti calciatori che hai nominato non giocavano manco in amichevole in Giappone quindi ti chiedo quali rincalzo hai in meno?
      il bimbominchia che il Mou si ostinata a far giocare e proteggere fino allo stremo?
      Camara sta facendo la stessa fine, anche se nn è un fenomeno un minimo di utilizzo nn ci starebbe male.
      Poi a gennaio chi vuoi comprare…

    • L’articolo è scritto da leggo, ovverosia balzani, ed il corriere ballo ballo del portavoce di mourinho in italia, leggasi zazzaroni. Già solo questo è tutto dire. La rosa della ROMA sarebbe stata da scudetto dopo tre anni, primo: dove sta scritto? secondo: manca la campagna acquisti estiva per valutare se la ROMA sarà da scudetto. Al momento chi ha 16 punti in più di te ha giocato con juan Jesus e rui in difesa, lobotka a centrocampo e politan davanti. A questi aggiungi kim, di lorenzo, rahakmani, anguissa, tanta altra robetta di questo livello, più due-tre forti forti come oshimen, krava e zelinski. Comunque ben sfruttati dal gioco della squadra che corre il doppio delle altre da tutto il campionato. La rosa del napoli è migliore? magari sì, però non di così tanto. A me mourinho piace tantissimo e magari rimane, però se deve fare una polemica ogni mezz’ora, diventa chiaro che si stia preparando la strada per tornare a londra. Allora vai e zitto.

  3. Beh…allora li metta lui i soldi. Qui non si riesce a capire che abbiamo una limitazione economica imposta dall’uefa, può parlare con la proprietà quanto vuole ma per i prossimi mercati bisogna usare il cervello non il bonifico.

    • Allora se ci deve mettere lui i soldi perché l’hanno preso promettendogli pure cose irrealizzabili?
      Vabbè va, sotto con juric o chicchessia.

    • Ilario ma chi te l’ha detto che gli hanno promesso cose irrealizzabili?
      In realtà in conferenza stampa di presentazione Mourinho ha detto proprio il contrario: ha accettato una sfida “diversa” dall’istant team.
      Se poi si è reso conto che la cosa non gli piace, amen… i patti sono sempre stati chiari anche verso i tifosi.

    • Esatto, la conferenza di presentazione la ricordo bene anche io, proprio perché il botto dell’annuncio di Mourinho mi aveva fatto pensare ad altro rispetto all’annuncio programmatico rilasciato subito dopo il closing.
      Ma quella conferenza mi fece subito tornare coi piedi per terra e iniziai a chiedermi perché Mourinho avesse accettato una sfida del genere.
      Arrivai alla conclusione che per lui, dopo tre esperienze finite non bene, le porte dei top team in Inghilterra e Spagna erano ormai chiuse e che aveva bisogno di non rimanere fermo, giunto ormai alla soglia dei 60 anni.
      Per cui accettò la proposta dei Friedkin senza pensarci troppo, secondo me anche solleticato dalla partecipazione alla neonata Conference League nella quale la Roma partiva coi favori del pronostico, col solo Tottenham avversario di rilievo e che la sorte gli ha tolto subito dai piedi.
      Adesso è chiaro che vuole spendere quel successo, prima che il suo ricordo diventi flebile.
      E sa, come sapeva da sempre, che la Roma non può garantirgli quel budget per prendere profili cui lui è sempre stato abituato negli ultimi 20 anni.
      Ma è inaccettabile pensare che caschi adesso dal pero e ci siano chissà quali patti non rispettati, altrimenti non avrebbe mai pronunciato quelle parole in sede di presentazione.
      Mourinho è una vecchia volpe, e qua, per sua fortuna, di polli ne trova tanti…

    • Con che coraggio. Non ha fatto niente per trattenerlo, e adesso si lamenta. La squadra da scudetto falla tu se sei capace, come ha fatto Pioli con
      “quattro ” mediocri e come fa Spalletti a Napoli. La realtà è che hai fatto flop un’altra volta.

  4. L’addio di zaniolo era concordato, nessun malumore.
    Ma se si arriva in Champions la prossima estate mi aspetto una campagna acquisti volta ad aumentare il livello delle alternativa.
    Bisogna lavorare con i parametri zeri: serve un difensore centrale al posto di kumbulla (Ndicka), un terzino al posto di spinazzola (Grimaldo) è un esterno al posto di zaniolo (Lucas Moura o Zaha).
    Poi con il budget chanpions puoi lavorare su un terzino destro al posto di karsdorp e un centrocampista di livello

    • Anche secondo me non bisogna per forza far entrare 12 nuovi giocatori, 4/5 mirati e si migliora la squadra.

    • @Ugo
      infatti in tempi di magra lo scouting serve per questo, ovvero ciò che fa l’Atalanta da anni. Comprare ottimi giocatori senza fare follie, nel loro caso poi stra vendere e fare plusvalenza.
      Inoltre vorrei ricordare che oltre il carrellino ci sono gli ingaggi, altro problema se vuoi battere la concorrenza.

    • E daje co’ sto “budget Champions”…quante volte occorre ripeterlo? Per tutta la prossima stagione, vale a dire due sessioni di mercato, il saldo della lista A dovrà essere positivo, vale a dire che potrai spendere 1 euro meno di quanto incassi dalle cessioni.
      I soldi derivanti dalla cessione di Zaniolo più quanto risparmiato dal suo ingaggio potrai investirlo, mentre i soldi della eventuale Champions no.
      I quali, in ogni caso, verrebbero contabilizzati nel successivo esercizio.
      Sarà sufficientemente chiaro stavolta?

    • Ma sto esterno con Dybala, Tammy, Belotti, El Shaarawy, Solbakken e Volpato a che serve? Vedendo che Celik è letteralmente per caratteristiche un Hysaj, terzino adatto solo nel calcio di Sarri in una difesa a 4 cercherei un terzino di spinta offensivo a destra piuttosto che un esterno d’attacco che già ne abbiamo tanti.

    • perdona Fove Sta Josè, la qualificazione champions serve soprattutto per poter fare quelle famose plusvalenze. un giocatore che si qualifica per il massimo campionato europeo vale di più di un Dybala che fa l’europa league. così un giocatore che vuole firmare anche un prestito o un ottimo parametro zero viene maggiormente incentivato se firma per una squadra che gioca in champions. quindi se per il prossimo mercato vuoi puntellare con gente come gini o paulo DEVI qualificarti alla CL.

    • Anthea, io mica sto dicendo che andarci non serve a niente, ci mancherebbe pure…DOBBIAMO qualificarci!
      Ma se l’aspettativa è quella di vedere 50 mln disponibili in sede di calciomercato a giugno, è semplicemente vana. E non lo dico io, l’ha detto Pinto, e se non bastasse i termini del SA con la Uefa sono pubblici e disponibili a tutti.
      I 50 mln (ma speriamo anche di più) saranno utili ad abbellire i prossimi bilanci per la stagione 2024/25, nella quale dovremo rispettare “solo” i target finanziari.
      Tutto quello che dici tu è condivisibile e corretto, ma resta il fatto che ci attendono ancora due sessioni di mercato a costo zero (anzi meno), qualunque cosa accada.

  5. a sto giro se non gli fanno una campagna acquisti da 100 ml la vedo dura veramente che possa restare. questo è il rischio di prendere allenatori top

    • Ventuno mesi di iatture e previsioni funeree. Ma non vi siete stancati? A sentir voi i Friedkins se ne erano andati gia’ dopo i primi sei mesi, Mou dopo 2 settimane, Pinto ne 2017 etc…! Ma jatevenne guajo’!

  6. non ho gradito tante cose di mou (come giochiamo, le svalutazioni continue della rosa, il caso kasdrop, un atteggiamento … che conosciamo etc.) però bisogna dire che sta giocando senza terzini e con un centrocampo (anche per motivi tattici) da pizza e fichi. certo Pinto ha fatto forse peggio di lui ma bisogna pensare che per fare una roma da scudetto servono almeno 6 giocatori forti… si può fare?

  7. ci sono slot da liberare ancora, per esempio Spinazzola che per me è da cedere pure gratis, ma anche l’ingaggio del faraone che anche se restasse dovrà essere sensibilmente inferiore più vina shomu, l’uscita del bimbo,insomma lo spazio per ingaggiare due tre giocatori veri ci sarebbe. Spero che mou e dirigenza convergano su obiettivi concreti restando insieme, tutto sommato la squadra sta migliorando di anno in anno nonostante le limitazioni

    • Non so se stai convincendo te stesso o cercando di convincere gli altri.
      A me non mihai convinto per esempio

    • @𝐘𝐓꧁7️⃣𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂𝐘𝐓
      Un giornale che a caratteri cubitali in prima pagina scrive:
      Rispettate la Juve
      dopo tutta lo schifo che sta uscendo fuori, non ti convince?
      Attento agli schizzi, invece…

    • 𝐘𝐓꧁7️⃣𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂𝐘𝐓
      non sono TUTTE cavolate ma fare un articolo al giorno sui problemi della Roma a quale pro?

  8. Questa società non può permettersi un Mourinho. Non capisco il senso di averlo preso.Ma oggi come oggi anche un Itagliano qualsiasi sarebbe scontento.

    • Il senso di averlo preso, secondo me non ha senso chiederselo, scusa il gioco di parole; voglio dire se un Mourinho o un Guardiola accettano di allenare la tua squadra (e non sei il PSG), non è che ti poni tanti problemi, li ingaggi e basta, perchè comunque vada portano interesse per la tua squadra (vedi stadio sempre pieno). Se mai c’è da chiedersi quale è stato il senso per Mourinho di avere accettato la Roma.

  9. le limitazioni nascono anche da investimenti per giocatori pagati troppo rispetto al valore Abraham, Vina , Rui Patricio, Shomurodov

    • Nascono SOPRATTUTTO da lì: Kumbulla, Mancini, Cristante, Karsdorp: sono tutti giocatori normali pagati a peso d’oro e con ingaggi eccessivi, se paragonati a loro equivalenti tecnici in altre realtà.

    • mettici pure degli adeguamenti senza senso a giocatori che non valgono quelle cifre e che, anche loro, ti bloccano il mercato perchè nessuno gli darebbe un ingaggio simile

    • La Roma si è già ripagata i 7 milioni con la serie di sold out consecutivi dell’Olimpico. A meno che qualcuno non pensi che con Itagliano in panchina sarebbe lo stesso.

  10. io mi schiero: tutti vogliono De Zerbi, dal chelsea in poi. È il mio sogno proibito, a Roma potrebbe esplodere definitivamente. Magari insieme ad un nuovo direttore sportivo al posto di un fallito come pinto⏳…. e a mourinho dico che la porta è quella!⏳
    Rispetto per la AS ROMA💛❤

    • Tu scherzi, ma io sono già un paio di volte che dico che dalla prossima stagione il tanto vituperato De Zerbi (fatemi capire poi il perché) potrebbe essere un obiettivo già fuori portata della Roma e non viceversa…

    • De Zerbi ormai è fuori dalla nostra portata. Mi accontenterei di Juric, che pur facendo un gioco all’italiana, fa giocare bene le sue squadre pur non avendo mai avuto rose davvero competitive. Vorrei vederlo con la rosa che ha Mou cosa saprebbe fare. Il carattere non gli manca e si è scontrato con presidenti e DS, quindi non è un filo-aziendalista a tutti i costi, ma ha saputo valorizzare parecchi giocatori, dal nostro Kumbulla, a Ricci e Lukic, tanto per dirne solo qualcuno

    • Verissimo. Juric è quello che qualche giorno fa, al termine della partita persa in Coppa, al giornalista che tentava di estorcergli una parolina buona su Cairo, ha risposto in modo piuttosto incaxxoso che il Toro “è uscito indebolito dal mercato di gennaio”.
      Per nulla aziendalista, anzi, ma qui ci piacciono tanto gli slogan “ve meritate i De Zerbi e gli Juric”.
      De Zerbi già non ha più bisogno della Roma, Juric chissà…

    • I Fan(faroni) di Itagliano adesso hanno virato su Juric. Mi aspetto il tracollo del Torino.

  11. Ripeto: dove sta il sostituto?

    Solbakken sarebbe il sostituto? La EL la può fare?

    • Solbakken può giocare in campionato, Zalewsky, con Celik dietro, in coppa. Così li alterni.
      Non è difficile da capire.

    • la coppa non è un obiettivo della Roma in quanto fuori portata per noi, Mourinho l’ha fatto capire tra le righe che prima usciamo meglio è.

    • no non può giocare in EL Solbakken.
      mou che rifiuta di giocare in Europa?!
      Spalletto esci da queto corpo!🤣🤣🤣

  12. Io, invece, ho sentito Mourinho dire chiaramente: 1. Sembra purtroppo che la mia previsione si avveri e Zaniolo resti; 2. So benissimo qual’è l’accordo tra Roma e UEFA e non mi aspetto che arrivi nessuno.
    Del resto, se non possiamo schierare nemmeno Solbakken nella lista UEFA a causa del settlement, non vedo a cosa servirebbero nuovi innesti ora.
    Detto questo, ci sta che Mou a giugno ci lasci, ma semplicemente perché, essendosi ormai rilanciato in giallorosso, potrà ambire di nuovo ad un top ingaggio da parte di un top team.
    Nel caso, pur con dispiacere, ce ne faremo una ragione.
    Magari poi arriva Ancelotti.
    Conta solo la Roma.
    Sempre Forza Roma.

  13. “Il malumore dello Special One, che già era rimasto poco soddisfatto dalle risposte avute sul mercato e dalle difficoltà (impreviste) che il club sta avendo per via delle restrizioni imposte dalla Uefa”. Come se Mourinho non fosse al corrente della realtà e delle strategie del club. Poi titolare fisso… ormai era evidente che non potevamo giocare con Abrahams, Dybala e Zaniolo, e che era quasi impossibile tenerlo in panca. Dal punto di vista tattico è stata una liberazione.
    Quando rientra Winaldum avremo un centrocampo più robusto, e Dybala e Pellegrini dietro a Abrahms. Con molto più equilibrio. Se riusciamo a tenere i punti fissi della squadra (Smalling, Ibanez, Matic, Wijnaldum; Dybala,Pellegrini, Abrahams) con qualche aggiustamento abbiamo una bella squadra.

    • pensa che per me giocheranno con pellegrini e gini ai lati di matic perche gini e forte forte negli inserimenti e dibala e abramo davanti a due per intenderci se avessimo un sostituto di matic come regista crisantemo poteva essere il cambio con bove di gini o pellegrini con questo modulo .poi sicuro che il maestro farà altro

  14. ed ecco il prossimo bersaglio.
    Detto di tutti quello che ha fatto Zaniolo da inizio anno fino a ieri.
    nessuno , dici nessuno , ha scritto il perché si e’ arrivati a questo, solo per una questione di stipendio? No, non solo per quello , degli attacchi mediatici e degli attacchi del palazzo attraverso gli arbitri che lo hanno massacrato in campo. Chi negava e nega ste cose e’in pacchiana malafede, si pacchiana.
    Oggi il corriere del ballerino di Siviglia titolava sta storia di Mourinho che se ne andrà a fine anno, probabile,, ma vedete come sta scritto ? Mourinho chiederà chiarimenti prima della gara col Salisburgo,…mhhhh veramente ? Perché non prima di Lecce -roma ? , o dopo ? No, prima della gara col Salisburgo, altra tappa fondamentale della stagione..Altra cazzat* scritta ad arte per destabilizzare l’ambiente.
    Mi spiego meglio per il professore e il suo allievo , per me la ca**ta e che Mourinho chiede chiarimenti prima di quella gara, cioè proprio quella gara, 😂😂😂 sarebbero stati più credibili se avessero scritto Mourinho chiede chiarimenti alla società a fine campionato a risultati raggiunti o falliti.
    Tutti i tg ieri parlavano del magistrato napoletano antijuventino, , oggi sullo stesso corriere
    Staffelli , che ieri ha portato in modo simbolico un Tapiro gigante sotto la procura di Torino, ieri sera gia ha fatto gli scenari Se il magistrato si dimette da ragione agli juventini di essere vittime di un complotto, se non si dimette da l’assist ai difensori per fare togliere la penalizzazione
    Sul corriere del ballerino a caratteri cubitali grandi ” Rispettate la Juve”
    ( PS. = Nicolussi Caviglia ieri si e’ praticamente scansato, mi sembra ex Juve o ancora juventini e in prestito ..ma tutti regolare…)
    E”tutto regolare…..
    tutto
    Ora restituiranno i 15 punti alla Juve, che andrà in Champions.
    e di fronte a sto schifo, i saggi se ne usciranno con : si va beh, ma la colpa e’nostra gni gni gnu…
    cioè , questi falsano i bilanci, pagani stipendi a giocatori che non potrebbero permettersi, e la colpa e’ nostra, sarà nostra, perché si sa , devi vincere tutte e 38 partite, o 17 che ne restano..
    E a cosa bella che non puoi manco scriverlo, perché essendo loro saggi, superiori ti fanno la morale .

    • si il salvataggio è partito oltre a sta storia sul magistrato che serve + per intortare l’opinione pubblica vedrai che qualche cavillo lo trovano del resto in questo paese una prescrizione per gli amici si trova sempre, in realtà potrebbe anche essere peggio perché il 22 parte un’altra puntata dei processi sulle plusvalenze fittizie (ci siamo anche noi) che diciamolo hanno fatto + o – tutti il rischio sempre tipicamente italico è che chi ne ha fatto un sistema si salvi chi ne ha fatto un uso episodico venga stangato. Spero che abbiano messo nello spogliatoio la classifica senza penalizzazioni perché è su quella che dobbiamo fare i conti.

  15. Perché no parlano dell inchiesta in Inghilterra sul Manchester city ?
    Diversi club Liverpool Manchester unite e altri si fanno parte in causa chiedendo una sentenza che condanni il Manchester city più a restituzione dei titoli
    Se va in.porto anche l’uefa e obbligata ad agire

    • perché in Inghilterra non ci sono le lobby, gli interessi di società più o meno di merd* come stanno in Italia, senza le tre scrisciate e Napule e lazzie ( il panzone comanda e se comanda, a maggior ragione che ora e’Senatore)
      Tutte ste società non avrebbero la forza economica per poter affrontare un campionato di serie A.
      Così e stanno inguaiate, figurati senza.
      TV e giornali campano ancora grazie ai servigi ( e i soldi) che fanno a sto papponi.
      Solo a noi ci scassano la minch**
      Questo secondo i soliti noti , e’vittimismo, io penso che sia la realtà dei fatti, lamentarsi e fare i piagnistei , contestando ogni cosa che fa la nostra società e’vittimismo.

  16. Le cessioni dopo la. chiusura del mercato sono sempre un segnale funesto. Son abbastanza convinto che,una volta andato Mou (che,a sto punto,mi pare sia,anche abbastanza malcelatatamente,la proprietà a voler allontanare) non si ritroverà più la quadratura del cerchio…Matic,Gini,Dybala sono qui perché c’è il portoghese alla guida della Roma,non perché gli piacciono il tifo od il Colosseo.

    • il napoli ha mandato via koulibaly mertens e insigne ruiz e ha preso due giocatori kim e kava che se vendevamo noi e prendavamo sti due veniva giu di tutto sai che articoli sul cesso sport , eppure il napoli non mi sembra sia ultimo in classifica ma 1° con 16 punti sulla seconda e ha preso a pallonate tutti in champion legue , forse sarà anche merito dell allenatore? quindi se va via mou pace all anima sua insieme a gini matic 35 anni magari se portasse via pure crisantemo e litigo tutto io .

  17. Ma finitela di dire caxxate sulla vicenda Zaniolo che state montando fantasie e pareri personali al posto della realtà e questa non è informazione ma gossip da rivista patinata. Zaniolo alla Roma era ormai bruciato dopo questa vicenda, la sua sarebbe stata una permanenza scomoda in attesa di partire a Giugno.
    Tutta sta disperazione di Mou io non la vedo proprio visti che era già conscio di non poterlo più sfruttare come voleva. L’unico pensiero semmai è che se il ragazzo non avesse fatto ulteriori minchiate ad oggi la Roma avrebbe avuto un sostituto. Di certo il pensiero di Mou non è a Zaniolo ma a centrare la Champions e capire con la Società dove dovrà muoversi per il mercato futuro, se dovrà affrontarla!

  18. Ha ragione. Zaniolo svenduto a mercato chiuso senza prende il sostituto è da dilettanti punto. Società ridicola. Allenatore però non da meno che me mette 6 riserve e mi fa uscire dall unica coppa che poteva giocarmi e in casa…anno da 4

    • Svenduto?
      è il mercato che fa il prezzo. Tu hai notizia di offerte faraoniche? Quella del Bournemouth l’idiota non l’ha accettata, creando un ennesimo danno alla Roma.
      Con la Coppa Italia non ci fai un tubo, il 4 posto, che non sarà ricordato negli annali della storia, ti consente di prendere 50 milioni e migliorare la squadra.

    • Ma onestamente, secondo te è credibile che Napoli e Roma vengono eliminate dalla Cremonese in Coppa Italia, squadra ultima in classifica di campionato e in Serie A alla partita appena successiva la Cremonese perde in casa confermandosi ultima! A me quella partita sa di rinuncia e non di sconfitta per puntare su altri obiettivi. Mou se l’è giocata come veniva, se passava bene altrimenti occhi su campionato ed EL.

  19. Ci sono Solbakken Elsha Belotti, poi Shomurodov è stato mandato via a tutti i costi non è che adesso si puoi dire ne ho uno in meno.
    Zaniolo quando ha strappato la maglia, gesto bruttissimo ha fatto capire che voleva andare via non si poteva più trattenere , comunque una società forte non prega nessuno.
    Chi vuol stare sta chi vuole andare se ne va partendo dall’allenatore fino al massaggiatore, non credo che ci sia bisogno di parlare con i Friedkin per capire cosa può o non può fare la Roma sul mercato.
    E comunque questa squadra così scarsa è il terzo monte ingaggi più alto di Italia e come rosa è inferiore solo alla juve.
    Basta scuse, basta accampare alibi, Champions league e per cancellare la vergogna della coppa Italia almeno la finale di Europa league

  20. Siamo terzi
    Vicini a una partita delicata in trasferta
    Squadra ostica il lecce

    Abbiamo recuperato il Wilna
    Cosa vanno a seminare sti soggetti che Mourinho e i Friedkin non vanno d accordo
    che puo’ lasciare la squadra
    Fate voi la quadra su qulo che sta accade fo dentro
    Hanno caricato tra juve e Milan a pallettoni giovanotto Niccolo contro de noi lavorando tutto l’entourage mi pare strano che Mourinho si voleva tenere a tutti i costi un tale giocatore
    andando contro i suoi colleghi contro di lui la società e i tifosi
    Tra l’altro impedendo con il suo atteggiamento alla societa di trovare un sostituto
    Come qualcuno ha fatto qui presente se Mourinho se ne vuole andare e ‘ libero c’è ne faremo una ragione se resta la stessa cosa
    Guardate quell’inchiesta sul MNc.city che andrà avanti portata anche dalle società danneggiate oltre ai rimborsi ecomici anche il recupero dei titoli pervfalxoin bilancio e altro la uefa ne dovr tenere conto non solo Deo fp anche de questa altra cosa
    Fa bene l’as Roma in quest giungla a tenere questo profilo visto che è la societa che sta facendo di tutto per rispettare i parametri chiesti
    Oc ho che anche club italiani stanno nel ciclone fp anche se la stpa evidenzia solo la Roma

  21. Mister ma chi te lo ha fatto fare, probabilmente ti avevano fatto promesse diverse ma questi sono altri pallotta, se non si va in Champions sono dolori e con la rosa che hai devi fare un mezzo miracolo.

    • Niente a casa vostra non riuscite proprio a rimanerci , ma ve capisco de che minchia parlate su un sito de profughi

  22. Non andrà via nessuno! Si entra in champions e i giochi cambiano e la squadra sarà rinforzata: momento duro,difficile ma fuori gli attributi pochi piagnistei e pedalare …forza roma.

  23. Siamo terzi
    Vicini a una partita delicata in trasferta
    Squadra ostica il lecce

    Abbiamo recuperato il Wilna
    Cosa vanno a seminare sti soggetti che Mourinho e i Friedkin non vanno d accordo
    che puo’ lasciare la squadra
    Fate voi la quadra su quello che sta accadendo dentro
    Hanno caricato tra juve e Milan a pallettoni il giovanotto Niccolo contro de noi lavorando su tutto l’entourage

    mi pare strano che Mourinho si voleva tenere a tutti i costi un tale giocatore
    andando contro i suoi colleghi contro di lui la società e i tifosi
    Tra l’altro impedendo con il suo atteggiamento alla societa di trovare un sostituto
    Come qualcuno ha fatto qui presente se Mourinho se ne vuole andare e ‘ libero c’è ne faremo una ragione se resta la stessa cosa
    Guardate quell’inchiesta sul Manc.city che andrà avanti portata anche dalle società danneggiate oltre ai rimborsi ecomici anche il recupero dei titoli per falso in bilancio e altro
    Anche la uefa ne dovra’ tenere conto non solo fp anche de questa altra cosa
    Fa bene l’as Roma in quest contesto a tenere questo profilo visto che è la societa che sta facendo di tutto per rispettare i parametri chiesti
    O ccho che anche club italiani stanno nel ciclone fp anche se la stampa italiana evidenzia solo la Roma

  24. Ma quale malumore, tanto non avrebbe giocato comunque Zaniolo.
    Il malumore ora ce l’hai perché hanno venduto Zaniolo?
    E da un po’ di tempo che fai dichiarazioni come se rimanere alla Roma per te è stato un sacrificio.
    Se non gradisci più stare qui puoi andare dove ti senti meglio, dopo Totti e De Rossi, chiunque può andare via se non gradisce la Roma.
    Avanti il prossimo

    • Intendo dire che dopo che abbiamo visto Totti e De Rossi lasciare questa maglia, non abbiamo più lacrime per nessuno, soprattutto se sono dei mercenari caro Josè.

  25. Basta ripetere 1 milione di volte lo stesso concetto e questo diventa realtà.
    ” il centrocampo è scarso “.
    Forse perché giochiamo a 2 centrocampo non perché siano scarsi Matic Cristante..
    Wijnaldum era 1 titolare fisso. purtroppo 1 sola partita giocata.
    Pellegrini fra mezzi infortuni e mentalita offensiva non si è ben calato nel ruolo : deve abbassarsi e proporre , non scattare e proporsi.
    Con l’ Empoli ad esempio Pellegrini bene il primo tempo = bene la Roma
    calato il secondo = calata la Roma.
    Questione di ” Campioni” per MOU ?
    NO.
    Sapeva di venire in un Club che non poteva spendere senza fine .
    Vuole rassicurazioni su acquisti a lui propedeutici
    Wijnaldum ed un suo doppione ( chi ?)
    Matic Cristante da alternare
    Pellegrini ed un suo doppione ( chi ?)
    MOU fa le scelte ma Pinto deve indicare le disponibilità.
    Purtroppo le scelte fatte ultimamente più dettate da infortuni e ” scelte di vita ” , che vere scelte.
    I 3 di difesa Mancini Smalling Ibanez perfetti per MOU ma con interrogativo Smalling ( primo mal di pancia per MOU ).
    Celik Zalewski ok per Mou ma Spina con dubbi
    ( secondo mal di pancia )
    Karsdorp che deve essere professionale ( terzo mal di pancia )
    Abraham ed il suo sostituto .
    Belotti scelta di MOU continua ad avere sistematoci problemini fisici , ma anche se piccoli , la sistematicità li fa diventare grandi .
    Questi malesseri lo porteranno lontano da Roma ?
    C’è 1 solo Club potenzialmente interessato , il Chelsea .
    Un grande dubbio per Mou : per la famiglia e per le condizioni economiche.
    Per questo chiede un colloquio con i Friedkin ,
    rassicurazioni sul fatto che sia lui a scegliere .
    ma sa che Vina Camara Solbakken Svilar sono state ” toppe” o occasioni di mercato .

    non è un problema la partenza di zaniolo , anche Mou non sapeva dove metterlo.
    MOU rimane ? BENISSIMO
    Ha chiarito le esigenze con i Fridkin
    MOu fara altre scelte ?
    Con lui curate alcune malattie che si presentano spesso a Roma , GRAZIE e buon futuro.
    ps
    Ad altri da dedicare ” era ora che te ne andavi “

  26. Spiegate al ballerino con le nacchere tre punti fondamentali , 1° vincere qua ti rende immortale col chelea ci ha vinto pure sarri 🙂 se me la danno a me ce vinco pure io con 500 milioni spesi in un anno 2° l attaccante titolare ha fatto 2 goal in un campionato facciamo prima a questo punto a mettere come attaccante ibanez o smalling perche hanno già segnato di più 3° e per me fondamentale a roma si dice “morto un papa se ne fà un altro” se se ne va saluti e figli maschi resterai sempre uno dei tanti , vinci qua e come ho detto resti immortale ci ricordiamo ancora di Capello il traditore .

  27. Se si vuole un allenatore alla Guardiola o Klopp o chi pensate meglio di Mou si parte da 10 mil l’anno per finire a 15 16 impossibile con il Fpf. Stesso discorso per i giocatori visto che punti ad investire nei giovani e rivenderli per poi prendere se possibile un top player se si vule quello che dite dovete forse aspettare nel 2026 ma vedo che in testa non ve centra. Intanto quello che scrivono i giornali rimangono fregnacce fino a che non parlano Tiago Pinto e Mourinho a loro credo perche’ sono adesso la Roma che come ripeto piaccia o no io ve volevo vedere 5 o 6 anni addietro quando la Roma era 10 non dicevate niente adesso e terza a tre punti dalla seconda e ve lamentate. Poi il corriere dello sport che e’ contro la societa’ e Balzani che l’ hanno cacciato via dallo stadio senza accrediti di stampa in parole povere se deve paga il biglietto, be’ fidatevi di quello che scrivono. Se Mou andra’ via, andra’ via da signore e ci sara’ gia’ subito il sostituto.

  28. Mah….tanto non avrebbe giocato comunque e non per colpa della società, quindi prezzemolo zaniolo c’entra poco.
    Piuttosto Mourinho vuole capire dove va a parare e mi sembra giusto nella sua posizione.
    Non è la prima volta che chiede un incontro con la società.
    Questo ci fa qualificare e ci saluta…peccato.

    • In Champions ci siamo qualificati con una marea di allenatori, non sarebbe un risultato storico. Un anno anche con Di Francesco.

    • E’ un obbiettivo stagionale strategico, il risultato storico è arrivato a sorpresa lo scorso anno.
      Non sarebbe una gran figura perdere anche l’allenatore, vorrebbe dire che oltre a perdere titolari non sono arrivati giocatori di livello come da accordi.
      Oppure che con il raggio d’azione attuale della Roma, lui non può dare garanzie.
      Ce ne faremo una ragione.

      Personalmente non me la sento di condannare la presidenza che qualche errore di gioventù può commettere, di certo farà le valutazioni del caso.

  29. Le risorse economiche ?
    da trovare con le cessioni di :
    Karsdorp Reynolds Kumbulla Spinazzola ( purtroppo) Vina Villar Kluivert C Perez Shomurodov Solbakken
    Piu Tahirovic Volpato ma con riacquisto.
    Difficile scelta con El Shaarawy , giocatore utile ma ad ora caro.

    • Così rimediamo i soldi per prendere il da te assai stimato Moscardelli, e possiamo dire di aver sostituito Zaniolo al meglio. Ma Solbakken , la freccia dei fiordi, già lo venderesti? Vediamolo prima in qualche partita, così tu puoi redigere scrupolosamente quelle statistiche che ti piacciono tanto, e in base a quelle si potrà decidere cosa fare. Mourinho aspetta il Verbo.

  30. Prolungate il co tratto a José ed acco tebtalo il più possibile sugli investimenti! Sono 2 anni che chiede un regista ed un difensore mancino bravo ad inpostare. Sta facendo un miracolo con questa (2 mesi senza Dybala e da inizio anno senza Wijnaldum). Allontanate Pinto che fa solo danni.

  31. Si continua con il solito equivoco che nessun giornalista pensa di dissipare: sono i Friedkin che non vogliono spendere per il mercato calciatori, o sono i paletti imposti dal Fairplay finanziario che impediscono loro di fare operazioni in entrata senza equivalenti cessioni e incassi? Se si uscisse fuori da questa ambiguità almeno Mourinho e i tifosi più delusi saprebbero bene con chi prendersela.

    • Nessuna ambiguità. Quale sarebbe l’ambiguità? O vogliono spende o non vogliono comunque non possono. Ah regà è facile.

    • i friedkin i soldi li hanno, sono loro che hanno voluto firmare sto accordo con la uefa ma potevano benissimo non farlo e aggirare i paletti come fanno altre società, il motivo? per me è chiaro non ci vogliono rimettere ulteriori soldi però così la Roma non è che può ambire a chissà che cosa e i giocatori buoni li devi vendere se non entri in Champions

    • Ma siamo sotto i paletti uefa perché il nostro g.m. o d.s. ha speso 90 milioni 2 anni fa e ha fatto contratti da ritiro dell’albo dei d.s. come 6 con bonus ad Abraham e Pellegrini 3,8 a Mancini Schomurodov 2,5 Cristante 3,5 con bonus ecc.Tutti stipendi netti ,quindi da raddoppiare .Pinto fa figli e figliastri a Mancini da 3,8 con valore di mercato 20 e a Zaniolo non fa il rinnovo se chiede lo stesso stipendio o un po’ di più e di cui valore di mercato è il doppio.

    • Roma stipendi 2022 2023 – Pellegrini sesto, Zaniolo in top ten

      GIOCATORE NETTO LORDO
      Wijnaldum* 5.000.000 € 6.550.000 €
      Dybala 4.500.000 € 8.325.000 €
      Abraham* 4.500.000 € 5.895.000 €
      Matic* 4.000.000 € 5.240.000 €
      Smalling 3.800.000 € 4.978.000 €
      Pellegrini 3.500.000 € 6.475.000 €
      El Shaarawy 3.500.000 € 6.475.000 €
      Rui Patricio* 3.000.000 € 3.930.000 €
      Spinazzola 3.000.000 € 5.550.000 €
      Zaniolo 2.500.000 € 4.625.000 €
      Belotti 2.400.000 € 4.440.000 €
      Kardsrop 2.200.000 € 4.070.000 €
      Mancini 2.000.000 € 3.700.000 €
      Celik* 2.000.000 € 2.620.000 €
      Kumbulla 1.800.000 € 3.330.000 €
      Cristante 1.800.000 € 3.330.000 €
      Ibanez 1.500.000 € 2.775.000 €
      Shomurodov* 1.500.000 € 1.965.000 €
      Vina* 1.200.000 € 1.572.000 €
      Camara* 1.200.000 € 1.572.000 €
      Svilar* 1.000.000 € 1.310.000 €
      Zalewski 300.000 € 555.000 €
      Boer 200.000 € 370.000 €
      Coric 200.000 € 370.000 €
      Bove 100.000 € 185.000 €
      TOTALE 54.700.000 90.207.000

      Fonte calcio e finanza..

      È vero che paghiamo troppo di stipendi.. Ma le invenzioni anche no.. Cristante non ha ancora rinnovato assolutamente nulla.. Non c’è nulla di ufficiale..

      Forza Roma..

  32. Il bello che balla, no Bolle, ma quello che conta le balle ha colpito ancora. Chissà se dopo Zaniolo non si toglie dalle ⚽⚽ pure lui

    • Tutti questi stipendi sono senza bonus con bonus sono quelli che ti ho detto io .Forse ho sbagliato qualcosina ma quelli che hai messo te sono senza bonus.Del resto non si spiegherebbe se la Roma non compra nessuno dovrebbe un bilancio in perdita di centinaia di milioni se no dovrebbe essere in attivo visto che non hai speso nulla.

    • E tu conosci i termini dei bonus???

      Se fossero legati alla Champions?.. Anzi sicuramente per la maggior parte sono legati alla Champions..

      Ed ora dimmi.. La Roma da quanto non entra in Champions?… Quindi perché parlare dei bonus se non conosci a cosa sono legati?

      Inoltre.. Pellegrini non arriva a 6 nemmeno con i bonus.. Se arriva a 4,5 è già tanto..

      La politica della Roma è mettere i bonus legati hai successi di squadra.. In modo che se tu mi porti in una determinata posizione te li sei meritato.. Entrano soldi a me entrano soldi a te..

      Se tu non mi porti in quella posizione.. Niente bonus..

      Sono bonus, non un fisso.. Ergo non vanno mai considerati..

      Poi, che la Roma paga stipendi netti troppo alti siamo tutti d’accordo.. Ma questo succede da molto prima dei Friedklin, da prima di Pinto.. Da anni ed anni prima..

      Ma perché mai dobbiamo ingigantire ogni cosa a nostro piacimento?… Semplicemente per dar ragione alla nostra idea e per andare contro la società..

      Cristante ancora non ha firmato nulla.. Probabilmente la Roma per aumentare gli ingaggi dovrà aspettare fine anno.. Anche questo per l’accordo Uefa.. Forse ora con l’uscita di Zaniolo il discorso potrebbe cambiare..

      Ma ad oggi Cristante non prende 3 mln.. Pellegrini non arriva a 6 nemmeno con tutti i bonus.. Idem Abraham che arriverà massimo a 5,5..

      Forza Roma..

  33. Vabbè, se dovesse andar via, ce ne faremo una ragione, ricominceremo da zero come già fatto una 70ina di volte nella nostra storia… dopotutto, se quest annata si dovesse rivelare infruttuosa nell acquisizione di tituli, non è che lo rimpiangeremo disperatamente… se a lui gli cresce il malumore per la rosa a disposizione, va a paro con il nostro per le tante (TROPPE) volte che la squadra ha giocato di 💩 tradendo tutte le aspettative che nutrivamo nel mister lusitano… l onta bodo/cremo su tutte…

    • Eccoli qua, 😂 i 2 gelosoni/rosiconi del blog… mi sembrava che da qualche ora non si fossero accollati…. boomer, per quanto ti riguarda stendo un velo pietoso… del resto sei la macchietta per antonomasia, inutile infierire… prohasche’, PROPRIO TU mi parli di lacche’? 😂 Sei il perculatore del sito e vai avanti per luoghi comuni oltre a scopiazzare i finali dei post di “amici” ed EX AMICI…😏 ah belliii, da mo che v avemo capito….i 2 ROMANISTONI banderuole…..😂

    • Romanisti a casa mia equivale a cesarone e i cesaroni se vincono esultano se perdono tirano giù tutto il calendario dei santi, i cesaroni se il giocatore sta colla Roma è un campione, quando se ne va è uno scarpone: allora riguardati i tuoi commenti su Zaniolo.
      Io su Zaniolo da sempre ho detto che era un pezzo di carne, senza scrupoli e riconoscenza. Tu, mi sembra che non eri dello stesso parere. Se qui c’è un cesarone aspirante PEGGIO DEI LAZIALI, quello sei tu.
      Forza Roma

    • Romanistone equivale a cesarone mi correggo. Più banderuola di te nei confronti di Zaniolo? Le potenzialità,Mourinho non lo sa schierare..taci che fai più bella figura.
      Forza Roma

    • Sempre per PaoloB: e quando avevi il coraggio di definire Dzeko una sega? Per me non esiste più ma neanche dico che è una sega, Per cui neanche dovresti parlare di calcio.
      Forza Roma

    • Prohasche’, HAI RAGIONE, calcisticamente, stravedevo per zaniolo…. LUI ci ha voltato le spalle INDEGNAMENTE, posso ANCORA essere dello stesso visibilio, secondo te????? Dzeko NON mi è MAI piaciuto, (ROMA palermo su TUTTE🤬) PARERE PERSONALE.

  34. Mou e’ scontento , e questo si vede dal suo continuo atteggiamento, ma io dico . sapevi che non venivi al Chelsea o al City.., di tuo ce ne hai messo accettando di prendere Viña …Belotti…Celik …per poi non farli giocare e lamrntarti in continuazione. Un allenatore deve tirar fuori il meglio dalla rosa che ha e la valorizza(Napoli..Atalanta ) e non mette in piazza le sue lamentele. Ben venga un faccia a faccia col presidente, almeno ce ne faremo una ragione su quello che sara’il tuo futuro e poi vedremo se troverai un altro club che ti da 7 milioni all’anno.Forza Roma.

  35. Io mi chiedo spesso come si facciano a scrivere certe notizie o fare tali analisi in modo così becero. Anche quando la realtà dei fatti dice altro (scripta manent) comunque la realtà viene mistificata ad uso e consumo di gente che legge pure ma non capisce, sente ma non ascolta.
    La Roma ha parlato chiaro con l’allenatore dall’inizio e l’ha detto lui dal primo giorno.
    L’allenatore ha accettato questa “nuova sfida”.
    La realtà è che esistono delle norme secondo le quali puoi esse pure Torlonia ma tanto puoi spendere solo se la società incassa. Come in una famiglia in cui entrano mille euro al mese è impossibile spenderne di più. Puoi fare debiti? Fino a quanto puoi reggere?
    Sono norme giuste? Sbagliate? Ognuno avrà la sua opinione, fatto sta che vanno rispettate.

    Mourinho (allenatore che non ho mai nascosto di non stimare) tutto questo lo sa, lo ha sempre saputo perchè è la realtà di tutti, non solo della Roma.
    Non è contento? La cosa è sorprendente anche perchè coi fichi secchi ha comunque raggiunto un buon obiettivo (Conference) e quest’anno, co sta rosa scarsissima, comunque è secondo.

    Insomma, prima di denigrare la società (che per carità farà anche i suoi errori) sarei molto più cauto. Farei un bilancio di quello che succede alla Roma rapportandolo anche al resto del mondo. Qua sembra che la società sia brutta e cattiva e non voglia accontentare l’allenatore per cattiveria o per lucrare e basta…. la verità è ben altra cosa.

  36. ahooo, lassate perde le palle dei giornalai e leggetevi le parole di BERARDI !!! vanno avanti da soli anche per lo stadio checchè ne dicano gli strilloni de noantri.
    so gente seria fidiamoci se poi con o senza mourinho non si sa, ma questi stanno a puntà al centenario della magica.
    daje roma

  37. In mancanza di soldi è la bravura a fare la differenza. Se vendi Cristante, Mancini e Pellegrini e prendi X, Y e Z sconosciuti ai più…puoi lottare per retrocedere se sbagli, ma se indovini, lotti per lo scudo. In Italia oggi si vince così, non con i parametri zero

  38. Non vorrei essere petulante su Pinto ma pure su Zaniolo ha sbagliato nei tempi.Ma che lo metteva fuori rosa lo doveva dire prima e non un giorno prima del mercato.Lui si sarebbe accordato con la squadra inglese e noi avremo preso Zyech e ci bastavano i soldi per prendere Frattesi con 35 milioni.Ma uno avvisa uno del pericolo dopo che è morto ? Ma l’acquisto di Camara non ha senso se poi non si fa giocare per non spendere 12 milioni .Poi non capisco se non poteva spendere soldi perché si doveva impegnare per Camara per 12 e spendere per il prestito 1,5 e 3 per lo stipendio.Il problema non è Mourinhio ma chi gli compra i giocatori.Il Napoli ha perso Ancelotti
    Qae

    • Lupo non puoi mettere un giocatore fuori rosa solo perchè vuole andare via, saresti nel torto marcio in quanto società. Hai potuto metterlo fuori rosa nel momento in cui lui ha assunto un comportamento non professionale.

  39. Er malumore de Mou?! Er malumore mio, invece, n’do lo mettemo? Ha mannato a putthane na competizione che s’era messa a buro e alici. A lui je rode er qulo, invece a me me batte er còre. A dispetto de li furminati che ce vengono a raccontà che l’ha fatto apposta o che je frega cassi de la CI…

    • ma che ce fai co la coppaItalia? se la vinci so solo 10 milioni (co sti chiari de luna), na qualificazione europea, e una supercoppa da giocare.
      poi, scusa, te pare che la Roma possa giocare due partite in 3 giorni, e vincerle?
      quello succede a chi ha “11 o 22 Dybala”.
      l’allenatore della Roma _ pausa di riflessione _ ha detto che se metteva i giocatori pe vince in coppa, perdeva in campionato.
      il terzo monte ingaggi contro Cremonese e Empoli.

    • “te pare che la Roma possa giocare due partite in 3 giorni, e vincerle?”

      Che mi risulti, la coppa italia ha solo 3 partite da giocare a questo punto.
      La semifinale con la Fiorentina (due partite, andata e ritorno)
      E la finale con la Juventus o l’Inter (partita secca).

      Rendiamoci conto…

    • dtf, è Mou che dice che il terzo monte ingaggi della serie a non gli permette di giocare ogni 3 giorni, e l’ha detto dopo l’Empoli, in relazione alla sconfitta di coppa. esclusi Karsdorp, Coric e Bianda, ha 3 portieri e altri 23 giocatori a disposizione, compreso Camara (chelasciamo perdere, che m’avveleno e basta con le richieste di Mou)

  40. Sisi tutto questo glie l’ha detto mou ai pseudo giornalisti. Ragazzi Mourinho ha vinto tutto nella sua vita è vero forse sarà pure scontento riguardo al mercato, ma sa anche la situazione della società e a lui sta bene seno già se ne era andato a dicembre, ma state certi che se non viene cacciato dalla società mourinho resta con noi a vita. Una città come Roma non è paragonabile a una città fredda e cupa. Poche parole buon intenditore.

  41. Mourinho è personaggio di difficile gestione, anche se vince. Per questo motivo non potrà mai durare molti anni nella stessa piazza. Vedremo.

  42. quante ca##ate…
    è stato lui stesso a dire che se il giocatore non vuole indossare la maglia allora ciaone.
    Dai…siete un giornale ‘romanista’..ma pur di fare sensazionalismo e click state al gioco del polverone intorno alla Roma.
    Tanto Mou ha sempre fatto così…focalizzato su di se l’attenzione con i suoi eccessi e facendo da scudo alla squadra.
    Ma la classifica ogni tanto la guardate?
    Siamo li, in piena bagarre… nonostante tutto.
    …e nonostante le pagine piene di nulla!

  43. L’importante è che si parlino e facciano chiarezza fra di loro. Si deve remare tutti nella stessa direzione.
    La Roma esisterà pure dopo Mou, ma finché starà qua io lo sosterrò (criticandolo quando necessario come in coppa…)

  44. articolo scritto tanto per fare un titolone.
    Se rimaniamo ai fatti, Mourinho ha dichiarato che è soddisfatto di essere a 40 punti, cosi in alto in classifica.
    Le regole del Fair Play le conosce meglio di noi, sta cercando di far crescere dei giovani che potranno essere messi in prima squadra, o sul mercato e fare plusvalenze.
    Sta facendo i miracoli senza terzini, e con un centrocampo arrabattato.
    E soprattutto Mourinho ha fatto registrare il sold out all olimpico per 20 partite di fila, non ho idea di quanto vale, se è tutto merito suo o in parte grazie a Dybala, ecc. ma sicuro che lo stipendio se lo è strapagato.
    Io tutta questa ingratitudine verso Mourinho, che ho intravisto nei commenti, non la condivido. Per me magari rimane per 10 anni.

    Poi sul gioco, ne possiamo discutere, ma i tre dietro (buoni difensori per carita) non riescono a giocare un pallone di prima, lo devono toccare almeno 3 volte prima di fare un passggio a due metri.
    Pure Cristante è quello che è, nello stretto va in difficoltà.

    E’ difficile fare il bel gioco, tutto di prima, se 4 giocatori su 10 hanno paura del pallone (e prima erano 5 su 10, pure Karsdorp sempre palla indietro per paura de perderla).

    Questo pure Mou l’ha detto, l’unico che non ha paura del pallone tra quelli dietro, è Matic. un po poco per una squadra da grandi ambizioni e bel gioco.

    il bel gioco arriverà quando avremo uno o due difensori coi piedi buoni, che non hanno paura di fare un dribbling e saltare l’uomo in uscita dal pressing, uno o due terzini buoni, che sanno mettere un cross (quanti assist ha la Roma da cross dei laterali rispetto alle altre? pochissimi), e almeno un centrocampista come si deve.

    Ce vole tempo, soldi, e una dirigenza solida. fino ad allora Mourinho se arrabatta con quello che c’ha, e se arriva in Champions co sta squadra ha fatto un mezzo miracolo.
    Magari ce casca e rimane altri 10 anni 😉

  45. Mou anche in società più facoltose difficilmente è arrivato al terzo anno di seguito.
    Lui vuole il massimo nel breve, e se vede migliorie da altre parti se ne va.
    Quando è venuto alla Roma semplicemente eravamo l’opzione migliore per lui, a giugno 2023 forse non lo saremo più.
    Se prendi Mou devi immediatamente pensare al dopo, è un rischio di impresa enorme.
    I Friedkin’s sanno poco di calcio ma sono imprenditori navigati, mi sorprenderebbe si facessero trovare impreparati.

  46. “Se solo avessi una grande stampa romana…” cit

    Magari se ne va perchè 365 giorni di zizzania non ce la fa neanche lo Special One.

    L’anima de li mejo ……

    Servi schifosi

  47. Ma se lui già sapeva che Zaniolo non voleva più giocare qui…
    di cosa si dovrebbe incazzare?
    Finita la telenovela Zaniolo, ecco che martelliamo su Mou….
    Che p@lle!!!!!!!!!!!!!

  48. mi fanno specie i tifosi che credono a quello che scrive zazzaroni e il suo giornalino da 4 soldi.
    la cosa davvero che non capisco della società è perché non faccia causa a sto esseri

    • Perchè non si possono portare in tribunale dei giornalisti da strapazzo, che scrivono articoli pieni di supposizioni e spifferi da cortile.

  49. Sempre le stesse stronzate… ma quali malumori. Zaniolo era stato palesemente scaricato anche dall’allenatore. Ci ha provato ma ha capito che era un bambino capriccioso. Testa al Lecce!! Ormai i giochi sono fatti. Pensiamo al quarto posto e a luglio se ne parla. Il resto è aria fritta. Ciao Zanio’, salutaci Wanda!!! Forza Roma.

  50. L’ho detto ieri e lo ridico anche oggi… zaniolo era titolare della Roma, ma anche se fosse rimasto a pascolare a Trigoria, zaniolo non sarebbe più stato titolare della Roma e anche se Mou lo avesse reintegrato in rosa, zaniolo non sarebbe più stato titolare della Roma. Quindi, a mio parere, continuare a scrivere che con la cessione di zaniolo la Roma e Mou perdono un titolare che non è satto sostituito adeguatamente è solo l’ennesima “forzatura” giornalsitica per polemizzare sulla Roma. zaniolo si è tirato fuori da solo, lo volete capire, o anche questa deve essere fatta passare per favoletta e la colpa deve essere attribuita alla società? Non potevamo comprare nessuno anche se avessimo avuto la certezza matematica di vendere zaniolo, perchè prima dovevamo registrare la cessione e solo dopo potevi registrare l’acquisto e anche se fosse arrivato qualcuno in prestito secco (che comunque non sarebbe potuto essere inserito nella lista uefa), quale valore tecnico avrebbe potuto avere il suo sostituto, quindi voi giornalisti stavavte a scrivere che chi era arrivato non era all’altezza di zaniolo. Insomma come la giri la giri, zaniolo adesso non poteva esseere sostituito adeguatamente, mentre in estate si!!!

  51. cari giornalai di leggo e corriere di ca@@aroni la Roma il rinforzo ce la e pure forte e si chisma Giorgino, ma siccome sia noi che voi giornalai non l’abbiamo mai visto allora bisogna ricordarvi di questo fatto ogni tanto,quindi occhio che sta tornando e siamo terzi senza di lui, poi avoja a scrivere ca@@ate sul mister tanto non la finirete mai. Forza Roma

  52. Che vi sia del malcontento ci può anche stare. Daltronde non dimentichiamoci delle dichiarazioni del Mister “Potevo andar via Dicembre”. Parliamoci chiaro: Se ha ricevuto offerte alquanto sostanziose (Inglesi in Primis), l’occasione per cogliere la palla al balzo ci sta tutta. Tuttavia dar retta a talune notizie mi riesce alquanto difficile. Non dimentichiamoci che mentre uno scrive su “leggo” (Un opuscolo elargito gratuitamente nelle metropolitane di Roma, che finisce inevetabilmente per esser gettato via) il cdsporc non ha mai elargito parole al miele nei nostri confronti. Ergo. dar spago a talune notizie solo per discretitare la Società mi sembra un pò troppo. Poi se andrà via, tanto meglio. Vorrà dire che chiuso un capitolo, se ne apre un altro. Come già detto: Basta osannare personaggi che, non solo se ne fregano altamente dei tuoi sentimenti ma neppure ti conoscono. A quale scopo poi… Sempre Forza Roma!!!

    • H.P.L. Ti dirò, è la stessa cosa che ho pensato anche io. Ma non dimentichiamoci neppure della grande amicizia che lega Dan Friedkin a Mourinho. (A riguardo vi son svariati articoli, basta cercarli) Può darsi che la sua mancata partenza, sia dovuta a “fattori” che non conosciamo.

    • Possibilissimo, semplicemente (come dici anche tu) non avendo certezze non me la sentirei di glorificare nessuna delle parti.

  53. Milanese, romanista contro tutto e tutti da piu’ di 50 anni, da giovane ho seguito la squadra in tutta Italia. Ho visto squadre lottare per lo scudetto come per la salvezza. Adesso vivo in Spagna pero’ l’anno scorso con sacrifici sono stato all Olimpico per la semifinale e per la finale. Non sono certo un fan di Mou pero’ gli riconosco il mérito di avermi dato a me e a tutto il popolo romanista una grande gioia. Direte era una coppetta con squadre modeste ma la gioia e la grande festa restando nel cuore di tutti. Si se ne andra’ lui e magari dybala e smalling ce ne faremo una ragione. Allenatori e giocatori passano la AS Roma resta. Il mio amore per la squadra non dipende se vince uno scudo o lotta per la salvezza. Essere romanisti e’ a volte una sofferenza, quasi una agonía ma se tornassi indietro sarei una e cento volte romanista come lo e’ mio figlio quando avrebbe potuto essere tranquilamente del Real Madrid o del Barca. Totale se resta bene in caso contrario volteremo página nel mio caso con la stessa passione ricordando a tutti che il calcio e’ un gioco e una passione, ma nella vita le cose fondamentali sono altre. FRS

    • Concordando pienamente con quanto hai detto, non riesco proprio a comprendere coloro che si accaniscono contro i Friedkin se lo Special One dovesse andar via. Non volendo schierarmi con nessuno ma (sempre che non ricordi male) Mourinho è arrivato alla Roma grazie all’interessamento di Dan Friedkin che lo conosceva personalmente, percependo se non erro uno stipendio pari a 7/8 Milioni di Euro netti. (Mica Bruscolini). Altrimenti non ci sarebbe MAI (sottolineo) venuto. Questa è la realtà dei fatti. Inoltre, non dimentichiamoci che (in tempi non sospetti) lo Special One aveva ricevuto delle offerte alquanto sostanziose. Si parlava di stipendi al di sopra di quello attuale. Di conseguenza che adesso abbia deciso di gettare la spugna a causa della vicenda zaniolo o di un mercato considerato “scadente” (nonostante quei paletti imposti dal Far Play Finanziario, che lui conosce benissimo) mi sembra piu’ una scusante che altro. Quindi nella malaugurata ipotesi che dovesse andar via, prendersela con la Società mi sembra pura malevolenza. Io la vedo cosi’, poi magari sbaglio.

  54. LETTERA AD UNA SQUADRA MAI NATA ….CARO MOU nn possiamo vivere con il tuo coltello puntato nella schiena ….ora me ne vado anzi no , a dicembre potevo andare ma .. sono ancora qui….insomma mou e’ pur vero che sei un top o meglio …forse lo eri , tu servi alla roma come la roma serve ed e’ servita a te per ridarti un po’ di lustro perduto dopo 3 esoneri .. pioli e spalletti , cosi come inzaghi nn sono certo considerati top , ma qualcosa stanno facendo , e con squadre piu o meno come la tua , ma nessuno di loro ha mortificato la propria panchina ed giocatori della rosa ( solbakken , cammara , zaniolo stesso , e molti altri ) ricordo un mou interista che difendeva anche il posteggiatore della pinetina , equesto lo accettiamo cosi come accettiamo che sei cambiato (non lo stipendio pero’) accettiamo che metti in campo baby come scudo per evidenziare la scarsita’ della panchina .. ora ti chiedo ….solbakken potevi dire che nn lo volevi , cosi come il gallo , e molti altri e non l hai fatto .. pertanto ti chiedo , considerando che te ne andrai ( attenzione che i top club li hai gia girati tutti )non sminuire e non ridicolizzare la rosa della roma , perche loro resteranno e noi 60000 anche .. buon viaggio ..

  55. Sarei perfettamente d’accordo con Mou. Comunque siano andate realmente le cose e veri motivi all’origine, la vicenda Zaniolo è stata gestita male. Si è perso comunque per gli stessi soldi buttati per Eldor uno dei pochi almeno potenziali grandi giocatori giovani in rosa (altro il solo Ibanez) peraltro in ripresa da gravi infortuni. Mou non può gradire Pippakken al posto di Zaniolo e in ogni caso il mancato arrivo di un centrocampista di livello. Per quanto mi riguarda io sto con Mou mentre sempre meno mi va convincendo Pinto. Chi ha speso 30 milioni per Eldor e Vina, inutili e per ora solo in prestito? e la vicenda Karsdorp?

  56. Come la Roma con Zaniolo ci sono un sacco di clubs con problemi di giocatori in scadenza o che vogliono andarsene. Basta avere un buon dirigente (capace e persuasivo) e ti sei fatta la squadra.Marotta ne sa qualcosa di rinforzare la squadra con parametri zero. Continuo a dire che Pinto non e’ adatto per certi intrallazzi.Otre a lui servirebbe un vero direttore sportivo italiano per fare mercato in Italia.

    • Ti dirò che a un tale avvicendamento potrei anche esser favorevole. Però mi assale un dubbio atroce. Viste le tante bastonature prese dalla Procura Sportiva (alcune di queste, pesanti e spietate) non vorrei che (con la fortuna che ci ritroviamo) al primo “intrallazzo” ci beccassero al volo e finissimo dentro al solito calderone. Sai com’è… 🙂

    • Pinto ha portato Dybala, Wynaldum e Belotti a zero solo nella scorsa estate, non male per uno che non è adatto agli intrallazzi.

  57. io sto con mou tutta la vita,non di certo co friedkin, mai coi presidenti, comprassero i campioni, quello e’ il loro dovere, mou vuole i campioni per vincere,friedkin e pinto no.
    dybala,matic e gini venuti a roma per mou, non di certo per friedkin e pinto.
    forza MOU, forza ROMA, solo la maglia

    • E Mourinho chi lo ha voluto? Mario er cefolaro de Focene? Bah tifi solo la maglia ma co’ dentro i campioni.
      E quando Giggi Radice metteva Comi,che era uno stopper, centravanti, chi tifavi? Spiega spiega
      Te piace solo semina’ zizzania.
      Forza Roma

  58. Due gli scenari:
    vi ho portato la coppa e la qualificazione champions, grazie e ciao
    vi ho portato la coppa, grazie e ciao
    Io spero che resti…

  59. Intanto per prima cosa se andra’ via lo decidera’ lui perche’ ha ancira 1 anno di contratto.

    Poi visto che questi millantatori di notizie false e tendenziose non ne azzeccano mai una vedremo cosa diranno quando Mou rimmarra’ anche la prossima stagione e li si che ci faremo due risate.

    in ultimo vorrei ricordare a chi scrive certe stronzate di cio’ che fu detto ad inizio progetto Roma Friedkin, cioe’ medio lungo termine, quindi se non ho compreso male cio’ che fu detto all’insediamento di Friedkin si parlo’ di medio lungo termine, quaindi ad oggi la pratica non e’ ancora alla meta’ del peecorso in quanto se non sbaglio medio lungo si intende dai 3 ai 5 anni.
    Poi se qualcun’altro si fa delle pippe mentali sono problemi suoi e zazzaroni le deve smettere di scrivere cazzate su cazzate.

    Poi se volete bere fate voi come credete.
    Io apprezzo il lavoro sin qui fatto da Friedkin.

    FORZA ROMA A TUTTI.

    • Umbe’ non vedono l’ora che Mourinho se ne va, senza contare che JM se ha accettato questa sfida sportiva non è per i soldi ma per la gloria, la sua gloria? Probabile ma anche quella della Roma. La tigna dell’uomo sfugge ai molti utenti del blog. A giugno saranno sodisfatti delle loro curiosità. Ciao
      Forza Roma

    • Sono sconcertato che tanti tifosi giallorossi non abbiano ancora capito che Mourinho e’ un valore aggiunto per noi.

      Cosi come non e’ facile comprendere le dinamiche che portano a scelte dettate da condizioni da chi non ha ancora compreso che il F.F.P. e’ un favore a chi fa sempre a gestito il calcio a proprio piacimento e interesse, Real, Bayer Monaco, Manchester United, Juventus e da pochi anni Paris San Germain, Mancheter City, Bercellona.

      il vero F F.P. sara’ autentico quando ad ogni club sara’ concesso ingaggiare calciatori fissando un tetto agli ingaggi e non dal fatturato dei club dove le sponsorizzazioni farlocche creano plusvalenza finanziaria….

      Ma quanto fatturerebbe il P.S.G. se El Kelafi non lo sponsorizza ?

      Quanto fatturerebbe la Juventus se non avesse lo sponsor Jeep o altri di comodo ?

      Quanto fatturerebbero i club inglesi se i proprietari di essi non strapagano i diritti sportivi con sponsorizzazioni farlocche ?

      La stessa cosa vale per il Bayer Monaco.

      Per non parlare dei conti gonfiati dai proprietari di Real Madrid e Barcellona con i loro statuti autogestiti.

      Fino a quando il tifoso medio della Roma ragionera con la tastiera e con il corriere delosportvnon ci sara’ speranza.

      Ciao amico mio.

  60. Qualche campione non guasterebbe proprio. Basta vivacchiare, che quest’anno vince anche il napoli, e non è che, per dirne uno, Osimhen loro lo abbiano pagato poco…

  61. Come premessa tale giornale da Corriere dello Sport dovrebbe diventare ormai il corriere di ballando ed occuparsi quindi di vip aspiranti ballerini.
    Bisogna smetterla di trattare una squadra terza in classifica da sola, in piena zona Champions a soli 3 punti dalla seconda come se fosse il contrario tipo piena zona retrocessione, terzultimo posto con 2 punti soli in più della penultima.
    Il Napoli lo scorso anno è arrivato 3° e quest’anno è 1° a mani basse con +13 sulla seconda, la Roma di Capello dopo un 6° posto del 1° anno, bastò un mercato estivo per balzare di ben 6 posti in classifica l’anno successivo vincendo lo Scudetto.
    Il Napoli in Estate veniva dato per 5° fuori dalla zona Champions anche inferiore sulla carta alla nostra Roma dopo quel mercato, erano andati via diversi big e presi giocatori non considerati top players o campioni o fuoriclasse ma il risultato è invece quello degno di uno squadrone tra le prime 3 europee da come viene giudicato adesso.
    Quindi qual è il problema ? Nessuno, perché se la Roma fosse al gran completo senza noie di natura fisica dei giocatori e mettiamoci pure che gli arbitri ci lasciassero in pace senza fare torti, può già essere una squadra da 1° posto, abbiamo quasi più top players e campioni di tutte le altre squadre se intendiamo giocatori affermati e di esperienza pari a mezza squadra titolare e non è poco, basta fare nomi come Dybala che oltretutto un’intelligenza artificiale facendo dei calcoli lo ha inquadrato come il calciatore più forte di tutta la Serie A, Wijnaldum, Smalling, Matic e mettiamoci pure Abraham che viene comunque da un top club che era pure stato vincitore della Champions.
    Una squadra dunque che può andare in Champions e che in Estate può prendere 2-3 giocatori forti per completare una squadra che sarebbe in grado di poter vincere lo Scudetto che poi anche se una squadra sia attrezzata per questo, non è detto che vince, ci sono squadre più attrezzate del Napoli eppure stanno un botto di punti dietro, una di queste è l’Inter che sulla carta ha una squadra comunque da Scudetto ma è seconda a ben 13 punti sotto il Napoli che sulla carta sarebbe inferiore alla stessa Inter.
    In Premier è 1° l’Arsenal che sulla carta è inferiore al City che in confronto è ben più squadrone con anche quel mostro di Haaland e come alternativa mettiamoci pure Alvarez, mica uno qualsiasi, però il City è uno squadrone che sarebbe pure da vittoria della Champions ma in Europa ha vinto addirittura 1 coppa meno di noi, solo quella Coppa delle Coppe decenni fa se non erro.
    Per dire quindi in generale che la Roma è forte, una bella squadra ed il problema non sussiste, Mourinho se vuole rispettasse i 3 anni di contratto, rinnovasse se ne ha voglia oppure andasse altrove se è stufo oppure se ha le smanie, mica possiamo legarlo e sequestrarlo d’altronde.
    Ma intanto il corriere si occupasse dei ballerini invece di infangare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome