Zapata verso la Roma, affare da quasi 10 milioni. Il giocatore atteso nella Capitale

198
8723

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Duvan Zapata si appresta a diventare un giocatore della Roma. Lo riferisce in questi minuti il portale Calciomercato.com (F. Balzani) che racconta come in queste ore si stanno definendo i dettagli dell’accordo tra Roma e Atalanta che porterà il colombiano 32enne alla corte di Mourinho.

Il giocatore dunque attende solo il via libera per partire verso Roma: Zapata è atteso nella Capitale tra stasera e domani. Ormai dunque non sembrano esserci più dubbi: il colombiano sarà il nuovo attaccante della Roma.

L’accordo è stato raggiunto a titolo definitivo, con i Friedkin che hanno acconsentito di sborsare 6 milioni più circa 3,5 di bonus per il 32enne pur di accontentare Mourinho. Bocciata quindi la proposta di prestito.

Zapata firmerà un triennale da 2,7 milioni più bonus ad arrivare a 3 con la possibilità di una liberatoria al terzo anno con penale. Domani il colombiano è atteso a Trigoria per le firme e sarà a disposizione di Mou già domenica col Verona.

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Arrivano conferme anche da Fabrizio Romano: il trasferimento di Duvan Zapata alla Roma è alle battute finali. Il club giallorosso, scrive l’esperto di mercato su Twitter, è vicino a completare l’affare, l’accordo è ormai a un passo.

Il piano di Tiago Pinto è quello di prendere subito Zapata per rinforzare immediatamente l’attacco e Marcos Leonardo per gennaio. Nelle prossime ore sapremo se il doppio colpo sarà effettivamente concretizzato.

Articolo precedente“ON AIR!” – PES: “Lukaku è un sogno, ma ora devi cautelarti con Zapata”, MORONI: “Bove e Zalewski non sono da top club”, FOCOLARI: “Solita Roma, manca il gioco”, AGRESTI: “Ma io ho visto più segnali positivi”
Articolo successivoZapata-Roma, Gasperini si mette in mezzo: pressing sul giocatore, l’affare torna in bilico

198 Commenti

    • Fate proprio schifo. I pollici verso ad un augurio di benvenuto. Dovesse essere il caso sul carro dei vincitori non vogliamo ipocriti.

    • non sono per nulla entusiasta…la vedo come un’altra cantonata di Pinto come per il panchinaro del Genoa etc.. comunque lui è arrivato e per lui tiferò… quindi benvenuto Duvan

    • @Cocco che ca22o c’entra Pinto se l’ha voluto Mou? Pinto ha solo fatto la trattativa. E’ mai possibile che qualsiasi cosa succede è colpa di Pinto? Tra un po’ ci sarà qualcuno che darà la colpa a Pinto anche se piove o se non piove!

    • incredibile! Ci sono tifosi che mettono pollice verso a un benvenuto! Ma che robaccia sono?

    • Contento dell’arrivo di Zapata.
      Tra lui e Shomorudov c’è unnabisso.
      il primo è un giocatore di sostanza con anni di esperienza gol in serie A con continuità (non in campionati pozza e fichi)..
      Il secondo ha avuto tanto c..o.ad indovinare una sola stagione ed avere la fortuna di trovare Pinto..

    • D3, so gli stessi che dicevano “caa salernitana se presentamo co Belotti”….
      Gli stessi che ieri hanno pregato perchè il var gli annullasse la tripletta.
      Ste m***e!

    • Giallorosso dentro, però stai mistificando la realtà…
      Mou ha detto chiaramente che ha chiesto un attaccante, che tramite le immagini critiche che in molti non decifrate è Morata, e che gli è stato detto che non era possibile… Morata non Mbabbé…
      Come ha detto chiaramente al suo rientro che il mercato non l’avrebbe indicato lui…
      Quindi…
      Dici delle menzogne perché non sei informato e perché dovete difendere Pinto e quindi attaccare Mou???

    • Lassalo perde Cocco era tra quelli che giudicava scarso Belotti Mò se vò rifà con Zapata e into A proposito, er compare suo che denigrava tanto er Gallo che fine ha fatto, caso strano è sparito 😎🤣

    • Comunque la ROMA ha smentito di aver raggiunto un accordo o di stare per raggiungerlo. Adesso che pure il vate fabrizio è stato smascherato, a chi vi affiderete? O forse inizierete a valutare la possibilità che il motivo di dare per chiuse tutte queste presunte trattative è quello di destabilizzare e creare malcontento? detto questo il livello del giornalismo è infimo.

    • Daje Zapata. Questo è er momento de tifare. Ce serviva na punta come il pane e l’abbiamo presa( dispiace nun averla avuta ieri a disposizione, avremmo avuto un’arma importante per vincere).
      Quelli che cominciano co le lagne so, al pari de quelli che dicono che pinto è un genio, degli pseudo tifosi.

    • Mi sembra troppo tre anni per un 32 e un po’ troppo10 .Comunque siccome serviva come il pane ,ottima notizia.Speriamo di prendere pure Leonardo ,anche a gennaio,e che diventi un giocatore importante ,magari una stella brasiliano .Inoltre per il fisico è complementare a Zapata ,Abraham e Belotti .Alla bisogna potrebbe fare la seconda punta.Adesso togliamoci i giocatori improponibili e punti deboli come Solbaken.Sarebbe da puntare su nuovi esterni magari ponendo come base di trattativa uno dei nostri.,magari a gennaio.Poi c’è un problema portiere che già non era il più forte in circolazione poi vista l’età e il forte calo fatto l’anno scorso è un problema.Comunque finita la campagna acquisti tutti uniti senza problemi di spogliatoio e tutti arenare nella stessa direzione.Zapata se sta bene ci farà alzare tantissime volte dalla sedia

    • Mo Fabrizio Romano ha dato la conferma dicendo che verrà. Almeno un po’ di attendibilità lui la ha e speriamo che non sbagli di nuovo come con Marcos Leonardo

    • Benvenuto e Auguroni, se sta bene è un bell’attaccante, e se Belotti indovina l’annata il reparto non sarà così male, in attesa del centravanti dei sogni, magari l’anno prossimo.
      Marcos Leonardo a fine anno si vedrà, intanto ne abbiamo due ben introdotti nel calcio italiano.

    • giallorosso dentro..con tutto il rispetto ed educazione te lo ha detto a te Mou che voleva Zapata? lui voleva un centrovanti che facesse reparto, voleva Morata ma non è stato possibile prenderlo..ok ma sicuramente non credo fosse una sua scelta convinta (credo) Duvan…ma comunque spero di ricredermi e come ho detto prima arriva Duvan quindi FORZA DUVAN e chiuso li .

    • …ma ve la date ‘na bella calmata tutti..?
      fa caldo, come ve viene de avecce sti toni aggressivi?…e mi riferisco a chi s’arrabbia..
      è comunque ‘na bella notizia se confermata….per me, of course!
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • Leggo ragionamenti davvero strani.
      Ma sul serio pensate che Pinto vada a trattare per conto suo e poi informi Mourinho a giochi fatti?
      Tipo “Josè, con quei quattro spicci che m’hanno concesso ho rimediato solo Zapata. Fattelo anna’ bene e zitto”.
      E lui zitto e abbozza?
      (Esempio off topic) Kristensen, ennesimo terzino da 442, chi c4220 l’ha chiesto?

  1. serve un buon difensore centrale per coprire la partenza di ibanez e possiamo dirlo concluso….a meno che non escano il colpo a fine mercato

  2. E va bene sempre meglio che niente e sempre PINTO GO HOME ci mancherebbe. Per il resto e di cuore VIVA ZAPATA, FORZA ZAPATA E FORZA ROMA a cominciare da VERONA.

    • Romano 1
      Anche io ho sclerato spesso con Pinto.
      Ma secondo te le scelte e le limitazioni dipendono da lui o da imposizioni finanziare che gli vengono imposte ?

    • beh si é giusto. mo Ke pinto ha fatto tutto quello Ke doveva fare da direttore sportivo, comprando anche la punta chiesta da Mourinho, giustamente é da criticato accaso. me pare giusto. invece de fa cosí xké nn sei onesto e dici che ha fatto un mercato eccelso

    • Pinto go home?
      Ti ha fatto una squadra con due spicci.
      Con pochi denari che altro volevi facesse?

    • Pinto è l’ossessione di tutti, ma le responsabilità, vanno divise per tutti gli ambiti societari Mourinho incluso.Imputare tutte le colpe a Pinto dimostra non capire niente di gruppi di lavoro.

    • 007 posso risponde anch’io???
      Rispondo la terza opzione quella che quasi nessuno mette mai e che si trova in mezzo ai due estremi… Le scelte e limitazioni dipendono dai Friedkin che usano il FPF come alibi…
      E sia chiaro, noi romanisti non chiediamo di essere il Real o Bayer… Ma una squadra che al terzo anno come dichiarato potesse lottare per il vertice…

    • certo che siete comici eh, il fpf usato come alibi…. ma ci si rende conto di quello che si scrive? è una regola non un optional. Ma dai su…
      Pensate volevo partire st’estate con un amico,ma ho dovuto saldare na cosa con l’agenzia delle entrate. Ora mi odia perché ho usato l’alibi di non avere più soldi…

    • ciao H.p.l., notando che sei uno di quei nuovo nick che difende a spada tratta la proprietà probabilmente nn sai bene il io pensiero… senza dilungarci in politichesco/calcististico/finanziario il mio concetto è brevemente questo…
      quest’anno mi sembra aver letto che il FPF abbia abbassato al 20 del fatturato la possibilità di sponsorizzazioni direttamente legate alla proprietà, facendo i conti della soramaria, sò circa 30/35 ml che potevi immettere nella società non creando debito, poi con un bravo commercialista vedevi come trasformarli in mercato, 30/35 ml che nn sono il finanziamento soci fatto fino adesso, il che significa che la ASRoma che ha un debito con i Friedkin…
      il tuo e un bell’esempio peccato che non può essere paragonato a questa situazione, a meno che non sei tu a vendere la vacanza al tuo amico promettendogli i Caraibi e poi lo mandi ai Cancelli senza neanche parlarci…

    • No gs non sono nuovo, scrivo semplicemente poco. Poi non è che difendo a spada tratta la società solo che leggo critiche spesso veramente senza alcun senso e poco contatto con la realtà. Ma finché ci si confronta così va sempre bene.

    • 007 ho conosciuto persone con molto meno del suo ricco stipendio che tuttavia hanno tanta, tanta dignità; se non conta una ceppa e si espone a questo modo resta un pover’uomo. Per me il DS è LUI e il fallimento di tutte queste trattative non possono che addebitarsi a LUI! 3 mesi e oltre per accattare un centravanti e siamo ancora a questo punto addirittura Zapata si Zapata no quasi 33enne mezzo rotto. Il rischio è che alla fine si verrà presi per il collo (o forse per il ciulo) facendoci prendere uno scartone e pure a caro prezzo! Allora mi tenevo Shomu.invecev din regalarlo con mezzo stipendio a carico………..ah si Mou non lo vede come non vede Solbakken, Vina e Celik ma ALLORA COSA LI HA PRESI A FARE ma almeno parlano tra loro ogni tanto? PInto è sinceramente indifendibile comunque la si rigiri.

    • H.p.l. Certo che il Fair Play o il S.A. Sono regole secondo gli accordi intercorsi che vanno rispettate,ci mancherebbe, tuttavia secondo te nel Fair PLay ci si imbatte per caso o per giochi di pallazzo o invero PER PPRECISE COLPE GESTIONALI? il Fauìir PLay E’ UNA COLPA perchè nel tempo si è gestito male e infatti il NApoli non è mai incappato nel Fair PLay e nemmeno la Lazzie eppure ci hanno dato 20 e 11 punti solo l’ultima stagione .Certo che il primo responsabile è Pallotta ma i 100 milioni buttati da Pinto alla prima sessione di mercato è colpa dei Friedkin, di chi la pensa come me o del Sig. Pinto ch, prima butta i soldi per Shomu,Vina e iRui e poi nsiste nei parametri zero raccogliendo anche giocatori inutili o cjhe MOu neanche vede e altri dagli ingasggi e commissioni altisonanti e che non ti conserntiranno l’anno prossimo di fare mercato dopo che in questa sessione i 100 milioni sono stati recuperati VENDENDO TUTTI I GIOVANI DI VALORE E CON UNO STRACCIO DI MERCATO. Questo è Pinto se vi pare! poi per carità opinioni ma corrioborate da fatti e non da antipatia.

    • 2 anni fà ,volevano 30 milioni per Duvan , adesso lo abbiamo preso con 6, per dire chi ha fatto l’affare , devi aspettare fine stagione

    • tonino cerezo parli di due anni fa come se fosse l’altro ieri. Due anni fa sono due anni fa, ci sono stati nel frattempo tanti infortuni muscolari del giocatore che ha anche 32 anni. Se siete contenti di zapata, l’Atalanta ha preferito investire una sessantina di milioni per attaccanti centrali piuttosto che puntare ancora su zapata. È uno scarto dell’Atalanta, questa è una cosa oggettiva.

    • pensi che pinto non abbia provato sino all’ultimo ad averlo in prestito ? e secondo te, come mai ha tentennato tanto sia per lui che per morata ?

    • Si ma ancora prima delle visite mediche portatelo al divino amore perché se fa come le stagioni precedenti je famo solo cambià aria.
      La mia unica paura è la condizione fisica poi se davvero sta bene può essere una sorpresa, ma deve sta davvero bene!

  3. alla fine sembra sia lui il prescelto… che finisce per essere una mezza scommessa, considerando l’ultima stagione…
    attendo di conoscere meglio i dettagli anche economici.
    mi aspettavo di meglio?
    tre mesi fa, sicuramente.
    oggi, una volta capito che difficilmente ci sarebbe stato un colpo a sorpresa, forse di meglio non era più lecito aspettarsi…

    • ho letto pinto go home… frase da cerebrolesi a mio avviso.
      AURAR, NDICKA, PAREDES, SANCHES, KRISTENSEN, DYBALA, ZAPATA, WIJNALDUM, BELOTTI, Spendendo in totale 20 Ml.
      cioè questo ha fatto una squadra con nomi altisonanti con 20 milioni e ha venduto a buon prezzo delle pippe clamorose che con altri ci sarebbero rimaste sul groppone per anni.
      E ancora c’è qualcuno che ne parla male? ma sul serio? ma se a questo poraccio hanno dato 20 Ml in 2 anni per fare il mercato è colpa sua? il Sassuolo ha speso 10 milioni in più (30ml) per il solo scamacca. ora chiedo ai fenomeni meglio 20 ml per tutti quelli citati o 30 per scamacca? ma soprattutto se con 20 ml ha preso tutta questa gente, se avesse avuto a disposizione 200 ml (quelli che spendono mediamente ogni anno in Inghilterra), che cosa avrebbe potuto fare? se vi volete lamentare fatelo pure, ma con la società non di certo di Pinto.
      Tutti dicono grandi i texani che hanno portato a Roma Dybala e Mou… ma quelli manco sapevano chi erano perché non conoscevano nulla del calcio.
      grazie a Dio c’è lui altrimenti stavamo lottando per il decimo posto.

    • Io non sono pro o contro Pinto. Di sicuro è meglio di Monchi, o meglio…è onesto, non farabutto come Monchi. Però, a onor del vero, 100 milioni li ha avuto il primo anno e non è che li abbia spesi benissimo. Sospendiamo il giudizio su Abraham, ma gli altri acquisti? Forse è meglio che abbia pochi soldi da spendere…così deve ingegnarsi coi parametri zero e i prestiti.

    • @Mubudu meno male che qualcuno che usa la testa non solo pe’ tene’ spartite le recchie c’è. Sto poro Pinto è diventato la causa de tutti i mali. Oddio forse qualche ca22ata l’avrà pure fatta, ma è riuscito a sbolognare tutti quei “cadaveri” che c’avevamo sul gobbo, è riuscito a recuperare quei 30 milioni che servivano a fine giugno senza smantellare la squadra titolare e infine con un piatto de ceci e du fichi secchi è riuscito a mettere in piedi una squadra con nomi più che decenti per le possibilità che gli sono state date. Se questi arrivi saranno o meno all’altezza del nome che portano lo vedremo in corso d’opera. Se così fosse saranno caxxi amari per tutti. Io voglio sperare cge sia così. Daje.

    • Ciao Mubudu, perdonami qualche osservazione. Sono d’accordo al 100% sulla valutazione di Pinto. Ad oggi il vero errore commesso da Pinto è stato Shomurodov… ma li credo ci sia altro… credo che quello fu un accordo/favore tra proprietà ( entrambe americane ) o qualcosa con i procuratori che ci avevano aiutato nei mercati di transizione senza DS .. quelli di Fienga per intenderci. Sul prendersela con la proprietà.. possibile non abbiate ancora capito che abbiamo delle limitazioni spaventose? Andatevele a leggere.. le trovate facilmente sulla rete. Troverete che la Roma ha degli step finanziari intermedi che deve OBBLIGATORIAMENTE raggiungere e i quali, anche se non illustrati dettagliatamente, sono facilmente intuibili. La prova è il fatto che nonostante il “mercatino” dello scorso anno con soli 7 milioni spesi è chiuso in attivo oer non ricordo quanto, abbiamo dovuto comunque registrare circa 40/45 milioni di plusvalenza ( Zaniolo + i 30 fatti a giugno) entro il 30 giugno 2023… ossia nello stesso bilancio. Questo significa che se avessimo preso il colpo in attacco ( es. 35-40 milioni) ci saremmo ritrovati a DOVER fare plusvalenze pesantissime ( 80/100 milioni ?)entro il 30 giugno 2024. Possibile che non riesca ad entrare in testa a tanti un concetto così semplice? Abbiamo una grande proprietà, che avrà commesso qualche errore , ma che ci ha portato una coppa europea e alla quale ne è stata tolta un’altra ingiustamente , con conseguenze finanziarie molto pesanti… in soli 3 anni. Teniamocela stretta. Un caro saluto.

    • MUBUDI MA CHE DICI? CHE DICI? TE E CHI TI VIENE APPRESSO CON TUTTO IL RISPETTO, e i soldi buttati per Shomu 18 miilioni, Vina 13, CeliK 8, Tammy 40 più ingaggi e laute ommissioni non li ha avuti? e continuate a parlare dei parametri zero….. PERCHE’ E’ MERITO SUO? Merito suo se arriiva Dybala grazie a Mou e ai 6,5 milioni d’ingaggio? o N.Dicka che non ha cercato nessuno a 4,2 dicesi 4,2 milioni netti annui o Belotti a 3,2 netti? ma lo sapete quanto ci è costato GINI d’ingaggio? ora poi ci mettiamo pure Kristensen scarto del Leeds retrocesso e magari Solbakken che MOU non vede proprio?? o Zapata che ancora sfoglia la margherita?
      Diego quali sono i dettami del S.A:
      ho già scritto che me li sono letti e studiati anche se capiti solo in parte perchè certe situazioni non si possono sapere e non sono visibili MA NESSUNO HA CHIESTO DI SPENDERE 35 o 40 MILIONI fermo restando che le PLUSVALENZE SIN QUI REALIZZATE (posso elencarle una a una ) a iniziare da Zaniolo ammontano a circa 70 milioni, i i 30 che sembravano necessari sono già stati incassati per fine giugno. REstano poi un’altra trentina di milioni incassati con altre cessioni E 20 ALMENO NON SI POTEVANO INVESTIRE ? IL problema e’ che a campionato iniziato e a pochi giorni ormai dalla chiusura del mercato SIAMO SENZA UNO STRACCIO DI ALTERNATIVA AL POVERO BELOTTI. Pinto un eroe? va bene se sta bene a voi MA I CONTI PERO’ VANNO FATTI BENE e la realtà non va distorta e se poi ci sono altri problemi ESISTE PER IL PUBBLICO PAGANTE LA COMUNICAZIONE diversa dal silenzio.

    • Leggo che Pinto non avebbe smantellato la squadra titolare? va bene a questo punto che discutiamo a fare no perchè ZANIOLO E IBANEZ non erano titolari? Tammy che un pò di mercato forse lo aveva è infortunato e chi doveva vendersi per raggranellare NON 30 MA 70 MILIONI DI PLUSVALENZE? 60 più i 10 di FRattesi se non Zaniolo, Ibanez e tutti i giovani più promettenti? Risultano forse richieste per Pellegrini, Mancini, Cristante, Spinazzola, Rui Patricio, Elsha, Karsdorp o chi? richieste naturalmente da comparare alla cifra alla quale i soggetti di cui sopra sono stati iscritti a bilancio. Dove sarebbe la bravura di Pinto nel regalare Shomu addirittura con il 50% di ingaggio a carico? Vina aggratise? Vilar a 1,5 milioni? Reynolds alla metà di quanto pagato?? Ripeto sta bene così e si è visto, le altre non hanno vinto ma stravinto, TUTTE!

    • MUbudu o come ti chiami fammi la cortesia prima di dare dei celebrolesi a qualcuno guardati vicino è meglio. Ma sapete parlare senza insultare o vi riesce troppo difficile. EDUCAZIONE prima di tutto fermo restando che di ciò che dici,scrivi o pensi personalmente non me ne può fregà de meno, poi qw2uando disquisisci di calcio senza sapete……

  4. “liberatoria al terzo anno con penale…”

    Nel senso che : ” si te trovi un amante,piuttosto che farti il selfie sul Colosseo ed eventuali dissapori col gruppetto de italiani… a penale te la paghi tu!”

    Della serie … Dio perdona, Pinto no!

    😀

    • Everybody, sembra che fosse una amante. E la moglie lo abbia perdonato a patto che andassero via da Roma. Oppure sembra che la Roma non avesse intenzione di prolungare al buio, e il Rennes gli abbia proposto 2+1. viste le tempistiche con le quali è arrivato Paredes, Pinto s lo aspettava. La prima ce la siamo impiccata da soli. Come al solito… FRS.

    • Guardate che Matic ha contestato i carichi di allenamento, causa veneranda età.
      Per questo ha litigato con Mourinho e poi hanno diffuso la storia del (finto) infortunio.
      Le corna sono una bufala.

    • Oddio… non è che mi abbia convinto più di tanto ” il colpo di teatro” dell’amante… ma tantè.

      Resta il fatto che questo,un giorno si e l’altro pure,sfoggiava siparietti con il nostro Dybala, e tutta sta depressione/insofferenza non la palesava.

      Battezziamola cosi va’… “da vecchietto arzillo” non si faceva mancare nulla 😀

  5. Se indosserà la maglia della Roma avrà tutto il mio supporto, però non mi è piaciuto molto come si è comportato, un pò pretenzioso e supponente. Spero che questo modo di fare sia ben ripagato del suo peso in gol

    :v

    • Come si sarebbe comportato scusa? Pretenzioso e supponente perchè in sede contrattuale ha curato gli interessi propri? Voi vi mettete a pecorina quando trattate un nuovo contratto di lavoro? Quanta ipocrisia….

