ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A tenere banco anche oggi sui quotidiani è la vicenda Zaniolo dopo le bacchettate pubbliche di Fonseca al ragazzo e la sua mancata presenza contro l’Inter. L’esclusione del giocatore, secondo quanto scrive oggi “Leggo” (F. Balzani), è sospetta: “Ufficialmente per un fastidio muscolare, ma sarebbe da ingenui non pensare ad altro“, scrive il giornale oggi.
“Zaniolo è un caso: Fonseca non gli dà spazio, addio più vicino”, titola Leggo senza giri di parole. I rapporti con l’allenatore portoghese sono ai minimi storici. Alla finestra attendono Juventus, Tottenham e Real Madrid, pronti a darsi battaglia per il talento giallorosso.
Ancora più duro il racconto di oggi de “La Repubblica” (M. Pinci), che parla addirittura di rottura tra Zaniolo e Fonseca, ma anche una parte della squadra: il giocatore, racconta il giornale, è stato letteralmente aggredito da alcuni compagni non facenti parte del gruppo dei senatori. Da allora Nicolò non parla con nessuno. Oggi il rapporto con Fonseca è deteriorato: l’allenatore che spingeva perché accelerasse il recupero dopo l’operazione è quasi un nemico. E adesso il giocatore ha cominciato seriamente a mettere in discussione il suo futuro all’interno della Roma.
Di diverso avviso invece la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese): un caso-Zaniolo a Trigoria non esiste. Nel senso che la Roma ha già messo da parte quanto successo subito dopo il Verona, con le accuse pubbliche di Fonseca che non sono piaciute né al giocatore né a chi gli sta intorno. Ma proprio per questo è sempre meglio chiarirsi, prima che nascano dei malintesi che poi potrebbero creare anche delle piccole ed inattese crepe.
Zaniolo al 90% sarà un giocatore della Roma anche nella prossima stagione, scrive il giornale sportivo milanese. Perché così vuole la Roma e così vuole anche il giocatore. Ma Vigorelli vuole capire quanto sia davvero centrale Nicolò e quanto la Roma ci voglia puntare a livelli massimali.
L’incontro tra l’agente e la dirigenza del club giallorosso avverrà la prossima settimana: Vigorelli chiederà anche del perché Fonseca abbia attaccato così pubblicamente Zaniolo, quando il tecnico portoghese è sempre ben attento a tutelare tutti i suoi giocatori dal punto di vista dell’immagine mediatica.
Fonti: Leggo / La Repubblica / Gazzetta dello Sport
Che pena che mi fate giornalisti
Vuoi dire giornali, chiaramente senza offesa per gli onesti e ammirevoli edicolanti !
Per chi non lo sapesse il giornale ‘La Repubblica’ è controllato dal gruppo gedi, che ne è anche l’editore, e indovinate chi è il presidente di questo gruppo ? JHON ELKAN 🤣🤣🤣
A Totti ne hanno fatte e dette di peggio…..
non c’è commento che tenga, di cosa scrivono questi giornali da strapazzo non vale neanche la pena di commentare o da dire.Quello che piu mi ha addolorato, è quello che il Fiorini ha saputo scrivere su questa faccenda montata ad arte da certa stampa. Fonseca non ha sbagliato per il semplice fatto che non ha criticato nessuno ! ha semplicemente risposto ad una domanda di un giornalista che accortosi che in campo c’era stato un piccolo battibecco tra Mancini e Zagnolo ha chiesto lumi. TUTTO QUI e come riporta la gazzetta non esiste nessun contrasto tra allenatore e giocatore e nemmeno con i compagni. I giornalai possono scrivere quello che vogliono per vendere i loro quattro fogli di carta, ma la redazione di un sito come gialloross.net, no, non lo concepisco e mi fa inc…….!
nico,
fammi capire: i giornali inventano, tranne la Gazzetta che invece racconta il vero. E in base a cosa? A quello che ti fa piacere sentirti dire?
Se Fonseca avesse lavato i panni sporchi in famiglia tutto questo non sarebbe successo. Ha fatto una cavolata. Si può dire o è lesa maestà?
tifoso silenzioso, Fonseca ha risposto ad una precisa domanda su un alterco tra Mancini e Zagnolo confermando che l’atteggiamento del giocatore non aveva soddisfatto neanche a lui. Dimmi, se questo può muovere tutto sto casino, ti ripeto amico “lettore sconosciuto” mi sta bene tutto anche il polverone alzato dai giornalai per destabilizzare l’ambiente per fini che non voglio approfondire, ma che lo faccia la redazione di questo sito no, non mi sta bene!
Caro nico,
di solito non intervengo negli articoli che non sono miei, ma mi sento in dovere di risponderti.
Nell’editoriale di ieri ho solo espresso il mio punto di vista sulla scelta, a mio modo di vedere errata, di Fonseca di uscirsene pubblicamente con quelle parole. E ne sono convinto ancora di più oggi che i giornali tornano con maggior forza sull’accaduto. Credo che si sarebbe potuto evitare tutto questo gestendo in altra maniera un episodio banale che non meritava una sottolineatura così forte. Questa è la mia opinione.
Tu, come chiunque altro, puoi avere un’idea diversa sulla scelta comunicativa di Fonseca, ma non capisco perchè vuoi farmi passare per quello che “alza il polverone per destabilizzare l’ambiente” per aver semplicemente espresso la mia opinione sulla vicenda.
Un saluto e grazie comunque di seguirci.
va bene,Andrea, finiamola qui, ognuno con il suo pensiero !
E’ questa proprieta che sta preparando, per tempo, la cessione di Zaniolo.
“E’ uno che voleva andar via. E poi aveva rotto con l’ambiente”…
Come per tutti quelli che hanno venduto…
I “casi” esistono solo alla Roma Cose del genere succedono a tutte le squadre e i giornalisti cercano di stemperare. Ovviamente per la Roma questa cosa non esiste, anzi, ogni minima cosa viene ingigantita. Ma ce ne rendiamo conto che Fonseca ha solo detto che non gli è piaciuto un atteggiamento di gioco? E quante volte succede che 2 giocatori (in questo caso mancini /zaniolo) si dicano qualcosa in campo!? . Tutte strategie per allontanare zaniolo dalla Roma.
Il titolo dovrebbe essere “zaniolo aggredito da repubblica”.
Pinci ha veramente rotto.
Parla come se fosse lì, e pure fosse vero, ma si può litigare per un rientro mancato? Si può vendere una stella? Ma dai su, non sta neanche in piedi come ragionamento. Questo scrive per i minus habens, perché è veramente una telenovela di scarsissimo livello.
Ed il fatto che repubblica si affidi a lui da l’esatto termometro di quella che è l’agonia non solo della testata, ma del giornalismo intero. Se non li foraggi ti fanno la guerra. Questa è roba da inchiesta. L’unica che stempera è la gazzetta perché ha rapporti commerciali con la Roma. E forse perché sa meglio le cose.
Perche gli striscionaroli non fanno un bello striscione contro i pennivendoli, invece di attaccare la Roma e continuare a spacciarsi per romanisti?
Non ha mai parlato in un anno intero di un solo calciatore, benche di cappellate ce ne sono state infinite, da Kolarov e dzeko che ormai si è capito hanno preso il posto di Totti e De rossi nel peggio e rimprovora un venunenenne per una questione puramente tattica, neanche per un per un gesto tecnico specifico, del tipo cappellata.
Non è una questione societaria, perche non credo abbiano gradito ad oggi la svalutazione di Under e Kluivert. E’ proprio l’allenatore che è scarso e non ha capito il calcio italiano. Prima con 4231 si giocava bene e si perdeva. Ora si fanno lo stesso figure meschine e capellate ma si gioca male e manco si vince.
Banzaiiiiiii..
.ku fu? Dalla Vongolia con furore. ..
(*) Dicesi Vongolia = Continente delle vongole, non quelle di mare, ma quelle che scrivono ,,ed escono dalla bocca di certi azzari, rosiconi e vassalli .
Banzaiiiiiii
grande Gaeta’
Parassiti ma bisogna essere più svegli con le dichiarazioni pubbliche che qui non si aspetta altro…
Vorrei tanto sapere chi paga Balzani
Lotito
l’ editore e’ il gruppo Caltagirone
Se qualcuno ha da ridire su zaniolo si faccia avanti. Allenatore compreso. Che è tanto solerte nel riproverarlo. In squadra c’è una marea di esaltati e sopravvalutati tipo spinazzola che ha fatto una enorme cappellata per presunzione. E che non è stato minimamente toccato.
Lorenzo: di tutto questo discorso non ci hai capito una ceppa. A Zaniolo non è stato rimproverato di aver sbagliato un gesto tecnico ma di essere entrato in campo con atteggiamento sbagliato e quindi di aver mancato di rispetto nei confronti dei compagni.
Il buon fonseca sull’atteggiamento che ha spesso Perotti che dice?? gli ultimi 10 minuti a monchengladbachridicoli. per non parlare dell’espulsione con l’udinese. se ci fosse davvero un problema tra lui e zaniolo, inutile che vi dica chi scelga…
Ora aspettiamo l’attacco del Menzognero e le stronxate del Corsport.
Tutto già visto per oltre un anno.
Sarà da ingenui pensare ad altro (cit. Balzani).
Io sono ingenuo.
Non foss’altro perché in un tempo glorioso significava nato libero.
Media da vomito.
Ma se Fonseca non sa gestire i giocatori……….
Ricordatevi il Baronee come ne esaltava il rendimento
“Zaniolo è un caso: Fonseca non gli dà spazio, addio più vicino”,
Non gli da spazio dove? Al parcheggio?
Mette le gomme sulle linee del posto di Zaniolo?
Allora capisco il nervosismo.
Eh, colpa di Pallotta straccion, se avesse fatto posti auto più larghi non ci sarebbero questi problemi.
ps: Chisà perchè Balzani scrive solo su un foglio che REGALANO alla fermata della Metro…
PERCHE ‘se era pure a pagamento, da un pezzo che avevano chiuso, e Balzani girava col piattino: ahhh fate la carita’a un povero cassaro. …
Pinci Pinci qua l’unica cosa aggredita, e’la tua calotta cranica che se la stanno rosicando i piranha
Solite leggende metropolitane, pensare solo che Fonseca si presti ad un gioco cosi sporco per assecondare la società e vendere il calciatore, fa venire i brividi.
E comunque poi oltretutto sarebbe anche una tattica sbagliata, vendere un giocatore facendolo passare per un simil Cassano, farebbe crollare il prezzo di vendita.
Quindi io penso solo che siano farneticazioni, di chi si vuol mettere sempre in mostra
Non solo… è ridicolo che la società debba “giustificare” la vendita creando un caso e abbassando il prezzo del giocatore!!! 1) non è che la tifoseria amerà la società se tiene Zaniolo o la odia se lo manda via
2) mi pare che la società abbia sempre fatto di testa propria senza problemi sulla impopolarità di certe scelte 3) Oltretutto sarebbe “cretina” a fare una cosa pubblica perchè ovviamente ne risentirebbe il prezzo Zaniolo è certo il giocatore che ha bisogno di “incoraggiamenti” per trovare pretendenti!
Ripeto: tutto ciò non ha senso tranne che il cavalcare il malumore della tifoseria da parte di giornalisti a cui della Roma non frega nulla, che prendono così click e che sanno che l’attuale proprietà non ha le conoscenze per eventuali ritorsioni (avessero scritto una cosa del genere su Immobile o Dybala che ieri si è “inca***to” per la sostituzione, qualcuno avrebbe telefonato mettendogli a rischio il lavoro!)
L incompetenza di zorro, ha apert la strada al suo padrone per la cessione.
Difende sempre giocatori scarsi come jesus fazio e company, perché non hanno mercato. Mentre zaniolo deve essere plusvalenzato perche er fusajaro deve fa li sordi,vende o no, deve fa li sordi.
Altro giocatore che se ne va.
Altra delusione per noi TIFOSI DELLA ROMA
altra rabbia altre figuracce altro ridimensionamento
Non posso non prendermela con i suoi tirapiedi, perche sono peggio di lui, almeno lui lo fa per soldi
Mi pare logico che a ridosso di una cessione da mezzo miliardo di euro si venda uno degli asset più importanti per fare un dispetto ai tifosi, queste sì che sono priorità per un imprenditore. Mamma mia…
Mammamia che….sempre soldi che entrano sono, anche se vende, non sono sempre soldi che vanno a bilancio? Le plusvalenze? Non sono un esperto. Ma credo sia cosi. Invece di fare il sarcastico…spiega. ma.credo che non avrai da spiegare
E certo certo….
Ricorda caro antisocietario
Che se la noce e’noce
La nocella anchella
A gennaio 2020, Zaniolo vale 86 milioni di euro (fonte CIES). Con l’infortunio e la svalutazione, non credo meno di 60, e questo valore è considerato tanto nella richiesta di Pallotta quanto nell’offerta di Friedkin o di chi per lui, e venderlo per tappare il buco in bilancio, a ridosso di una cessione societaria che necessariamente otterrà dall’UEFA delle agevolazioni in termini di FFP non è esattamente una mossa intelligente (tra l’altro per uno che è accusato di richiedere troppi soldi per vendere la società), a meno che non se ne compri un degno sostituto che costa, nella migliore delle ipotesi, tanto quanto il 22. Ma attenzione, il punto non è questo, perché purtroppo, e questo è un dato di fatto, la gestione Pallotta ci ha abituato a cessioni francamente insensate, quindi io metto in conto che Zaniolo potrebbe essere ceduto da un momento all’altro. Il punto è che sei veramente convinto, sopravvalutando te e tutti quelli che la pensano come te, che un uomo che di calcio non capisce nulla dia mandato all’allenatore di crocifiggere un giocatore per fare un dispetto a voi. Così facendo hai dimostrato tre cose: uno, non consideri minimamente la svalutazione che affronterebbe Zaniolo se veramente subisse questi trattamenti al limite del mobbing, se l’obiettivo è farci più soldi possibile giocherebbe, no? Due, non sembri essere al corrente che situazioni come quella di Zaniolo, Fonseca e Mancini avvengono da sempre in tutte le squadre di calcio; non mi sembra che, quando Conte ha pubblicamente definito Sensi e Barella giocatori non in grado di dire la loro in Champions, a Milano ci sia stato questo attacco mediatico o questa processione di piagnistei. Tre, confermi nuovamente la mia tesi sul fatto che sei pronto a sfruttare la peggior carta straccia pur di portare avanti la tua guerra. A volte limitarsi a un “Pallotta vattene” può essere più logico e intellettualmente onesto. Spero di aver spiegato abbastanza chiaramente
Si certo sei stato chiaro, il fatto è sempre quello, al momento tu un zaniolo lo lasci stare. 1 situazioni come queste non svalutano un giocatore. Perché cmq gioca e segna. 2 l’Inter si può permettere di crocefiggere i giocatori, perché può comprarne altri, noi no. 3 la carta straccia che dici tu, guarda caso ci ha sempre azzeccato con salah pjanic benatia Allison Palmieri derossi etc etc , quindi hai detto tutto ma non hai detto niente. 4 non fa un dispetto a me, perché manco mi conosce, è che noi ci rimaniamo male. Dato che già sappiamo(visto i precedenti) come finirà questa storia, perciò puoi fare il prof quanto vuoi, ma ballottolo farà sempre di tutto per vendere, e zaniolo verrà venduto. Quindi mi aspetto anche un sotto e fuggi del genere, dato che, sempre perché parlano i precedenti (non invenzioni) lo zorro di turno gli spiani la strda, in qnt yesman. E ripeto storia già vista. E sempre la carta straccia ha avuto ragione.
E’ abbastanza ovvio che la tua provocazione, all’indomani della delusione per la sconfiita della tua squadra per opera della juventus, abbia le caratteristiche della menzogna rancorosa.
Però se vuoi un consiglio usa il tuo tempo per cose che ti riportino seerenità perchè se continui così il tuo fegato ne potrebbe risentire.
Posso consigliarti :
– il curling;
– il sudoko;
– docce gelate.
E di nuovo mi sembra che tu faccia finta di non capire. Carta straccia non è paventare una cessione, ma il modo in cui lo si fa. Esempio: Dzeko che parla a Lukaku e il corriere che parla di cessione, quella è carta straccia. Tra l’altro, ti rigiri la frittata come ti fa più comodo: ogni anno la stampa dà per partente tutta la Roma, ho ancora la lista dell’ultimo anno di Spalletti, in cui all’Inter sono stati associati tutti i giocatori della nostra rosa, inclusi Bruno Peres, Gerson e Grenier. Inutile dire che nessuno dei trasferimenti si è concretizzato, ma anche fosse, è chiaro che dando per partenti tutti i giocatori è matematico che almeno uno lo azzecchi. Non hai capito neanche il paragone con l’Inter, fatto per dimostrare come da che mondo e mondo i giocatori possono essere strigliati anche in pubblico, e nessuno è stato crocifisso, tant’è che mi sembra Barella abbia tranquillamente giocato l’altro ieri senza portarsi appresso una fantasiosa fiction come sarebbe successo a noi. Se Zaniolo gioca e segna, allora gli articoli sopra crollano come castelli di carte. Infine, se veramente la tua verità è che “ballottolo” (e già che storpi i nomi manco fossimo in terza elementare hai perso metà della credibilità) incarichi Fonseca di cacciare i giocatori perché lui deve eseguire gli ordini stile loggia massonica, non posso fare altro che accodarmi all’invito dell’utente nomeecognome
Scribacchini Andate ai centri termali di Saturnia a purificarvi
Kluivert e Under attaccano Zaniolo e il ragazzo offeso da queste due figure di spicco decide di andarsene. C’è da scompisciarsi dalle risate, ma questi lo sanno che non scrivono per il Vernacoliere?
Senza Zaniolo la Roma vale la metà, sia per l’apporto tecnico sia per il valore nella valutazione economica della squadra-
Attento Pallotta, la questione è ormai chiara: Zaniolo non si vende-
ma che stai a di ? vattene nfiltrato
Speriamo che non sia vero niente.
Però la società su queste notizie deve farsi sentire specialmente se fossero false.
Non se po’ anda’ avanti così.
Le speculazioni giornalistiche lasciano il tempo che trovano le deficenze della dirigenza Romanista invece sono una realtà, la mancanza di un DS vero e non un bambolotto come DeSanctis aumenta le difficoltà di gestione nello spogliatoio.
Se vogliono ammorbidire la piazza per la cessione di Zaniolo stanno sbagliando tutto, se il ragazzo lascia Roma sarà una dichiarazione di guerra contro i tifosi perché adesso ci siamo rotti il caxxo di veder partire i migliori per le vaccate del ciociaro di Boston.
Nicu’, se vede che d INTELLIGENTONI ne conosci parecchi… fede te da’ na pista a te e n artri 50 qua sopra pe’ quanto riguarda l acume…😏
Ciao Niccolò, verrai sacrificato in virtù della poraccitudine e dell’inettitudine di questa gestione da fast fuud.
McZaniolo in offerta. Ma non preoccuparti nella lista insieme a te c’è stato totti e nainggolan. Ddr e strootman, pjanic salah alisson, lamela e marquinhos, ruediger e palmieri. Praticamente come trovava uno vendibile si sbrigano a metterci il cartellino vendesi.
Questi so poracci e scarsi nell’animo.
Di illuminato ponno trovare giusto il viale del tramonto.
Un saluto ai followers dal Vietnam che amano questa società come bladini
la tua opinione può essere condivisibile o meno, ognuno ha le proprie.. ma la storpiatura dei nomi stile terza elementare, definisce la valenza e la relativa importanza del commento..
a zi …sei da studià.
Amen, Nicuto, amen
ieri sera Sarri ha sostituito Dybala, aspettiamo notizie da Balzani
Ognuno ha la sua versione dei fatti, la sua verità. E come al solito tre verità diverse fanno una bufala. Che miserabili.
Io mi chiedo quando la roma meriterà un allenatore di prima fascia tipo Conte o Allegri. Cioè gente che ha vinto in Italia. Negli ultimi 10 anni il milgiore è stato spalletti. Almeno riprendiamo quello se devo prendere uno di seconda fascia.
Ancora co spalletti .. 2 volte senza vincere nulla non ti è bastato…ma si , tanto ad abituarsi a non vince è facile.
Chi non vince A CASA ed avanti il prossimo!
Conte😭😭 200 mln spesi sul mercato
12 mln di stipendio
X non vincere un Kaiser
Ah già, va n gembions
Ma quando ci siamo andati noi, andava di moda il ” CHE SCHIFO IL SECONDO POSTO A -17….”
tutta una cosa programmata per venderlo e a noi tifosi come al solito ci usano come burattini…( sono convinto che molti tifosi daranno ragione alla societa’ dicendo che ha fatto bene perche non si e’ comportato da professionista, ) che penaaaaa !!!!
io sono tifoso e in nessun caso mi sento usato come un burattino, quindi parla per te
È evidente anche ai più tardi di comprendonio che Ballotta e Fienga hanno dato mandato alle loro legioni di mettere in cattiva luce Nic allo scopo di ammorbidire la piazza per la cessione.
Una piazza ormai senza più palle sotto, che accetta tutto e di più e che ingoia tonnellate di senza batter ciglio.
I tifosi della Roma sono diventati degli eunuchi che hanno permesso a una proprietà/dirigenza di scappati di casa di violentare la Roma e il suo senso di appartenenza, il nostro unico e solo antico vanto.
Per fortuna che ci sono gli ultras. Ultimo baluardo del Romanismo.
Distinto Blouson Noir, dubito Pallotta e le sue legioni del male siano responsabili di questo tormentone estivo avente il fine di “ammorbidire la piazza per la cessione”. Dopotutto, non mi sembra che l’attuale presidenza si sia mai prodigata ad addolcire la pillola quando sono state fatte cessioni a dir poco dolorose per il semplice fatto che non può fregargliene di meno della nostra reazione, a torto o a ragione che sia. Di certo, invece, ci sta che i giornali azzeccano la vendita di uno o due pezzi grossi ogni estate, come viene fatto notare da molti, ma solo perché viene fatto un articolo per la papabile vendita di OGNI SINGOLO giocatore. Per quanti anni Radja è stato dell’inter da giugno ad agosto, salvo poi vederlo ancora con noi? Se la memoria non mi inganna, almeno tre. Idem Manolas. De Rossi era a un passo dalla Juve!!!! In merito alla violenza subita dal “vecchio modo” di fare tifo, concordo con te, ma è una piega che sta assumendo il mondo del calcio nel sua complesso, quindi dare la colpa di questo a Pallotta mi sembra un poco inopportuno. Sono un Pallottiano? Non credo. Mi limito ad osservare che l’attuale presidenza ci abbia provato a fare bene, ma sfortuna, c’è da dirlo, e qualche errore di troppo, ci hanno impedito di fare bene quanto avremmo potuto.
Guarda che non c’è anima viva che gradirebbe la cessione di Zaniolo.
E mi pare che qui il caso sia tutto sulla stampa, e non direi sulla stampa “amica”.
Uscite dal vostro manga in cui siete gli ultimi eroi contro il mondo corrotto…
E so’ d’accordo!
‘Na volta sì che erano bei tempi, coi romani coi cojoni così grossi da incespicacce sopra.
Ricordo bene la testa in bella vista su una picca al Campidoglio di chi osò venne Capello, Spinosi e Landini alla Juventus.
O la pira allestita a Campo de’ Fiori per chi cedette Chivu e Mancini all’Inter.
Samuel al Madrid venne vendicato con almeno ‘na dozzina de ginocchia spappolate.
Per non parlar der “Lupetto” dato alle fiamme ar grido de “nun è o stemma de noantri”.
Ma noi baluarderemo Roma contro l’attacchi de li stragneri!
E infatti, sò d’accordo pure io.
Mi ricordo quando tutto il resto dello stadio scioperava contro le barriere e l’unico baluardo rimasto a sostenere la squadra, indomabili e presenti, erano gli ultras in curva!
Ma perché la ROMA almeno in questi casi nn mette a tacere sti individui….
Perchè non può… la libertà di stampa, per farlo devi avere certi “mezzi sporchi” non puoi con quelli legali a meno di cause o simili che però finirebbero quando tutti si sono scordati del fatto.
Il modo per far star zitto un giornale o giornalista è colpirlo negli interessi o agendo sugli interessi del padrone, Pallotta non ha interessi in italia tranne la Roma, quindi non ha “sotterfugi”… Agnelli gli basta sollevare il tel. e o il giornale è suo oppure minaccia di togliere pubblicità, di fartelo nemico, etc. Lotito lo sappiamo quanti interessi ha grazie alle sue ditte e anche quello di legale e “altro” che gli gira attorno… i mezzi per far presiione ne ha e pure tanti!
Fermo restando che ci si augura una rapida cessione della società e di conseguenza a un cambiamento di gestione (no politico allo stadio? Pallota vendi!) se posso vorrei fare una riflessione: ma se io “firmatario di una sequenza di parole scritte su un pezzo di carta” (chiamarli giornalisti offenderebbe la categoria) oggi scrivo “la Roma vince”, domani scrivo “la Roma perde”, dopodomani scrivo “la Roma pareggia”, cioè in soldoni le ho dette tutte e ho puntato su una tripla, a fine partita quale che sia il risultato, in che universo parallelo esiste qualcuno che dirà a suo comodo “ecco vedi? È un giornalista serio e attendibile perché lo aveva detto che sarebbe finita così!!!” ?
Tifosi scendete dalla giostra.
Forza Roma
Che martellamento infinito! Infinito e anche inutile. 🙁 🙁 🙁 🙁
Dzeko: What the?
Zaniolo: I’m feeling good
Forza Roma
Sempre la stessa tecnica: i giocatori della Roma che interessano le tre del Nord non sarebbero apprezzati dai tifosi, dai compagni, dagli allenatori…
Purtroppo, in questi ultimi anni, agli interessi delle varie fanzine del nord si sono affiancati quelli dei Pallotta’s lovers, che vorrebbero la cessione senza problemi per il loro idolo
sulla prima parte stavi a andà bene…ti sei perso un po’ nella seconda, perchè certa merda la cavalcano solo gli anti-tutto visto che devono dimostrare le loro tesi catastrofiste
a criPtico cavalcare tesi catastrofistiche?
mi sono perso qualcosa o questa proprietà di indegni ha un desolante, sconsolante, umiliante ZERO alla casella vittorie??? eh però siamo in florida e virtuosa situazione economica…se come no…TRECENTOMILIONI di debiti!!!
quindi qui di catastrofico c’è solo l’amara realtà per noi tifosi della Roma, e se te e altri scendiletto state ancora difendendo sti squallidi speculatori edilizi è un problema vostro, noi purtroppo abbiamo la realtà dei fatti a confutare la triste situazione della Roma.
noi non dobbiamo dimostrare proprio nulla a parte lo sdegno e l’incazzatura di vedere come hanno ridotto la società, sapessi quanto me rode ogni anno mannà giu bocconi amari e umiliazioni, altro che dimostrare tesi catastrofistiche…
FORZA ROMA SEMPRE, liberi dal pallottismo!!!
però vedervi scoppiare il fegato è davvero divertente…tranquillo che ve scoppierà pure col prossimo e col prossimo ancora…non avete ancora capito che il problema non è pallotta o il pallottismo visto che so 9 anni che vince sempre la stessa, ma va bene così…continuate la vostra crociata antifruttarolo, che manca poco dai…
a novello Gordon Ramsey è inutile che giri la frittata, è vero o no che oltre a non aver vinto NIENTE, e ribadisco niente, manco una coppa Italia, abbiamo anche la situazione finanziaria critica, e uso un eufemismo, la colpa allora de chi sarebbe?
ahhh…ho capito è della curva sud e di tutti i tifosi che non amano essere presi per il culo, con proclami, letterine, tweet e quant’altro….
che poi ti faccia divertire vedere tifosi della Roma col fegato a pezzi serve solo a qualificarti come tifoso in primis e come persona poi…
continua così che va bene, buon divertimento
Ma che palle! Si può dire?Ma sono seri? Zaniolo,come è normale che sia a 20 anni anche l’anno scorso ha vissuto un momento no ed anche ad inizio anno Fonseca non lo fece giocare titolare,poi,con le prestazioni si è conquistato il posto e già all’inizio c’erano polemiche perchè non giocava titolare,ma l’allenatore ha dimostrato,coni giovani,di lasciarli fuori se non hanno i giusti homportamenti,per dirla alla Spalletti,e poi reinserirli,non l’ha fatto solo ora con Kluivert e Under sia per motivi di mercato,sia perchè,continuando a perdere partite,avrebbe rischiato in prima persona
Che giornalisti stupidi…
Stupidi e di parte perché provano a spingere il giocatore verso le squadre del nord.
Tanto tanto schifo! Giornalisti venduti.
…se la Roma vuole costruire una squadra vincente o competitiva deve per forza trattenere Zaniolo
garantendogli lo stesso ingaggio che probabilmente qualcuno gli avrà promesso, non sarà mai nessun giornalista a spingere ma solo i bigmoney, come del resto spingono in tutti i settori della vita…
Daje Roma Daje…
Me stavo a preoccupà. Chi dormiva stanotte senza il caso del giorno. Che fogna de città! 🤮🤮🤮
Basterebbero 2 parole ufficiali dall’ufficio stampa della società e metteresti davvero con le spalle al muro tutti questi “scrittori” orgogliosamente indipendenti, fieri e con la schiena dritta…. Invece questo silenzio fa troppo rumore…. temo
Se i giornalisti stanno cercando di vendere qualche copia in più inventando o montando storie, bene, la cosa si sgonfiera’ presto. Se invece la Roma ha già deciso di mettere sul mercato Zaniolo, è chiaro che metterlo in cattiva luce, soprattutto con la tifoseria, è una strategia “logica” (per quanto odiosa) appunto perché Zaniolo è forte, giovane, simpatico e venderlo, calcisticamente parlando, non avrebbe senso e farebbe giustamente arrabbiare i tifosi. Se invece diciamo che è “ingestibile”, ” rissoso ” ecc., allora povero Pallotta, povero Baldini, che dovevano fare se non venderlo?… E’ un film già visto con Radja, in parte (e su un piano diverso, comunque) con De Rossi e, se le cose stanno così, non mi meraviglierei se fra un po’ sbucasse fuori qualche audio o video che ci fa scoprire che brutto soggetto è “davvero” Zaniolo. Qualche inchiesta di Repubblica, magari… Spero vivamente, quindi, che sia il solito cicaleccio estivo dei giornalisti sportivi romani. Quel che non ho capito e che non mi è piaciuto per niente, invece, è Fonseca. Aveva ed ha tutto il diritto di rimproverare chi gli pare e piace dei giocatori (lui, peraltro, non Mancini), ci mancherebbe. Se però decide di farlo in conferenza stampa, lo capisco meno, tanto più se siamo a Roma e se l'”ambiente ” sappiamo tutti quale è. È un modo curioso di governare lo spogliatoio, anche perché se lui rimprovera pubblicamente Zaniolo perché “non rincorre un avversario”, mi aspetto che frusti Spinazzola, o che dia una capocciata in testa a Villar quando sbaglia i gol a porta vuota. E invece non l’ha fatto.
Però Fonseca ha messo temporaneamente fuori rosa Pau Lopez e Kluivert, dichiarando abbastanza seccamente che per il primo si trattava di scelta tecnica e che il secondo non si era allenato bene. Insomma non le ha mandate a dire, dimostrando – mi sembra – che non discrimina nessuno nello spogliatoio.
Inoltre, ha preso posizione su Zaniolo perché Mancini lo aveva platealmente rimproverato, e quindi la cosa non poteva a quel punto passare troppo sotto silenzio. Molti hanno detto che Fonseca avrebbe potuto prender le parti di Mancini fuori dai riflettori; personalmente insisto nel dire che l’allenatore ha tutto il diritto di dichiararsi pubblicamente scontento della prestazione di un giocatore senza che costui si adombri. Può darsi che il mister abbia valutato che, riprendendo Zaniolo, avrebbe dimostrato che non vi sono figlioli prodighi, le critiche ci sono per tutti se meritate. D’altro canto è indubbiamente il più talentuoso, e perciò l’elemento da cui ci si attende di più. Sicché l’errore di Fonseca è stato non considerare la scomposta reazione dei pezzi di carta scarabocchiati d’inchiostro, sempre felici di amplificare “casi”, specie quello di proprietà del palazzinaro e quello diretto dal ballerino antipatico.
Quanto a ‘Repubblica’, un quotidiano che pubblica un giorno sì e uno no notizie sulla Sig.ra Ferragni per mio conto ha perso definitivamente quell’autorevolezza che un tempo posso credere abbia avuta.
Posso ammettere che il contrasto Zaniolo/Fonseca sia stato più duro di quel che è apparso? Sia pure: però i contrasti si appianano, da persone adulte. Abbiamo due elementi che fanno propendere per quest’esito, ossia l’esclusione da Roma-Inter ufficialmente per un problema fisico, che nessuno ad oggi è stato in grado di smentire, ed il messaggio riconciliativo di Mancini. E abbiamo un elemento che potrebbe interpretarsi in senso opposto, ossia il colloquio chiesto dall’agente di Zaniolo, ammesso peraltro sia vero. Il resto appartiene al venticello della complottistica, Jimbo che prima di venderlo vuol mettere Zaniolo in cattiva luce, pur sapendo benissimo che non ci riuscirebbe mai, per suoi demeriti e perché i media non lo hanno mai amato. A me sembra tutto abbastanza assurdo, ma forse non è tale se si considera che i giuornali hanno dalla loro la scarsa memoria dei lettori. Possono scrivere un mucchio di fesserie, tanto poi la gggente se ne dimentica, non pretende mai una smentita o un mea culpa del Pinci di turno, e di fronte alla successiva fesseria è subito pronta ad abboccare.
Mi sembra purtroppo che lo dimostri anche il gruppo di commenti di questo forum, abbastanza ben rappresentativo della variegata tifoseria.
Che se so inventati per dare una ragione di vendita….fate schifo veramente.
Fonseca ha fatto bene a tenerlo coi piedi per terra,poi se i giornalari pagliacci han voglia di ricamarci su chissenefrega…
i media sopratutto quelli legati alla Juve e alle milanesi stanno montando un caso ad arte per favorire la cessione ( o forse è all’interno della società che si vuole creare un clima per giustificare una cessione..?)boh non lo so ma mi sembra si voglia creare un caso dove non esiste
BNFI ahahah si dice “E’ evidente a tutti” in alternativa “E’ sotto gli occhi di tutti” che capoccia dura aahahhahh ancora non hai memorizzato il clichè,,, Ceci sotto le ginocchia,,,, ahahh un caro saluto
Zaniolo è in bilico, sembra che l’hanno promesso ai gobbi, ahahah se il tycoon lascia la tolda ahhah forse abbiamo speranze. Stammi bene
Rega so troppo contento che Pallirchio vostro ammolla, che queste notizie manco me fanno effetto…perchè tanto in tribuna al 99% ce l ha messo Fienga, ordinandolo a Fonsega…finalmente via tutti questi sguatteri con la proprietà nuova, nn vedo l ora!
Qualunque sia la verità…non riesco a capire il motivo per cui Fonseca abbia dichiarato in conferenza stampa che non era contento di Zaniolo e che Mancini aveva fatto bene…
Metterlo in pasto ai media aumenta lo scopo rieducativo? Non credo.
Trovatemi una ragione valida perché io non la vedo. D’altronde ricordo partite irritanti da parte di diversi giocatori senza nessuna conseguente pubblica gogna…
Spero che il disegno non sia quello che temo, perchè sarebbe la goccia di squallore finale…
Repubblica sarebbe da querela. Ma l’ordine dei giornalisti non si vergogna nemmeno un po’? Fate schifo! Disonorate un mestiere e predecessori che hanno dato lustro alla categoria. Capisco che non si possa rispondere a tutte le cavolate che scrivono i giornalisti ma a volte servirebbe una presa di posizione chiara e dura. In questo la Roma del futuro dovrà migliorare parecchio.
D Ubaldo è segretario del consiglio nazionale delle ordine dei giornalisti… E niente fa già ride cosi!
la differenza tra Roma e le altre è tutta nel tittolo nel sito della Gazzetta (principale giornasale sportivo italiano ricordiamo) dove invece di ricordargli i 0 titoli stagionali dopo tutti i soldi spesi gli dedica anche un’articolo per aver superato i 70 punti
i 0 titoli stagionali in 10 anni, specificherei
naturalmente il soggetto è conte
*titolo
La Repubblica..è diventata la..Monarchia..eh eh eh
Forse ci provano, e ci hanno sempre provato, mi ricordo che storie avevano montato per Chivu. e Mexes, e tutti gli altri. Forse dà così fastidio che Zaniolo sia Alla Roma e che ci stia bene. Per il resto, ricordo che Mazzone non era così tenero con Totti, avrà preso anche qualche scappellotto, è stato mandato via dalle conferenze stampa, e qualche volta tenuto in panca. Questo per evitare che si sentisse arrivato già all’inizio della carrriera, attirato da tante sirene che ti incensano aspettando di recitarti il de profundis. Forse ci sta che il richiamo a Zaniolo, così evidente, serviva anche a dare un esempio, non saprei. Sta di fatto che è un talento, va gestito bene per evitare che faccia la fine di tanti talenti naturali naufragati nell’incompiuta, e ne abbiamo visti di eclatanti, come Cassano, che come talento non era secondo a nessuno.Zaniolo è forte, va gestito bene. e ce lo teniamo, con gran rammarrico delle strisciate. Pellegrini? idem.
Fienga mi spieghi perché non quereli Repubblica? Questa storia deve finire, noi tifosi romanisti vogliamo essere rappresentati da una società forte, coesa, che sappia gestire la comunicazione e difendere i propri tesserati. Chiediamo troppo? Interdire Trigoria al cds, leggo del pagliaccio balzani, repubblica e messaggero.
Per chiudere, e per quanto riguarda l’Inter: ricordo ancora con godimento quanto gli bruciava,ad ogni scontro diretto averci rifilato DelVecchio come una sola, e quante volte hanno cercato di riprenderselo inutilmente…
la storia si ripete.
eh, ma noi gli avevamo dato Branca!
io comunque faccio parte di quelli ingenui a differenza del giornalaio balzani lui si che e’ uno sveglio si vede da quello che scrive, volevo anche dire di come trattano i giornalai le squadre del nord e noi in particolare il milan sabato durante la partita del milan pioli ha sostituito ibra che a sua volta poco ci mancava che gli metteva le mani addosso voi avete sentito o letto qualche commento su questa cosa? niente il nulla ecco qui a Roma invece si parla giorni e giorni di dzeko che non ride e parla con lukaku di zaniolo che litiga con tutti ditemi voi se questo non e’ accanimento. Forza Roma
Certo che ci sono stati anche lì i commenti. Ma a roma si è cacciato petrachi che da lontano si era accorto che i soliti non si erano per niente allenati durante la chiusura, il tutto permesso dall’allenatore più scarso d’italia. Infattti nonostante il covid l’atalanta con Gasperini ha continuato a buttare il sangue sui campi e al rientro si è visto. Così a occhio e croce il debole esattamente come i suoi scarsi predecessori si è allineato ai senatori e sta punendo le nuove leve che tra l’altro sono le uniche ad avere mercato e che giustamente il direttore sportivo deve tutelare. In una cittànormale si sbatte fuori l’allenatore come a Napoli e Ancelotti non è mica l’ultimo fesso, come è giusto sia e si vedono i risultati, Roma si sbatte fuori il ds.
Ma sul serio credete a ste baggianate? Il procuratore che viene Roma perché visto quello successo vuole portare via il ragazzo.. Con contratto di 4anni appena fatto lo fai star fermo il prossimo anno e si gioca l europeo ma daiii pensate che i procuratori siano degli idioti come pincio pallo
Non ci prendiamo in giro. Fonseca ha distrutto in origine Under, poi è passato a Kluivert e ora tocca a Zaniolo.
E’ evidente che esiste in squadra una spaccatura generazionale e chi non la vede è miope, soprattutto nei ruoli più prestigiosi.
L’allenatore è medicore, i giornalisti ci ricamano sopra, ma rimane la mediocrità. Anche ci fosse qualcosa da rimproverre al calciatore, lo fai faccia a faccia, e neanche davanti ai compagni.
E’ infantile dopo prendersela con i giornalisti.
E fossi zaniolo dopo che ho visto che fine hanno fatto Under e KLivert fuggirei a gambe levate dalla Roma.
Sì, però sia Under che Kluivert Fonseca li ha fatti giocare eccome. Poi ha preferito loro soluzioni diverse.
Quanto all’ipotetica frattura in seno allo spogliatoio, direi che Mancini – certo non un ‘senatore’ – sia il primo indiziato per l'”aggressione” a Zaniolo.
Per ora sono tutte illazioni, e non dovremmo prenderle per buone a priori.
He Fonseca a volte ricorda il Carlos Bianchi che voleva vendere Totti non ci piove. Però questi articoli fatti ad arte per turbare Zaniolo… La Juve economicamente nonostante il fatturato è messa malissimo quindi gli 80 mil per Zaniolo non c’è li ha proprio. Allora sta facendo pressioni per far rompere il ragazzo e poi uscire con le plusvalenze Bernardeschi e Rugani… Non abbiamo l anello al naso. Occhio società che stavolta te bruciamo trigoria e tutto il resto…
Te bruciano volevo dire. Io per te le mani non me le sporco e la vita non me la rovino.
Secondo me una cosa creata ad arte non dai giornalisti stavolta …
Ma da ballotta …daccordo con fonseca a fare fuori zaniolo per poterlo vendere cosi’ ha la scusa pronta…e cosi’ prima di andare via si intasca altri soldi forza romaaaaa
Dunque ricapitolando: Pallotta da mandato ai giornali di pubblicare notizie che, screditando zaniolo, legittimano offerte più basse da eventuali acquirenti in negoziazioni in cui la Roma già non avrebbe grosso potere negoziale vista la morsa debitoria. Geniale! Se Pallotta s intascasse qualcosa dalla cessione commetterebbe un reato, non mi risulta che la Roma abbia mai prodotto utili da distribuire.
La risposta migliore sarebbe Fonseca che si presentasse alla conferenza stampa con Zaniolo: caso chiuso.
ammazza che accerchiamento mediatico contro la nostra povera Roma….è un bombardamento continuo
Ecco perchè servirebbe che la AS Roma si svegliasse: questo accerchiamento mediatico andrebbe smentito e attaccato magari mettendo in giro voci sui problemi nello spogliatoio tra Sarri e molti giocatori che non lo vogliono e sono pronti a lasciare se la società non lo sostituisce
Prima di tutto dovreibbe essere la società a far tacere tutti.. Ma questo nn accade perché so o loro i primi che vogliono la cessione insieme ai giornalisti venduti
Intervista a Fonseca di oggi:
Zaniolo come sta? Tornerà tra i convocati per la partita di domani?
“Non ce la fa ancora a tornare tra i convocati. Voglio dire però che non è giusto quello che si scrive su Zaniolo. Chi mi conosce sa che dico sempre la verità, come ho fatto già con altri giocatori. Certe notizie non sono vere. Non c’è alcun problema con Zaniolo, se ho detto che ho parlato con lui e che non ci sono problemi vuol dire che è la verità. Quando c’è un problema lo dico. In questo momento lui è veramente infortunato. Non ci sono altri problemi”.
Scusate cesaroni belli de casa, secondo voi Pinci stava nello spogliatoio? certamente no,,, allora o mente o qualcuno all’interno gli ha riferito l’alterco con Zaniolo (e già questo sarebbe grave) e il gestaccio che qualcuno gli ha fatto e che lo ha indispettito, semplice no? Se Pinci mente la Roma ha un bell’Ufficio Stampa per replicare, ha i suoi legali per tutelarsi, se non viene smentito nulla, si dà adito a qualsiasi illazione, come è stato.
Fuffe per teste di legno.
Posso specificare a quali oggetti si riferisce la parte di titolo di Repubblica “è rottura”? 😒