Il calciomercato della Roma continua a far discutere e, stavolta, a puntare il dito contro il direttore sportivo Ricky Massara è Ivan Zazzaroni. In un editoriale pubblicato oggi sul Corriere dello Sport, il direttore del quotidiano non ha risparmiato critiche al lavoro del ds giallorosso, parlando di “ritardi e delusioni intollerabili” e di una gestione piena di ostacoli e passi falsi.
“Tratta per settimane Fabio Silva e alla fine il portoghese va al Borussia Dortmund per un milione e mezzo in più; prova insistentemente a convincere Jadon Sancho e l’inglese gli risponde una volta su tre prima di negarsi definitivamente”, scrive Zazzaroni, mettendo in fila i colpi mancati da Massara.
Non solo Silva e Sancho, ma anche il caso Echeverri, “sondato, sedotto e infine prestato dal City. Non alla Roma bensì al Leverkusen”, fino ad arrivare all’infortunio di Bailey, definito dall’editorialista un vero colpo di sfortuna: “Accetta la corte dei Friedkin e al primo tiro in porta s’infortuna”.
Dietro a questo quadro c’è però, secondo Zazzaroni, un problema ancora più delicato: il rapporto con Gasperini. “Il guaio per Massara è di avere un allenatore per niente morbido quando le cose non vanno come vorrebbe… a questo punto non vorrei essere al posto di Ricky”, scrive, ricordando come il tecnico non sia mai stato un profilo arrendevole, né all’Atalanta né altrove.
L’editorialista sottolinea inoltre come Gasperini, al momento delle trattative con la Roma, probabilmente non fosse stato messo davanti a una prospettiva di mercato tanto complicata: “Di fronte a ‘prospettiva zero’ non avrebbe accettato la sfida: lasciando Bergamo, dove ha fatto miracoli per nove anni, intendeva – e ancora intende – fare meglio in una piazza grande”.
La chiusura è amara e carica di ironia: “Alla chiusura della sessione mancano cinque giorni e la Roma ha bisogno di almeno tre innesti… A Massara posso solo suggerire una cosa: un salto al Divino Amore. Prima del confronto a due”.
Fonte: Corriere dello Sport

Credo gli venga meglio il ruolo di giudice a Ballando con le stelle…e anche lì non ne sarei tanto sicuro…
Si si. Poi voglio vedere che dici quando (ri) arriviamo sesti.
Faccelo te un consuntivo obbiettivo sul mercato dell’AS Roma FINORA.
In questi pochi giorni che avanzano dovremmo fare le fiamme per ambire alla Champions.
Questo individuo da sempre spala fango sulla Roma…. io non lo leggo da una vita.
La macchina del fango continua inesorabile.
E i boccaloni gli vanno tutti appresso.
E io invece penso che in questo
Modo Zazza stia aiutando la Roma in questi ultimi 4/5 giorni.
Sia sul fronte Friedkin che su quello Massara.
Alcune volte il toro va preso per le corna…..
C’e’ poco da stare allegri, il buon Zazzeroni questa volta ha detto la verita’! Non si possono perdere giocatori validi solo per 1 milione di euro, le trattative non possono essere estenuanti come quelle di massara. E’ andato a supplicare giocatori per portarli alla Roma. Se la trattativa va male o ti accorgi che non ci sono margini per trattare, allora chiudila subito e cerca un altro profilo! Non dimentichiamoci che il signor massara e stato cacciato dal Milan! Mancano 4 giorni alla chiusura del mercato e noi stiamo ancora a “carissimo amico”…., considerando che diversi giocatori parteciperanno alla coppa d’africa, la rosa ha i giocatori contati e diversi buchi nei ruoli.
comunque non ha torto…. antipatico molto ma ha centrato ..
Le critiche ci possono stare ma zazza che “aiuta” la Roma è la barzelletta del secolo. Triste chi da ragione a sto figuro (che fonda il suo pensiero su semplici ilazioni mosse da risentimenti personali) senza tener conto delle difficoltà in cui si sta muovendo Massara.
E’ partita la grancassa dei difensori d’ufficio. Gli stessi che lo scorso anno dicevano lasciamo lavorare Ghisolfi
Il personaggio non mi piace, ma ricordiamo che i suoi articoli erano lo strumento per Mou per mettere pressione su Pinto e sulla società..Le sue critiche erano fatte per ottenere più budget per il mercato a favore di noi tifosi.
Oggi sta facendo quel ruolo per altri, speriamo in un altro esito per noi (Pinto si dimise volontariamente ma Mou fu cacciato).
A me zazzaroni me fa na rabbia , lo sa che la roma non puo spendere per via del fpf e insiste co sti attacchi stupidi e illazioni becere,, apre bocca e ie da fiato ,, la roma e gia forte cosi se te portavano maradona e kruiff la potevamo allenare pure noi
Zazzarroni ringrazia tu il Divino Amore di chi ancora ha voglia di stare a sentire la marea di caxxate che dici… pensa alla gobba, che per prendere un mezzo giocatore rischia di dare il giro e alla tua Lazio che sta andando sotto pure i gironi dell’inferno
Sinceramente non riesco a comprendere queste grandi incoerenze che ci sono nel calcio fra datore di lavoro (Friedklin e i suoi Dirigenti). Gasperini si sarà messo seduto, avrà concordato il suo stipendio e le sue garanzie di Mkt, staff, per fare quanto gli è stato richiesto. Massara avrà avuto un Budget per la campagna acquisti. Tutte queste cose monitorate dalla proprietà, come avviene in tutte le aziende del mondo. Gasperini non può chiedere la Luna se questa non è stata menzionata nel suo contratto e Massara non può dargli la Luna perchè il suo Budget non lo permette. Non capisco perchè Zazzaroni arrivi adire cose che ritengo sconclusionate. Zazzaroni non può assumere 10 persone se il suo editore gli ha dato l ok per 3. Boh
L’articolo centra il problema di fondo nella Roma. Gasp era o no cosciente di queste difficoltà?
Se si, come dovrebbe essere anche considerando le premesse di inizio stagione fatte molte volte da Ranieri anche nella conferenza stampa congiunta, il problema non si pone. Gasperini sapeva a cosa andava incontro e che doveva arrabbattarsi come poteva nelle prime due sessioni di mercato. Ed in queste prime uscite direi che tutto sommato sta quadrando il cerchio con quello che ha.
Diverso ovviamente il discorso se gli era stato promesso qualcosa di diverso. Allora là la situazione può implodere velocemente soprattutto di fronte ad eventuali rovesci.
Su quello che non sono d’accordo invece è sull’attacco a Massara. In generale per me i DS non hanno molte responsabilità se il budget è stretto. Ormai tutte le giovani promesse, target richiesto da Gasp, hanno un costo che si aggira intorno ai 25-30. O ce li hai o non ce li hai. La Roma, se non piazza Dovbik che però è difficile da piazzare a quella cifra, non ne ha più. Punto. Che c’entra Massara?
Prospettiva zero ? Non solo non ragione più (non so se ha mai ragionato) ma ora elude pure i fatti.
Quanto è bello criticare su soldi e operato degli altri.
007 ce sei o ce fai?
I pollici in giù sotto a tutte le risposte a questo post sono la dimostrazione evidente che meritiamo Massara e i Friedkin; personalmente, io preferivo la nostra Roma con Walter Sabatini e Franco Sensi e continuerò a preferirla nelle mie prossime 19 reincarnazioni.
beh oddio, abbiamo anche preso Ferguson e Wesley, abbiamo preso Cherubini, abbiamo preso un’altro centrale giovane, abbiamo presa al enawi, mo vabene tutto, sicuramente la rosa non é completa perché ti serve un vice di Angelino e forse un’altro mediano. xò ci siamo dai.
Rod, come fai a chiederti “se era cosciente delle difficoltà”, quando sono state ripetute da lui stesso e Ranieri in sede di presentazione del tecnico?
E il bello è che ti rispondi pure da solo!
Su Sancho poi Zazzaroni è fighissimo: Massara gli è stato appresso tutto quel tempo per cercare di compiacere il tecnico oppure la moglie?
Se dovessero arrivare quei due/tre giocatori che “mancano” gli avrebbero rivoltato la squadra in una sessione di mercato, sapendo come muoversi, in funzione del nuovo allenatore, solo alla fine del campionato, con le restrizioni del FPF. Se non è un miracolo poco ci manca. Non so cosa vuole ancora Gasperini. E di cosa si possano lamentare certi tastieristi d’assalto. ormai nei confronti della proprietà manca solo il detto : “piove, presidente incapace!” FRS!
ma stai zitto!!!
Sono convinto che se il tuo editore non beneficiava dei soldi pubblici , un’articolo cosi’ non lo avresti scritto , lo sappiamo che ormai i quotidiani non si vendono piu’ e si campa con quello , non e’ un richiamo al lettore , e’ solo mettere zizzania , non hai aspettato neanche l’uno settembre , cio’ mi fa pensare a qualche rancore represso….
zazzeroni
le stesse z
di zizzania
Il rancore represso è Roma 1 — Bologna 0…..e ovviamente la solita immondizia sulla Roma….. pennivendoli…..
Per favore, vai a tifare il Bologna e mangiare lo gnocco fritto con la mortadella. Vedi se lo danno in omaggio a Ballando con le stelle
Ma come, quel Massara accolto come salvatore della patria? il fatto è che Gasp ti da le dritte, Massara no
scusa ma chi la osannato massara…?!! Ogni allenatore ha degli interlocutori privilegiati, c’è da domandarsi come mai con zazza c’è parlava Mou ed ora Gasp e del perché entrambi se so e si lamentano delle stesse cose…e facile capirlo..non c è vuole un genio ehehehe
…..allora era meglio affidarsi all’algoritmo….
Forse Zazzaroni dovrebbe andare a riascoltare la prima conferenza di Gasperini, quella in cui era presente anche Ranieri. È stato detto in tutte le salse che quest’anno il mercato sarebbe stato complicato (Ranieri lo diceva anche i mesi prima a dire il vero), quindi il Gasp lo sapeva benissimo cosa aspettarsi.
Però fa comodo “dimenticarsi” di tutto per sparare a zero come sempre
probabilmente Massara non gli passa le notizie in anteprima…
Quali notizie??
Rios che non viene? Sancho innamorato? Fabio Silva che va Dortmund? George che si scopre dopo 10gg che costa troppo?
No, perchè sapere che a 4gg dalla fine del mercato ancora manchino almeno 2 pedine fondamentali di cui una richiesta espressamente dal tecnico dal suo arrivo non penso servi la soffiata di qualcuno da dentro la società…..
Zazzaroni c’è solo una leggera incoerenza in quello che dici… che Ranieri ha pubblicamente detto che il mercato sarebbe stato difficilissimo per i paletti e le restrizioni che tutti conoscono e che non si sarebbe potuto fare tutto in questa unica sessione di mercato.. quindi mi chiedo come sia possibile che tutti sapevano tranne il GAsp che a detta avrebbe accettato pensando di fare un mercato faraonico e cambiando 10 calciatori…
Evidentemente non è quello detto all allenatore tanto è vero che lui dice che gli stato promesso altro
leggete bene le dichiarazioni o ascoltatele bene…ha detto “tutti vorrebbero la squadra definitiva subito, ma questa è utopia ormai ( quindi consapevole che per tutti è impossibile).Avevo fatto dei propositi ma poi la realizazione è difficile ( quindi consapevole delle difficoltà e che non c’è certezza nelle riuscite delle trattative ) e ha dei tempi diversi.Sapevo delle difficoltà ( quindi come dicevo io era consapevole delle restrizioni come tutti d’altronde dato che Ranieri no ha nascosto nulla ) , ma mi auguravo ( non parla di promesse ma di speranza) che dopo il 30 giugno sarebbero stati piu lievi. La volonta della Società nei miei confornti è stata sempre la stessa, sono sempre stati chiari ( qui c’è poco da interpretare )”
@Valerio – cortesemente citati l’intervista in cui Gasp avrebbe detto quanto sostiene.
@Valerio cortesemente citami l’intervista in cui Gasp avrebbe detto quanto sostieni.
Permettetemi di dire che la colpa, oltre che di Gasperini che ha abbracciato il progetto, e’ anche della Roma che ha scelto lui come allenatore ben sapendo il gioco aggressivo a tutto campo del gasp. e avendo dei giocatori non adatti a quel tipo di gioco. La dirigenza sapeva dei paletti del fpf ed anche il signor Ranieri, quindi perche’ affidare la squadra a Gasperini? Non era meglio contattare Allegri (mai contattato) o Sarri che come gioco sono abbastanza conservativi e vicini al gioco di Ranieri?
Riccardo ancora non avete capito che la gestione in quella maniera non era piu fattibile…ma vi siete accorti che non si crera piu capitale giocaotri …. la scelta del Gasp va proprio in quella direzione totalmente opposta a quelle precedenti dove si avevano allenatori vecchio stampo con la preferenza a giocatori con il nome…e poi anche questa certezza che Allegri avrebbe scelto la Roma chi ve la da…comunque il nuovo diktat è prendere giovani con potenziale e farli crescere al migliore allenatore che c’è nel farli crescere… poi se vogliamo dirla tutta guardiamo gli ultimi anni di Allegri e del Gasp…con Rose che a inizio campionato se fossero messe a confronto non avrebbero avuto paragone…. invece di essere contenti ce finalmente si vede un minimo di gioco che non si vedeva dall’era Spalletti vi lamentate…mahhh
ben detto.
Stavolta Zazzaroni non ha tutti i torti. Aggiungo anche Rios al teatrino delle comiche e il tira e molla con Wesley, senza considerare che non è riuscito fino ad oggi a vendere Pellegrini , Baldanzi, Dovbyk e Hermoso (quando era sul mercato). E i giocatori acquistati sono tutte scommesse che spero vinca.
Puoi essere un mago, ma se i giocatori che vuoi vendere, per un motivo o per l’altro non te li prende nessuno, diventano incedibili (come diceva Liedholm). Vi ricordate Borriello? FRS!
pe campa’ tocca inventarsene una al giorno . . .
Ah, perchè Sancho e/o George stanno qua, con Rios e l’alternativa a Angelino, vè????
pensandoci bene Zazza non ha tutti i torti…. Massara è stato un mezzo fallimento fin’ora! Si e’ fatto prendere in giro da Sancho, Fabio Silva e RIOS !!! figure poco professionali. Non parliamo di Baylei!!! Se non compriamo uno zoppo-sciancato l’anno non sono contenti alla Roma!!!
E Gasp aspetta ancora…. aspetta e spera!!! E’ dai tempi di Mou che aspettiamo un trequartista-regista, che vergogna!!
altro che champions…. arriveremo 6°-7°
Bailey. Se sei così sicuro giocatela subito, 6°-7° 50-50.
stavolta ha ragione
Potenza mediatica. I direttori di Milan e Juventus stanno facendo piu’ danni della grandine ma vengono elogiati come grandi strateghi del mercato. Caro Zazza non siete piu’ credibili.
La cosa più grave di tutte è stato il mancato arrivo di Rios per pochi spicci… imperdonabile!!! Lo rimpiangeremo per tanti anni… per me massara è stata una disgrazia. Il peggior ds, secondo solo all’andaluso. Rimpiango il francesismo…
Pensa come stai messo…
Detto onestamente, ghisolfi lo hanno mandato via perche’ incompetente, non per altre ragioni. Ma ce lo vedete ghisolfi andare tutte le trattative che sta portando avanti massara, quando per salekemaeker e’ andato a milano a maggio( a fare il giro della speranza) e per svilar, se non interveniva Ranieri, rischiava di perderlo. Per non parlare dei terzini e centropampisti mancanti in Rosa, in piu’ ghisolfi ha avuto qualche miglioncino in piu di massara da spendere. Ghisolfi ingestibile e se lo hanno mandato via maggio che aveva 3 anni si contratto ce da farsi domande
Non seminare zizzania per avere ascolti facili. Personaggi come questo sono il male della Roma
il male della Roma è operare da dilettanti da anni, che poi a fine anno si vedono i risultati e i piazzamenti in classifica. O è colpa di zazza se arriviamo puntualmente fuori dai posti champion’s?
Mamma mia quante banalità in un solo articolo…da premio Pulitzer!
A questo giro “di ballo” però ha ragione. Massara veramente male male.
mi sa che la cofferenza stampa di ranieri la persa che parlava dell nuovo allenatore e che gia gli era stato detto che per due sessioni di mercato la societa poteva avere dei problemi
Quindi la prossima estate basta fare i commercialisti, giusto?
Vedrai che ne inventeranno un’ altra per non spendere e voi a fare i paggetti come sempre.
Te lo dice Ilario.
Parlare prima della fine del mercato è sempre un rischio, questa proprietà negli anni ci ha abituati a Mou, Dybala, Lukaku e al capocannoniere della Liga, gente che di qui non è mai passata. Adesso hanno preso il Gasp, probabilmente il migliore allenatore italiano disponibile al trasferimento in circolazione. È vero la Roma è indietro e mancano pochi giorni, ma aspetterei a parlare prima della fine del mercato, chissà che non si debba rimangiare tutto per l’ennesima volta.
Indietro a chi, di grazia?
Non ti scaldare troppo…perché poi al tuo amoroso”Ballando con le Stelle” dimostri il tuo vero volto e quanto vali…
non ha torto
Comunque lasciate aggiungere in piccola cosa…amo l’Italia..il nostro bellissimo e amato paese…perché?
Perché qui ognuno può alzarsi e parlare di tutto o quasi….vedi questo articolo!
Questa e’ Una delle rovine dell’italia, partendo dai politici, si parla, parla, Spesso senza dati oppure quando si hanno si usano parzialmente x rivendicare la bonta’ delle parole dette. Finche abbiamo gente come Salvini che prima prende voti a nord, poi quando non riesce ad ottenere piu voti al Nord xche non ha manyenuto quanto detto, promette il ponte al sud, cosi’ da prendere voti anche la. Ma questa e’ politica o propaganda? Tutti in italia possono sostenere quello che vogliono basato sul nulla, basta che parlino alla pancia delle persone.
che giudizi frettolosi aspettiamo la fine del mercato e soprattutto vediamo i risultati. Non sempre chi compra tanto vince vedi il Milan lo scorso anno. Tra l,’altro mi chiedo come mai i giocatori del Milan dopo un anno disastroso sono ipervaluati mentre noi che siamo arrivati ad un punto dalla Champion svendiamo i nostri. Che il problema non sia anche mediatico. Prendiamo il caso Dovbik ha fatto gli stessi gol o giù di lì di Lukako e Lautaro ma la pubblicità negativa sulle sue prestazioni l’hanno svalutato mentre Okafor che l’anno scorso non la strisciata è stato venduto a 21 milioni di euro.
A zanzare la ricordi sta frase?
..se solo avessi avuto una grande stampa romana…
SFR sempre!!!!
non mi piace e non mi sta simpatico ma in questo caso ha ragione al 101%. Massara imbarazzante, con tanti tifosi che quando è arrivato lo facevano sembrare il ronaldo o quasi dei ds. una delusione (ad oggi) enorme. A sto punto mi viene da pensare che se il Rennes e dico il Rennes lo ha cacciato dopo neanche un anno dopo aver avuto un bel budget di mercato per rifare la squadra…un motivo valido c’era….
Mercato bloccato e sconfitta col Como gli son andati proprio di traverso😅
Ha ragione piena zazzeroni,i romanisti da divano andranno contro
Woooow, Zazza che critica la società della Roma? Quando mai si era visto??? Super! :))
io consiglierei a lui un salto dal barbiere
PER UNA VOLTA non mi sento di dare torto a zazzaroni.
La roma sapeva perfettamente mesi fa quali erano i buchi da coprire e quali erano le preferenze di gasperini.
Sei arrivato alla fine del mercato dove ti manca il cambio di angelino, un centrocampista, un esterno al a sinistra titolare e una punta.
Prima echeverri, poi fabio silva, poi sancho, prima ancora rios per poi essere andato su AL per 25mln… Wesley a 30mln quasi per poi non avere soldi per il resto.
Domani, forse, arriverà un ragazzo a 6mln di euro per la difesa, ma quando ariveranno tutti gli altri?
Io penso che Massara sia un bravo professionista, ma ci sono sempre i livelli.
Non è mai stato il frontman, ma sempre uno che lavorava CON qualcuno, prima con sabatini, poi con maldini.
Nella roma il grande salto che AD oggi, sta dimostrando di soffrirlo.
Non sei credibile Zazzaroni, vai a fare proseliti altrove , vendi 12 copie al giorno e ti fanno ancora fare il direttore
ovviamente nessun accenno al FFP e al fatto che a giugno dobbiamo ASSOLUTAMENTE rientrare nei suoi parametri, al fatto che abbiamo esuberi invendibili che tra valore e stipendi ci fanno mancare dalle casse circa 80-90 milioni, al fatto che è arrivato 3 mesi fa e il primo lo si è dovuto sprecare per i mancati rinnovi fatti da Ghisolfi (vedi Svilar) e avendere sempre per il FFP, al fatto che si è dovuto dedicare tempo a giocatori espressamente e insistentemente richiesti da Gasp come Nancho che invece vuole andare negli USA…. ma no, buttiamo il DS (che probabilmente non gli rilascia le interviste o non risponde al telefono) in pasto ai tifosi, tanto lui è convinto che sono tutti cretini e ci cascano… adesso è da vedere se ha ragione o no!
Per gli elogiatori di questo articolo: parla di Echeverri, mette in conto a Massara il fatto che non sia stato dato alla Roma, ma dimentica che il Leverkusen ha accettato il prestito secco che a noi, giustamente, non interessava
Aldilà dell’articolo di zazzaroni che trova il tempo che trova, io non ho capito l’entusiasmo iniziale per Massara. Veniva da una pessima stagione al Rennes e a memoria non ha avuto stagioni fenomenali se non la parentesi al Milan dove aveva alle spalle Maldini.
Massara e Sabatini sono due persone profondamente diverse quindi aspettarsi risultati simili era più una mistificazione della realtà.
Poi lancio una provocazione per me Sabatini con il calcio attuale avrebbe combinato poco e niente, una volta andavi in Brasile o Argentina e con poco e niente potevi prenderti dei buoni prospetti, oggi anche da quelle parti ti sparano 20 milioni per un tizio che si è appena allacciato gli scarpini
Pensiamo al Pisa, c’è tanta voglia di fare i manager e poca di tifare
ao una cosa e certa cambiano allenatori, cambiano ds , ma i problemi so sempre gli stessi…ma fateve due domande…e la proprietà che è sgangherata se stamo sempre a fa il sangue amaro contro questo o quello…ma so i friedkin l unico comun denominatore della questione.
Sancho, a detta di tutti, ma proprio tutti, era una fissa del Gasp e non di Massara, quindi se il DS ci ha provato fino all’ultimo era per fare felice l’allenatore.
Che probabilmente preferiva l’inglese anche a Echeverri.
Fabio Silva non poteva arrivare come terza punta, semmai sarebbe stata un’ipotesi in caso di partenza di Dovbyk che a questo punto non credo avverrà.
Bailey è arrivato certamente con l’avallo del tecnico, che sarà anche al corrente del fatto che un paio di infortuni muscolari l’anno di media se li fa. Sul primo ci siamo già tolti il pensiero.
Dico questo nello stesso momento in cui affermo che non ho mai sbrodolato per il cambio in corsa tra Ghisolfi e Massara, ma ho sempre pensato che sia stato il francese a mollare la Roma più che viceversa, e quindi a quel punto Massara era quasi una scelta obbligata.
Mancano tre profili per completare la rosa: l’ormai quasi chimerico attaccante sinistro, il sostituto di Angelino e un altro centrocampista.
Per gli ultimi due, possono anche andare benone Tsimikas e Pessina; per il primo ci sarebbe stato bisogno di qualcosa di alto livello, e questo rischia di essere il buco nell’acqua di questa sessione di mercato. Ma che sia solo colpa di Massara è da capire.
Quelli che sbrodolavan0 per Massara sono quelli che bramavano a tutti i costi il ds italiano, perché “solo lui sa capire le dinamiche e muoversi nei meandri dell’italico calcio” e altre amenità varie.
Queste persone sono le stesse che adesso si trovano in prima linea ad attaccare Massara, dopo averlo invocato per tutto l’anno scorso
Che è una grande fesseria perché l’80% delle trattative avvengono fuori dai “meandri dell’italico calcio” da dove mi pare che abbiamo prelevato il solo Ghilardi…
Io infatti sposo in pieno il tuo primo commento, in particolare anche secondo me ghisolfi ha scelto di lasciare quando ha capito che sarebbe stato “stretto” tra ranieri e gasp
Zazza vorrebbe far pagare ancora ai Friedkin la figura barbina con settimane di “Sarri alla Roma” anche il giorno prima, poi Mourinho. 😂
“…troppe sono le analogie (pur se casuali) tra i due club per quanto riguarda il mercato 2025. La Lazio ce l’ha bloccato in entrata, e ce ne siamo accorti subito, e la Roma, per solidarietà da derby, se l’è bloccato da sola.”
Questo è l’incipit dell’articolo in questione. Quindi, si vuol far passare per un mercato analogo sia quello della Roma sia quello degli “altri”… Credo che sia un modo a dir poco scorretto (l’ennesimo) di narrare la realtà. Ad ogni modo vedremo da martedì sera il mercato cosa avrà detto e, soprattutto, il mister cosa dirà. Intanto, testa a Pisa!
Certo chi paragona il mercato della Roma alle quaglie (che non potevano fare mercato per i noti motivi) è chiaramente in malafede
Ora sarebbe interessante conoscere chi pesca nel torbido e da fiato a questo imbratta carte che per inciso è sempre stato un nemico della Roma
Vedo con sconcerto che la situazione si Vs complicando anche perché fra gli pseudo tifosi ci sono molti che danno ragione a questo tizio
La situazione è complicata perché hai giocatori impossibili da vendere e che guadagnano uno sproposito.
Quest’anno si stanno gettando le basi per costruire una grande squadra per il prossimo campionato quando scadranno contratti pesanti che limitano l’operatività e finirà anche il maledetto FFP.
Se fossimo riusciti a vendere Pellegrini, Baldanzi, Salah Eddine, Dobvick, Hermoso ed altra minutaglia avremmo potuto fare un mercato piu aggressivo ma purtroppo si tratta di bigiotteria che costa come le.pietre preziose e nessuno ha l’anello al naso.
speriamo nei saldi e nei prestiti degli ultimi giorni di mercato consapevoli però che la Rosa è gia migliore e piu completa di quella dell’anno scorso, seppur non di molto,, e che Massara sta facendo i salti mortali con i pochi mezzi a disposizione.
finisce il SA, e solo se non sforiamo… il “fairplay” purtroppo no
Aspetterei la fine del mercato. È vero che Gasperini ha un carattere ruvido ed è andato in rotta di collisione con giocatori e DS ,all’Atalanta litigò anche con Sartori, ma a Bergamo la proprietà ha sempre scelto lui rispetto a giocatori (ceduti) e DS , Sartori alla fine se ne è andato. Sarà la Roma capace di proteggerlo? Speriamo nella mediazione di Ranieri. Non parlerei di trattative fallite, non conosciamo termini e condizioni, la Roma non può spendere cash senza cessioni e ,quelle dei soliti noti non sono riuscite a nessuno finora. La proprietà deve, anche giustamente , avere l’ultima parola su ogni movimento di mercato ,spero che siano a Roma, se no diventa tutto troppo lento e macchinoso, nelle trattative spesso si gioca su più tavoli e serve essere veloci. In questo momento la Roma non è completa e la rosa è scarna per tutte le competizioni , considerando anche il gioco dispendioso di Gasperini che, nei momenti di calo fisico, non cambia gioco .
Zazzaroni questa volta (ma accade spesso quando sparli della Roma) l’hai fatta fuori dal vaso
il livello del mercato italiano a parte napoli , Juve , Inter e forse Milan , è abbastanza scarso..
la Coppa UEFA pure quest’anno le squadre di Champions fanno un campionato a parte ..
squadra attuale già di livello , possono chiudere qui .. non penso si voglia partecipare per i primi 4 posti
Ritardi:
1. Caso a parte l’Inter che giocherà con lo stesso 11 dell’anno scorso, grazie ai soldi incassati dalla CL ha potuto prendere un paio di giovani rinforzi da alternare ai big ormai un po’ attempati, ma per ora il principale obbiettivo di mercato, Lookman, non è andato a segno;
2. Il Milan si ritrova con il solo, per ora fallimentare Santi Gimenez come punta. Boniface è stato rimandato indietro dopo le visite, Hojlund sembrerebbe sfumato e anche per Harder sono sorte difficoltà. Da mesi prova invano a prendere Vlahovic dalla Juve ed ora sembra stia trattando Nkunku, esubero del Chelsea;
3. Il Napoli x ora non ha ancora firmato col sostituto di Lukaku, destinato ad un lungo stop, e si ritrova col solo Lucca in attacco. Il rinforzo per la difesa, Gutierrez, si è subito rotto e la nota di mercato più rilevante è l’arrivo a parametro zero di De Bruyne (forte ma prossimo alle 35 candeline);
4. L’Atalanta ha sostituito Retegui con Kristovic, riscattato i prestiti dell’anno scorso (Kossonou e Samardzic) e si ritrova col giocatore più forte, Lookman, praticamente separato in casa.
5. La Juve al netto del colpo David a zero si ritrova Vlahovic che le blocca il mercato ed i vari obbiettivi come Kolo Mouni sempre più distanti, diversi esuberi da piazzare ma che ha dovuto pagare salati con gli obblighi di riscatto tipo Nico Gonzalez.
6. Le quaglie neanche a parlarne col mercato bloccato dall’indice di liquidità.
Però Massara che ha preso Wesley, EL Aynaoui, Ferguson, Ghilardi e Bailey e sta per prendere Tsimikas senza aver ceduto nessuno dei big è in grave ritardo.
Esattamente!
Anche se il Milan, devo aggiungere, a centrocampo qualcuno ha preso anche se non ha colmato il gap di chi è andato via, per ora e solo per questioni legate all’età di Modric.
Che la gestione del mercato sia deficitaria a pochi giorni dalla chiusura, mi pare evidente e va in primis imputata a Massara, non abbiamo mica bisogna che ce lo ricordi Bellicapelli…
La punta di veleno che ci mette il ballerino, però, dipende dal fatto che si era abituato bene negli ultimi due anni con il suo Bologna che veniva a maramaldeggiare all’Olimpico… la supposta di Wesley di sabato scorso, invece, devo avergli lasciato l’amaro in bocca.
Basta rileggersi cosa ha scritto dopo la partita, che per inciso, doveva finire 3-0 per la Roma, con un po’ più di fortuna davanti alla porta…
Aspetto con impazienza per farmi due risate domani gli stessi articoli su Tare, Comolli e Ausilio che sono messi anche peggio…
Per quanto lo reputi un personaggio deteriore devo dire che ha pienamente ragione . Un calciomercato squinternato e inconcludente come questo raramente lo abbiamo visto . E non è solo un fatto di soldi…
Premesso che Zazzaroni mi sta profondamente antipatico tuttavia non si può certo fare un plauso al mercato della AS Roma e all’operato di Massara che,a tre giorni dalla chiusura, vede un organico assolutamente incompleto, neanche Ziolkowsky è ancora arrivato dopo due mesi di trattative e questo è un fatto. Altro fatto incontrovertibile poi è il considerare come, a parte chiacchiere e indiscrezioni, AL MOMENTO per il mercato non è stato investito NEANCHE UN CENTESIMO O GIù O GIU’ DI li’ iNFATTI CIRCA 70 MILIONI SONO USCITI E CIRCA ALTRETTANTI NE SONO ENTRATI PER LE CESSIONI. Se le cose stanno esattamente così e cioè che non si può spendere assolutamente nulla ce lo potevano chiaramente dire prima senza mettere in giro ma genericamente sempre il solito mantra del fair play.
CErto mancano ancora tre giorni, cerchiamo di avere pazienza e fiducia ma allo stato il mercato è assolutamente insufficiente e Massara ha le sue responsabilità.
Personaggio per me irrilevante come il suo giornale
qualcuno ieri parlava dei soldi che prendono i calciatori….vogliamo parlare dei fondi statali ai giornali?
Zazzaroni= zizzania
Il signor Zazzaroni si permette di scrivere peste e corna sulla Roma e sui suoi professionisti ed io dovrei moderare i miei commenti? Voi giornalisti chi vi credete di essere? Ingiuriate chiunque e credete di poterlo in nome della libertà di stampa. La Roma va dritta per la sua strada e opera come meglio crede che al signor Zazzaroni piaccia o meno. A questo signore consiglio di scendere dal piedistallo dell’arroganza e di diventare più umile. Caro Zazzaroni pensi di essere qualcuno, ma non lo sei. Come scrisse Enrico IV a Papa Gregorio VII nel sinodo di Worms “Discendi, discendi”.
i commenti di questo storico antirimanista sono ormai anacronistici
Basta aprire le homepage dei vari giornali, scorrere un po’ e c’è di sicuro un articolo che mette in contrapposizione Tizio A (spesso un mezzo vip o personaggio pubblico sommariamente dimenticato) e Tizio B.
Tizio A contro Tizio B.
Lo fanno anche i politici, oggi è il turno di ‘sto qua.
Niente di che, è solo cambiato lo spessore della conversazione, il livello si è abbassato drasticamente, praticamente un pollaio.
Finirà ‘sto calciomercato, quest’anno è stato stancante.
Tutto quello che dice caro Zazzaroni sulla gestione drammatica dei Friedkin e vero, ma le tue dichiarazioni non piaceranno a fatto ai tifosi della proprietà, per loro quello che fanno e dicono i Friedkin e sacro santo.
Io capisco si possa essere prevenuti nei confronti di Zazzarroni, anzi ne sono sicuro, ed per carità è lecito. Ma cosa ha detto di sbagliato, o meglio di non vero? Ha detto cose che sono davanti agli di tutti, ma se volete continuare a non vedere, e lecito anche questo.
Cosa ha detto ?
Cosa non ha detto ..
Un giornalista , direttore , che fa un editoriale , lo deve fare super partes, se avesse parlato di Comolli, Tare, per esempio che pure stanno facendo pena, allora uno poteva dire , eh ma non ce l’ha contro la Roma , non so se sono stato preciso e chiaro.
È evidente che il gol di Wesley sabato scorso gli è andato di traverso . . per non dire altro .
Cerco di essere obiettivo. Il tema secondo me non riguarda i paletti del SA. Quelli sono noti anche ai sassi e chiaramente limitano le risorse. il problema è come è stata gestita la campagna acquisti nel suo complesso a livello strategico e di tempistiche. Do per scontato che Massara fosse edotto fin da giugno delle necessità del Gasp e del budget a disposizione, ma ha comunque ritenuto di investirlo praticamente tutto su Wesley e El A. Passi Wesley che andava a coprire un ruolo scoperto ma era proprio necessario investire 25 milioni sull’unghia sul centrocampista? Avrebbe avuto molto più senso forse investire quella cifra con qualcosina in più sull’attaccante di sinistra, altro ruolo scoperto che necessitava di un titolare. Così ti saresti tolto le priorità più impellenti. Poi ti saresti concentrato sul centrocampo cercando di inserire un paio di profili giovani e futuribili da inserire nelle rotazioni come fatto per la difesa. A centrocampo secondo me sarebbe stato più semplice trovare delle formule di acquisto anche dilazionato, oltre a prezzi più accessibili. Sul ruolo del vice Angelino e sull’attaccante, invece, Gasp deve accontentarsi perchè non si può avere tutto. Ha Dovbyk, lo sapeva benissimo che tipo di giocatore è e deve farlo rendere al meglio. Come vice Angelino va bene anche un prestito last minute. Oggi purtroppo invece ti ritrovi a dover investire uno sproposito su un 19enne non avendo alternative valide dopo aver portato avanti trattative inutili dall’esito scontato. Insomma ha proprio dato l’idea di essere un pò sfasato e disorganizzato e credo che lo saluteremo a fine anno.
questo pseudo giornalista …sportivo? non vede l’ora di dare addosso alla roma domanda: pensiamo un attimo …ma chi lo paga?
007, Santarini, Tony 73, Asterix, Rod, Kais… è una cordata🤣
Vedo molti buonisti che giustificano il lavoro, pessimo, di Massara. Poverino, non ha il budget, è arrivato solo a metà giugno e altre amenità simili. Così non si fa il bene della Roma. Benvenuto Gasperini che è esigente e benvenuti a tutti quelli che criticano un operato scarso che più scarso non si può. Il tesoretto i DS seri se lo costruiscono vendendo “bene” i giocatori che hanno a disposizione. Il nostro caro DS purtroppo non ha saputo fare bene né gli acquisti e ne’ le vendite. Ha cannato tutti gli obiettivi principali e anche quasi tutti quelli secondari. Io fossi la proprietà sarei incaxxxtissimo come e peggio del tifoso. Buttare al cesso l opportunità di avere un Gasperini in panchina è semplicemente imperdonabile.
Ah zazzaro’ il peso della parrucca ti sta schiacciando il cervello
Tutti contro di noi, perché noi siamo veri
Daje Roma mia
Secondo me attacco fuori luogo. Ogni anno il DS di turno è un cretino, ma forse sarà che non è facile lavorare quando hai dei budget limitati? Lo stesso Ranieri aveva paventato ancora sessioni di mercato difficili, oggi cascano tutti dal pero? Un mese dietro a Sancho? Ma se come pare Gasp voleva solo lui, la società ha provato in tutti i modi ad accontentarlo, alla fine se il giocatore ha traccheggiato con chi ce la dobbiamo prendere? E poi aggiungo: Inter 1 mese dietro a Lookman, i gobbi 2 mesi dietro a Koko Mouani con la grana Vlahovic, il Milan che vende i due più forti ed ancora sta in alto mare, l’unica che ha fatto un gran mercato è il Napoli, che ricordo si è finanziata grazie alla CL ed alle cessioni di Kim, Kvara e Osimehn. Noi intanto abbiamo tenuto tutti ed apportato degli ottimi innesti ad oggi, poi chiaro, tutto migliorabile, ma poteva anche andar peggio … ah ricordo che la sessione di mercato non è ancora finita.
Roma 1 Booogna 0.
Mortadella con parrucchino brizzolato.
Quando parlano Della Roma sacchi e il direttore del CdS finanziato dallo stato, come la fiat, significa che la Roma sta facendo molto bene e sta dando molto fastidio.
Lo so che ci rode a tutti che uno come lui dichiari ciò, ma ragazzi aprite gli occhi: ha ragione.
Massara ha iniziato bene a tal punto che pure io dissi su questo forum che mi ero dovuto ricredere sul suo conto, ma poco tempo dopo si è arenato troppo velocemente e non ne è uscito…
Vorrei chiedere gentilmente, e senza presunzione alcuna, se i messaggi possono essere forniti di punteggiatura e lettere maiuscole o minuscole secondo i casi obbligatori. Alcuni sono letteralmente incomprensibili. Per favore. Grazie.
28 agosto e siamo già all'”intollerabile”…
Certo non siamo al completo e qualcosa può ancora essere fatto, magari non avessimo perso un mese dietro un ragazzetto problematico poteva andare meglio, ma io aspetterei un attimo a dare giudizi così tranchant.
I fatti ad oggi dicono che la Roma ha vinto la prima partita di campionato col Bologna che è una signora squadra, mentre un anno fa perdeva con una squadretta poi retrocessa.
Poi capisco che ai gobbi come lui dia fastidio, ma quest’è
Echeverri prestito secco al Leverkusen , formula che noi abbiamo rifiutato, end of dicussion . A zaza datte all ippica
Sempre simpatico e rosicone,
Zaza’,
meglio di un gatto attaccato ai m@r*%i!
il problema non è zazza’, lui ha riportato dati di fatto senza neanche parlare di rios gran bel giocatore che avevamo in pugno, Ghilardi per 11 milioni una trattativa estenuante, il ragazzino polacco che dopo 2 mesi ancora non si vede, mi sa che il buon ricky era più buono a fare la spalla, se non arriva nessuno forte entro la fine del mercato anche quest anno ci andiamo il prossimo in champions
Zazzaroni il ritardo intollerabile è soprattutto il tuo e di chi ti accompagna in quei teatrini televisivi che sei solito frequentare.
oggi tutti contro zazzaroni. ma cosa avrebbe detto di male?
questa squadra è obiettivamente incompleta. 3 centrocampisti sono pochi, manca un’alternativa a Angelino, dovbik va bene per muo, allegri ma non è il tipo di attaccante che può andare bene a Gasperini.
a sinistra c’è solo elsha.
Lo sappiamo bene tutti, non serviva il suo commento che l’unico effetto che può avere è agitare ulteriormente le acque. Poi i termini che usa li sceglie non gli escono a caso. “intollerabile”. Ripeto ; intollerabile è soprattutto il pulpito da cui proviene la critica.
d accordo con te ma ci sarà qualcuno che ti attaccherà perché non accetta la verità
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.