    • D3, non è ipocrisia, è realtà dei fatti. Giusto che una persona curi i propri interessi, ma da qui a pretendere di essere trattato alla stregua di un Messi ce ne vuole
      Se poi a te non ha infastidito il suo comportamento, ok, problemi tuoi
      A me ha dato fastidio e molto, e come già detto, spero che queste sue “pretese” siano ben ripagate sul campo

      :v

    • Ogniuno tira l’aqua al mulino suo, ed è normalissimo che sia cosi. In questi casi poi il giocatore dà gradimento all’agente cui lavoro consiste nel trovare le migliori condizioni possibili, per cui non so neanche quanto si possa giudicare il giocatore in base alle condizioni poste dall’agente che ovviamente sà che questo è l’ultimo contratto di un certo livello per il suo assistito. Sottolineo che ti ho messo communque il pollice su per aver detto “Se indosserà la maglia della Roma avrà tutto il mio supporto”.

    • Beh, non mi aspettavo che facesse salti di gioia per venire, ma sinceramente non mi sembra nemmeno così entusiasta di cambiare maglia. Sembra quasi che ci stia facendo un favore a venire.
      Ovvio che avrà il mio supporto una volta indossata la maglia della Roma, mica siamo come gli sbiaditi

      :v

  6. Quest’anno è stata la prima volta nella storia del calcio che la preparazione atletica estiva è stata più estenuante per i tifosi che per i giocatori.

  7. adesso vendiamo Spinazzola e compriamo 1 laterale forte Xk tra tutti qst bidoni che abbiamo giocheranno karsdrop ( era in vendita) e a sinistra il faraone ( non di ruolo)

  8. Bene la punta, io chiedo in ginocchio a Pinto un ultimo grande sforzo. Vendi uno fra celik e Karsdorp e prova a prendere un terzino/esterno destro DEGNO. Non hakimi, theo o carvajal ma almeno uno che sia degno di giocare titolare nella Roma. Ti prego Pinto, abbiamo un terzetto di terzini dx raccapricciante, in tutto ciò è incredibile come kristensen tra i 3 è quello più scarso ed è quello che hai preso in QUESTO MERcATO, ma come si fa a prende uno così. Tifosi incazzatevi ora per il terzino destro, magari pinto ci fa sto regalo…..

    • Io ricordo che all’annuncio del danese qui sopra ci si sperticava in commenti positivi sull’acquisizione, quasi gratis, del titolare della nazionale danese (falso).
      Poi dopo una giornata diventa la più pippa delle pippe. Vogliamo sostenerla questa squadra od affossare i giocatori alle prime difficoltà?

    • Zapata è sempre stato bloccato, solo che Pinto (leggi asRoma) voleva un prestito con diritto di riscatto mentre sia lui che l’Atalanta volevano fare una cessione definitiva; a 10 milioni l’Atalanta, per un 32enne.

  9. Anto (l’originale)
    20 Agosto 2023 At 17:52
    Zapata TITOLARE.
    Per fortuna.
    Qualcuno al lavoro ruba i soldi dell’editore.

    èccone un altro che sparirà dopo l’ennesima figura di m….a dopo Paredes, pur di difendere l’indifendibile

    • Secondo me 10 milioni non sono tanti per Zapata, l’incognita sono le condizioni fisiche.

    • Da pazzi, si, un 32enne (di per sé questo non sarebbe IL problema) con problemi fisici e in fase calante per 3 anni
      Ma non lo dire ai cesarocommercialisti fanatici dei Gggiovani e del bilancio che però in nome del “va sempre tutto bene” si fanno andare bene tutto.
      Sennò ti spolliciano come se non si stessero spolliciando da soli.
      Detto ciò, speriamo di rivederlo invece al suo acme, il buon Zapata.
      Se arrivasse.

    • Non sono 10, ma 5 + 5 di bonus.
      Certo, per te meglio Arnautovic (2 anni in più) a 10 secchi…

    • Da pazzi anche tutti i pollici negativi. Ma mi spiegate cosa ha detto di non vero A.S.R? “Panchinaro dell’Atalanta” è stato anche buono, io lo definirei scarto, una società che preferisce spendere una sessantina di milioni per due attaccanti centrali e non puntare ancora su zapata, scarto mi sembra una definizione accettabile. “Condizioni fisiche incerte” invito tutti gli spolliciatori ad andare a vedere gli infortuni muscolari di zapata degli ultimi due anni, quindi ancora chiedo, cosa ha detto di sbagliato?

  10. Speriamo che sia fatta realmente … io sono molto contento … sicuramente non saranno tutti del mio stesso parere, massimo rispetto per le opinioni di tutti, ma tant’è … io negli anni passati, speravo sempre che la Roma ci pensasse …
    poi come un un po’ tutti ( probabilmente dirigenza Roma in primis ) il timore sono i problemi fisici … ma se arriverà e passerà le visite, mediche speriamo che venga assistito dalla fortuna vs gli infortuni.
    Come detto qualche giorno fà, dal momento che indosserà la ns amata maglia, per me Duvan sarà uno di noi e, come dice Mou, farà parte della “famiglia”…
    forse esagero io, ma questo in una annata “normale” 14/16 gol li assicura… magari con un altra 15ina del Belotti visto ieri … 😉

    Sempre Forza Roma !!!

  11. Benvenuto Duvan…ci serve come il pane uno che fa respirare Belotti…lo sapevo che quest’anno il Gallo era più pronto…io credo che quello di cui ha bisogno la nostra Roma sono 2 terzini capaci di fare cross a go go…e poi siamo veramente competitivi per la serie A e la coppa…purtroppo siamo carenti nei qui ti di centrocampo…dove Milan, Napoli, Inter hanno un arma in più che serve per il calcio di oggi

    • Te sei solo un povero troll pieno di tracotanza e rancori Facce sapè er giorno preciso che sloggi dal sito cosi’ festeggiamo Ve saluta er Lecce!

    • sbrigate sennò trovi traffico
      porta Roma mia co sti tifosi

    • Sono 5 milioni. Più 5 di bonus.
      Perché quando vendiamo a 28,5 + 3 di bonus + 20% della rivendita (Ibanez) o 16,5 + 13,5 di bonus (Zaniolo) scrivete “l’abbiamo venduto a 28,5 e 16,5”?

  12. La cosa migliore è che ha fatto la preparazione con l’Atalanta… Se regge fisicamente, sarà quello più in forma di tutti. Benvenuto Duvan… Stavolta buca le porte degli avversari, che la nostra l’hai sfondata più di una volta

    • Tutto dipende dalla forma ma se Zapata dovesse segnà un par de gol alle quaglie oppure ai bergamaschi è la volta bona che schioppano in parecchi

  13. Non vedo l’ora che inizi a segnare per contare i pollici verso. Viene perchè lo ha voluto Mourinho. Io sono contento. Doppiamente, visto quanti siete a rosicare.

  14. Io pure mi aspettavo un colpo più importante in attacco…ma Zapata non mi dispiace, ora sembra il peggio del peggio perchè la scorsa stagione è andata male, ma questo è uno che se fosse arrivato l’estate scorsa saremmo stati più che felici ad averlo. Sa segnare e sa tenere la palla in alto per far salire la squadra, io ho fiducia se viene… Forza Roma Sempre!

  15. E daje !! Anche se guardando la difesa di ieri mesà tanto che un’altro centrale ci servirebbe. Cmq era solo la prima spero che Muo riesce ad assestarla ugualmente. Benvenuto !!

  16. Non ve ne va mai bene una!!!
    Abbiamo, anzi Pinto ha fatto un ottimo mercato, ma tocca pe forza dargli addosso!
    Ma ndo stanno i romanisti?
    Me sa che son “solo” quelli dell’Olimpico…
    Sul sito ce ne sono pochi.
    La ROMA sarà la sorpresa del campionato!
    Io ci credo.
    Al netto di quello che ci negherà la cupola ovviamente…
    L’unico appunto che farei a Pinto è il portiere, ma lì c’entra poco lui, è un diktat di MOURINHO, se sa.
    Ma domandate agli avversari quanto li lascia tranquilli affrontacce…!!!
    FORZA ROMA

    • La difesa ieri era come quella dell’anno scorso, e davanti c’erano Cristante e Bove. l’unica differenza era Kristensen: ma Candreva solo soletto, chi doveva curarlo?

    • I romanisti sono quelli a cui non va più bene una Roma che fa settimo sesto posto da anni ormai e che quindi si lamentano di acquisti come zapata solo perché vorrebbero di più. Se per te va tutto bene, se per te va bene finire da anni addirittura sotto la Lazio, allora io sono un romanista diverso da te.

    • Marco mi associo anche io sono un romanista diverso non solo da O’ Rey ma da una massa di cesaroni in giro poer il forum meno, molto meno allo Stadio.

  17. Se tutti staranno bene e raggiungeranno il 100% della forma fisica e ci vorrà tempo come ha detto Mourinho sottolineando come uno abbia giocato poco e niente la scorsa stagione ,un altro debba ancora capire come si gioca nella Roma (riferito a ‘Ndicka e non è benaugurante visto che ha detto le stesse cose su Solbakken)potremmo dire a nostra e speriamo che dire la nostra voglia dire quarto posto anche se la vedo dura, perchè queste strategie saranno un macigno per le prospettive future!

  18. affare senza senso. Colpaccio dell’Atalanta.
    Povera Roma.
    Con tanti attaccanti di tutte le età e x tutte le tasche dovevamo strapagare un 32 enne cotto bollito.

  19. Mossa folle!!!
    Speriamo imbrocchi la stagione ma ho serissimi dubbi, mercato insufficiente siamo da 5/7 posto non di più

    • Per tutti gli spolliciatori, zapata attualmente non giocherebbe in nessuna tra Napoli, Inter, Milan, Lazio, Atalanta ( ha preferito spendere 60 milioni per due attaccanti centrali per la cronaca quando aveva il grandissimo zapata), Juve e Fiorentina.

    • Che palle co sta storia “scarto dell’Atalanta” “hanno preferito spendere 60 milioni e non puntare su Zapata”
      Avete scoperto l’acqua calda… L’Atalanta ha preferito spendere 60 milioni per 2 motivi
      1) Il giocatore non aveva più motivazioni, voleva giocare in una grande già da 2 anni fa, non avrebbe rinnovato con l’Atalanta e sarebbe andato via a zero a fine contratto, oggi 2 spicci li hanno presi visto che in ammortamento Zapata gli restava a 2 milioni.
      2) L’Atalanta ha preferito spendere 60 milioni perchè li ha e li può spendere, cosa che noi invece non abbiamo e non possiamo fare, e questo fa tutta la differenza del mondo. Se ci fossero stati quei 60 milioni da spendere per un solo giocatore sarebbero arrivati Morata, o Scamacca, o Lukaku…. ma se hai 6 milioni più bonus da spendere Zapata è LUSSO!

      E comunque fino a ieri sera era titolare, anche dopo che hanno speso 60 milioni, inoltre Gasperino lo avrebbe tenuto volentieri e lo ha detto più volte, era il giocatore a volersene andare… se gli chiedevi Muriel te lo impacchettava e spediva con posta prioritaria.
      Forza Duvan e Forza Roma!

    • Ovviamente chi è deluso, non lo è del giocatore in sé, che non si discute. Però non è un affare, cioè questa potrebbe essere l’ultima stagione di grande valore di Zapata, così come potrebbe essere una mesta passarella di fine carriera. Ma insomma dieci milioni mi sembrano troppi per ottenere questo. L’importante sarebbe che poi però non ci levi le risorse necessarie per dare un futuro a questa squadra, per poter effettuare operazioni che assicurino un valore tecnico che duri nel tempo. 32 anni sono parecchiucci. L’altr’anno ha giocato così, tra un infortunio e l’altro. Boh, speriamo bene! FR

  20. arrivando Zapata , e tornando dibala più pellegrini , ed avendo visto seppur per pochi minuti paredes e sanches…chi starà in panca????

    • Quale è l’ultimo portiere titolare che hai visto? Alisson Becker. Poi buio. E portieri da brividi ne abbiamo avuti non pochi.

  21. un calciomercato della Roma fatto con giocatori con tutti….se !!!!
    Se questo se quello ,se regge er fisico ,speriamoche vada tutto bene ,altrimenti Pinto deve comprare altri medici !!!

    • Te aggiungo un altro se. Se non poi usa’ i soldi questo è quello che poi fa’

    • Guarda, fratello Giallorosso dentro, io mi sono fatto l’idea che tutto sommato sia meglio non comprare e tirare avanti con ciò che si ha, piuttosto che comprare male, specialmente un calciatore più avanti con gli anni. Non sarebbe meglio tenersi il capitale per poi andare appena possibile ad ingaggiare il giocatore più giovane e forte? Certo che se Zapata ti rende e i suoi gol ti portano in Champions, i soldi ti rientrano, ma altrimenti è solo un investimento a perdere. Sono contento di Paredes, di Sanches, sono giocatori forti! Però tocca sperare… Insomma sono tutti investimenti rischiosi, che potenzialmente possono darti una spinta verso l’alto ma sono da verificare come tenuta. Io Zapata non l’avrei preso e sarei restato così se non si presentava l’affare buono. Ma spero di sbagliarmi invece. Intanto ieri sera, vista e rivista la partita, abbiamo meritato la vittoria, che non è arrivata per due prodezze di un giocatore che per una serata ha indovinato due giocate straordinarie, due tiri, due gol. Così è il calcio. Ma il campionato è lungo, fai che rientra Dybala, che i nuovi trovino affiatamento e forma… Sto campionato non lo vedo così male e Pinto, hai ragione, fino a adesso ha fatto delle operazioni intelligenti. FR

  22. Ripeto ciò che ho già detto..

    Il calciatore tecnicamente è forte.. E un attaccante puro.. Uno che fa reparto.. E vicino a Dybala fanno una coppia ben assortita..

    Prima di dire.. “e un panchinaro dell’Atalanta”.. Guardate le partite.. Anche ieri era titolare.. E stato il titolare fisso dell’Atalanta per anni.. Anche quando arrivavano in semifinale Champions..

    Il problema qui è un altro.. A me se lo paghi 6 oppure 10 non interessa.. Ma dovevi fare un operazione in stile Renato Sanches..

    Obbligo al 60% delle presenze.. Se il calciatore sarà in grado di giocare almeno il 60% delle partite probabilmente avrà anche superato i problemi che ha avuto lo scorso anno.. E quindi è un calciatore valido..

    Per questo secondo me è un rischio enorme..

    Prendere Sanches e rischioso.. Sempre per i suoi problemi.. Ma a centrocampo sei coperto da 6 centrocampisti + Pagano..

    In attacco hai la coppia Zapata – Dybala.. Dybala e già un calciatore che durante l’anno sai che avrà problemi.. Se ci aggiungi anche Zapata è un rischio enorme..

    Troppi SE… Se Sanches non avrà problemi.. SE Dybala non avrà problemi.. SE Smalling non avrà problemi.. Se Spinazzola non avrà problemi.. Ed ora.. Se Zapata non avrà problemi..

    A me sembra chiedere troppo.. Sono tutti calciatori che ogni anno hanno grossi problemi..

    E posso accettare Dybala.. Anche Smalling.. Che negli ultimi anni ha retto meglio.. Aggiungo Sanches.. Perché a centrocampo sei lungo..

    Ma anche Zapata mi sembra chiedere troppo..

    Questo è il problema di Zapata a mio avviso.. Non è la cifra che è alta.. Perché se Arnautovic 34 enne.. Che lo scorso anno ha saltato più di 15 partite per infortunio costa 10.. 6 per Zapata non sono tanti.. I bonus non si possono considerare se non sappiamo a cosa sono legati..

    Onestamente sarei andato su altro..

    Forza Roma

    • I se valgono per tutti. Chi poteva immaginare l’infortunio di Tammy? e l’alzata di ingegno di Matic? Le resistenze del Santos a vendita conclusa? Non ci sono certezze, e il caso Castan mi angoscia ancora. L’importante è avere alternative adeguate. FRS.

    • Rey non esistono certezze..

      Ma questi non sono dei SE.. Questi sono probabilità al 99%…

      Se prendi tutti calciatori che ogni anno hanno dei problemi muscolari che gli fanno saltare 15 partite..

      Al 99 % accadrà ancora..

      Poi ci sono le cose che non ti aspetti.. Abraham, Castan e cose del genere.. Non le potevi prevedere..

      Il punto sta qui.. Questi calciatori li puoi prevedere.. E perdonami.. Ma non è una piccola differenza..

  23. Comunque vada è un giocatore in meno tra quelli che hanno nella Roma il loro bersaglio preferito. Non mi è chiaro chi sarà la riserva e chi il titolare, perché personalmente domenica continuerei con Belotti, vista la prestazione di ieri sera, ma dubito che con questi chiari di luna abbiano speso 10 milioni per una riserva che, vista l’età, possa considerarsi un investimento

  24. va piu che bene …x noi …..è un Armadio che tiene palla puo andare in doppia cifra ed in progressione è devastante.Non solo …in certi casi avere lui ed il gallo in area ne malaccio.D’altronde noi non abbiamo una vera idea di gioco e quindi questi giocatori servono specialmente quando giochi sotto la linea della palla….ok quasi 10 mln bonus inclusi…ma solo quello hai speso…..da gennaio a oggi hai preso quasi 80 mln quindi diamogli il bestione a mou….

  25. il più cordiale benvenuto e soprattutto l’augurio di numerosi gol a strisciati, pennuti e in modo particolare agli ex compagni

  26. Pallotta comprava gente come Dzeko e Salah noi prendiamo gli scarti dell’Atalanta.
    Se non arriva nessun altro attaccante è un mercato insufficiente.

    • E infatti Pallotta c’ha lasciato tanti buffi che mo’ potemo pija’ solo quelli che avemo preso e è pure grasso che cola

    • I friedkin con i buffi di pallotta con la premier league sempre più potente una serie a con le milanesi ti ha preso Abraham Matic Dybala e mou le vedove de pallotta no te prego

    • Pallotta ha avuto dirigenti come Baldini e Sabatini. Dopo i primi due anni di spese importanti, Sabatini è sempre riuscito a contenere il deficit di giugno entro i 30 ml e a potenziare la rosa di anno in anno il che ha consentito alla Roma di stare stabilmente tra le prime 4.

      i Friedkin invece hanno prima affidato il mercato a Fienga e poi hanno preso Pinto. Dopo i primi 3 mercati in notevole passivo, Pinto senza investimenti o con investimenti sbagliati è solo riuscito a mantenere stabile la qualità generale della rosa (tra il 5 e il 7 posto).

      La differenza tra le due gestioni sportive sta tutta nei rispettivi dirigenti. Infatti dopo l’addio di Sabatini anche Pallotta ha fatto male.

  27. L’Atalanta compra due giovani, bilar e scamacca per 50milioni di euro e ci rifila a noi il panchinaro già spremuto per 10 milioni. Oltre ad essere la filiale del psg pure gli scatti della Atalanta. Inter, Juve, Napoli, Milan, Atalanta e Lazio sono andate, ci giochiamo il settimo posto con la fiore

  28. Sinceramente non mi dispiace Zapata, se sta bene fisicamente ovviamente. Credo che i gol che ci sono mancati lo scorso anno li possa fare. Quindi se arrivasse gli do il benvenuto. Forza Roma

  29. Che ve dicevo? Il Corriere nun se sbaglia.
    Bastava aspettare ed eccolo là, arriva Zapatero. Farei proprio l’attacco cor Colombia e il gallo, e Dybala dietro. A sfonnà tutte le difese.
    Ora Voio proprio sentì tutti sto criticoni, cor Colombia davanti nessun traguardo è impossibile.

  30. Il peggiore che potevamo prendere . È da ieri è conclamato che il laterale dx manca . Il danese speriamo sia un problema di forma fisica ma è stato davvero imbarazz. Mi chiedo ma se giochi con un 3-5-2 i due laterali di centrocampo devono essere stantuffi che ti garantiscano almeno 3 gol cad a stagione e noi stiamo con il danese e spina ormai ex giocatore

    • Il danese ha fatto un campionato di baso livello in una squadra da zona retrocessione. Nessuna sorprès purtrroppo

  31. Mi fanno ridere i commenti che dicono “eh ma abbiamo preso un giocatore in fase calante”…e che pretendevate di prendere, uno in fase ascendente? Ma lo avete capito che abbiamo due spicci per fare mercato? Con dieci milioni chi pensavate di prendere, Haland? A 10 milioni, se vuoi un giocatore pronto, questo puoi prendere. Zapata è un grande attaccante, fino a due anni fa avremmo pensato che sarebbe stato impossibile prenderlo. Ora i numeri effettivamente parlano di un giocatore in fase calante, ma ha 32 anni, non 35. Se sta bene fisicamente può essere un giocatore importante. Col budget che avevi a disposizione, di meglio era difficile prendere.

  32. giocherei con 2 difensori cristante in aiuto , dentro dibala , paredes aouar. il gallo e Zapata ….più terzini a scelta ..il polacchino, kalsdrop….con un centro campo tosto ..e un gran filtro …

  33. La penale all’ultimo anno, la dovrebbero mettere ad ogni contratto! Dato che il malcostume soprattutto dei procuratori, svilisce il valore di un giocatore in scadenza, e molti giocatori “ce marciano”, forse sarebbe proprio il caso di farla diventare una consuetudine!

  34. Se è fuori dai problemi fisici è un gran bel centravanti tignoso e insieme al Gallo che abbiamo visto ieri che gioca come sa effettivamente giocare, fanno un bel reparto d’attacco.

  35. purtroppo abbiamo pellegrini che scombinerà le carte …ma aouar paredes e sanches devono giocare ..cristante pure ….pelle vai in panca tanto anche quando giochi ne sudi ne fai qualcosa di speciale …

  36. Andate a rivedere i post di inizio mercato. Quando si parlava di Scamacca molti dicevano che era meglio Zapata e.alcuni lo preferivano anche a Morata.

  37. e ci sono voluti 3 mesi per prendere uno scarto dell’atalanta?
    bene ora che la campagna acquisti è finita dico la mia, friedkin è il peggior presidente della storia (ha battuto pure pallotta e era quasi impossibile), pinto è un inadeguato-incompetente ed idiota e la campagna acquisti vale meno che 0.
    bene oltre a non vincere lo scudetto, non possiamo nemmeno arrivare in champion con questa rosa.
    credo che a breve se ne renderanno conto in tanti e la cosa non andrà a finire male, l’unico faro è il mister, vedo intorno a lui solo buio pesto!

  38. RICORDO che due anni fa Mourinho lodò latalanta per l’attacco che aveva.

    Muriel e ZAPATA.

    Mi sembra ovvio che stiamo prendendo un attaccante che in Italia ha sempre fatto la differenza.

    OVVIO CHE, se Belotti è questo, allora possiamo stare tranquilli.

    IMPORTANTE notare che alla Roma manca si una punta, ma anche una seconda punta, visto che solbakken mi sembra non dico bocciato, ma quasi.

    Ne serve un altro oltre Zapata e sarò matto, ma a me piace tantissimo Gnonto, ormai fuori rosa.

    Veloce, tecnico, bel fisico, vede la porta con grandi margini di crescita avendo 19/20 anni.

    • Solbakken secondo me è stato bocciato per “ripicca” più che per contenuti tecnico tattici.

  39. altri 10 milioni al cesso, è vero che non sono i nostri….ma potevi prendere un giovane di belle speranze europeo oppure un sudamericano anche già affermato con questa cifra…

  40. A questo punto del mercato dopo aver inutilmente perso 1 mese dietro a scamacca per averlo in prestito , va bene anche zapata purché si INVESTA su una grande seconda punta che salti L uomo …altrimenti sarebbe un mercato insufficiente anche se prendessero Marcos Leonardo per gennaio …la seconda punta e ‘ urgente .

  41. Io sto ancora con la speranza di un Lukaku a sorpresa, perché se Zapata è l’attaccante titolare, dopo due finali europee, che prendi dopo oltre due mesi dall’infortunio di Abraham significa essere ben lontani dal processo di crescita che c avevano promesso…
    Non consola che anche Mou la pensi così, avendo evidenziato come i due centrocampisti di qualità siano arrivati tardi, chissà a che serve la preparazione estiva…
    Consola invece aver visto che la quasi totalità dello stadio, non i multinick del forum, la pensi così…
    Se proprio vojamo dare un voto al mercato direi ampiamente insufficiente a meno che arrivi un Lukaku…
    Invece per capire chi è soddisfatto, addirittura entusiato, del mercato, vorrei chiedere, ma che ambizioni avete per la Nostra ASRoma???
    Cioè ci aspettiamo una ASRoma che lotti per il vertice o che lotti per arrivare quarta???

  42. Bene cosi, punta pesante che deve fare a sportellate visto che la squadra non ha gioco. Io sinceramente sono contento di Zapata.
    Certo che fate ride a dire che Pinto doveva fare prestito e non acquisto… regá le trattative se chiudono in in due eh.

  43. Personalmente ritengo che il mercato fatto, tenendo in considerazione vincoli/soldi spesi, è ottimo. Certo, anche io avrei voluto haland o mbappe, sia chiaro… però questo puoi fare.
    Se spendendo poco più di 10ml hai preso ndika, kristensen (che devono ancora integrarsi), aouar, renato sanches, paredes, Zapata e a gennaio dovesse arrivare davvero Marcos Leonardo.. la squadra rispetto all’anno scorso l’hai migliorata (perdonatemi per i nomi scritti male).
    Se ho ben capito(correggetemi se sbaglio), per il fair play devi tenere in considerazione anche gli stipendi oltre che i soldi in uscita.. se consideri che hai venduto ibanez, e sono andati via solo gini e matic, ma allo stesso tempo ti sono entrati 5/6 calciatori, potrebbe anche essere questo il motivo per cui non si può spendere piu di tanto. La rosa sulla carta è migliore, anche perdendo matic, hai due giocatori che possono dare qualcosa di più in fase offensiva.. le ali e la porta sono il punto debole attualmente. Potrebbe però essere una buona occasione per lanciare Svilar/Boer e qualche giovane

  44. Con l’arrivo di Zapata al 99% abbiamo chiuso il mercato.

    In ATTACCO, almeno per il girone di andata, rispetto ad 1 anno fa abbiamo in meno Abraham, Volpato e Zaniolo.
    In più Zapata, Pagano e Solbakken.
    Direi che non ci siamo rinforzati, anzi vedo meno qualità.

    A CENTROCAMPO in più Paredes, Sanches ed Aouar, in meno Matic, Camara e Wijnaldum.
    Vedo un miglioramento complessivo del reparto anche se la perdita di Matic è grave e nessuno degli arrivati vale il serbo.

    In DIFESA in più Cristensen, Llorente e N’Dicka, in meno Ibanez, Kumbulla e Missori. Complessivamente più completi, ma Ibanez è più forte dei 3 arrivati.

    In PORTA, nessun cambiamento.

    Per me la qualità della rosa non è nè migliorata nè peggiorata.
    Per una squadra che doveva recuperare posizioni sulle prime non è un buon biglietto da visita.
    Bravo Pinto a fare plusvalenze entro giugno (ma ricordo sacrificando i ragazzini ), bravo nei parametri zero, bravo a non aver speso per i due difensori del Leeds ma poi stop.
    Un luglio ed un agosto passati alla disperata ricerca delle punte senza uno straccio di strategia ma con grande confusione, errori ed approssimazione, il tutto culminato nello smacco Scamacca, nella topica Marcos Leonardo e nella figuraccia per Beltran.
    Come conseguenza una toppa che è peggio del buco: Zapata.

    Squadra che non ha fatto investimenti, non ha potenziato la porta (Cakir sarebbe stato perfetto), non ha preso la punta in grado di aprire le difese bunker e non ha sostituito numericamente i centrali persi.

    E come prospettiva il prossimo giugno a parte Abraham dovremo venderci almeno due/tre tra Zalewski, Bove, Faticanti, Pisilli e Pagano.

    Male , male , male.

    • Io veramente invidio la vostra sicumera. Come si faccia a a dire che Ibanez è più forte dei tre nuovi in difesa dopo averli visti per due amichevoli (tranne Llorente) non lo so proprio. Anche in attacco, Zaniolo lo scorso anno ha fatto schifo e Abraham pure (parole di tanti qua sul sito) e invece CERTAMENTE con Zapata e Solbakken andremo peggio…
      Boh… Io aspetterei a sparare in un senso e nell’altro. Scorso anno docet.

    • Ibanez fino a Giugno scorso era uno scarparo che non poteva giocare nemmeno in Serie B;
      Matic a 35 anni è diventato un fenomeno solo perchè adesso è un giocatore del Rennes;
      Tahirovic era un principiante che non sapeva stoppare un pallone ed ora che è stato ceduto all’Ajax è un fenomeno;
      Ma voi veramente giudicate una squadra dal mercato o dalle prime partite stagionali?
      Ricordo che l’anno scorso tutti dicevano che era una squadra da Scudetto a fine Agosto e tutti abbiamo visto com’è andata a finire, nonostante ci abbiano rubato una finale altrimenti stavamo qui a parlare di altro.
      Tifate Roma e qualsiasi calciatore indossi la nostra maglia, poi a fine anno tiriamo le somme! Io commento poco ma leggo quasi tutti i messaggi e spesso non mi spiego tutte queste critiche e livore. Tifate e basta! Il calcio è un gioco non è la vita!

    • Quella che tu chiami sicumera io la chiamo conoscenza.
      Se avessi visto giocare Cristensen almeno una decina di volte come ho fatto io magari avresti evitato di esultare al suo arrivo.
      N’Dicka l’ho visto giocare meno volte e mi è sembrato uno sul livello di Ibanez, forse più tecnico ma con inferiori capacità realizzative, minore capacità di lettura in difesa e minore velocità.
      Se poi per te la coppia Zaniolo-Abraham (sano) è inferiore a quella Solbakken-Zapata (attuale) che ti devo dire! Beato te!
      Anzi una cosa te la devo dire.
      Invidio, seriamente, la tua inconsapevolezza.

    • Diego As Roma, intanto ti consiglio di essere preciso quando hai un contraddittorio con qualcuno.
      Ti sfido a trovare miei commenti dove dó dello scarparo a Ibanez e tutte le altre sciocchezze che hai scritto.
      E per tua conoscenza se c’è una cosa che mi appassiona è proprio il mercato, cercando di capire in tempo reale se la Roma sta operando correttamente o meno.
      Le somme a fine anno le lascio a te.

    • Ho risposto sotto al tuo post dopo aver letto una marea di messaggi uguali o simili, ma non mi sembra di aver scritto nel messaggio “Vegemite ha detto che Ibanez è uno scarparo” quindi le sciocchezze che immagini penso che le hai viste nella tua immaginazione.
      Lo lascio volentieri a te il mercato visto che ne sei appassionato, ma non credo che tu abbia tutta questa maggior capacità visto che io e te siamo qui a scrivere. Preferisco vedere le partite e ragionare a fine anno, le conclusioni anticipate lasciano il tempo che trovano.
      P.S. Nemmeno Marotta può sapere se sta operando bene sul mercato, visto che le risposte può darle solo il campo e queste arriveranno a fine stagione, non il 20 Agosto oppure il 1 Settembre, figuriamoci se puoi giudicare tu che sei un semplice tifoso come me (fino a prova contraria).

    • Diego perdonami, se tutte le cose che scrivi relativamente a Ibanez, Tahirovic, Matic e scudetto non sono cose che io penso o ho mai scritto, non credi sia scorretto postarle sotto un mio commento?
      I giudizi in corso di mercato e le previsioni sono proprio il sale delle discussioni.
      Non ho mai preteso di avere la verità in tasca ma chi sei tu a scrivere che non devo giudicare?
      Se a te queste discussioni non interessano puoi passare oltre ed evitare di commentare.

    • Diego AS Roma permettimi però siamo anche tanti e io tra questi che da sempre hanno difeso Ibanez ( anche dopo gli sfortunati errori nei Derby, errori che poi fanno spesso anche altri da Manciini a Spinazzola a Rui e persino Smalling) e anche Zaniolo con diversi post e anche per me la cessione di Ibanez è pesante e lo lascia tranquillamente intendere anche Mou nell’intervista di ieri. Poi certo ci sono pure quelli che hanno dato dello scarparo a Ibanez per gli errori nei Derby e del bimbominkia a Zaniolo ma la realtà è che IBANEZ ha fruttato oltre 30 milioni mentre N.Dicka non sembra poi abbia suscitato qualche particolare interesse in altri Clubs europei,aranbi o americani e se non con lui quale altro giocatore della rosa avrebbe consentito tale plusvalenza? altro che scarparo…….

  45. Non capisco tanti che si lamentano di Zapata.Io spero sia a posto fisicamente e tifo sempre chi indossa la nostra maglia.Avete rotto e meritereste la Roma dei primi anni 60 che ho sempre tifato anche con salvezza all’ultima giornata.Viva Zapata

    • È proprio perché non vorrei tornare ai “tempi cupi” che critico questo acquisto.
      Non si può “sperare” che stia bene fisicamente.

  46. Odio il calciomercato. Tira fuori il peggio dai tifosi (e sono sicuro che anche quell che criticano tifano Roma, non quell’altra squadra che dice di essere di Roma). Zapata aggiunge numeri all’attacco perché Belotti e Dybala non possono fare tutto da soli. Vi piace? Non vi piace? L’anno scorso Belotti è stato massacrato da tutti, poi ieri… si è scoperto che fare la preparazione o non farla (come l’anno scorso) cambia tutto. Viva Zapata (che fa anche folklore mexicano) e sempre FR

  47. solbakken, ndika e kristensen come camara….
    zapata, marcos leonardo, belotti, elsha e un altro attaccante al posto del norvegese….
    il problema serissimo da ieri sono i quinti di centrocampo, spina, zalewski, celik, karsdorp, kristensen non ne fanno uno decente……

  48. Ovvio che c’è ben poco di cui entusiasmarsi a priori, prendiamo quello che si poteva prendere coi due soldi che (dicono) si possono spendere.

    L’alternativa era quella di attendere il very last minute del calciomercato, con la possibilità di fare un affare migliore (Lukaku? Ekitike?) ma anche col fondato rischio di rimanere col cerino in mano e il solo Belotti fino al ritorno di Abraham (a gennaio c’è ancora meno scelta).

    La Roma aggiunge quindi un altro “SE” grande come una casa ai numerosi che già ci sono in quanto ad affidabilità fisica e in alcuni casi anche tecnica.

    E’ un’altra scelta poco lungimirante in quanto al futuro tecnico della squadra: l’anno prossimo c’è un buon rischio di ritrovarsi con un capitale giocatori ancora più ridotto all’osso, e con addirittura maggiori difficoltà economiche.

    Che si può dire? Benvenuto in ogni caso a Zapata e tanti auguri a tutti noi perché se quest’anno va a ramengo il prossimo saranno ca@@i amarissimi.

  49. Pinto re del mercato! Sta per strappare un calciatore fondamentale a una nostra concorrente pagandolo 2 euro. È il nostro vero fuoriclasse. Vende i nostri calciatori scarsi a cifre esorbitanti e acquista fenomeni a poco completando la formazione molto prima della fine del mercato. Se non lo blindiamo con un contratto stile Mbappe’, il prossimo anno avrà l’imbarazzo della scelta tra real, barca, united, city, psg, ecc. È proprio un grande ds/gm. Mou sono 2 anni che lo loda per le sue eccellenti campagne acquisti. Veloce e scaltro negli acquisti. Se compriamo zapata possiamo dire che pinto ha battuto la numerosa concorrenza per questo calciatore e, viste le cifre di cui si parla, lo acquisterebbe a condizioni molto favorevoli per noi. Bravo fenomeno del calcio mercato come ti chiama Mou e come riconosciuto da tutto il mondo calcistico! Altro che 7,5 si merita un 10, come bravura nel comprare i fenomeni attuali e quelli futuri!

  50. Faccio una provocazione: 6,5 milioni di parte fissa + 3 di stipendio che al lordo fanno 6 per un totale di 12,5 milioni annui esclusi bonus ma dico io investire questi soldi per il prestito di Lukaku faceva così schifo?

  51. altro che difensori qui servono ali che sanno crossare habbiamo spinazzola e zelenschi che non azzeccano un cross a destra idem poi dicono non c e gioco ma ogni cross la prende il portire sono tutte azioni buttate via ieri zelenschi 4 cross tutti fra le braccia del portiere spinazzola le butta alla bandierina opposta a destra ancora peggio

    • ed esterni che sanno segnare.. noi non abbiamo mezzo terzino in grado di tirare in porta

    • Aldo i Pro saranno sicuramente i disperati per avere un arrivo in attacco. perché l’acquisto di questo bollito in brodo è assurdo.

  52. il mondo è pieno di centravanti, non capisco perché vanno sempre sui nomi dei soliti procuratori…. Zapata è bollito, spompato da anni di Gasperini ed Atalanta…

  53. che Dio ce ne scampi.
    esulterò se segnerà ma è uno straccio bagnato e strausurato.
    tanto valeva comprare una riserva al Gallo più giovane e di sicuro affidamento fisico.
    fino a prova contraria benvenuto alla figurina Zapata.
    SPERANDO che arrivi il giocatore in carne ed ossa.
    perché se va bene va bene la Roma. che Dio ce la manni bona (e senza mutande)

  54. Bene. Se riuscissimo a fare ancora un’operazione, io vorrei l’esterno sinistro… Spina è cotto e Zalewski è al momento ancora inconcludente, o quantomeno non decisivo in attacco.
    Visto che il nostro gioco offensivo si sviluppa quasi sempre sulle fasce, sarebbe fondamentale avere qualità nei cross (e magari qualche golletto…) in quel ruolo.

  55. Zapata ok prendiamolo non c’è altra scelta ma il discorso con i suoi soldi si prendeva lukaku che è in alta musica poi nota dolente non abbiamo terzini perché tra spina e zale più karsdorp non ne azzeccano una e manca la vera ala che salta l’uomo non può essere solbaken bo che dire se non ci sono soldi ok ma se non va staltranno so caxxate amari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome