Zazzaroni: “Friedkin distante da Mourinho, qualcuno gli ha chiesto la sua testa? Mendes potrebbe chiedere la rescissione del contratto”

65
3571

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nonostante le parole di Mourinho alla stampa e quelle pronunciate alla squadra sul campo della Puskas Arena dopo la sconfitta in finale (“Resto qui, e punto“) il futuro del tecnico portoghese non sembra essere solido dentro la Roma.

Lo scrive oggi Ivan Zazzaroni, che nell’editoriale dal titolo “Mourinho, due anni di solitudine” racconta di un allenatore praticamente abbandonato dai Friedkin, lasciato solo nelle sue battaglie contro gli arbitri.

Perché in tutti questi mesi sempre Friedkin, da tempo assai vicino a Ceferin Nasser, non ha mai aperto bocca per tentare di salvaguardare il rapporto della società con la classe arbitrale che non è acqua? Gli è stata chiesta la testa dello scomodo José?“, si domanda il direttore del Corriere dello Sport nel suo editoriale.

“Tra oggi e lunedì potrebbe decidersi il futuro di JM alla Roma: se non dovessero intervenire novità positive Mendes potrebbe chiedere la rescissione del contratto, anche in assenza di proposte da fuori”.

“Ad ogni modo specifico che è inesatto parlare di rapporti incrinati tra Friedkin e Mou: per volontà del texano, non c’è nemmeno stata occasione di valutarne la qualità“, conclude Zazzaroni.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteWijnaldum, il modo peggiore per dire addio alla Roma
Articolo successivoMercato e società più forte: Mou detta le condizioni per restare

65 Commenti

    • Ah….e meno male che si sono avvicinati a Ceferin!!!!Infatti l’uefa ci protegge.Ma che ca##o inventi….millantatore….nulla sai e tutto scrivi….. vergogna della categoria….terrorista della penna…brutta persona

    • mammamia zazzarò basta. me pare che lo hanno difeso quando c’era da difenderlo con denunce e differite. che c’é, te brucia ancora la lettera dell”avvocato dei friedkin Ke ti ha costretto a ritirare tutto 3 mi anni fa? povero cucciolo😘

    • Non capisco questi complimenti al direttore ballo ballo. Il pagliaccio è un artista del ridicolo che vuole far ridere i più piccoli, questo soggetto qui ha dichiarato poche ore prima di ROMA-inter che l’allenatore lasciava la ROMA, ed era ufficiale. Ha parlato nella fase più delicata del campionato di possibile cessione della ROMA ad un tizio sconosciuto, con precedenti penali ed ora cerca di rappresentare una spaccatura per mettere i tifosi contro l’allenatore o contro il presidente. Peraltro, stessa cosa che aveva provato a fare prima raccontando però di mourinho contro pinto. Tutto questo intervenendo spesso nella trasmissione di corsi, di cui è diventato fido alleato. Il problema arbitri nasce anche da questa comunicazione vergogna ed indecente. Pagliaccio? magari.

    • Questo personaggio lavora purtroppo e magari crede di essere bravo.
      Toglierei i finanziamenti agli organi d’informazione e poi voglio vedere come si reggerebbero alcuni quotidiani fra cui il corriere dello sport che non legge più nessuno

    • Per me i Friedkin hanno rapporti con tutti, ma per capire come funziona, tutta, sta certa 💩, dall’ Italia all’ Europa. Si muovono in un terreno pieno di uova, stanno cercando di non calpestare, ovvio che, non sono sprovveduti. Sicuramente, faranno in modo di avere un loro tornaconto nei poteri che contano, ma sottotraccia, senza clamori e nel loro silenzio… Fare due finali Europee con MOU, vincere una ed essere degradati dall’ altra, non è facile mandare giù, sto boccone amaro, ma credo che, con il tempo, porteranno tutti i nodi al pettine… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • A Zazzero’ avevi detto che andava via e ancora insisti….. a cazzarotto! Ma vedi de Anna’ a quer …..paese!

  1. un altro allenatore con meno carisma e personalità che viene lasciato solo come mourinho quanto durerebbe? la società due domande dovrebbe farsele

  2. Come “potrebbe chiedere anche in assenza di proposte”, non era ufficiale che partiva dal vostro articolo di un mese fa ?

  3. Le cosche arbitrali hanno fatto capire alla società che fino a che ci sarà Mourinho non faranno partecipare l’AS Roma al campionato e gli metteranno i bastoni tra le ruote anche in Europa, i Friedkin l’hanno capito e lo vogliono portare alle dimissioni.
    Scene già viste qui a Roma lo capirebbe anche un bambino.

    • Aggiungo che la gazzetta dello sport megafono della società oggi pubblica un articolo che parla di Mourinho che non vede l’ora di andarsene e che ci sarebbe vita anche senza di lui dicendoci che qui a Roma abbiamo visto anche un certo Liedholm.
      Ok chi sarebbe per la gds il Liedholm attuale? gasperino? no grazie.

    • E perché mai dovrebbe essere proprio Gasperini? Se ci hanno già sorpreso con Mourinho perché non potrebbero farlo ancora?
      Comunque sarei veramente divertito dall’ipotesi di vedere Gasperini qui a Roma con tutte le faticose retromarce del caso da parte di tanti che adesso hanno l’altarino votivo dedicato a Mourinho mentre lo detestavano con tutto il cuore fino a due anni fa.
      Pensa se si portasse pure Bangsbo, sai le risate…

  4. secondo l’uomo di ballando nelle stalle ” Mourinho lasciava la Roma UFFICIALE ” . Scritto pochi giorni fa. Beh…..ora di che parla? . Dovrebbe solo chiedere scusa. Non lo farà ma almeno che i tifosi non comprino più la sua carta straccia.

  5. Nonostante l evidenza dei fatti, nonostante l evidenza dettata delle parole dello stesso Mourinho il sagace Zazzaroni continua la sua battaglia personale verso la proprietà dell As Roma. Sarà forse perché in quasi 3 anni non è stata rilasciata un’ intervista o una dritta o uno straccio di dichiarazione al suo giornale ? ” io sono un uomo onesto , voglio restare ma i giocatori meritano di più , io merito di più. Ho un anno di contratto”. J.Mourinho ,01.06.2023.

  6. Sto essere non lo sopporto proprio…..
    Er balla balle….

    Invece sai che te dico……

    Rinnovo di altri 3 anni + 1 il prossimo….
    Mercato straordinario…..
    E il prossimo anno pregherete il vostro dio minore…..
    Perché mo se semo incaz@#@#ati…..e
    Il prossimo anno…. Ve spaccamo le ossa a tutti

    Dajeeeee ROMA 💛❤️verso nuovi orizzonti

  7. Dici solo caz*at3, avevi detto che Mourinho se n’era già andato via, tutto deciso. fai ride C4zz4r0n1 ma chi te crede?

  8. Analisi stravagante ma che forse potrebbe contenere degli elementi di verità. Se così fosse parrebbe di essere tornati ai tempi di Zeman e Sensi in TV da Bruno Vespa che significò per il presidente giallorosso mesi di attacchi concentrici da parte del Palazzo con arbitraggi di matrice delinquenziale. Qui mi pare che ci sia altro in linea di massima ma non posso escludere anche in questo caso messaggi in vero e proprio codice mafioso alla proprietà statunitense …

  9. A Zazza ma io dico …
    Ma non aveva già dato le dimissioni ??
    Manderesti tua madre e tua moglie a “ batte “
    Per vende 2 copie in più
    Ma non te fai schifo da solo !!
    A Caxxaro!!!

    • scusa jack… ma “questo” ballerino che balla balle, secondo te, c’ha una madre e soprattutto una moglie? … secondo me lamadre è ignota … ai più… e una moglie non è mai esistita

  10. Tempo fa scrissi che al termine di questa stagione le parti (Mou e i Friedkin) avrebbero ragionato sul da farsi pur con un contratto in essere: continuare insieme oppure no.
    Mou avrebbe potuto anche decidere di andarsene se avesse ricevuto un’offerta irrinunciabile altrove e la proprietà avrebbe potuto chiudere il rapporto nel caso non si fossero raggiunti i risultati sportivi attesi (leggi piazzamento CL).
    All’epoca però non era ancora deflagrata la guerra tra Mou e gli arbitri italiani, che ha raggiunto livelli di guardia. Nè c’era stata tensione con gli arbitri in campo europeo come è avvenuto mercoledì con Taylor.
    Qui non si tratta di stabilire se Mou ha ragione oppure no, sappiamo tutti che le sue lamentele sono fondate e che sono mesi che la Roma è vittima di torti arbitrali, ma cercare di comprendere se queste prese di posizione di Mou i Friedkin le condividono, non le condividono ma le tollerano oppure non le condividono e non sono più disposti ad accettarle.
    Io credo che se la proprietà fosse stata al 100% col tecnico, Pinto che è la loro voce si sarebbe speso in questi mesi per difenderlo, invece Mou è rimasto solo nella sua battaglia.
    Ecco se posso fare una previsione, se entrambe le parti decidessero di continuare insieme io credo che ciò avverrà solo se da una parte il tecnico deporrà le armi e se Mou otterrà dai Friedkin l’assicurazione di avere alle spalle una dirigenza che lo sostenga.
    Non può far tutto lui.
    Ad esempio, Pinto o chi per lui si presenti ai microfoni non solo nel prepartita ma nel caso anche dopo le partite per difendere la Roma se la stessa fosse oggetto di torti evidenti.

    • @Vega
      Concordo e sottoscrivo, pochi giorni fa prima della finale facendo un analisi della stagione ho espresso parte del tuo concetto sottolineando che Mourinho ha dovuto far fronte da solo alle porcherie degli arbitri e della f.i.g.c. e sottolineo che Tiago Punto e’ inadeguato al ruolo della comunicazione.

      Un team manager con le palle ci vuole, uno esperto che goda di considerazione perche’ ha un trascorso glorioso con la Roma perche’ ha un passato con una nazionale di appartenenza e che sappia come sono le dinamiche dentro un campo di calcio, uno che ha la maglia della Roma cucita sulla propria pelle uno che Ama la Roma.

      Faccio dei nomi:

      Zbignev Boniek
      Daniele De Rossi
      Giuseppe Giannini

  11. zazzaroni conosce solo la volontà di mourinho, lo sapevamo già…. detta le condizioni per restare e sono un organico più competitivo…. più forte… più giovane…. e una figura che lo rappresenti per i sorprusi arbitrali…. è un uomo solo che alle sue richieste non gli è stato mai risposto.
    I miei seri dubbi sulla capacità gestionale dei Friedkin è ben nota, se non dovessero intervenire in queste ore io sto con mourinho, il fallimento è da imputare anche e soprattutto ad una pessima gestione societaria.

  12. E tu appoggi Mou solo per andare contro la società? Perchè non lo sostieni nelle sue battaglie contro i soprusi che la Roma subisce? Addirittura ti chiedi se qualcuno abbia chiesto la testa dello scomodo Mou (come accadde per Zeman)? Noi sappiamo che è possibile, ma per voi noi siamo piagnoni e complottisti. In ogni caso sappiano i Friedkin che con l’eleganza ed il fair play, ci hanno ugualmente massacrato (tv, arbitri, tesserati di altri club) e siamo pure passati per scemi ,anzi quello di cui non si parla, non esiste ,vedi provvedimenti per cui abbiamo fatto giurisprudenza, bene ha fatto Mou ad azzittare i servi di Dazn con la domanda:” Hai fatto rivedere così tante volte il fallo di Palomino? “E tu, direttore ballo, ballo perchè non hai fatto titoloni per il fallaccio antisportivo (intenzionale e solo per far male) di Paomino? O per Chiffi e la diversità di comportamento verso il Milan? O…potrei andare vanti per ore!

  13. Ce la prendiamo con l’ arbitro inglese ma , io penso alla scelta chirurgica di Rosetti , di mandarlo ad arbitrare la partita. Sapeva che aveva avuto screzi con Mou in altre partite. Messaggio mafioso della nostra classe arbitrale .Sono intoccabili.

    • Business is business, nessuno ha salvato la Roma, nè Palotta, nè Friedkin e, tranquillo, se si stancheranno non sarà per i tifosi, ma per le difficoltà burocratiche per lo stadio e le difficoltà ad aumentare i ricavi e a diminuire i costi

  14. Ebbasta co sto pagliaccio! Ma gli editori de sto giornalaccio da kiulo cosa aspettano a mandallo a ballare per risollevare un minimo le sorti economiche del giornale. Come sono lontani i tempi in cui a dirigere sto giornale c’erano dei giornalisti e non dei ballerini

  15. A ca@@aroni invece nella tua di testa che ci sta? il vuoto totale credo, ormai te rimasta solo la ciocca de capelli bianca per il resto nulla. Forza Roma

  16. Che se ne andasse al più presto!
    Campionato fallimentare!
    Coppa Italia disastrosa!
    Europa League andata avanti a forza di stenti e persa (contro l’undicesima in classifica del campionato spagnolo) non ai rigori… ma durante l’incontro grazie ai suoi cambi, tardivi e impropri nei compiti assegnati ai calciatori!

  17. Devono scrivere qualcosa, settimana prossima sarà l’ora del mercato..Nacho Berardi..aspetto con ansia di sapere che per il 4 anno consecutivo la Roma è interessata a questi 2 giocatori…che Tiago Pinto andrà al Liverpool e Mourinho al PSG….avanti contro tutto e tutti Forza Roma sempre!!

  18. i Fridkin chiudono gli ultimi due campionati con almeno 12 punti in meno che significa niente champions niente soldi. vincono il trofeo minore che non porta nulla nelle casse e si fanno fottere 60 mln per questo trofeo. per quale motivo dovrebbero essere distanti da Mourinho.?!?

  19. Io penso invece che un fondo di verità ci sia, quando sensi prese capello al posto di Zeman era forse perché qualcuno gli sussurrò che se voleva vincere lo scudetto doveva prendere un allenatore di sistema,e cacciare chi denunciò la farmacia dentro gli spogliatoi.purtroppo in questo Paese dove il calcio è guidato da gente poco raccomandabile con gli arbitri come braccio armato e’un ragionamento che ci sta.

  20. L’unica cosa su cui non sono d’accordo con Mourinho

    e’ questa idea che “non debba fare tutto lui” : invece SI !

    Se volevamo un allenatore qualsiasi (alla PALLOTTO, per intenderci”)

    allora là si che si puo’ dire che non puo’ fare TUTTO lui.

    Lo sai perché ?

    PERCHE NON LO PAGHEREMMO SETTE MIONI MA UNO O DUE !!!!!!!

    Se invece te pago SETTE MIONI devi fare TUTTO te perché senno’

    prendevamo un altro, lo pagavamo DUE e il resto dei soldi

    si usava per rinforzare una squadra che magari non perde la partita

    per un episodio arbitrale sfavorevole ma la ribalta la partita con due gran gol !

    No, no non scherziamo neanche : 7MIONI ?

    Fai TUTTO te e zitto, pure la pasta a mano e il sugo bono me devi fà !

    Che poi sentiamo…. CHI dovrebbe fare altro ?

    Incapaci alla Pinto che lo criticate sempre ?

    O americani che sono estranei a sto ambiente zozzo marcio ?

    No no : fa TUTTO Mourinho perché lui sto ambiente schifoso lo conosce bene

    e solo lui puo’ difenderci dai soprusi del Sistema che ci ha appioppato PALLOTTO

    per rovinarci e contro il quale SOLO Mourinho ci puo’ dare una mano

    puntando tutto sull’ Europa per VINCERLA e sbatterla in faccia in faccia

    al fruttarolo che e’ stato senza ombra di dubbio

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

  21. I giornali Italiani che invenzione ma si puo’ scrivere le cazzate scrivono di peggio anzi loro si chiamane testate ed e’ un tutto dire…..Questo signore attacca la Roma attuale, e difende Mou si salva solo per questo, e poi abbiamo un nemico in comune Antonio Cassano….

  22. Se come scrive qualcuno, Sensi dovette licenziare Zenan e ingaggiare Capello, È LA PROVA provata che in Italia e non solo una “cupola” gestisce il calcio. Ringraxio i Friedkin di aver salvato la Roma ma se la linea societaria è il silebzio e accettazione…..anche Sticazzi….quello è un atteggiamento vhe va bene per i sbiaditi. Tanti anni fa si diceva meglio un giorno da Lupi che cento da Agnelli….e con questo motto sono cresciuto

  23. A ‘sto ‘ buffone farebbe bene fare l’ inviato in Ucraina un paio di mesi .. Hai visto mai che un razzo gli scompiglia la parrucca….

  24. Se è così legato a Mou perché il suo giornale non comincia una battaglia contro gli arbitri e lo schifo che c’è in giro

  25. Ma sarebbe invece pure ora che la Roma denunciasse questo sciac. inf…me.
    E che cambasse mestiere andano aff. occupandosi solo di fare il giudice dei ballerini.

  26. Penatece bene, questo soggetto e’ direttore di un giornale.

    Mi viene da pensare che pure Ilona Stalker in arte Cicciolina oltre che essere eletta come onorevole alla camera dei deputati della Repubbkica Italiana, in altra epoca avrebbe potuto aspirare di diventare la Monaca di Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome