Zazzaroni: “Taylor e Oliver designati per i precedenti con Mou. La Uefa fa porcate come quella di ieri. Boniek l’uomo giusto per la Roma”

49
10101

NOTIZIE AS ROMA – Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport per parlare del probabile incontro avvenuto in Portogallo tra Mourinho e Friedkin: “Sicuramente si sono visti, non so cosa si sono detti ma non penso che si sia parlato ancora di rinnovo. Se ho sentito Mourinho di recente? Non posso dirlo”.

Poi sulla questione tournée in Corea:
“Che è saltata ce l’ha detto una fonte Inter. Dovevano andare anche loro in Corea ed effettivamente non hanno ricevuto il pagamento, quindi a oggi sembra saltata anche la tournée della Roma. A Mourinho di sicuro non dispiace”.

Sulla lettera con cui Mourinho ha lasciato l’Uefa Football Board.
“La lettera è stata una reazione politica molto forte e non penso che sarà l’unica. Dire ‘fucking disgrace’ non è un’aggressione, lui paga sicuramente questo atteggiamento della panchina della Roma molto muscolare, ma da qui a quattro giornate… È stato il capro espiatorio di una organizzazione che fa porcate come quelle di ieri sera. Giocava Tonali, Carnesecchi, Thuram, un torneo importantissimo per le Olimpiadi. E mandano questi arbitri. L’Uefa fa disastri, è imbarazzante”.

Sui problemi con gli arbitri nell’ultima Europa League.
“Oliver e Taylor designati per le partite europee della Roma? Sapendo che ci sono arbitri inglesi che hanno precedenti con Mourinho li hanno designati. Noi magari siamo maliziosi, ma non puoi darmi tutti questi elementi e permettermi di pensare certe cose. Ok la sportività, ma c’è un punto in cui questa va a farsi friggere. Anche la ripetizione del rigore, ma quando capita? Non esiste al mondo”.

Sul possibile innesto di Boniek nei quadri dirigenziali.
“Lui e Mourinho sono assolutamente compatibili. Zibi è l’uomo giusto, ha grande esperienza internazionale, è in rapporti con Ceferin, è stato presidente della federcalcio polacca, conosce il mondo arbitrale, conosce il mercato, vive a Roma ed è romanista. Manca una figura così alla Roma, poi non so se a Friedkin interessa. A me hanno parlato benissimo di Lina Souloukou, ma vanno gestiti i rapporti politici con l’Uefa e poi non può metterci sempre la faccia Mourinho”.

Di nuovo sull’incontro Mou-Friedkin.
“Io non riesco a entrare nella testa di Friedkin. Lui non si espone e non parla, nessuno lo conosce. Potrebbe essere tranquillamente una visita di cortesia, può essere tutto o niente. Se fosse stato Agnelli o Lotito, avremmo pensato a un possibile accordo. Può essere tutto e niente. Dobbiamo cercare di capire chi arriva, ok Aouar e Ndicka però mancano tanti giocatori di livello che costano. Morata o Scamacca? Preferirei Morata, ma ho parlato con Berta e loro comunque lo vendono, non lo danno in prestito. Di Biagio è appassionato di Scamacca, io meno. A Mancini piace, ma non mi sembra l’ideale per fare la punta della Roma. Poi magari esplode. Abraham non ha mai visto la porta, Belotti lavorava soprattutto come primo difensore”.

Fonte: Centro Suono Sport

Articolo precedente“ON AIR!” – MORONI: “La Roma metta un canaro a farsi rispettare”, RIGHETTI: “Prepariamoci ad altre multe”, FERRETTI: “Accanimento contro Mou”, PUGLIESE: “I Friedkin si facciano delle domande”
Articolo successivoCalciomercato Roma, anche la Lazio piomba su Zaha: è derby con i giallorossi

49 Commenti

  1. la tournée in Corea la dovrebbe fare sto cantante stonato, ma in quella del nord
    💛❤️ DAJE ROMA MIA 💛❤️

    • Pensa un po…le esternazioni le fa adesso perché ieri è toccato all’ Italia U21… Perché non le ha fatte dopo la finale contro il Sivigia? PERCHÉ È UNA 💩Non ce se crede…. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. la ripetizione del rigore parato da rui patricio è stata l’unica decisione azzeccata dall’arbitro (rui aveva nettamente i piedi avanti alla linea di porta).
    tra i tanti fischi errati dell’arbitro, zazza è andato proprio ad attaccarlo su una delle poche decisioni corrette.
    questo fa pure il direttore di un giornale e scrive libri.
    come siamo ridotti

    • Si il problema di Patricio che è un buon portiere è che non è un pararigore.. non è vero che ci vuole fortuna ma solo tanto allenamento.
      Quando siamo arrivati ai rigori ero sicuro che avremmo perso.. dovevamo vincerla prima e con un attaccante più forte ci saremmo riusciti.

    • I rigori li hai sbagliati perchè non hanno tirato i rigoristi (in campo qualcuno c’era) ma i cagnacci di difesa. Un approccio un pò dilettantistico. Ma la colpa è dell’arbitro, come sempre qui a Roma.
      L’arbitro avrà sicuramente avuto una giornata storta (chiamiamola così….) ma noi ci abbiamo messo del nostro.
      Questo non toglie niente al cammino eccellente della Roma di Mou in coppa. Ma ci siamo sfaldati proprio sul traguardo.

  3. Che dire, anche un orologio rotto azzecca l’ora due volte al giorno. Stavolta ho avuto le stesse impressioni sue

  4. Stavolta non ha parlato contro la Roma… Anzi… L ha persino difesa… Evidentemente è stato troppo poco tempo sotto l ombrellone al mare

  5. Anvedi come difende lamici…..

    Ma mai una parola giusta nei confronti della ROMA 💛❤️….. Mai….
    Come te rode er chicchero… Che I fredkin non te vedono né pensano a te……

    Ora dice dell’arbitri inglesi…

    E cmq tutto ciò che dice sto individuo… Non è credibile…. Neanche se me dice che è un ballerino……

  6. CHI lo ha designato Taylor non lo dice eh ?

    Guai a parlare male del Sistema,

    pero’ qualche copia del suo giornale a ROMA la vuole ancora vendere.

    Non abbiamo bisogno del “supporto” fasullo di sto soggetto.

  7. Ho visto l’arbitraggio di ieri tra Francia e Italia, non solo scandaloso ma un gol non dato come quello di ieri non l’ho avevo mai visto in 70 anni.
    Comincio a pensare che il problema non è solo Roma ma l’Italia intera.
    Sicuramente gli arbitri europei vengono qui in villeggiatura ma il peso dell’Italia nel mondo è proprio nullo.

    • Io sono stra-felice di come sia andata (scandalosamente) la partita di ieri, a me delle nazionali importa poco e nulla, ma se anche nelle prossime due gare dell’under ci saranno scandali arbitrali, io sarò solo che contento, sperando che questo serva affinchè la FIGC si faccia FINALMENTE sentire con l’UEFA a difesa del calcio italiano TUTTO, sia nazionale che di club. Se fino ad ora, nessuno si è scandalizzato di quanto è stato fatto alla Roma e a Mou (sia in campo e sia nelle stanze dirigenziali) o schierato a favore della Roma, forse quando danneggiano il movimento nazionale, alla FIGC qualcuno avrà un rigurgito di orgoglio per difendere il nostro movimento calcistico?

    • In realtà sono tutti frustrati e invidiosi e quando possono si tolgono le loro piccole e misere soddisfazioni.

    • Io invece, per paradosso, sono contento.
      Sui vari social – i tifosoni diversamente intelligenti – c’hanno preso per il culo da nord a sud, con l’arbitro Taylor, sminuendo tutte le disgrazie che ha combinato.
      Oggi gli stessi fanno gli indignati untantalchilo per il furto subito dall’U21.
      Sapete che c’è?
      Dispiace per i ragazzi che erano in campo, ma godo in maniera oltremodo scomposta, per tutti quei tifosonzi che si stanno incazzando.

    • abbiamo una federazione che tutela e prende le difese della rubentus , questo lo paghi a caro prezzo !

  8. Come al solito non sa un kaxxo. L’avrei potuta fare io st’intervista e avrei dato le stesse risposte. Una banalità sconcertante condite da una sorta di millantato credito : “se ho sentito Mourinho? Non posso dirlo” Ma che vor di’? Per il rezto pare u riassunto dei commenti di questo forum.

  9. Questo e’ quello che si merita la nostra federazione di pagliacci , a me di quello che e’ successo all’Italia under 21 ieri sera non me ne frega un ca**, spero che pure le prossime partite siano arbitrate allo stesso modo.
    A noi nessuno ci ha difeso, a comunicare proprio da te , caro romano.

    • Gaetà purtroppo non posso risponderle come vorrei altrimenti la direzione non mi pubblica. Vorrei solo che si smettesse di denigrare i tifosi ma si leggesse più attentamente quello che scriviamo, allora si scoprirebbe che travisate spesso e volentieri le opinioni altrui scambiando sempre un tentativo di obiettività in anti romanità (nel senso calcistico).
      Lei ha scelto anche un nikename completamente sbagliato vista la fine che ha fatto il Savonarola, ma direi che è semplice ignoranza (nel senso di ignorare).
      Non riesco a augurarle buona serata.

    • Egr. romano (scritto in piccolo) s’innalza a predicatore e poi sbeffeggia il nick altrui? Che brutto capitombolo

    • No no, io ho scelto bene, voglio fare la stessa fine del Savonarola…e sai perché ? Perché diceva la VERITÀ.
      ED IO DICO LA VERITÀ.
      Qua sopra tutto fate alcuni di voi , tranne che difendete la Roma.
      Le stesse cose che ho sentito per anni uscire dalla bocca di tifosi juventini , milanisti e interisti.
      Le stesse uguali.
      Non mi venire a parlare di obiettività , perché nel calcio quando si e’tifosi , non esiste obiettività.
      La Roma e’tartassata, sbeffeggiata, deufradata, e noi TIFOSI con lei, da una mappata di farabutti , lestofanti, intrallazzatori da quattro soldi. E alcuni di voi, si voi, che parlate di obiettività, di non fare ridere i polli, di uscire con la mentalità dal raccordo, di non fare ridere gli tri parlando di complotti, o siete complici involontari , o complici volontari .
      E te lo ripeto , non ho mai letto , in particolare dopo la VERGOGNOSA DIREZIONE ARBITRALE DI Taylor , un solo commento contro sto schifo , neanche da parte tua.

  10. Zazza che difende la Roma? Mò capisco le scosse di terremoto avvertite nel Frosinate e a Palombara E ancora continuano…

  11. un ieccaculo che cerca di rimediare alla figuraccia fatta quando sparava minkiate su Mou che andava via al 100% ,dirige un giornaletto di gossip utile solo al cesso se manca la carta

  12. La Figc viene GIUSTAMENTE PERCULATA perché è RIDICOLA!
    Non è che non ci rispettino perché non “alziamo la voce”, anzi se lo facessimo pure sarebbe peggio…, ma perché vedendo dall’esterno come ci comportiamo in itaglia (vedi la juve….!!!) NON SIAMO CREDIBILI !!!
    SONO I COMPORTAMENTI CHE DANNO AUTOREVOLEZZA, NON LA VOCE GROSSA!!!
    È un po’ come avviene nelle scuole, doce ci sono professori che urlano, sbraitano, rincorrono e gli studenti neanche se li caxano e Professori che al solo vederli ti impongono “l’attenti”…!
    FORZA ROMA

    • Allora, a questo punto, io vado oltre col pesiero… leggevo le prime pagine dei giornali sportivi e secondo tuttosporc, la juve avrebbe trovato un’intesa con ceferin: rinuncia alla conference e pendenze sanate. gravina, oltre che presidente della figc è anche vicepresidente uefa dal 2023, poi ricordo che lo stesso gravina è colui che dichiarò necessario tutelare il brand juve… a questo punto si potrebbe anche fare due + due e supporre che in cambio del “perdono” a quella che la dirigenza del movimento calcistico italiano, considera una delle più importanti (se non la più importante), squadra trascinatrice dell’intero movimento, siano state “sacrificate” tutte le altre (o per meglio dire Roma e fiorentina, perchè oggettivamente la partita dell’inter è stata abbastanza onesta nella direzione arbitrale), e forse la “malcapitata” under21 italiana.

  13. Taylor e Oliver sono arbitri non graditi e in futuro vanno rigettati con severita’ .. ma Gravina non lo fara’ mai ..
    penso sia il momento per far capire bene a Gravina i suoi doveri e di lasciar perdere amicizie ed alleanze ..
    spero in una retrocessione per la Juve e di Lotito e’ meglio che io non dica niente ..

    • Gravina chi…la marionetta mossa dai soliti club soprattutto quella della banda bassotti..
      abbiamo pagato in finale la lode che ha fatto questo personaggio al patteggiamento delle zebbrate….

    • Lotito ce lo ha messo la politica. Ha tutto l’appoggio della politica. Lo tengono su, devono farlo. Altrimenti la Lazio chi se la piglia? Forza Nuova?

  14. Romano io non sono d’accordo con te ,non è la federazione italiana ma è solo e soprattutto la nostra ROMA ad essere bersagliata ,oltre che da UEFA e dalla nostra federazione, ma soprattutto dai MEDIA vatti a rileggere tutti i titoli dei giornali il giorno dopo la finale ,nessuno dice nulla contro Taylor è la sua conduzione della partita a senso unico ,se fosse stata una strisciata cioè JUVENTUS INTER MILAN ad avere un arbitraggio del genere sarebbe scoppiato il finimondo su RADIO TV GIORNALI E SOCIAL basta guardare come è stata trattata la Juventus per le plusvalenze e il falso in bilancio una cosa RIDICOLA CON IL SIG GRAVINA A CONGRATULARSI CON LA GIUSTIZIA SPORTIVA UNA COSA SCANDALOSA. Lo sai se fosse successo solo a noi, cioè alla nostra Roma cosa sarebbe successo ,ci avrebbero mandato DIRETTAMENTE IN SERIE B E LA SQUALIFICA DALLE COPPE EUROPEE PER ALMENO 3/5 anni. Stiamo parlando di bilanci falsificati e gente truffata in borsa e dove sta l’organo di controllo della borsa la CONSOB COME DETTO IN PRECEDENZA E TUTTO UN MAGNA MAGNA CIOÈ ERA GIA TUTTO PREVISTO

  15. si è svegliato il bamboccione, sicuramente prodomo sua, sono d’accordo con chi sopra diceva che ai rigori era palese perdessimo, Taylor ha determinato così come la sfiga pazzesca di due palle goal salvate di istinto dal loro portiere fortissimo e fortunato, credo che a parti invertite uno dei due patrizio lo.avrenbe incassato, le occasioni vere le abbiamo avute noi e questo mi fa perdere il sonno ancora, aggiungi Gini il cadavere fatto entrare da mou erroneamente e lui lo.sa bene che ha sbagliato, l autorete di mancini che stranamente ha avuto il cagotto ed ecco fatta la frittata, Boniek?. magari ma non credo che dopo mou la presidenza si metta in casa un altro tipo.con forte personalità, sarebbe come lasciare le chiavi di casa a quei due. magari, Ma non cred, ci spero comunque ….forza Roma

  16. è dai tempi di Viola e Sensi che attendiamo una stampa non dico prostrata (come per le strisciate) ma quanto meno benevola.
    che non lo sia nemmeno un po’ il quotidiano sportivo locale è inaccettabile.

    la Roma negli anni ha subito continue nefandezze, in Italia e all’estero. dai tempi di Roma-Barcellona, che forse avete dimenticato perché alla fine miracolosamente siamo riusciti a passare. La semifinale con l’odiato Liverpool la ricordo solo io?
    o il rigore trasformato in calcio d’angolo?
    o il portiere a cui viene sanzionato un “fallo di faccia” contro il piede dell’attaccante????

    noi abbiamo (giustamente, a norma di regolamento) subito una sanzione da -3 punti per un errore nella compilazione delle liste, che oggettivamente non ci aveva comunque fatto alcun vantaggio, e perso (altrettanto giustamente) una partita a tavolino per errori nei cambi.
    per le strisciate si solleva l’indignazione popolare anche solamente se il recupero non è ritenuto congruo (a proposito, tra le varie porcate di Taylor, non si nomina mai la gestione dei recuperi, che nel caso di una squadra rimessa insieme all’ultimo ci cerotti ci ha fatto veramente male….).

    paragonato a quanto ha fatto la Juventus, il rapporto di punizioni è assurdo.
    noi non abbiamo potuto schierare solbakken in coppa per limiti imposti a sanzione dalla UEFA, e società con debito MILIARDARIO sono ancora lì a giocarsi le loro chance, incassando i milioni della Champions.

    molti pensavano che la Juve sarebbe stata COME MINIMO retrocessa in B a livello nazionale ed esclusa per più anni dalle competizioni UEFA…
    in Italia c’è stato l’indulto… e in Europa non credo si vada lontano (a parte che se li squalificassero solo per un anno, salterebbe la conference a cui credo non tengano affatto).

    Io non ho letto una sola riga di indignazione sulla stampa per questo atteggiamento inaccettabilmente buonista… come non ho letto un solo titolo a 4 colonne per lo scandalo di Budapest…

    PS io mi auguro che i ragazzi della sud preparino una gigantografia del fallo di mano non sanzionato in finale, con tanto di scritta provocatoria “that’s not handball” o come cavolo si dice, e lo rspongano regolarmente per ogni partita di Coppa

  17. Vero per quanto riguarda la porcata con il rigore ripetuto della Roma. l’ultimo rigore parato dal portiere della Spagna è stato seguito allo stesso modo di Rui, ma dal lato opposto, e lo hanno convalidato. National League alla Spagna e noi a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome