Zappacosta non ha convinto Fonseca: il terzino fa ritorno al Chelsea

19
3092

AS ROMA NEWS – Davide Zappacosta saluta la Roma. Dopo una sola stagione nella Capitale, passata per lunga parte ai box per il brutto infortunio rimediato a inizio anno, il terzino farà ritorno al Chelsea.

Come scrive su Twitter il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, quello di oggi è stato l’ultimo allenamento a Trigoria per l’ex esterno del Torino. Non ci sono possibilità che il suo prestito in giallorosso venga prolungato, quindi il terzino farà ritorno a Londra.

Dopo la ripresa del campionato il giocatore aveva avuto le sue chance, ma Fonseca gli ha preferito Bruno Peres specialmente col cambio di modulo. Zappacosta non ha convinto appieno e la Roma non ha deciso di farlo rientrare al Chelsea.

 

Articolo precedenteTotti: “Zaniolo Pallone d’Oro? La strada è lunga”
Articolo successivoLa Roma ringrazia Smalling e Zappacosta. Fienga: “Alle giuste condizioni, saremmo onorati di contare ancora su di loro”

19 Commenti

  1. Secondo me meritava una chance, quest’anno non lo abbiamo quasi mai visto; spero che torni a settembre e che soprattutto ciò non porti ad una conferma di bruno peres che, nonostante 4/5 partite fatte benino, rimane impresentabile x una squadra di alto livello come vuole essere la Roma

  2. Grande sfortuna per il povero Zappa nella parentesi romana.
    Giocatore più adatto ad una difesa a 4.
    Nel nuovo schema credo abbia più senso il rientro di Florenzi.
    Se poi per ragioni di bilancio si decidesse di vendere Alessandro all’Atalanta allora sarebbe opportuno chiedere ai bergamaschi Enrico del Prato, giocatore di personalità e qualità che sa fare egregiamente il tornante a destra.

    • Vero, ennesima vittima della nuvola fantozziana che ci perseguita da troppo tempo ormai.
      Concordo anche sulla valutazione che dai di Florenzi nel nuovo modulo!

  3. Ho sempre creduto in Peres, migliorata la sua forma fisica e mettendo a posto i suoi comportamenti si sta rivelando un’ arma in piu’ come esterno di centrocampo,spero che le sue prestazioni dopo aver convinto Fonseca convincano ora anche i piu’ scettici.Dispiace per Zappacosta,ma credo che in una difesa a tre con il nuovo modulo, il suo impiego sarebbe stato limitato e forse il suo aquisto non valeva la spesa.

    • Che c’è, ora vi affezionate pure ai giocatori inutili che ci ammollano in prestito? Non abbiamo già abbastanza pesi morti sotto contratto? Ricordate sempre che in fin dei conti zappa era il rimpiazzo rotto di Florenzi.

  4. A parte che la roma con lui aveva 5 terzini destri, zappacosta stesso, santon, florenzi, brunetto e purtroppo è in via di rientro anche quer pippone de karsdorp.
    Figuramose se senza prima vende potevano pensa ad un presunto riscatto di questo terzino quando nemmeno la forza di confermare smalling hanno avuto.
    Il mantra è sempre lo stesso, vendere in primis per poi affidarsi ad un ds che possa garantire plusvalenze future, questa è l’ unica cosa certa nella Roma.

  5. Pensare che qua sopra c’era qualche cesarone che testuale:

    “non sarà cafu ma almeno è un terzino destro di ruolo e sa difendere”

    😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄

    Proprio aho…. ciaone….

  6. Mi spiace doverlo ammettere, ma Zappacosta è uno di quei giocatori che non saranno mai adeguati a squadre come la Roma. È “uno sconfitto”, nel senso che dà l’idea che non ci creda neanche lui.
    Non dà “intuizioni” calcistiche, né che possa sorprendere alcuno, Peres (che non è molto meglio) se non altro è più adeguato al nuovo modulo.
    Farei a meno di entrambi ma uno tocca tenerlo e condivido la scelta fatta.
    Attendo di vedere alla Roma gente con personalità, iniziative e soprattutto più capacità tecniche.
    Rimango fiducioso per il nostro futuro: la società cambierà, dovrebbe, ripeto, dovrebbe “partire lo Stadio” e l’ossatura della squadra promette bene (ed in quella ci metto che torni Smalling).
    Come sempre, FORZA ROMA

  7. Si vabbè ma non capisco il senso di ridargli ora zappacosta senza convocarlo per l’EL e mettere Santon in lista uefa che non gioca da non se sà quanto, tolto i 10′ finali a Torino, da mediano oltretutto. Zappacosta comunque è stata l’alternativa a peres(può sembrare mortificante la cosa) in questa ripresa di campionato, Santon non pervenuto da svariato tempo. Non credo che il chelsea non lo lasciasse per l’EL, non penso fosse vincolante accollarsi il prestito per la prossima stagione sul prolungamento per la sola EL. Se è una scelta attribuibile solo a Fonseca è ampiamente discutibile e in palese contradizione con le scelte fatte in campionato.

  8. Gli scarti che ci propina ogni anno ballotta da focene per fortuna sta andando via…il peggior presidente della storia della roma senza ombra di dubbio
    Forza romaaaaaa

  9. Purtroppo con l’infortunio è stato praticamente messo fuori. Non fosse successo avrebbe avuto la possibilità di giocarsi le sue chances ma così un riscatto era impossibile troppi dubbi ed intertogativi sulle sue prestazioni.

  10. Io non so giudicare se è un bene o un male, perché Zappacosta s’è sfasciato subito, è tornato adesso, in pratica, e ha giocato scampoli di partita, alla fine. Quindi, a rigor di logica, bisognava vederlo un po’ più stabilmente per giudicarlo. Se la società non lo riscatta, vuol dire che, forse, anche le sue condizioni fisiche non sono eccellenti, e che non si “fida”. O forse Fonseca non lo ritiene utile nel nuovo 3-4-2-1. O forse è contento di avere Bruno Peres e Santon. Zappacosta, però, per me resta un’incognita, un mister x.

  11. Riguardo i terzini destri, la vedo in maniera diametralmente opposta al Mister, sopratutto con questo modulo Florenzi titolare e Zappacosta riserva.. Via tutto il resto!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome